Home Come comprare Terra Classic: i metodi per investire in LUNC
Criptovalute

Come comprare Terra Classic: i metodi per investire in LUNC

Terra Classic è un ecosistema nato di recente dalle ceneri di Terra. Questo nuovo progetto ha fatto già parlare di sé. Infatti, sono numerose le informazioni sul potenziale che potrebbe raggiungere la crypto LUNC nei prossimi mesi. Per questo motivo, nella seguente guida spiegheremo perché e come comprare Terra Classic.

Quindi adesso procediamo ad analizzare l’ecosistema Terra Classic e la sua crypto Luna Classic. In più, nella seguente guida, ti illustreremo i pro ed i contro e le analisi future del token. È importante conoscerla bene. Potrebbe essere il cavallo vincente su cui puntare. 

NomeTerra Classic
TokenLUNC
Previsioni 2023$0.00048896
Previsioni 2025$0.001
Miglior piattaforma per LUNC OKX

Come puoi notare osservando le caratteristiche fondamentali nella tabella, il progetto crypto sembra essere molto interessante.

Sebbene sia uscita da molto poco, è importante tenere costantemente d’occhio. Attualmente il suo valore è molto basso. Tuttavia, i più esperti sanno che potrebbe essere una potenziale scommessa vincente. 

In ogni caso, se conosci il progetto potresti aver bisogno di un rapido tutorial per investire in criptovalute. Quindi, di seguito riportiamo gli step necessari per comprare criptovalute:

  1. Registrati a XTB;
  2. Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  3. Fai pratica con il tuo conto demo;
  4. Cerca le crypto su cui investire;
  5. Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

77% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Dove si compra Terra Classic?

Se sei già a conoscenza del progetto e vuoi comprare Terra Classic, allora sei nel posto giusto. Abbiamo stilato una lista dei potenziali servizi exchange che fanno al caso tuo. Infatti, attraverso queste piattaforme è possibile ottenere LUNC in cambio di soldi reali o cripto asset.

Inoltre, di seguito ti offriamo la possibilità di confrontare diverse piattaforme, così da capire quale fa al caso tuo. In più, ti illustreremo step by step come comprare LUNC. Vedrai che è estremamente facile.

Comprare Terra Classic – Migliori piattaforme

Ordina per

5 Broker che corrispondono ai tuoi filtri

Metodi di pagamento

Caratteristiche

Usabilità

Supporto

Aliquote

1o più

Sicurezza

1o più

Selezione coin

1o più

Classificazione

1o più
EXCHANGE CONSIGLIATO

Valutazione

con $ 100 Ricevi
0.0332 BTC
Cosa ci piace
  • Commissioni basse e swap gratuito
  • Strumenti DeFi e pool di mining
  • Gestione wallet decentralizzato integrata
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Caratteristiche
Per principianti Verifica istantanea App mobile Servizio Wallet
Metodi di pagamento
con $ 100 Ricevi
0.0332 BTC

Valutazione

con $ 100 Ricevi
BTC
Cosa ci piace
  • Servizi di prestito crypto
  • APY interessanti e vantaggiose
  • Molte funzionalità innovative
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Caratteristiche
Per principianti Verifica istantanea App mobile Servizio Wallet
Metodi di pagamento

Valutazione

con $ 100 Ricevi
0.0628 BTC
Cosa ci piace
  • Carta VIsa con numerosi vantaggi
  • Piattaforma NFTs e Wallet integrati
  • Fino al 14.5% l'anno di interessi
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Caratteristiche
Per principianti Verifica istantanea App mobile Servizio Wallet
Metodi di pagamento
con $ 100 Ricevi
0.0628 BTC

Valutazione

con $ 100 Ricevi
0.0628 BTC
Cosa ci piace
  • Acquisto reale di oltre 100 criptovalute
  • App user-friendly
  • Wallet integrato
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Caratteristiche
Per principianti Verifica istantanea App mobile Servizio Wallet
Metodi di pagamento
con $ 100 Ricevi
0.0628 BTC

Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro

Valutazione

con $ 100 Ricevi
0.0628 BTC
Cosa ci piace
  • Acquisto reale di oltre 380 criptovalute
  • Strumenti finanziari crypto a 360 gradi
  • Wallet integrato
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Caratteristiche
Per principianti Verifica istantanea App mobile Servizio Wallet
Metodi di pagamento
con $ 100 Ricevi
0.0628 BTC

Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro

Comprare Terra Classic: Cos’è?

Comprare Terra Classic - logo

Terra Classic è il nuovo nome del progetto Terra, dopo l’implosione del sistema a maggio 2022. Secondo i maggiori esperti del settore, se hai intenzione di comprare criptovalute questo crypto asset potrebbe fare al caso tuo.

Vediamo perché.

Precedentemente Terra era il nome dell’ecosistema e della blockchain di riferimento, mentre la sua crypto era Luna. Ora la criptovaluta si chiama Luna Classic (LUNC).

Lo stablecoin di riferimento era UST e quindi era collegata al valore del dollaro. Come già saprai, Lo stablecoin è una valuta digitale, legata ad un’attività di riserva stabile come il dollaro americano (UST) o l’oro.

Lo scorso 6 maggio 2022 il token LUNA, adesso LUNC (Luna CLassic), perse vertiginosamente valore. Questo causa una forte crisi delle coperture UST. Pochi giorni dopo UST (Terra USD) perse il peg con il dollaro.

Poiché è una stablecoin ancorata al valore del dollaro americano, questa perdita creò parecchi problemi. Infatti, il 10 Maggio il suo valore crollò definitivamente: all’epoca perse il 90% del valore in una settimana. 

Quindi, con l’utilizzo di un algoritmo e per garantire la stabilità del token vennero creati molti crypto asset, purtroppo però si ebbe l’effetto inverso, portando l’ecosistema al collasso,

Alla luce di questo la domanda sorge spontanea: “Perché dovrei investire in un progetto che ha fallito?”. La risposta non è così banale e scontata. Infatti, il nostro team di esperti ha dovuto studiare attentamente i possibili scenari futuri, che vedremo fra poco. 

Possiamo iniziare ad anticiparvi qualcosa. Bisogna tener presente che quando un progetto viene rilanciato, ci possono essere delle possibilità di ricrescita. Infatti, nel mercato finanziario capita a tutte le valute di subire un crollo e poi un’impennata decisiva

Basta pensare al Bitcoin, che dopo un crollo arriva non solo a pareggiare il proprio valore ma anche ad aumentarlo. Noi crediamo che Terra Classic possa subire una sorte simile. Quindi  procediamo adesso a comprendere come funziona il nuovo ecosistema ed il token LUNC.

Come funziona?

Partiamo subito nel dire che Terra Classic è un progetto con caratteristiche simili, ma diverse rispetto al precedente. Infatti, continua nell’idea di avere una blockchain propria.

Infatti Terra Classic utilizza una rete DeFi, ovvero la finanza decentralizzata. 

Che significa? Il sistema DeFi permette agli utenti di scambiare criptovalute fra loro. Ovviamente non sono obbligati ad utilizzare terzi per l’operazione. Infatti, questo token viene scambiato “liberamente”. 

Come nel caso di Terra Classic, i DeFi exchange favoriscono gli stessi servizi dei sistemi centralizzati. Il vantaggio sta che non si è obbligati e limitati come nei rapporti con le banche centralizzate. 

Questo può essere un vantaggio rispetto ad altre che hanno reti pubbliche.

Perché? Diciamo che se tante persone accedono ad un singola tecnologia, allora la sicurezza può diminuire. Infatti il sistema innovativo di Terra Classic mira ad avere una maggiore protezione dati. Questo perché stanno imparando dagli errori del passato. 

Però il passato è anche fonte d’ispirazione. Infatti, c’è un attuale richiesta di repeg su USD.

Ad oggi, c’è la volontà che la stablecoin di riferimento sia USTC, sempre basata sul dollaro americano. Vogliamo ricordare che il mercato americano è uno dei più solidi al mondo. Infatti, ha la prerogativa di aumentare il suo valore, ogni volta che un mercato straniero crolla. 

Prima di procedere è importante specificare un aspetto di questa “nuovo” crypto asset. Consapevoli del precedente crollo, la società ha deciso di garantire maggiore sicurezza all’utente. 

Come? Adesso esistono dei WhitePaper che descrivono tutti gli aspetti tecnici dell’asset. Infatti, questi sono il punto di partenza per comprendere tutti i fattori che influenzano Terra Classic. Un ottimo modo per capire come comprare Terra Classic senza correre altri rischi.

Comprare Terra Classic: scelta della piattaforma

Vuoi acquistare Terra Classic ma non sai a quale piattaforma affidarti? Allora sei capitato nel posto giusto. Adesso ti spiegheremo come scegliere la piattaforma giusta per te. È importante seguire delle linee guida, così da non inciampare nelle solite truffe online.

Secondo i nostri esperti, le caratteristiche principali che deve avere una piattaforma di trading online sono:

  • Protocolli di sicurezza
  • Essere intuitiva
  • Commissioni molto basse se non pari a zero

Partiamo subito dalla base. Come si riconosce una piattaforma che non è legalmente regolarizzata? Per prima cosa bisogna analizzare quelli che sono i termini di sicurezza e privacy

Tutte le piattaforme regolarizzate non ti chiederanno mai dati troppo intimi, ma si limiteranno alla semplice anagrafica. Ovviamente questo vale per la registrazione. Quindi se richiedono nome e cognome è nella norma. 

Come secondo fattore da tener conto, Bisogna vedere gli strumenti con cui tutelano la privacy. Infatti, c’è sì trasparenza nelle transazioni ma non permettono mai di risalire al profilo completo della persona. Per questo motivo si servono di determinati strumenti.  

Quelli che garantiscono la privacy sono i GDPR ed i KYC. Cosa sono? I GDRP (General Data Protection Regulator) è il regolamento della comunità europea che garantisce il corretto transito dei dati. I KYC (Know your Custmer) sono  i dati che garantiscono che l’utente con cui si va ad interagire è reale. Infatti esistono utenti bot appositamente per truffare gli utenti reali.

Detto questo gli altri punti fondamentali sono la facilità con cui si agisce sulla piattaforma. Inoltre, le commissioni devono essere basse o pari a zero. In caso contrario si corre il rischio di essere truffati. 

Secondo i nostri esperti, la piattaforma che corrisponde a questo proposito è OKX. Ne parleremo a breve. Tuttavia Terra Classic sarà disponibile solo a breve su questa piattaforma. In realtà è questione di poche settimane. 

Come comprare Terra Classic: la guida passo per passo su OKX 

Se hai deciso di comprare Terra Classic investendo tramite OKX, sappi che in questo paragrafo riporteremo tutti gli steps necessari per operare sull’exchange.

Dunque, esegui il procedimento descritto e sarai in grado di investire sul crypto market.

1. Apri un conto su OKX

Il primo passo è certamente quello di visitare il sito ufficiale della piattaforma. Clicca il pulsante in basso per accedere alla pagina web:

Successivamente, troverai un’interfaccia molto intuitiva. Clicca sul pulsante “Iscriviti” per avviare la fase di registrazione:

A questo punto, inserisci l’indirizzo email e una password in linea con i criteri descritti dalla piattaforma (è possibile registrarsi anche attraverso lo smartphone):

Dopodiché, dovrebbe arrivare una email all’indirizzo inserito con un codice di verifica. Conferma la tua identità e prosegui con la prossima fase necessaria a investire in criptovalute come Luna Classic.

2. Trova le criptovalute di tuo interesse

Una volta che ti troverai presso la homepage del sito di OKX, clicca sulle tre linee in alto a destra. A questo punto, clicca su “Scopri” e, successivamente, su “Mercati“.

Quindi, seleziona il mercato delle criptovalute e procedi alla ricerca di Terra Classic attraverso la barra di ricerca in alto nell’interfaccia.

Inserisci il nome del token (LUNC) e seleziona il crypto asset corrispondente.

Comprare Terra Classic - okx

A questo punto, decidi l’importo da investire su LUNC e completa l’operazione di acquisto della criptovaluta.

Comprare Terra Classic - okx 2

Se hai delle preoccupazioni riguardo i metodi di pagamento, sappi che OKX consente agli utenti di depositare fondi attraverso molteplici modalità di pagamento:

  • Carta di Credito o di Debito
  • Moonpay (Visa, Mastercard ecc)
  • Banxa (Visa, Apple Pay, Mastercard ecc)
  • UTORG (Visa o Mastercard)

OKX è certamente uno degli exchange più competitivi in circolazione. Di conseguenza, se vuoi comprare Terra Classic è certamente la piattaforma più adatta alle tue esigenze.

Dunque, se hai deciso di iscriverti sulla piattaforma, clicca il pulsante in basso e inizia a fare crypto trading su uno dei migliori exchange di criptovalute:

Dove Acquistare Terra Classic Con Carta di Credito, di Debito o altri pagamenti

Il metodo più immediato e facile per acquistare LUNC è utilizzando una carta di credito o debito. Basta collegarsi alla piattaforma OKX per acquistare i crypto asset con commissioni molto basse.

È possibile acquistare il token LUNC in diversi luoghi, ovviamente sempre online. Ovviamente non si può acquistare in tabaccheria o in banca. Perché? Perché quelli sono sistemi che sfruttano la finanza decentralizzata

Come già detto Terra Classic è basata sui meccanismi di blockchain e quindi sulla finanza DeFi (finanza decentralizzata). Il concetto stesso del coin LUNC è quello di essere una valuta digitale. Quindi è svincolata da banche e altri sistemi decentralizzati.

Commissioni per l’acquisto di Terra Classic

Ovviamente OKX non è l’unica piattaforma che abbiamo analizzato. Anzi, prima di consigliarla abbiamo varato numerose possibilità. Infatti, è necessario fare un confronto per comprendere meglio le qualità di OKX.

Di conseguenza abbiamo realizzato una tabella riassuntiva per te. Qui di seguito troverai le principali piattaforme su cui investire in criptovalute. Inoltre, sono riportati i dati di commissione per ognuna.

PiattaformaCommissioni
OKX 0,1% a transazione
Crypto.com 0,4% a transazione
XTB 0,8% a transazione
Binance 1,8% sul deposito + 0,1% a transazione

Comprare Terra Classic con Revolut

revolut carta

Continuando il nostro elenco in merito ai sistemi innovativi, dobbiamo assolutamente nominare la carta conto Revolut. Si tratta di una società fintech creata nel 2015. L’obiettivo principale è quello di azzerare le commissioni bancarie in merito ai prestiti.

Infatti, questa piattaforma finanziaria globale garantisce di gestire le proprie finanze in qualunque momento. Ovviamente è possibile farlo anche in qualunque luogo, grazie all’app mobile. Connessione internet permettendo.

Infatti l’app è la punta di diamante di questo sistema. Si fa tutto qui sopra ed in modo istantaneo. Non sono necessarie iscrizioni ad altri servizi o wallet. Infatti la piattaforma è opensource ed è possibile aprire un conto. Revolut gratuitamente e comprare crypto in tutta facilità. 

La sede ufficiale della società fintech ha sede nel Regno Unito, e pochi anni dopo la sua fondazione ha raggiunto lo status di unicorno. Ciò significa che è stata valutata più di un miliardo di dollari americani. Questo sistema di digital banking offre servizi di ultima generazione. Fra queste abbiamo già citato l’app.

Vogliamo ricordare che l’app è disponibile sia per sistemi IoS e sistemi Android. Quindi che tu abbia un Iphone o uno smartphone Android, puoi tranquillamente accedere a questa app.

Revolut funziona con un modello freemium. Questo è un piano standard gratuito ed i pacchetti Plus, Metal e Premium con plafond ed altri servizi aggiuntivi.

Attenzione, in questo caso non si diventa diretti possessori dei token. Infatti, non è possibile trasferirli o spenderli, ma è possibile fare trading sui prezzi. 

Contanti

Per quanto concerne l’acquisto in contanti, bisogna sfatare un mito. Non tutte le monete digitali possono essere acquistate con i contanti. Infatti, c’è molta confusione al riguardo ed il motivo è molto semplice. 

Procediamo per gradi. Innanzitutto Terra Classic non può essere acquistata con le banconote ed il motivo è semplice. Attualmente è solo disponibile per altre valute. 

Infatti la confusione è generata dal fatto che Bitcoin può essere acquistato con contanti. Come? Esistono degli ATM dov’è possibile acquistare versando denaro pronti contanti. Questi ATM sono sparsi in tutta Italia ed Europa. Infatti puoi acquistare Bitcoin con bancomat e contanti.

Quindi fai attenzione. Se ti dicono che Terra Classic è acquistabile con i contanti, sappi che stanno provando a truffarti. Non esistono ancora ATM dedicati esclusivamente a Terra Classic. 

Criptovalute

Come Comprare Klaytn (KLAY) Analisi e Previsioni

Comprare Terra Classic: Dove conservare Terra Classic (LUNC)?

Se sei interessato ad acquistare LUNC, ti starai chiedendo come e dove conservarli. Chi investe in grosse cifre, ha questa necessità di mettere al sicuro i propri guadagni.  La soluzione idea restano i wallet di criptovalute.  

In questo piccolo approfondimento, ti illustreremo una lista di modi per conservare criptovalute. 

Portafoglio Hardware 

Uno dei modi più sicuri per conservare le monete digitali c’è un wallet hardware. Che cos’è? Non è nient’altro che una chiavetta USB particolare. Questa non è fatta per immagazzinare dati, ma esclusivamente criptovalute. 

Tra le migliori esistenti in commercio, consigliamo la Ledger Nano S. Infatti, la caratteristica peculiare è che puoi detenere diversi tipi di token. Fra questi ricordiamo i più famosi come Ethereum e Bitcoin. 

Trading su Piattaforme di Terra Classic

Un altro modo immediato per conservare o vendere è quello di utilizzare le migliori piattaforme di trading online. In questo caso, si investe direttamente sull’andamento e non si detiene la criptovaluta. Questa precisazione è fondamentale, in quanto c’è differenza fra il detenere ed  investire sull’andamento. 

Le piattaforme di trading permettono di investire sulla quotazione attuale. Infatti così si guadagna sulle sue variazioni. Invece, piattaforme come OKX, ti permettono di acquistarle per davvero. 

Comprare Terra Classic: statistiche e grafico in tempo reale

Il primo passo da compiere per effettuare un’analisi del token LUNC, è certamente quello di visualizzare le statistiche live prodotte dal crypto asset.

Può sembrare una banalità, tuttavia il punto di partenza è sempre quello di comprendere in che situazione di mercato si trova la crypto.

Tornando a Terra Classic, di seguito riportiamo le principali statistiche finanziarie del token LUNC:

Il passo successivo riguarda un’operazione che dovrà essere ripetuta costantemente nel tempo. Infatti, è opportuno monitorare costantemente l’andamento del token prima di effettuare degli investimenti.

Di seguito, riportiamo il grafico live che rappresenta l’andamento di mercato del token di Terra Classic:

LUNCUSDT quotazioni da TradingView

Dopo aver effettuato queste operazioni, dovresti aver presente una panoramica generale sullo stato finanziario di Terra Classic.

A questo punto, sei pronto per effettuare degli studi più accurati effettuando analisi tecnica e analisi fondamentale sul crypto asset.

Di seguito, ti proponiamo i risultati degli studi dei nostri esperti.

Comprare Terra Classic: analisi fondamentale 

Ora che abbiamo spiegato le principali linee guida su Terra Classic, adesso scendiamo nei dettagli. Sarà fondamentale adesso parlare del settore a cui appartiene, ovvero le crypto asset. 

Passo dopo passo procediamo poi nell’analisi dell’asset, parlando anche degli aspetti più tecnici. Se sei un neofita non preoccuparti, i nostri tecnici hanno raccolto i dati per te. Invece noi provvederemo a spiegarmi tutto passo passo nel modo più facile possibile.

Comprare Terra Classic: analisi del settore

Per prima cosa parliamo del settore di appartenenza di Terra Classic. Per quanto può sembrare scontato, stiamo parlando della finanza online. Tale settore ha delle caratteristiche ben precise, che dovresti tener a mente. 

Partiamo dalla base. La finanza online sfrutta il web per le proprie operazioni. Il sistema di riferimento è molto diverso rispetto alle banche centralizzate. Infatti, in questo caso parliamo di un sistema non centralizzato che si chiama DeFi. Cosa significa? 

Le reti DeFi sono una forma di sistema finanziario di nuova generazione. Questo sistema non sfrutta gli intermediari centrali come broker o exchange. I punti di riferimento sono le blockchain e gli smart contract.

Quindi avrai capito che è un sistema molto diverso rispetto a quello strutturato dalle banche. Ma quali sono i fattori che influiscono su questo settore? Procediamo per gradi. 

Sono numerosi i fattori che possono influenzare l’andamento di token come Terra Classic. Partiamo col dire che le criptovalute non si muovono nello stesso modo dei mercati forex. I fattori che vanno ad influenzare l’andamento sono: 

  • Rapporto domanda offerta
  • Mining
  • Governance interna 
  • Regolamenti crittografici

Questi sono gli elementi base che vanno ad influire sull’andamento delle crypto asset. Attenzione però, questo non vuol dire che siano rilevanti. Infatti ci sono altri fattori “esterni” di cui bisogna tener conto. 

Un esempio possono essere gli scandali legati alla società di riferimento. Inoltre, ci sono i cosiddetti “investitori di balene”. Chi sono? Sono figure con alto capitale che influiscono direttamente sull’ “umore” della criptovaluta.

Infine, c’è sempre il fattore della concorrenza e del mercato azionario a cui fare riferimento. 

Come potersi tutelare in queste situazioni? La soluzione è abbastanza semplice. Bisogna studiare gli andamenti dell’asset. Di seguito, ti mostriamo una prima analisi del token LUNC.

Comprare Terra Classic: analisi dell’asset 

L’analisi dell’asset svolta dai nostri esperti riguarda diversi elementi di cui tener conto. Principalmente cerchiamo di capire com’è situata all’interno del settore di riferimento. In particolare, si analizza in rapporto alle potenzialità future. 

In merito a Terra Classic il giudizio dei nostri esperti è positivo. Spieghiamoci meglio. Nel mercato delle criptovalute le novità sono sempre ben viste. In questo caso, hanno riscontrato un andamento positivo. Infatti, il valore è cresciuto vertiginosamente dopo il crollo di maggio.

Perché potrebbe essere una soluzione potenzialmente fruttuosa? Essendo inserita da poco sul mercato, il suo prezzo è ancora basso. In queste prime fasi, i valori tendono a crescere da un momento all’altro. Tuttavia è anche vero che questi valori possono ricrollare. 

Allora qual è la sua reale posizione all’interno del mercato? Attualmente sta seguendo l’andamento tipico dei mercati in questo periodo. Quindi questo è il momento ideale per elaborare una strategia su questo token. 

Però per farlo è necessario conoscere bene le caratteristiche tecniche in merito a resistenza e supporto. Quindi adesso sarà necessario svolgere un’analisi diversa. Infatti, dobbiamo illustrare le possibili evoluzioni del token

Il nostro team di esperti ha analizzato i grafici appositamente per questa occasione. Inoltre di seguito troverai anche possibili previsioni future.

Comprare Terra Classic: analisi tecnica 

È arrivato il momento di entrare nel vivo delle azioni. Adesso proveremo a tirare le somme di questi primi mesi di attività. Le seguenti analisi saranno fondamentali per capire se comprare Terra Classic

Come si effettua un’analisi tecnica? Innanzitutto è necessario recarsi sulla piattaforma con cui si è scelto di operare. Successivamente bisogna cliccare sulla sezione grafici. La piattaforma OKX permette di svolgere questa operazione. Infatti, è uno degli aspetti fondamentali per analizzare tecnicamente il token.

Una volta che hai il grafico relativo a LUNC, bisogna impostare il “time frame d’interesse. Nel nostro caso, è importante avere un timeframe che ricopra un ampio periodo anche per il futuro. 

Supporto e resistenza

Per comprendere a pieno l’andamento della crypto asset, dobbiamo guardare al supporto e alla resistenza. Se non sai cosa sono, non ti preoccupare. Adesso spiegheremo brevemente a cosa servono. Così da poter illustrare più facilmente il grafico dell’andamento di Terra Classic.

Possiamo immaginare il supporto e la resistenza come se fossero rispettivamente il pavimento ed il tetto di una casa. Questi limitano l’escursione di mercato. Oltre non si può andare. Il supporto è il valore minimo che raggiunge una criptovaluta nel corso della sua storia. Invece la resistenza è il valore massimo.

Comprare Terra Classic - supporto e resistenza

Invece, i movimenti di crescita e decrescita che vedi sono variazioni del valore del token. L’andamento è soggetto al dinamismo e alla volatilità dei mercati. I fattori che influiscono sono molti. Te li spieghiamo in breve.

Il mercato finanziario è soggetto a numerosi fattori esogeni. Che significa? Non è solo la concorrenza che cambia l’andamento della valuta. Infatti, Bitcoin ha subito una variazione di prezzo in seguito al danneggiamento di Nord Stream.

Comprendere questi concetti è estremamente importante per capire l’andamento dei dati.

Diamo una prima occhiata al valore del token LUNC in questa prima fase. 

Come puoi notare dalla linea verde, il valore massimo che ha raggiunto LUNC è di 0.00060$ (ottobre 2022). Per quanto può sembrare un valore irrisorio, dobbiamo analizzare il grafico nel complesso. Ricordati che il token LUNC è stato rilanciato solo da pochi mesi. Quindi è normale che si abbiano questi prezzi. 

L’oscillazione è l’aspetto più interessante che tu devi tenere presente. Tuttavia lo analizzeremo nello studio del grafico.

Studio del grafico 

Ora entriamo nel vivo dell’analisi del token LUNC analizzando il grafico di riferimento. Adesso che conosci il significato di supporto e resistenza, risulterà più semplice capirlo. 

Guardando l’immagine puoi notare subito qualcosa di particolare. 

Comprare Terra Classic - studio

A partire dalla fine di agosto 2022, LUNC ha avuto una crescita esponenziale del valore. Ciò deriva dal fatto che molte persone hanno acquistato la criptovaluta. Tuttavia, il prezzo è tornato a scendere. Cosa significa? 

Innanzitutto dobbiamo dire che l’andamento del crypto asset è molto interessante. Infatti, dopo periodi di forte crescita esponenziale, è normale che si presenti un andamento ribassista. Questo non ci deve spaventare e ti spieghiamo subito il perché.

Se noti bene, prima della crescita esponenziale il token aveva un valore basso e poi è letteralmente “”schizzato alle stelle.” Infatti ha registrato un +17,52% di crescita. Non male per una nuova moneta digitale. 

Inoltre è bene notare che l’andamento ribassista è ben lontano dalla sua soglia di supporto  secondaria. Un altro fattore estremamente interessante in virtù di investimenti futuri. 

Tuttavia ci teniamo a frenare i tuoi entusiasmi. Questi dati vanno presi con le pinze e non bisogna prendere per oro tutto quello che luccica. Infatti, il progetto Terra Classic è molto giovane e bisogna ancora vedere cosa sarà capace di fare.

Tuttavia le previsioni non sono cattive al riguardo. Adesso ti mostreremo i possibili scenari futuri del coin LUNC.

Comprare Terra Classic: Scenari Futuri

Infine eccoci qui, a discutere delle possibili evoluzioni del valore di LUNC. Dopo aver analizzato l’evoluzione nei tempi recenti, adesso proviamo a capire come evolverà nel medio lungo termine. Tuttavia ci teniamo a ricordare una cosa. Bisogna sempre tener presente l’andame

to dei fattori esogeni. Ma ci torneremo dopo. 

Comprare Terra Classic - previsioni

Come possiamo evincere dal grafico, Terra Classic avrà un rilancio durante la fine del 2022. Successivamente però scenderà di prezzo verso la fine del quarto trimestre del 2022.

Questo andamento non è anomalo, anzi. Accade spesso che prima della fine dell’anno  finanziario si presentino degli andamenti ribassisti

La cosa particolare in realtà è un’altra. Se ci fai caso, ci sarà un primo down che toccherà il punto più basso a Gennaio 2023. Successivamente ci dovrebbe essere una crescita fra il primo e secondo trimestre 2023. E qui che chiediamo la tua massima attenzione. 

Secondo i nostri esperti ci dovrebbe essere un picco altissimo del valore di Terra Classic. Perché? È una casualità? Assolutamente no e ti spieghiamo subito il motivo. 

Ti abbiamo già accennato ai fattori esterni che influenzano il crypto market. Secondo i nostri specialisti, ci saranno dei crolli relativi ad alcuni mercati. Questo fattore potrebbe influenzare i crypto asset, portando ad un incremento del loro valore. 

In questo caso è prevista una lenta, ma costante crescita dell’asset di Terra Classic. Tuttavia, però, risulta difficile fare delle previsioni sicure al 100%. Per questo motivo devi analizzarle come linee guida e non tirare subito le somme. 

Noi ti vogliamo ricordare che la fretta è cattiva consigliera, quindi prenditi il tuo tempo per valutare questa opzione. Inoltre potrebbe esserti utile una tabella riassuntiva sui valori di LUNC. Ecco a te i dati riassuntivi per quanto riguarda le previsioni dei nostri esperti sul token di Terra Classic:

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
2022$0.00030922$0.00032375$0.00033867
2023$0.00047601$0.00048896$0.00054875
2025$0.00099364$0.001$0.0018

Comprare Terra Classic: riepilogo delle caratteristiche

Giunti fino a questo punto è necessario fare un piccolo riassunto sulle caratteristiche principali di Terra Classic. Infatti, abbiamo pensato che realizzare una piccola tabella per te potesse essere utile. Avere uno schema su come funziona una cripto, può essere fondamentale. 

Di conseguenza, ecco per te una tabella riassuntiva sugli aspetti più salienti di Terra Classic.

Crypto assetTipologiaProControLancioValutazione Finaria
Terra ClassicRete decentralizzata DeFi con sistema peer-to-peerTransazioni e smart contract 
in tempi di transazione molto rapidi
Linguaggio di programmazione non molto adatto a trader neofitiRifondazione a metà 2022⭐⭐⭐⭐⭐

Conviene comprare Terra Classic ora?

La domanda che potrebbe sorgere spontanea adesso è: Ma conviene comprare Terra Classic ora? La risposta che viene dai nostri esperti è priva di ambiguità. 

Secondo il loro parere, questo è un momento favorevole per acquistare il token. Ed i motivi sono molto semplici. Visto l’andamento generale del mercato, Terra Classic potrebbe essere un’ottima alternativa rispetto a tante nuove realtà. 

Perché? Il motivo è semplice, ma non va sottovalutato. Con il rilancio della piattaforma Terra, gli sviluppatori hanno intenzione di non cadere negli stessi errori del passato. Inoltre, c’è volontà di avere un progetto vincente sul mercato. Tuttavia noi consigliamo una forte cautela al riguardo. 

La soluzione migliore sarebbe acquistare la criptovaluta, ma non come fonte di guadagno principale. Ancora una volta, la soluzione migliore è diversificare. Inserire Terra Classic in un apposito wallet diversificato, può consentire di incrementare i propri guadagni. Inoltre, in caso di ribasso non si andrebbe incontro a perdite onerose.

Perché consigliamo questa strategia? Bisogna ricordarsi che i mercati sono estremamente volatili. Infatti, il loro andamento può cambiare da un momento all’altro, per motivi imprevedibili e non. 

Seguire l’evoluzione finanziaria dei mercati a livello continentale e mondiale è un’ottima cosa. Se si tiene conto di questi fattori, allora inserire Terra Classic in un portafoglio diversificato è una strategia vincente. Restando ovviamente cauti.

comprare Bitcoin in anonimo
Criptovalute

Guida Completa per Comprare Bitcoin Anonimamente e Senza Documenti

Comprare Terra Classic: le migliori alternative 

Arrivati a questo punto, è necessario offrire delle valide alternative a questo prodotto. Il motivo è semplice, quando si opera in questo settore è importante diversificare. Il motivo? È molto semplice. 

Se hai un portafoglio adeguatamente diversificato, le possibilità di aumentare i tuoi guadagni crescono vertiginosamente. Tuttavia, è importante ricordare di avere un’ottima strategia alle spalle, altrimenti non serve a nulla. Ecco allora le migliori alternative a Terra Classic.

Dash 2 Trade (D2T)

La prima altcoin è una novità legata un progetto di analisi finanziaria che studia i mercati e offre segnali di trading ai suoi utenti. Non si tratta certamente di una cosa nuova, ma la novità sta nel fatto che solo i possessori del token D2T potranno accedere ai segnali di trading.

Dietro al progetto c’è il team di Learn2Trade che con successo offre segnali di trading e offre formazione sugli investimenti finanziari a una comunità di oltre 70 mila membri. Per creare D2T si sono avvalsi dell’aiuto di esperti trader e di sviluppatori esperti in intelligenza artificiale.

La piattaforma di Dash 2 Trade offrirà accesso gratuito a moltissime informazioni finanziarie e a dei segnali per alcuni (pochi) token selezionati. Chi sceglie di abbonarsi (investendo i token D2T) avrà accesso a dei servizi di trading automatico, approfondimenti sui mercati, anteprima sulle prevendite dei nuovi token e a delle competizioni di trading che assegneranno dei premi mensili ai migliori.

Il token che alimenta la piattaforma è D2T, costruito con lo standard ERC-20 è funzionante sulla blockchain di Ethereum e la fornitura totale è di 1 miliardo di token. La prevendita è stata lanciata oggi (20 ottobre 2022) ed è divisa in diverse fasi.

La prevendita si svolge in 9 fasi e il prezzo del token cresce progressivamente man mano che i vari target vengono raggiunti. Questo meccanismo premia gli investitori che decidono di puntare sul progetto nelle fasi iniziali.

FasePrezzo D2TCapitale raccoltoToken venduti
1$0.0476$1,666,00035,000,000
2$0.0500$3,500,00070,000,000
3$0.0513$3,591,00070,000,000
4$0.0533$4,663,75087,500,000
5$0.0556$4,865,00087,500,000
6$0.0580$5,075,00087,500,000
7$0.0606$5,302,50087,500,000
8$0.0635$5,556,25087,500,000
9$0.0662$5,792,50087,500,000
TOTAL$40,012,000700,000,000

Una volta terminata la prevendita si potranno reclamare i token acquistati, direttamente dalla piattaforma di Dash 2 Trade. La prevendita dovrebbe durare fino a fine gennaio 2023, ma siamo fiduciosi che il token andrà a ruba e che la disponibilità si esaurisca con largo anticipo.

IMPT.io 

Comprare IMPT logo

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità nel mercato delle crypto, allora IMPT fa al caso tuo.

Questa è una piattaforma molto eterogenea e garantisce un sistema di punteggio per sezione social media del sito. Una caratteristica rilevante rispetto alle altre. 

Il sistema delle crypto di IMPT.io si basa su una tipologia green di social media e shopping. 

Lo scopo principale è quello di incentivare le persone a ridurre la carbon footprint. Ovvero si vuole invogliare a diminuire le emissioni di carbonio. 

A livello tecnico una garanzia è rappresentata dalla rete di riferimento del crypto asset. Infatti, il tokeni IMPT è caratterizzato da un’architettura ERC-20, la stessa sfruttata da Ethereum. Quindi non solo ha degli standard di sicurezza elevati, ma anche una notevole velocità. 

Oltre a questi dati, spendiamo qualcosa sul funzionamento base della piattaforma. Innanzitutto la struttura è molto semplice. Da una parte abbiamo la zona dedicata all’acquisto di IMPT, il token di riferimento della piattaforma. 

Dall’altra abbiamo la piattaforma social coinvolgente. Aspetto estremamente utile per favorire il confronto fra i vari utenti. All’interno ci sarà una sezione dedicata agli utenti che partecipano alla trasformazione del carbonio. 

Spiegandoci meglio, c’è una classifica live su diversi utenti che partecipano alla trasformazione del carbonio in punti IMPT.io

Inoltre, su IMPT.io avrai la possibilità di trasformare i carbon credits in NFT rari. Un ottimo modo per raddoppiare i tuoi guadagni. Inoltre, iscrivendosi alla piattaforma avrai l’opportunità di utilizzare uno shopping platform con:

  • 10.000 marchi con partnership IMPT
  • Acquistare questi prodotti significa avere delle rendite passive per IMPT

In fine, l’eticità del progetto verso la cura dell’ambiente è fondamentale. In un’epoca dove l’economia green la fa da padrone, questa piattaforma potrebbe diventare un unicum nel mondo delle crypto asset.

Di seguito, riportiamo una tabella riassuntiva con le principali caratteristiche della rete IMPT.io e il suo token nativo:

Tipologia di retepiattaforma di social media e shopping green
Tipologia tokenERC-20
Obiettivo progettoIncentivare le persone a ridurre il “carbon footprint” (o impronta di carbonio)
Innovazioni Fornisce “crediti di carbonio” completamente verificabili
PrevenditaFase 1
Previsioni 20230.085$
Sito ufficialeIMPT.io

Inoltre, i nostri esperti hanno effettuato degli studi sull’asset. Anche se può essere difficile fare proiezioni su token in fase di presale, facendo riferimento alla roadmap del progetto e all’analisi fondamentale del settore è possibile presentare le seguenti previsioni IMPT 2022-25:

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
2022$0.022$0.034$0.045
2023$0.077$0.085$0.093
2025$0.19$0.28$0.093

Se hai intenzione di comprare IMPT approfittando della prevendita e fare al tempo stesso investimenti etici, clicca il pulsante in basso e visita il sito ufficiale di IMPT.io:

Tamadoge (TAMA)

Fra le novità recentemente uscite sul mercato delle crypto, dobbiamo citare Tamadoge. Questa è la più rilevante fra le memecoin attualmente in circolazione. Infatti, giocando sull’aspetto “ironico” della grafica, ha attirato facilmente l’attenzione. 

Così,l’utilizzo del Doge utilizza il meccanismo delle crypto asset con la funzione di una rete P2E.

Lo scopo di questa rete play-to-earn vuole essere rivoluzionario. Infatti l’obiettivo principale è quello di garantire di più rispetto ai classici memecoin come Shiba Inu.

Dopo una fase di prevendita, Tamadoge è diventata padrona del mercato nelle ultime settimane. Questo perché ha sfruttato uno sconto del 25% per tutti i nuovi acquirenti. Il prezzo estremamente vantaggioso ha fatto letteralmente schizzare le vendite. 

Ma passiamo ai dati più tecnici ed importanti. 

Il token di riferimento TAMA appartiene alla tipologia ERC-20. La caratteristica fondamentale è che gira sulla stessa blockchain di Ethereum.

Si ricorda che Ethereum è famosa per la sua blockchain sicura, affidabile e veloce nelle transazioni. Quindi la rete di Tamadoge può contare su un supporto molto importante e competitivo. Tuttavia le informazioni principali non finiscono qui. 

Consapevoli dei rischi che si corrono nei mercati finanziari, Tamadoge ha deciso di giocarsi una carta fondamentale. Infatti, la caratteristica unica di questo Token è che non sarà inflazionistico. 

Quindi, questo aspetto ha avuto un’eco a livello mediatico non indifferente. Adesso il gruppo TAMA ha una fetta di clienti non indifferente. Infatti, grazie a quest’opportunità hanno stipulato diversi accordi. 

Ne menzioniamo uno, ovvero quello con LBank. Di recente è stata annunciata la collaborazione con questa società specializzata nell’exchange di criptovalute. Perché è importante? Diciamo solamente che questa è una delle più specializate sul mercato. 

Infatti, la società predilige solo chi ha strategie vincenti. Quindi riteniamo che Tamadoge debba essere tenuta d’occhio

Per questo motivo, pensiamo sia necessario mostrarti le principali statistiche live prodotte da Tamadoge:

Inoltre, di seguito troverai dei dati interessanti in merito alla probabile evoluzione del token TAMA:

AnnoSupporto previstoValore medioResistenza prevista
2022$0.037$0.038$0.039
2023$0.057$0.058$0.063
2025$0.12$0.13$0.15

Confronto fra le migliori alternativa a Terra Classic

Giunti a questo punto, abbiamo deciso di offrirti un riassunto generale sulle caratteristiche di Bitcoin, Ethereum e Litcoin. Di seguito ecco una tabella che ti riassumerò i pro ed i contro.

Crypto assetTipologia piattaformaProContro
Dash 2 TradeSegnali di trading e social tradingAiuta a vivere di trading con le cryptoAbbonamento mensile
IMPTPiattaforma multifunzionale incentrata sullo scambio di crediti di carbonioDiverse possibilità di guadagno e soprattutto possibilità di accedere al mercato della Green EconomySe rispetterà appieno la roadmap potrebbe non averne
TamadogeMeme coin con sistema di gioco play-to-earn.Crypto asset non inflazionisticoPotrebbe volerci del tempo per ottenere guadagni elevati

Come comprare Terra Classi: Conclusioni 

Eccoci alla fine del nostro articolo ed ora è arrivato il momento di riassumere il tutto su come comprare Terra Classic. 

Innanzitutto abbiamo aperto il discorso riassumendo quanto successo alla piattaforma Terra. Ricordiamo che Terra Classic è la nuova versione della precedente piattaforma Terra. Abbiamo spiegato in sintesi come funziona il nuovo sistema. Infatti abbiamo realizzato anche un piccolo paragone fra il prima ed il dopo. 

Dopo di che abbiamo spiegato le sue nuove funzionalità ed i suoi nuovi punti di forza. Essendo una piattaforma giovane, non va sottovalutato il suo potenziale. Infatti, nella guida abbiamo discusso su quali potessero essere le possibili evoluzioni future del token LUNC

Prima di effettuare lo studio dei grafici, ci siamo occupati di consigliare una piattaforma per il trading. I nostri esperti non hanno dubbi in merito a OKX, una vera e propria punta di diamante nel mercato online delle criptovalute. Infatti ha delle commissioni estremamente basse. 

Inoltre, la sua semplicità ed i suoi sistemi di sicurezza basati sui GDRP e la KYD, la rendono la migliore sul mercato. 

Fra gli aspetti più interessanti che abbiamo elencato, ricordiamo anche il modo per ottenere questa crypto. Infatti abbiamo ricordato metodi come quello di utilizzare un conto Revolut.

Inoltre, se ti invitano ad acquistare in tabaccheria, devi fare molta attenzione. Infatti, potrebbe essere una truffa!

Procedendo abbiamo discusso delle potenziali evoluzioni sul mercato di Terra Classic. Infatti, abbiamo visto che l’andamento è abbastanza normale rispetto alle altre crypto asset. Tuttavia i nostri esperti hanno notato una crescita particolare per il prossimo anno. 

Per questo motivo la ritengono il suo investimento ottimo se inserito in un wallet accuratamente diversificato

Infine abbiamo valutato quali potessero essere le alternative valide a questo token. I nostri esperti non hanno dubbi. Sostengono che IMPT, Tamadoge e Dash 2 trade siano le soluzioni migliori ed ideali per te. 

Comprare Terra Classic: Domande frequenti

Che cos’è Terra Classic?

Terra Classic è il nuovo nome del progetto Terra, dopo l’implosione del sistema a maggio 2022. Precedentemente Terra era il nome dell’ecosistema e della blockchain di riferimento, mentre la sua crypto era Luna. Con l’introduzione del nuovo progetto, la criptovaluta si chiama Luna Classic (LUNC).

Come comprare Terra Classic?

Acquistare Terra Classic è un’operazione molto semplice, ma non va sottovalutata per questo motivo. Infatti, esistono delle piattaforme che non posseggono i protocolli KYC e GDRP. Di conseguenza, è bene affidarsi a piattaforme di trading regolamentate. In particolare, per le cripto è generalmente conveniente investire attraverso un exchange.

È possibile Terra Classic in banca?

No. Terra Classic è una piattaforma che sfrutta il sistema DeFI, ovvero quello della finanza decentralizzata. Di conseguenza, i protocolli sfruttati sono completamente diversi rispetto a quelli delle Banche Centralizzate. 

Conviene comprare Terra Classic?

Quando si tratta di investimenti in criptovalute, non esistono certezze o qualche altro tipo di garanzia. Tuttavia questo è un sistema “nuovo” e racchiude del potenziale. Quindi, Terra Classic può rientrare nel settore delle criptovalute del futuro su cui prestare molta attenzione.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Leave a Comment

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vincenzo Tomarchio

Vincenzo Tomarchio

Vincenzo Tomarchio è un acuto osservatore dei mercati finanziari con un'attenzione particolare al settore delle criptovalute e della blockchain DeFi. Esperto riconosciuto nel campo della finanza, dal 2018 collabora attivamente con Finaria.it, offrendo analisi e spunti di riflessione sugli andamenti dei mercati emergenti.

Le sue previsioni accuratamente calibrate sulle criptovalute hanno non solo dimostrato la sua profonda comprensione del settore, ma hanno anche consolidato la sua reputazione come voce autorevole nel panorama della finanza digitale. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro, Vincenzo continua ad esplorare le potenzialità delle tecnologie blockchain e l'impatto delle DeFi nel mondo finanziario.