Giochi Crypto: I migliori Crypto Game che ti pagano per giocare

Scopri i migliori giochi che pagano in crypto e come investire.

Giuseppe Travia

Esperto Trader e Consulente Finanziario


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Il fantastico universo blockchain ha portato una radicale trasformazione di molte realtà virtuali e digitali a cui eravamo abituati. Tra i principali settori che sono stati completamente rivoluzionati dalla tecnologia decentralizzata c’è quello dei crypto game.

crypto game

I giochi crypto sono diventati un punto di riferimento per milioni di utenti della rete e, soprattutto investitori e risparmiatori che stanno cercando di “cavalcare” questo nuovo e promettente trend di mercato.

Infatti, i crypto game sono direttamente legati a termini come GameFi (finanza decentralizzata legata al gaming) e Play-to-Earn (giochi che pagano in crypto gli utenti).

Se stai cercando di capire un po’ meglio come si articolano i Crypto Game e come si possono guadagnare crypto dai giochi online, questa guida fa esattamente al caso tuo.

Top 5 dei migliori crypto game

Migliori Crypto Game Caratteristiche Sistemi Guadagni Compra Token
tamadoge
  • Metaverso con animali domestici
  • Token TAMA in fase di prevendita
  • Guadagna ricompense e NFT
  • PC, Android e iOS
⭐⭐⭐⭐⭐
battle infinity
  • Metaverso con fantasy sport
  • Prevendita token esaurita in 24 giorni
  • Guadagna ricompense e interessi
  • PC, Android e iOS
⭐⭐⭐⭐⭐
lucky Block
  • Jackpot da $2milioni
  • Estrazioni quotidiane
  • Guadagna interessi
  • PC, Android e iOS
⭐⭐⭐⭐⭐
The sandbox
The Sandbox
  • Grafica simile a Minecraft e con infinite possibilità
  • Popolato da celebrità e brand reali
  • Alto potenziale di crescita
  • PC
⭐⭐⭐☆☆
sorare
  • Gioco legato al calcio reale
  • Buon potenziale di guadagno
  • Usa ETH per giocare
  • PC, Mac, Android e iOS
⭐⭐⭐⭐☆

Di seguito, ti accompagneremo in un approfondimento completo sui migliori giochi che pagano in crypto. Vedremo come orientarsi nella scelta di videogiochi ad alto potenziale e come riconoscere i token più interessanti legati alla GameFi ed ancora, quali sono le piattaforme più utili per investire in questo fiorente settore digitale.

Iniziamo, con una tabella riepilogativa di quello che stiamo per scoprire di seguito sui giochi crypto ed i loro token:

❓Cosa sonoGiochi che pagano in crypto
⚠️ Affidabilità⭐⭐⭐⭐⭐
💰 Capitale inizialeMinimo
🔝 Gioco miglioreBattle Infinity
✅ Dove comprarebattleinfinity.io

Coadiuvati dagli NFT e dal Metaverso, si ritiene possibile che tra i giochi crypto, quelli che riusciranno a imporsi tra i giocatori frutteranno enormi guadagni per chi ha avuto la lungimiranza di comprare i token collegati in anticipo.

Segui i semplici passi elencati qui sotto per investire subito in Battle Infinity:

Grazie a questa guida, riuscirai a riconoscere i protocolli con cui guadagnare giocando e potrai selezionare i token dei giochi crypto per investire e puntare ad ottenere rendite da queste criptovalute. Molti tra gli esperti di criptovalute e DeFi hanno evidenziato come i crypto game potrebbero rappresentare uno dei trend più forti ed espansivi dei prossimi anni.

È il caso di Lucky Block, uno dei protocolli più innovativi ed attesi degli ultimi anni. Lucky Block è la prima lotteria crittografica e offrire ricompense a tutti i giocatori e gli esperti prevedono che il token LBLOCK possa letteralmente esplodere nei prossimi mesi.

Crypto Game: Cosa sono e Come Funzionano

Non è affatto detto che ogni investitore abbia chiaro come sia possibile che la tecnologia blockchain stia dando vita a così tante possibilità di guadagno ed investimento.

crypto game

Per inciso, questi ultimi 4 anni sono stati protagonisti della diffusione su larga scala di una nuova tecnologia informatica basata sulla crittografia: la blockchain.

