Le Migliori Crypto Metaverso: I token su cui puntare oggi per il futuro

Una selezione dei token dalle maggiori potenzialità

Baldassare Poma

Appassionato di Finanza, criptovalute e investimenti DeFi


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

I token del metaverso sono diventati estremamente popolari negli ultimi tempi, sulla scia del rebranding di Facebook in META e in attesa del suo ingresso ufficiale nel metaverso. Ma cosa sono esattamente le criptovalute Metaverso e perché si pensa che queste monete cresceranno nel 2023?

Le crypto del metaverso non sono molto diverse dalle altre criptovalute e token già sul mercato, ma trovano applicazione in questo particolare settore. Funzionano in\ modi diversi e sono legate a giochi specifici, offrendo la possibilità di guadagnare mentre si gioca e/o fare investimenti in universi virtuali.

Miglior Crypto MetaversoLove Hate Inu
Previsioni 2023+1.000%
Progetto Metaverso emergenteTamadoge

Ci sono molti altri token Metaverso che stanno facendo notizia, come Illuvium e WAX, ma noi abbiamo deciso di puntare su quelli che ci sono sembrati i progetti più affidabili.

Le 10 migliori Metaverse crypto su cui investire

  1. Love Hate Inu
  2. FightOut
  3. RobotEra
  4. Calvaria
  5. Tamadoge
  6. Axie Infinity
  7. Decentraland
  8. The Sandbox
  9. Enjin
  10. Gala

Gli esperti di Finaria.it hanno studiato il loro funzionamento e ti diranno quanto potenziale di crescita hanno davvero. Se vuoi investire subito su quello che riteniamo il miglior progetto del metaverso crypto, segui le istruzioni:

  • Visita il sito ufficiale di Love Hate Inu
  • Collega il tuo wallet esterno (es. Metamask) alla piattaforma;
  • Acquista USDT o ETH per scambiarli con LHINU;
  • Aspetta il momento del lancio per riscattare i tuoi token.

Sommario:

Cosa sono le Metaverse crypto?

Le crypto metaverso sono un’unità di valuta virtuale utilizzata per effettuare transazioni digitali all’interno del metaverso. I metaversi sono universi tentacolari a cui gli utenti possono accedere tramite un computer, uno smartphone o un visore per realtà virtuale.

Le piattaforme del metaverso consentono di lavorare, giocare e svolgere svariate attività in un mondo digitale immaginario.

criptovalute metaverse eth
Un possibile metaverso

Gli analisti credono che queste criptovalute siano le prossime “macchine da soldi” perché ritengono che potrebbero generare dei guadagni molto elevati nei prossimi mesi.

L’analista capo di Bitcoinmoney.net, Nigel Frith, ha dichiarato che: “Questi token hanno appena iniziato la loro scalata al mercato delle criptovalute. Le prospettive per queste monete vanno oltre l’immaginazione, e sicuramente chi ci ha investito farà molti soldi”.

Katharine Wooller, amministratore delegato per il Regno Unito della piattaforma di criptovaluta Dacxi, ha dichiarato: “Qualsiasi criptovaluta globale promossa dai giganti della tecnologia come Facebook sarà davvero difficile da fermare. Ma inizialmente, è più probabile che trasformi i milionari della tecnologia in miliardari piuttosto che trasformare gli investitori fai-da-te in milionari”.

Le Migliori criptovalute del Metaverso

Zuckerberg ha descritto il metaverso come il “prossimo capitolo di Internet” e l’interesse del pubblico è esploso. Anche un marchio di moda come Nike sta puntando sul Metaverso per espandere la sua linea di prodotti a quelli digitali.

Il metaverso apre prospettive completamente nuove, dandoti lo spazio di cui hai bisogno per fare quello che vuoi: riunirti con gli altri, lavorare, giocare, fare shopping, creare o conoscere nuovi luoghi e idee, possedere proprietà virtuali, creare opere d’arte.

Ovviamente si potrà vendere quelle proprietà ad altri utenti del metaverso, scambiandole con token non fungibili (NFT) o altre unità di valore come le crypto Metaverso.

1. Love Hate Inu – Memecoin per chi cerca l’utilità

Ci sono molte memecoin sul mercato e nessuna di loro è stata creata con una vera utilità. Ecco perché in molti tra gli esperti del settore sono convinti che Love Hate Inu sia una criptovaluta su cui molti dovrebbero scommettere.

Love Hate Inu è un progetto unico che utilizza la commerciabilità dei memecoin e il concetto di DAO per creare la prima piattaforma Vote-to-Earn al mondo.

La votazione viene effettuata mettendo in staking i token LHINU. Il periodo di staking e il numero di gettoni puntati determinano il potere di voto di un utente. Inoltre, l’appeal del progetto sta nel garantire che il processo di voto rimanga decentralizzato, equo e gratificante.

Votare su diversi tipi di sondaggi, che vanno da argomenti sociali a politici a quelli di intrattenimento, premia gli elettori con token LHINU. La piattaforma consente inoltre la creazione di nuovi sondaggi con design stravaganti e un approccio semplice.

Inizialmente, gli utenti potranno votare a favore o contro ElonInu, KimJongInu, TateInu, RonaldoInu o persino TrumpInu. Ma gradualmente si aggiungeranno altri argomenti più o meno seri. 

Ci sono 100 miliardi di token LHINU in totale, e il 90% di questo importo viene distribuito durante la prevendita. La prevendita è divisa in otto fasi, con il prezzo del token LHINU che pate da $ 0,000085 e arriverà alla quotazione finale di $ 0,000145.

Investimento minimo10 LHINU
Investimento massimoN/A
Modalità di acquistoETH e USDT
Blockchain utilizzataEthereum
Inizio della prevenditaQ1 2023
Prezzo iniziale$ 0,000085
Prezzo finale$ 0,000145
Sito ufficiale di prevenditawww.lovehateinu.com

Il progetto di Love Hate Inu sembra destinato a diventare virale e già molti la considerano la migliore meme coin del 2023.

  • Meme coin innovativa
  • Primo token Move to Earn sul mercato
  • Sondaggi in stile Elon Musk
  • Tutti gli utenti guadagnano
  • Potere in mano alla community
  • Le meme coin hanno spesso vita breve

2. FightOut (FGHT)

Un progetto che deve assolutamente essere tenuto d’occhio è quello di FightOut. Si tratta di un app Move 2 Earn che però punta a rivoluzionarne il settore con gli ultimi ritrovati tecnologici.

L’obiettivo è quello di andare oltre il classico contapassi, e di creare una rete mondiale di palestre che permettano di monitorare l’attività fisica a 360 gradi. Non solo corsa ma anche esercizi muscolari, stretching, cardio, combattimenti, yoga, meditazione e tanti parametri legati al fitness.

L’ambizioso progetto è attualmente in fase di prevendita e la raccolta fondi punta ad acquistare la prima palestra FightOut entro metà 2023.

L’idea è quella di stimolare gli utenti a prendersi cura del proprio corpo allenandosi attraverso l’aiuto dell’app e monitorando i propri progressi vedendo i cambiamenti nei parametri di un avatar digitale personale.

Man mano che si ottengono dei progressi le statistiche dell’avatar andranno a migliorare. Per fare ciò le palestre saranno dotate di sensori di movimento all’avanguardia, lezioni private da trainer professionisti, bar della salute, regimi di allenamento e diete personalizzate.

I piani di abbonamento e gli acquisti in-app si potranno fare con il token del progetto, FGHT, che offrirà vantaggi esclusivi e sconti.

Si tratta di un token ERC-20 con una fornitura massima da 10 miliardi, messo in prevendita al prezzo iniziale di $0,01665002. I creatori sono convinti di poter raccogliere fino a $100 milioni per riuscire ad aprire 20 palestre in giro per il mondo.

Gli investitori che crederanno maggiormente nel progetto riceveranno dei token in omaggio, dal 10% al 25% del loro acquisto in prevendita, in base all’ammontare dell’investimento e al periodo di vesting (bloccaggio dei token) scelto. Ecco una tabella che spiega meglio come funziona:

Bonus AcquistoInvestimentoBonus stakingVesting
10%500$10%6 mesi
12%750$12%8 mesi
14%1.000$14%10 mesi
16%3.000$16%12 mesi
18%5.000$18%15 mesi 
20%10.000$20%18 mesi
22%25.000$22%21 mesi
25%50.000$25%24 mesi

Una volta terminata la prevendita si potranno richiedere i token, inclusi quelli in bonus, sul proprio wallet. Si prevede che FightOut possa essere immesso sugli exchange entro la fine di marzo 2023, ma il prezzo del token in presale dovrebbe aumentare progressivamente.

  • Integrazione fra reale e virtuale
  • Poche piattaforme Move-To-Earn realmente famose
  • Metaverso, Avatar e Tornei
  • Creazione di una catena di palestre reali
  • Promuove il benessere
  • Progetto estremamente ampio
  • Trasposizione da Web 2.0 a Web 3.0

3. RobotEra (TARO) 

RobotEra è un nuovo gioco NFT che vuole abbinare il P2E al social gaming immersivo. Si propone come alternativa a The Sandbox proponendo un metaverso ricco di opportunità.

Tutti sanno il successo che nel 2021 ha coinvolto le crypto del metaverso e soprattutto SAND. Per questo noi crediamo che TARO sia assolutamente tra le prime criptovalute che esploderanno nel 2023.

L’obiettivo del gioco è ricostruire il pianeta Taro con l’aiuto di robot: per fare ciò si acquistano terreni e si estraggono risorse di gioco, costruiscono edifici e infrastrutture per aumentare il suo valore (molto simile a Sandbox).

L’ecosistema di RobotEra è costituito da un multiverso condiviso connesso ad altri mondi, per cui i giocatori potranno gestire, esplorare e commerciare in RobotEra con numerose comunità di utenti.

$TARO nella prima fase di prevendita ha un prezzo di $ 0,02 ed è una tra le migliori crypto presale su cui investire ora. La seconda fase vedrà il valore del token crescere a $ 0,025 e la terza fase a $ 0,032. 

Questo significa che i primi investitori vedranno un aumento di valore del 60% prima che raggiunga il grande pubblico e venga quotato sugli exchange.

Le tre fasi di prevendita rappresentano comunque solo il 15% della fornitura massima di TARO che sarà di ben 1,5 miliardi. Le quote maggiori saranno destinate alla tesoreria basata sulla DAO (33%) e alle ricompense di giochi play-to-earn (25%).

Finanziato dall’autorevole LBank Labs, RobotEra può essere una buona idea per investire in criptovalute, attraverso il suo token TARO sfruttando il basso costo attuale della crypto.

ProContro
Metaverso in stile The SandboxIl metaverso non è ancora decollato
Tanti giochi in arrivo
Land in vendita
Tanti asset in NFT

Per rimanere aggiornati sugli sviluppi della prevendita e scoprire le ultime novità del progetto, consigliamo di raggiungere il canale Telegram e seguire il profilo Twitter di RobotEra.

4. Calvaria (RIA)

Calvaria: Duels of Eternity è un gioco di carte collezionabili che rappresentano personaggi con tratti specifici che interagiscono in un universo virtuale.

I giocatori possono scambiare token fungibili (NFT) che rappresentano caratteristiche particolari e possono usare queste carte durante le battaglie, per salire di livello e guadagnare ricompense.

I personaggi del gioco sono raggruppati in diversi clan, tutti all’interno dell’universo di Calvaria. Tutti gli NFT possono essere acquistati o venduti nel mercato interno del gioco, sebbene Calvaria sia integrato con i migliori marketplace NFT come Rarible e OpenSea.

Su Calvaria, i giocatori possono accedere a diverse arene e insediamenti dove mettere in scena le loro battaglie. I giocatori possono anche scambiare i loro NFT per guadagnare denaro reale. infatti, i due token nativi della piattaforma RIA e Earned RIA (eRIA) possono essere poi scambiati per altre criptovalute e quindi per dollari o euro.

I giocatori di Calvaria guadagnano RIA quando vincono una sfida: si tratta di un token ERC-20 e il suo obiettivo principale è migliorare la stabilità del sistema tokenomico di Calvaria. eRIA è un’altra risorsa che verrà accreditata ai giocatori quando vincono le partite.

RIA è ora disponibile in prevendita per chiunque volesse acquistarla. Il sito web di Calvaria mostra a che punto si trova la presale e in quale fase.

Il token ha concluso la sua fase di prevendita in anticipo. Il primo listing è avvenuto sulla piattaforma exchange BKEX e in seguito è stato aggiunto a LBank. In seguito sarà listato su Changelly e Uniswap.

ProContro
Gioco di carte NFT attraente e articolatoCi sono già altri giochi del genere
Possibilità di fare staking

5. Tamadoge (TAMA)

Si tratta di un progetto che mira ad unire le caratteristiche di un memecoin con quelle di una rete play-to-earn (P2E). L’obiettivo è infatti offrire qualcosa in più rispetto ai soliti memecoin come Dogecoin o Shiba Inu.

Con l’annuncio della fase di prevendita, Tamadoge ha introdotto una vendita beta con uno sconto del 25%. In potenza, un investimento fatto durante la fase di presale potrebbe risultare incredibilmente vantaggioso.

TAMA è un token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum. Di conseguenza, l’affidabilità e la rapidità delle transazioni rappresenteranno una costante anche per l’ecosistema Tamadoge.

Gli utenti Tamadoge avranno la possibilità di coniare, allevare, addestrare e nutrire un Doge NFT. Nel contesto del gioco è un animale domestico in grado di combattere con gli altri e completare missioni per ricevere ricompense (sistema play-to-earn).

La prevendita di Tamadoge si è conclusa in grande anticipo. L’hard cap di $19 milioni è stato raggiunto e ciò ha segnato un record storico. Infatti TAMA ha raccolto più di quanto fatto ad ETH e Stepn. Adesso si attende l’annuncio per il listing su Uniswap e LBank sul canale Telegram ufficiale e gli altri social.

A differenza di Dogecoin, TAMA non sarà un token inflazionistico. La sua offerta totale è limitata a 2 miliardi. Se la domanda sarà maggiore di questo valore, assisteremo ad un hype sulla cripto con conseguente incremento rapido di valore.

Inoltre, il gruppo ha già annunciato la sua prima quotazione in Borsa su LBank. Questa caratteristica rappresenta certamente una garanzia che il progetto abbia un certo slancio.

6. Axie Infinity (AXS)

criptovalute metaverse axs

Il metaverso di Axie Infinity ospita più di 250 mila giocatori al giorno. Gli utenti possono comprare AXS, che danno loro una partecipazione nella proprietà e nel funzionamento del gioco.

I giocatori possono costruire regni, cercare risorse rare e cacciare tesori. Quelli più coinvolti guadagnano ricompense attraverso la blockchain del metaverso. I giocatori competono per vincere dei mostri chiamati Axies, che sono anche dei token non fungibili (NFT), e possono essere acquistati e venduti al di fuori del gioco.

Il valore di questi Axies può variare da $150 a più di $100.000, a seconda della rarità. Tuttavia, l’Axie più costoso è stato venduto per 300 ETH (oltre un milione di euro) e Axie Infinity ha superato il miliardo di dollari di scambi ad agosto.

Il valore della crypto Metaverso AXS è passato da $63 a oltre $165 nelle ultime settimane di Novembre e gli inizi di Dicembre 2021, ed è possibile comprarlo su OKX. Infatti, questa piattaforma è stata una delle prime a credere nei token del metaverso.

7. Decentraland (MANA)

criptovalute metaverse mana

Decentraland è una piattaforma di realtà virtuale che ti consente di acquistare, vendere e gestire la tua proprietà virtuale (chiamata LAND).

Puoi creare e sviluppare il tuo mondo come vuoi, ed esplorare questa versione del metaverso comodamente dal tuo telefono, computer o visore per realtà virtuale (VR).

Per iniziare, avrai bisogno di comprare MANA. Si tratta della Metaverse crypto utilizzata per darti il ​​potere di accedere ad app interattive, pagare beni e servizi o investire in proprietà.

MANA è già piuttosto diffusa e sta riscuotendo tanto successo. Il suo valore è cresciuto di oltre il 700% in breve tempo ed è passato da $0,70 a circa $5 nelle ultime settimane. 

Non è difficile comprare MANA visto che piattaforme user-friendly come OKX l’hanno aggiunta a listino, e le commissioni applicate sono davvero basse.

8. The Sandbox (SAND)

Il mondo virtuale di The Sandbox è stato creato nel 2011 da Pixowl ed è basato sulla tecnologia blockchain. Entrando nel suo Metaverso è possibile creare, costruire, comprare e vendere bene digitali sotto forma di gioco.

La sua comunità di giocatori è molto fiorente, grazie alla combinazione di DAO e NFT, e finora è riuscita a tenere fede al suo obiettivo, ossia diffondere la tecnologia blockchain nel mondo dei videogiochi.

La piattaforma si concentra sulla semplificazione di un modello chimato “Play to Earn” (gioca per guadagnare), che consente agli utenti di essere sia creatori che giocatori contemporaneamente. Sandbox sfrutta i poteri della tecnologia blockchain introducendo il token di utilità SAND, che facilita le transazioni sulla piattaforma.

Tramite la Metaverse crypto SAND, The Sandbox promuove la governance decentralizzata e consente agli utenti di condividere le proprie opinioni e idee sullo sviluppo del progetto. Grazie alla sua tecnologia in evoluzione, la governance decentralizzata sta diventando un must nei progetti basati su blockchain.

L’azienda ha iniziato il 2021 con il botto e ha attirato il sostegno e gli investimenti di numerosi grandi nomi dell’industria dei giochi: marchi come Atari, Helix e CryptoKitties. Inoltre, i fondatori stanno cercando di proteggere il Metaverso dagli interessi delle Big Tech

Per comprare SAND bisogna iscriversi su Binance, il principale exchange di criptovalute al mondo.

9. Enjin (ENJ)

criptovalute metaverse enj

La piattaforma Enjin consente agli utenti di coniare, conservare e vendere beni virtuali. Per iniziare, gli sviluppatori devono assegnare valore ai loro beni virtuali bloccando dei token ENJ, il token del metaverso.

I giocatori possono quindi scambiare, vendere o utilizzare beni virtuali e quando l’oggetto viene venduto, il venditore riceve la crypto Metaverso ENJ.

Sin dal 2017, Enjin si è affermata come uno dei principali sviluppatori di ecosistemi blockchain, costruendo una suite di prodotti software che consentono a chiunque di coniare, gestire, scambiare, distribuire e integrare facilmente le risorse blockchain.

Il suo obiettivo è quello di connettere i vari metaversi basati sulla tecnologia blockchain.

Per comprare Enjin basta iscriversi su un broker, che da mesi la tiene a listino, e che permette facilmente di acquistarla a partire da un deposito minimo di soli $50 (circa 46 euro).

10. Gala Games (GALA)

Dal suo lancio nel 2019, la community di Gala Games è cresciuta fino a 1,3 milioni di utenti attivi al mese e ha venduto 26.000 NFT, con un prezzo record unitario di $3 milioni.

Gala Games mira a portare l’industria dei giochi in una direzione diversa, ridando ai giocatori il controllo sui loro giochi.

La missione di Gala Games è quella di creare “giochi blockchain a cui vorrai davvero giocare”. Il progetto vuole evitare ai giocatori di spendere centinaia di dollari per comprare i giochi e innumerevoli ore trascorse a giocare senza alcuna redditività.

Per questo, prevede di reintrodurre il pensiero creativo nei giochi dando ai giocatori il controllo delle risorse di gioco con l’aiuto della tecnologia blockchain. I giocatori possono possedere token non fungibili (NFT) e influenzare la governance all’interno dell’ecosistema Gala Games.

Il meccanismo di voto dei Founder’s Nodes consente ai giocatori di influenzare quali giochi dovrebbe sviluppare Gala e quali dovrebbero ricevere maggiori finanziamenti. Per fare ciò, Gala Games utilizza anche la Metaverse crypto GALA, il proprio token di utilità.

Finora, Gala Games ha rilasciato un gioco (Town Star) e una serie da collezione NFT (VOX). Prevede di rilasciare più giochi in futuro, come un gioco di ruolo fantasy, un gioco di strategia di fantascienza e un gioco di difesa della torre.

Perché sono chiamate “Ethereum killers”?

Queste monete sono state soprannominate “killer di Ethereum” in quanto sono più veloci ed economiche della seconda criptovaluta più grande al mondo. Le monete sono cresciuti di valore a un ritmo molto più veloce di quello di Ethereum e questa definizione estrema trova d’accordo diversi esperti. 

Lo spazio del metaverso è ancora relativamente piccolo ma c’è un enorme margine di crescita e nuove start-up nascono ogni giorno.

Josh Sandhu, co-fondatore dell’azienda europea di consulenza NFT Quantus, ha dichiarato: “Le crypto Metaverso attraggono molto gli investitori perché hanno una capitalizzazione di mercato ancora bassa, il che significa che hanno un potenziale di crescita di 5 o 10 volte i loro valori attuali, e stanno crescendo molto più velocemente di Ethereum”.

Ma questo è solo un aspetto, l’altro è capire se i vari progetti e i team di sviluppo stanno raggiungendo gli obiettivi prefissati e se le rispettive blockchain stiano migliorando davvero.

Inoltre, Sandhu ha aggiunto che è molto probabile che alcune di queste criptovalute Metaverso diventeranno le prossime “millionaire maker” e faranno ricchi diversi investitori. Anche perché molti sviluppatori stanno proponendo nuove soluzioni a una varietà di problemi della blockchain.

Noi di Finaria.it crediamo che sia improbabile che Ethereum venga ucciso da questi progetti, anche perché ci sono molti progetti del metaverso costruiti sulla blockchain di Ethereum, che quindi trarrà effettivamente beneficio dalla loro crescita.

I token e le crypto Metaverso sono difficili da valutare. Anche perché è ancora difficile immaginare esattamente dove inizia e finisce il metaverso e quale utilità potrebbe avere in termini di economie globali.

“Ready Player One”, un film sul metaverso

Per il momento, l’utilità delle crypto del metaverso risiede principalmente nello spazio di gioco e nell’esperienza virtuale: se rimangono lì, il loro uso rimarrà confinato all’interno dell’intrattenimento e dei social network.

Le Metaverse crypto sono la chiave del Metaverso?

NFT e criptovalute sono le uniche chiavi per accedere alla realtà virtuale del metaverso. Con gli NFT e i token, puoi accedere a risorse digitali che vanno da case virtuali a capi d’abbigliamento digitale per il tuo avatar, pezzi d’arte o altri oggetti virtuali. 

Sebbene la tecnologia blockchain sia ben consolidata, il metaverso è ancora in evoluzione, il che significa che non ha ancora assunto la sua forma finale, ma di sicuro saranno le criptovalute a regolare gli scambi al suo interno. 

Mentre c’è un sacco di clamore attorno a come sarà, molta incertezza continua a esserci intorno al valore dei token. Tuttavia, le crypto Metaverso che abbiamo elencato hanno dimostrato il loro potenziale di crescita. Ragion per cui le persone iniziano a vederli sempre più come un’opportunità di investimento.

Il metaverso ha il potenziale per sbloccare numerose possibilità, ma alla fine la vera promessa risiede nell’utente e nell’utilizzo che ne saprà fare.

La previsione di Greyscale sulle Metaverse crypto

Grayscale è attualmente la più grande società di gestione delle risorse digitali a livello globale, e ha affermato che l’industria del metaverso avrà una capitalizzazione di mercato di oltre $1 trilione nei prossimi anni.

Infatti, un recente rapporto di Grayscale chiamato “The Metaverse, Web 3.0 Virtual Cloud Economies” ha osservato che nei prossimi anni questo settore sarà in competizione con le principali aziende del Web 2.0 che attualmente hanno una valutazione di circa $15 trilioni.

Uno dei motivi per cui il metaverso sta esplodendo è la sua stretta associazione con il settore dei giochi, che consente ai giocatori di trasformare la loro ricchezza nel gioco in denaro del mondo reale. Ciò è stato reso possibile dal Web 3.0, che sta lentamente rendendo obsoleto il Web 2.0.

La funzionalità play-to-earn nel settore dei giochi è resa possibile dai token non fungibili (NFT). Questi token consentono ai giocatori di guadagnare risorse digitali che possono essere scambiate con altri giocatori. Inoltre, i giocatori potranno utilizzare le crypto Metaverso in più esperienze digitali, il che crea una economia di libero mercato nativa di Internet.

Criptovalute Metaverso: Conclusioni

Il metaverso è sicuramente una tecnologia interessante e che potrà ritagliarsi sempre più spazio nelle nostre vite. Soprattutto i giovani potrebbero passare una porzione di tempo crescente in questo mondo virtuale.

Essere uno dei pionieri in questa tecnologia potrebbe portare dei grossi profitti e il modo più facile per investire è comprare criptovalute del metaverso. Però ci sono delle cose su cui porre attenzione per non rischiare i propri soldi.

Al di là del clamore scaturito dalla recente decisione di Facebook, e del conseguente mercato bullish delle crypto Metaverso, bisogna valutare i singoli progetti. Capire quanto davvero siano promettenti e se possono rappresentare un investimento profittevole nel medio/lungo termine.

Noi abbiamo studiato le criptovalute del metaverso che hanno ottenuto maggiori guadagni da ottobre a oggi e pensiamo di avervi proposto i progetti più solidi e dalle prospettive migliori. Inoltre, bisogna scegliere una piattaforma affidabile per investire e noi ancora una volta proponiamo OKX. Non a caso il broker aveva già aggiunto alcune crypto del metaverso mesi fa.

La migliore piattaforma per le Metaverse crypto

5

OKX - Il N°1 per le Criptovalute

  • Depositi Gratis
  • Commissione 0,1%
  • Staking fino al 400%
  • Bot di Trading
  • Mystery Box con deposito di $50

Criptovalute Metaverso – Domande Frequenti

Cosa è il metaverso?

Il metaverso è un’iterazione ipotizzata di Internet, che supporta ambienti virtuali 3D online persistenti attraverso personal computer e accessori per la realtà virtuale e aumentata, come i visori VR.

Cosa sono le criptovalute metaverso?

Attualmente, alcuni metaversi usano delle criptovalute per regolare le transazioni. ENJ, MANA, AXS e GALA sono solo alcune delle crypto Metaverso tra le più diffuse.

Cosa si può fare nel metaverso?

I metaversi sono mondi virtuali in cui puoi socializzare, fare acquisti, lavorare, visitare gallerie d’arte e assistere a concerti, e tante altre cose che puoi fare nel mondo reale. Ci sono molte idee su come si evolverà il metaverso, ma una qualche forma di criptovaluta sarà probabilmente il principale sistema di pagamento.

Dove si comprano le criptovalute del metaverso?

Essendo progetti nuovi o ancora poco conosciuti sono sparse su decine di piattaforme diverse. Un buon punto di partenza è OKX che include già diverse crypto Metaverso.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Baldassare Poma

Appassionato di Finanza, criptovalute e investimenti DeFi

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento. Blockchain, DeFi, exchange e broker sono il mio pane quotidiano.

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento. Blockchain, DeFi, exchange e broker sono il mio pane quotidiano.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *