NFT

Miglior metaverso: le offerte di intrattenimento più interessanti

Scegliere il miglior investimento nel futuro dei videogiochi.

Antonio Reviglio

Esperto di Finanza con oltre 30 anni di esperienza


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Qual è il miglior metaverso da provare nel 2022? Rispetto a quanto potessimo pensare, in men che non si dica i metaversi sembrano aver già conquistato l’interesse di numerose persone.

Miglior Metaverso

Da un lato, abbiamo gli investitori attratti dai migliori metaversi perché basati su criptovalute e sistemi di play to earn che rendono il processo di investimento innovativo, dinamico e interattivo. 

Dall’altro lato, la scelta del miglior metaverso intriga chiunque voglia estendere la propria vita reale attraverso la creazione di un’identità digitale. 

Tutto ciò è possibile accedendo a dei mondi virtuali. L’obiettivo è valutare le principali caratteristiche e le dinamiche che sorreggono il funzionamento degli stessi metaversi.

Polifunzionale, interattivo e infinito: ecco alcuni dei principali attributi che descrivono il miglior metaverso 2022.

Miglior Metaverso Caratteristiche Sistemi Partecipa
tamadoge
  • Metaverso con animali domestici
  • NFT Tamadoge su OpenSea
  • Guadagna ricompense e NFT
  • PC, Android e iOS
tamadoge
  • Corse di cavalli virtuali
  • Alleva il tuo puledro
  • Guadagna ricompense e NFT
  • PC, Android e iOS
battle infinity
  • Metaverso con fantasy sport
  • Token IBAT in fase di prevendita
  • Guadagna ricompense e interessi
  • PC, Android e iOS
souls of nature
  • Metaverso in 3d
  • Motore grafico Unreal Engine
  • Iniziative di beneficenza
  • PC, Android e iOS
Decentraland
Decentraland
  • Compra e vendi terreni NFT
  • Un metaverso molto ambito
  • Offre NFT rari
  • PC, Android e iOS

Attualmente, scegliere il miglior metaverso nell’ottica di realizzare degli investimenti finanziari è un’idea da non sottovalutare. 

Infatti, è sufficiente considerare l’accesso sempre più frequente di multinazionali verso il metaverso, interessate a sponsorizzare il proprio brand secondo queste nuove logiche, che aprono le porte verso nuove modalità di fare marketing e comunicazione.

Prima di dare tutti i dettagli sul tema e sui migliori metaversi, forniamo una breve guida per investire subito su quello che potrebbe essere il prossimo token del metaverso a esplodere:

Il tuo capitale è a rischio

Miglior Metaverso del 2022

Rispetto al tradizionale concetto di metaverso apparso ufficialmente nel 1992, oggi la situazione sembra procedere verso direzioni del tutto differenti. 

Infatti, piuttosto che parlare di un singolo metaverso, stiamo assistendo alla progettazione di numerosi e differenti mondi virtuali. Ognuno di questi si regge su dinamiche diverse, offrendo alle persone interessate molteplici modalità di partecipazione e di interazione. 

Di seguito, forniremo una breve ma concisa panoramica sulle più interessanti declinazioni di metaverso attualmente disponibili e accessibili. Tale discorso, ovviamente, potrebbe affascinare tutti coloro che cercano soluzioni concrete per guadagnare con il metaverso.

Tamadoge (TAMA) – Il miglior metaverso emergente

Si tratta di un progetto che mira ad unire le caratteristiche di un memecoin con quelle di una rete play-to-earn (P2E). L’obiettivo è infatti offrire qualcosa in più rispetto ai soliti memecoin come Dogecoin o Shiba Inu.

Con l’annuncio della fase di prevendita, Tamadoge ha introdotto una vendita beta con uno sconto del 25%. In potenza, un investimento fatto durante la fase di presale potrebbe risultare incredibilmente vantaggioso.

In ogni caso, questa fase durerà fino al 2 settembre 2022. La prevendita invece non terminerà lo stesso giorno ma fino al quarto trimestre 2022.

Il prezzo di vendita beta di TAMA è di 0,01$, con un investimento minimo di 1.000 TAMA (ossia 10 dollari più una piccola tassa per i consumi della rete).

TAMA è un token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum. Di conseguenza, l’affidabilità e la rapidità delle transazioni rappresenteranno una costante anche per l’ecosistema Tamadoge.

Gli utenti Tamadoge avranno la possibilità di coniare, allevare, addestrare e nutrire un Doge NFT. Nel contesto del gioco è un animale domestico in grado di combattere con gli altri e completare missioni per ricevere ricompense (sistema play-to-earn).

Informazioni chiave sulla prevendita di Tamadoge:

BlockchainEthereum
Crypto per acquistareUSDT o ETH
Acquisto minimo15 USDT
Acquisto massimoNessun limite
Metodo di depositoMetamask e Trust Wallet

A differenza di Dogecoin, TAMA non sarà un token inflazionistico. La sua offerta totale è limitata a 2 miliardi. Se la domanda sarà maggiore di questo valore, assisteremo ad un hype sulla cripto con conseguente incremento rapido di valore.

Il token è stato immediatamente listato su OKX e poi su LBank, MEXC, Gate.io e Uniswap e ha ottenuto una crescita del 1.900% in pochi giorni.

Aggiornamento: sulla piattaforma OpenSea sono disponibili gli NFT TAMADOGE. Guarda la collezione e scegli il tuo NFT puppy preferito. Avrai la possibilità di scalare le classifiche e guadagnare maggiori premi TAMA.

Migliori progetti metaverso del 2022: Tamadoge e gli NFT

Il tuo capitale è a rischio

Silks

Tra i metaversi più interessanti troviamo Silks: il primo metaverso dedicato alle corse di cavalli. Si tratta di un gioco che è stato appena lanciato che si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo.

L’hype che si sta generando intorno alle possibilità di guadagno di questo nuovo scenario P2E (play to earn).

Il gioco NFT Silks punta a creare un intero metaverso potenziato da un economia di gioco dove gli utenti/giocatori possono avere un ruolo manageriale nel contesto delle corse di cavalli.

Leggendo il White Paper ufficiale, si legge che la giocabilità avrà molte prerogative differenti e si potranno avere vere e proprie squadre di cavalli da corsa NFT e un intero maneggio dove far crescere i propri cavalli da corsa.

Anche in questo metaverso, il ruolo centrale della community è ben espresso dalle regole di base del progetto. Gli utenti che faranno parte della comunità di Silks potranno guadagnare dallo scambio, dal collezionare e acquistare i principali asset digitali in-game.

Saranno possibili strategie di investimento tipiche del metaverso, come possedere una “land” e costruirci sopra un maneggio in NFT. Silks si configura così come il primo ed innovativo gioco NFT dedicato al mondo delle corse dei cavalli e punta a farlo nella maniera più completa possibile.

La vendita publica dei Silks Genesis Avatar Mint è ancora in corso, e ci troviamo nel momento migliore per investire in questo solido ed ambizioso gioco NFT.

Per maggiori informazioni:

Il tuo capitale è a rischio

Battle Infinity (IBAT) – La crypto emergente del 2022

Battla Infinity punta a sfruttare quello che è il fenomeno del momento, ossia il Metaverso. L’obiettivo è di creare una piattaforma multi gioco che offra agli utenti la possibilità di sfidarsi in diverse discipline sportive e su svariate tipologie di videogiochi.

Il mondo virtuale di Battle Infinity è intitolato “The Battle Arena” e offre sei diverse piattaforme all’interno dell’ecosistema. Uno dei più importanti è “IBAT Premier League”, un gioco di fantasport basato su blockchain che consente agli utenti di costruire le proprie squadre e vincere premi.

In particolare, tutti i personaggi del gioco sono strutturati come NFT, dando modo di auto-sostenere lo sviluppo del mercato tramite lo scambio e la compravendita di questi asset.

Battle Infinity offre anche uno dei migliori swap DeFi (IBAT Battle Swap), un negozio di giochi multiplayer, una piattaforma di staking e un marketplace NFT integrato. Gli utenti possono anche creare i propri avatar personalizzabili, consentendo loro di interagire con gli altri all’interno del metaverso di Battle Infinity.

La presale di Battle Infinity è terminata con largo anticipo, riuscendo a vendere i 16.500 BNB di IBAT in soli 24 giorni! Adesso è possibile comprare i token su LBank e PancakeSwap.

Dato che il progetto è già stato verificato da CoinSniper e da SolidProof.io, è probabile che il clamore per Battle Infinity cresca in modo esponenziale, così come il valore del token IBAT una volta lanciato sugli exchange.

Il tuo capitale è a rischio

Souls of Nature

miglior metaverso - souls of nature

Secondo noi, il miglior metaverso del 2022 è un progetto di recente sviluppo: Souls of Nature.

Al momento, questo progetto che integra metaverso e play to earn è ancora in fase embrionale: il momento migliore per investire a basso prezzo.

La roadmap, infatti, conferma che gli NFT saranno circa 9.271 e verranno rilasciati ufficialmente durante il terzo quadrimestre 2022. SoN può essere considerato come uno dei migliori progetti NFT su cui investire, proprio perché è possibile investirci agli esordi.

Inoltre, al momento abbiamo l’occasione di testare la versione demo di Souls of Nature, ma il lancio del gioco è previsto per l’inizio del 2023.

Cosa rende SoN così accattivante?

Prima di tutto, le ambientazioni e le immagini: grazie all’impiego del motore grafico Unreal Engine, potremmo vivere  un’ esperienza immersiva, grazie ad una grafica 3D.

I fondi raccolti saranno donati per salvaguardare le specie animali e proteggere i loro habitat in tutto il mondo.

Con Souls of Nature rinascerai in un’anima animale che dovrà tentare di salvare il mondo, proteggendo il proprio ecosistema. Accederai al gioco con un avatar animale e, partecipando a delle missioni, sarai in grado di evolverti e potenziarti, ricevendo delle criptovalute come ricompensa.

A questo proposito, è interessante sapere che la roadmap indica anche il lancio di un token proprio: $ZOOIE. Il possesso del token in questione dovrebbe offrire un vantaggio: l’accesso anticipato alla versione beta del gioco Souls of Nature.

Miglior Metaverso - souls of nature

Con missioni in cui il tuo obiettivo sarà prenderti cura dell’ambiente circostante e delle ricompense reali, questo metaverso rende l’esperienza di gioco piacevole ed immersiva, lasciando che gli utenti diano un contributo concreto alla salvaguardia del mondo animale.

Il tuo capitale è a rischio

Decentraland

Uno dei primi progetti appartenenti al metaverso proviene dalla piattaforma Decentraland, apparsa al pubblico nel febbraio 2020. 

In termini tecnici, si tratta di una piattaforma decentralizzata, fondata sul sistema peer-to-peer e che si poggia sulla blockchain Ethereum.

Cosa è possibile fare accedendo al metaverso Decentraland? Come suggerisce il termine anglosassone, tale realtà virtuale consente ai partecipanti di acquisire terreni, interagire con altri utenti e costruire uno spazio personale per la creazione di contenuti. 

Tra gli aspetti più interessanti che rendono Decentraland uno dei migliori metaversi da provare rientrano le opportunità di guadagno. 

Infatti, l’economia del metaverso in questione si regge su diversi fattori:

  • La criptovaluta MANA: Scegliere di comprare Decentraland (MANA) offre vantaggi per la partecipazione al gioco, poiché si impone come la valuta di base su cui si regge l’intero ecosistema. Inoltre, è una manovra speculativa da cui ottenere profitti interessanti, se riusciamo a cogliere i momenti migliori per acquistare e vendere MANA. 
  • Le Land: Ogni terreno presente su Decentraland è caratterizzato da un costo variabile. Nel caso di land che comprendono poli d’attrazione e appaiono ben progettate. Infatti, possiamo acquistarle per rivenderle ad un prezzo più elevato e raggiungere i rendimenti desiderati. Le Land presenti su questo metaverso, così come i wearable (oggetti personalizzabili da far indossare al nostro avatar) non sono altro che degli NFT, i cui costi appaiono in costante aumento a causa della forte domanda da parte di utenti e crypto-trader.
Miglior Metaverso - decentraland

Per diventare parte dell’ecosistema Decentraland ed effettuare acquisti/vendite sul metaverso in questione, dovrai necessariamente possedere un wallet criptovalute attivo.

Al contempo, per comprare MANA ed approfittare della visibilità di cui godono tali criptovalute per ottenere dei vantaggi personali, potrai aprire un conto Crypto.com. Grazie alle numerose funzionalità proposte dall’exchange del momento, avrai l’occasione di comprare e/o vendere Decentraland.

Oppure, potrai accedere al marketplace NFT per inserirti a 360​​° nel settore in piena ascesa dei Token non Fungibili appartenenti ai migliori metaversi e oggetto di interesse da parte di trader di tutto il mondo. 

Il tuo capitale è a rischio

The Sandbox 

Sulla scia di Decentraland possiamo presentare anche The Sandbox: una piattaforma decentralizzata, basata sul protocollo Ethereum, che rappresenta un mondo virtuale simile a quello descritto poc’anzi.

Tra i motivi che rendono The Sanbox uno dei migliori metaversi, possiamo elencare:

  • L’infrastruttura community driven che caratterizza il funzionamento di tale gioco: oltre ad acquistare degli appezzamenti di terreno, con the Sandbox possiamo creare asset – elementi da utilizzare nel gioco- o dei veri e propri giochi.
    In entrambi i casi, si tratta di oggetti da poter trasformare in NFT e da mettere in vendita sul marketplace di The Sandbox, così da ottenere dei guadagni personali. 
  • La disponibilità di un token proprio: $SAND: è il token ERC-20 nativo della piattaforma che permette di effettuare transazioni e negoziazioni agli utenti attivi, come ad esempio gli acquisti sul Marketplace di The Sandbox.

A ciò, aggiungiamo che grazie ad exchange come Crypto.com, possiamo acquistare la criptovaluta SAND: attualmente, una delle più attraenti agli occhi di coloro che vogliono investire nel metaverso.

Miglior Metaverso - the sandbox

Senza dubbio, il successo di tale metaverso è strettamente correlato alla possibilità fornita agli utenti di poter creare degli eventi personali, come mostre ed esperienze da mettere in vendita alla community di utenti attiva sul metaverso. Considerando la popolarità che ha già ottenuto il gioco The Sandbox e le possibili applicazioni della crypto in futuro, sembra che le previsioni su SAND siano favorevoli a dei potenziali rialzi futuri.

In realtà, l’apertura di un conto su piattaforme come Crypto.com è un passaggio cruciale se vuoi realmente entrare a far parte del metaverso The Sandbox. per parteciparvi attivamente, sarà necessario acquistare Ethereum e possedere dei token SAND. 

Il tuo capitale è a rischio

The Nemesis

Tra i migliori metaversi del 2022, non potevamo non inserire The Nemesis: un progetto italiano risalente al 2019 e già ben noto in tutto il mondo, ma che possiede origini italiane.

Anche in questo caso, si tratta di un progetto non troppo distante dalle logiche di base che determinano il funzionamento di altri metaversi.

Basato sulla blockchain Ethereum, per offrire rapidità ed elevati standard di sicurezza ai partecipanti, The Nemesis si propone come un metaverso il cui scopo è quello di rivoluzionare il mondo del gaming, ma anche le tipiche modalità di interazione sociale. 

Infatti, sappiamo che gran parte degli utenti attivi su The Nemesis sono degli investitori appassionati di crypto trading, i quali avranno l’occasione di comprare NEMS, il token nativo della piattaforma, anche attraverso canali esterni al metaverso. 

The Nemesis costituisce una delle prime realtà italiane approdate nel mondo del Metaverso. Difatti, oltre ad aver sviluppato una crypto propria da poter scambiare sia all’interno che all’interno di questo ecosistema, supporta anche gli NFT. 

In realtà, gli NFT non sono altro che le land disponibili nel game, personalizzabili da ogni utente e, ovviamente, disponibili per l’acquisto da parte di altri. Il disegno finale prevede che The Nemesis acquisisca la forma di un sistema solare a tutti gli effetti, circondato da numerosi pianeti.

Miglior Metaverso - the nemesis

Il vantaggio competitivo del metaverso italiano riguarda l’accessibilità: grazie a delle versioni già disponibili in versione browser o mobile (compatibilità con sistemi iOS), The Nemesis sembra riuscire a conquistare l’interesse di categorie di utenti che vanno ben oltre i crypto-trader.

La pre-sale del token è prevista per fine 2022, poco prima della vendita delle Lands 4×4 NFT.

Il progetto in questione è ancora in fase di sviluppo, ma è già possibile provare i giochi sul sito ufficiale. L’ambizione degli sviluppatori è quello di rendere questo metaverso uno dei più interessati con cui, imprese e creator digitali, possono brandizzare e sponsorizzare i propri prodotti. 

Sulla base di queste informazioni, è possibile che gli sviluppi futuri renderanno The Nemesis uno dei migliori metaversi a cui accedere, incrementando così l’appeal finanziario del token NEMS.

Star Atlas

Star Atlas rappresenta uno dei progetti più accattivanti ed ambiziosi inserito nel contesto dei giochi play-to-earn.

Si iscrive tra i migliori metaversi 2022 soprattutto perché, secondo il parere degli esperti, possiede tutte le carte in regola per diventare uno dei primi crypto game, basato su blockchain, tripla A.

Nello specifico, Star Atlas sfrutta la tecnologia avanzata della blockchain Solana, appositamente selezionata per supportare un elevato quantitativo di transazioni da effettuare sul gioco.

Star Atlas è un videogioco ambientato nello spazio, caratterizzato da una grafica impeccabile, in cui i giocatori che vi partecipano svolgono un ruolo da protagonisti. Infatti, oltre a diventare parte di una delle tre fazioni presenti, al fine di conquistare i territori, i più influenti possono modellare e stabilire delle regole che daranno ordine all’ecosistema interno.

L’economia del gioco Star Atlas si basa su due token:

  1. ATLAS: si tratta della crypto utilizzata per effettuare transazioni interne al gioco, basata su SOLANA e che funziona in maniera simile alle valute tradizionali.
  2. POLIS: criptovaluta la cui fornitura è pari a 360 milioni, non è utilizzato per negoziazioni all’interno del game ma per attività finanziarie.

In effetti, investire su Star Atlas DAO (POLIS) significherebbe puntare ad un token proposto da un progetto i cui aggiornamenti attesi per il 2022 potrebbero, in primis, incrementarne la visibilità.

Miglior Metaverso - star atlas

Parallelamente, è atteso un rialzo del valore della criptovaluta POLIS, i cui volumi di scambi giornalieri sembrano già particolarmente elevati, così come possiamo visionare accedendo a Crypto.com; un exchange sicuro e completo per accedere a criptovalute potenzialmente redditizie come Star Atlas DAO.

Il tuo capitale è a rischio

Bloktopia

Tra i migliori metaversi non può mancare una menzione a Bloktopia, un ulteriore progetto legato al mondo della blockchain. Tuttavia, questo fa riferimento alla rete Polygon, al fine di garantire transazioni rapide, sicure ed economiche agli utenti. 

Booktopia è, senza alcun dubbio, uno dei metaversi più attraenti per coloro che hanno intenzione di comprare criptovalute.

Si propone come un edificio suddiviso in 21 piani, ciascuno caratterizzato da una configurazione differente ma direttamente collegato all’altro. 

L’economia di Bloktopia si fonda sull’impiego di criptovalute proprie. Nello specifico, troverai il token ERC-20 BLOK.

I possessori della crypto in questione sono definiti all’interno del gioco bloktopians e decidono di detenere questo token al fine di ricevere diversi benefici. Infatti, sarà possibile registrare profitti sia dalla creazione di terreni, sia dalla partecipazione a dei veri e propri eventi pubblicitari. 

Se sei interessato a Bloktopia, puoi monitorare il token BLOCK accedendo a Crypto.com, un exchange che propone informazioni aggiornate in tempo reale da cui capire come e quando investire su tale criptovaluta.

Miglior Metaverso - bloktopia

Grazie al supporto degli NFT, e alla possibilità di diventare uno dei migliori metaversi per sponsorizzare il proprio brand, Bloktopia risulta un mondo virtuale di particolare interesse per investitori interessati a speculare sulle migliori criptovalute del momento.

Inoltre, sembra che tale metaverso abbia delle interessanti possibilità di crescita poiché potrebbe rivelarsi una risorsa da cui ottenere profitti semplicemente giocando, da cui porre le basi per scoprire tutto ciò che regola il funzionamento delle valute digitali.

Il tuo capitale è a rischio

Second Life

Second Life non dovrebbe risuonare come una novità per coloro che sono appassionati, già da tempo, di videogames. 

In effetti, tale gioco ha avuto un decennio di gloria, scemato poi a causa della rapida diffusione su larga scala ottenuta dai Social Network. 

Per molti esperti del settore, Second Life avrebbe posto le basi per lo sviluppo del metaverso così come lo conosciamo adesso.

Progettato nel 2003, tale gioco nasce come un mondo virtuale in cui gli utenti possono costruirsi una seconda vita, per l’appunto.

Sebbene non abbia riscontrato un enorme successo ai tempi, sembra che i nuovi sviluppi attesi stiano riportando in auge il progetto.

Il mondo costruito da Second Life assume la forma di una una scacchiera, in cui ogni blocco può essere un terreno sia pubblico che privato, contraddistinto da un funzionamento e delle regole proprie. L’acquisto di ogni terreno avviene sotto forma di un compenso mensile da pagare a Linden Lab: la società che si è occupata di sviluppare il nuovo metaverso Second Life.

Miglior Metaverso - second life

L’aspetto più interessante è che, come utenti, possiamo generare personalmente i contenuti, modificando e inserendo nuovi contenuti multimediali. A ciò, aggiungiamo anche che come creator avremo la proprietà intellettuale degli oggetti creati: insomma, una tipica caratteristica che descrive anche gli NFT.

Second Life rientra tra i migliori metaversi da provare nel 2022, i cui sviluppi futuri potrebbero rendere tale gioco interattivo un’attrattiva anche per aziende e per il settore del retail.

Hyperverse

Tra i migliori crypto metaversi rientra Hyperverse: un universo virtuale formato da una molteplicità di pianeti che risponde al già citato sistema play-to-earn.

Se decidessi di partecipare a Hyperverse, saresti un viaggiatore che può interagire con altri partecipanti, esplorare l’universo e, soprattutto, creare e mettere in vendita i tuoi NFT generando rendite passive.

Come suggerisce il sito ufficiale di Hyperverse, le principali caratteristiche di tale metaverso sono:

  • Oggetti tokenizzati personalmente realizzati dagli utenti.
  • esperienza virtuale da vivere attraverso la creazione di un avatar.
  • Possibilità di diventare “pionieri della galassia”, viaggiando nell’universo e avviando la propria attività nell’Hyperverse.
  • Capitale decentralizzato con cui negoziare su azioni, opzioni, ETF e strumenti finanziari disponibili sui mercati reali.
  • V-DAO; acronimo di “Organizzazione Autonoma Decentralizzata”, è ciò che ha consentito la progettazione di una governance interna, a cui partecipa la comunità di Hyperverse.
Miglior Metaverso - hiperverse

Investire, socializzare e giocare: ecco cosa è possibile fare sul metaverso Hyperverse, da tenere d’occhio in quanto saranno previsti aggiornamenti futuri che potrebbero aumentarne, in maniera esponenziale, la visibilità e la popolarità su larga scala.

Il tuo capitale è a rischio

Metahero 

Metahero è uno dei migliori metaversi 2022, caratterizzato da specificità interessanti che lo discostano dai progetti presentati fino ad ora.

Lanciato sulla Binance Smart Chain, si tratta di un metaverso a cui accedere per integrare oggetti reali in un nuovo universo, digitale a tutti gli effetti. 

Infatti, con Metahero potrai:

  • Creare un tuo avatar personale in 3D;
  • Realizzare degli NFT in 3D;
  • Utilizzare la criptovaluta HERO per effettuare transazioni.

L’aspetto più innovativo di Metahero è l’adozione di tecnologie per la scansione 3D: il mezzo principale per analizzare un oggetto presente nella realtà e trasformarlo nella sua versione digitale.

Naturalmente, il metaverso di Metahero consente ai partecipanti di partecipare attivamente al gioco, attraverso la creazione di un avatar personalizzabile.

Inoltre, chiunque fosse interessato, potrà inserire all’interno del gioco degli NFT da vendere, oppure acquistarli da altri utenti, facendo uso della criptovaluta HERO. Naturalmente, sono previsti dei compensi da parte della piattaforma in questione per i giocatori, i quali possono utilizzare il token HERO per effettuare operazioni interne.

A ciò, aggiungiamo anche che HERO è una criptovaluta da poter scambiare attraverso appositi exchange criptovalute, come Crypto.com. Prediligendo una piattaforma come questa, avrai a disposizione grafici e dati di cui usufruire per individuare l’attuale situazione di mercato in riversa la crypto HERO.

Miglior Metaverso - metahero

Secondo il parere di numerosi esperti, tra i metaversi migliori Metahero potrebbe assumere, in futuro, una funzione particolarmente rilevante, in quanto si pone come un anello di congiunzione tra realtà e virtuale.

Fortnite

Tra i metaversi migliori del 2022 la nota società Epic Games sembra godere di una posizione più che importante. In effetti, stiamo presentando la casa produttrice del noto videogioco Fornite.

Qual è il legame tra Epic Games e metaverso?

Senza ombra di dubbio, i progetti futuri previsti dalla società ne hanno sancito l’accesso al podio tra le piattaforme più affascinanti del metaverso. Infatti, è stata finanziata da colossi come Sony e Lego al fine di sostenerne il debutto.

Miglior Metaverso - fortnite

Con un investimento pari a $1 miliardo, la Sony ha deciso, durante la prima parte del 2022, di finanziare il metaverso Fornite: uno dei videogiochi più apprezzati di sempre, appartenente alla già citata società Epic Games.

Vuoi sapere qual è la novità assoluta? Fornite potrebbe essere il miglior metaverso per bambini.  Infatti, il videogioco ha visto accrescere la propria community, di cui oltre 350 milioni giocatori hanno già invaso il metaverso progettato dalla Epic Games.

L’obiettivo di Epic Games è quello di sovvertire le tradizionali modalità di intrattenimento, apportando dei concreti passi in avanti per offrire, agli utenti, degli spazi virtuali in cui interagire e vivere nuove esperienze con i propri amici.

Anche se gli esperti sottolineano l’appetibilità dei progetti della società anche dal punto di vista di multinazionali ed imprese che potranno sfruttare il metaverso di Epic Games per intraprendere iniziative pubblicitarie che coinvolgeranno, attivamente, il pubblico interessato.

Suggeriamo di restare in attesa di aggiornamenti e dichiarazioni da parte della stessa società che intende instaurare delle nuove partnership e collaborazioni con multinazionali che intendono fare il proprio ingresso nel metaverso.

Roblox

Per concludere questa rassegna ai migliori metaversi, non presentata secondo alcun ordine di rilevanza, proponiamo anche Roblox.

Questa piattaforma è stata oggetto di un improvviso interesse scoppiato nel corso del 2021, quando gli utenti si sono resi conto delle innovazioni e dei passi in avanti realizzati da Roblox.

Piuttosto che offrire l’accesso ad un’unica piattaforma di gaming, Roblox è un agglomerato di diversi metaversi, creati dagli stessi partecipanti. Infatti, potrai costruire un gioco tutto tuo, fondato su precise regole. Lo scopo è offrire esperienze coinvolgenti ai giocatori che vi prenderanno parte.

Al momento, sembra che la piattaforma sia caratterizzata dalla presenza di oltre 20 milioni di giochi.

Miglior Metaverso - roblox

Quali sono i vantaggi di sfruttare Roblox? Il primo beneficio è che, come sviluppatore, potrai monetizzare grazie agli utenti che decideranno di partecipare al tuo gioco.

Inoltre, è un progetto il cui successo è legato alle differenti opportunità proposte per la creazione dei propri contenuti digitali. Per questo il metaverso di Roblox non è rimasto estraneo nemmeno alle grandi imprese: ad esempio, Nike ha usufruito della piattaforma per realizzare un proprio spazio, noto come “Nikeland”.

Con oltre 50 milioni di utenti attivi, sembra che Roblox abbia tutte le carte in regola per assicurarsi una posizione sul podio tra i migliori metaversi del 2022, il cui futuro potrebbe prevedere un’ulteriore espansione di tale piattaforma.

Il tuo capitale è a rischio

Come entrare nel miglior metaverso – Tutorial passo passo

Vuoi scoprire come entrare nel miglior metaverso? Te lo mostriamo noi attraverso un rapido e semplice tutorial per utilizzare Crypto.com; il miglior exchange con cui iniziare ad acquistare MANA e, successivamente, accedere al metaverso Decentraland.

Si tratta di un exchange criptovalute di cui non possiamo negare l’affidabilità, gli elevati livelli di sicurezza e l’ampia varietà di token a cui accedere.

Crypto.com combina numerosi servizi differenti, tra cui:

  • exchange per compravendere criptovalute
  • un marketplace NFT
  • Staking criptovalute da cui ricevere ricompense

Per iscriverti a Crypto.com dovrai compilare l’apposito modulo di iscrizione disponibile sulla homepage. Di seguito, puoi trovare il tutorial:

1. Iscriviti a Crypto.com 

Se non hai ancora un account su Crypto.com, clicca il pulsante in basso ed inizia a fare trading su uno dei migliori exchange in circolazione:

Il tuo capitale è a rischio

2. Compila il form di iscrizione per aprire un conto

3. Acquista MANA

4. Collega il tuo wallet a MetaMask

5. Crea un account su Decentraland

Dopo questi semplici passaggi, potrai ufficialmente creare il tuo avatar ed entrare a far parte del metaverso Decentraland.

Il tuo capitale è a rischio

Miglior metaverso del futuro – Lucky Block

Lucky Block si impone come il miglior gioco metaverso 2022, nonché come uno dei progetti DeFi più interessanti. 

Miglior Metaverso - lucky block

Ne avrai forse già sentito parlare: Lucky Block nasce per offrire una piattaforma di giochi in criptovalute, decentralizzata e completamente trasparente, al fine di dare una svolta al mondo dei giochi online.

Al momento, la roadmap Lucky Block mostra che l’incorporazione del metaverso è prevista nella fase 4, mentre è già avvenuta la presentazione di una collezione NFT: Platinum Rollers Club, costituita da ben 10.000 Token non Fungibili.

Perchè comprare un NFT Lucky Block?

Il possesso di almeno un NFT appartenente alla collezione, semplicemente, garantisce dei vantaggi.  Primo tra tutti, la possibilità di ottenere un ticket specifico per partecipare alle estrazioni settimanali, avendo l’occasione di aggiudicarsi dei montepremi esclusivi.

La collezione Platinum Rollers Club è costituita da 25 NFT rari che permettono agli utenti di raddoppiare le proprie potenziali vincite, il cui valore dovrebbe ammontare ad almeno $ 3.000.

In attesa che Lucky Block faccia il suo ingresso nel metaverso, non neghiamo che la prima lotteria crittografica ed il token nativo LBLOCK si rivelino delle interessanti occasioni di investimento, soprattutto se adottiamo una prospettiva di medio/lungo termine.

Se sei interessato a investire su Lucky Block subito, clicca il pulsante in basso ed inizia a partecipare ad una delle migliori piattaforme DeFi del web.

Il tuo capitale è a rischio

Progetti futuri – Il metaverso Shiba Inu

Oltre al tanto atteso metaverso Lucky Block, tra i progetti in divenire possiamo inserire anche Shiba Inu. 

SHIB – il metaverso è il nome del progetto che vedrà finalmente l’ingresso di questo ecosistema nel mondo dei migliori metaversi. 

Miglior Metaverso - shiba inu

Ma come funzionerà il metaverso Shiba Inu?

Sembra che sarà un gioco caratterizzato da circa 100.595 appezzamenti di terreno che i giocatori potranno acquistare utilizzando il token proprio del metaverso. 

I terreni sono suddivisi in quattro categorie differenti in base al proprio grado di rarità, ma saranno anche personalizzabili una volta acquistati. In questo modo, i proprietari potranno ottenere profitti dalla vendita del proprio territorio, o più semplicemente tentare di generare delle entrate passive. 

Oltre al token SHIB, se intendi ottenere un accesso prioritario al metaverso SHIBA Inu dovrai possedere $LEASH. Anche in questo caso, potresti ricevere benefici semplicemente tramite hodl o partecipando alle liquidity pool. 

Sebbene sia un progetto ancora in via di espansione, il team di sviluppatori lo descrive come uno spazio in cui la community, il gioco ed il SHIB potranno finalmente incontrarsi.

Il tuo capitale è a rischio

Miglior metaverso – Conviene investire?

Quali sono i possibili vantaggi di giocare col metaverso? Davvero conviene provare almeno uno dei migliori metaversi appena menzionati? Tra entusiasmo e scetticismo circa lo sviluppo di realtà virtuali, abbiamo deciso di presentare i pareri degli esperti così da comprendere quali saranno le conseguenze e i risvolti attesi dall’incalzare dei metaversi.

Prima di tutto, numerosi esperti sembrano proporre un punto di vista comune: il metaverso è l’espressione delle nuove tecnologie. Infatti, abbatte ogni distanza fisica, promuovendo un nuovo modo di fare interazioni sociali.

Sebbene non sia un parere condiviso da chiunque, è pur sempre innegabile che i migliori metaversi offrono esperienze uniche ed immersive, in cui costruire una “second life”.

Non possiamo non prendere in considerazioni altri due aspetti di fondamentale importanza, che sembrano sottolineare la convenienza di giocare ai migliori metaversi 2022:

  • Nuove opportunità di business; soprattutto per imprese e multinazionali in cerca di nuovi canali per incrementare la propria visibilità.
  • Maggiore liquidità e stabilità per molteplici criptovalute ed NFT.

L’ultimo punto è sicuramente quello più affascinante: i metaversi, come abbiamo specificato nel corso della guida, hanno un legame indissolubile con il mercato degli NFT e delle criptovalute.

Proprio per questa ragione, saper riconoscere i migliori metaversi, secondo il parere dei più esperti, potrebbe offrire un’esperienza del tutto innovativa, ma  anche delle occasioni notevoli di investimento.

Leggi pure
Previsioni NFT 2022: Quali saranno i migliori progetti dell'anno?

Miglior Metaverso – Conclusioni

Nel corso della guida abbiamo cercato di proporre un elenco completo relativo al miglior metaverso da provare nel 2022. 

Anche se non possiamo negare che gran parte di questi progetti presentano delle occasioni di crescita ed espansione future, motivate soprattutto dalle infinite potenzialità insite nel metaverso.

La scelta dei migliori metaversi può interessarti da diversi punti di vista. In primis, abbiamo menzionato alcuni crypto metaversi, di cui approfittare attraverso l’apertura di un conto con exchange sicuri e professionali come Crypto.com.

Allo stesso modo, molti metaversi in fase di sviluppo, si rivolgono a potenziali artisti e content creator, oltre che ad appassionati e trader attivi nel campo delle criptovalute.

Infine, la scelta del miglior metaverso, realmente all’avanguardia e innovativo, può risultare uno sconfinato territorio per imprese e multinazionali che intendono valicare i confini che caratterizzano le modalità tipiche di fare marketing e pubblicità.

Tenendo conto dei frequenti sviluppi che caratterizzano uno spazio virtuale così ampio e variegato come quello del metaverso, ti invitiamo a restare aggiornato sui progetti più incoraggianti attesi per il futuro.

5

TamaDoge - Partecipa alla ICO dell'anno su OKX

  • Meccaniche Play to Earn
  • Move to Earn, integrazione Metaverso e realtà
  • Verificato da Solid Proof e CoinSniper
  • In previsione 21.000 NFT Doge Pets
  • Oggi 100 NFT ultra rari su OpenSea

Miglior Metaverso – Domande Frequenti

Qual è il miglior metaverso 2022?

Tra i crypto metaversi migliori per il 2022 ci sono: Souls of Nature, Decentraland e The Sandbox. Nello specifico, si impongono come dei progetti che fanno parte del campo in piena ascesa del crypto-gaming e del play-to earn, oltre che ad offrire token propri su cui negoziare attraverso l’ausilio di uno dei migliori exchange di criptovalute.

Quali sono i progetti più promettenti del metaverso?

La creazione di progetti immersivi e interattivi sembra attrarre sempre più società. Tra queste, suggeriamo di tenere d’occhio tutto ciò che la Epic Games produrrà nel campo del metaverso, così come potrebbe risultare vantaggioso monitorare gli sviluppi attesi per Roblox; considerato da numerosi esperti uno dei metaversi migliori del 2022.

Come si può investire sulle criptovalute del metaverso?

Il modo più semplice ed immediato per negoziare sulle criptovalute più potenzialmente redditizie, appartenenti ai migliori metaversi, è quella di aprire un wallet crypto con exchange come Crypto.com.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Antonio Reviglio

Esperto di Finanza con oltre 30 anni di esperienza

Antonio Reviglio è esperto di finanza con oltre 30 anni di esperienza. Opera come Financial Advisor per conto di uno degli istituti di credito più famosi in Europa. Appassionato di nuove tecnologie e informatica, negli ultimi anni ha approfondito le proprie conoscenze in materia di ETF.

Antonio Reviglio è esperto di finanza con oltre 30 anni di esperienza. Opera come Financial Advisor per conto di uno degli istituti di credito più famosi in Europa. Appassionato di nuove tecnologie e informatica, negli ultimi anni ha approfondito le proprie conoscenze in materia di ETF.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *