Shiba Inu è un progetto nato da pochi mesi e che in breve tempo si è guadagnato l’attenzione di molti appassionati di criptovalute. I suoi punti di forza sono tanti, ed essendo ancora nella fase iniziale si prospetta una grossa crescita nei mesi e anni a venire.
🏆 Miglior exchange per Shiba Inu | Crypto.com |
📈 Previsioni Shiba Inu 2024 | Rialziste: $0,0000955 |
💰 Alternative per investire | Metaverso e NFT |
Per chiunque volesse investire in Shiba Inu, basta aprire un conto di trading con uno dei migliori broker online e seguire questi pochi e semplici passi:
Per comprare Ethereum basta scegliere una piattaforma e pochi semplici passaggi:
- Registrati a Crypto.com;
- Deposita il denaro sul tuo account e riscatta il bonus di $25;
- Cerca Shiba Inu sul mercato;
- Digita l’importo e piazza il tuo ordine.
Cos’è Shiba Inu
Shiba Inu Token è un nuovo progetto crittografico, strettamente ancorato ad un ecosistema di nuova generazione, lanciato nel corso degli ultimi mesi. Il suo token di riferimento prende il nome di SHIB e svolge un ruolo cardine all’interno di tutto l’ecosistema.
All’interno della pagina ufficiale viene presentato come un progetto ancora in fase di sviluppo. Si parla infatti di “token di meme” sviluppatisi all’interno di un ecosistema unico nel suo genere.
Abbiamo racchiuso i punti forza che distinguno Shiba token da altri meme coin:
Tutto ciò fa capire come oltre al fenomeno social ci sia un progetto ambizioso e strutturato. Forse non raggiungerà il valore di Dogecoin ma difficilmente potrà puntare a scavalcarlo nella classifica per capitalizzazione.
🔬 Sviluppo tecnico | Creazione di Shibaswap, un exchange decentralizzato |
🦴 Utilizzo pratico | I fun token LEASH e BONE completano l’ecosistema Shiba Inu |
🔭 Progetto futuro | Incubatrice di artisti nel mercato NFT |
🐕🦺 Iniziativa di beneficienza | Supporto alla Rescue Shiba Inus tramite Amazon Smile |
👨👩👧👦 Comunità forte | Oltre 420 mila utenti tra i vari gruppi social |
Grafico valore Shiba Inu (SHIB/USD)
Osservando un grafico di questo tipo si può capire come si è evoluto il prezzo nel tempo. Puoi scegliere una scala temporale diversa in base al tipo di investimento che vuoi fare.
Perché Shiba Inu è il Dogecoin killer?
Se l’appellativo di token meme potrebbe farvi ricordare il DOGE, ossia lo strumento appartenente al progetto Dogecoin, è bene tenere a mente come i due assets possiedano specifici elementi in comune.
Il primo attiene proprio la presenza del medesimo meme, ossia il cane Shiba Inu, che ha permesso al DOGE, o meglio ha contribuito, a rendere conosciuto l’asset all’interno del mercato.
Se per il DOGE lo Shiba Inu rappresenta solo l’immagine raffigurativa, per lo Shiba Inu token ne rappresenta anche la denominazione.
Scorrendo fra le righe della presentazione, risulta effettivamente presente un’autodefinizione singolare, quale “Dogecoin Killer”.
Avrà intenzione lo Shiba Inu di diventare il prossimo rivale di Dogecoin? Per adesso il progetto ha ancora molte funzionalità sul nascere, ma la stessa dichiarazione ha sicuramente incuriosito appassionati ed esperti di criptovalute.
Una seconda indicazione unica nel suo genere, riguarda la possibilità di poter detenere miliardi di SHIB, per via del loro prezzo relativamente basso, al di sotto del centesimo (o almeno durante le sue prime fasi iniziali).
Nel corso degli ultimi mesi, l’effetto mediatico e la viralità mostrata dallo strumento, gli hanno permesso di scalare numerose classifiche, una fra tutte quella sulla capitalizzazione, strettamente associata al quantitativo di assets ed al valore di Shiba Inu Token.
Shiba Inu: ShibaSwap e Token
Dal momento della sua nascita, sono stati in molti a vedere Shiba Inu Token come un un progetto fine a se stesso, pronto esclusivamente a cavalcare l’onda mediatica e la viralità del momento associata al meme Shiba Inu.
D’altro canto, la presenza di criptovalute meme con pochi scopi, poca concretezza e pochi obiettivi reali, ha ormai abituato appassionati ed esperti del settore.
Approfondendo tuttavia il documento ufficiale dello Shiba Inu, chiamato simpaticamente “Woofpaper”, è possibile leggere diverse funzionalità.
Molte delle stesse risultano tuttavia ancora in fase di sviluppo e di test finali, quindi ancora non ufficializzate e completate. Ma di cosa si tratta esattamente? Il primo servizio ipoteticamente proposto dall’ecosistema, attiene la presenza di un exchange decentralizzato.
Prende il nome di ShibaSwap e rappresenterebbe uno dei principali canali ad aver integrato lo SHIB, ossia il token associato al progetto. Sulla stessa pagina ufficiale risulta presente anche un’anteprima, mostrando tuttavia il tutto ancora come un servizio in fase di completamento.
Lo SHIB non rappresenterebbe inoltre l’unico strumento legato all’ecosistema. La presentazione iniziale parla infatti di “meme decentralizzati”. Ed ecco che all’interno del Woofpaper si individuano due ulteriori assets:
- LEASH: è il secondo token del progetto, strutturato ed ideato in una fase preliminare in forte associazione con il valore di Dogecoin. La sua emissione vede solamente 100.000 monete in circolazione, ossia un numero relativamente molto più basso rispetto a quello degli SHIB.
- BONE: è il terzo token dell’ecosistema (legato al mondo della DeFi secondo le dichiarazioni dell’organizzazione) non ancora emesso.
In ultimo, si ricorda la presenza di un meccanismo di aiuto per “salvare Shiba Inus”, in questo caso facendo riferimento alla vera e propria razza canina.
Tutto ciò tramite un accordo con Amazon Smile, per donare una piccola percentuale sulla base dei propri ordini alla Shiba Inu Rescue Association.
Shiba Inu: Token SHIB
Lo strumento primario, fondamentale per la comunità Shiba Inu Token, resta tuttavia lo SHIB. Preso singolarmente, dispone di un proprio andamento, potendo così essere considerato un asset crypto in tutto e per tutto.
Il valore di Shiba Inu può infatti essere constatato in qualsiasi momento all’interno dei grafici esposti all’inizio della nostra guida, o sulle principali piattaforme informative sul mondo crittografico. Ma come sono stati emessi nel mercato gli Shiba Inu Token (SHIB)?
Dal valore totalitario iniziale, la strategia della squadra di sviluppo ha riguardato una scissione al 50 e 50. Una prima metà inviata ad Uniswap, ossia al DEX avente come immagine l’unicorno roseo, la seconda metà inviata a Vitalik Buterin.
La stessa strategia, singolare e sicuramente differente rispetto ad altri ecosistemi crittografici, sarebbe stata selezionata per garantire scambi unicamente all’interno del mercato. In altri termini, nessun SHIB sarebbe stato inviato a sviluppatori o società a capo di tutto.
Notizie recenti, hanno inoltre riguardato il “The Burn”, ossia la cancellazione del 90 % dei token da parte dello stesso Vitalik Buterin. Notizie in merito parlerebbero del restante 10 % devoluto in beneficenza. La stessa azione ha ulteriormente creato dibattiti all’interno del mercato.
Quotazione Shiba Inu – Euro (SHIB/EUR)
Valore della criptovaluta Shiba Inu in tempo reale in relazione all’euro (EUR), calcolato da Tradingview.
Sei intenzionato ad investire sulla criptovaluta Shiba Inu (SHIB)? Ti ricordiamo la possibilità di comprare lo strumento attraverso exchange professionali quali Crypto.com, o di fare trading su SHIB tramite un broker regolamentato come eToro.
Shiba Inu: Breve storia
Prima di procedere con aspetti attinenti l’andamento ed il valore di Shiba Inu, è bene tenere a mente i passaggi che hanno accompagnato la creazione dell’ecosistema. Lo Shiba Inu Token può considerarsi un progetto relativamente nuovo, con un solo anno di vita.
La sua ufficializzazione risale infatti all’agosto del 2020, periodo fortemente caratterizzato dalla nascita di moltissimi altri ecosistemi similari. La struttura base dello SHIB, ha potuto contare sulle fondamenta e sulla tecnologia ERC 20 per poter essere costruito.
Chi c’è dietro tutto ciò? Nulla si dice, poiché effettuando ricerche ed approfondimenti, si scopre come il progetto sia stato proposto da un soggetto anonimo, chiamato Ryoshi.
Accostando il meme Shiba Inu alla proposta di diverse funzionalità, ha così avuto la possibilità di creare interesse sul mercato.
Questi sono i momenti salienti di Shiba Inu:
30 gennaio | Il volume giornaliero supera $1 milione e il suo prezzo raggiunge i $0,00000001 |
31 gennaio | Il volume supera i $70 milioni e il prezzo i 0,00000007 |
7 febbraio | Il tumulto si placa e il prezzo ritorna ad avere 8 zeri dopo la virgola |
14 marzo | In seguito a un equivoco tweet di Elon Musk molti fan del magnate comprano SHIB |
15 marzo | Il prezzo raggiunge i $0,00000011 |
20 aprile | Grazie a una massiccia operazione di shilling della community, e l’approdo su alcuni exchange minori, il fenomeno esplode. Il prezzo raggiunge i $0,00000403 |
11 maggio | Dopo la quotazione su Binance, supera i $15 miliardi di volume giornaliero e il prezzo raggiunge i $0,00003761 |
28 ottobre | L’esplosione dell’interesse sul metaverso e la gameFi porta il prezzo di SHIB a toccare il suo massimo storico a quota $0.00008845 |
Lo stesso ecosistema resta in ogni caso completamente decentralizzato, ossia con nessun ente centrale privato a controllarne in modo massiccio lo sviluppo. Sviluppo che invece verrebbe “affidato” alla stessa comunità Shiba Inu, che ad oggi conta centinaia di migliaia di utenti.
Shiba Inu Valore ed andamento
Come esposto ed intuito all’interno del nostro approfondimento, lo Shiba Inu dispone di un proprio andamento e di una propria quotazione.
Nonostante rappresenti uno strumento relativamente nuovo, se confrontato con criptovalute come Bitcoin o Ethereum, risulta ugualmente possibile soffermarsi sui suoi principali traguardi ottenuti all’interno del grafico.
Sulla base dei dati esposti ed inseriti su Coingecko, vediamo in semplici punti alcune fasi legate al valore di Shiba Inu nel tempo:
- Valore Shiba Inu al suo lancio: nel corso del primo anno, quindi considerando anche il 2020, le principali piattaforme informative espongono una quotazione dello SHIB su livelli relativamente bassi (rispetto ai punti di massimo ottenuti nel 2021). Il valore di Shiba Inu era infatti inferiore a 0,00000001 dollari per unità.
- Primi trend al rialzo: per attendere le prime evoluzioni del valore di Shiba Inu, bisognerà attendere l’aprile del 2021. Durante lo stesso, la quotazione di Shiba Inu aveva avuto la capacità di incrementare il suo valore, portandosi sulla soglia dei circa 0,00000319 dollari nella giornata del 20.
- Nuovi massimi ottenuti: una successiva correzione, dopo aprile, aveva tuttavia anticipato il raggiungimento di nuovi punti di massimo nel corso del mese di maggio. Nella giornata dell’11, il valore di Shiba Inu aveva raggiunto l’ambizioso livello dei circa 0,0000376 dollari per unità, ossia per SHIB, per poi mostrare variazioni successive. Quindi oltre il 100.000% di crescita in pochi mesi.
In riferimento al valore totalitario di capitalizzazione, lo strumento ha così avuto la possibilità di superare società colossali, presenti all’interno della Borsa. Si pone in 32° posizione su CoinMarketCap, al momento di questa stesura.
Valore Shiba Inu: Previsioni future
Al di là dello SHIB inteso come vero e proprio strumento crypto con proprio valore ed andamento, lo stesso strumento risulta fortemente ancorato al suo ecosistema nativo, ossia Shiba Inu Token.
La funzionalità più interessante proposta, ancora in fase di test, è sicuramente l’exchange decentralizzato.
Nel corso degli ultimi mesi, molteplici progetti similari hanno potuto portare avanti i propri DEX, nell’ambizioso tentativo di spodestare la situazione quasi monopolistica in mano agli exchange centralizzati.
Può ad esempio citarsi lo stesso Uniswap, che rappresenta forse uno dei DEX più famosi, fino ad arrivare a PancakeSwap, basato in questo caso su una tecnologia non ETH, bensì su Binance Smart Chain.
La concorrenza è dunque vasta, anche se Shiba Inu ha dimostrato di generare una considerevole attenzione all’interno del mercato, si voglia per la presenza del meme Shiba Inu (legato a casi mediatici e virali) ed anche per le proposte singolari sui suoi 3 token correlati (SHIB, LEASH e BONE).
Conviene comprare Shiba Inu oggi?
Alla luce delle informazioni apprese, Shiba Inu non può essere considerato solamente uno strumento crittografico (SHIB) fine a se stesso ed utilizzabile esclusivamente come possibile strumento di scambio.
Le tante funzionalità aggiuntive sull’ecosistema hanno infatti mostrato concretezza, anche se ancora in fase di crescita e di sviluppo. In ogni caso, comprare Shiba Inu rappresenta, così come per altre criptovalute, un investimento ad alto rischio.
Fin’ora ha mostrato un notevole ritorno ed ha sofferto solo della crisi del Bitcoin e di tutto il settore crypto. Per noi potrebbe essere davvero il nuova Dogecoin, e visto che il suo prezzo è ancora irrisorio vale la pena investire qualcosa nella prospettiva che faccia il botto!
Tutto ciò considerando e tenendo sempre a mente la presenza dell’imprevedibilità dei mercati (associata al concetto di volatilità). Qualora si pensi che lo strumento cresca, ad oggi risultano presenti numerosi sistemi per poter investire su Shiba Inu.
Come annunciato in precedenza, l’asset è stato di recente implementato su uno degli exchange più professionali e completi, ossia Crypto.com. Oltre ciò, risulta acquistabile e negoziabile sul broker regolamentato eToro.
- Depositi gratis e 0,4% commissione
- Staking fino al 14,5%
- Bonus benvenuto e Marketplace NFT
Vuoi conoscere altri operatori? Ecco ulteriori exchange per criptovalute.
Valore Shiba Inu – Domande Frequenti
Qual è la quotazione di Shiba Inu oggi?
La quotazione di Shiba Inu (SHIB) varia 24/7. Qui hai la possibilità di leggere il prezzo di (SHIB/USD) in tempo reale.
Cosa vale uno Shiba Inu (SHIB) oggi?
La quotazione di Shiba INU (SHIB) ha superato i 0,0000091$ (circa 0,0000075€) . Vedi la quotazione di Shiba Inu (SHIB) aggiornata minuto per minuto.
Come comprare Shiba Inu (SHIB)?
Se pensi che il valore di SHIB/USD continui a crescere, puoi valutare l’opzione di acquisto su un exchange professionale come Crypto.com, oppure negoziare su SHIB tramite un broker regolamentato come eToro.
Domande e Risposte (0)