Questo nuovo ambito informatico, nato in origine con i Bitcoin ed il loro creatore misterioso Satoshi Nakamoto, ha impiegato quasi 10 anni a farsi notare nella società e, soprattutto, dal sistema finanziario classico.

Se da una parte abbiamo il mercato delle valute digitali sulle quali investire tramite i migliori exchange di criptovalute, dall’altra esistono sempre più applicazioni che sfruttano la blockchain per offrire nuovi prodotti e servizi finanziari, o puro e semplice intrattenimento.

Proprio in quest’ultimo contesto applicativo sono nati i primi giochi crypto. Grazie alle elevate performance dell’infrastruttura blockchain negli ultimi anni sono letteralmente esplosi moltissimi giochi play to earn. D’altronde, il videogaming e gli eSports erano già una realtà vastissima in grado di creare una vera e propria economia interna fatta di micro-pagamenti e grandi società quotate in borsa.

Grazie alla blockchain e alle sue capacità tecnologiche, l’economia centralizzata del mondo gaming si è velocemente spostata in questo nuovo ambiente decentralizzando, aumentando di fatto le potenzialità e il ruolo dei giocatori, i quali possono puntare ad ottenere guadagni significativi anche solo partecipando ai crypto game.

Come guadagnare crypto?

In questo nuovo scenario, i giocatori sono allo stesso tempo investitori e possono partecipare attivamente alla governance dei protocolli su cui si sviluppano i loro giochi crypto preferiti.

I metodi di guadagno principali dei giochi crypto sono:

  • NFT: i token non fungibili sono uno degli asset principali dei giochi e possono essere venduti
  • Token: ogni piattaforma di Crypto Game ha uno o più token, i quali possono costituire un’importante possibilità di guadagno nel tempo

Riuscire ad evidenziare i giochi con una maggiore propensione al guadagno diventa fondamentale per scegliere il gioco crypto su cui investire o al quale giocare per guadagnare.

Leggi pure
Pi Network Coin: Quanto vale, le previsioni future e come minare Pi Coin

Giochi Crypto: I token e le loro caratteristiche

Saper individuare e riconoscere i giochi crypto ad alto potenziale assume un ruolo fondamentale per molti nuovi giocatori-investitori, intenti a ottenere il maggior guadagno possibile da questo nuovo settore di crypto-investimento. È possibile riuscire a riconoscere quelli che possiamo definire come i migliori token crypto game, ossia in grado di moltiplicare il loro valore nel tempo, per portare nelle tasche degli investitori guadagni molto elevati.

Riuscire a individuare i migliori token legati alla GameFi è velocemente diventato una prassi per molti investitori attratti dalle incredibili potenzialità di protocolli che puntano dritti al futuro, implementando NFTs e strategie legate al Metaverso.

Come dicevamo in precedenza, i migliori giochi crypto hanno sempre uno o più token legati alla piattaforma e al gioco vero e proprio. Se guardiamo a uno dei giochi crypto che hanno avuto il maggior successo nel 2021, Axie Infinity, vediamo come il token AXS, che ha funzioni di governance e di utilità in-game, sia già riuscito a raggiungere quotazioni molto alte.

Puoi seguire l’andamento e conoscere gli scenari futuri sul token AXS consultando la nostra guida sulle previsioni Axie Infinity.

Inoltre, sempre in Axie Infinity, troviamo anche un altro token “secondario” ($SLP), il quale serve prettamente per le funzionalità legate all’applicazione ed al gioco.

Insomma, ogni nuovo gioco può integrare e utilizzare uno o più token e, se il gioco riesce a incontrare la soddisfazione degli utenti, i token relativi possono diventare asset digitali dal potenziale enorme. Le criptovalute legate ai giochi crypto aprono a nuovi investitori possibilità di guadagno finora sconosciute e possono essere un metodo di guadagno divertente.

Oltre ai token, anche gli NFT si legano perfettamente a questo ambito, costituendo un ulteriore possibilità di guadagno tramite i giochi crypto. Sfrutta l’approfondimento dei nostri esperti e scopri i migliori giochi NFT del 2022.

I Migliori crypto game dell’anno

Entriamo ora nel vivo di quello che è il topic di questa guida e scopriamo insieme quali sono i 5 migliori giochi crypto evidenziati per noi dagli esperti di GameFi. Secondo quanto detto in precedenza, i migliori giochi che pagano in crypto hanno delle caratteristiche distintive che ci permettono di individuarli rispetto ai giochi crypto di minore valore.

Le caratteristiche distintive dei migliori crypto game spaziano dall’affidabilità e solidità del team, che ha sviluppato la piattaforma, fino ad arrivare ai fattori più prettamente finanziari, come:

  • Il rendimento medio del token come asset sul mercato (ROI)
  • I volumi medi di scambio ed il Market Cap raggiunto dal token nel tempo
  • Il valore degli NFT legati al gioco e la loro utilità
  • Le caratteristiche uniche del protocollo e del token di utilità del gioco

Vedremo alcune di queste caratteristiche per ognuno dei migliori giochi crypto che fanno parte della classifica, in modo da indirizzarti a valutare in autonomia anche altri giochi play-to-earn.

Sia che tu voglia giocare per guadagnare dal gaming, sia che tu stia cercando asset digitali ad alto potenziale sul quale investire, nella classifica dei migliori giochi crypto redatta dai nostri esperti, trovi delle possibilità reali di guadagno derivanti da entrambe le attività.

Introduciamo, dunque, i migliori crypto game di quest’anno, destinati a crescere esponenzialmente nel medio e lungo periodo.

1) Lucky Block – La miglior crypto lotteria al mondo

Senza dubbio, tra i migliori crypto geme appena lanciati nel vasto universo GameFi c’è Lucky Block. Questo ambizioso progetto rappresenta la prima lotteria crittografica mai sviluppata in blockchain, superando di gran lunga le capacità e la qualità delle lotterie tradizionali.

Grazie alla blockchain, Lucky Block risulta di gran lunga più trasparente e sicura dei vecchi modelli simili, garantendo ad ogni giocatore di conoscere nel dettaglio le estrazioni ed i premi presenti in Lucky Block.

Tra le caratteristiche distintive che ci portano a premiare Lucky Block come miglior gioco crypto del momento c’è sicuramente la giocabilità e la grandezza dei montepremi.

Tra i giochi dove guadagni crypto, Lucky Block non ha rivali, vediamo le caratteristiche nella tabella seguente:

Token principaleLBLOCK
Data di lancio2022
Previsioni medio periodoRialziste – $0,011
Blockchain di riferimentoBinance Smart Chain
NFTPlatinum Rollers Club
Dove ComprareSito Ufficiale Lucky Block

Sviluppata sulla blockchain di Binance (BSC) la lotteria di Lucky Block decreta ogni giorno un vincitore, il quale riceverà il premio nel token di utilità dell’ecosistema: LBLOCK. Un token che è stato lanciato sul mercato molto recentemente (nei primi mesi del 2022) ma ha già dato dimostrazione di carattere ed è cresciuto immediatamente sul mercato.

crypto game - lucky block
L’app di Lucky Block

Ogni transazione avvenuta in LBLOCK distribuisce una percentuale (12%) direttamente nel montepremi della lotteria, aumentando sostanziosamente il volume del Jackpot finale.

Ad oggi, il montepremi risulta essere oltre i 2 milioni di dollari di valore ed il vincitore verrà estratto sfruttando la crittografia blockchain, garantendo massima sicurezza e trasparenza.

Utilizzando il token LBLOCK sulla piattaforma, ogni utente può acquistare un ticket di partecipazione alle diverse lotterie, per le lotterie giornaliere, il biglietto d’ingresso costa 5$ pagabili in LBLOCK.

Lucky Block punta a dare dei profitti anche a chi detiene il token LBLOCK, come ad esempio, regalando quotidianamente un ticket per le lotterie a tutti quegli investitori che hanno LBLOCK nel proprio wallet e lo collegano all’App Mobile della cryptolotteria.

La prima estrazione è prevista per metà maggio e l’app ufficiale è già disponibile al download dai principali store per dispositivi mobili. Per questo suggeriamo di comprare LBLOCK ora, prima che aumenti di prezzo, raggiungendo il sito ufficiale di Lucky Block e utilizzare i BNB da convertire nel token LBLOCK.

Non è tutto qui, Lucky Block sta procedendo a sviluppare altre attività e molti nuovi giochi play-to-earn, i quali verranno integrati direttamente nella piattaforma principale.

Puoi unirti alla già molto vasta community a sostegno del progetto, aderendo al canale Telegram ufficiale di Lucky Block, così da non perderti nessuna novità su questo incredibile crypto game.

