NFT

I 10 Migliori Giochi NFT: i progetti su cui scommettere

Tutto quello che devi sapere sugli NFT Games

Alberto De Marco

Ingegnere Gestionale ed Esperto di Economia e Finanza


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

In questi ultimi anni è avvenuta una vera e propria rivoluzione nel mondo del gaming online, grazie alla blockchain questa attività è diventata un nuovo e fiorente settore anche per gli investitori. Stiamo parlando della GameFi (unione tra la parola Game e la parola Finance) e dei giochi NFT.

Una nuova finanza legata ai videogame si è velocemente fatta spazio online, facendo la fortuna degli sviluppatori e degli investitori più attenti.

Se vuoi seguire più da vicino le novità dei migliori giochi NFT, in questa guida abbiamo decisi di offrirti i 10 migliori giochi NFT, sui quali oltre a giocare puoi anche compiere investimenti profittevoli.

Infatti, i giochi NFT hanno diversi token che assumono valore sui mercati. A partire dalle criptovalute che servono al gioco per sbloccare livelli, abilità, accessori e molto altro, fino ad arrivare agli NFT veri e propri, i quali possono raggiungere valori di scambio anche importanti, viste le caratteristiche uniche che li determinano.

Se ti stai chiedendo come puoi guadagnare attraverso i giochi NFT sei nel posto giusto, di seguito ti spieghiamo nel dettaglio quali sono le “best practice” per riconoscere i migliori progetti e come effettuare la compravendita di NFT con piattaforme affidabili e convenienti, come Crypto.com.

Noi di Finaria consigliamo sempre l’utilizzo di Crypto.com per NFT e token legati alla GameFi. Infatti, Crypto.com viene spesso definito come una delle piattaforme per criptovalute e token non fungibili “All in one”. 

Operare con gli strumenti offerti da Crypto.com è semplice e veloce, a partire dalla registrazione di un account gratuito, ti elenco di seguito i passaggi consigliati per aprire un conto e riscattare subito il bonus di benvenuto:

  • Scarica l’app ufficiale di Lucky Block
  • Collega il tuo wallet Metamask o Trustwallet all’app
  • Acquista LBLOCK dal sito ufficiale
  • Compra un biglietto e attendi l’estrazione

Giochi NFT – I Migliori marketplace a confronto

Crypto.com è indubbiamente una delle scelte migliori se si vogliono attuare strategie di investimento sugli NFT, come ad esempio l’NFT Trading, tuttavia ogni investitore è libero di determinare in autonomia la piattaforma che più si avvicina alle proprie necessità.

Grazie alla tabella interattiva che trovi di seguito, puoi dare uno sguardo approfondito a quelli che sono classificati dagli esperti come i migliori marketplace per NFT disponibili online.

Migliori NFT Marketplace Caratteristiche Commissioni Valutazione Apri un conto
Crypto NFT
Crypto.com
  • Piattaforma unica per crypto e NFT
  • Commissioni più basse del web
  • Aste di NFT
  • Acquisto: 0%
  • Vendita: 15%
⭐⭐⭐⭐⭐
Huobi NFT
Huobi Global
  • Piattaforma unica per crypto e NFT
  • Tante categorie di NFT
  • Piattaforma in espansione
  • Acquisto: 0%
  • Vendita: 10%
⭐⭐⭐⭐☆
Binance NFT
Binance
  • Piattaforma NFT molto sicura
  • Aste di NFT
  • Offre NFT rari
  • Acquisto: 1%
  • Vendita: 0.005 BNB
⭐⭐⭐⭐☆
Coinbase NFT
Coinbase
  • Grafica molto user-friendly
  • Market P2P
  • Alto potenziale di crescita
  • Acquisto: 1.9%
  • Vendita: 2.5%
⭐⭐⭐⭐☆
OpenSea NFT
OpenSea
  • Pioniere degli NFT
  • Popolarità elevata
  • Ideale per collezionisti
  • Acquisto: 2.5%
  • Vendita: 2.5%
⭐⭐⭐☆☆

Giochi NFT: Cosa sono e come funzionano

Entriamo ora nel vivo di questa guida completa sui giochi NFT che stanno facendo sognare investitori, giocatori e sviluppatori grazie ai profitti da capogiro registrati dagli asset in-game come gli NFT.

