Il panorama delle nuove criptovalute è ormai diventato vasto e variegato e se segui gli avvenimenti più importanti sicuramente hai già sentito parlare di Floki Inu. Ma conviene comprare Floki Inu?
La meme coin ispirato al famoso cane di razza Shiba Inu (già icona di Dogecoin e Shiba Inu) potrà davvero imporsi sul mercato? Ecco cosa andremo a considerare in questo approfondimento.
In questa guida ti mostreremo perché Floki Inu si differenzia dai suoi predecessori come Shiba Inu e Dogecoin ed assume delle caratteristiche rilevanti che lo rendono particolarmente attrattivo per gli investitori.
Intanto puoi prepararti al meglio aprendo un portafogli crypto sicuro in semplici passi:
|
Come fare trading su Floki Inu?
Floki Inu sta attirando sempre più attenzione nel mondo delle criptovalute, distinguendosi come una valuta digitale derivata da un progetto solido che va oltre il semplice meme-token, offrendo una gamma di funzionalità e vantaggi alla propria rete.
Il progetto alla base di Floki Inu è ancora in fase di sviluppo, ma gli sviluppatori hanno dichiarato che nel prossimo futuro verrà lanciata una piattaforma decentralizzata collegata al token, chiamata “Project X”. Questo progetto innovativo ha il potenziale di apportare significativi cambiamenti nel settore delle criptovalute che esploderanno.
Sebbene i dettagli specifici di “Project X” non siano ancora stati rivelati, l’entusiasmo crescente e le aspettative elevate stanno contribuendo a far aumentare il prezzo e il volume di scambi del token Floki Inu. Questa anticipazione crea un’opportunità interessante per i trader e gli investitori che desiderano capitalizzare su questo trend emergente.
Qui la lista delle migliori piattaforme dove sarà sicuramente possibile investire in Floki Inu:
14
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Usabilità
Supporto
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Classificazione
- Integrazione con Best Wallet
- Assenza di commissioni sul trading
- Non richiede KYC
- 5.200+ asset negoziabili
- Numerosi premi conseguiti
- Esperienza ventennale
Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB.
- Staking criptovalute
- Futures con leva 50x
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Copy Trading in 1 click
- Sistema di sicurezza MP Shield system
- supporto live-chat 24/7
- Principali metodi di pagamento, compreso PayPal
- Conforme alla direttiva AML5
- Oltre 3000 asset digitali disponibili
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia Gamma di servizi compreso il copy trading
- Sicurezza elevata con 2FA, crittografia e cold storage
- Interfaccia USer-frinedly
- Exchange centralizzato molto intuitivo
- Commissioni di trading vantaggiose
- Oltre 1.800 crypto disponibili
- Commissioni basse e swap gratuito
- Strumenti DeFi e pool di mining
- Gestione wallet decentralizzato integrata
- Piattaforma All-in-One
- Oltre 1Milione di traders già attivi sulla piattaforma
- Accesso a molteplici mercati e assets
Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva.
- Acquisto reale di oltre 380 criptovalute
- Strumenti finanziari crypto a 360 gradi
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia gamma di criptovalute disponibili
- Deposito minimo da 1€
- Interfaccia user-friendly
- Strumenti di trading per principianti come Earn, Copy trading e Trading Bots
- Servizi Web3 come Bybit NFT, Bybit Wallet, Carte Bybit
- Supporto 24/7
- Funzionalità avanzate di trading
- Servizio clienti 24/7
- Interfaccia intuitiva anche tramite App
- Servizi di prestito crypto
- APY interessanti e vantaggiose
- Molte funzionalità innovative
Comparazione Piattaforme disponibili per comprare Floki Inu:
BROKER CONSIGLIATO
XTB
Visita il sitoIl 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB....
Kraken
Visita il sitoInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Bitpanda
Visita il sitoInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Binance
Visita il sitoInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
PrimeXTB
Visita il sitoFare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva....
Avere dimestichezza con gli strumenti di investimento e poter sfruttare un conto ben strutturato su uno dei migliori broker online ti permette di essere in prima fila quando Floki Inu verrà inserito nella lista delle migliori piattaforme.
Utilizzare un broker di trading online ti permette di:
- Investire indirettamente con i Contratti per Differenza e speculare sulle oscillazioni di prezzo;
- Comprare Floki Inu (esclusiva dei broker DMA).
Gli strumenti derivati CFD vengono utilizzati da moltissimi traders di tutto il mondo, grazie alla loro flessibilità rendono gli investimenti veloci e profittevoli, anche se si hanno a disposizione capitali minimi.
Le strategie più efficaci, quando si utilizzano i CFD, consentono di operare anche in fase ribassista, tramite la cosiddetta “short selling” è possibile guadagnare anche quando i prezzi delle valute digitali scendono, sfruttando al massimo le fluttuazioni di mercato.
Come comprare Floki Inu?
Se vuoi investire in modo diretto su Floki Inu e prediligi piattaforme più semplici e veloci, puoi utilizzare quelli che sono i migliori exchange di criptovalute disponibili in rete.
Si tratta di intermediari semi-decentralizzati specializzati nella compravendita di criptovaluta.
Non sarà possibile utilizzare strumenti speculativi come i contratti per differenza, bensì potrai configurare un portafoglio crypto con i token che reputi più interessanti e conservarli o scambiarli in base a quelli che sono i tuoi obiettivi.
È bene essere sicuri che l’exchange che si vuole utilizzare rispetti le principali regolamentazioni e assicuri trasparenza sui costi richiesti agli utenti, oltre che la disponibilità delle criptovalute verso le quali vuoi investire.
Floki Inu è una delle ultime novità del mondo crypto e per questa ragione non è ancora disponibile allo scambio sui principali exchange.
È comunque plausibile che non dovrai attendere a lungo prima che la criptovaluta ispirata al cucciolo di Elon Musk “sbarchi” sulle migliori piattaforme.
Binance
Binance è uno degli exchange di criptovalute tra i più utilizzati al mondo, in quanto sicuro e semplice da utilizzare.
Tramite questo exchange è possibile scambiare le principali criptovalute tra loro o con le valute Fiat più comuni, tra le quali anche l’Euro.
Puoi creare il tuo portafoglio crypto attraverso pochi semplici passaggi, usufruendo di una rapidità nelle transazioni eccellente e costi decisamente competitivi rispetto alle alternative sul mercato.
Per acquistare Floki Inu tramite Binance si dovrà aspettare che il token venga inserito tra le valute delle piattaforma.
Nel frattempo, puoi procurarti criptovalute come Binance Coin, le quali, al momento sono tra le poche valute digitali scambiabili direttamente con Floki Inu, sulle piattaforme dedicate (Swap e DEX).
Coinbase
Coinbase è uno degli exchange che consigliamo in particolar modo agli utenti alle prime armi. Il motivo?
Innanzitutto per la piattaforma intuitiva e affidabile, supportata dalla possibilità di articolare facilmente un e-wallet sicuro.
Oltre a questo, Coinbase permette di approcciare il mondo degli investimenti in criptovalute con zero commissioni sui depositi e una trattenuta di 0.15€ sui prelievi.
Gli utenti più esperti, invece, avranno la possibilità di sottoscrivere un account Coinbase Pro con strumenti di analisi più approfonditi e una monitorazione professionale del mercato.
Complessivamente un exchange che offre un’interessante alternativa a Binance e che, come quello, sarà tra i primi a inserire Floki Inu nel proprio listino.
Cos’è Floki Inu?
Il token Floki Inu (FLOKI) prende effettivamente il nome del nuovo cucciolo adottato nella realtà proprio da Elon Musk.
Il patron di Tesla e Space X in un post su Twitter del 25 giugno 2021 dichiarò: “Il mio Shiba Inu si chiamerà Floki” ed è da quel momento che la nascita del token prese piede tra gli sviluppatori.
Le caratteristiche di Floki Inu sono molto interessanti, si tratta di uno dei pochi progetti decentralizzati che offre funzionalità del protocollo multi-chain, basando la sua tecnologia sul sistema blockchain di Ethereum e di Binance.
La quotazione del token ha fatto registrare in pochissimo tempo un impennata di valore oltre il 90%, grazie anche al supporto “social” di Elon Musk e ad una delle community tra le più attive nel mondo delle criptovalute.
Tra gli investitori c’è una certa riluttanza nel comprare questa criptovalute basate sui meme, spesso considerate poco strutturate per poter durare all’interno dei mercati.
Comprare Floki Inu: come funziona?
Seppure si guarda spesso con diffidenza ai meme-token come Floki Inu, considerati non sufficientemente strutturati per poter crescere costantemente nel tempo, la criptovaluta “figlia” di Dogecoin e Shiba Inu sembra essere sviluppata per controvertire questa tendenza.
Infatti la struttura alla base del token FLOKI sembra portare con sé delle caratteristiche davvero interessanti.
Floki Inu rappresenta uno dei primi progetti ad utilizzare un protocollo multi-chain, distribuito e sviluppato sulle blockchain di Ethereum e quella di Binance (BSC).
Inoltre Floki Inu è una criptovaluta deflazionistica e prevede un sistema di ricompense molto attrattivo.
La liquidità del token FLOKI è bloccata sul contratto multi-chain Ethereum & Binance Smart Chain per 265 anni.
Risulta quindi possibile lo swap 1:1 tramite il “ponte” delle due Blockchain senza alcun costo per la transazione.
La sua nascita è dovuta ad un’intera community online conosciuta come “Floki Vikings”, la quale ha letteralmente “spinto” il progetto online fino a raggiungere la top 10 della classifica di “LunarCRUSH”, una delle principali piattaforme di analisi per le criptovalute.
Altre caratteristiche che rendono questo nuovo token particolare sono:
- Le ricompense per i possessori di Floki: il sistema premia i possessori del token fino al 4%;
- Il portale Floki NFT: l’ecosistema Floki Inu contiene più di un portale NFT, come Floki Diamond-Hands NFT Portale, Floki Inu Ruby NFT Portal e Flokitar, attraverso i quali si possono acquistare e vendere i Floki NFT.
- L’utilizzo nel mondo reale di FLOKI: grazie ad una partnership con CryptoCart i FLOKI possono essere utilizzati per acquistare prodotti in oltre 1500 negozi fisici.
Comprare Floki Inu: la Roadmap del progetto
È possibile conoscere quelle che saranno le fasi successive in quella che viene definita la “roadmap” dell’intero progetto decentralizzato.
Fase 1 FLOKI (conclusa) | Fase 2 FLOKI | Fase 3 FLOKI | Fase 4 FLOKI |
---|---|---|---|
Rilancio del token | Lancio delle operazioni di marketing | Sviluppo Dapps e GameFI | Portale Floki (NFT) |
Lancio della Binance Smart Chain | Donazioni di beneficenza | Quotazione presso gli exchange | Donazioni a canili e enti benefici (obiettivo oltre i 100mila dollari) |
Audit per gli smart contracts | Partnership solide (focus sulle utilities) | Partnership principali | Regalare token a Tesla |
Elenchi CMC / Coingecko | Programma ricompensa per utenti | Eventi nel mondo reale | Raggiungere 150.000 investitori |
Scambio a ponte/cross chain | Raggiungere 50.000 investitori | Raggiungere 100.000 investitori | |
Integrazione nel progetto di influencer e celebrità | |||
Lancio sito web | |||
Raggiungere 25.000 investitori |
Risulta ancora lunga la strada da fare per questo token, tuttavia molti degli aspetti contenuti nella “roadmap” di Floki Inu possono rivelarsi di forte spinta per la crescita della piattaforma.
Comprare Floki Inu: Volumi di mercato e capitalizzazione
Floki Inu è davvero una realtà molto giovane, quindi possiamo analizzare i pochi dati che ha fatto registrare finora sul mercato, aspettandoci un visione più completa in futuro.
L’attuale posizione nella classifica di CoinMarketCap vede Floki Inu al n°2724 tra le criptovalute più scambiate.
Si può però considerare che la fornitura massima stabilita per FLOKI è pari a 10.000.000.000.000 token.
La quotazione media di Floki è 0,00006577€ e ha subito un forte rialzo durante le prime fasi di lancio della piattaforma, anche grazie alla pubblicazioni a sostegno del progetto dei Tweet di Elon Musk.
Sebbene i dati relativi ai volumi di mercato e capitalizzazione di FLOKI siano ancora difficili da calcolare e verificare, poiché il token non circola sui principali mercati, è possibile attenersi a quelle che sono le cifre pubblicate dalla stessa community ideatrice del progetto.
Stando ai dati fin qui reperibili, qui sotto puoi vedere le medie relative a Floki Inu, seguite da una tabella aggiornata in tempo reale:
- Capitalizzazione di mercato: €619,849,692;
- Capitalizzazione di mercato completamente diluita: €656,887,576;
- Volumi medi di scambio: €14,965,021;
- Scarcity: 9,413.53 Miliardi di FLOKI.
I principali mercati dove avvengono gli scambi di FLOKI risultano essere i DEX (exchange decentralizzati) di Uniswap, Gate.oi e PancakeSwap.
Floki Inu e meme token: le principali alternative di settore
Floki Inu è la novità più interessante in quello che è il settore dei cosiddetti “meme token”.
Solitamente sviluppate su blockchain Ethereum o Binance Smart Chain, le piattaforme che danno vita ai meme token sono legate a community molto affiatate, che puntano a rendere virale la moneta anche senza uno scopo preciso.
Ne sono nati molti negli ultimi anni, sulla scia di quelli che sono stati i capostipiti, cioè Dogecoin e Shiba Inu.
Alcuni meme-Token risultano solidi e vengono scambiati sui principali exchange e broker, generando volumi di denaro e capitalizzazioni di mercato anche molto importanti.
Tra le principali caratteristiche tecniche dei meme token, c’è quella che per essere sviluppati utilizzano principalmente blockchain sviluppate da terze parti, come Ethereum o BSC (Binance Smart Chain).
La ragione per non sviluppare una propria blockchain, eccezione fatta per Dogecoin, è data dalla semplicità di sviluppo che comporta utilizzare una blockchain già ottimizzata e compatibile con i principali swap come Pancake.
Vediamo di seguito i meme token più importanti in alternativa a Floki Inu:
Dogecoin
Dogecoin è il primo meme token nella storia delle criptovalute. Ideato 9 anni fa è tra i pochissimi progetti appartenenti a questa nicchia ad aver sviluppato una propria blockchain con protocollo Proof Of Work in stile Bitcoin.
Dogecoin rientra tra le prime 9 nella classifica generale delle criptovalute, e la sua evoluzione è stata più volte supportata da Elon Musk.
Anche se non sono moltissimi gli sviluppatori in forze a Dogecoin, la community che supporta il famoso token è veramente enorme.
La criptovaluta DOGE è disponibile sulle principali piattaforme, dove puoi comprarlo anche direttamente.
Shiba Inu
Esattamente sullo scia di Dogecoin viene sviluppato Shiba Inu Coin, ancora una volta in onore del famoso meme con il cane giapponese da cui prende il nome questa criptovaluta.
Sviluppata su rete Ethereum ha voluto contrapporsi a Dogecoin nella nicchia relativa ai meme token ed è riuscito in breve tempo ad aggiudicarsi il 19° posto per capitalizzazione tra tutte le criptovalute maggiormente scambiate.
Il principale mercato dove viene scambiato SHIB è l’exchange Binance, dove il volume di scambi per questo token continua ad aumentare e vale oltre i €916,696,000.
Il token SHIB è stato recentemente inserito nella lista del broker eToro, con una conseguente impennata del volumi di scambi registrata per questa crypto.
Prospettive future di Floki: Acquistare o fare trading?
Sebbene Floki Inu possa sembrare un progetto con una marcia in più rispetto alle altre criptovalute dell’universo “meme”, devi comunque comprendere a pieno quelli che sono i tuoi reali obiettivi di investimento.
La possibilità di operare investimenti speculativi, basati sulla novità e l’hype generato da FLOKI nel web, sembrano essere più che plausibili, specialmente nel breve / medio periodo.
Attenzione però a non farsi trascinare eccessivamente dall’entusiasmo e basare i propri investimenti, specialmente quelli con capitali consistenti, esclusivamente su analisi dettagliate e strategie ragionate.
Sebbene è comunemente sconsigliato dagli esperti affidarsi con eccessiva fiducia a progetti nati senza una solida base di progetto in prospettiva, è anche vero che se acquistate al momento giusto, questi token sono in grado di subire crescite anche molto repentine.
Non è raro infatti che le comunicazioni tramite i social di personalità del livello di Elon Musk possano contribuire a picchi anche molto elevati nelle quotazioni di questi token.
Resta il fatto che è ancora presto per investire su FLOKI, visto che la disponibilità degli scambi è, per il momento, limitata ai semplici Swap.
Il consiglio è quello di monitorare con attenzione le novità inerenti al mondo Floki Inu, così da essere pronti nel momento in cui anche le grandi piattaforme, più sicure ed affidabili, inseriscono FLOKI tra i loro cripto asset.
Comprare Floki Inu: quotazione in tempo reale
Se vuoi conoscere e monitorare l’andamento del token FLOKI puoi partire dalla quotazione in tempo reale della criptovaluta.
Domande e Risposte (0)