Solana 2021-2030: Previsioni e analisi sulla quotazione

Le previsioni di prezzo sulla criptovaluta Solana. Quale si evolverà il suo valore nel periodo 2021-2030?

Solana SOL

Fra le tante criptovalute presenti, Solana (SOL) rappresenta una delle più rivoluzionarie. Il suo ecosistema di base, ossia la piattaforma Solana, permette di progettare e costruire applicativi, progetti su blockchain, DApps e molto altro. Quali sono le previsioni su Solana?

Il progetto è una realtà ancora nuova, ovviamente se confrontata con ecosistemi nati già da tempo ed assodati. Nonostante ciò, ha riscontrato numerosi successi, soprattutto per determinate funzionalità, migliorate rispetto alla concorrenza, come ad esempio l’elevata velocità nelle transazioni.

Previsioni su Solana in breve:

🤞 Previsioni 2021Rialziste: $600+
❓ Previsioni 2022-2023Rialziste: $347 – $2.600
💸 Previsioni 2024-2025Rialziste: $511 – $4.200
🏆 Miglior Broker Solana 2021Capital.com
🥇 Miglior Exchange Solana 2021Binance

Abbiamo quindi deciso di strutturare questa guida completa, volta ad esaminare nel dettaglio i principali traguardi raggiunti, ricordando l’importanza delle diverse analisi presenti all’interno di questo settore.

Fra queste, esporremo anche le potenziali previsioni su Solana avanzate dai principali esperti di criptovalute e piattaforme di analisi.

  1. Registrati a Capital.com;
  2. Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  3. Fai pratica con il tuo conto demo;
  4. Cerca fra gli strumenti Solana (SOL), prova le tante funzionalità;
  5. Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit ed attu la tua strategia.

Il 78,77% degli utenti CFD di Capital.com perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Un ulteriore punto importante, per rendere completo il nostro approfondimento, riguarderà l’esposizione dei principali metodi disponibili per poter investire su Solana.

Fra questi ricorderemo da una parte le metodologie tradizionali, ossia che comportano l’acquisto fisico dello strumento, e dall’altra il trading su Solana (SOL), permesso dai migliori broker online.

Valore Solana – Grafico in tempo reale

Restando all’interno del comparto analitico, un ulteriore strumento importante preso in considerazione dagli analisti ed appassionati di criptovalute, riguarda il grafico. Qui in basso, la quotazione di Solana (SOL) in tempo reale:

Dalla visione dei dati storici, risulta possibile estendere l’orizzonte temporale ad un anno, constatando il passaggio da valori inferiori a 2 dollari (sul finire del 2020), fino ad arrivare ai primi mesi del 2021, con la rottura del muro dei 170 dollari per unità (ossia per SOL).

Tutto ciò, in poco più di 8 mesi. Adesso, con la nuova ripresa, il prezzo ha registrato nuovi massimi sopra i 176 dollari.

Il 78,77% degli utenti CFD di Capital.com perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Previsioni Solana (SOL) – I parametri considerati

Un importante punto di partenza attiene l’organizzazione preliminare su qualsiasi analisi. La stessa rappresenta un aspetto fondamentale per la strutturazione delle proprie strategie e richiede l’utilizzo di quante più informazioni e quanti più dati possibili.

I maggiori analisti che cercano di avanzare previsioni su Solana sono quindi portati ad utilizzare le medesime tecniche presenti all’interno delle analisi di Borsa.

Essendo anche le criptovalute veri e propri assets negoziabili, se ne deduce la possibilità di studiarli sia sotto l’aspetto tecnico che sotto quello fondamentale.

L’analisi tecnica su Solana riguarda semplicemente l’associazione e l’utilizzo di determinati indicatori. Gli stessi contribuiscono ad erogare informazioni sullo strumento, basandosi sui dati mostrati da Solana nel corso del tempo.

L’analisi fondamentale

L’analisi fondamentale su Solana riguarda invece lo studio di altre variabili e di altri parametri.

In questo caso non si fa più riferimento a mere formule matematiche o statistiche, scendendo maggiormente in profondità su questioni legate all’ecosistema, al suo sviluppo, ad eventuali news, ai risultati ottenuti e molto altro.

A tal riguardo, è bene tenere a mente come lo strumento di riferimento, ossia SOL, risulti fortemente ancorato all’ecosistema.

Quest’ultimo, a sua volta, ha riscontrato molto successo all’interno del settore delle costruzioni su base blockchain e nuove tecnologie, diventando un vero e proprio concorrente di Ethereum (indiscusso protagonista per costruire DApps, progetti DeFi e molto altro).

Gli stessi scopi pratici, associati alle performance mostrate dalla rete, permettono a programmatori e appassionati di poter avviare propri progetti in modo semplificato, sfruttando le potenzialità della piattaforma.

È un settore fortemente in fase di sviluppo, che richiede velocità ed efficienza, portate da ecosistemi di ultima generazione.

L’analisi tecnica

Tornando all’analisi tecnica, che come ricordato riguarda l’utilizzo di indicatori matematici, statistici e probabilistici su Solana, è possibile ricordare i maggiori parametri presi in considerazione dagli esperti.

A tal riguardo, i primi indicatori a poter essere esposti sono le medie mobili. Nonostante ad oggi esistano numerose medie mobili, nel corso dei prossimi paragrafi visioneremo 4 valori:

  • Media semplice
  • Media esponenziale
  • Weighted Moving Average
  • Media Hull

Oltre alle medie mobili, una seconda categoria di indicatori presenti nel comparto analitico, riguarda gli oscillatori. Gli stessi si basano su parametri differenti rispetto alle medie, esponendo anche ipotetici valori contrastanti (fra gli stessi, se presenti) rispetto ad un potenziale trend.

Anche in questo caso, per ampliare la valenza delle informazioni, andremo ad esporre 5 oscillatori su Solana. Eccoli nel dettaglio:

  • RSI
  • CCI
  • MACD
  • MOMENTUM
  • AWESOME

Le medie mobili su Solana

Partendo dalle medie mobili su Solana, a seguire, una tabella riassuntiva che espone i risultati mostrati (da quella semplice e quella esponenziale) su SOL/USDT su un lasso temporale settimanale al momento attuale.

Media Mobile102030
Esponenziale✅ Compra✅ Compra✅ Compra
Semplice✅ Compra✅ Compra✅ Compra

Le indicazioni mostrano un ipotetico potenziale positivo. Ulteriori due medie, ricordate in precedenza, riguardano la media Hull ed il Weighted Moving Average. Mostrano risultati in contrasto, il primo in negativo ed il secondo in positivo.

Il 78,77% degli utenti CFD di Capital.com perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Gli oscillatori su Solana

Passando agli oscillatori, è bene tenere a mente come gli stessi tengano in considerazione i trend (quindi le oscillazioni dello strumento preso in esame).

A seguire una tabella riassuntiva dei principali oscillatori su Solana, anche in questo caso sugli stessi parametri precedenti e su un lasso temporale settimanale.

OscillatoreIndicazione
AWESOME✋ Neutrale
RSI✋ Neutrale
CCI✋ Neutrale
MACD✅ Compra
MOMENTUM✅ Compra

Dall’esposizione si evincono risultati in contrasto. Da ricordare, come nel settore analitico nessuna analisi possa dare certezze assolute, considerando la presenza del rischio e dell’imprevedibilità. In ogni caso, gli oscillatori espongono:

  • 2 oscillatore su 5 ottimistici;
  • 3 oscillatore su 5 di parere neutrale.

Previsioni Solana 2021

Focalizzando l’attenzione nell’ottica del breve termine, risulta possibile visionare i principali traguardi che hanno portato Solana (SOL) ad ottenere i suoi nuovi massimi storici (rispetto ai periodi passati).

Come molte volte avviene per strumenti ed assets di nuova emissione, anche il valore di Solana ha mostrato più volte nel corso del 2020 soglie inferiori al dollaro.

Lo stesso livello era tuttavia già stato superato nel corso del tempo, ma senza mostrare trend superiori ai 5 dollari.

Gli inizi del 2021, accompagnati da un sentiment generale nel mercato crittografico singolare, hanno permesso alla quotazione di Solana (SOL) di rompere dapprima il muro dei 100 dollari, per poi proseguire sui 176 dollari per unità.

Grafico valore storico Solana su CoinGecko
Grafico valore storico Solana su CoinGecko

Prendendo in considerazione il quantitativo totalitario degli strumenti emessi, sulla base del valore attuale, al momento di questa scrittura, CoinMarketCap ricorda che Solana si trova in diciassettesima posizione all’interno del mercato.

Previsioni Solana 2022 – 2023

Passando nell’ottica del medio – lungo termine, risulta possibile prendere in considerazione le ipotesi avanzate dai principali esperti di criptovalute. Secondo gli analisti di Digital Coin Price, si ipotizza un 2022 con quote pari a circa 312,86 dollari per unità.

La stessa quota, vedrebbe nel 2023 un potenziale raggiungimento di circa 347,87 dollari, rompendo quindi per la prima volta la soglia dei 340 dollari.

Quanto a Coin Price Forecast, gli analisti ipotizzano il raggiungimento di circa 1.149 dollari a metà del 2022, fino ad arrivare a circa 2.646 dollari a metà del 2023.

Il 78,77% degli utenti CFD di Capital.com perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Previsioni Solana 2024 – 2025

Nell’ottica del lungo termine, prendendo quindi in considerazione un periodo da qui ai prossimi 4 anni, nuovi parametri e fattori entrano in gioco.

Stiamo parlando degli sviluppi potenziali dell’intero settore crittografico, della nascita di nuovi ecosistemi super performanti, o semplicemente del sentiment del mercato.

Si tratta di fattori che contribuiscono a rendere maggiormente complessa qualsiasi previsione su Solana (SOL). Su questo orizzonte temporale, gli esperti di Digital Coin Price ipotizzano un 2024 su soglie attorno a circa 421,66 dollari ed un 2025 su soglie attorno ai 511,98 dollari per unità.

Passando a Coin Price Forecast, ipotizza a metà del 2024 soglie pari a circa 3.992 dollari, per poi passare ai circa 4.272 dollari a metà del 2025.

Previsioni Solana 2026 – 2030

Un ultimo orizzonte temporale a poter essere esaminato dagli esperti ed analisti, vede il valore di Solana da qui ai prossimi 10 anni.

Trattasi di un lasso temporale esteso, che così come per il precedente deve necessariamente essere preso in considerazione assieme a tantissimi possibili fattori di influenza. Uno degli stessi, è rappresentato proprio dall’eventuale nascita di ecosistemi competitor e maggiormente performanti.

In ogni caso, sulla scia di quanto esposto in precedenza, gli analisi di Digital Coin Price stimano un valore nel 2026 pari a circa 650,66 dollari per unità, proiettato su quote potenzialmente pari a circa 623,96 nel 2027 e circa 795,52 al 2028.

Quanto alle stime proposte da Coin Price Forecast, gli esperti del settore ipotizzano un possibile valore di Solana (SOL) a 5.050 dollari ad inizio 2026 e 5.324 dollari a metà anno. Valori che, ad inizio 2030, verrebbero stimati a circa 6.485 dollari, proiettati a circa 7.093 dollari per unità a metà anno.

A seguire una tabella riassuntiva su diversi orizzonti temporali:

Stime SolanaCauteIntermedieOttimistiche
2021 – 2023347 dollari1.000 dollari2.646 dollari
2024 – 2025511 dollari2.000 dollari4.272 dollari
2026 – 2030795 dollari3.500 dollari7.093 dollari

Migliori broker per Solana

Uno dei sistemi più rapidi per poter investire su Solana (SOL) riguarda l’utilizzo dei broker online. In questo caso si fa riferimento alla possibilità di poter fare trading sullo strumento, senza acquisire alcuna valuta digitale.

Tutto ciò è permesso dalla presenza dei CFD, che non sono altro che strumenti associati solamente a repliche dell’andamento (ossia agli scarti fra il prezzo di acquisto e quello di vendita).

Ne deriva quindi una duplice possibilità:

  • Strategia di acquisito CFD su Solana (SOL): in ipotesi di aumento dei prezzi;
  • Strategia di vendita CFD su Solana (SOL): in ipotesi di diminuzione dei prezzi.

Oltre alla duplice possibilità, un secondo punto di forza è dato dai costi. Gli operatori di CFD non applicano alcun costo fisso, applicando solamente bassissimi spread sulle operazioni.

Quali sono i migliori broker che permettono di fare trading su Solana (SOL)? Eccoli a seguire:

BrokeNegozia su Solana (SOL)
LibertexVisita
Capital.comVisita

Capital.com

Capital.com Broker

Capital.com viene considerato un ulteriore broker professionale, ormai da anni un concreto punto di riferimento nel settore del trading su criptovalute.

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un operatore regolamentato, in possesso delle dovute autorizzazioni. Uno dei maggiori punti di forza è rappresentato dalla vasta gamma di strumenti finanziari.

Il broker aggiorna costantemente il proto database, aggiungendo agli assets crittografici storici quelli di nuova generazione (se considerati rilevanti). A completare il tutto, oltre ad un pratico conto demo, troviamo numerosi servizi integrativi.

Gli utenti possono accedere a numerosi corsi formativi, avendo a disposizione calendari economici e numerosi strumenti analitici, fondamentali per poter portare avanti studi personali.

Libertex

Libertex Broker

Il broker regolamentato Libertex rappresenta una delle possibili scelte professionali per poter negoziare su Solana (SOL).

La piattaforma messa a disposizione è intuitiva e facile da utilizzare. Attraverso un semplice computer (o in alternativa dispositivo mobile) risulta possibile accedere al proprio account ed individuare la pagina specifica di SOL.

Libertex Solana

Il broker mette quindi a disposizione numerose informazioni sull’asset di interesse, un grafico in tempo reale (costantemente aggiornato), dando la possibilità di aprire posizioni sia al rialzo che al ribasso.

In ogni caso, il conto demo, ossia basato su capitali virtuali aggiunti dal broker, viene sempre garantito a tutti gli iscritti. Non ha vincoli di tempo e non richiede alcun obbligo di deposito iniziale.

Migliori Exchange per Solana

La seconda metodologia ad oggi disponibile per comprare Solana (SOL) riguarda l’uso degli exchange.

Si tratta semplicemente di intermediari professionali, che permettono di scambiare una determinata quantità di valuta Fiat contro una determinata quantità di SOL.

Il funzionamento degli exchange, seppur permetta di puntare sul proprio strumento di interesse, si basa su meccanismi completamente differenti. In questo caso, l’utente diventa direttamente possessore degli assets, dovendoli conservare all’interno di un apposito Wallet.

Gli stessi Wallet risultano tuttavia integrati all’interno dei principali scambiatori mondiali, i quali applicano commissioni molto competitive sulle operazioni.

Quali sono i migliori exchange che permettono di comprare Solana (SOL)? Eccoli a seguire:

ExchangeCompra Solana (SOL)
BinanceVisita
Huobi GlobalVisita

Binance

Binance Exchange

Fra le tante criptovalute presenti su Binance, rinomato exchange mondiale, è possibile individuare anche Solana (SOL).

Lo scambiatore permette a tutti gli utenti di poter utilizzare una piattaforma interattiva, facile da gestire, sia tramite sistema desktop che tramite applicazione per dispositivi mobili. La sua applicazione può essere scaricata comodamente all’interno degli store (a costo zero).

Come fare per comprare Solana su Binance?

  • L’accesso al vasto database delle criptovalute è permesso all’interno della homepage ufficiale;
  • Gli utenti possono impostare la propria valuta Fiat (come ad esempio l’euro) e l’asset di scambio, come ad esempio SOL;
  • Dopo aver accettato le commissioni ed aver controllato il cosiddetto tasso di cambio, il processo potrà essere completato. Binance dispone inoltre di un pratico Wallet multivaluta integrato, associato a numerosi sistemi di protezione.

Huobi Global

Huobi Global Exchange

Una valida alternativa, che ha saputo nel corso degli anni incrementare la propria quota di mercato, è Huobi Global.

Anche in questo caso troviamo la presenza di numerosi strumenti crittografici, sia storici (ossia appartenenti alla prima e seconda generazione) sia nuovi (ossia appartenenti alla terza generazione).

Come fare per comprare SOL su Huobi Global?

  • All’interno della pagina principale è possibile selezionare la modalità di acquisto rapido;
  • Ogni utente può quindi scorrere la lista degli assets e selezionare lo strumento di interesse, visionando il valore ed il tasso di cambio rispetto alla propria valuta reale;
  • Accettando le condizioni lo scambio potrà essere portato a compimento.

Breve storia di Solana

Per comprendere a pieno le potenzialità dello strumento, a sua volta associato all’ecosistema, è bene ricapitolare brevemente la storia dello stesso. Ideatore, nonché uomo chiave all’interno della strutturazione dell’ecosistema, è Anatoly Yakovenko.

Nonostante le idee originarie siano partite più di 3 anni fa, l’ecosistema in se, ossia la piattaforma Solana ed il suo token di rifermento, sono stati presentati ufficialmente nel corso del 2020.

Solana SOL

La costruzione di un meccanismo unico nel suo genere, ossia il Proof of History, portato avanti dallo stesso Yakovenko, ha permesso la creazione di un ecosistema in grado di offrire velocità senza eguali (fino a 50.000 transazioni al secondo) ed un elevato livello di scalabilità.

La piattaforma permette così l’esecuzione degli smart contract, strutturazione di progetti personali, senza badare troppo alla complessità della blockchain di base. Tutto ciò apre le porte a numerosi scenari futuri.

Previsioni Solana – Scenari futuri

Gli scopi pratici associati agli ecosistemi crittografici ed alle tecnologie blockchain hanno iniziato a rappresentare la vera forza di questo settore. Nel corso del tempo si è compreso come l’efficientamento di determinati processi porti tempistiche minori e convenienze sotto l’aspetto dei costi.

Nell’ottica degli scenari futuri, due aspetti importanti possono essere esaminati. Da una parte l’approvazione o meno dei diretti interessati, ossia della comunità alla base di Solana (utilizzatori di rete, appassionati e programmatori).

Dall’altra la valenza degli accordi conclusi fra Solana e grandi società, o fondazioni. Nel corso degli ultimi tempi, può a tal riguardo ricordarsi una delle partnership più importanti, conclusa con il colosso MATH Global Foundation.

L’accordo da 20 milioni di dollari punta ad implementare e sostenere determinate aziende e professionisti, volenterosi di utilizzare la tecnologia Solana per i propri sviluppi e progetti.

La presenza di MATG Global Foundation nel territorio asiatico rappresenta un aspetto da poter tenere a mente per quanto concerne l’espansione territoriale.

NFT sull’ecosistema Solana

Sempre in riferimento agli scenari futuri, nell’ottica del medio e lungo termine, un ulteriore settore rilevante ad esser entrato in modo diretto all’interno dell’ecosistema Solana è quello degli NFT, ossia Non Fungible Token.

Trattasi di strumenti tokenizzati, costruiti da veri programmatori e legati alla tecnologia blockchain, i quali possono essere venduti e scambiati all’interno di un mercato. Tutto ciò grazie alla presenza di piattaforme per NFT, strettamente interconnesse con ecosistemi crypto.

Fra gli Hub più vicini al settore NFT, troviamo sicuramente Ethereum, che tuttavia ha ultimamente iniziato a vedere in Solana un vero e proprio competitor. Una delle ultime notizie, riguarda la scelta da parte della nota applicazione Audius di mettere a disposizione propri NFT basandosi sulla tecnologia Solana.

Notizie, queste, che mostrano un ecosistema in continua evoluzione e propenso ad entrare in mercati rilevanti. In modo parallelo, nel corso delle ultime giornate, il valore della criptovaluta ha avuto la capacità di ottenere dapprima l’ambiziosa soglia dei 100 dollari, continuando oltre i 140 dollari per unità.

Solana Vs Ethereum

Alla luce delle considerazioni effettuate in precedenza, è possibile esporre un piccolo approfondimento in merito al confronto fra Ethereum e Solana. Entrambe le criptovalute rappresentano ecosistemi forti e con reali scopri pratici.

Da una parte troviamo il re della finanza decentralizzata, che grazie alla sua spiccata tecnologia blockchain, ha permesso ad oggi la costruzione di centinaia di progetti DeFi.

Anche il settore NFT, risulta ormai da tempo legato ad Ethereum, il quale tuttavia non rappresenterebbe più l’unica soluzione disponibile.

Dall’altra parte troviamo Solana, discussa nel nostro approfondimento e sempre più incentrata su settori rilevanti nel settore delle blockchain. Le funzionalità e la rapidità delle tecnologie messe a disposizione, le hanno permesso di farsi conoscere rapidamente e di diventare un concreto punto di riferimento.

A tal riguardo, può Solana rappresentare un vero e proprio Ethereum killer? Nonostante il livello di capitalizzazione di Solana (SOL) abbia ultimamente scalato numerosi posti in classifica, entrando addirittura in Top 10, la strada per raggiungere Ethereum sarebbe ancora lunga.

Tutto ciò non soltanto in merito agli utilizzi concreti, quanto anche al Market Cap totalitario. Strada che, tuttavia, in caso di esplosione dell’asset, su quote addirittura vicine ai 1.000 dollari, risulterebbe molto più corta e potenzialmente fattibile.

Solana Pro & contro

  • Criptovaluta di nuova generazione
  • Team di sviluppo professionale
  • Struttura basata su Proof of History
  • Elevata velocità nelle transazioni
  • Rischio generalista sulla volatilità del mercato
  • Presenza di ecosistemi competitors

Previsioni Solana – Conclusioni

Come evinto nel corso del nostro approfondimento, Solana ha rappresentato molto di più che un semplice strumento crittografico.

La struttura innovativa, associata a protocolli di ultima generazione ed a velocità da record, la pone ai primi posti in molte classifiche mondiali. Anche gli accordi, conclusi con fondazioni e società, hanno rappresentato un ulteriore punto di forza.

Nonostante il settore sia ad oggi saturo di progetti similari, intenzionati a spodestare la supremazia di Ethereum nella costruzione di applicativi e progetti nel settore, Solana punta a divenire uno dei maggiori punti di riferimento.

Il 78,77% degli utenti CFD di Capital.com perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Previsioni Solana – Domande Frequenti

Qual è stato il valore massimo di Solana (SOL)?

Il valore di Solana SOL varia attimo dopo attimo. Ciò che può dirsi è il raggiungimento di nuovi massimi storici (rispetto a quelli pregressi), ottenuti dallo strumento nel mese di settembre 2021, con circa 176 dollari per unità.

Le previsioni su Solana (SOL) sono affidabili?

All’interno del settore analitico, durante qualsiasi analisi su uno strumento crittografico, è sempre doveroso tenere a mente la componente del rischio e dell’imprevedibilità dei mercati.

Quali metodi per investire su Solana (SOL)?

All’interno della nostra guida abbiamo ricordato le due principali metodologie per poter investire su Solana (SOL). Da una parte i migliori broker online (per fare trading su SOL) e dall’altra i migliori exchange al mondo (per poter acquistare SOL).

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.