2) The Sandbox – Un nuovo metaverso

The Sandbox è probabilmente il progetto di giochi crypto legato al metaverso più attraente del momento. Gli ultimi anni hanno creato un vero e proprio “fenomeno The Sandbox“, rendendo questo ambizioso progetto blockchain uno dei migliori giochi dove guadagnare crypto.

giochi Play to Earn - the sandbox

Costituito da un intero mondo virtuale, a completa disposizione dei giocatori, The Sandbox ha raggiunto livelli di capitalizzazione difficilmente prevedibili e la sua economia interna è stata in grado di fare la fortuna di moltissimi giocatori.

Giocare a The Sandbox significa entrare letteralmente in un metaverso costruito dai giocatori stessi. Al suo interno puoi completare missioni, giocare ad attività, partecipare a eventi e ottenere “rewards” tramite il token di utilità SAND.

Ci sono svariate possibilità di guadagno concesse da The Sandbox ai propri giocatori, e le più elevate le troviamo in ambito metaverso e NFT. Infatti, come per altri giochi crypto simili, tipo Decentraland, gli NFT e il metaverso svolgono un ruolo più che predominante.

Comprare un NFT LAND su The Sandbox, cioè uno degli appezzamenti di terreno virtuale che compone il mondo di The Sandbox, risulta una delle attività più remunerative in assoluto nell’intero contesto GameFi. Anche se questi LAND hanno velocemente aumentato il loro valore iniziale, acquistarne una potrebbe oggi potrebbe ancora essere un investimento in grado di cambiare per sempre la propria situazione finanziaria.

Infatti, The Sandbox non è frequentato solo dai giocatori-investitori che cercano il modo migliore per guadagnare giocando, ma con loro ci sono anche moltissimi VIP e brand molto famosi, come:

  • Adidas
  • Binance
  • Atari
  • Nike
  • Snoop Dogg

L’interesse mostrato da parte di grandi aziende reali e brand di fama mondiale, nei confronti dei metaversi come quello di The Sandbox, ha notevolmente contribuito a far aumentare il valore di tutti gli asset digitali e del token SAND.

Investire direttamente e comprare The Sandbox non è affatto da sottovalutare, infatti, sono davvero tanti gli esperti che indicano il token SAND come una delle crypto legate ai giochi con più alto potenziale di crescita nel 2022.

crypto game - The sandbox
Il party di Snoop Dogg in The Sandbox

Di seguito, puoi carpire le informazioni principali di The Sandbox.

Token principaleSAND
Data di lancio2020
Previsioni medio periodoRialziste – 30$
Blockchain di riferimentoEthereum
NFTLAND e molto altro
Dove comprareCrypto.com

Puoi acquistare il token SAND sfruttando gli strumenti di principali exchange di criptovalute come Crypto.com, anche senza partecipare attivamente al gioco. O puoi utilizzare i sistemi di staking presenti sulla piattaforma ufficiale The Sandbox, per aumentare ulteriormente l’esposizione su questo asset digitale del mondo dei crypto game.

Nella grafica seguente puoi osservare i principali dati finanziari di SAND:

3) Sorare – Fantacalcio NFT su Ethereum

Un’altro dei crypto game che sta decisamente prendendo il sopravvento tra giocatori e investitori è Sorare: uno dei primi giochi di fantacalcio sviluppato in blockchain. La differenza principale tra Sorare e gli altri giochi che vedremo in questa guida consiste nel fatto che Sorare non ha ancora un proprio token di utilità, ma utilizza Ether come crypto di riferimento per il gioco e la piattaforma.

Il numero di giocatori (manager di fantacalcio) che partecipa attivamente ai diversi campionati disponibili su Sorare è in costante aumento e il volume di scambi generati dalla compravendita delle carte dei calciatori supera le più rosee aspettative.

crypto game - sorare

Così come in The Sandbox, a dare maggiore rilievo al gioco crypto, c’è la partecipazione di moltissimi giocatori reali, i quali giocano al fantacalcio NFT di Sorare con le proprie rose e condividono successi e sconfitte sui loro canali social. Tra i giocatori della Serie A maggiormente coinvolti in Sorara c’è Brozovic dell’Inter.

Inoltre, utilizzando come token principale Ethereum, Sorare può sfruttare la solidità di ETH per garantire ulteriore sicurezza ai giocatori. Le possibilità di guadagno sono direttamente correlate agli NFT che compongono gli asset principali per giocare a Sorare.

La squadra di giocatori che iscirverai ai campionati settimanalmente è composta esclusivamente da NFT, divisi in 4 livelli di rarità:

  • Common: NFT di base senza alcun valore
  • Limited: dal valore più basso
  • Rare: con valore medio (le più indicate)
  • Super Rare: NFT dal valore elevato
  • Unique: incredibilmente costosi

I campionati vengono suddivisi in base alla tipologia di carta che si deve utilizzare e i campionati Rare, Super Rare ed Unique, concedono alle squadre migliori di ricevere premi dal valore medio di 200/300 euro ogni settimana. È chiaro che per raggiungere questi livelli devi avere un’ottima conoscenza del fantacalcio e dei campionati reali, ma i premi non sono l’unica possibilità di guadagno con Sorare.

La miglior strategia per guadagnare crypto con il gioco Sorare consiste nel fare NFT Trading con le carte.

Acquistando la carta di un giocatore molto giovane, infortunato, squalificato o altro, è possibile spendere relativamente poco rispetto a quello che potrebbe essere il prezzo futuro della carta stessa. Approfittando delle valutazioni reali dei giocatori, si riesce ad ottenere ottimi guadagni semplicemente dalla compravendita delle carte in prospettiva di un aumento di prezzo di quel giocatore piuttosto che un altro.

In pratica, l’NFT relativo a un calciatore reale, risente delle prestazioni in campionato di tale giocatore e questo influisce, in bene e in male, sul valore in ETH della carta NFT di Solare.

Vediamo, grazie alla tabella, quali sono le caratteristiche distintive del crypto game dedicato al mondo del calcio:

Token principaleEther (ETH)
Data di lancio2020
Previsioni medio periodoPrevisioni Ethereum
Blockchain di riferimentoEthereum
NFTCommon
Limited
Rare
Super Rare
Unique
Dove comprareCrypto.com

Se sei un tifoso appassionato di calcio o sei un esperti in fantacalcio e mercati calcistici, Sorare potrebbe trasformarsi in un incredibile possibilità di guadagno grazie alla blockchain e agli NFT.

4) Gala Games – Piattaforma di crypto game

Anche se non si tratta propriamente di un gioco crypto, Gala Games entra di diritto in questa classifica per la sua importante evoluzione legata al play-to-earn. Infatti, Gala Games è un piattaforma decentralizzata che punta a diventare un riferimento nell’intero settore della GameFi.

Si tratta di una piattaforma rivolta ai giocatori, nella quale si possono trovare moltissimi giochi crypto ed NFT.

Al momento, Gala Games offre solo un gioco per guadagnare crypto: Town Star.

Town Star ha raccolto già un grande successo e si descrive come un gioco a tema metaverso. Al suo interno, infatti, ogni giocatore può acquisire terreni da sviluppare e NFT da scambiare.

Gli altri giochi in arrivo a breve sulla piattaforma sono:

  • Mirandus
  • Spider Tank
  • Echoes of Empire
  • Fortified
  • The Walking Dead Empires
  • Legacy
  • Last Expedition

Così Gala Games ha potuto dare prova delle sue ambizioni a diventare un punto di riferimento per tutti gli investitori e giocatori interessati al play-to-earn e in generale ai crypto game.

crypto game - gala games

Prima di parlare del token GALA e di come sta performando sui mercati, proponiamo la consueta tabella riepilogativa con le caratteristiche distintive di Gala Games.

Caratteristiche Gala games
Token principaleGALA
Data di lancio2019
Previsioni medio periodoRialziste – $ 1,2 
Blockchain di riferimentoEthereum e Binance Smart Chain
NFT (Town Star)Comune
Non Comune
Raro
Epico
Leggendario
Antico
Dove comprareCrypto.com

Il token di utilità di Gala Games è GALA, questa crypto è legata a tutti i giochi che verranno sviluppati sulla piattaforma e la sua utilità la rende molto performante sui mercati. Sono molti gli esperti che ritengono il token GALA in grado di crescere con forza nei prossimi anni, anche in relazione al continuo sviluppo dei crypto game e delle altre applicazioni su Gala Games.

Puoi comprare GALA su molti degli exchange principali e approfittare del fatto che il token viaggi ancora su quotazioni molto abbordabili.

Puoi seguire l’andamento in tempo reale e gli altri dati fondamentali di Gala Games grazie alla tabella seguente.

5) Illuvium – Il gioco di ruolo più atteso

Tra i giochi più attesi in questo 2022 c’è sicuramente il gioco fantasy Illuvium. Questo imponente gioco di ruolo ha come protagonisti gli NFT Illuvials: le creature che dovrai combattere e conquistare in un vasto scenario curato nei minimi dettagli.

crypto game - illuvium

Esistono anche molte altre classi di NFT in-game con i quali monetizzare, tuttavia, il gioco non è ancora stato lanciato e molte attività sono nelle fasi finali di sviluppo, motivo in più per posizionarsi in prima fila e aspettare il momento adatto per investire in Illuvium.

Attualmente è possibile provare la versione beta del gioco, ma ad attirare l’attenzione e a mantenere con il fiato sospeso i giocatori c’è l’incredibile risoluzione grafica del gioco. Illuvium è il primo crypto game a garantire un’esperienza di gioco ad alta risoluzione e dalla giocabilità pari a quella delle migliori console in circolazione.

Sfruttare gli NFT Illuvials che si riescono ad ottenere giocando, è una delle principali “entrate” possibili in questo universo play-to-earn. Lo dimostra anche il prezzo di alcuni NFT attualmente disponibili su Opensea, uno dei migliori NFT marketplace, i quali hanno velocemente raggiunto cifre oltre i $50 mila.

Tra le tipologie di NFT disponibili troviamo:

  • Land
  • Genesis Promo
  • Cosplays
  • Content creators
  • Character-leaks
  • Gameplay reveal
  • Aaron Warwick (uno dei creatori)

Illuvium sembra voler offrire un nuovo livello di gaming per gli appassionati di giochi crypto, puntando sulla giocabilità e sulle possibilità di guadagno, il tutto incastonato in uno scenario mozzafiato che gli amanti del genere Fantasy sicuramente adoreranno.

Oltre ai molti NFT che costituiscono l’asset in-game per eccellenza di Illuvium, anche il token ILV dimostra le sue capacità sui mercati. Si pensi che il token ILV è riuscito i a raggiungere quotazioni da capogiro, come il suo massimo storico di $ 2,868.

Risulta evidente che l’attesa per il gioco sta già dimostrando l’importanza e l’interesse che si è creato intorno a quello che possiamo definire come uno dei migliori giochi che pagano in crypto del 2022. Quindi, comprare Illuvium oggi, potrebbe trasformarsi in un buon investimento per il medio/lungo termine.

Grazie alla tabella seguente, possiamo avere un’idea chiara delle caratteristiche più importanti di Illuvium:

Token principaleILV
Data di lancio2020
Previsioni medio periodoRialziste – € 1.000
Blockchain di riferimentoEthereum
NFTIlluvials
Land
Dove comprareCrypto.com

Di seguito, puoi osservare in tempo reale i principali dati finanziari legati al token di Illuvials.

Top 10 token dei crypto game su cui puntare

Quelli che abbiamo passato in rassegna nel paragrafo precedente sono solo alcune delle realtà più affermate o dal grande potenziale futuro legate all’universo dei giochi crypto. Tuttavia, moltissimi lettori ci chiedono sempre come individuare i token crypto game migliori, puntando ad entrare su questi protocolli prima che diventino largamente utilizzati.

In effetti, ci troviamo in un periodo storico perfetto per inseguire le “stelle nascenti” dei giochi crypto. Anche perché chi riesce a individuarle in tempo può ottenere guadagni maggiori rispetto a quanto possibile con i crypto game già affermati.

Abbiamo chiesto ai nostri analisti di stilare una classifica aggiornata di quelli che potremmo definire come i migliori token crypto game sui quali vale la pena investire.

Segui la tabella seguente per dare un’occhiata ai migliori token crypto game del momento, con le previsioni di prezzo:

Crypto GameTokenPrevisioni Prezzo 2022
Lucky BLockLBLOCK$0,01
The SandboxSAND$30
Gala GamesGALA$20
IlluviumILV$1.000
BombCryptoBCOIN$0.15
SplinterlandsSPS$0.34
Mines of DalarniaDAR$2.25
Alien WorldsTLM$0.12
Gods UnchainedGODS$1.30
Yield Guild GamesYGG$2.23

Trattandosi di giochi emergenti, non possiamo assicurare la riuscita di tutti questi crypto game, tuttavia, si consiglia di monitorare con attenzione nei prossimi mesi questi progetti e iniziare a conoscerli.

