Bitcoin Digital: Cos’è e Come Funziona

Opinioni online su Bitcoin Digital

Bitcoin Digital logo

Bitcoin Digital afferma di essere una piattaforma professionale nel settore del trading online, più precisamente inserita nel comparto dei robot trading. Permetterebbe, in altri termini, di aprire specifiche posizioni su criptovalute, come ad esempio Bitcoin o altri asset.

La denominazione del sito gira ormai da molto tempo online, destando curiosità da parte di appassionati ed esperti del settore. Essendo quella del trading un’attività molto delicata, è tuttavia doveroso procedere con cautela.

Prima di registrarsi su qualsiasi piattaforma, è opportuno verificare in modo capillare quante più informazioni possibili, onde evitare di imbattersi in un servizio non professionale, o nella peggiore delle ipotesi truffaldino.

A tal riguardo, abbiamo deciso di approfondire in merito, creando questa guida completa, volta ad esaminare a tutto tondo Bitcoin Digital. Sulla base delle informazioni presenti sulla pagina ufficiale, visioneremo le principali caratteristiche alla base del suo funzionamento, arrivando ai diversi servizi proposti.

Non mancheranno analisi all’interno del settore, utili per andare alla ricerca di eventuali opinioni e recensioni su Bitcoin Digital, proposte e scritte anche da traders, o reali utenti utilizzatori dei servizi della piattaforma.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di Bitcoin Digital, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di Bitcoin Digital.

Bitcoin Digital: Cos’è

Come ricordato in precedenza, la pagina ufficiale della piattaforma mette a disposizione tutte le informazioni di pertinenza. Entrando nel dettaglio, Bitcoin Digital dice di essere un software automatico per il trading online, basato sulla possibilità di ottenere posizioni automatizzate su BTC.

Partendo dalla denominazione del sito, non stupisce di certo la presenza del termine “Bitcoin”. Lo stesso rappresenta ad oggi una delle criptovalute più capitalizzate al mondo, con un valore storico raggiunto superiore ai 60.000 dollari.

Nel corso degli ultimi anni, vista la fama di carattere mondiale, il nome “Bitcoin” è stato associato a numerosi programmi e piattaforme similari, come per l’appunto Bitcoin Digital. In ogni caso, scopriremo come lo stesso operatore proponga anche la presenza di altre criptovalute.

A cosa serve esattamente un robot di trading? Trattasi di un software appositamente costruito da una squadra di sviluppo, basato su specifici algoritmi, in grado di effettuare operazioni in modo completamente automatico.

In questo caso, il sistema di Bitcoin Digital andrebbe ad agire in modo diretto sul mercato, analizzando dapprima i dati e andando successivamente ad aprire posizioni sulla base delle informazioni raccolte.

La pagina ufficiale metterebbe a disposizione diverse lingue di sistema: se ne contano oltre 5, compreso l’italiano e l’immancabile inglese.

L’offerta di Bitcoin Digital

Adesso che abbiamo compreso cosa BDdice di essere, è possibile scendere brevemente nel dettaglio sull’offerta dell’operatore.

Facendo riferimento a quanto proposto dallo stesso, Bitcoin Digital offrirebbe:

  • Una piattaforma interattiva e facile da utilizzare, tutto ciò per agevolare, a detta loro, le operazioni da parte degli utenti registrati. Nel corso degli ultimi tempi molti intermediari hanno deciso di puntare sulla semplificazione, così da permettere un rapido accesso ai mercati.
  • Operazioni con broker partner professionali. Come molte altre piattaforme similari, dice di lavorare a stretto contatto con broker partner, associati in modo parallelo al funzionamento del sistema.
  • Diverse possibilità sulla gestione. L’operatore ricorda la possibilità di poter gestire il proprio account tramite diverse modalità. La prima attiene il sistema web desktop, mentre la seconda riguarda l’utilizzo dell’applicativo tramite un semplice device mobile. Tutto ciò per permettere agli utenti di tenere tutto sotto controllo, in qualsiasi posto, necessitando solamente di una connessione ad Internet.

Bitcoin Digital è una truffa o funziona?

Bitcoin

Il sito ufficiale presenta un sistema presente nel settore ormai da molto tempo, associato alla presenza di broker partner professionali.

Secondo le informazioni espresse direttamente sul sito ufficiale, gli stessi broker partner risulterebbero regolamentati ed in linea con le direttive dei territori di appartenenza. Si ricorda in ogni caso di verificare accuratamente la presenza delle dovute autorizzazioni e licenze.

Le stesse rappresentano uno degli aspetti più importanti da constatare all’interno di un operatore ed intermediario, prima di procedere con qualsiasi registrazione. Quanto al funzionamento, Bitcoin Digital afferma in merito alla possibilità di poter ottenere centinaia di dollari al giorno.

A tal proposito, è bene tenere a mente come ad oggi non esistano formule o algoritmi specifici per poter calcolare in modo preciso un possibile ROI.

Il ritorno sull’investimento deve sempre essere considerato parallelamente al livello di rischio ed all’imprevedibilità dei mercati crypto, come quello del Bitcoin.

Sempre in riferimento al funzionamento del sistema, risulterebbero presenti numerose recensioni online, ricordate anche dalla stessa pagina ufficiale. Fra le stesse, la presenza di alcune opinioni e testimonianze in anonimo, ossia senza fonte informativa, non ne permette tuttavia una verifica al 100%.

Come funziona Bitcoin Digital

Passando al funzionamento, all’interno della sezione informativa è possibile constatare la presenza di tutti i sistemi utilizzati per il meccanismo di robot trading.

Così come la maggior parte degli operatori di trading automatici, anche Bitcoin Digital baserebbe le sue funzionalità sulla presenza di:

  • Intelligenza artificiale (AI): si tratta di software specificamente progettati per avere un determinato livello di autonomia decisionale. Vengono ad oggi utilizzati in tantissimi settori, compreso quello del trading online. Anche in questo caso, l’apertura delle posizioni verrebbe scelta in modo quasi del tutto autonoma dal sistema.
  • Algoritmi professionali: trattasi di sistemi in grado di analizzare una grande quantità di dati, ottenendo successivamente quante più informazioni possibili, da utilizzare per la strutturazione ed attuazione della strategia.

Dalle informazioni presenti, si deduce come Bitcoin Digital proponga meccanismi di trading automatizzati, permettendo all’utente di continuare a svolgere le proprie attività nel quotidiano. Oltre al Bitcoin, risulterebbero presenti anche altri assets crypto.

Come usare Bitcoin Digital

Facendo riferimento alle informazioni proposte sul sito ufficiale, risulterebbe presente una vera e propria guida step by step sull’utilizzo della piattaforma.

Tutto ciò per cercare di agevolare il più possibile l’ingresso degli utenti all’interno del sistema, senza compiere errori. Servizio informativo, questo, presente anche all’interno di molte altre piattaforme simili, già analizzate in precedenza, come ad esempio BitQT, BitQH, Bitcoin Loophole ed altre ancora.

Per completezza, andremo ad esporre, sempre sulla base di quanto proposto, 3 fasi attinenti l’uso del programma:

  • Registrazione
  • Deposito iniziale
  • Trading di criptovalute

1. Registrazione

La prima fase proposta attiene la registrazione. Per portare a compimento il processo di registrazione, l’utente deve semplicemente seguire le sezioni compilative messe a disposizione sul sito ufficiale.

Fra gli stessi dati richiesti si ricorda:

  • Nominativi personali;
  • Un’email ufficiale, che verrà successivamente utilizzata per completare il processo di verifica;
  • L’inserimento del numero di telefono, in questo caso associato alla propria nazionalità di appartenenza.
Bitcoin Digital registrazione

Si ricorda, in ogni caso, soprattutto in presenza di broker partner, come tutti gli operatori professionali siano obbligati a chiedere la verifica sull’identità, ossia la KYC. Processo che viene solitamente confermato con l’invio di un proprio documento in corso di validità.

2. Deposito iniziale

Carta di credito

Completata la fase di registrazione, anche in associazione ad eventuali broker partner, l’utente ha la possibilità di procedere con l’inserimento del proprio sistema di pagamento preferito.

A tal proposito, si ricorda come la registrazione venga proposta in modo completamente gratuito. Aspetto differente riguarderebbe il primo deposito, richiesto come molti altri operatori a partire da 250 dollari.

I sistemi di pagamento messi a disposizione dalle piattaforme di trading risultano solitamente numerosi. È, ad esempio, possibile optare per metodi tradizionali, quali carte di debito e di pagamento, o metodi elettronici e con transazioni digitali.

3. Trading con Bitcoin Digital

In ultima analisi, troviamo il funzionamento vero e proprio di Bitcoin Digital, basato prettamente sulla possibilità di fare trading online su assets crypto.

Nel corso del nostro approfondimento abbiamo messo in luce le caratteristiche principali alla base dello stesso, con l’apertura delle posizioni in modo automatizzato.

Dalle informazioni presenti sulla pagina ufficiale, il sito ricorda la possibilità di controllare di volta in volta le attività effettuate dal software, direttamente dal pannello di controllo sul proprio dispositivo mobile.

La funzione “Trading dal vivo” permetterebbe quindi di iniziare ad operare con la piattaforma associata. In ogni caso, l’utente ha la possibilità di impostare il livello di rischio a propria discrezione. Tutto ciò considerando pur sempre l’imprevedibilità sugli andamenti.

Bitcoin Digital: Caratteristiche principali

Parlare delle caratteristiche principali di BDsignifica soffermare l’attenzione sui servizi integrativi e di supporto messi a disposizione dall’operatore per gli utenti.

Ci sono diversi aspetti da curare nel trading online, e Bitcoin Digital offre una soluzione “All in One”.

Nello specifico, BD offrirebbe:

  • Assistenza professionale per i clienti, considerato un reale valore aggiunto, soprattutto per coloro alle prime armi;
  • Manager a propria disposizione, sempre in riferimento alle fase di avvio sull’utilizzo della piattaforma;
  • Transazioni sui prelievi rapide, seguendo le procedure direttamente all’interno della pagina ufficiale del broker e del servizio associato;
  • Account demo, ossia un simulatore a tutti gli effetti, messo a disposizione da broker ed intermediari per poter testare e provare il funzionamento dei servizi, utilizzando solamente depositi fittizi.

Quanto si può guadagnare con il trading di Bitcoin Digital?

Al di là del funzionamento e del meccanismo di trading proposto, uno dei tanti interessi di chi si avvicina a questa tipologia di servizi attiene i possibili ritorni sull’investimento.

Nonostante molti operatori e molte piattaforme vadano ad indicare un possibile ROI sui fondi inseriti, è bene ricordare come ad oggi nessun sistema possa stimare in modo certo una determinata redditività o uno specifico profitto.

Tutto ciò poiché le stesse attività speculative, anche su asset crittografici come ad esempio il Bitcoin, risultano legate in modo parallelo alla componente del rischio, associata alla volatilità (andamento al rialzo ed andamento al ribasso).

Lo stesso Bitcoin Digital, all’interno delle tante sezioni informative, presenti anche a fondo pagina sul sito ufficiale, va ad indicare la rischiosità su qualsiasi investimento nel settore del trading online, compreso su monete digitali.

Bitcoin Digital: Opinioni e recensioni

Prima di procedere con le dovute conclusioni, un ulteriore aspetto da poter esporre attiene la presenza di opinioni e recensioni su Bitcoin Digital.

Effettuando semplici ricerche online, è effettivamente possibile visionare numerosi articoli e numerose pagine informative sulla piattaforma. Le stesse informazioni possono altresì essere individuate su siti professionali ed autorevoli, come ad esempio Trustpilot.

A seguire il punteggio raggiunto da Bitcoin Digital:

Bitcoin Digital Trustpilot

Altri canali utilizzati da traders ed appassionati del settore sono poi i forum. Anche in questo caso, la presenza di recensioni e di pareri scritti in anonimo, ossia senza firma, non ne permette una verifica al 100%.

Si ricorda di fare sempre affidamento su siti professionali, che espongono in modo preciso recensioni ed esanime sulla base delle reali informazioni presenti sulle piattaforme trattate.

Bitcoin Digital: Conclusioni

La guida attuale ci ha dato la possibilità di conoscere nel dettaglio una delle piattaforme più discusse nel settore crittografico, ossia Bitcoin Digital.

Partendo dalla sua denominazione, che richiama in modo diretto la criptovaluta più capitalizzata al mondo, abbiamo potuto visionare nel dettaglio le caratteristiche alla base del funzionamento, fino ad arrivare ai principali servizi messi a disposizione.

Alla luce delle informazioni esposte, Bitcoin Digital ha ricordato di essere un vero e proprio robot trading, ossia legato ad operazioni automatiche all’interno del settore crypto. Tutto ciò risultando legata a broker partner e piattaforme semplici da gestire.

In ogni caso, si ricorda come solamente enti regolatori dispongano della facoltà, così come dei giusti strumenti analitici, per poter decretare e stabilire in merito alla professionalità o meno di un determinato servizio o programma online.

Bitcoin Digital – Domande frequenti

Bitcoin Digital è affidabile?

Come esposto nel corso della nostra guida, nonostante Bitcoin Digital disponga di numerose recensioni e testimonianze online, la presenza di alcune opinioni in anonimo (ossia senza una fonte informativa professionale) non ne permette una verifica al 100%.

Quanto costa Bitcoin Digital?

La registrazione su Bitcoin Digital, secondo quanto riportato dallo stesso operatore, risulterebbe completamente a costo zero. Aspetto differente riguarderebbe il deposito minimo, pari a 250 dollari.

Quanto si può guadagnare con Bitcoin Digital?

All’interno del nostro esposto abbiamo ricordato come ad oggi non esistano formule e sistemi per calcolare in modo certo un possibile ritorno sull’investimento.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.