Home Comprare azioni Biontech: Info, Grafici e Previsioni
Azioni

Comprare azioni Biontech: Info, Grafici e Previsioni

76% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

In seguito alla pandemia da Coronavirus, il settore farmaceutico e biotecnologico ha avuto un generale rialzo sul proprio valore di mercato e sono molti i traders che sono intenzionati ad investirci.

Solitamente il settore farmaceutico è sempre stato abbastanza al riparo dalle conseguenze delle periodiche crisi economiche che toccano i mercati, rendendolo valido per operazioni anche sul lungo periodo di tempo.

Tra le società che spiccano all’interno di questo settore vi è Biontech SE è una società di biofarmaceutica e biotecnologia nata in Germania, con ha la propria sede a Magonza, e che da più di un decennio si occupa di ricerca, sviluppo e commercializzazione di nuovi farmaci. 

La società tedesca sta vivendo da diversi anni degli ottimi risultati attirando sempre più traders ad informarsi su di essa. 

La soluzione più rapida sarebbe quella di aprire un conto con XTB e usufruire delle offerte messe a disposizione per fare trading sulle azioni Biontech. È sufficiente seguire questi passaggi: 

76% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

In questa guida sul titolo tedesco saranno prese in considerazione anche altre piattaforme alternative a XTB che garantiscono di poter operare sul titolo Biontech e offrono strumenti esclusivi. 

I paragrafi successivi ti permetteranno di comprendere se comprare azioni Biontech sia conveniente o meno, specie alla luce delle recenti evoluzioni.

Cos’è Biontech?

Nata nel 2008 in Germania, Biontech SE è una società di biofarmaceutica e biotecnologia nata in Germania e che ha la propria sede a Magonza. La sua presenza in borsa e il valore raggiunto per singola azione rendono Biontech particolarmente interessante nel panorama finanziario. 

Nata dalle ricerche di Ugur Sahin, Ozlem Tureci e Christoph Huber con un investimento iniziale di 150 milioni di euro, le prime attività della società l’hanno vista impegnata nello sviluppo e produzione di farmaci antitumorali.

Sede della Biontech a Magonza

L’anno successivo ha messo in atto la prima acquisizione nei confronti di EUFETS e JPT Peptide Technologies. Lo scopo principale dell’azienda è quello di sviluppare e mettere in commercio delle immunoterapie attive per i pazienti affetti dalle tipologie di malattia più gravi

Gran parte dei prodotti farmaceutici testati sono basati sull’mRNA e questa nuova tecnologia permette di affrontare adeguatamente malattie come il cancro e di sviluppare più rapidamente dei vaccini contro le malattie infettive.

Biontech e il vaccino contro il SARS-Cov-2

Tra il 2014 e il 2019 diversi dei risultati conseguiti dalle ricerche sui meccanismi dell’mRNA per la creazione di nuovi vaccini sono stati condotti da Biontech.

L’importanza della società è frutto anche delle diverse collaborazioni e programmi di partnerships fatti con importanti compagnie private e istituzioni scientifiche. 

L’esempio chiave è quello della collaborazione iniziata con l’americana Pfizer nel 2018 per lo sviluppo di nuovi vaccini basati sull’mRNA per prevenire l’influenza. Parte di queste ricerche confluiranno in seguito nello sviluppo di un vaccino contro il Covid.

Proprio durante la pandemia del Coronavirus del 2020/2021, Biontech ha messo appunto il primo vaccino ad mRNA contro il Covid, in grado di offrire una protezione dichiarata del 96%. 

Grazie ai risultati ottenuti dal proprio lavoro, nel 2019 Biontech riceve un investimento di 55 milioni di dollari da parte della Bill & Melinda Gates Foundation. 

76% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Biontech: dall’IPO agli ultimi anni

Nell’ottobre del 2019 è avvenuta l’IPO di Biontech, in concomitanza con l’apertura della nuova sede nordamericana a Cambridge, sotto il ticker BNTX. Già dal primo giorno di ingresso in borsa la società tedesca è stata in grado di generare un valore di 150 milioni di dollari. 

Nel 2021, invece, è stata annunciata l’apertura di una nuova sede internazionale e un impianto di produzione di vaccini in Asia, per la precisione a Singapore. Il mercato asiatico è di grande interesse per Biontech e in generale per tutto il settore farmaceutico. 

Quando l’impianto di produzione asiatico sarà attivo nel 2023 si può prevedere la produzione di miliardi di dosi di vaccino a base mRNA ogni anno.

Inoltre, la collaborazione con Fosun Pharma ha posto le basi per l’apertura di un impianto produttivo in Cina, in grado di soddisfare la domanda di vaccini da parte del colosso asiatico. 

La tabella sottostante permette di osservare tutte le informazioni necessarie per comprare azioni Biontech in maniera consapevole:

Azioni BiontechDati finanziari
Codice ISINUS09075V1026
Piazza affariNASDAQ
Codice AlfanumericoBNTX
Capitalizzazione60.48 miliardi USD
Lotto Minimo100
SettoreFarmaceutico
Dividendo Biontech
Utile netto366,9 milioni USD
Target Price medio 2022275,96 USD
Dati finanziari azioni Biontech

76% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare Azioni Biontech oggi

Si può vedere, adesso, come si comporta la società tedesca, quali sono le ultime notizie importanti che la riguardano e gli eventuali benefici che si otterrebbero comprando Azioni Biontech oggi. 

Per essere in grado di elaborare una strategia finanziaria adatta ed operare in azioni Biontech in maniera corretta e funzionale, risulta fondamentale rimanere aggiornati sulle news più recenti che riguardano Biontech ed in generale il settore farmaceutico. 

Altro consiglio che si può fornire è quello di tenere sotto controllo l’andamento del mercato europeo e le ultime notizie di geopolitica e di medicina che potrebbero influire fortemente sul valore delle quotazioni delle azioni Biontech. 

Nel 2021 la capitalizzazione di mercato della società ha raggiunto i 59,63 miliardi di dollari, con una crescita di circa il 20% rispetto all’anno precedente.

Un traguardo importante perchè ha proiettato la Biontech nella categoria delle large cap stocks, rendendola ancora più interessante per gli investitori istituzionali.

La recente pandemia da Coronavirus del 2020, inoltre, ha permesso a Biontech di registrare numeri finanziari positivi e che permettono di affermare che si tratta di un titolo in salute. 

Le attività di Biontech

Come accennato più volte nel corso di questo approfondimento, le attività di Biontech si concentrano principalmente nello sviluppo e messa in produzione di nuovi vaccini basati sull’mRNA. 

Ugur Sahin

Le diverse entrate finanziarie annuali vengono ottenute con la commercializzazione dei vaccini.

L’esempio principale di questo tipo di attività è quello del vaccino anti Covid-19, che ha permesso a Biontech di ottenere nel primo trimestre 2021 quasi 2,05 miliardi di euro di ricavi totali, un aumento esponenziale rispetto ai 27,7 milioni di euro del primo trimestre del 2020. 

Gran parte dei guadagni ottenuti dalla vendita di vaccini viene reinvestita nella ricerca e nella costruzione di nuovi impianti di produzione, come quello futuro a Singapore.

Essendo la principale ideatrice dei vaccini basati sull’mRNA, è probabile che Biontech diventerà una delle principali società farmaceutiche mondiali al pari di colossi come Pfizer o Moderna. 

Nonostante queste premesse positive, bisogna avvisare che il business model di Biontech non risulta essere particolarmente diversificato. Questo aspetto deve essere preso in attenta considerazione, perché nonostante la società stia vivendo un periodo positivo è più soggetta ad eventuali ricadute. 

Competitors BioNTech

Per comprare azioni Biontech efficacemente si consiglia di tenere sotto controllo anche i movimenti della sua concorrenza sul mercato. Saranno elencate brevemente alcune delle principali aziende che competono con la società tedesca: 

Ognuno dei nomi presentati è un attore rilevante del settore farmaceutico e tra il 2020-2021 hanno guadagnato enormi cifre sviluppando e vendendo una serie di vaccini contro il Coronavirus. 

Azioni

Come comprare Azioni Regeneron Pharmaceuticals: Analisi e Previsioni

Partnerships BioNTech

Altro metodo efficace per poter valutare la futura crescita di una società è quello di informarsi sulle eventuali collaborazioni con altre aziende.

Per quanto riguarda Biontech, la collaborazione più rilevante è quella che ha visto e vede Pfizer e Biontech lavorare assieme nello sviluppo del vaccino contro il Covid 19 e di quelli efficaci nel prevenire l’influenza. 

Altre collaborazioni rilevanti sono con: 

  • Siemens;
  • Genevant;
  • Bayer;
  • Genmab;
  • Sanofi;
  • Lilly;
  • Genentech.

Grazie a questi partners Biontech è capace di incrementare l’efficacia delle sue ricerche e dare prestigio alla propria immagine aziendale a livello mondiale e nel settore farmaceutico.

Comprare Azioni Biontech: Valore e Calendario Economico

Oltre a tenere sotto osservazione i diversi movimenti giornalieri e mensili di Biontech sul mercato, è utile andare a fare una valutazione del suo andamento storico per comprendere il suo comportamento passato. 

Biontech è stata fondata nel 2008 e la sua IPO è avvenuta nel 2019. Ciò significa che non si dovrà andare troppo indietro negli anni.

Il prezzo di lancio nel 2019 si è attestato a 13,82 dollari con una crescita di più del 50% nel corso dell’anno fermandosi a 32,58 dollari.

Nel corso del 2020 Biontech ha vissuto una lenta ma costante crescita, che ha portato il valore delle azioni da 40 $ di inizio anno a 127,30 dollari.

Un rialzo esponenziale grazie alla pandemia da Covid-19 nel corso dell’anno. Con il 2021 si è avuto un leggero ribasso delle azioni a 81 dollari. A questo calo è seguito un rialzo vigoroso e di lunga durata. 

Fino all’agosto 2021 Biontech ha visto le sue azioni crescere fino a superare i 380 $. In seguito si è avuto un crollo correttivo che ha portato la quotazione della società a uno stabile 246 dollari per singola azione. 

Da questi dati si può ricavare che Biontech è una società con un’ottima volatilità sin dalla sua IPO.

La differenza tra il suo minimo e massimo storico è tale da considerare il titolo come una delle opportunità di investimento più interessanti sul mercato. 

Qui sotto ti abbiamo riportato il calendario economico di Stati Uniti e Germania, i due paesi le cui politiche maggiormente influenzano le azioni Biontech.

Gli eventi che vedrai riportati ti saranno utili a comprendere quando potrebbe risultare più conveniente comprare azioni Biontech:

76% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare Azioni Biontech: studio e analisi del titolo

Dopo che sono stati analizzati i dati storici e le quotazioni in tempo reale di Biontech e sono risultati essere particolarmente interessanti, il titolo tedesco dimostra di avere delle buone capacità di crescita per i prossimi anni. 

Per comprendere quale sia la strategia di investimento più adatta per le azioni della società teutonica, si consiglia di effettuare un’analisi tecnica. Si tratta di una tipologia di studio molto approfondito che è in grado di mettere in evidenza i possibili futuri movimenti di un titolo. 

Procedendo in questo modo, quindi, gli analisti di Finaria.it sono stati capaci di analizzare la direzione dei trends dell’ultimo semestre per le azioni Biontech. L’analisi effettuata può essere riprodotta autonomamente, sarà sufficiente applicare ad un grafico una Media Mobile. 

Si tratta di un indicatore semplice, ma che fornisce diverse informazioni utili per individuare il trend di un titolo nell’arco di tempo preso in considerazione e suggerire l’eventuale operazione da svolgere. 

Azioni BioNTech analisi

Il grafico soprastante e la Media Mobile inserita ti permettono di individuare i punti di ingresso e di uscita dal mercato.

Nell’esempio riportato, le intersezioni presenti tra le candele giapponesi e l’indicatore tecnico anticipano il trend che prenderà il titolo studiato, che sia un ribasso, un rialzo oppure un andamento laterale. 

Per padroneggiare l’analisi tecnica si consiglia di adoperare un conto demo gratuito. Attraverso il suo utilizzo si potranno condurre tutti gli approfondimenti tecnici desiderati senza dover utilizzare i propri capitali. 

Comprare Azioni Biontech: Previsioni Future

Attraverso i dati fin qui presi in considerazione, è possibile ora andare a tratteggiare la possibile evoluzione futura delle azioni Biontech. 

A livello generale si può affermare che Biontech è una società solida che in pochi anni dal 2008 è riuscita a crescere esponenzialmente a livello di numeri finanziari e di percezione del brand. 

Il settore di appartenenza, quello farmaceutico, tende a vivere diversi periodi di crescita, specialmente in concomitanza con problemi globali come la pandemia da Coronavirus che è avvenuta nel 2020.

Si tratta, quindi, di un settore molto proficuo e che attira l’attenzione di diversi traders. Nonostante si tratti di una società relativamente giovane, Biontech è riuscita nel giro di 10 anni a diventare un attore di primo piano nella ricerca farmacologica. 

In particolare, Biontech è stata la prima a commercializzare un vaccino basato sull’mRNA, una nuova tecnologia in grado di velocizzare i tempi per ideare un vaccino efficace contro una specifica malattia.

Le diverse collaborazioni intraprese in questi 10 anni con altre realtà importanti del settore han permesso a Biontech di accrescere il proprio prestigio internazionale all’interno della comunità medica. 

L’esempio più famoso è la collaborazione con Pfizer per l’elaborazione di un vaccino efficace contro il Covid. Grazie a questo i ricavi di entrambe le società è cresciuto esponenzialmente. 

Tuttavia, prima di decidere se comprare o meno le azioni di Biontech, è necessario prendere in considerazione delle previsioni maggiormente approfondite e che siano in grado di analizzare dettagliatamente un titolo.

Azioni

Comprare azioni Coca Cola: Info, Grafici e Previsioni

Comprare Azioni Biontech: i target price

Effettuare una previsione sull’andamento futuro di Biontech è utile per avere un’idea di ciò che potrebbe avvenire nei prossimi anni. Nell’esempio riportato in questo paragrafo si prenderà in considerazione un obiettivo di prezzo sul medio termine, riferito al biennio 2022/2023. 

Gli analisti sono tendenzialmente propensi a ritenere che Biontech possa crescere ancora. Si tratta di una società relativamente piccola se confrontata con i suoi competitors ma con ampie possibilità di migliorarsi finanziariamente. 

Nell’immagine riportata di sopra abbiamo voluto condividerti uno degli strumenti analitici che XTB ti metterà a disposizione non appena avrai aperto un conto sulla piattaforma.

Si tratta dei target price che il broker ti comunica periodicamente e che puoi trovare nella sezione “Ricerca” del titolo BioNTech.

Questi ti riportano i risultati di prezzo che i maggiori analisti al mondo hanno individuato per le azioni Biontech. Come puoi vedere il titolo ha:

Target PriceStima bassaStima mediaStima alta
Valore260$335.33$450$
InterpretazioneLa stima bassa è prossima al valore reale delle azioni Biontech. Questo significa che gli analisti sono concordi nel ritenere che il titolo affronterà un leggero rialzo in futuro.La stima media individua l’obiettivo di prezzo che l’asset potrebbe raggiungere anche nel prossimo trimestre.La stima elevata indica il valore massimo che le azioni Biontech potrebbero raggiungere tra un anno. Un valore significativo per le operazioni di buy’n’hold.

Comprare Azioni Biontech conviene? Il rating degli analisti

Dopo aver fornito un ingente numero di dati, ci si può cimentare nel provare a rispondere alla domanda che molti lettori si sono posti all’inizio di questa guida: comprare Azioni Biontech conviene?

Osservando il comportamento del titolo si può pensare senza remore che acquistare il titolo e inserirlo nel proprio portafoglio sia un’idea allettante. 

Il rating sulla società tedesca BioNTech è stato ricavato dalle opinioni rilasciate da 47 analisti. Qui sotto puoi vederne il risultato:

Gran parte del merito per la crescita esponenziale vissuta da Biontech tra il 2020 e il 2021 è dovuta alla vendita di vaccini contro il Covid-19. Questo suggerisce che probabilmente nei prossimi anni, in mancanza di una pandemia globale, i futuri risultati economici di Biontech potrebbero essere inferiori. 

Ciononostante, il settore farmaceutico di appartenenza è tendenzialmente stabile e ciò permette di affermare che continuare a tenere sotto osservazione l’andamento di Biontech potrebbe rivelarsi vantaggioso. 

Non per ultimo, qui sotto ti proponiamo una lista di alcune firme che hanno investito in azioni Biontech. Si tratta di grossi invesitori istituzionali capaci, con i loro movimenti, di influenzare significativamente il mercato.

Comprare Azioni Biontech: Pro e Contro

Prima di poter concludere questo approfondimento sulla società Biontech, conviene fare una breve sintesi di quanto è stato scritto fino ad ora, andando a valutare i pro e i contro dell’acquistare le azioni BNTX.

Infatti, bisogna tenere sempre in considerazione il fatto che nonostante vi siano diverse previsioni positive da parte degli analisti, prima di proseguire con il proprio investimento, è utile valutare i vantaggi e svantaggi che un obiettivo di trading può portare al proprio portafoglio di trader. 

Comprare Azioni Biontech: Conclusioni

Biontech risulta essere tra le principali società farmaceutiche su cui poter investire grazie alle quotazioni raggiunte nel corso del tempo e alle possibilità di crescita future. 

In base a ciò che è stato detto si può affermare che Biontech è un’azienda su cui poter condurre profittevolmente sia operazioni di tipo speculativo con l’utilizzo dei CFD, sia operazioni di lunga durata entrando direttamente sul mercato. 

Tutto ciò porta a concludere affermando che Biontech risulta essere un asset particolarmente promettente e abbastanza flessibile, capace di far sì che si diversifichi il proprio portafoglio di trader e adatto ad ogni tipologia di strategia di trading. 

Ti ricordiamo che, se sei giunto alla conclusione di voler inserire le azioni Biontech nel tuo portafogli, il modo migliore per farlo efficacemente è avvalerti degli strumenti di trading di XTB.

Comprare Azioni Biontech – Domande frequenti

Conviene comprare Azioni BioNTech?

La società tedesca gode di un’ottima quotazione di mercato e di buone prospettive future come tutto il suo settore di appartenenza. Inserire questo titolo all’interno del proprio portafoglio, quindi, può risultare particolarmente conveniente. 

Come comprare Azioni BioNTech?

Per comprare azioni Biontech è necessario rivolgersi a degli intermediari finanziari autorizzati dalle autorità apposite come i migliori broker di trading online. Con essi è possibile aprire un conto demo gratuito con cui testare le qualità della piattaforma senza alcun costo. 

Quali sono le previsioni sulle Azioni BioNTech?

Il futuro sarà roseo per tutto il settore farmaceutico. Sebbene il debellamento della minaccia pandemica sia pressoché imminente, questa ha incredibilmente potenziato le industrie farmaceutiche e i contratti di BioNTech continueranno a garantire alla società ottimi risultati. Anche le azioni Biontech, dunque, continueranno ad affrontare almeno un altro biennio ad elevate performances.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Antonio Maria Pironti

Antonio Maria Pironti

Antonio Maria Pironti porta con sé una ricchezza di esperienza internazionale nel mondo della finanza, avendo operato per anni nel settore del private banking a Londra. Al suo ritorno in Italia, Antonio ha continuato a esplorare la sua passione per la finanza diventando un rispettato consulente finanziario. La sua expertise spazia dai servizi d'investimento tradizionali alle dinamiche emergenti delle criptovalute, un campo in rapida evoluzione che ha suscitato il suo interesse e la sua profonda analisi. Con una particolare predilezione per la gestione degli asset, Antonio ha collaborato con diverse fondazioni e studi professionali, contribuendo alla crescita e alla preservazione del loro patrimonio finanziario. La sua comprensione acuta delle tendenze di mercato, sia nel mondo finanziario tradizionale che in quello delle criptovalute, gli permette di fornire ai lettori analisi accurate e consigli pratici su una vasta gamma di argomenti finanziari. Le sue conoscenze a 360 gradi della finanza lo rendono una guida affidabile per chi cerca di navigare nel complesso mondo degli investimenti, sia che si tratti di mercati azionari, obbligazionari o della sempre più popolare sfera delle criptovalute. Con uno stile di scrittura chiaro e informativo, Antonio si impegna a rendere la finanza accessibile e comprensibile a tutti, indipendentemente dalla loro esperienza precedente.