Del resto, è possibile che alcuni di questi crypto giochi incontrino i tuoi gusti come gamer, o semplicemente stuzzichino la tua curiosità da investitore. Visti i prezzi ancora molto bassi di gran parte di questi token, risulta possibile compiere alcune analisi e provare a prevedere l’andamento nel tempo.

Investire in crypto game: tutorial passo passo su Crypto.com

Riuscire ad approfittare delle possibilità di investimento tramite i crypto giochi passa necessariamente anche per la piattaforma che si utilizza per investire in criptovalute. Per questo motivo abbiamo deciso di approfondire anche questo aspetto, proponendoti un tutorial completo su come comprare le criptovalute legate ai giochi crypto più popolari.

I nostri esperti consigliano di utilizzare una piattaforma sicura e molto completa: Crypto.com, la soluzione migliore, sia in termini di qualità che di risparmio. Puoi aprire gratuitamente un conto crypto e accedere a moltissimi strumenti semplicemente seguendo pochi semplici passi.

Per iscriversi a Crypto.com occorre: 

1. Aprire un conto su Crypto.com

2. Compilare il form di registrazione;

Negli screenshot puoi vedere le varie schermate principale di Crypto.com per cercare le criptovalute da comprare. Tocca la scheda “Track” e cerca una crypto (es. The Sandbox) si aprirà la scheda con il grafico del prezzo dove basterà toccare su “Compra SAND“.

In seguito, si aprirà una schermata dove poter completare l’acquisto, che è possibile attraverso due metodi di pagamento:

  • Carta di credito/debito
  • Bonifico Bancario

Conviene investire in Crypto Game?

La domanda è legittima e fa trasparire tutte le incertezze che possono accompagnare una rivoluzione tecnologica come quella portata dalla tecnologia blockchain in questi ultimi anni.

crypto game

Alcuni esperti di finanza decentralizzata sottolineano continuamente come, anche nella finanza classica, il gaming ed il settore dei videogiochi rappresentano una delle economie più grandi e remunerative tra quelle legate all’intrattenimento.

Partendo da questo concetto di base, è più che lecito aspettarsi che l’evoluzione ed il progresso tecnologico possano spingere ancora più in avanti l’enorme mole di capitale immesso nel settore della GameFi.

Infatti, grazie alla decentralizzazione, gli stessi giocatori ed investitori hanno parte attiva nella crescita e nel successo delle piattaforme, ricavandone come tornaconto maggiori guadagni crypto.

Se poi, a questo, affianchiamo le spropositate possibilità legate all’espansione del metaverso: come un nuovo concetto di spazio virtuale condiviso dove, giochi crypto, investimenti in token, NFT, marketing digitale, e-commerce e molto altro ancora si fondono in un’unica esperienza, riusciamo facilmente a intravedere le potenzialità di questo nuovo sistema digitale.

Quindi potrebbe essere davvero molto conveniente sfruttare queste prime fasi di sviluppo di questi nuovi settori decentralizzati e cercare di puntare sul progetto più longevo e di successo possibile. Così facendo, è probabile che si riescano a piazzare investimenti dall’enorme ritorno nel medio e lungo periodo.

Possiamo paragonare queste prime fasi di sviluppo dei cryptogame alle stesse fasi iniziali della blockchain, quando il Bitcoin valeva ancora poche decine di dollari e molti investitori erano scettici rispetto al futuro delle valute digitali.

È ovvio che, come in tutti gli altri ambiti di investimento, c’è sempre un rischio correlato e progetti che apparentemente sembrano potenzialmente ottimi, possono nel giro di qualche mese, dimostrarsi nient’altro che un “buco nell’acqua”. Consigliamo perciò di approfondire il più possibile l’argomento e seguire i progetti dal loro interno, sfruttando strumenti come Twitter o Discord, dove le comunità si  incontrano e discutono del futuro della GameFi.

Leggi pure
Minare Criptovalute: guida su come e quando farlo aggiornata

Giochi Crypto: Considerazioni Finali

In conclusione, possiamo affermare che sono sempre di più le realtà legate ai giochi crypto che permettono di generare ottimi guadagni tramite token ed NFT. Puoi sfruttare questi asset digitali legati ai migliori progetti NFT, oppure accumulare un tesoro in token legati al gaming e attendere che questi acquisiscano valore nel tempo.

Puoi giocare e guadagnare premi anche molto elevati, come nel caso della lotteria Lucky Block, o goderti l’esperienza di gameplay che preferisci, guadagnare divertendoti. Insomma, i crypto game sembrano in grado di trasformare completamente le dinamiche legate al gaming che conoscevamo fino a soli due anni fa.

crypto game

Resta da capire quali possano effettivamente essere i progetti legati ai crypto giochi che possono durare negli anni e, ancora meglio, quali sono in grado di produrre token che aumenteranno di valore nel tempo, permettendo ai giocatori di guadagnare anche cifre significative.

D’altrocanto, tutto questo fermento tecnologico apre nuove ed incredibili possibilità agli investitori, i quali, anche senza prendere parte ai giochi, possono costruire strategie di investimento ad alto rendimento sfruttando proprio i giochi crypto e i loro asset digitali.

Durante questa guida, abbiamo chiarito cosa sono effettivamente i giochi crypto e perché iniziano ad avere un ruolo sempre più importante nel contesto blockchain. Abbiamo individuato quelle che possono essere considerate come le migliori piattaforme per criptovalute che ti permettono di operare su questi token con sicurezza e convenienza.

Infine, puoi usufruire di una classifica aggiornata dei migliori giochi crypto presenti oggi in rete, così da non perdere eccessivo tempo nelle analisi e concentrarti sulla scelta tra quelli che sono stati già studiati ed analizzati a fondo dagli esperti di Finaria.

Puoi anche seguire i progetti di giochi crypto emergenti e provare ad anticipare il mercato. Tutto questo va, però, inserito in un contesto di investimento che necessità delle solite precauzioni. Non agire di impulso e segui sempre le tue analisi e quelli che sono i risultati dei tuoi studi personali.

Acquisisci esperienza e capacità prima di operare con capitali elevati e prova in prima persona l’esperienza dei giochi dove guadagni crypto.

5

I Migliori Giochi in Criptovalute e Competizioni NFT

  • Estrazioni quotidiane
  • Competizioni NFT con ricchi premi
  • Interessi per tutti i possessori del token V1
  • App mobile e collezione NFT

Crypto Game – Domande Frequenti

Cosa sono i giochi crypto?

I giochi crypto sono applicazioni che utilizzano le criptovalute e la tecnologia blockchain per permettere ai giocatori di godere di un’esperienza di gioco completa e remunerativa. Giocando è infatti possibile ottenere dei “rewards” sotto forma di criptovaluta, la quale può aumentare o diminuire il valore nel tempo sul mercato, permettendo ai giocatori di assumere un ruolo da investitore e di promuovere i migliori giochi crypto a cui prende parte.

Come investire nei migliori giochi crypto?

Per investire nei giochi crypto è necessario avere un wallet di criptovalute attivo e compatibile con le principali piattaforme play-to-earn. È possibile che per iniziare a giocare ci sia bisogno di possedere una certa quantità di alcuni tra i principali token, per farlo dovrai acquistare criptovalute sfruttando l’affidabilità e la completezza delle migliori piattaforme per criptovalute online.

Conviene investire in giochi crypto?

Secondo il parere degli esperti, potremmo essere di fronte all’inizio di un nuovo e fiorente settore del gaming online, spinto e migliorato grazie alla blockchain. Se questo scenario dovesse confermarsi nel tempo, investire oggi in giochi crypto potrebbe rivelarsi estremamente conveniente.

Quali sono i migliori giochi crypto disponibili oggi?

Esistono già centinaia di giochi crypto, tuttavia non tutti hanno ottenuto facilmente il successo di pubblico e critica. Gli esperti di criptovalute compiono costantemente delle analisi complete su questi protocolli e riescono ad individuare i migliori. Secondo il team di esperti di Finaria, tra i migliori giochi Crypto del momento ci sono: Lucky Block, The Sandbox e Sorare.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Giuseppe Travia

Esperto Trader e Consulente Finanziario

Ho studiato Economia presso l'Università degli Studi di Milano (2010) e mi sono specializzato nel trading ad alta frequenza (High-Frequency Trading). Il mio obiettivo è aiutare gli utenti di Finaria a raggiungere la propria indipendenza finanziaria.

Ho studiato Economia presso l'Università degli Studi di Milano (2010) e mi sono specializzato nel trading ad alta frequenza (High-Frequency Trading). Il mio obiettivo è aiutare gli utenti di Finaria a raggiungere la propria indipendenza finanziaria.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *