Home Auto Trading: i migliori software per investire nel 2024
Trading

Auto Trading: i migliori software per investire nel 2024

Da quando i software di trading automatico sono diventati di dominio pubblico, moltissimi investitori hanno deciso di utilizzarli per migliorare i propri investimenti facendo auto trading. Tuttavia, è bene sapere che tale settore nasconde numerose truffe su cui occorre stare in guardia.

Dunque, anche se è vero che l’autotrading costituisce una strategia potenzialmente profittevole, bisogna porre la massima attenzione nello scegliere software sicuri e conosciuti. Infatti, quelli presentati nel corso di questo approfondimento sono tutti stati testati.

🤖 Migliori piattaforme🛠 Tipologia⭐️Voto
Gate.ioBitcoin Robot e auto trading crypto9.8/10
Binance trading botTrading Robot e Bot crypto9.6/10
ByBitBitcoin Robot e altcoin9.5/10
OKXBitcoin Robot con IA (Intelligenza artificiale)9.3/10
CryptohopperCrypto trading Bot8.9/10

Come puoi notare, all’interno della tabella abbiamo selezionato 5 software dedicati al trading online automatico. Si tratta di piattaforme che hanno riscontrato un notevole successo, supportando i trader negli investimenti sui mercati finanziari.

Cos’è l’auto trading

L’autotrading è una particolare tipologia di trading online in cui gli ordini di acquisto e di vendita vengono piazzati automaticamente da dei veri e propri Trading Robot.

Per fare ciò, viene utilizzato un algoritmo basato su intelligenza artificiale che procede all’esecuzione degli ordini non appena vengono a crearsi determinate condizioni di mercato vantaggiose.

 auto Trading robot

Dunque, mediante il trading online automatico gli ordini vengono eseguiti sulla base di una lunga serie di strategie pre-programmate, consentendo una rapida esecuzione degli ordini e risolvendo il problema del tempismo che costituisce un fattore determinante nel trading di breve periodo.

Un buon software di auto trading permette all’utente di programmare le proprie strategie e testarle in modo da poterne verificare l’effettiva validità, aiutando gli investitori a sfruttare le opportunità del mercato in tempo reale. 

Inoltre, esistono software di autotrading avanzato che fanno a meno dell’intervento umano e che, una volta programmati, eseguono le operazioni di mercato senza che vengano forniti ulteriori input. 

In questi casi, l’apporto umano viene ristretto al semplice monitoraggio del lavoro svolto dal robot di trading.

Per quanto concerne le possibili applicazioni, i software di trading online automatico vengono utilizzati per operare su ogni mercato. Tuttavia, molti di questi bot sono specializzati nel trading di criptovalute, soprattutto perché si tratta di un mercato molto volatile e che offre molte più possibilità di ottenere prifitti.

Migliori piattaforme di Auto Trading: Top list del 2024

Dopo aver avuto una prima infarinata su cosa sia in trading automatico e come funzionano i software che lo permettono, può essere utile passare al vaglio quelli che secondo la nostra redazione di esperti sono, ad oggi, le migliori piattaforme per fare auto-trading. 

Si tratta, ad onor del vero, di soluzioni abbastanza conosciute da chi è nel settore già da un po’ di tempo, ma che potrebbero comunque suonare totalmente nuove a dei principianti, e che quindi meritano di essere approfondite nel dettaglio, così da fornire una panoramica a 360 gradi di quelle che sono le possibilità attuali.

Gate.io

Fin dalla sua fondazione, nel lontano 2013, Gate.io è stata una delle scelte preferite dagli investitori per muoversi nel settore delle criptovalute. Una delle più recenti aggiunte al catalogo delle funzionalità presenti sulla piattaforma sono proprio i trading bot, che consentono alle centinaia di migliaia di utenti di Gate.io di adottare un più ampio ventaglio strategico.

Gate.io ospita, nella sezione dedicata ai trading bot, diverse centinaia di soluzioni per il trading automatico. Alcune sono sviluppate dalla stessa piattaforma, altre sono di terze parti con cui Gate.io ha stretto partnership e accordi nel corso del tempo. L’utente, comunque, è invogliato anche a creare il proprio bot per il trading automatico a seconda delle proprie esigenze. 

PiattaformaGate.io
CommissioniCosti e commissioni variabili a seconda del tipo di bot utilizzato
StrumentiCrea il tuo bot personalizzato oppure usane di già pronti disponibili sulla piattaforma

I costi operativi per la piattaforma di trading automatico variano a seconda del bot utilizzato, quindi è difficile potere stimare con certezza un costo standard. In ogni caso, è sempre possibile informarsi meglio sulle pagine dedicate ai trading bot disponibili sulla sezione “Learn” di Gate.io, dove sono presenti articoli e guide dedicate.

Pro

  • Diversi tipi di bot disponibili
  • Affidabilità del servizio, attivo fin dal 2013
  • Creazione dei bot semplificata
  • Sezione didattica

Contro

  • Costi e commissioni variabili.

Binance trading bot

Si tratta forse della piattaforma più conosciuta quando si parla di criptovalute: Binance negli anni è diventata una vera e propria istituzione nel settore delle valute digitali e la sua apertura al trading automatico ha rappresentato una pietra miliare per lo sdoganamento di queste pratiche anche nel grande pubblico.

binance trading bot

Binance mette a disposizione dei propri utenti oltre 100.000 soluzioni per il trading automatico, fra quelle sviluppate in-house e quelle, invece, di terze parti. Resta possibile, per l’utente finale, sviluppare e creare soluzioni adatte alle proprie esigenze e successivamente modificabili di volta in volta. 

PiattaformaBinance Trading Bots
CommissioniLa commissione varia a seconda del produttore, tassa di trading fissa dello 0,1%
StrumentiOltre 100.000 bot IA precostruiti e possibilità di personalizzazione

Tutti i vari bot si possono trovare all’interno del marketplace di Binance, ma va da sè come non tutti siano uguali. Alcuni richiedono un investimento minimo, altri invece funzionano solo per un periodo di tempo limitato. Anche in questo caso, la commissione varia a seconda del produttore. 

Pro

  • Sinonimo di affidabilità nel mondo crypto
  • Oltre 100.000 bot
  • Personalizzazione

Contro

  • Commissioni variabili a seconda del bot

ByBit

Soluzione forse meno nota ma non per questo da prendere alla leggera, anche ByBit offre ai propri utenti alcune delle migliori piattaforme per fare auto-trading. Il sito, infatti, permette di costruire un bot di trading da zero, personalizzando al massimo la propria creazione a seconda delle singole esigenze. 

Le opzioni di personalizzazioni sono ottime e varie, e si va dai classici grid-bot fino ai bot Martingala. Alcune di queste creazioni, è stato notato, hanno avuto un successo straordinario sul mercato, arrivando anche a generare ritorni annui superiori al 10.000%

PiattaformaByBit Trading Bots
CommissioniSolo commissioni su negoziazioni Spot/Futures
StrumentiPossibilità di creare il proprio bot o usarne di già costruiti

Se, invece, si vuole ricorrere alla possibilità di utilizzare un bot già costruito, ByBit mette a disposizione degli utenti un assistente virtuale in grado di guidare l’investitore in una procedura step by step per trovare il bot più adatto alle sue esigenze ed al suo stile di trading. 

Pro

  • Nessuna commissione sull’uso dei bot
  • Vasta libreria di bot già creati
  • Elevata personalizzazione

Contro

  • Le raccomandazioni dell’IA sono, talvolta, imprecise

OKX

Con svariati milioni di utenti all’attivo, negli ultimi anni OKX è diventato un punto di riferimento centrale nel mondo del crypto trading, distinguendosi sempre per il suo approccio moderno e innovativo al settore. Ovviamente, una delle migliori piattaforme non poteva esimersi dall’approfondire l’Auto-trading.

okx-wallet

A questo scopo, da qualche tempo è nato OKX Trading Bots, una sezione dedicata al trading automatico e che offre agli utenti di OKX la possibilità di scegliere fra gli oltre mille robot per il trading automatico sviluppati da OKX e da terze parti. 

Un fattore interessante è sicuramente la possibilità di poter anche scegliere bot specializzati in determinate coppie di scambio, così da poter massimizzare i profitti su un fronte specifico. 

PiattaformaOKX Trading Bots
CommissioniNessuna per i bot di OKX, quelli esterni variano dal 10% al 30% 
StrumentiOltre 1.000 bot IA sviluppati da OKX e da terze parti

Per i bot sviluppati da OKX, la commissione è irrisoria ed è appena dello 0,1% sulle operazioni effettuate. Il discorso però cambia drasticamente quando si inizia ad usare bot di terze parti, con tariffe che vanno dal 10 al 30%

Pro

  • Oltre 1.000 bot fra cui scegliere
  • Istituzione nel mondo crypto
  • Innovazione e modernità
  • Diversi tipi di bot

Contro

  • Commissioni elevate, fino al 30%

Cryptohopper

Fra le aggiunte più recenti ai must-see del settore crypto, spunta sicuramente anche Cryptohopper. Questa piattaforma innovativa permette ai propri utenti di creare il proprio bot o usarne uno già creato, e successivamente esportarlo su tutti i principali exchange di criptovalute. 

cryptohopper

Il servizio offerto da Cryptohopper arriva in abbonamento, per cui gli utenti interessati dovranno pagare una quota annuale per avere accesso al vasto catalogo di opportunità offerto da Cryptohopper.

PiattaformaCryptohopper
CommissioniNecessario abbonamento annuale, commissioni variabili a seconda dell’exchange
StrumentiI bot sono utilizzabili su più exchange a seconda delle necessità

Non va dimenticato, inoltre, come la piattaforma metta a disposizione degli utenti anche un servizio di copy trading che permette di copiare in tutto e per tutto le operazioni dei trader più famosi e con redditività maggiore, permettendo anche di inserire funzioni di miglioramento come ad esempio stop loss e take profit. 

ProCryptohopper

  • Portabilità sui vari exchange
  • Servizio Copy Trading
  • Libreria di bot già creati

Contro

  • Necessario abbonamento annuale.

Bitcoin Prime

Bitcoin Prime è una piattaforma di trading automatizzato che consente ai propri utenti di negoziare sulle criptovalute più popolari al mondo.

Bitocin prime autotrading

Questa piattaforma di auto trading permette di operare sulla criptovaluta leader del settore Bitcoin e sulle principali altcoin come Ethereum, Cardano, BNB, XRP e Bitcoin Cash. 

Uno dei fiori all’occhiello di Bitcoin Prime è l’eccellente servizio di assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per investire attraverso Bitcoin Prime è sufficiente recarsi sul sito ufficiale e compilare un modulo di registrazione completando il processo di verifica dell’identità.

Una volta fatto ciò, prima di poter operare sarà necessario procedere con il deposito minimo fissato a 250 euro.

Tuttavia, ti consigliamo di analizzare per bene ciò che offre la piattaforma, in modo da poter avere un’idea chiara del servizio con cui avrai a che fare.

📊 Asset trattatiCriptovalute
💎 Criptovalute disponibiliBTC, ETH, XRP, ADA, e altre
📲 App mobileNo
💰 Commissioni di deposito o prelievoNessuna
🤝 Servizio ClientiLive chat e e-mail
Tempi di prelievo48 ore
💳 Deposito minimo€250

Immediate Connect

Auto trading con Immediate connect

Immediate Connect è un’altra ottima alternativa di autotrading sulle criptovalute. Si tratta di una piattaforma di trading multi-asset, il che significa che gli utenti possono accedere a più criptovalute dallo stesso software.

Attraverso l’utilizzo del software, gli utenti possono impostare operazioni e guadagnare potenziali profitti senza doversi preoccupare minuziosamente delle condizioni del mercato. Poiché il programma automatizza molti passaggi e lascia all’utente solamente la gestione degli aspetti fondamentali.

Infatti, gli stessi sviluppatori affermano che Immediate Connect sia un ottimo strumento per semplificare l’attività di trading online attraverso una piattaforma semplice e intuitiva.

Ovviamente, quando si parla di trading online automatico è bene fare le proprie verifiche, motivo per cui ti consigliamo di informarti approfonditamente prima di procedere con il deposito.

Come affermato dai creatori del progetto, Immediate Connect sembra essere in grado di operare senza alcuna supervisione umana, effettuando operazioni ogni volta che riconosce pattern specifici e statisticamente prevedibili.

Inoltre, il software di trading online automatico è in grado di impostare correttamente i parametri di stop-loss e take-profit.

📊 Asset principaliCriptovalute
💰Deposito minimo€250
💎 Crypto disponibiliBTC, ETH, XRP, ADA, LTC, BNB, e altre
📲 App mobileNo
💳 Commissioni di deposito o prelievoNessuna
🤝 Servizio Clienti24/7

Bitcoin Gemini

Bitcoin gemini auto trading

Parlando di piattaforme semplici da utilizzare, Bitcoin Gemini la fa da padrona attraverso un software di auto trading adatto a qualsiasi tipologia di trader.

Infatti, il bot consente di investire su un gran numero di criptovalute (quasi 100), mediante un’interfaccia intuitiva e semplificata. Inoltre, nel caso di problemi è disponibile un team di assistenza clienti dedicato.

Bitcoin Gemini offre anche diversi servizi e prodotti. Ad esempio, fornisce una carta di credito e l’opportunità di guadagnare interessi sulle criptovalute possedute.

Con Bitcoin Gemini è possibile fare trading utilizzando sia il sito web che l’applicazione mobile. Inoltre, per i trader esperti è presente la funzione ActiveTrader, che offre strumenti grafici avanzati e molteplici tipi di ordine.

Per utilizzare il software in maniera completa è necessario procedere con la verifica della propria identità con una verifica da parte dello staff.

Va notato che le commissioni di transazione su questa piattaforma includono una commissione per sui profitti, addebitando una tassa fissa del 2% per i prelievi superiori a 200 dollari.

Oltre al bot per il trading di Bitcoin, Gemini permette di partecipare al programma Bitcoin Gemini Earn, che consente di guadagnare ulteriori interessi.

📊 Asset trattatiCriptovalute
💰Deposito minimo€250
💎 Criptovalute disponibiliTutte le principali + numerose altcoin
📲 App mobileSolo via browser
Tempi di prelievo48 ore
🤝 Servizio Clienti24/7

Bit GPT AI

Autotrading con bit gpt ai

Bit GPT AI app è un particolare software di trading online automatico che utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare le proprie previsioni di trading.

Il suo obiettivo è quello di facilitare l’acquisto e la vendita dei principali asset digitali grazie all’implementazione di strumenti di trading avanzati.

La piattaforma afferma di scansionare il mercato alla ricerca dei migliori scenari di trading e di eseguire le operazioni per conto degli investitori, un approccio che consente di generare profitti anche ai trader meno esperti.

Gli sviluppatori affermano che Bit GPT AI sia in grado di chiudere il 95% delle operazioni con successo e di permettere sia il trading manuale che auto trading.

Osserviamo una rapida panoramica dei pro e contro della piattaforma:

Come puoi notare dalla tabella, anche per questo software è richiesto un deposito minimo di 250 euro. Dunque, ti invitiamo a condurre le dovute ricerche prima di iniziare a investire in Bit GPT AI per non rischiare di perdere il capitale.

Un vantaggio della piattaforma è senza dubbio il fatto di poter investire su numerose criptovalute, permettendo all’utente di diversificare i propri investimenti.

📊 Asset trattatiTrading su vari mercati con AI
💰 Deposito minimo$250
⚡️ Percentuale di successo operazioni89,3%
💎 Crypto presentiBTC, ETH, LTC, DASH, BNB, BCH + altre
📲 App mobileSolo via browser
💳 Commissioni di deposito o prelievoNessuna
🤝 Servizio Clienti24/7

Oil profit

Oil Profit è un’interessante piattaforma di autotrading che, a differenza delle altre di cui abbiamo parlato, permette di investire non solo in crypto, ma anche sul petrolio e le altre materie prime mediante asset tokenizzati.

Oil profit atutotrading

Attraverso il bot è possibile operare su tutte le principali criptovalute e materie prime, attraverso un sistema volto a semplificare e automatizzare il processo di investimento, rendendola una piattaforma adatta anche ai principianti.

Oil Profit funziona in modo leggermente diverso rispetto ad altre piattaforme di trading. In primo luogo, è necessario un deposito minimo prima di poter conoscere gli strumenti di trading disponibili.

Il deposito minimo è fissato a 250 euro e può essere effettuato attraverso vari metodi di pagamento. Tuttavia, prima di procedere alla ricarica è necessario creare un conto sul sito web di Oil Profit.

📊 Asset trattatiCriptovalute e materie prime
💎 Criptovalute disponibiliBTC, ADA, ETH, XRP e CFD di materie prime
📲 App mobileSolo via browser
💳 Commissioni di deposito o prelievoNo
🤝 Assistenza clientiLive chat e e-mail
Tempi di prelievo24 ore
💰 Deposito minimo€250

Come funziona l’Auto trading

Innanzitutto, l’autotrading funziona mediante una piattaforma all’interno della quale vengono impostati determinati parametri.

Dunque, è necessario conoscere i mercati al fine di poter impostare una serie di regole e condizioni potenzialmente redditizie. Una volta fatto ciò, l’algoritmo personalizzato applicherà i criteri e piazzerà le operazioni al posto dell’utente umano.

Auto trading guida

Questi fattori si basano normalmente sulla tempistica dell’operazione, sul prezzo di apertura e chiusura e sulla quantità. Anche se spesso i servizi di auto trading offrono la consulenza di esperti ai clienti principianti proprio per questo genere di operazioni.

Ad esempio: “Compra azioni Amazon quando la sua media mobile a 50 giorni supera la media a 200 giorni”.

La strategia di trading online automatico impostata monitorerà costantemente i prezzi dei mercati finanziari e le operazioni saranno eseguite automaticamente se i parametri predeterminati sono soddisfatti. L’obiettivo è quello di eseguire le operazioni in modo più rapido ed efficiente, traendo vantaggio da specifici eventi tecnici di mercato.

L’auto trading porta con sé numerosi vantaggi, fra cui i principali sono:

  • Ridurre l’impatto delle reazioni emotive e istintive attraverso l’utilizzo di strategie pianificate;
  • Individuare nuove opportunità e analizzare le tendenze attraverso numerosi strumenti;
  • Eseguire simultaneamente più operazioni in tempo reale eliminando l’esecuzione manuale.
trading forex si perde
Trading

Con il Trading si perde o si guadagna davvero?

Quanto si guadagna con l’Auto Trading?

I guadagni derivanti dall’auto trading dipendono fortemente dalle condizioni di mercato. Infatti, la maggior parte dei migliori Bitcoin Robot ha difficoltà a operare quando c’è una bassa volatilità.

Realisticamente parlando, il 50% – 80% all’anno è una cifre ampiamente raggiungibile. A patto che il sistema sia in grado di mantenere tali profitti per un lungo periodo di tempo. 

Ovviamente, per avere dei buoni guadagni sarà necessario disporre di un certo capitale. Poiché i rendimenti si svilupperanno sempre in percentuale sulla base del deposito effettuato.

Noi di Finaria teniamo particolarmente a sottolineare il fatto che, operare attraverso il trading automatizzato, non rappresenti un fattore di guadagno matematico. D’altronde, quando si parla di investimenti non esiste alcuna certezza.

Tuttavia, numerose testimonianze e recensioni indicano come l’autotrading rappresenti in numerosi casi un eccellente metodo per ottenere rendimenti sul lungo periodo attraverso un approccio particolarmente semplice e rapido.

In sostanza, guadagnare con l’autotrading è possibile, ma non possiamo dire con certezza quali cifre guadagnerai e ti invitiamo a svolgere le dovute ricerche per evitare di incappare in una delle numerose truffe che aleggiano all’interno di questo settore.

Vantaggi del trading automatizzato

Come ogni altro sistema, il trading automatizzato presenta una serie di vantaggi che potrebbero aiutarti nella tua attività di trader.

Per avere un’idea più chiara del supporto dato da questi software, andiamo subito a riepilogare i vantaggi principali:

  • Assenza di emotività: utilizzare un algoritmo, automatizzando le proprie operazioni, permette di non dover gestire la propria emotività che spesso rappresenta un ostacolo.
  • Backtesting: applicando le regole di mercato, il backtesting consente di elaborare strategie valide attraverso l’analisi dei dati storici.
  • Semplificazione: operare tramite il trading online automatico consente di semplificare le operazioni lato utente, con conseguente risparmio di tempo e risorse mentali.
  • Velocità: poiché sarà il bot ad aprire e chiudere le operazioni, tale processo avverrà in maniera estremamente rapida, aumentando le possibilità di profitto sui trade di breve periodo.
  • Precisione: i bot di trading, se ben programmati, sono estremamente precisi e affidabili, abbattendo gli sbagli dovuti a errori umani che di tanto in tanto possono capitare.

Sul web esistono decine di piattaforme automatiche di scarso livello. Dunque, ti invitiamo a condurre numerose ricerche prima di affidarti a uno di questi software.

Trading

Cos’è la Leva Finanziaria? Come investire controllando i rischi

Differenza tra AutoTrading e CopyTrading

CopyTrading e AutoTrading sono entrambe modalità di investimento che permettono di operare in maniera guidata, semplificando la complessità delle operazioni e cui deve far fronte un trader.

Queste innovative soluzioni di trading automatizzato sono disponibili su alcune delle delle migliori piattaforme di trading online del momento.

Nello specifico, Il CopyTrading è una forma di trading automatizzato in cui il trader segue le posizioni di altri trader esperti e li copia.

In sostanza, l’investitore sceglie un trader che ha un buon rendimento sui suoi investimenti e copia le sue posizioni, utilizzando per esempio una piattaforma di social trading online.

Invece, l’Auto Trading implica l’utilizzo di algoritmi di trading basati su regole specifiche. Gli algoritmi sono progettati per effettuare delle operazioni automatiche sui mercati finanziari, come l’acquisto o la vendita di un asset finanziario in base alle variabili di mercato prestabilite.

Copy tradingAuto trading
Sfrutta l’esperienza di altri traderFa affidamento a degli algoritmi
Genera segnaliGenera segnali
Apertura/chiusura automatica ordiniApertura/chiusura automatica ordini
Risparmio di tempoRisparmio di tempo
Nessun test possibileSono possibili test di strategie
Non elimina il fattore emotivoSupera il fattore emotico
Nessuna conoscenza del linguaggio di programmazioneNessuna conoscenza del linguaggio di programmazione
Differenze tra Copy trading e Auto trading

In termini di vantaggi e svantaggi, il CopyTrading ha il vantaggio di poter seguire l’esperienza e la conoscenza di trader esperti.

Inoltre, il fatto che il trader copiato rimanga sempre lì ad operare, consente di gestire il proprio portafoglio e, se si dedica il tempo necessario, è possibile imparare a fare trading online come un professionista.

D’altra parte, l’Auto Trading fornisce un maggiore controllo all’investitore, può aumentare la velocità di esecuzione degli ordini e ridurre l’impatto delle emozioni nella gestione degli investimenti, ma non si tratta di una formula magica per il successo.

In conclusione, sia il CopyTrading che l’Auto Trading possono essere utili strumenti per gli investitori e i trader, ma è importante utilizzarli con saggezza e non considerarli come soluzioni automatiche per ottenere profitti in modo facile e veloce.

Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. eToro è una piattaforma di investimento multi-asset. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Alternative all’auto trading

Chiaramente, l’autotrading costituisce solo uno dei numerosi approcci all’investimento che l’era digitale ci offre. Nei prossimi paragrafi andremo ad analizzare 2 alternative che ci hanno particolarmente colpito:

  • Il servizio Duplitrade di AvaTrade
  • Il famosissimo CopyTrading di eToro
Auto trading con Avatrade

Duplitrade di AvaTrade

DupliTrade è un programma erogato dalla nota piattaforma AvaTrade e che permette di copiare automaticamente le azioni dei trader esperti.

Il servizio offre un’ampia scelta di portafogli costruiti da trader di successo, attraverso strategie accuratamente selezionate.

Una volta in possesso di un conto AvaTrade, si avrà l’opportunità di accedere al servizio di CopyTrading seguendo numerosi trader categorizzati per tipologia di investimento e profilo di rischio.

Si tratta di un grande vantaggio da sfruttare soprattutto per quei trader che, o per mancanza di conoscenza o per scarsità di tempo, vogliono trovare un modo più rapido, ma comunque efficiente, per investire sui mercati finanziari.

Va precisato che, per poter accedere a DupliTrade, è necessario soddisfare un requisito di deposito minimo, piuttosto oneroso, che ammonta a 2.000 dollari. Dunque, anche in questo caso consigliamo la massima cautela prima di immergersi nel metodo.

76% di utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Copy Trading di eToro

eToro è probabilmente la piattaforma di trading più popolare al mondo. Uno dei suoi aspetti più rappresentativi è certamente il servizio di Copy Trading, attivo ormai da numerosi anni e che ha riscontrato un notevole successo tra gli investitori.

Il Copy Trading di eToro consente di copiare automaticamente i trader di propria scelta, replicando ciò che fanno nei propri conti.

In parole povere, si tratta di fare trading sui mercati finanziari affidando ad altre persone di tutto il mondo la gestione del proprio capitale.

Nel feed della piattaforma di trading di eToro è possibile visualizzare i componenti di base che costituiscono il social trading tra cui: visualizzare il profilo degli altri trader in tempo reale, seguire i top performer e copiare i trader di maggior successo.

Auto trading vs COpyTrading
Le prestazioni passate non sono indicative dei risultati futuri

Per iniziare a fare Copy Trading su eToro, la strategie più utilizzata è quella di visualizzare i profili dei Popular Investors all’interno della sezione Editor’s Choice, al cui interno è possibile trovare i trader che hanno mantenuto un basso punteggio di rischio accompagnato da profitto ricorrenti nel corso dei mesi.

Inoltre, i risultati della ricerca possono essere filtrati in base al guadagno, al punteggio di rischio, al paese di origine e altri fattori, costituendo uno strumento completo per poter operare in maniera semplificata e profittevole.

Da notare che tutte le operazioni avvengono in modo proporzionale, il che significa che se dedichi 1.000 dollari per copiare un trader che ha un conto di trading da 10.000 dollari, quando quest’ultimo aprirà una posizione di 1.000 dollari, sul tuo conto verrà creata una posizione identica di 100 dollari.

Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. eToro è una piattaforma di investimento multi-asset. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Auto Trading – Conclusioni

In conclusione, l’autotrading è un sistema che consente di operare sui mercati finanziari attraverso degli algoritmi il cui obiettivo è quello di semplificare le operazioni e aumentare la redditività.

Nel corso dell’articolo abbiamo analizzato 5 piattaforme di trading online automatico che, secondo i nostri esperti, risultano tra le migliori del settore.

Stiamo parlando di:

Come avrai potuto notare, la gran parte di questi software si dedicano al trading sulle criptovalute. Il motivo di ciò è dovuto al fatto che le crypto seguono dei particolari andamenti ciclici difficilmente prevedibili. Di conseguenza, la tecnologia dei bot automatici si è sviluppata soprattutto in questa direzione.

Ovviamente, non mancano le alternative che consentono di operare anche su altri mercati. Un esempio è Oil Profit, che permette di investire non solo in crypto, ma anche sulle materie prime.

Tuttavia, se l’autotrading non dovesse fare al caso tuo, sappi che esistono delle valide alternative, come il servizio DupliTrade di AvaTrade e il CopyTrading di eToro a cui abbiamo dedicato dei paragrafi.

A questo punto riteniamo che tu abbia in mano tutte le informazioni di cui hai bisogno per comprendere se l’autotrading sia un metodo di investimento adatto alle tue esigenze.

Tuttavia, cogliamo quest’ultima occasione per dirti che si tratta di un sistema non esente da pericoli e su cui dovresti informarti scrupolosamente prima di passare all’azione.

Trading automatizzato – Domande Frequenti

Che cos’è l’auto trading?

L’auto trading è un particolare metodo di investimento sui mercati finanziari che utilizza il supporto di algoritmi preimpostati per guadagnare un vantaggio nell’investimento, rendendo l’operatività più semplice e profittevole.

Quanto si guadagna con l'auto trading?

Non è possibile stabilire con precisione i guadagni derivanti dall’auto trading. Tuttavia, attraverso l’utilizzo di un Roto di trading ben programmato, è possibile ottenere rendimenti superiori a quelli derivanti dal trading manuale.

Quali sono i migliori software di autotrading?

Esistono numerosi software di autotrading. Tuttavia, sono presenti numerose truffe nel settore ed è bene stare in guardia. A seguito di attente ricerche, i nostri esperti hanno selezionato 5 fra le migliori piattaforme del settore.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sandra Giuliano

Sandra Giuliano

Sandra Giuliano è un'esperta di trading con una formazione solida in economia, acquisita presso l'Università Bocconi di Milano nel 2008.

Con una carriera che spazia dal trading su asset tradizionali fino all'esplorazione delle criptovalute, Laura unisce la teoria economica con una pratica consapevole e informata del mercato.

Dal 2013, collabora con Finaria, condividendo con passione la sua vasta conoscenza e le esperienze personali e professionali nel campo del trading e degli investimenti.

Il suo obiettivo è fornire ai lettori una comprensione chiara e diretta delle dinamiche di trading, aiutandoli a navigare con sicurezza nel mondo degli investimenti.

La sua expertise non solo offre una prospettiva preziosa su come operare efficacemente nei mercati finanziari, ma anche su come gestire saggiamente le finanze personali.