Lista dei migliori canali Twitch crypto: I più seguiti in Italia e nel mondo

Recensione sui migliori canali Twitch di criptovalute in Italia e nel mondo

Baldassare Poma

Appassionato di Finanza, criptovalute e investimenti DeFi


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Il mercato delle criptovalute è di certo uno dei più discussi del Web. Tuttavia, è necessario porre molta attenzione quando si selezionano le fonti dalla quale prendere informazioni. In questo articolo abbiamo raccolto i migliori canali twitch crypto che ti aiuteranno a prendere le scelte giuste.

Infatti, Twitch è diventato nel tempo uno dei maggiori canali di informazione per quanto concerne le criptovalute. Grazie ai migliori streamer twitch sulle crypto avrai la possibilità di raccogliere quanto più dati di mercato possibili con analisi e recensioni condotte da esperti del settore.

Di seguito puoi visionare la lista dei migliori canali Twitch crypto che recensiremo durante la nostra guida:

Migliori canali Twitch cryptoContestoNumero Follower
HasheurFrancese69.750
UpOnlyTVMondiale38.931
TheCryptoGatewayItaliano31.825
ColdBloodedShillerMondiale23.875
TR4D3R10Mondiale16.727
BitcoinTradingInformantMondiale7.345
RiccardoZanettiItaliano4.929
Crypto__ItaItaliano2.857
binancedrillerItaliano1.021
nftitaliaItaliano235

Se conosci già il mondo dei canali twitch dedicati alle crypto avrai sentito quali sono i migliori progetti nascenti sul mercato. Oggi, puoi partecipare alla presale di Dash2Trade, la criptovaluta che sta facendo parlare di sé ancor prima di venir listata.

Per partecipare alla presale di D2T ti basta seguire un semplice procedimento e cliccare il bottone posto qui in basso:

  • Visita il sito ufficiale di Dash2Trade;
  • Collega il tuo wallet esterno (es. Metamask) alla piattaforma;
  • Acquista USDT o ETH per scambiarli con D2T;
  • Aspetta il momento del lancio e inizia a usare i segnali automatici di trading.

Migliori canali Twitch crypto: cosa sono?

Migliori canali Twitch crypto

Quando parliamo dei migliori canali twitch legati alle criptovalute, ci riferiamo a contenuti portati da streamer di successo e particolarmente attenti al mondo crypto.

Infatti, esistono migliaia di streamer che ogni giorno parlano dei diversi crypto asset presenti sul mercato. Tuttavia, la gran parte di essi sono solamente degli amatori e spesso non dispongono di tutte le competenze necessarie per poter fornire degli accurati consigli finanziari.

D’altro canto, sono presenti anche diversi streamer di successo che fanno del trading criptovalute un vero e proprio lavoro a tempo pieno, utilizzando Twitch per raccontare le proprie esperienze e aggiornare gli utenti sulle ultime novità del mercato.

Per fornirti una lista quanto più esaustiva, abbiamo deciso di dividere la nostra classifica in due parti. Dunque, ti parleremo innanzitutto dei migliori streamer Twitch sulle crypto al mondo, andando a spiare tutti quei canali che hanno guadagnato una posizione di rilievo nel settore sul panorama mondiale.

In seguito, andremo a fornirti la lista dei migliori streamer Twitch sulle crypto italiani, concentrandoci su quei nomi che negli ultimi anni hanno portato informazioni di qualità e molta conoscenza sull’argomento criptovalute.

Leggi pure
Electrum: guida a uno dei migliori wallet crypto

Migliori canali Twitch crypto nel mondo

Cominciamo subito la nostra rassegna andando a individuare i migliori canali Twitch al mondo.

I nomi presenti nella lista non sono stati scelti seguendo solamente il numero di follower e altri dati parametrici, ma andando a osservare da vicino i principali argomenti trattati da questi streamer e la loro effettiva validità sul mercato dei crypto asset.

Hasheur

Hasheur è un noto streamer che si è unito a Twitch solo di recente. Tuttavia, pubblica contenuti informativi sulle criptovalute fin dal 2016 attraverso il suo canale YouTube.

Lo streamer è senza dubbio un punto di riferimento in Francia, paese dove risiede e opera. Inoltre, è il creatore della società Just Mining orientata al mining di criptovalute, una società che consente di creare un proprio nodo Bitcoin o Ethereum e offre altri servizi di investimento (prestito e staking).

Migliori canali Twitch crypto - hasheur

Su Twitch, Hasheur è in diretta ogni 2 o 3 giorni con video dalla durata compresa tra i 45 e i 60 minuti. All’interno delle sue live, lo streamer si occupa di elencare e commentare le ultime notizie a tema crypto.

Il canale risulta estremamente istruttivo e fornisce concetti chiave per mantenere una mente critica su diversi eventi legati alle notizie sulle criptovalute. Sicuramente un punto di riferimento.

Numero di Followers69.753
Data di creazione del canaleGennaio 2021
Frequenza di pubblicazioneOgni 3 giorni

UpOnlyTV

Si tratta senza dubbio di uno dei canali Twitch a tema crypto più popolari. Con un seguito di oltre 38.000 follower e una media di 3.164 spettatori, vale sicuramente la pena di dare un’occhiata. 

Il canale presenta interviste condotte da Cobie e Ledger, che si occupa di rintracciare personalità di spicco intorno ai variegati temi della criptosfera. 

Il canale è un’ottima fonte di consigli e approfondimenti sulle criptovalute e sui progetti blockchain, rappresentando un ottimo modo per informarsi sugli eventi attuali e per approfondire la crittografia. 

Migliori canali Twitch crypto - uponly

Gli argomenti delle interviste trasmesse in diretta spaziano dai motivi per i quali investire in Bitcoin alle interviste con i fondatori delle società di criptovalute e con gli attivisti. Le live stream del canale non sono solo informative, ma forniscono anche una buona dose di intrattenimento. 

I live stream vengono caricati anche su YouTube, dove il canale ha un buon seguito. Di tanto in tanto, inoltre, vengono organizzati diversi contest, il che fornisce un ulteriore incentivo per guardare i loro contenuti. 

Numero di Followers38.931
Data di creazione del canaleFebbraio 2021
Frequenza di pubblicazione1 a settimana
Leggi pure
Imparare a guadagnare con le criptovalute: tutte le migliori strategie

ColdBloodedShiller

ColdBloodedShiller è un altro canale Twitch a cui vale la pena dare un’occhiata. È stato creato ed è gestito da un trader che opera a tempo pieno da 3 anni. Il canale ha quasi 24 mila follower e una media di 1.000 visualizzazioni per i live stream. Questo la dice lunga sulla qualità dei suoi contenuti.

Il trader e streamer del canale ha sede nel Regno Unito e negozia principalmente ETH. Infatti, secondo lui si tratta di un asset molto più adatto allo scalping rispetto al BTC. 

Migliori canali Twitch crypto - coldbloodedshiller

Con un’esperienza nel day trading di titoli azionari, questo trader ha una notevole conoscenza e quindi offre una preziosa visione del trading di criptovalute. 

I contenuti di ColdBloodedShiller sono solidi e rappresentano un’eccellente fonte di arricchimento per i neofiti e per i trader più accaniti. Offre consigli su come gestire il rischio nel trading e fornisce informazioni su come sviluppare la giusta mentalità per diventare un trader di successo. 

Pur concentrandosi principalmente su ETH, i suoi contenuti offrono informazioni che possono essere applicate anche al trading di altri crypto asset

Numero di Followers23.875
Data di creazione del canaleLuglio 2019
Frequenza di pubblicazioneOgni 5 giorni

TR4D3R10 

Con oltre 16 mila follower, TR4d3R10 è certamente uno dei canali di criptovalute più popolari su Twitch. Il canale trasmette in streaming ogni singolo giorno e offre agli spettatori un approccio informale all’apprendimento del trading di criptovalute. 

Lo streamer ha una media di 150 spettatori per le dirette e offre a chi si sintonizza consigli di base sul trading di criptovalute, rendendo questo canale una grande risorsa per i neofiti delle crypto.

Inoltre, offre agli spettatori approfondimenti completi sui mercati delle criptovalute in continua evoluzione. L’obiettivo finale di TR4D3R10 è quello di aiutare i suoi spettatori a ottenere profitti a lungo termine

È possibile consultare i suoi contenuti anche su YouTube e Twitter. Inoltre, è possibile approfondire ulteriormente e conoscere altri trader attraverso il canale Discord.

Migliori canali Twitch crypto - tr4d3r10

I consigli offerti sono ottimi per la gestione del rischio, in quanto gli spettatori possono apprendere competenze approfondite di analisi tecnica per essere in grado di effettuare operazioni migliori e più informate. Il canale offre anche l’accesso a calcolatori di rischio per numerose opzioni di trading. 

Ciò che distingue TR4d3R10 da molti altri canali è il fatto di offrire anche sessioni private per consigli sul trading di criptovalute e altre opzioni di trading. Con queste risorse a disposizione, è possibile prendere decisioni informate ed evitare rischi. 

Numero di Followers16.725
Data di creazione del canaleSettembre 2020
Frequenza di pubblicazioneQuotidiana

BitcoinTradingInformant

Se state iniziando a fare trading con il Bitcoin o con qualsiasi altra criptovaluta, Bitcoin Trading Informant è un canale su Twitch che vale la pena vedere. 

Il creatore del canale dichiara di non essere un esperto di trading e nemmeno un professionista, ma fornisce consigli basati sulle proprie esperienze. Fa trading dal 2016 e ha un bel po’ di conoscenze utili, soprattutto per chi è alle prime armi.

BITI trasmette le sue operazioni in diretta streaming sia su YouTube che su Twitch. Tuttavia, il suo canale YouTube non è così popolare come il suo canale Twitch, a testimonianza della popolarità di Twitch tra gli appassionati di criptovalute. 

Migliori canali Twitch crypto - BitcoinTradingInformant

Utilizza i suoi live stream per parlare agli spettatori delle sue operazioni. Mostra ai telespettatori le sue operazioni esatte in tempo reale e li guida anche attraverso la sua mentalità, fornendo loro informazioni su come prende le decisioni di trading. 

Questi live stream guidano gli spettatori attraverso il processo di trading, dando loro un’idea migliore di come sviluppare il proprio processo di trading e diventare trader di successo. 

Numero di Followers7.345
Data di creazione del canaleDicembre 2019
Frequenza di pubblicazione3 a settimana
Leggi pure
Ethereum Wallet: i Migliori a Confronto e Come Usarli

Migliori canali Twitch crypto italiani

Dopo aver parlato dei migliori canali Twitch sulle cripto a livello mondiale, è il momento di concentrarci sul panorama italiano.

Tuttavia, in Italia l’argomento criptovalute rappresenta ancora una nicchia piuttosto ristretta, rendendo la popolarità di questi canali spesso inferiore alla reale qualità che offrono.

Infatti, per stilare questa classifica ci siamo concentrati soprattutto sulla qualità delle informazioni offerte, in quanto esistono diversi canali twitch italiani che si sono dimostrati realmente capaci di portare contenuti utili agli utenti.

TheCryptoGateway

TheCryptoGateway è sicuramente uno dei canali più amati e popolari del panorama crypto italiano.

In sostanza, il progetto si occupa di accompagnare gli utenti da una conoscenza basilare sulle crypto fino ai concetti più avanzati, il tutto attraverso un approccio graduale e sempre comprensibile.

Dunque, si passa da video che spiegano le basi fondamentali per comprendere le crypto ad altri mirati al vero e proprio investimento in criptovalute attraverso le dovute pratiche di gestione del rischio.

Numero di Followers31.825
Data di creazione del canaleAprile 2020
Frequenza di pubblicazione5 a settimana

RiccardoZanetti

Riccardo Zanetti non ha bisogno di presentazioni. Con oltre 300.000 iscritti su YouTube, è una delle maggiori personalità italiane per quanto riguarda il mondo del guadagno e degli investimenti.

Di recente ha aperto un suo canale Twitch dove affronta diverse discussioni sul mondo delle criptovalute e offre consigli basati sulla sua variegata esperienza. Ha anche creato degli NFT che sono stati venduti a ottimi prezzi.

Numero di Followers4.930
Data di creazione del canaleSettembre 2022
Frequenza di pubblicazioneTre a settimana
Leggi pure
Come Funziona Kraken? Recensione e Opinioni

Crypto__Ita

Crypto__Ita è una canale di steaming su Twitch gestito da Alessandro, un giovane ingegnere informatico con la passione per le crypto.

All’interno del canale è possibile trovare numerose informazioni riguardanti la DeFi, attraverso analisi, recensioni e ultime notizie sul panorama delle criptovalute.

Crypto__Ita è stato uno dei principali canali a trattare il crollo di Terra Luna avvenuto a maggio del 2022, tenendo aggiornati i propri utenti su tutte le ultime notizie.

Numero di Followers2.857
Data di creazione del canaleDicembre 2021
Frequenza di pubblicazione3 a settimana

binancedriller

Binancedrille è uno di quei canali twitch a tema crypto particolarmente tecnici e che aiutano le persone a guadagnare in maniera concreta.

Il canale offre diverse guide sul crypto scalping, pratica attraverso la quale è possibile guadagnare dalle piccole, ma continue, oscillazioni dei mercati.

Lo streamer offre anche un vasto numero di pratiche volte alla gestione del rischio, rendendo la dinamica pratica dello scalping quanto più protetta possibile.

Numero di Followers1.020
Data di creazione del canaleFebbraio 2021
Frequenza di pubblicazione5 a settimana

nftitalia

Nftitalia è una community e canale Twitch incentrato sugli NFT. Tuttavia, trattandosi di un argomento ancor meno sdoganato delle crypto, nonostante i contenuti di qualità fa ancora fatica a prendere il volo.

La community del progetto è presente anche su Discord, dove è presente un server privato dove chiunque può parlare di NFT e di tutto ciò che riguarda l’argomento.

L’obiettivo di nftitalia è quello di informare le persone sul mondo degli NFT, mettendo in luce come anche questi asset possano rappresentare una notevole utilità nel mondo degli investimenti.

Numero di Followers235
Data di creazione del canaleAprile 2021
Frequenza di pubblicazione1 a settimana

Migliori nuove crypto secondo gli streamer

Dopo aver parlato dei migliori streamer Twitch a tema crypto, sarai sicuramente curioso di sapere cosa consigliano questi ultimi.

Di seguito, ti abbiamo riportato alcuni dei progetti che secondo gli esperti hanno il più alto potenziale di crescita. Infatti, si tratta di crypto gems che in questo momento hanno un prezzo davvero basso per via della loro ancora scarsa popolarità.

Riuscire a scovare questi crypto asset rappresenta senza dubbio uno degli obiettivi principali di qualunque investitore in criptovalute. Dunque, ti mostriamo le 4 migliori criptovalute secondo gli streamer.

Dash 2 Trade (D2T)

Criptovalute che Saliranno - d2t

Dash2Trade è sicuramente uno dei migliori progetti crypto in circolazione. Il suo scopo è quello di fornire un’innovativa piattaforma che fornisce segnali finanziari sulle criptovalute.

Attualmente il token D2T si trova in prevendita. Al lancio della presale, il progetto ha raccolto 400.000 euro in meno di 24 ore, arrivando a 5,5 milioni di euro in poco più di due settimane. 

Ogni fase della prevendita comporta un aumento del prezzo e gli investitori che hanno acquistato il token durante la prima fase avranno un rendimento del 39% nel momento in cui si concluderà la prevendita.

Stando a quanto affermato dal whitepaper, gli investitori di D2T potranno accedere alla piattaforma di segnali, usufruendo di un servizio che aiuterà di certo a guadagnare grazie agli investimenti.

La piattaforma contiene diversi pacchetti che ti elenchiamo di seguito:

  • Gratuito: Accesso limitato alle funzioni e ai segnali.
  • Starter: fornisce l’accesso a dati sulla blockchain, approfondimenti sui lanci di prevendita, strumenti di trading automatico, piattaforma di backtesting e accesso a Discord riservato ai membri. L’abbonamento starter costa 400 D2T al mese.
  • Premium: I trader possono accedere a tutte le funzionalità. Tra queste, le gare di trading, gli avvisi sui portafogli delle balene e gli approfondimenti sul trading di criptovalute, solo per citarne alcune. L’abbonamento premium costa 1.000 D2T al mese.

Se sei intenzionato a comprare Dash2Trade, il nostro consiglio è quello di acquistare il token al più presto sfruttando il prezzo scontato della presale.

RobotEra (TARO)

Criptovalute che Saliranno - taro

RobotEra è sicuramente il più interessante progetto legato al metaverso dell’ultimo periodo. All’interno del mondo virtuale di gioco si può esplorare un vasto mondo virtuale, costruendo strutture e guadagnando criptovalute. 

Il token TARO è stato recentemente messo in prevendita, suscitando ancora più attenzione da parte degli investitori.

RobotEra, con un’emissione fissa di 1,8 miliardi TARO, può essere utilizzato dai proprietari per votare sulle decisioni che hanno un impatto sul futuro di RobotEra. Inoltre, il token può essere messo in staking per ottenere ulteriori ricompense.

Attualmente è possibile acquistare il token in prevendita attraverso il sito ufficiale di RobotEra. Il token viene venduto in tre fasi di prevendita, con il prezzo di TARO inizialmente offerto a 0,20 dollari, per poi salire a 0,025 dollari e infine raggiungere 0,032 dollari. Degli 1,8 miliardi di token disponibili, 270 milioni sono stati riservati agli investitori della prevendita. 

Il metaverso è incentrato su un vasto mondo suddiviso in appezzamenti di terreno noti come continenti. Ognuna di queste terre corrisponde a un NFT che può essere acquistato o venduto dagli utenti

Inoltre, esplorando questo mondo sarà possibile incontrare lungo il cammino diverse miniere colme di risorse che potranno essere estratte. Dopo aver raccolto abbastanza risorse, queste ultime potranno essere utilizzate per costruire un NFT vendibile.

In RobotEra quasi tutto è un NFT. Ciò consente ai giocatore di poter collaborare dando luogo a una moltitudine di metodi di guadagno. Di seguito ti riportiamo il sito ufficiale per poter accedere alla presale.

Impt.io (IMPT)

Criptovalute che Saliranno - impt

IMPT è un nuovo progetto che si preannuncia già come un’entusiasmante prevendita di criptovalute: unico nel suo genere, ha raccolto 11 milioni di euro in sole tre settimane, esaurendo la sua allocazione di token della fase 1 con quattro settimane di anticipo.

Il progetto ha un indubbia utilità nel mondo reale, motivo per cui gli investitori stanno rapidamente acquistando il token IMPT.

A differenza di molti nuovi progetti di criptovaluta che cadono nel dimenticatoio a causa di casi d’uso limitati, IMPT intende offrire il proprio contributo per risolvere una crisi urgente: il cambiamento climatico.

In particolare, lo farà ricompensando gli utenti con token IMPT quando fanno acquisti. I token possono poi essere convertiti in crediti di carbonio che vengono utilizzati per compensare l’impronta di carbonio dei singoli e delle aziende che si iscrivono.

I crediti finanzieranno progetti di conservazione ed ecologici controllati e approvati che si impegnano nella lotta al cambiamento climatico.

IMPT ha già stretto una partnership con più di 10.000 aziende e marchi di vendita al dettaglio, alcuni dei quali riconosciuti a livello mondiale. 

I crediti non solo possono essere acquisiti attraverso gli acquisti, ma possono anche essere acquistati, venduti e detenuti, possedendo un valore intrinseco. Gli utenti possono anche scegliere di ritirare i propri crediti, in cambio di NFT unici e commerciabili.

A nostro parere si tratta di uno dei nuovi progetti di criptovalute più interessanti, motivo per cui investire su di esso potrebbe rappresentare un’ottima opportunità. Dunque, se vuoi comprare IMPT clicca il pulsante in basso:

Calvaria (RIA)

Criptovalute che Saliranno - calvaria

Calvaria è uno dei pochi crypto game play-to-earn che offre due altcoin nativi: un token di governance e un reward coin. 

I token eRIA e RIA sono stati sviluppati per garantire la stabilità economica dell’ecosistema e la ricompensa dei giocatori per le vittorie e la partecipazione; la prevendita ha raggiunto più di 1,5 milioni di euro di token in poco tempo dal lancio.

Questo gioco di carte richiede ai giocatori di acquistare un mazzo di carte NFT con i token eRIA. I giocatori che hanno carte con la stessa forza possono combinarle e usare i token eRIA per acquistare carte di livello superiore. 

Calvaria premia con token eRIA i giocatori che hanno vinto le competizioni e sono molto attivi nel gioco.

Il token RIA ha funzione di governance, acquisti nel gioco, puntate e votazioni. I titolari di RIA fanno in modo che l’ecosistema funzioni senza problemi e hanno diritto di voto per determinare le questioni chiave riguardanti il futuro della piattaforma. Calvaria pesa i diritti di voto in base al numero di token che un investitore possiede.

Uno degli aspetti chiave che rendono questo gioco di carte collezionabili così attraente è che gli investitori hanno diversi modi per guadagnare ricompense. Le puntate sono parte integrante del funzionamento di questo ecosistema. Secondo il whitepaper di Calvaria, gli investitori possono bloccare i loro token RIA e ricevere ricompense giornaliere.

I token RIA sono attualmente in una delle migliori crypto presale, con il token che in ogni fase della prevendita vede il token aumentare di prezzo. Alla decima e ultima fase i token RIA saranno in vendita a 0,055 euro l’uno, un aumento del 550% rispetto al prezzo della prima fase.

Migliori canali Twitch crypto: Considerazioni Finali

Come hai potuto notare, Twitch è senza dubbio uno dei punti di riferimento per quanto riguarda la criptosfera.

Infatti, nel corso di questo articolo ti abbiamo mostrato quali sono i migliori streamer italiani e mondiali sull’argomento, andando a vedere più da vicino i profili di chi porta contenuto di valore.

Infine, ci siamo concentrati sull’analisi e la recensione delle criptovalute migliori secondo gli streamer come Dash2Trade, RobotEra, Impt.io e Calvaria.

Dunque, ti consigliamo di utilizzare queste risorse online per costruire una panoramica sulle migliori cripto emergenti in circolazione.

Visitare siti o canali informativi come Twitch potrebbe essere molto utile al fine di diversificare gli investimenti e ottenere un portafoglio di criptovalute ben bilanciato.

Investendo sulle migliori criptovalute e approfittando delle presale le tue probabilità di fare investimenti al rialzo aumenterà sensibilmente.

Migliori canali Twitch crypto: Domande Frequenti

Cosa sono i migliori canali Twitch crypto?

I migliori canali Twitch crypto sono canali che si occupano di portare informazioni sul Web sui temi riguardanti la criptosfera attraverso contenuti di analisi e approfondimento.

Di cosa parlano i migliori canali Twitch crypto?

Ogni canale spazia su diversi argomenti correlati al mondo cripto. È possibile trovare informazioni sulle ultime news, concetti di analisi tecnica, gestione del rischio ed NFT.

Quali sono le criptovalute consigliate dai migliori canali Twitch di crypto?

Le migliori criptovalute consigliare dai crypto streamer di Twitch sono Dash2Trade, RobotEra, Impt.io e Calvaria.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Baldassare Poma

Appassionato di Finanza, criptovalute e investimenti DeFi

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento. Blockchain, DeFi, exchange e broker sono il mio pane quotidiano.

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento. Blockchain, DeFi, exchange e broker sono il mio pane quotidiano.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *