Home CZ (Binance) Pensa che il Mercato Ribassista fa Bene alle Crypto
Notizie

CZ (Binance) Pensa che il Mercato Ribassista fa Bene alle Crypto

Come spesso accade in qualsiasi settore, ci sono voci che hanno più peso rispetto ad altre. È il caso di Changpeng Zhao (CZ), CEO della piattaforma Binance, il quale ha espresso un suo parere sulla situazione attuale che il mercato delle criptovalute sta vivendo. 

Zhao ritiene che il mercato orso è un passaggio fondamentale e che riflette, ancora una volta, che il mercato delle criptovalute è piuttosto “giovane”.

Vediamo quali sono le considerazioni di una delle voci più influenti del settore!

Beark Market: buone notizie per CZ?

Ryan Selkis

Intervistato durante la conferenza di Mainnet, il CEO di Binance ha espresso la sua personale opinione sul momento che il mercato delle criptovalute sta attualmente attraversando.

CZ crede che l’attuale situazione ribassista di Bitcoin e di tutte le principali altcoin sia “sana”, esortando le persone presenti alla conferenza a stare comunque lontane dall’inverno delle crypto.

CZ ha poi chiarito con Ryan Selkis, CEO di Messari, quale fosse l’effettivo significato del suo pensiero. Zhao stima che un ciclo di mercato delle criptovalute abbia una durata standard di 4 anni.

Pertanto, questi momenti ribassisti sembrano fisiologici, CZ vuole guardare oltre ritenendo che il mercato ribassista attuale dipenda anche dall’entità del rialzo che si registrerà in futuro.

Secondo CZ, infatti:

Le correzioni di prezzo sono buone. Gli investitori non dovrebbero valutare l’andamento del mercato delle crypto guardando solamente i prezzi dei token.

Ci sono altre variabili da considerare per giudicare lo stato di salute di tutto l’ecosistema. Ad esempio, uno dei fattori da valutare è sicuramente il numero di persone che investono in valute digitali. Nonostante il trend stia rallentando, il numero di possessori di criptovalute continua ad aumentare in ogni angolo del mondo.

Inoltre, anche l’esplosione di nuove blockchain e la diffusione di crypto legate al web 3.0 sono elementi da non sottovalutare in un’ottica di sviluppo complessivo del settore.

crypto news di finaria
Notizie

Bonk (BONK) perde slancio e continua la corsa verso il basso. Cosa succederà ora?

Il mercato delle crypto è ancora “giovane”!

Durante il suo intervento, CZ ha voluto soffermarsi sul concetto secondo cui il bear market è un fenomeno fisiologico sintomo di un mercato ancora acerbo e lontano dall’essere saturo.

I dati sembrano dargli ragione. Infatti, nonostante il momento che il settore sta attraversando, il numero di progetti continua a crescere, raggiungendo la cifra di oltre 22.000 iniziative, e nuove criptovalute arrivano quotidianamente sul mercato.

Changpeng Zhao di Binance

L’intervento del capo di Binance è stato anche utile per tornare ancora una volta sul tema della regolamentazione. Si tratta di un punto sul quale CZ rivela di essere molto ottimista in quanto il disegno di legge MiCA sebra aver abbandonato l’idea della Fed di limitare drasticamente l’uso delle stablecoin, almeno per quelle denominate in valute diverse dall’euro.

CZ ha sottolineato che tutte le forze in gioco si stanno muovendo nella corretta direzione e che è sempre più importante che gli attori continuino a comunicare per fare gli interessi di chi è realmente coinvolto in questo ecosistema.

Il CEO di Binance ha poi concluso il suo intervento affermando che i governi potrebbero creare una nuova classe di titoli finanziari basati sulla blockchain, in cui ovviamente inserire le criptovalute.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.