Con l’incessante diffusione del crypto trading, molti investitori vorrebbero comprare criptovalute con PayPal in quanto è uno dei metodi di pagamento più diffusi e sicuri.
Per soddisfare questa richiesta, la società ha deciso di aprirsi a questo tipo di mercato e alcune delle migliori piattaforme di trading online lo hanno inserito tra i metodi di pagamento.
Dopo un’attenta ricerca del nostro team di esperti, è emerso che l’opzione migliore per comprare criptovalute con PayPal è offerta da eToro:
- Registrati a eToro;
- Deposita il denaro tramite il tuo account PayPal;
- Fai pratica con il conto demo;
- Cerca fra gli strumenti le criptovalute che preferisci;
- Seleziona l’importo ed attua la tua strategia.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Nel corso di questi approfondimento ti forniremo tutte le informazioni necessarie per comprare criptovalute con PayPal in modo sicuro ed efficiente.
Comprare criptovalute con PayPal – Le migliori piattaforme
13
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Usabilità
Supporto
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Classificazione
- 5.200+ asset negoziabili
- Numerosi premi conseguiti
- Esperienza ventennale
Il 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB.
- Staking criptovalute
- Futures con leva 50x
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Copy Trading in 1 click
- Sistema di sicurezza MP Shield system
- supporto live-chat 24/7
- Principali metodi di pagamento, compreso PayPal
- Conforme alla direttiva AML5
- Oltre 3000 asset digitali disponibili
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia Gamma di servizi compreso il copy trading
- Sicurezza elevata con 2FA, crittografia e cold storage
- Interfaccia USer-frinedly
- Exchange centralizzato molto intuitivo
- Commissioni di trading vantaggiose
- Oltre 1.800 crypto disponibili
- Commissioni basse e swap gratuito
- Strumenti DeFi e pool di mining
- Gestione wallet decentralizzato integrata
- Acquisto reale di oltre 380 criptovalute
- Strumenti finanziari crypto a 360 gradi
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia gamma di criptovalute disponibili
- Deposito minimo da 1€
- Interfaccia user-friendly
- Strumenti di trading per principianti come Earn, Copy trading e Trading Bots
- Servizi Web3 come Bybit NFT, Bybit Wallet, Carte Bybit
- Supporto 24/7
- Piattaforma All-in-One
- Oltre 1Milione di traders già attivi sulla piattaforma
- Accesso a molteplici mercati e assets
- Funzionalità avanzate di trading
- Servizio clienti 24/7
- Interfaccia intuitiva anche tramite App
- Servizi di prestito crypto
- APY interessanti e vantaggiose
- Molte funzionalità innovative
Comprare criptovalute con PayPal – Comparazione piattaforme
BROKER CONSIGLIATO
XTB
VisitaIl 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB....
Kraken
VisitaInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Bitpanda
VisitaInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Binance
VisitaInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Come comprare criptovalute con PayPal
Negli Stati Uniti è possibile comprare criptovalute direttamente dal sito di PayPal. Questa opzione non è ancora presente in Italia dove, però, è possibile acquistare criptovalute pagando comodamente con il proprio conto PayPal, tramite intermediari altri finanziari.
Questi intermediari offrono diverse opzioni di investimento e si possono scegliere in base alle proprie esigenze di trading.
Ad esempio, se si intende comprare criptovalute reali, si può optare per dei siti Exchange che consentono di negoziare criptovalute da tenere nel proprio wallet virtuale.
Se, invece, si intende speculare sulle oscillazioni dei prezzi di una valuta senza acquistarla direttamente, si può optare per i broker online.
Una scelta ponderata del giusto intermediario finanziario è fondamentale al fine di realizzare investimenti di successo. Occorre, infatti, assicurarsi di trovare una piattaforma sicura ed affidabile e che fornisca i migliori strumenti per negoziare criptovalute.
A questo proposito, di seguito presenteremo i migliori intermediari per comprare criptovalute con PayPal.
eToro
La prima opzione che andremo a presentare è eToro, uno dei migliori broker online per acquistare criptovalute con PayPal.
La piattaforma, infatti, offre diversi metodi di pagamento e tra questi troviamo anche PayPal. Soprattutto svolge la doppia funzione di exchange e broker, ossia permette sia di fare trading CFD che di comprare crypto da detenere sul proprio wallet.
Comprare criptovalute con PayPal su eToro è semplice e veloce e richiede solo pochi minuti, basta solo:
- Cercare il crypto asset nella barra di ricerca e cliccare su “Investi”
- Impostare tutti i parametri e cliccare su “Deposita Fondi”
- Selezionare PayPal tra i metodi di pagamento
Con eToro, inoltre, è possibile sia speculare o comprare criptovalute.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Libertex
Un’altra valida alternativa per comprare criptovalute con PayPal è Libertex, uno dei broker online migliori al mondo.
La piattaforma, infatti, si presenta intuitiva e offre oltre 70 criptovalute da scambiare con CFD, anche con leva finanziaria.
Con Libertex, inoltre, è possibile investire in criptovalute, monitorare i mercati e leggere le principali news, in ogni momento anche grazie all’app mobile per dispositivi Android e iOS.
Per farlo basta collegare il proprio account e scegliere PayPal come metodo di pagamento nella fase di deposito fondi.
Il 77.87% dei conti degli investitori retail perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore
Coinbase
Per comprare criptovalute reali con PayPal, un’altra valida alternativa è Coinbase, uno tra gli Exchange più diffusi al mondo che conta oltre 56 milioni di utenti attivi.
Su Coinbase è possibile scambiare criptovalute in modo veloce e sicuro sfruttando gli strumenti intelligenti messi a disposizione dal sito.
Molti crypto trader alle prime armi, infatti, scelgono Coinbase proprio grazie a questi strumenti che offrono avvisi di trading, permettono di effettuare acquisti automatici e di restare sempre aggiornati sulle principali novità del mondo delle criptovalute.
Aprire un conto è semplice e richiede pochi minuti. Basta inserire tutti i dati richiesti, attendere l’email di verifica e depositare la cifra che si desidera selezionando PayPal tra i metodi di pagamento proposti.
Binance
Per i trader interessati all’acquisto di criptovalute reali con PayPal, Binance è una delle possibili opzioni.
Si tratta di un exchange leader mondiale nel settore delle valute digitali che permette di negoziare centinaia di criptovalute a commissioni competitive e pagando con carta o bonifico.
Non accetta PayPal però al suo interno include un marketplace in cui gli utenti possono fare trading di criptovalute direttamente tra di loro, secondo i propri termini. In questo caso si può aggiungere PayPal tra i metodi di pagamento.
Noi ci sentiamo di sconsigliare questa procedura perché si finisce per spendere molto di più e di dover aspettare che l’altro utente ci trasferisca le criptovalute. Infatti è il venditore a decidere il prezzo e tutte le condizioni della trattativa. Meglio puntare su eToro che applica un piccolo spread e accetta PayPal totalmente.
L’esecuzione degli ordini è rapida e il portafoglio è sicuro grazie alle migliori tecnologie che garantiscono la protezione dei dati degli utenti e dei fondi contenuti nel wallet.
Basta aprire un account sul sito ufficiale di Binance o scaricare l’app per smartphone e tablet, scegliere la criptovaluta che si vuole acquistare e selezionare uno dei metodi di pagamento elencati
Comprare criptovalute con PayPal: Procedura passo passo
Dopo aver scelto il broker o l’exchange adatto alle proprie esigenze si può procedere con l’acquisto di criptovalute. Come fare? Di seguito spiegheremo nel dettaglio tutti i passaggi in dettaglio.
Chiaramente ogni piattaforma propone una modalità di accesso diversa, quindi il procedimento non sarà esattamente lo stesso per tutte.
Tuttavia, ci sono degli step di base che in linea di massima valgono per i migliori broker e exchange come quelli elencati precedentemente.
1. Aprire un conto sulla piattaforma
Il primo pasaggio consiste nel procurarsi un account su una piattaforma di criptovalute. Gli exchange o i broker richiedono necessariamente di verificare la tua identità per poter accettare pagamenti. Andando sul sito ufficiale di eToro ti troverai un pulsante in alto a destra con scritto “Iscriviti”, cliccalo.
La schermata che appare è molto semplice e di facile comprensione. Ti chiede di inserire un Nome Utente, un’indirizzo email e una password per il tuo nuovo account.
Poi basterà accettare “Termini e Condizioni” e l’informativa della privacy, spuntando le due caselle, e cliccare su “Crea account“. Per semplificare il tutto potresti accedere collegando il tuo account Facebook o Google.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
2. Finanzia il tuo conto
Successivamente puoi procedere col deposito inserendo l’importo da versare e scegliendo il metodo di pagamento che preferisci. In questo caso, potrai cercare PayPal nella lista e selezionarlo.
A questo punto verrai reindirizzato sul sito di PayPal dove inserirai i dati relativi al tuo conto, poi ritornerai automaticamente su eToro che ti confermerà l’esito del pagamento.
3. Scegli la criptovaluta su cui investire
Questo passo è fondamentale per realizzare investimenti vantaggiosi. Per scegliere la criptovaluta bisogna monitorare i mercati e individuare quelle con le prospettive di trading migliori.
Una volta che hai le idee chiare su un asset, lo puoi selezionare nell’apposita sezione della piattaforma o cercarlo inserendo il ticker nella barra di ricerca come mostra la seguente immagine tratta da eToro:
4. Controlla la quotazione della criptovaluta
Prima di procedere con l’investimento occorre analizzare i mercati per tenere sotto controllo le variazioni di prezzo dell’asset.
Il mercato delle criptovalute, infatti, è noto per essere molto volatile e prima di procedere con un investimento c’è bisogno di analizzare i movimenti dell’asset mediante grafici e statistiche:
Dopo aver fatto tutte le tue valutazioni, puoi procedere con l’investimento. Su eToro, ad esempio, puoi cliccare sulla voce “Investi” e apparirà una schermata che ti permetterà di impostare tutti i parametri necessari a mettere in atto la tua strategia di trading:
Una volta finito, potrai andare nel tuo wallet per monitorare il tuo investimento ogni volta che vorrai. Troverai le statistiche sul prezzo, la percentuale di guadagno o perdita e tutte le opzioni per vendere o chiudere la posizione.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare criptovalute con PayPal direttamente (clienti USA)
Come già accennato, PayPal offre la possibilità di comprare criptovalute direttamente dal sito, ma per adesso solo per i clienti USA.
Di recente, infatti, la società ha compreso l’importanza che le criptovalute hanno assunto nei mercati ed ha iniziato a proporre servizi per favorire questo tipo di acquisto diretto, senza dover ricorrere a intermediari.
Il servizio è stato lanciato verso la fine del 2020 ed è ancora in fase di sviluppo per una probabile diffusione in tutti i Paesi in cui è possibile aprire un conto PayPal.
Attualmente, la sezione Crypto è accessibile solo ai clienti residenti negli Stati Uniti, ma si pensa ad un’estensione anche per clienti UK. Non si esclude, quindi, l’eventualità che col tempo possa essere accessibile anche ai clienti dell’Eurozona.
Se dovesse avvenire allora potrebbe essere interessante riuscire a comprare Bitcoin con PayPal o anche comprare Ethereum con PayPal.
Il servizio permette di comprare criptovalute a partire da 1$ e di conservarle nel proprio e-wallet di PayPal con la possibilità di convertirle in valuta Fiat.
La sezione Crypto della piattaforma non offre alcuna opzione di trading e per ora i costi delle commissioni di acquisto di criptovalute sono ancora elevati.
Pertanto, allo stato attuale è più conveniente comprare criptovalute con PayPal tramite piattaforme di trading o exchange che offrono opzioni più flessibili.
Perché comprare criptovalute con PayPal?
Tra i conti di pagamento online disponibili, PayPal è uno dei più diffusi al mondo. Conta, infatti, oltre 300 milioni di utenti attivi ed è accettato su più di 26 milioni di e-commerce.
Tra questi rientrano anche numerose piattaforme di trading online ed exchange sui quali è possibile comprare criptovalute.
Una delle difficoltà principali che i trader incontrano quando si approcciano a questi intermediari finanziari è legata soprattutto ai metodi di pagamento che possono risultare poco pratici e macchinosi.
Con PayPal questi problemi non ci sono perché si presenta facile da utilizzare e veloce in quanto non richiede molti passaggi.
In effetti, la sicurezza è una delle caratteristiche che contraddistingue PayPal poichè offre elevati standard di protezione dalle truffe e la possibilità di richiedere un rimborso del denaro perso nel caso in cui una transazione dovesse creare qualche difficoltà.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare criptovalute con PayPal: Commissioni
Tra i benefici che si possono ottenere comprando criptovalute con PayPal ci sono le commissioni.
Il conto PayPal, infatti, si presenta molto conveniente da un punto di vista economico perché richiede dei costi minimi o nulli per le transazioni e per la gestione del conto.
Innanzitutto bisogna sapere che aprire un conto PayPal è gratuito e non è richiesto alcun canone annuo. Per quanto riguarda acquisti online e transazioni, non ci sono commissioni aggiuntive.
Gli unici costi da prendere in considerazione quando si comprano criptovalute con PayPal sono quelli previsti dal broker o dal sito exchange.
Chiaramente, ogni piattaforma imposta le proprie commissioni che, in alcuni casi, possono essere :
- Conversione valuta Fiat/Criptovaluta o viceversa
- Transazioni (per gli Exchange)
- Spread (per i broker)
Per questo motivo, prima di procedere con gli investimenti, occorre verificare le commissioni sul sito del broker o dell’exchange e capire quale si può adattare meglio alle proprie esigenze.
Migliori criptovalute da comprare con PayPal
Ora che sai quali sono le principali caratteristiche del conto e quali sono le migliori opzioni di offerte dai mercati, ti starai chiedendo quali sono le migliori criptovalute da comprare con PayPal.
Chiaramente, i migliori exchange e broker online offrono una vasta gamma di valute digitali da negoziare tramite PayPal e osservando le liste c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Tuttavia, i nostri esperti hanno selezionato quelle che sono le migliori criptovalute da acquistare con PayPal che puoi trovare nella tabella sottostante con le caratteristiche principali:
Criptovaluta | Anno di lancio | Capitalizzazione | Compra |
---|---|---|---|
Bitcoin (BTC) | 2009 | 1.100 mld $ | VAI |
Ethereum (ETH) | 2015 | 492 mld $ | VAI |
Cardano (ADA) | 2017 | 61 mld $ | VAI |
DogeCoin (DOGE) | 2013 | 29 mld $ | VAI |
Solana (SOL) | 2020 | 62 mld $ | VAI |
Queste criptovalute sono acquistabili con PayPal sulle migliori piattaforme come quelle elencate e sono quelle più affermate sui mercati virtuali.
Tuttavia, seguendo le indicazioni fornite in questa guida, sarà possibile comprare anche le migliori criptovalute emergenti sfruttando i servizi di pagamento di PayPal.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare criptovalute con PayPal: Opinioni e recensioni
Un ultimo passo per capire se comprare criptovalute con PayPal faccia proprio al caso tuo, è consultare le opinioni e recensioni di altri utenti che hanno già utilizzato il servizio.
In questo modo si possono valutare i vantaggi e gli svantaggi basandosi sulle esperienze di altri utenti in modo da valutare l’attendibilità dei servizi offerti.
Per fare questo è possibile consultare siti come Trustpilot, Reddit o Capterra dove si può trovare il rating di vari servizi e le recensioni positive e negative degli utenti:
Su Capterra, ad esempio, PayPal riporta un rating di 4.7 punti su 5 con ottime valutazioni da parte degli utenti.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare criptovalute con PayPal conviene?
Comprare criptovalute con PayPal conviene? In base a tutte le informazioni fornite fino ad ora si può provare a dare una risposta.
Secondo il parere dei nostri esperti e degli utenti che hanno utilizzato il servizio, PayPal è una delle migliori opzioni per comprare criptovalute sui principali exchange o piattaforme di trading online.
Il metodo di pagamento, infatti, è uno dei più sicuri e facili da utilizzare che permette di acquistare criptovalute in modo veloce e senza mettere a rischio i propri dati personali.
Inoltre, la mancanza di costi di gestione del conto e dei pagamenti, aggiungono ulteriore valore al servizio che permette di pagare solo le commissioni imposte dagli intermediari.
Infine ricordiamo che in futuro potrebbe arrivare anche in Italia l’opportunità di comprare criptovalute direttamente sulla piattaforma di PayPal e potrebbe risultare allettante.
Comprare criptovalute con PayPal: Conclusioni
In conclusione si può dire che comprare criptovalute con PayPal è un modo facile e veloce di comprare criptovalute in totale sicurezza.
Nel corso di questo approfondimento, infatti, sono emersi alcuni aspetti interessanti dei servizi offerti da PayPal e dagli intermediari finanziari che permettono di acquistare criptovalute con questo metodo di pagamento.
Inoltre è stata fornita una lista delle migliori criptovalute da acquistare con PayPal da poter analizzare, monitorare e negoziare.
Comprare criptovalute con PayPal – Domande Frequenti
PayPal è uno dei metodi di pagamento più sicuri e più diffusi al mondo. che permette di comprare criptovalute in modo veloce sui migliori exchange. Quindi si può dire che comprare criptovalute con PayPal conviene
È possibile comprare criptovalute direttamente tramite exchange oppure speculare sui prezzi tramite strumenti derivati offerti da piattaforme di trading certificate.
Di recente è stata aggiunta una sezione Crypto al sito di PayPal dove è possibile comprare criptovalute e tenerle nel proprio wallet ma, al momento, è disponibile solo per clienti USA.
I migliori broker per criptovalute ed exchange che accettano PayPal sono:
eToro
Libertex
Coinbase
Domande e Risposte (0)