Ripple è senza dubbio uno dei progetti più promettenti dell’intero panorama delle criptovalute. Tuttavia, a causa di diverse tensioni in cui è coinvolta la SEC, il crypto asset vive momenti difficili. In questo articolo dedicato alle previsioni Ripple facciamo chiarezza e ti illustriamo i possibili scenari per il futuro.
Prima di cominciare con la vera e propria analisi dell’asset, ti mostriamo i risultati delle previsioni XRP effettuate dai nostri professionisti del settore:
🗓 Anno | 🎯Target price |
---|---|
Previsioni 2023 | 0.90$ |
Previsioni 2024 | 1.44$ |
Previsioni 2025 | 8.76$ |
Previsioni 2030 | 31.81$ |
I risultati di queste analisi derivano da un attento studio sull’asset che ha coinvolto diversi professionisti nell’ambito dell’analisi tecnica e fondamentale.
Nel corso dei prossimi paragrafi ti mostreremo un quadro completo di come è stato svolto il lavoro andandoti a spiegare i punti fondamentali per effettuare proiezioni specifiche sull’asset.
- Registrati su OKX;
- Acquista USDT o direttamente la crypto se disponibile;
- Cerca la crypto su cui investire;
- Seleziona l'importo di USDT da convertire.
Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.
Previsioni Ripple – Lista migliori broker
7
Payment methods
Features
Usability
Support
Rates
Security
Selection of Coins
Classification
- Commissioni basse e swap gratuito
- Strumenti DeFi e pool di mining
- Gestione wallet decentralizzato integrata
- 5.200+ asset negoziabili
- Numerosi premi conseguiti
- Esperienza ventennale
80% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB.
- MetaTrader 5
- Regolamentato da CBI e MiFID in Europa
- Nessuna commissione e spread bassi
71% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD con questo broker.
- Trading di criptovalute reali e CFD di criptovalute
- Broker autorizzato con assicurazione sui depositi
- Copy Trading e SmartPortfolios
81% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
- Carta VIsa con numerosi vantaggi
- Piattaforma NFTs e Wallet integrati
- Fino al 14.5% l'anno di interessi
- Acquisto reale di oltre 380 criptovalute
- Strumenti finanziari crypto a 360 gradi
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Acquisto reale di oltre 100 criptovalute
- App user-friendly
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
Previsioni Ripple – Confronto tra le migliori piattaforme
BROKER CONSIGLIATO

XTB
Visita80% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB....

AvaTrade
Visita71% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD con questo broker....

eToro
Visita81% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro...

Binance
VisitaInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Previsioni Ripple (XRP): grafico e quotazioni
Com’è ben noto, il 2022 è stato contraddistinto da un bear market generalizzato con il conseguente crollo criptovalute che ha portato l’intero mercato ben al di sotto dell’anno precedente.
Tuttavia, dopo oltre 10 anni di storico, si comincia a denotare una chiara tendenza oscillatoria rialzista dei principali crypto asset. Non è dunque azzardato pensare che ben presto Ripple, come il resto delle altre monete digitali, attraverserà un ripido trend rialzista.
Inoltre, le polemiche avvenute con la SEC non hanno fatto altro che peggiorare la situazione di Ripple, che tuttavia potrebbe uscirne alla grande se le condizioni diventeranno favorevoli come sembra.
Per poter svolgere un’analisi accurata, osserviamo il grafico in tempo reale:
Adesso, partendo da questi dati, andiamo a valutare l’analisi fondamentale dell’asset per poi concentrarci sullo studio tecnico che ci porterà a stipulare delle previsioni ponderate sulla base delle informazioni disponibili.
Previsioni Ripple: analisi fondamentale
Per poter parlare in maniera quanto più accurata dei possibili sviluppi futuri di XRP, dobbiamo necessariamente osservare il suo contesto di riferimento, ovvero il mercato delle criptovalute.
Infatti, parlare di analisi fondamentale significa osservare l’intero contesto macro finanziario del settore, attraverso una valutazione completa capace di osservare il modo in cui Ripple interagisce con il mondo circostante.
Previsioni Ripple: analisi fondamentale del mercato di riferimento
Dunque, sebbene ci siano sempre stati momenti di depressione caratterizzati da un crollo generale dell’intero mercato, dobbiamo dire che tale considerazione risulta vera osservando solamente i grafici di breve periodo.
Un esempio chiaro è il fatto che Bitcoin valesse circa 300$ nel 2015 ed Ethereum appena 20$ l’anno successivo. Si tratta di cifre ben distanti da quelle odierne e che dovrebbero far comprendere l’effettivo trend sul lungo periodo di questo mercato.
Infatti, dobbiamo sottolineare come il fulcro centrale di questo panorama finanziario sia rappresentato dall’implementazione delle blockchain. Reti decentralizzate capaci di trasmettere informazioni certificate. Cosa che in un passato non troppo lontano era possibile solamente attraverso degli intermediari.
Questa particolare rete di distribuzione dei dati è stata inizialmente utilizzata per eseguire transazioni e poi in seguito ampliata grazie all’introduzione degli smart contract.
A ragione di quanto detto, sono in molti i professionisti del settore a pensare che le criptovalute troveranno un crescente spazio nel mercato con il passare degli anni. La blockchain è una tecnologia dall’enorme potenziale e negli ultimi anni sta mostrando ciò che è capace di fare, ma siamo solo all’inizio.
D’altra parte, dobbiamo sottolineare come gli Stati e, in generale, gli enti finanziari tradizionali abbiano adottato un regime di estrema prudenza nei confronti di questa innovazione.
Anche perché, per sua natura, il mercato crypto risulta essere un avversario naturale delle banche tradizionali. Non a caso, negli ultimi anni abbiamo assistito a un vistoso declino di diverse società bancarie che di certo cercheranno di frenare il loro fallimento anche a discapito delle nuove tecnologie.
Previsioni Ripple: analisi fondamentale dell’asset
Passando ora all’analisi specifica sull’asset, vediamo chiaramente come quest’ultima sia uno specchio dell’analisi fondamentale del mercato di riferimento di cui abbiamo appena discusso.
Infatti, da un lato abbiamo il crescente sviluppo tecnologico di cui Ripple ne è un indubbio partecipe grazie all’intento di semplificare lo scambio delle valute FIAT. D’altra parte, vi sono già state diverse diatribe con la SEC che non sembra intenzionata a lasciare campo libero al progetto sviluppato da Ripple Labs.
Della diatriba con la SEC ne parleremo più avanti nei prossimi paragrafi. In ogni caso, ciò che ci interessa a livello di analisi fondamentale è il fatto che le due parti sembrano aver finalmente raggiunto un punto d’incontro. Dunque, Ripple sembra favorevole all’adozione di alcuni accordi con la Security Exchange Commission, a patto che XRP non venga classificato come titolo.
Questo contesto ci fa ben sperare, in quanto la moneta digitale sembra avere ben due motivi per attraversare un trend rialzista nei prossimi mesi. Infatti, da diverse analisi emerge chiaramente come il 2023 sarà un periodo di ripresa dei mercati, chiaramente a meno di vicissitudini particolari a cui ci siamo abituati fin troppo negli ultimi anni.
Infine, dobbiamo anche considerare l’effettiva validità del servizio delle rete Ripple. Si tratta di un modo innovativo per permettere un rapido scambio di denaro a livello mondiale attraverso una rete decentralizzata priva di commissioni.
Su questo aspetto, possiamo dire che il progetto ha confermato la sua enorme validità e sono già milioni gli utenti che hanno deciso di operare attraverso la rete.
Tuttavia, sebbene il quadro di XRP appaia ampiamente positivo, per poter condurre un’analisi più approfondita abbiamo necessariamente bisogno di far riferimento all’analisi tecnica.
Nel prossimo paragrafo ti spieghiamo i principi fondamentali di questa metodologia di studio e ti forniamo i dati tecnici principali su Ripple.
Previsioni Ripple: analisi tecnica
Quando parliamo di analisi tecnica, ci riferiamo allo studio del grafico dei prezzi attraverso l’utilizzo di particolari tecniche volte a stabilire con un buon indice probabilistico quale sarà l’evoluzione futura del prezzo dell’asset.
Per fare ciò, i trader professionisti partono dall’osservazione del grafico, andando a scovare le famose aree di supporto e resistenza. La prima individuata dal prezzo minimo in un determinato periodo, la seconda dal prezzo massimo.
Ovviamente, va precisato che l’analisi tecnica può ricoprire diversi cicli temporali. Infatti, attraverso la regolazione del time frame, ovvero la porzione di tempo dedicata a ciascuna delle candele sul grafico, è possibile svolgere analisi di breve o lungo periodo.
Nel corso di questo approfondimento andremo a concentrarci sulle previsioni di lungo periodo del mercato XRP. In quanto si tratta di uno studio che ci consente di valutare il futuro dell’asset in maniera globale.
Dunque, andiamo subito a vedere i principali punti di supporto e resistenza di XRP:
Come puoi notare, abbiamo indicato in rosso i due punti di supporto e in verde i due punti di resistenza. Stando ai dati tecnici relativi al mercato crypto, la tendenza di questi asset è quella di andare a rompere il punto di resistenza con cadenza periodica.
Tuttavia, dobbiamo sottolineare come questo discorso possa essere fatto solamente con alcune criptovalute che si rivelano più stabili e durature di altre. Infatti, esistono centinaia di progetti crypto che muoiono nel giro di pochi mesi, non tornando mai più a toccare le zone di resistenza.
Per fortuna, Ripple ha già confermato di essere uno degli asset più solidi e ambiziosi dell’intero panorama criptovalutario, il che fa ben sperare per un rialzo futuro.
Previsioni Ripple 2023 – 2030
Sulla base dei dati raccolti grazie allo studio tecnico e fondamentale dell’asset di cui ti abbiamo fornito un breve riassunto, siamo finalmente in grado di parlare delle previsioni di Ripple nell’intervallo di tempo 2023 – 2030.
Prima di iniziare con le vere e proprie previsioni, ci teniamo a dirti che tali analisi non sono da prendere alla lettera. La verità è che il trading dipende da un’ampia gamma di fattori, fra cui diversi non prevedibili in anticipo.
Pertanto, l’analisi è stata svolta partendo dal presupposto di un panorama socio-economico privo di particolari sconvolgimenti negli anni a venire. Tanto per intenderci, se dovesse scoppiare una guerra su larga scala o un qualsiasi evento capace di cambiare il modo in cui funziona l’economia mondiale, allora le analisi svolte in precedenza perderebbero di valore.
Dunque, i nostri dati principali sono essenzialmente:
- L’andamento ciclico rialzista delle principali criptovalute
- Il crescente utilizzo della tecnologia blockchain
- la risoluzione ormai prossima della diatriba con la SEC
- l’effettivo valore del servizio fornito da Ripple
In virtù di quanto elencato, la previsioni di lungo periodo su XRP non potrà che essere rialzista. Inoltre, se sei intenzionato ad investire sfruttando l’attuale periodo di bear market, allora ti consigliamo di continuare a leggere, perché più avanti nell’articolo ti forniremo un tutorial dettagliato per aggiungere il token al tuo wallet.
A questo punto siamo pronti a elencarti le previsioni sul prezzo del token con i relativi target price di riferimento. Partiamo subito con le analisi per il 2023:
Previsioni Ripple 2023
Il 2022 è stato un anno negativo non solo per le criptovalute, ma per l’intero panorama finanziario che ha dovuto far fronte a diverse crisi, come quella energetica, che hanno avuto un forte impatto sui prezzi di numerosi asset.
Il 2023 sembrerebbe poter essere un anno di ripresa e, come già accaduto in passato, il mercato delle criptovalute dovrebbe tornare a prosperare.
Ovviamente, tale discorso non sarà valido per qualsiasi asset. Attualmente esistono diverse crypto con una tokenomics difficilmente sostenibile. Tuttavia, questo non è il caso di XRP.
Come puoi vedere, il target price di XRP per l’anno 2023 è fissato a 1,38$. Non siamo ancora ai livelli dello spike di aprile 2021 durante il quale l’asset raggiunse il massimo storico di 1,95$.
Il motivo di ciò è da ricercare nel fatto che occorrerà del tempo prima di poter osservare dei nuovi massimi sul mercato e il 2023 difficilmente riuscirà a compensare a pieno il bear market del 2022.
Tuttavia, questo probabile incremento rappresenterà indubbiamente un’ottima opportunità di investimento per chi non è ancora entrato nel mercato e può attualmente acquistare questo e molti altri asset a un prezzo scontato.
Previsioni Ripple 2025
Seppur di difficile lettura, secondo diversi analisti il mercato criptovalutario del 2025 vede diversi segnali positivi dovuti al crescente utilizzo della tecnologia blockchain.
Di fatto, Ripple è un progetto pienamente compatibile con le esigenze del mercato futuro. Infatti, la crescente globalizzazione porterà a un sempre maggior bisogno di operare attraverso i mercati internazionali.
In tal senso, il servizio erogato dal progetto sembra destinato a diventare un punto di riferimento per milioni di utenti che avranno così la possibilità di accedere a uno scambio di denaro sicuro, immediato e privo di costi dovuti alla presenza di intermediari.
In questo caso il target price è fissato a 8.38$. A primo impatto potrebbe sembrare un prezzo ambizioso. Tuttavia, vogliamo ricordare come diverse criptovalute, tra le quali citiamo Bitcoin, Ethereum e Solana, abbiano attraversato degli incrementi di portata ancora maggiore in un lasso di tempo analogo o addirittura minore.
Per questo motivo, consigliamo di investire sul progetto con una visione sul lungo periodo, ricordandosi di diversificare quanto più possibile i propri investimenti in modo da poter compensare agli eventuali fallimenti di diversi progetti che potranno avvenire nei prossimi anni.
Previsioni Ripple 2030
Effettuare delle previsioni XRP per l’anno 2030 è un’operazione estremamente complessa. Infatti, quando ci spostiamo all’interno di un range temporale così ampio, esistono una serie di variabili aleatorie che non possiamo in alcun modo prevedere.
Tuttavia, a meno di imprevisti particolari che sconvolgano il quadro socio-economico, ci aspettiamo di vedere un crescente utilizzo delle tecnologie decentralizzate.
In tal senso, è lecito pensare che Ripple e le altre criptovalute principali continueranno a crescere di valore nel tempo. Sia chiaro, non si tratterà di una crescita esponenziale, in quanto per ovvie ragioni di mercato il tasso di crescita tenderà a rallentare con il passare del tempo.
Per presentarti un esempio chiaro di quanto appena affermato, il prezzo di Bitcoin è riuscito a passare dal singolo dollaro di parecchi anni fa a massimi storici che superano i 67.000$. Crescendo dunque di oltre 60.000 volte nel giro di pochi anni.
Ovviamente, appare praticamente impossibile che una crescita analoga possa verificarsi nuovamente, poiché ciò porterebbe il prezzo dell’asset a oltre tre milioni e mezzo a moneta.
Infatti, uno dei motivi principali per cui il settore delle criptovalute contiene asset così volatili e capaci di accumulare incrementi superiori agli altri titoli finanziari è da ricercare nel fatto che si tratta di un mercato emergente.
Chiaramente, con il passare degli anni questa dicitura diverrà sempre meno ovvia, diventando un mercato stabile che potrà essere soggetto a incrementi ancora per molti anni, ma con una minore volatilità.
Dunque, il target price massimo di XRP è fissato a 31.81$. Si tratta di un dato estremamente indicativo, ma che riflette appieno la tendenza rialzista del settore.
Previsioni Ripple: Riepilogo proiezioni 2023 – 2030
Per concludere lo studio dei prezzi dell’asset, abbiamo deciso di fornirti un quadro di riepilogo basato sulle previsioni che abbiamo trattato.
In sostanza, si tratta di una tabella che va a evidenziare il profilo più che positivo sui futuri prezzi di Ripple:
Anno | Target price minimo | Valore medio | Target price massimo |
---|---|---|---|
2023 | 0.65$ | 0.77$ | 0.90$ |
2024 | 0.81$ | 1.18$ | 1.44$ |
2025 | 2.65$ | 4.15$ | 8.38$ |
2030 | 11.43$ | 16.58$ | 31.81$ |
Una nota che vale la pena specificare è il fatto che il token si attesti attualmente su valori piuttosto bassi. Questo particolare stato del prezzo permette agli investitori di comprare XRP con la possibilità di ottenere ottimi rendimenti.
Se dovessi essere interessato all’acquisto di Ripple, di seguito ti riportiamo un tutorial accurato per l’acquisto del crypto asset tramite la piattaforma OKX.
Comprare Ripple su OKX
Ripple è senza dubbio uno dei progetti più promettenti del mercato crypto. In questo paragrafo ti spieghiamo come investire sul token attraverso la piattaforma OKX.
Vai al sito Web OKX:
Fai clic sul pulsante “Registrati” in alto a destra;
Scegli il tuo metodo di registrazione preferito: e-mail o numero di telefono.
Registrati con email
Ti verranno chieste le seguenti informazioni e clicca su “Iscriviti”.
Indirizzo email.
Parola d’ordine.
Codice di invito (puoi richiedere un codice di invito a chi ti ha invitato e compilarlo. Se non è disponibile alcun codice di invito, va bene lasciarlo vuoto.)
Inserisci il codice che OKX ha inviato al tuo indirizzo email.
Registrati con il telefono
Ti verranno chieste le seguenti informazioni e clicca su “Registrati“.
Parola d’ordine.
Codice di invito (puoi richiedere un codice di invito a chi ti ha invitato e compilarlo. Se non è disponibile alcun codice di invito, va bene lasciarlo vuoto.)
Inserisci il codice che OKX ha inviato al tuo telefono.
Ovviamente è possibile effettuare la registrazione anche attraverso altri metodi, come con account Google, account Telegram, o ancor più semplicemente da App.
Dall’App il procedimento è uguale a quello via web, cambierà la layout delle pagine ma ci si può registrare allo stesso modo attraverso numero di telefono o email.
L’app è disponibile per sistemi iOS e Android
Trova le cripto di tuo interesse
Dopo aver creato un account OKX, ti troverai presso la homepage del sito. Quindi, clicca sulle tre linee in alto a destra. A questo punto, clicca su “Scopri” e, successivamente, su “Mercati“.
A questo punto, seleziona il crypto market e procedi alla ricerca di XRP attraverso la barra di ricerca in alto nell’interfaccia.
Inserisci il nome del token (XRP) e clicca sull’icona del token.
Decidi la quantità di capitale da investire su Ripple e completa l’operazione di acquisto della criptovaluta.
Detto ciò, parliamo dei metodi di pagamento. OKX consente agli utenti di depositare fondi attraverso diverse modalità di pagamento:
- Carta di Credito o di Debito
- Moonpay (Visa, Mastercard ecc)
- Banxa (Visa, Apple Pay, Mastercard ecc)
- UTORG (Visa o Mastercard)
OKX è una delle migliori piattaforme criptovalute. Di conseguenza, se vuoi comprare Terra Classic è uno dei siti di trading più efficaci a cui puoi iscriverti. (si, cercate di citare quel link quando si parla di crypto).
Dunque, se hai deciso di iscriverti sulla piattaforma, clicca il pulsante in basso e inizia a fare crypto trading su uno dei migliori exchange di criptovalute:
Cos’è Ripple?
Ripple è una criptovaluta fondata nel 2013 a San Francisco all’interno dei Ripple Labs per mano dei fondatori Jed McCaleb e Chris Larsen.
Operante all’interno della blockchain omonima, il crypto asset nasce con l’intento di creare una rete esente dalle lacune informatiche presenti nel popolare Bitcoin. Per questo motivo, vale la pena di analizzare il crypto asset nel dettaglio e applicare i metodi dei nostri esperti riguardanti le previsioni criptovalute.
Infatti, il fulcro principale del progetto consiste nella possibilità di poter scambiare denaro attraverso una rete decentralizzata priva di intermediari. In tal modo, si ottiene una vantaggio competitivo rispetto alle banche tradizionali che richiedono una tassa di commissione per ogni operazione effettuata.
Per rendere più semplice la comprensione di Ripple, devi sapere che quest’ultimo è costituito da 5 elementi fondamentali:
- XRP: la criptovaluta nativa della rete Ripple;
- La Borsa: per consentire lo scambio delle diverse valute FIAT;
- Il network di pagamenti: per poter effettuare transazioni sulla rete;
- Ripple Consensus: l’algoritmo che si occupa di regolare tutte le transazioni in circolo sulla rete;
- Ripple Consensus Ledger: il registro atto alla memorizzazione e archiviazione delle transazioni sulla rete.
Il funzionamento di questa rete avviene attraverso un meccanismo di fiducia. Infatti, le transazioni vengono rappresentate da dei speciali crediti chiamati IOU (I owe you) che rappresentano le valute reali.
Dunque, le transazioni avvengono solamente tra soggetti che hanno deciso di instaurare un legame di fiducia scegliendo di aderire alla rete Ripple.
Per poter operare il vero è proprio scambio di denaro si utilizza la criptovaluta XRP attraverso scambi istantanei e senza commissioni. In seguito, l’utente potrà decidere di convertire i suoi XRP in qualunque valuta FIAT.
In sostanza, la piattaforma consente di rendere in qualche modo universali le varie valute presenti nei diversi paesi, attraverso un sistema che le omologhi in base al loro valore di mercato a livello mondiale.
Caratteristiche di Ripple
Come ogni criptovaluta, Ripple utilizza la crittografia per proteggere le transazioni, ma non ha una blockchain pubblica. Ha invece una rete di nodi che convalidano le transazioni non necessariamente peer-to-peer anonimi
Ripple può essere vista come una piattaforma indipendente che potrebbe anche integrare Bitcoin e altre reti di criptovalute. Nel suo sviluppo ci sono di mezzo anche banche e istituzioni finanziarie.
Ripple non è solo il nome della moneta, è anche il nome della società che ha sviluppato il protocollo.
Per capire meglio come funziona Ripple, è bene tracciare un quadro attuale, delineando i principali vantaggi e svantaggi di questo progetto tanto particolare.
Pro & Contro di Ripple:
Pro:
- Adottata da tante banche
- Sta superando Visa
- Transazioni veloci ed economiche
- Sistema XRapid
Contro:
- Gestione verticale
- Tanti concorrenti decentralizzati
- Controversia con la SEC
Ripple: la diatriba con la SEC
Nel seguente paragrafo ci occupiamo di fornirti una cronologia completa della diatriba fra Ripple e SEC che nell’ultimo periodo ha condizionato fortemente il valore dell’asset:
Il caso comincia nel dicembre 2020, quando l’autorità di vigilanza statunitense accusò la società di aver condotto una vendita di titoli non registrata utilizzando il token XRP.
In seguito, nel corso del 2021 la Security Exchange Commission ha tentato varie strade per rendere più difficoltoso l’acquisto di XRP per gli utenti statunitensi.
Questa particolare condizione ha rallentato la crescita di Ripple, che però non si è persa d’animo continuando a classificarsi come una semplice utility token e non come un titolo.
Di fatto, la SEC non ha avuto alcun modo di negare quanto affermato dai fondatori di Ripple, motivo per cui il progetto ha avuto modo di continuare a elargire i suoi servizi.
Dopo quasi 2 anni di tentativi della SEC volti ad arrestare il progetto Ripple, nell’ottobre 2022 sembra che si sia finalmente arrivati a un accordo. Tuttavia, la condizione di XRP è quella di non venire considerata come un titolo.
Se la SEC sarà disposta a prendere in considerazione le condizioni di Ripple il caso potrà venire archiviato e il progetto potrà continuare il suo corso indisturbato.
Previsioni Ripple: le migliori alternative
Nel corso dell’articolo ti abbiamo già parlato di come sia importante diversificare i propri investimenti. Infatti, più che investire su un asset, la strategia consigliata sarebbe quella di esporsi su uno o più settori, attraverso la costruzione di un portafoglio quanto più variegato.
In tal senso, abbiamo deciso di fornirti una serie di alternative valide all’investimento in Ripple.
Sia chiaro, pur trattandosi di progetti crypto, gli scopi di questi ultimi sono diversi tra loro. Motivo per cui, il nostro consiglio è quello di frazionare i tuoi investimenti in modo da poter comprare ognuna delle monete di cui stiamo per parlarti.
Quindi, eccoti le principali alternative all’investimento in Ripple proposte dal team di Finaria:
Si tratta di asset molto giovani, ma che hanno già mostrato di poter contare su un vasto pubblico e su una tokenomics di successo.
Andiamo a scoprire più da vicino in cosa consistono questi progetti promettenti.
Bitcoin Minetrix (BTCMTX): Nuovo progetto Stake-to-mine con token in presale
Un’innovativa piattaforma chiamata Bitcoin Minetrix sta guadagnando trazione nel mondo crittografico, promettendo di democratizzare il mining di Bitcoin attraverso la sua unica meccanica di Stake-to-Mine. Con il lancio in prevendita del suo token distintivo, $BTCMTX, Bitcoin Minetrix offre agli appasionati delle criptovalute una chance di partecipare al processo di mining senza la necessità di possedere o gestire alcuna infrastruttura.
Per dare il via a questa rivoluzionaria iniziativa, Bitcoin Minetrix ha programmato una fase di prevendita per il suo token $BTCMTX, dando la possibilità di accaparrarsi questa nuova crypto gems ad un prezzo iniziale vantaggioso che sarà destinato ad aumentare nelle fasi successive.
Data l’unicità del modello di business di Bitcoin Minetrix e la crescente popolarità delle criptovalute, $BTCMTX potrebbe benissimo tracciare un percorso simile a progetti criptovalutari di successo del passato. L’idea di guadagnare ricavi passivi dal mining di Bitcoin senza l’assillo tecnico e finanziario ha già catturato l’attenzione della comunità.
L’accessibilità e la promessa di un sistema di mining più semplice rendono Bitcoin Minetrix una proposta allettante, soprattutto in un momento in cui il mining tradizionale è spesso fuori dalla portata della persona media a causa degli alti costi di avviamento e delle competenze tecniche richieste.
Modalità di acquisto | ETH, USDT e BNB |
Blockchain utilizzata | ERC-20 |
Inizio della prevendita | Settembre 2023 |
Prezzo iniziale | $ 0,0110 |
Prezzo finale | $ 0,0119 |
Con questi vantaggi, il token $BTCMTX è destinato a fare rumore nel panorama crittografico, rappresentando una frontiera entusiasmante per l’industria del mining di criptovalute.
Per rimanere aggiornato sul progetto e le ultime novità, iscriviti al canale telegram di Bitcoin Minetrix.
Meme Kombat (MK): Play-To-Earn e Meme Coin in una nuova piattaforma con premi e staking
Meme Kombat è più di un gioco, è un’avventura crittografica che attira gli interessi di chi è curioso e desidera immergersi nella cultura dei meme. Attraverso la sua offerta in presale del token nativo $MK, Meme Kombat si sta facendo notare nella comunità crypto come un progetto che va oltre il semplice gaming.
La piattaforma, basata sulla blockchain Ethereum, incoraggia gli utenti a interagire in modo ludico con la sua offerta di criptovaluta, mostrando che l’acquisto di token può essere tanto divertente quanto istruttivo. Per coloro che sono nuovi nel mondo cripto e cercano consigli su dove comprare Bitcoin, Meme Kombat può servire come un’introduzione amichevole e coinvolgente.
Modalità di acquisto | BNB, ETH, USDT |
Blockchain utilizzata | Ethereum |
Inizio della prevendita | Settembre 2023 |
Prezzo iniziale | $1.667 |
Prezzo finale | N/A |
Con la sua prevendita di token e le opportunità di staking, Meme Kombat evidenzia come le nuove criptovalute possano creare un ambiente ricco di risorse e divertimento.
L’approccio unico di Meme Kombat alla gamification della blockchain è una chiara testimonianza della crescente innovazione nel settore P2E, rendendo il progetto una destinazione degna di nota per chiunque sia interessato a scoprire nuovi modi di investire in criptovalute ed esplorare le nuove frontiere del gaming decentralizzato.
Leggi il whitepaper di Meme Kombat o partecipa alla comunità attiva nel gruppo Telegram per rimanere aggiornato su tutti gli aspetti del progetto.
Bitcoin BSC: Un’opzione da considerare tra le alternative a Ripple
Se stai cercando alternative da includere nelle tue strategie che includono le previsioni Ripple, non sottovalutare Bitcoin BSC. Questo token BEP-20, sviluppato sulla Binance Smart Chain, offre un’intrigante rivisitazione del classico Bitcoin, con un prezzo in presale di soli 0,99$.
Al contrario di Ripple, che ha affrontato diverse controversie legali, Bitcoin BSC punta a creare una comunità solida attraverso un contratto di staking Proof-of-Stake. Inoltre, BTCBSC offre la possibilità di guadagnare passivamente, il che potrebbe essere un’attrattiva per gli investitori che desiderano diversificare il loro portafoglio.
Mentre Ripple si concentra sull’ottimizzazione dei pagamenti transfrontalieri, Bitcoin BSC si focalizza su un approccio più ecologico alla generazione di token, rendendolo un candidato interessante per coloro che desiderano diversificare le loro opzioni d’investimento.
Modalità di acquisto | BNB, ETH, USDT o Carta (tramite Wert) |
Blockchain utilizzata | Binance Smart Chain |
Inizio della prevendita | Settembre 2023 |
Prezzo iniziale | $0.99 |
Prezzo finale | $0.99 |
Per chi desidera approfondire, consigliamo di dare un’occhiata al white paper di BTCBSC o di iscriversi al gruppo Telegram per rimanere al passo con gli aggiornamenti.
Ripple vs Bitcoin
Ripple ha avuto, fin dall’inizio, una correlazione relativamente alta con Bitcoin. Ciò ha portato XRP a guadagnare molto in occasione di tutte le corse di BTC al rialzo. Poco prima dell’annuncio della causa avviata da SEC, però, questo trend si è interrotto. In altri momenti, ad esempio durante i ritracciamenti recenti di Bitcoin, XRP ha sempre tenuto e perfino aumentato il suo valore.
Se si considera questo modo di procedere di XRP rispetto a Bitcoin, possiamo essere quasi sicuri del fatto che sia una buona alternativa. Chi sta cercando di intervenire sul mercato con un portafoglio che non punti solo alle major, potrebbe trovare la compravendita di Ripple una vera alternativa.
Ma vediamo quali sono le differenze più importanti tra Ripple e Bitcoin.
Ripple e Bitcoin hanno fini diversi. Bitcoin è un metodo di pagamento P2P per beni o servizi, Ripple è un un mezzo di pagamento per banche, società o altre reti. Bitcoin si serve di una blockchain, mentre Ripple utilizza una rete di server di verifica e token XRP.
Ripple è una piattaforma sulla quale si possono spostare grandi somme di denaro, in tutto il mondo e quasi istantaneamente. Inoltre, XRP non può essere minato, al contrario di Bitcoin, Ether, Litecoin e altre valute virtuali.
Conviene investire in base alle previsioni Ripple?
A questo punto, ti starai certamente chiedendo se sia il caso di investire su Ripple o meno.
Chiaramente, affidandoti alle previsioni che ti abbiamo fornito, avrai già intuito che investire su XRP potrebbe rivelarsi molto profittevole. Tuttavia, è bene porre alcune considerazioni per abbattere gli eventuali rischi.
Innanzitutto, come già discusso nelle nostre previsioni Bitcoin, oggi il mercato delle criptovalute è ancora considerato un settore emergente. In tal senso, dobbiamo specificare la grande volatilità del settore che potrebbe portare gli asset a vistosi rialzi, ma anche a corposi ribassi.
Infatti, si tratta di una tipologia di investimento che se non viene svolta nel migliore dei modi può rivelarsi piuttosto rischiosa.
Per ovviare a ciò, il nostro consiglio resta quello di acquistare XRP, ma attraverso un approccio di investimento diversificato.
Sebbene il progetto appaia abbastanza solido, sarebbe del tutto sbagliato esporsi in maniera univoca sull’asset.
Piuttosto, riteniamo che XRP sia un ottimo elemento all’interno di un portafoglio estremamente diversificato, che vada a includere sia altre criptovalute che asset del settore tecnologico.
Inoltre, per avere le spalle coperte, ti consigliamo di acquistare anche titoli appartenenti ad altri settori, in modo tale da diluire quanto più possibile la tua esposizione.
In conclusione, ti consigliamo di investire su Ripple solamente se puoi permetterti di costruire un portafoglio ampiamente diversificato. Si tratta di un asset promettente, ma il mercato delle crypto è ancora troppo giovane per poter essere considerato solido come altri asset dallo storico più ampio.
Previsioni Ripple: Considerazioni Finali
Siamo giunti alla fine del nostro approfondimento interamente dedicato alle previsioni Ripple.
Gli argomenti trattati sono stati molteplici. Dunque, abbiamo pensato di fornirti un comodo riepilogo di quanto discusso:
- Per cominciare, ti abbiamo fornito una panoramica sull’asset. Andandoti a spiegare in cosa consiste il progetto di Ripple;
- In seguito, abbiamo affrontato un attento studio dell’asset, andando a considerare gli studi di analisi tecnica e fondamentale condotta dai nostri esperti;
- Sulla base dei dati ottenuti, ti abbiamo fornito una previsione dei prezzi del titolo da qui all’anno 2030. Il tutto esplicitando come le analisi sul lungo periodo risultino particolarmente complesse e pertanto siano da considerare con valore indicativo;
- Una volta riepilogate le nostre previsioni, ti abbiamo fornito un tutorial dettagliato volto all’acquisto del token attraverso la piattaforma OKX;
- Abbiamo discusso della diatriba fra Ripple e SEC fornendoti un quadro generale della situazione sulla base dei dati attualmente disponibili;
- Ti abbiamo fornito una lista di alternative all’acquisto di Ripple andando a citare alcuni token dall’enorme potenziale di crescita come Wall St. Meme e Chimpzee;
- Infine, abbiamo posto le nostre considerazioni sulla convenienza dell’investire in XRP. Fornendoti un quadro chiaro di come sia importante diversificare il proprio portafoglio al fine di prevenire spiacevoli inconvenienti.
Giunti a questo punto, siamo convinti che tu abbia tutte le carte in regola per valutare un eventuale acquisto di Ripple. Il nostro consiglio finale è quello di acquistare l’asset soprattutto durante il periodo di bear market in quanto l’investimento potrà portarti rendimenti maggiori.
Ripple è una grande occasione, il progetto appare solido e di recente le controversie con la SEC sembrano essere in fase di risoluzione. Pertanto, ti consigliamo di porre un occhio di riguardo all’asset.
Consigliato da Finaria
OKX - Il N°1 per le Criptovalute
- Depositi Gratis
- Commissione 0,1%
- Staking fino al 400%
- Bot di Trading
- Mystery Box con deposito di $50
Previsioni Ripple: Domande Frequenti
Effettuare previsioni su XRP richiede un attento studio per mezzo dell’analisi tecnica e fondamentale. Dunque, attraverso i dati raccolti risulta possibile effettuare previsioni sul breve e lungo periodo a seconda del time frame di riferimento adottato in fase di analisi.
Dopo un 2022 negativo per le criptovalute, il 2023 sembra essere l’anno della svolta. Infatti, stando ai dati degli analisti del settore, durante i prossimi mesi assisteremo a un arresto della fase di bear market. Dunque, i mercati saranno liberi di attraversa un periodo di bull run capace di riportare i prezzi in posizioni relativamente vicine ai massimi storici. Il target price di Ripple per l’anno 2023 è fissato a 1.38$
Esistono numerosi siti che permettono di usufruire degli strumenti necessari allo studio tecnico dell’asset. Gli indicatori consigliati per studiare l’andamento dei prezzi di Ripple sono la Media Mobile, le Bande di Bollinger e altri strumenti analoghi che consentono di sviluppare una proiezione con un buon indice probabilistico.
Quello che fa di Ripple una criptovaluta interessante, e dalle buone prospettive, è il suo grado di innovazione. La sua blockchain è ottimizzata per i pagamenti digitali e mira in questo modo a sostituire il vecchio sistema SWIFT.
Domande e Risposte (0)