Come Comprare Shiba Inu (SHIB). Analisi sul futuro e lista broker

Tutto quello che devi sapere su come e dove comprare Shiba Inu (SHIB)

Nel corso degli ultimi mesi ha fatto molto discutere all’interno del settore delle criptovalute, la presenza di Shiba Inu. Si tratta in primo luogo di un vero e proprio ecosistema di nuova generazione, ancorato ad un proprio token di riferimento, ossia SHIB, messo ultimamente sotto i riflettori. Ma è possibile comprare Shiba Inu (SHIB)?

Entrando sin da subito nel dettaglio, il token SHIB viene considerato un asset a tutti gli effetti. Dispone di una propria quotazione e di un proprio valore, risultando quindi ad oggi presente all’interno delle principali piattaforme di scambio.

🥇 Migliori broker di trading su Shiba InueToro
💰 Miglior exchange per comprare Shiba InuBinance
🤞 Previsioni Shiba Inu 2021Rialziste: $0,0000255

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Nel corso del nostro approfondimento soffermeremo l’attenzione non solo sullo stesso token, ma soprattutto sulla nascita dell’ecosistema Shiba Inu, sul suo sviluppo e suoi principali traguardi raggiunti dallo stesso.

Al di là della criptovaluta, scopriremo una serie di ambiziose funzionalità, molte delle quali ancora in divenire, che cercheranno di portare valore aggiunto all’interno del mercato, distaccandosi di molto da ecosistemi appartenenti alla prima o seconda generazione.

  • Registrati su eToro;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Cerca fra gli strumenti SHIBA o prova il Copy Trading;
  • Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

In ultimo, non mancheranno approfondimenti in merito ai principali canali per poter comprare Shiba Inu (SHIB) o per negoziare sulla stessa moneta tramite il sistema di trading online.

Shiba Inu: Cos’è

Shiba Inu

Per comprendere esattamente cos’è Shiba Inu e a cosa serve, risulta essenziale approfondire la pagina ufficiale del progetto. All’interno della stessa si evince come Shiba Inu rappresenti in realtà più di un concetto.

È in primo luogo un ecosistema tecnologico di ultima generazione, autodefinito “Dogecoin Killer”, ossia distruttore di Dogecoin. La stessa indicazione porta a pensare che in un prossimo futuro, l’ecosistema voglia tentare di competere con la moneta meme DOGE, portando tuttavia nuove funzionalità rispetto alla stessa.

Un primo elemento in comune, è rappresentato proprio dalla presenza stilizzata dell’immagine raffigurativa. Entrambi gli ecosistemi utilizzano come vera e propria mascotte la figura del cane Shiba Inu (che dà anche l’omonimo nome al progetto oggi esaminato).

Da questa prima similitudine, si potrebbe pensare che anche Shiba Inu (SHIB) rappresenti il solito ecosistema (legato ad una solita altcoin) fine a se stesso, senza scopi pratici e pronto solamente a sfruttare la forza mediatica e la viralità dei canali social.

Scendendo tuttavia nel dettaglio, si scopre come al di là della possibile viralità social o mediatica, Shiba Inu punti alla creazione di un “ecosistema per sviluppare token di meme”. Come vedremo nel corso dei paragrafi successivi, si parla infatti di 3 token ancorati all’ecosistema e con scopi completamente differenti.

Come comprare Shiba Inu (SHIB)

comprare shiba inu

Ma come fare per comprare Shiba Inu (SHIB)? Ad oggi il settore crittografico, vede la presenza di due sistemi paralleli per poter investire su criptovalute.

Da una parte abbiamo gli acquisti fisici, ossia utilizzando exchange, mentre dall’altra le negoziazioni tramite trading online, utilizzando broker.

Prima di procedere con la scelta dell’uno o dell’altro sistema, è bene tenere a mente come il settore delle criptovalute sia fra i più delicati in assoluto. La presenza di molte truffe ha spaventato utenti, appassionati e negoziatori.

A tal proposito, indipendentemente dalla metodologia prescelta, è bene fare affidamento solo ed esclusivamente su operatori regolamentati e professionali. Ogni piattaforma, per poter risultare attiva nel nostro territorio, deve ottenere l’approvazione di enti accreditati, come ad esempio la nostra CONSOB.

In aggiunta a ciò, onde evitare di vedersi eroso il capitale da costi evitabili, è bene optare per intermediari che permettono di comprare Shiba Inu (SHIB) senza commissioni fisse (come permesso dai broker presentati a seguire, i quali applicano solamente bassissimi spread), o tutt’al più con fees molto competitive, come gli exchange esposti in seguito.

Migliori broker per comprare Shiba Inu (SHIB)

Il primo sistema per poter investire su Shiba Inu (SHIB) riguarda l’uso dei migliori broker online. A tal riguardo, è bene considerare come gli stessi permettano di negoziare tramite contratti per differenza (ossia CFD).

Utilizzare contratti per differenza significa operare senza possedere alcuna moneta digitale, potendo far riferimento sulle variazioni dei prezzi all’interno del grafico. Ne deriva fin da subito la possibilità di aprire due diverse posizioni:

  • CFD al rialzo su Shiba Inu (SHIB): la strategia associata è quella di acquisto, in ottica di aumento dei valori;
  • CFD al ribasso su Shiba Inu (SBIB): la strategia associata è quella di vendita, in ottica di diminuzione dei valori.

Una delle prime potenzialità, oltre all’assenza di costi fissi (si applicano spread), riguarda la non necessaria presenza dei Wallet, ossia dei portafogli di archiviazione.

Ma quali sono i migliori broker che permettono di vendere e comprare Shiba Inu (SHIB) con CFD? A seguire una possibile scelta regolamentata:

BrokerNegozia Shiba Inu
eToroVai
Capital.comVai

eToro

etoro logo

La piattaforma leader mondiale degli investimenti online, eToro negli ultimi tempi ha deciso fortemente di aprirsi al mercato delle criptovalute. L'intenzione è quella di diventare un punto di riferimento per gli appassionati delle valute virtuali.

Sono ormai circa una trentina le crypto disponibili sulla piataforma, che svolge il doppio ruolo di broker ed exchange. Infatti eToro permette sia di negoziare che di comprare in modo diretto le criptovalute. Ed è proprio questa doppia natura di broker/exchange di criptovalute la nota unica della piattaforma di eToro.

Inoltre, la possibilità di fare Copy Trading è tra le più apprezzate da molti investitori, soprattutto i meno esperti, che possono letteralmente copiare le scelte di investimento dei trader professionisti.

Vuoi sapere come comprare Shiba Inu su eToro? Segui questi semplici step:

  1. Accedi al tuo conto eToro
  2. Digita Shiba nella barra di ricerca a clicca su “Investi”
  3. Inserisci l'importo e clicca su “Apri Posizione”

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Capital.com

Capital.com Broker

Capita.com rappresenta uno dei broker più efficienti ad oggi sul mercato. È fra i più utilizzati nel trading online su criptovalute, data la presenza di numerosi assets diversificati all’interno del proprio listino.

Da ricordare come lo stesso permetta di operare solamente con contratti per differenza. Una volta individuato il proprio strumento di interesse, il trader ha la possibilità di visionare il pratico grafico in tempo reale e successivamente di attuare la strategia più consona alle proprie analisi.

Ecco il CFD su Shiba Inu (SHIB) presente sul broker:

Capital Shiba Inu CFD

La piattaforma messa a disposizione risulta semplice da utilizzare e garantisce all’utente rapidità nelle esecuzioni (ossia apertura e chiusura delle posizioni). Il tutto con la consapevolezza di utilizzare un broker regolamentato ed autorizzato in UE.

Al momento della registrazione si può propendere per la modalità reale o per quella demo (anche tramite applicazione per smartphone). È una simulazione a tutti gli effetti, gratuita e senza nessun limite di tempo.

Il tuo capitale è a rischio

Migliori exchange per comprare Shiba Inu (SHIB)

Il secondo sistema per poter comprare Shiba Inu (SHIB), riguarda invece la presenza degli exchange. Diversamente dalla metodologia esposta in precedenza, in questo caso l’investitore va semplicemente a convertire un determinato quantitativo di valuta Fiat, ottenendo SHIB.

Essendo token come altri, possono essere custoditi all’interno di comodi portafogli di archiviazione multivaluta. Gli stessi Wallet risultano quasi sempre integrati all’interno dei migliori operatori, i quali non richiedono costi aggiuntivi sul mantenimento.

Da ricordare, tuttavia, la presenza di commissioni variabili sulle conversioni, sulla base della criptovaluta selezionata e del volume scambiato.

Ma quali sono i migliori exchange che permettono di comprare Shiba Inu (SHIB)?

Comprare Shiba Inu su Binance

Binance Exchange

Come ricordato nel corso del nostro approfondimento, anche Binance nel corso del 2021 ha inserito Shiba Inu all’interno del proprio database. Rappresenta uno degli exchange più conosciuti al mondo e vanta numerose funzionalità.

Si ricorda la presenza di grafici in tempo reale, di veri e proprio corsi di formazione per apprendere il mondo delle criptovalute, fino ad arrivare a processi più complessi, come ad esempio lo Staking.

Ma come fare per comprare Shiba Inu (SHIB) su Binance? A seguire alcuni punti:

  • L’accesso all’interno della pagina ufficiale permette di individuare il proprio strumento di interesse;
  • La modalità di acquisto dà la possibilità di visionare il valore di cambio, le specifiche commissioni associate e di procedere con la conversione delle proprie valute Fiat in SHIB;
  • Le criptovalute acquistate su Binance possono essere archiviate direttamente all’interno del Wallet multivaluta integrato, dotato di numerosi sistemi di sicurezza.

Comprare Shiba Inu su Huobi Global

Huobi Global Exchange

Una seconda proposta interessante, da sempre presente per acquisti e scambi su criptovalute, è Huobi Global. Vanta anni di esperienza e migliaia di recensioni sul web. Ha saputo nel corso del tempo incrementare il numero di utenti iscritti ed in modo parallelo il volume degli scambi.

A permettere tutto ciò la presenza di una piattaforma semplice da gestire, ma soprattutto con commissioni sulle conversioni molto competitive. Huobi Global rappresenta uno degli scambiatori con maggior numero di criptovalute di nuova generazione.

Ma come fare per comprare Shiba Inu (SHIB) su Huobi Global? Ecco alcuni step:

  • L’exchange mette a disposizione la funzione di acquisto rapido, che permette di selezionare l’asset di proprio interesse;
  • Sulla propria Dashboard appariranno i tassi di conversione, associati alle commissioni sullo scambio;
  • Procedendo con la conversione, l’utente ha la possibilità di ottenere le proprie criptovalute e di inviarle sul proprio Wallet tramite l’apposito indirizzo di rete.

Valore Shiba Inu (SHIB) – Grafico in tempo reale

Prima di procedere con aspetti prettamente operativi, è bene partire dalla visione del grafico Shiba Inu (SHIB) in live. Presentato qui in basso, dà la possibilità di visionare non solo le variazioni dinamiche dello strumento, ossia cosa succede attimo dopo attimo, ma anche di constatare i dati storici.

Risulta quindi possibile confrontare i punti di massimo raggiunti nel corso dei mesi precedenti (o i punti di minimo) rispetto ai valori attuali. Spostandosi sulla barra delle indicazioni temporali, è ad esempio possibile impostare un grafico a lungo termine (selezionando la voce “tutto”).

Risulta così possibile constatare come nel giro di poche giornate, ossia dal 5 maggio 2021 all’11 maggio dello stesso anno, il valore di Shiba Inu (SHIB) abbia trovato la forza di passare da 0,000001665 dollari a 0,00003389 dollari, per poi mostrare variazioni successive.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Shiba Inu (SHIB) – Quotazione ed andamento

Ma quali sono state le principali tappe mostrate dal valore di Shiba Inu (SHIB) nel corso degli ultimi tempi?

Nonostante l’ecosistema vanti ancora un percorso relativamente corto, se confrontato con criptovalute di prima generazione come ad esempio il Bitcoin, risulta ugualmente possibile visionare alcuni punti.

  • Nel corso delle sue prime fasi iniziali, visti e considerati anche i quantitativi emessi dalla stessa organizzazione, il valore di Shiba Inu ha mostrato per molti mesi valori inferiori ai 0,00000001 dollari.
  • Lo stesso traguardo, con il superamento della medesima somma, era stato raggiunto solamente nel corso delle prime giornate del 2021. L’arrivo del nuovo anno, caratteristico per molte altre criptovalute, aveva infatti permesso alla quotazione Shiba Inu (SHIB) di ottenere i 0,00000403 dollari per unità, in concomitanza con l’inserimento su specifici scambiatori.
  • Giunti a maggio del 2021, una delle notizie più importanti aveva completamente travolto l’ecosistema, creando non pochi dibattiti. Stiamo parlando del listing ufficiale dello SHIB sul rinomato exchange Binance. Il valore di Shiba Inu (SHIB) aveva mostrato punti di massimo pari a circa 0,00003389 dollari nella giornata dell’11, mostrando variazioni successive.
Valore Shiba Inu su CoinGecko
Valore Shiba Inu su CoinGecko

Sulla base del valore circolante attuale, del volume presente e ovviamente del prezzo per ogni unità (ossia per SHIB), la criptovaluta si assesta in quarantesima posizione (al momento di questa stesura), secondo i dati riportati da CoinMarketCap.

Comprare Shiba Inu (SHIB) conviene?

shiba inu crypto

Come per ogni analisi all’interno del settore crittografico, essendo anche Shiba Inu (SHIB) un asset crypto scambiabile e negoziabile a tutti gli effetti, è doveroso ricordare la pur sempre presente componente del rischio, associata all’imprevedibilità dei mercati.

Dal suo canto, dall’approfondimento esposto incentrato anche sull’ecosistema, Shiba Inu rappresenta molto di più che una mera criptovaluta meme, come potrebbero essere tante altre nate nel corso di questo 2021.

A rendere differente lo stesso, la presenza delle tante funzionalità reali e concrete, come ad esempio l’exchange decentralizzato (ShibaSwap) ed il lancio dei token BONE e LEASH. Da tenere a mente, tuttavia, come si tratti di progetti ancora in divenire e non ufficializzati.

In ogni caso, il tentativo di entrare nel settore dei DEX è molto ambizioso, si pensi ad esempio ai volumi raggiunti da altri scambiatori decentralizzati famosi, come ad esempio Uniswap o PancakeSwap.

Con la sua idea, Shiba Inu punta a competere con grandi colossi, cercando di imporsi sul mercato con la sua singolare diversità.

Shiba Inu: Roadmap e funzionalità

Come ogni ecosistema, anche Shiba Inu dispone di una propria tabella di marcia e di un proprio white paper, che tuttavia viene buffamente chiamato “Woofpaper”, a ricalcare la presenza del cane Shiba Inu.

All’interno dello stesso viene esposta la Roadmap del progetto, ossia tutte le principali funzionalità e servizi che l’ecosistema ha avviato nel corso degli ultimi tempi, nonché quelli ancora in fase di progettazione.

Una delle prime proposte, riguarderebbe la presentazione (sempre in un prossimo futuro) di un vero e proprio exchange decentralizzato, che prende il nome di ShibaSwap. Si tratterebbe di uno scambiatore, visibile in anteprima immagine all’interno del sito, ma non ancora ufficializzato.

Il team di sviluppo indica solamente fasi di test e di collaudo, riguardanti gli ultimi “aggiornamenti finali”. Presente anche un vero e proprio “incubatore” di artisti, invitati dalla stessa organizzazione per partecipare alla crescita dell’ecosistema.

D’altro canto, come qualsiasi altro ecosistema similare, anche Shiba Inu basa molta della sua forza sulla strutturazione di un comunità solida, fondamentale per accrescere l’interesse sul progetto e per mantenere in vita le funzionalità.

Nel corso degli ultimi mesi ha beneficiato di una considerevole crescita di follower all’interno dei vari canali social. Sulla pagina ufficiale risulta inoltre presente la sezione per supportare l’organizzazione tramite donazioni in ETH, SHIB o LEASH.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Shiba Inu: I Token dell’ecosistema

Passando alla presenza dei token, nel corso dei paragrafi iniziali abbiamo ricordato la presenza di 3 strumenti chiave.

Eccoli a seguire:

  • Shiba Inu (SHIB): appresenta l’asset principale dell’ecosistema e svolge un ruolo cardine all’interno del sistema.
  • LEASH: si tratta del secondo strumento proposto da Shiba Inu, già emesso e disponibile allo scambio. Secondo le stesse indicazioni della piattaforma, permette di ottenere ricompense ai fornitori di liquidità. Contrariamente dagli SHIB, emessi in numero elevato, i LEASH hanno un valore circolante totalitario molto più ridotto.
  • BONE: rappresenta un token non ancora emesso, ma che sarà presto disponibile secondo l’organizzazione. Risulterebbe associato anche all’ormai noto settore DeFi, ossia della finanza decentralizzata.

Tornando al token principale, ossia Shiba Inu (SHIB), è bene sapere come la stessa emissione iniziale abbia seguito un iter unico nel suo genere. Dello stesso quantitativo, una metà, ossia il 50%, è stato convogliato all’interno dello scambiatore Uniswap.

Vitalik Buterin

La restante metà, inviata invece direttamente a Vitalik Buterin. La stessa strategia, mai usata prima da qualsiasi altro ecosistema, punta alla strutturazione di scambi equi, possibili esclusivamente all’interno del mercato.

Quanto alla percentuale inviata a Vitalik Buterin, notizie recenti hanno confermato la bruciatura del circa 90% da parte dell’imprenditore ed una restante porzione data in beneficenza. Lo stesso evento aveva creato sul mercato non pochi squilibri.

Comprare Shiba Inu (SHIB) – Conclusioni

Al di là delle funzionalità mostrate all’interno della guida (esistenti o ancora da lanciare sul mercato), Shiba Inu ha presentato un vero e proprio programma per supportare gli Shiba Inu, ossia la razza canina associata alla sua immagine ed al suo Token.

Amazon Smile

Tramite l’implementazione della funzione di Amazon Smile, sarà possibile donare e supportare la fondazione Rescue Shiba Inus.

La presenza di donazioni e di beneficenze proposte da ecosistemi Crypto non è di certo nuova e le stesse organizzazioni ne hanno intuito le potenzialità.

Portando a compimento la propria Roadmap nel corso dei prossimi mesi, Shiba Inu punta ad accrescere la propria quota di mercato, cercando di diventare uno dei principali leader nel campo dei DEX e di molte altre funzionalità.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare Shiba Inu (SHIB) – Domande Frequenti

Cos’è Shiba Inu (SHIB)

Shiba Inu rappresenta un ecosistema complesso, di nuova generazione, con numerosi progetti e funzionalità ancora da ufficializzare. È ancorato a 2 token emessi (ossia SHIB e LEASH) e ad un terzo token in uscita a breve, chiamato BONE.

Come comprare Shiba Inu (SHIB)?

Nel nostro approfondimento abbiamo ricordato come ad oggi risulti possibile investire su Shiba Inu (SHIB) utilizzando gli acquisti fisici (tramite i migliori exchange al mondo) oppure negoziare con l’asset tramite il trading online su CFD.

Dove comprare Shiba Inu (SHIB)?

All’interno dell’approfondimento abbiamo esposto in modo chiaro e dettagliato i principali scambiatori che permettono di convertire ed acquistare Shiba Inu (SHIB), nonché i migliori broker online che danno la possibilità di negoziare sullo strumento senza possederlo (al rialzo o al ribasso).

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.