Non so quanto tu sia esperto di giochi NFT, ma qualunque sia la tua conoscenza a riguardo, di seguito scoprirai novità esclusive ed irripetibili, ti consiglio di non perderle e di cogliere l’occasione per approfondire l’argomento con la nostra guida: i migliori NFT da comprare.

Stiamo per proporti una Top 10 aggiornata dei migliori giochi NFT a cui puoi iniziare a giocare e guadagnare da subito, oppure con i quali puoi sviluppare strategie di investimento oculate e profittevoli, proprio grazie agli NFT.

In primis, devi sapere che la diffusione dei Token Non Fungibili (NFT) è molto recente ed il primo settore a adottare e rendere “mainstream” l’utilizzo di questi token unici è stato quello relativo alla crypto Art. Tuttavia, in pochissimi mesi l’utilizzo e la potenzialità degli NFT si è allargato a moltissimi altri settori: dalla Musica alla pubblica amministrazione, ma soprattutto al mondo dei videogames.

Nasce così la GameFi ed i primi Metaversi come quelli di Decentraland e The Sandbox, dove tutto “l’universo digitale” si compone proprio di Non Fungible Tokens. Da lì in avanti c’è stato un vero e proprio “boom” dei protocolli play-to-earn ed alcuni giochi hanno scritto un nuovo pezzo di storia: come ad esempio esprimono le previsioni Axie Infinity.

Tutti possono partecipare a questi giochi, e oltre ad un computer o uno smartphone, non ti serve altro che un wallet crypto.

Giochi NFT: I token più importanti e la loro utilità

Una delle domande più pertinenti che i nostri lettori ci pongono quando si parla di play-for-earn e dei migliori giochi NFT è la seguente:

“Quali sono le caratteristiche fondamentali per capire quale gioco NFT può essere un buon investimento?”

Gli esperti rispondono all’unisono: “La principale caratteristica per riconoscere gli NFT ad alto potenziale è quella relativa alla loro utilità”. Per capire al meglio cosa si intende con il concetto di  “utilità” di un NFT nell’ecosistema del gioco possiamo farti un semplice esempio.

Prendendo come riferimento The Sandbox, uno dei giochi NFT per eccellenza, possiamo facilmente comprendere che gli NFT delle LAND (le porzioni di metaverso sulle quali si possono costruire attività e altre miriadi di cose) sono quelli che hanno l’utilità maggiore.

Infatti, possedere una LAND NFT di The Sandbox è un investimento ad altissimo potenziale, molto maggiore di qualunque altro oggetto o collezionabile NFT presente nel metaverso di The Sandbox. Le LAND di The Sandbox, così come quelle di Decentraland e altri giochi NFT simili, offrono delle caratteristiche incredibilmente vantaggiose proprio perché la loro effettiva utilità è alla base del funzionamento dell’intero progetto.

Infatti NFT come quelli delle LAND di The Sandbox sono il pilastro principale da cui si evolve il gioco e la sua scenografia. Una LAND ben posizionata può produrre, in automatico, delle vere e proprie rendite passive ai giocatori che la possiedono.

Ovviamente anche i costi degli NFT sono proporzionati alle loro caratteristiche e per questa ragione molte di queste proprietà sono diventate già molto costose. Comunque, la cosa importante da comprendere è che questo schema per il quale il gioco viene costruito tramite NFT dai giocatori stessi, è alla base di molti progetti legati ai migliori giochi NFT.

Leggi pure
Marketplace Crypto.com NFT: Come usarlo e le migliori collezioni

Migliori giochi NFT: Top 10 del 2022

Prima di passare al setaccio uno per uno i migliori giochi NFT, è bene riassumere i concetti chiave che hanno portato gli esperti a stilare questa classifica esclusiva. Abbiamo visto che il principio che guida la scelta primaria per investire in NFT è il concetto di utilità: più l’NFT è utile al gioco ed al protocollo in termini di utilizzo e scalabilità, maggiore sarà il potenziale di crescita.

L’utilità dell’NFT non è l’unico criterio di paragone, abbiamo anche:

  • Scarsità: il livello di rarità dell’NFT è quasi sempre correlato al valore, maggiore sarà la scarsità dell’NFT, più alto può diventare il suo valore.
  • Interesse: spesso sono le community di giocatori a determinare l’effettivo successo o meno di un gioco play-to-earn. Dopo l’hype iniziale, solo i giochi NFT che riescono a conquistare gli utenti possono andare avanti e acquisire la solidità che li premierà sui mercati.

Seguendo questi tre concetti base, ti riportiamo una tabella riassuntiva dei migliori giochi NFT attualmente in circolazione, sui quali vale la pena investire e comprare NFT.

#Migliori giochi NFTScopo
1Lucky BlockLotteria in criptovalute, con NFT e tanti altri giochi
2SilksMetaverso dedicato al mondo delle corse di cavalli
3The Sandbox Creazione, acquisto e scambio di elementi di gioco sotto forma di NFT
4Own Every WorldGioco di carte NFT da collezione
5Arc8Piattaforma multi gioco su smartphone, permette di monetizzare con NFT e ricompense in GMEE 
6SorareFantacalcio basato su giocatori NFT
7DecentralandMetaverso proprio e NFT game
8Mines of Dalarnia Mining e scambio di DAR tramite vari livelli di gioco
9Aliens WorldGioco di carte basato su NFT e mining
10 IlluviumGioco fantasy basato su creazione, vendita e scambio di personaggi NFT

1) Lucky Block – La lotteria dove tutti vincono

giochi Play to Earn - lucky block
L’app di Lucky Block

Il miglior gioco P2E è senza dubbio Lucky Block. Si tratta di una lotteria crittografica che grazie alla tecnologia blockchain permette di superare di gran lunga le qualità delle lotterie tradizionali. Infatti, tutti i partecipanti possono essere a conoscenza dei dettagli del meccanismo di estrazione e di come vengono suddivisi i premi.

Ciò che ci ha fatto propendere per dare il titolo di miglior gioco play to earn a Lucky Block è la semplicità d’uso e la consistenza dei premi. Ospitata su Binance Smart Chain (BSC), offre ai giocatori la possibilità di vincere un jackpot ogni giorno. Questi jackpot vengono pagati in LBLOCK, il token nativo di Lucky Block, consentendo una rapida distribuzione dei premi.

Il token LBLOCK ha debuttato sulle borse decentralizzate all’inizio del 2022. Una tassa del 12% è applicata sulle vendite del token e va a finire direttamente nel montepremi della lotteria. Pertanto, il montepremi ammonta attualmente a oltre $ 2 milioni e l’estrazione dei premi inizierà a metà maggio 2022. Ogni vincitore verrà estratto a caso utilizzando il servizio Chainlink VRF, assicurando che Lucky Block rispetti il ​​regolamento vigente.

I biglietti per le estrazioni giornaliere di Lucky Block possono essere acquistati per $ 5, con pagamenti effettuati in LBLOCK. Inoltre, i titolari di LBLOCK che collegano il proprio crypto wallet all’app mobile di Lucky Block riceveranno anche un biglietto gratuito per ogni estrazione di premi giornaliera.

Oltre a queste estrazioni a premio, Lucky Block offrirà delle funzionalità P2E aggiuntive, ci sono in programma una vasta gamma di lotterie con premi in oggetti digitali e fisici. Ci sarà anche una componente “Galleria dei giochi” con ulteriori giochi P2E, per offrire ai giocatori ancora più opportunità di vincere premi.

Inoltre, i possessori degli NFT di Lucky Block, la Platinum Rollers Club Collection verranno inseriti gratuitamente in un’estrazione a premi giornaliera separata, che si svolge contemporaneamente alle estrazioni principali della piattaforma. Il che significa che ci sono due possibilità di vincere ogni giorno.

Il token può essere acquistato in pochi minuti tramite il sito web ufficiale di Lucky Block, con gli utenti in grado di acquistare BNB utilizzando una carta di credito o di debito, prima di convertirli in LBLOCK.

Queste caratteristiche della piattaforma Lucky Block hanno contribuito a generare un immenso clamore, evidenziato dal fatto che ora ci sono oltre 46.000 membri nel gruppo ufficiale di Telegram. Con le estrazioni a premi che inizieranno presto, Lucky Block è senza dubbio la nostra prima scelta quando si tratta dei migliori giochi play to earn.

2) Silks

Tra i Giochi NFT più interessanti mettiamo al primo posto Silks: il primo metaverso dedicato alle corse di cavalli. Si tratta di un gioco che è stato appena lanciato che si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo.

L’hype che si sta generando intorno alle possibilità di guadagno di questo nuovo scenario P2E (play to earn).

Il gioco NFT Silks punta a creare un intero metaverso potenziato da un economia di gioco dove gli utenti/giocatori possono avere un ruolo manageriale nel contesto delle corse di cavalli.

Leggendo il White Paper ufficiale, si legge che la giocabilità avrà molte prerogative differenti e si potranno avere vere e proprie squadre di cavalli da corsa NFT e un intero maneggio dove far crescere i propri cavalli da corsa.

Anche in questo metaverso, il ruolo centrale della community è ben espresso dalle regole di base del progetto. Gli utenti che faranno parte della comunità di Silks potranno guadagnare dallo scambio, dal collezionare e acquistare i principali asset digitali in-game.

Saranno possibili strategie di investimento tipiche del metaverso, come possedere una “land” e costruirci sopra un maneggio in NFT. Silks si configura così come il primo ed innovativo gioco NFT dedicato al mondo delle corse dei cavalli e punta a farlo nella maniera più completa possibile.

La prima vendita publica dei Silks Genesis Avatar Mint è prevista per il 27 Aprile 2022, siamo davvero vicini e probabilmente ci troviamo nel momento migliore per investire in questo solido ed ambizioso gioco NFT.

Per maggiori informazioni:

3) The Sandbox

Tra i progetti più famosi ed influenti del momento, non si può non parlare di The Sandbox. Ci sono già tante partecipazioni famose, come quelle di Snoop Dogg ed altri V.I.P che stanno prestando l’immagine a questo Metaverso. Infatti, The Sandbox è considerato da molti investitori una potenziale miniera d’ora proprio grazie ai suoi NFT.

Oltre la criptovaluta SAND, anch’essa molto scambiata sui mercati, The Sandbox ha alcuni degli NFT più ambiti e ricercati dell’intero settore GameFi: gli NFT LAND. Come puoi vedere nell’immagine, le LAND sono veri e propri “appezzamenti” di terreno virtuale del mondo The Sandbox. Nell’immagine, la LAND NFT in vendita per 1,995 ETH (circa 7 mila Dollari) è solamente il quadratino arancione.

La valutazione dipende dalla loro posizione e dalle altre LAND nelle vicinanze, un po’ come nel Real Estate, LAND con una posizione migliore avranno costi maggiori rispetto a quelle in zone periferiche.

Per molti investitori ed esperti in giochi NFT, The Sandbox è uno dei fenomeni su cui puntare per i prossimi anni, con delle potenzialità di aumentare il valore quasi garantito.

Puoi investire direttamente comprando NFT legati al gioco NFT, oppure puoi investire sul token SAND direttamente da Crypto.com. 

Puoi seguire i nostri consigli su come comprare The sandbox se invece vuoi speculare sul valore del token di gioco.

4) Own Every Word

Tra i giochi NFT in forte crescita c’è anche Own Every Word, un gioco basato su delle carte NFT che rappresentano diverse parole del dizionario inglese.

Possedere una o più di queste parole NFT rende il proprietario eleggibile per diverse premi in-game e gli esperti considerano gli NFT di Own Every Word un possibile investimento ad alto potenziale.

L’ecosistema in cui si sviluppa il gioco NFT è quello di Synesis One, e attualmente sono già 2 le collezioni ufficiali sulle quali si può investire.

  • NFT rappresentanti le parole da collezionare.
  • NFT che rappresentano i Maghi del gioco Own Every World.

Puoi scambiare comodamente i token del gioco NFT Own Every World direttamente dal marketplace di Crypto.com, utilizzando un unico account e senza trasferire soldi o altri token da diversi wallet.

5) Arc8 

Tra i migliori giochi NFT gratis ci teniamo a segnalare Arc8. Si tratta di un progetto decentralizzato “mobile only”, ossia giocabile esclusivamente dallo smartphone.

Ark8 è considerato uno dei migliori giochi NFT per Android e iOS e per giocare e guadagnare token non serve altro che scaricare l’app sul tuo dispositivo.

Gli NFT hanno un ruolo cruciale in questo ecosistema e permettono ad ogni giocatore di guadagnare più velocemente il token GMEE, nativo dell’ecosistema Arc8.

All’interno dell’applicazione Arc8 abbiamo la possibilità di giocare a più di 10 mini giochi in stile ARCADE. Le modalità per ottenere ricompense sono 3:

  • 1v1: sfidi un altro giocatore e chi vince la partita si aggiudica il premio in token.
  • Tornei: tramite tornei che durano diverse ore, ogni partecipante deve cercare di registrare il risultato più alto possibile e accaparrarsi così un premio maggiore.
  • G-Bots: la modalità riservata agli NFT, chiamati G-Bots, dove è possibile guadagnare ulteriori premi e token grazie proprio ai Non Fungible Token.

Tra le applicazioni decentralizzate per smartphone, sono sempre di più gli investitori che individuano Ark8 come uno dei migliori giochi NFT per Android sul mercato.

Gli NFT sono acquistabili direttamente nell’applicazione ed il loro valore, al momento, è ancora molto abbordabile.

6) Sorare

Un po’ fuori dal classico concetto di giochi NFT troviamo Sorare, già annoverabile tra i protocolli GameFi più famosi. La differenza cruciale in questo fantacalcio decentralizzato sta nel fatto che tutti gli NFT presenti nel gioco sono acquistabili tramite valute FIAT o Ethereum (ETH).

Il gioco NFT Sorare è letteralmente esploso negli ultimi mesi, raggruppando sempre più giocatori (manager) e generando milioni di dollari di scambi. Oltra ad acquistare i giocatori NFT all’asta direttamente dalla piattaforma di Sorare, i giocatori possono scambiare e rivendere le carte NFT in maniera estremamente semplice e veloce.

Gli NFT di Sorare hanno diversi livelli di rarità ed in base a questi livelli i prezzi sono anche molto diversi tra loro.

La classificazione degli NFT Sorare sono:

  • Commom
  • Limited
  • Rare
  • Super Rare
  • Unique

Nelle immagini di seguito, puoi renderti facilmente conto della differenza di valore delle carte in base alla rarità.

La cosa che rende così attraente questo progetto è la modalità di gioco, connessa nella sua totalità alle reali performance dei calciatori nei campionati. Lo scopo è quello del fantacalcio classico: ottenere più possibili schierando una squadra di 5 giocatori e ricevendo un punteggio in base alle prestazioni del singolo giocatore nella partita reale.

Sicuramente un gioco NFT che trova ampio successo in tutto il mondo e coinvolge anche molti giocatori professionisti, i quali hanno le loro “rose” su Sorare e sponsorizzano la piattaforma, uno su tutti: Brozovic in forza all’Inter.

Puoi comprare Ethereum e sfruttare le sue oscillazioni per comprare NFT Sorare a prezzi vantaggiosi, in modo da attuare vere e proprie strategie di trading sul marketplace interno della piattaforma.

7) Decentraland

Anche il gioco play-to-earn Dacentraland risulta tra i migliori giochi NFT in circolazione. Decentraland, oltre ad essere molto simile a The Sandbox, è uno dei giochi che hanno puntato a costruire un Metaverso proprio. Interamente basato su NFT, ogni giocatore può arrogarsi il compito di acquistare, vendere, costruire e monetizzare dagli NFT in game.

Basato sulla blockchain di Ethereum, Decentraland è indubbiamente tra i progetti più seguiti e famosi nell’universo della GameFi. Anche nel metaverso di Decentraland si possono acquistare i terreni virtuali che compongono il metaverso ed ottenere delle vere e proprie rendite da essi.

Il token che fa funzionare al meglio l’economia di questo universo decentralizzato è MANA, tramite il quale si possono comprare tutti i vari NFT presenti in Decentraland direttamente sul marketplace interno del gioco.

Puoi approfondire come investire sul token, leggendo il nostro approfondimento sulle Crypto GameFi.

DI seguito, ti elenco i vari NFT presenti e acquistabili in Decentraland:

  • Lotti e Land
  • Nomi
  • Indossabili
  • Emoticon

Per alcune di queste categorie, come per gli indossabili, troviamo anche una differenziazione in base alla loro rarità, che può essere suddivisa in:

  • Comune
  • Raro
  • Epico
  • Leggendario
  • Mitico
  • Unico

Sono sempre di più i giocatori/investitori che prendono parte a questa espansione del metaverso di Decentraland e, senza ombra di dubbio, gli NFT che costituiscono il gioco possono rappresentare un’ottima soluzione di investimento.

Anche comprare MANA può risultare una buona idea, visto il periodo di Bearish Market attuale e l’attuale quotazione sottodimensionata del token.

8) Mines of Dalarnia

In questo gioco di avventura i giocatori possono interagire con il “mondo” fantastico ed estrarre e combinare diversi elementi, migliorando così le abilità dei personaggi per avanzare nei livelli di Mines of Dalarnia.

Tra gli NFT presenti in game, anche in questo caso, troviamo dei terreni acquistabili per aumentare le rendite in game, inoltre il giocatore deve scovare e raccogliere oggetti unici e reliquie che gli permettono di avanzare e salire di livello, tutte queste caratteristiche sono in NFT.

I livelli sono divisi in quattro tipologie principali:

  • Ice
  • Darkness
  • Lava
  • Terra

In questi scenari, oltre a raccogliere minerali e risorse, i giocatori devono anche affrontare e sconfiggere dei mostri, i quali, una volta battuti, permetteranno di ottenere oggetti rari e preziosi in NFT. Oltre agli NFT, il gioco Mines of Dalarnia si completa grazie al token nativo DAR, che alimenta tutta l’economia play-to-earn del gioco.

L’acquisto dei “terreni” NFT di Mines of Dalarnia, consente ai giocatori di ricevere delle vere e proprie rendite, oltre ad una serie di bonus che comprendono airdrop di minerali e token DAR. Come ti abbiamo descritto in precedenza, i giochi che concedono la possibilità di acquistare i terreni e le porzioni di mappa come NFT sono da considerarsi profittevoli per gli investitori/giocatori.

Mines of Dalarnia è sicuramente uno di questi. Puoi comprare ed investire in DAR direttamente da Crypto.com.

9) Alien Worlds

Anche il progetto alla base di Alien Worlds si definisce come un Metaverse NFT. Infatti, nel gioco è possibile operare solo tramite oggetti digitali unici sotto forma di NFT. Il gioco si sviluppa grazie a delle carte NFT che rappresentano tutti gli aspetti del gioco, riprendendo il layout di moltissimi dei giochi da tavolo più conosciuti.

Lo scopo principale è quello di minare la criptovaluta del metaverso di Alien Worlds, ovvero Trillium (TLM). Grazie agli NFT sbloccabili ed acquistabili nel gioco, potrai avanzare nei livelli e aumentare il tuo “rate mining”, cioè quanta criptovaluta riesci a generare.

Ci sono 6 diversi livelli di rarità per gli NFT di Alien Worlds:

  • Abundant
  • Common
  • Rare
  • Epic
  • Legendary
  • Mythical

Esisto anche 5 livelli di “lucentezza” che determina ulteriore unicità degli NFT:

  • Stone
  • Gold
  • Stardust
  • Antimatter
  • XDimension (solo nei pacchetti NFT rari)

Tranne per gli NFT XDimension, tutti gli altri sono combinabili “fondendoli” insieme per aumentare la lucentezza e gli attributi.

Gli NFT di Alien Worlds sono davvero di tanti tipi e costituiscono praticamente ogni parte del gioco:

  • Land: sono appezzamenti di terra sui vari pianeti di Aliens World. Ti permettono di ottenere una rendita passiva.
  • Utensili: servono per minare ed estrarre altri NFT e token TLM, ogni utensile ha caratteristiche uniche.
  • Minion: sono NFT utilizzabili nella modalità combattimento.
  • Armi: anche questi NFT hanno utilità nelle modalità che prevedono esplorazione e combattimento.
  • Avatar: gli NFT che rappresentano gli avatar sono la rappresentazione del tuo personaggio.
  • Missioni: esistono missioni NFT ottenibili dalla modalità esplorazione e ti permettono di accedere a giochi esclusivi nel metaverso Alien Worlds.

Il gioco è molto intuitivo e sta attirando sempre più partecipanti, rimane comunque un progetto emergente e lascia un ottimo spazio di manovra per investimenti.

Il token TLM è scambiabile su molte delle principali piattaforme, tra le quali anche Crypto.com.

10) Illuvium

Illuvium è un gioco per gli amanti del Fantasy e dei giochi di ruolo. Anche in questo caso, a fare da protagonista negli scambi troviamo gli Illuvials NFT. Si tratta di creature fantastiche che puoi catturare, addomesticare ed utilizzare per formare una propria squadra di aiuto nell’avanzamento del gioco.

In questo caso non ci sono terre da comprare, ma le creature NFT possono rappresentare un vero e proprio asset in-game da sfruttare. Come per Axie Infinity, infatti, i valori degli NFT Illuvials sono cresciuti senza sosta e chi riesce ad avanzare nel gioco e a far crescere le skills e la rarità dei propri “mostri” NFT, può trovarsi tra le mani, dei potenziali guadagni anche molto sostanziosi.

Il successo di questo gioco NFT è dimostrato anche dalla velocità con la quale il token ILV è cresciuto di prezzo sui mercati, diventando uno dei principali token legati all’intero settore GameFi per metriche economiche.

Puoi scambiare ILV (Illuvium) sulle principali piattaforme come Crypto.com e giocare per generare delle rendite grazie agli NFT.

Comprare token dei migliori giochi NFT: Tutorial su Crypto.com

Scegliere la giusta piattaforma NFT è sicuramente un passaggio fondamentale per operare strategie legate ai migliori giochi NFT. Riteniamo opportuno mostrarti come in semplici step, puoi sottoscrivere un conto per la compravendita degli NFT direttamente su una delle migliori piattaforme.

I nostri esperti consigliano Crypto.com, uno dei principali exchange di criptovalute ed NFT al mondo, grazie ai suoi standard di sicurezza ed alla semplicità di utilizzo. Oltre a permetterti la compravendita delle criptovalute legate al mondo del gaming, Crypto.com offre ai suoi utenti un intero marketplace NFT aggiornato quotidianamente, sul quale scovare le collezioni migliori legate ai giochi NFT

Iscriversi è semplice e veloce, inoltre Crypto.com non richiede un deposito minimo per iniziare ad operare. Per aprire un account Crypto.com nel modo migliore, puoi seguire i semplici passi riepilogati di seguito.

1. Iscriviti a Crypto.com

2. Compila il form di registrazione per l’attivazione del conto

3. Compra le NFT crypto necessarie (es. ETH o CRO)

4. Compra e vendi gli NFT

Migliori giochi NFT: Conviene investire?

Ora che hai visto tutti i migliori giochi NFT su cui investire nei prossimi mesi, potresti avere ancora qualche dubbio a riguardo e domandarti: “Conviene realmente investire sui Giochi NFT?

Molti scettici hanno provato, nel corso di questi anni, a indicare il mercato NFT come una potenziale “bolla” pronta a sgonfiarsi in un attimo dopo l’hype iniziale. Possiamo affermare che il mercato generato dagli NFT negli ultimi due anni ha concretamente sfatato questa possibilità.

La realtà che ci si presenta davanti fa presupporre che i NON FUNGIBLE TOKEN acquisiranno sempre maggiore valore ed utilità, in sempre più aree applicative. Questo lascia intendere che sempre più giochi play-to-earn si faranno strada tra gli appassionati e i nuovi adepti, aumentando ancora esponenzialmente l’attuale mercato.

Come abbiamo visto in questa guida completa, esistono molte tipologie di giochi che entrano di diritto tra i migliori giochi NFT, possiamo solo immaginare cosa ci riserverà il futuro e quali altre possibilità di guadagno ci aspettano nel metaverso.

D’altronde, parafrasando quanto ha recentemente affermato Mark Zuckerberg stesso:

L’economia digitale nel metaverso supererà in pochi anni quella del mondo reale.

Ovviamente non c’è un’assoluta certezza riguardo a questa affermazione del CEO di Meta, ma chi ha intenzione di investire in maniera intelligente, anticipando i trend nascenti, farà bene ad acquisire la giusta consapevolezza del mercato legato ai giochi NFT.

Leggi pure
Platinum Rollers Club: Arrivano gli NFT di Lucky Block

Giochi NFT – Conclusioni

In conclusione, abbiamo analizzato da vicino il mondo sempre più attrattivo dei giochi NFT, andando ad analizzare come e perché si possono generare vere e proprie rendite da questi asset digitali direttamente nei migliori giochi NFT.

Il GameFi ed il Metaverso sono i settori che stanno trainando questa nuova “mania” ad alto rendimento e lo spazio di manovra per gli investimenti è ancora molto ampio.

Il nostro consiglio più fidato, è quello di approfondire e studiare accuratamente come si configurano i vari giochi NFT e quali possono essere i più profittevoli, valutando i parametri che ti abbiamo mostrato in questa guida. Puoi scoprire molto di più sugli NFT grazie alla sezione dedicata sul nostro sito, dove tra i molti contenuti puoi trovare anche una guida completa su come investire in NFT.

Puoi commentare sotto questo articolo e porci le domande che reputi più opportune, sarà un piacere rispondere e discutere su questi argomenti così nuovi e “frizzanti”.

Ricordati di depositare i tuoi capitali in piattaforme idonee e sicure, le quali possano garantirti affidabilità e trasparenza. Anche in questo caso può venirti in aiuto la nostra classifica dei migliori marketplace NFT.

Ti invitiamo a provare alcuni dei giochi NFT gratis che abbiamo analizzato in questa guida prima di investire dei capitali, e magari puoi fare trading sui token relativi ai giochi NFT per guadagnare dalle oscillazioni di mercato. Le possibilità sono davvero numerose ed eccitanti, la scelta su come attuare strategie mirate a guadagnare grazie ai giochi NFT spetta solo e soltanto a te, divertiti e usa sempre la testa.

5

I Migliori Giochi in Criptovalute e Competizioni NFT

  • Estrazioni quotidiane
  • Competizioni NFT con ricchi premi
  • Interessi per tutti i possessori del token V1
  • App mobile e collezione NFT

Giochi NFT – Domande Frequenti

Cosa sono i Giochi NFT?

I giochi NFT sono videogiochi basati sui Non Fungible Token. Appartenenti al settore del GameFi questi giochi sviluppati in blockchain consentono ai giocatori di scambiare gli NFT e guadagnare profitti in diversi modi.

Come investire sui Giochi NFT?

Per investire al meglio sui giochi NFT operando con le migliori piattaforme per criptovalute. Scambiando token e NFT puoi operare vere e proprie strategie di investimento.

Perché investire in giochi NFT?

Vista la rapida e sostanziale espansione del mercato relativo agli NFT e la loro sempre maggiore utilità in molti aspetti della realtà, secondo molti analisti può essere molto conveniente investire in NFT, sempre se si padroneggiano le dovute conoscenze.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Alberto De Marco

Ingegnere Gestionale ed Esperto di Economia e Finanza

Ingegnere Gestionale ed Esperto di Economia e Finanza, ho passato gli ultimi (e i primi) 38 anni della mia vita ad occuparmi di Finanza ed Economia sotto tanti aspetti. Dalla teoria sono poi passato alla pratica. Dopo aver studiato Ingegneria Gestionale ho pensato bene di dedicarmi anima e corpo al Trading e agli Investimenti in borsa. Altri interessi? Il guadagno alternativo è il mio pane quotidiano.

Ingegnere Gestionale ed Esperto di Economia e Finanza, ho passato gli ultimi (e i primi) 38 anni della mia vita ad occuparmi di Finanza ed Economia sotto tanti aspetti. Dalla teoria sono poi passato alla pratica. Dopo aver studiato Ingegneria Gestionale ho pensato bene di dedicarmi anima e corpo al Trading e agli Investimenti in borsa. Altri interessi? Il guadagno alternativo è il mio pane quotidiano.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *