Se sei interessato a partecipare attivamente alle ultime novità nel mondo crypto, allora potresti prendere in considerazione un progetto che sta vedendo una sempre maggior partecipazione da parte degli investitori più navigati: comprare Lucky Block sembra aver aperto interessanti opportunità di investimento nel 2022.
Ma cos’è Lucky Block e quali sono le innovazioni di questa criptovaluta? Si tratta di un progetto serio sul quale conviene investire?
La criptovaluta e il suo progetto presentano potenzialità interessanti. Il numero di partecipazioni crescenti al progetto Lucky Block hanno proiettato decisamente il token LBLOCK tra gli asset emergenti del 2022.
In questo approfondimento, dunque, ti mostreremo in che modo è possibile comprare Lucky Block, quali sono le reali potenzialità della criptovaluta e per quale motivo questa presenta alcune interessanti innovazioni al settore.
Nel mondo delle criptovalute, infatti, innovazione e potenzialità costituiscono i requisiti necessari e sufficienti ad un brillante futuro nel settore.
Comprare Lucky Block: Cos’è e come funziona
Lucky Block è una criptovaluta nata sulla Binance Smart Chain, la blockchain di Binance che ultimamente viene sempre più usata dalle start-up innovative nel settore per via della sua leggerezza e semplicità.
Fondare un progetto sulla Binance Smart Chain, infatti, presenta numerosi vantaggi che aiutano l’affermazione della criptovaluta e lo sviluppo dei primi stadi della roadmap del progetto.
Come ti abbiamo mostrato parlando di altre realtà (come ad esempio Elongate), affidarsi alla Binance Smart Chain permette una notevole riduzione dei costi di commissione delle transazioni e, di conseguenza, una maggior sostenibilità della rete fin dai suoi primi stadi.
Ma su cosa si basa Lucky Block? Qual è l’obiettivo del progetto?
Lucky Block nasce dall’idea di creare un sistema di lotteria a premi trasparente e user friendly, privo delle zone di ombra che caratterizzano il gioco d’azzardo online e che possono spesso nascondere truffe o trucchi di vario tipo.
I problemi del gioco d’azzardo tradizionale sono connessi alla vulnerabilità dei dispositivi (i pattern meccanici possono essere facilmente smascherati e gli algoritmi di generazione casuale dei numeri possono essere hackerati).
Di contro, un sistema che si basa sulla blockchain è a prova di truffa o attacchi.
Sfruttando la blockchain, infatti, Lucky Block punta a rendere completamente trasparenti i vari processi funzionali del gioco d’azzardo online, in modo da restituire ai giocatori un feedback che allo stesso tempo li responsabilizzi sui rischi connessi al gioco d’azzardo e, tuttavia, non si prenda gioco di loro attraverso dinamiche e meccaniche poco chiare.
Come funziona Lucky Block
Lucky Block prevede una ampia ramificazione delle proprie applicazioni. L’utilizzo di una blockchain versatile come la BSC, infatti, permette agli sviluppatori del progetto di articolare la roadmap su più livelli:
- Il gioco: Come ti abbiamo detto, l’obiettivo principale di Lucky Block è quello di costruire un sistema di gioco online mondiale.
- Gli investimenti: Coloro che partecipano alla rete di Lucky Block potranno impiegare i propri token sia a scopo ludico sia a scopo lucrativo, attraverso lo staking.
Ora, per quanto riguarda il gioco, Lucky Block attualmente si è concentrata esclusivamente sulla creazione di un sistema di una lotteria internazionale, che prescinda dalle limitazioni geografiche cui tuttora sottostanno le lotterie.
La parte relativa agli investimenti è ancora più interessante.
Ciò che ha portato molti investitori a credere nel progetto di Lucky Block, infatti, è la volontà della criptovaluta di espandersi ben oltre i confini del gioco di azzardo e incorporare, nella phase 4 della propria Roadmap anche realtà digitali dalle potenzialità sconfinate.
Ci stiamo riferendo a:
- Incorporazione del metaverso all’interno dell’ecosistema Lucky Block.
- Espansione del progetto e del token nel mondo del gaming online.
- Creazione di un marketplace di NFT Lucky Block.
I vantaggi per chi detiene LBLOCK arriveranno dalla fee di trasferimento del 12%. Questa “tassa” imposta a chi vende i token verrà divisa nel seguente modo:
- 4% nel montepremi lotteria
- 4% nella pool di liquidità
- 3% agli NFT e al fondo giochi
- 1% verrà bruciata
In questo modo, dunque, il token LBLOCK punta a espandersi ben oltre i confini del gioco d’azzardo e inserirsi nell’innovazione del mondo delle criptovalute in generale.
Comprare Lucky Block: Tutorial per LBANK
Grazie alla fiducia raccolta dal progetto è stato possibile far accettare Lucky Block da alcune delle migliori piattaforme exchange centralizzate. La prima ad aver aggiunto a listino LBLOCK è stata LBank, una piattaforma molto popolare nel mercato asiatico.
Uno dei principali vantaggi di usare LBank sta nel bonus di benvenuto di $255 che è possibile ottenere sulla piattaforma.
Oggi è disponibile la versione V2 del token LBLOCK, ossia quella che funziona sulla blockchain di Ethereum. Vediamo i passi da compiere per comprare Lucky Block su LBank.
Iscriviti su LBank
Il primo passo da compiere è quello di aprire un conto su LBank, basta andare al sito ufficiale e inserire i propri dati di login. Si può scegliere se registrarsi con una mail o un numero di telefono.
Acquista delle criptovalute
Il passo successivo è quello di fornire il proprio wallet di criptovalute. LBank non permette di acquistare direttamente LBLOCK ma bisogna prima munirsi di un altra crypto da scambiare con il token di Lucky Block.
Nel nostro caso abbiamo scelto di comprare degli USDT, una stablecoin che ci permetterà di scambiarla in modo molto pratico. Sono disponibili tanti metodi di pagamento e ognuno di loro può essere usato con i vari servizi esterni collegati a LBank.
Nel nostro caso abbiamo scelto di pagare con una carta Visa e quindi approfittato dell’offerta vantaggiosa proposta da MoonPay. Si tratta di un servizio estremamente affidabile e molto popolare.
Scambia USDT con LBLOCK
Ritornando alla dashboard dell’app di LBank è possibile ricercare con l’apposita barra il token LBLOCK.
Arrivati alla pagina con la quotazione e possibile cliccare su acquista, digitare l’importo in USDT e confermare toccando su Acquista LBLOCK.
Comprare Lucky Block: Tutorial per PancakeSwap
Come ti abbiamo accennato in precedenza, comprare Lucky Block non è un’operazione al momento accessibile attraverso le migliori piattaforme di trading online.
Il motivo? Semplice: Lucky Block è ancora disponibili solo su PancakeSwap.
Ecco perché molti investitori si stanno precipitando ad acquistare i token LBLOCK: il loro prezzo è ancora basso, dato che si prevedono dei rialzi quando il token sarà listato sui maggiori exchange.
Quindi, come è possibile comprare Lucky Block su un exchange decentralizzato? Qui sotto ti mostreremo tutti i passaggi necessari per PancakeSwap. Ovviamente ci si riferisce al token V1 che è basato sulla blockchain BSC.
Aprire un eWallet (MetaMask o Trust Wallet)
Per prima cosa si rende necessario aprire un eWallet sul quale depositare le criptovalute. Se parti da zero ti consigliamo di affidarti ai servizi di MetaMask, motivo per cui per questo tutorial faremo riferimento a questo portafogli.
Sappi che la procedura è pressoché identica nel caso in cui preferisca Trust Wallet o qualsiasi altro supporto.
Per aprire un portafogli con MetaMask altro non devi fare che:
- Aggiungere l’estensione al tuo browser;
- Creare il tuo portafogli su MetaMask;
- Completa tutti gli step per la verifica dell’account e la sicurezza.
Comprare Binance Coin
Il modo più rapido e veloce di comprare Binance Coin è utilizzando la piattaforma Binance.
Anche in questo caso i passaggi sono semplici e immediati:
- Registrati su Binance;
- Clicca in alto a sinistra su “Compra Crypto” ed effettua il deposito;
- Compra Binance Coin.
Collegare MetaMask alla rete BSC e trasferire i tuoi Binance Coin
Una volta comprati i Binance Coin non ti resta che collegare MetaMask al tuo account Binance.
Farlo è semplicissimo:
- Apri il menù impostazioni del tuo portafogli MetaMaks;
- Clicca su “Reti”;
- Vai su “Aggiungi rete” e inserisci questi dati (sono gli stessi che ti vengono comunicati da Binance per collegare il tuo account a portafogli esterni);
Trasferisci i BNB sul wallet Metamask
Copia l’indirizzo del tuo wallet Metamask e usalo per prelevare i tuoi BNB da Binance.
Ricorda di selezionare la rete BSC e assicurati di inserire l’indirizzo giusto (lo trovi in alto nel wallet e inizia con “0x”. Un errore in questa fase ti farebbe perdere i tuoi BNB, meglio fare un primo tentativo inviando il minimo.
Connetti il tuo portafogli a PancakeSwap
A questo punto il grosso è fatto: non ti resta che recarti sulla pagina di LuckyBlock su PancakeSwap (puoi farlo anche cliccando sul pulsante blu qui sotto) per comprare LBLOCK.
Dovrai cliccare su “Connect wallet” in alto a desta, confermare l’operazione su Metamask e poi su “Trade”. Ti ritroverai così nella schermata di acquisto di Lucky Block.
Questo è l’ultimo passaggio. Per avviare lo scambio, non ti resta che selezionare BNB come crypto di partenza e aggiungere Lucky Block come crypto di destinazione. Per fare ciò dovrai copiare l’indirizzo del contratto sulla barra di ricerca (questo: 0x2cd96e8c3ff6b5e01169f6e3b61d28204e7810bb). Poi dovrai impostare lo slippage a 13%, cliccando sulla rotellina in alto e infine cliccare su “Swap”. Non ti resta che confermare lo scambio, prima su PancakeSwap e poi su Metamask per ricevere i tuoi LBLOCK in pochi secondi.
Per visualizzare i token sul wallet dovrai importare Lucky Block copiando l’indirizzo del contratto su Metamask.
Per ogni dubbio o supporto vai al gruppo Telegram di Lucky Block.
Lucky Block V2: perché un nuovo token?
Probabilmente hai deciso di investire in Lucky Block ma non ti sei mai chiesto il funzionamento tecnico del coin su cui hai puntato, vero? Devi sapere che il token di Lucky Block è distribuito su due versioni, V1 e V2. Il primo è un token BEP-20 per exchange decentralizzati (DEX), mentre V2 è un token ERC-20 creato apposta per gli exchange centralizzati (CEX).
V2 è il token più recente dei due che è stato implementato a partire da giugno 2022 e presenta una serie di caratteristiche diverse rispetto alla prima versione.
Infatti, non prevede commissione sulle vendite ne ricompense per i possessori. Che invece è prevista nella prima versione del token al 12%.
Ma perché è stata creata una V2 di Lucky Block? Gli sviluppatori del progetto affermano che la V2 renderà più semplice per Lucky Block ottenere una quotazione negli scambi centralizzati più importanti.
Per quotazione si intende la possibilità da parte del progetto in questione di rendere disponibili i propri token su una piattaforma specifica.
L’aspetto positivo di questo approccio è che Lucky Block sarà in grado di raggiungere un pubblico più ampio e aumentare, di conseguenza, la propria liquidità.
Comprare Lucky Block: Analisi & Previsioni future
Complessivamente Lucky Block punta ad innovare un settore controverso che, allo stesso tempo, gode di una discutibile fama ufficiale ma di un’enorme partecipazione. Il gioco d’azzardo, infatti, è condannato pressoché da tutti ma attrae sempre più persone. Si tratta di una delle componenti culturali più arcaiche della nostra civiltà e cercare di debellarlo è come lottare contro i mulini a vento.
Le potenzialità di un progetto come quello di Lucky Block stanno nel fatto che la criptovalute si propone di innovare questo settore, eliminando alcuni dei punti oscuri di cui tuttora soffre.
Attraverso la blokchain, infatti, è possibile controllare attivamente la salute e integrità del sistema, impedendo attacchi informatici o operazioni illecite sul sistema di gioco.
Allo stesso tempo il protocollo di convalida delle transazioni rende pressoché impossibile la creazione di wale (ovvero grossi spostamenti di token) così come l’intrusione di bots. In questo modo il sistema del gioco d’azzardo verrebbe controllato attivamente da intrusioni illegali o fraudolente (una fra molte, il riciclaggio).
Allo stesso tempo Lucky Block punta ad estendere la propria evoluzione del calcolo randomico entro un ecosistema blockchain anche a quelle realtà che ne potrebbero trarre maggior giovamento, come il metaverso o l’online gaming, sistemi complessi all’interno dei quali gli eventi randomici giocano un ruolo fondamentale.
Queste importanti considerazioni risultano essere vitali per comprendere le reali potenzialità di sviluppo del progetto.
Sebbene LBLOCK sia disponibile a prezzo controllato e, di conseguenza, sia impossibile emettere una stima di prezzo valida, gli esperti di Finaria sono convinti che non appena questa fase giungerà al termine e il token verrà inserito su PancakeSwap, le sue quotazioni potranno facilmente raddoppiare nell’arco di qualche mese.
Visti i listing già ottenuti su LBank e MEXC, crediamo che il token LBLOCK possa vedere presto una fase piuttosto rialzista.
Stando a questa analisi, basterebbe un bimestre a produrre una reazione a catena e promuovere Lucky Block su scala mondiale.
Comprare Lucky Block: Vantaggi & Svantaggi
Se le previsioni future e le analisi sul token LBLOCK sono più che positive, in questo paragrafo andremo a porre a confronto i vantaggi e gli svantaggi di comprare Lucky Block ora.
Tra i principali vantaggi sono da annoverare:
- Il prezzo: In questo momento il valore di LBLOCK è ancora piuttosto basso e ciò dovrebbe attrarre molti investitori e sostenere il progetto verso le fasi successive.
- La roadmap di Lucky Block è solida: Il progetto mostra un ottimo livello di organizzazione e un equilibrio funzionale tra componente promozionale e attenzione allo sviluppo dell’ecosistema. In questo modo la rete punta ad una rapida espansione e affermazione.
- La sicurezza costituisce il core del progetto: Non solo si punta a rendere il gioco d’azzardo su blockchain il più trasparente possibile, ma non viene affatto trascurato l’aspetto che riguarda gli investimenti.
Grazie a queste caratteristiche, dunque, Lucky Block si pone come un investimento promettente non solo per il suo valore d’uso ma anche e soprattutto dal punto di vista finanziario. Gli investitori, infatti, possono contare su molteplici sbocchi per poter far fruttare il proprio investimento iniziale.
Passiamo, ora, agli svantaggi:
- Non è ancora possibile scambiare valuta FIAT direttamente in LBLOCK.
Complessivamente gli esperti tendono ad evidenziare che le quotazioni ancora basse di Lucky Block, considerando il potenziale del progetto, risultano essere sufficientemente convenienti da giustificare un investimento a fronte degli svantaggi.
Con una quotazione di circa 0.00015$ a token, infatti, Lucky Block risulta essere il target ideale per operazioni di medio-breve periodo, specie in vista della futura ICO su PancakeSwap.
Comprare Lucky Block conviene?
Comprare Lucky Block conviene? Anche in base alla analisi svolte nei paragrafi precedenti è chiaro che la risposta è affermativa.
Specie se si intende iniziare a costruire un portafogli di riptovalute capace di raccogliere percentuali di profitto particolarmente interessanti nel 2022, Lucky Block è una realtà che non può essere ignorata.
L’universo blockchain ha visto una forte espansione nel 2020/2021 e non vi è dubbio che anche nel 2022 continuerà la propria corsa all’innovazione, cercando di espandersi il più possibile anche in altri settori.
Lucky Block ne costituisce la dimostrazione lampante: quello che in apparenza si presenta esclusivamente come una criptovaluta dedicata al gioco d’azzardo in realtà nasconde un progetto solido che mira all’ulteriore evoluzione del settore grazie a collaborazioni con progetti in atto già da tempo (il metaverso e il crypto-gaming).
Complessivamente, il consiglio degli esperti è di valutare attentamente anche un investimento cadenzato, attuando un piano di accumulo sui token LBLOCK che preveda partecipazioni frazionate nel tempo.
In questo modo è possibile prendere parte al progetto senza esporsi eccessivamente, per poi correggere il proprio investimento in corso d’opera, sia verso una riduzione dell’esposizione sia, invece, verso una maggior partecipazione.
Questo approccio, più prudente, ti permetterà di non perdere l’occasione che Lucky Block sta presentando e, allo stesso tempo, studiare attentamente la sua evoluzione sui mercati.
Comprare Lucky Block: Conclusioni
In questo approfondimento ti abbiamo mostrato come Lucky Block si presenti come una delle maggiori potenziali opportunità di investimento dell’inizio del 2022.
Progetto solido, partecipazione diffusa e un grande interesse da parte degli investitori sembrano costituire gli ingredienti del personale successo del token LBLOCK.
Di fatto i prezzi dei token sono ancora estremamente competitivi e non sono pochi gli esperti che consigliano di non lasciarsi sfuggire questa occasione.
Per maggiori info:
- Sito web ufficiale: Luckyblock.com
- Whitepaper: luckyblock.com/lb-white-paper
- Telegram: t.me/LuckyBlockChainTG.
Comprare Lucky Block – Domande Frequenti
Attualmente è possibile comprare LBLOCK su PancakeSwap o sugli exchange centralizzati LBANK e MEXC. Presto saranno annunciati i listing su altre importanti piattaforme exchange.
Il prezzo del token è ancora molto basso, motivo per cui questo è il momento migliore per comprare LBLOCK. Soprattutto in vista del suo approdo sui più grandi exchange previsto per i prossimi mesi.
Lucky Block è una criptovaluta basata sulla Binance Smart Chain che si propone di rendere più sicuro e trasparente il mondo del gioco d’azzardo online attraverso innovazioni tecniche dei protocolli di calcolo randomici. Inoltre punta rendere totalmente trasparenti i meccanismi di estrazione e distribuzione dei premi.
Domande e Risposte (0)