Questa specifica guida analizzerà nel dettaglio le Azioni Sanofi e ti fornirà tutte le informazioni utili sul colosso francese che sta lanciando il nuovo vaccino che potrebbe contrastare le varianti del Covid-19.
Oggi più che mai, a causa della recente pandemia da Coronavirus, questo settore è sotto la lente di ingrandimento di tanti trader, attenti a sfruttare l’occasione più propizia per ottimizzare i propri introiti.
Il settore farmaceutico è sempre stato interessante agli occhi degli investitori che desiderano investire i propri risparmi. Uno dei pochi settori in continua crescita da decenni e su cui è possibile investire in diversi modi attraverso i migliori broker online.
Il 76% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Cercheremo di metterti nella migliore condizione di valutare se conviene investire e come comprare Azioni Sanofi, fornendoti anche il grafico sulla quotazione in tempo reale, i dividendi e le previsioni 2021.
Sanofi: la Società
Sanofi è un gruppo farmaceutico francese che si occupa prevalentemente di produrre prodotti farmaceutici, vaccini e farmaci da banco a livello mondiale.
Nello specifico, la società tratta i 3 seguenti segmenti:
- prodotti farmaceutici: cardiopatie, immunologia, circolazione sanguigna, oncologia, dermatologia, neurologia, diabete e malattie rare;
- vaccini: influenza, meningite, polmonite, polio, pertosse;
- varie sulla salute: tosse, raffreddore, dolori;
Nato nel 2004 dalla fusione di Sanofi-Synthélabo e Aventis, rappresenta una delle più grandi aziende farmaceutiche al mondo, con filiali sparse in tutti e 5 i continenti.
Nel mondo, inoltre, Sanofi ha 4 hub di Ricerca e Sviluppo, settore nel quale il Gruppo ha investito nel 2017 circa 5,5 miliardi di euro, pari al 15,6% del fatturato.
Il gruppo è strutturato in cinque diverse unità di business:
- General Medicines;
- Diabetes & Cardiovascular;
- Consumer Healthcare;
- Sanofi Genzyme;
- Sanofi Pasteur.
In particolare, Sanofi Genzyme tratta le malattie rare, sclerosi multipla, oncologia e immunologia; mentre Sanofi Pasteur si occupa dei vaccini.
Sanofi è quotata nelle seguenti Borse:
- Euronext [SAN]: il principale mercato finaziario dell’eurozona;
- Borsa di Francoforte [SNW]: il più grande mercato finanziario tedesco;
- Borsa di Londra [0I42]: il principale mercato finanziario d’Europa;
- NYSE [SNY]: la più grande borsa valori del mondo.
La tabella seguente mostra un quadro sulle informazioni utili relative al gruppo farmaceutico francese, che possono interessare gli investitori che intendono puntare su Azioni Sanofi.
Codice Isin: | FR0000120578 |
Codice Alfanumerico: | SAN.PA |
Capitalizzazione: | 112.326.591.539 |
Lotto Minimo: | 1 |
Fase di Mercato: | Negoziazione Continua |
Mercato/Segmento: | Global Equity Market |
Ricavi Sanofi | 1.384 milioni di euro |
Dividendo Sanofi | 3,20 (3,60%) |
Prossime date utili: | 29 Luglio 2021 |
Sanofi: Massimo e Minimo Storico
Di seguito riportiamo le date che hanno registrato il massimo e il minimo storico delle Azioni Sanofi.
- Minimo storico: 37,7 in data 10/10/2008;
- Massimo storico:100,9 in data 06/08/2015;
- Minimo anno corrente: 74,84 in data 03/03/2021;
- Massimo anno corrente: 89,47 in data 15/06/2021;
- Minimo ultimo anno: 74,84 in data 03/03/2021;
- Massimo ultimo anno: 95,66 in data 21/07/2020.
Sanofi: il Vaccino
Sanofi è in prima linea per combattere il Coronavirus, che attanaglia l’intero globo ormai da fin troppo tempo.
Dopo aver avviato ad inizio anno la collaborazione con Pfizer-Biontech per la produzione del vaccino già in fase di somministrazione, Sanofi ha stretto un’importante collaborazione con GlaxoSmithKline (GSK) per la produzione di un nuovo vaccino.
Il binomio Sanofi-GSK ha recentemente avviato la fase 3 che porterà all’approvazione definitiva e alla possibilità di inoculare il nuovo vaccino in tutto il mondo già nell’ultimo trimestre del 2021.
Questa è infatti la mission che le due aziende si sono prefissate di raggiungere nel più breve tempo possibile.
“Abbiamo adattato la nostra strategia di sviluppo in considerazione del fatto che il virus continua a mutare e cercando di anticipare quanto potrebbe essere necessario in un contesto post-pandemico. Questa sperimentazione è la prova tangibile della nostra volontà di mettere in atto un approccio deciso e flessibile in risposta alla pandemia”.
Thomas Triomphe – Executive Vice President, Global Head of Sanofi Pasteur.
Sanofi e GSK intendono sviluppare e produrre un vaccino che sia in grado contrastare anche le varianti che si sono già sviluppate in diverse parti del globo.
Dalla fase 3 emerge un ottimo risultato che attesta una forte risposta immunitaria con tassi altissimi registrati tra il 95% e il 100% sui 35.000 soggetti che hanno già ricevuto il nuovo vaccino in fase di studio.
Pertanto si attende a breve l’approvazione; qualora avvenisse in tempi rapidi, già nelle prossime settimane potrebbe partire la fase di produzione.
Se reputi opportuno investire sul gruppo farmaceutico, nel prossimo capitolo ti illustreremo passo dopo passo i migliori modi per comprare azioni in borsa, e investire in aziende come Sanofi.
In virtù di questo imminente lancio, come reagirà il mercato azionario?
Cosa succederà quando arriverà l’approvazione? Potrebbe essere il momento ideale per comprare Azioni Sanofi, in vista di un loro possibile boom?
Come comprare Azioni Sanofi
Se reputi interessante e potenzialmente fruttuoso comprare Azioni Sanofi, in questo capitolo ti spiegheremo dettagliatamente come investire sul colosso farmaceutico.
Potresti comprare Azioni Sanofi in 2 modi distinti, di seguito riportati:
- Tramite la tua Banca di fiducia;
- Mediante un Broker di Trading Online.
Chiedi alla tua Banca la possibilità di comprare Azioni Sanafi; un loro incaricato sarà a tua completa disposizione per investire i tuoi risparmi.
Purtroppo la Banca potrebbe applicarti costi di commissione e di intermediazione molto alti, che comporterebbero una partenza negativa del tuo investimento e che potresti non riuscire a ripianare.
La soluzione migliore che offre oggi il mercato è la possibilità di negoziare Azioni Sanofi comodamente da casa, davanti al tuo pc oppure attraverso il tuo smartphone, e ovunque tu sia.
Oltretutto in questo modo potresti comprare Azioni Sanofi con costi di commissione veramente molto bassi e convenienti.
Se ti stai chiedendo come fare, ti basterà affidarti ai migliori Broker di Trading Online autorizzati e regolamentati, quindi sicuri e garantiti, senza rischi di truffe.
5
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Assistenza clienti
Classificazione
App mobile
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
- Nessun Deposito Minimo
- Conto Demo da €100.000
- Un'Azione Gratuita ad Ogni Nuovo Cliente
Il 76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Oltre mille strategie di trading pronte a essere copiate
- Zero commissioni sulle Azioni
- Investi con MT 4 e TradingView
il 79% degli utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Piattaforma intuitiva
- Mt4 e cTrader disponibili
- Protezione del saldo negativo
Operare con i CFD comporta sempre un elevato rischio di perdere capitale.
Info conto
Commissioni per operazione
- Autotrading con Capitalise.ai
- Diversi tipi di conto
- Commissioni CFD da $0,02
75,8% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Social Trading
- MetaTrader 4 e 5
- Servizio Clienti in Tempo Reale
76% di utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
Azioni Sanofi: Dividendi
Chiudiamo i capitoli informativi con i Dividendi delle Azioni Sanofi.
I risultati di Sanofi relativi all’anno 2020 sono stati talmente proficui che il colosso farmaceutico ha annunciato dividendi di gran lunga più cospicui.
Gli ottimi risultati derivano anche dagli introiti registrati grazie alla vendita del 20,6% delle azioni di Regeneron: un’operazione da 11,7 miliardi di dollari.
Gli utili netti sono pari a 12,3 miliardi di euro con un aumento che ha registrato un +340% rispetto all’anno precedente.
Non considerando il tasso di oscillazione della valuta, Sanofi chiude le vendite con un aumento del 3,3% rispetto all’anno precedente, pari a 36 miliardi di euro.
Gli azionisti Sanofi beneficeranno di una cedola da 3,20 euro per azione che corrisponde a circa 4 miliardi di euro distribuiti. Un ottimo dividendo che segna un aumento del 3,60% rispetto al precedente.
Azioni Sanofi: Previsioni
Dall’analisi tecnica precedentemente proposta e dopo aver valutato tutte le informazioni necessarie siamo in grado di fornirti le Previsioni sulle Azioni Sanofi.
Abbiamo quindi notato l’interessante periodo rialzista che stanno attraversando le Azioni Sanofi. Certo, non è assolutamente da escludere qualche possibile battuta d’arresto nel breve termine ma comunque non in grado di compromettere la buona salute del trend.
Per analizzare le Previsioni sulle Azioni Sanofi è necessario monitare alcuni fattori importanti che potrebbero chiarire meglio l’evolversi dello status finanziario del colosso farmaceutico.
Entrando nello specifico, reputiamo necessario valutare il volume d’affari generato da ogni singolo settore del gruppo francese, i risultati degli studi clinici e i relativi aggiornamenti, la scadenza dei brevetti registrati e soprattutto tutte le news importanti derivanti dalle autorità sanitarie.
Un’altra interessante analisi va effettuata in termini di ampliamento aziendale. La Sanofi sta cercando infatti di ampliare ulteriormente le proprie acquisizioni: all’inizio dell’anno ha acquisito il gruppo americano Bioverativ, operante nel settore biotecnologico, per 11,6 miliardi di dollari.
Si tratta di un processo di acquisizioni che segue quello già avvenuto con Genzyme nel 2011 per ben 20 miliardi di dollari.
Da monitorare con molta attenzione la tanto attesa approvazione del Vaccino Anti COVID-19 firmato Sanofi-GSK.
Se dovesse essere approvato, e con molta probabilità ciò potrebbe già avvenire nei prossimi giorni, le Previsioni sulle Azioni Sanofi potrebbero subire un’importante impennata, motivo per cui investire adesso su queste azioni potrebbe essere una buona idea in grado di fruttare interessanti guadagni.
Il 76% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Azioni Sanofi: Analisi Tecnica
Effettuando un’analisi tecnica sulle Azioni Sanofi, è possibile constatare un periodo favorevole per il gruppo farmaceutico francese.
Sanofi sta registrando un trend rialzista che potrebbe indirizzare l’investitore a puntare anche nel breve termine
Oltretutto i massimali di giornata risultano quotidianamente superiori ai precedenti, un motivo in più che conferma il trend positivo che stanno attraversando le Azioni Sanofi.
Conviene investire su Azioni Sanofi?
Dopo aver ricevuto tutte le informazioni attualmente a nostra disposizione, ti starai probabilmente chiedendo se conviene investire su Azioni Sanofi.
Certamente i tuoi risparmi non vanno di certo dilapidati con un click ma analizzando la forza del colosso farmaceutico già ampiamente dimostrata nel corso degli anni di esperienza maturata in un settore già molto interessante in termini di investimenti finanziari, potrebbe essere un buon motivo per puntare sulle Azioni Sanofi.
Oltretutto, non possiamo non considerare l’imminente approvazione del nuovo vaccino Anti COVID-19 coprodotto da Sanofi e potenzialmente in grado di debellare anche le varianti del Coronavirus.
Ciò potrebbe generare un boom delle Azioni Sanofi che stanno già attraversando quotidianamente un buon trend.
Infine, Sanofi offre già all’interno della sua enorme produzione una vera e propria diversificazione che in un certo senso potrebbe proteggere l’investimento.
Azioni Sanofi – Domande Frequenti
Sanofi è uno dei più grandi gruppi farmaceutici a livello globale, coproduttore di un vaccino Anti COVID-19 che mira a debellare le varianti del Coronavirus. Scopri di più leggendo l’articolo completo.
Il migliore modo per puntare sulle Azioni Sanofi è attraverso le migliori piattaforme regolamentate di trading online, in grado di metterti in condizioni di investire in modo facile ed immediato. Scopri quali sono.
La probabile approvazione del nuovo vaccino Anti COVID-19 targato Sanofi in grado di contrastare anche le varianti del virus potrebbe generare un trend rialzista nelle Azioni Sanofi. Scopri tutte le Previsioni Sanofi 2021 sul relativo capitolo all’interno dell’articolo.
In virtù di una probabile approvazione del nuovo Vaccino Anti COVID-19 e della possibilità di proteggere l’uomo dalle varianti già diffuse in tutto il mondo, investire su Azioni Sanofi potrebbe portare ottimi risultati. Leggi l’articolo per scoprire di più.
Domande e Risposte (0)