Come Funziona Huobi Global? Recensione e Opinioni

Conosci tutto su questa piattaforma di criptovalute.

Luca Scialò

Esperto di Finanza e Criptovalute.


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Cos’è Houbi Global? Conviene usarlo per negoziare criptovalute? Hai sentito parlare di questo exchange e vuoi saperne di più? In questa guida completa su Huobi Global otterrai tutte le informazioni necessarie che ti guideranno al meglio nella tua scelta finale.

Per stabilire quanto buona sia l’offera della piattaforma, occorre confrontarla con le società leader nel settore degli scambi fra criptovalute. Ecco perché metteremo a confronto Huobi con la piattaforma eToro, una delle alternative preferite.

Se vuoi saltare la recensione completa e passare direttamente a una prova, ti indichiamo di seguito i passaggi da seguire:

  1. Registrati a Huobi Global;
  2. Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  3. Cerca le criptovalute che ti interessano e prova le altre funzionalità;
  4. Seleziona l’importo ed attua la tua strategia.

Altrimenti, prosegui pure con questa interessante lettura.

Huobi Global: Cos’è

exchange huobi global

Chi è Huobi Global? Si tratta di un gruppo che si occupa di servizi finanziari principalmente sotto forma di asset digitali. Suo è anche il marchio Huobi Pro, che funge da Exchange, con centinaia di criptovalute disponibili.

Huobi Global è nato nel 2013, con sede a Singapore, paese dalla spiccata attitudine nei confronti della Blockchain, utilizzandola in più ambiti sociali.

Huobi Global opera mediante l’Exchange Huobi Pro, sul quale sono presenti oltre 390 risorse digitali.

Di recente, Huobi Global sta espandendo le sue attività in altri paesi asiatici, anche essi molto attivi nel campo delle criptovalute. Quali il Giappone, la Corea del sud e Hong Kong. Ma anche negli Stati Uniti, sebbene qui la SEC e il governo siano meno disposti verso le criptovalute.

Huobi Global vanta anche un altro Exchange: HADAX, considerato primo al mondo riguardo i token autonomi.

Huobi Exchange: come funziona

Come funziona l’Exchange Huobi? La piattaforma di scambi di criptovalute si distingue per la sua semplicità. Per accedere basta inserire un indirizzo email e scegliere una password quanto più sicura possibile.

L’invio di documenti di identità serve solo nel caso in cui si voglia, e si possa, prelevare importi più elevati.

L’Exchange di Huobi Global offre diversi grafici per seguire l’andamento delle criptovalute, nonché indicatori per studiare i loro movimenti di prezzo e offre consigli su come posizionarsi nei loro confronti e trarre profitti.

Sono tanti i Bonus concessi ai nuovi iscritti: si parte dai $20 alla registrazione che possono diventare $300 se si compiono alcune operazioni come il deposito di denaro e il trading di criptovalute.

Non manca una app, sia per il sistema operativo Android che iOS, così da operare tranquillamente sul proprio device mobile.

Huobi token: HT

huobi token

Uno dei servizi più interessanti di Huobi è che offre un token personale, che porta in dote vari vantaggi esclusivi: il Token Huobi (HT). Il quale offre uno sconto del 50% sulle commissioni di negoziazione e un abbonamento VIP.

Il token HT fornisce liquidità e permette altresì di costituire il Fondo di protezione degli investitori Huobi.

Huobi è presente in oltre 130 paesi. E supporta fino a 7 lingue diverse, proprio per venire incontro alla varietà linguistica della propria utenza. Purtroppo manca ancora una traduzione italiana del sito, ma chi fa trading nel mondo delle criptovalute dovrebbe imparare l’inglese.

Leggi pure
Piccole crypto su cui investire: la Top 10 2022

Huobi Global: Criptovalute disponibili

Quali e quante criptovalute sono disponibile su Huobi Exchange? Circa 393 al momento della scrittura. Eccone di seguito alcune:

Huobi Global: Commissioni

Quali sono le commissioni previste dall’Exchange Global? Come altre piattaforme, come Kraken o Bitstamp, Huobi prevede un sistema di commissioni basato sul volume di scambi degli utenti. Al fine di sollecitarli a fare più operazioni al fine di ottenere sconti.

Differenze intercorrono tra le commissioni Maker e Taker. Nel primo caso, parliamo di uno 0,1% sull’importo negoziato. Riguardo il Taker, differisce sulla base della quantità di criptovalute negoziate. Quindi:

Importo (calcolato in BTC)Commissione Huobi
< 50 BTC0,2%
> 50 BTC0,18%
> 200 BTC0,16%
> 600 BTC0,14%
> 1500 BTC0,12%
> 5000 BTC0,10%
> 10000 BTC0,08%

Bisogna anche dire che fino al primo gennaio 2017, Houbi Global prevedeva anche le commissioni gratuite in taluni casi. Ma le ha abolite per evitare di “drogare” i mercati, sollecitandoli troppo.

Una tempestività lungimirante, visto che proprio in quell’anno il Bitcoin ha fatto conoscere un rally incredibile, passando da mille dollari di valore arrivando a sfiorare i 20mila dollari a metà dicembre.

Diversa invece la politica riguardo i depositi effettuati in Yuan cinesi, che sono rimasti gratuiti. Invece i prelievi prevedono fino a 7 livelli con commissioni in crescendo.

Le commissioni di Huobi non ti convincono? Don’t worry. Più in avanti ti parleremo dell’exchange eToro!

Huobi Global: Opinioni e recensioni

Quali sono le opinioni e le recensioni riguardo Huobi Global? Dividiamole nei vantaggi e svantaggi che gli utenti e gli addetti ai lavoro maggiormente evidenziano:

  • Oltre 8 anni di esperienza
  • Ampiamente usato in Asia
  • Varie criptovalute disponibili
  • App mobile
  • Trading robot
  • Programma di staking
  • Piattaforma in lingua inglese
  • Critiche al servizio clienti
  • Wallet non integrato
  • PayPal non disponibile

Huobi Global: Vantaggi

Quali sono i principali vantaggi di Huobi Exchange? Huobi Global opera dal 2013, restando un punto di riferimento per i mercati asiatici. Tanto da essersi espanso in tutti i paesi dove avvengono i maggiori volumi di transazioni in criptovalute.

Inoltre per gli utenti che provengono dalla Cina, paese che ha imposto dal 2017 forti restrizioni nei confronti delle criptovalute (dando però vita ad un fiorente mercato nero), prevede commissioni a parte.

Questo per dire che si parla comunque di un Exchange leader a livello mondiale, che sta cercando di sfondare anche negli Usa, mentre in Europa è molto meno noto di altre realtà (come Binance, Coinbase, Kraken, ecc.)

Huobi Global ha migliorato di molto la sua piattaforma negli ultimi anni, allargando di molto anche le criptovalute disponibili. Non manca poi un Token tutto suo: Huobi Token (HT), che offre diversi vantaggi interni alla piattaforma a chi decide di comprarlo (soprattutto in termini di commissioni).

In generale, molti utenti parlano di una piattaforma user-friendly, anche se non tutti sono dello stesso avviso. Apprezzato poi il fatto che preveda diversi modi per proteggere il proprio account. Infatti, è presenta l’autenticazione a 2 fattori.

Ultimo dato da annoverare tra i vantaggi maggiormente sottolineati nelle recensioni e nelle opinioni degli utenti, il fatto che in quasi 10 anni di attività non sia mai stato violato dagli hacker. Il che è quasi un primato oseremo dire, soprattutto per gli Exchange asiatici.

Leggi pure
Bitcoin: come iniziare ad investire oggi

Uno dei servizi aggiunti di recente è quello del Trading Robot, una funzione ancora in fase beta ma che permette di investire in automatico sugli asset principali.

Infine, vale la pena segnalare la possibilità di fare staking di criptovalute direttamente dalla piattaforma. Si possono ottenere interessi variabili (tra il 3% e il 100% annuo) su crypto come Terra (LUNA), Solana (SOL), UST, USDC ed Elrond (EGLD).

Huobi Global: Svantaggi

Quali sono i principali svantaggi rappresentati da Huobi Exchange? Tra le principali critiche mosse alla piattaforma di Singapore il fatto che il servizio clienti spesso risponda in modo scortese e non sia neppure risolutivo.

Questa è una nota grave, poiché un utente vi deposita i propri fondi e ha l’ansia di risolvere eventuali problemi.

Ancora, malgrado i sensibili miglioramenti alla piattaforma, alcuni utenti denunciano il fatto che le descrizioni di alcune sezioni siano ancora poco chiare.

Altro punto dolente, la scarsa trasparenza con la quale sono riportate le commissioni previste dalla piattaforma. Huobi Global è stata spesso accusata di trading wash, fenomeno con il quale si punta a gonfiare il volume di negoziazioni. E anche ciò non è un punto che depone certo in favore dell’exchange.

Infine, alcuni utenti hanno avuto problemi a verificare il proprio account, malgrado la buona volontà inviando i propri documenti. Il che ha rallentato la propria attività e i loro prelievi.

Conviene usare Huobi Global?

Stiamo sicuramente parlando di un exchange operativo da molti anni e molto noto soprattutto in Asia. Non ha mai subito attacchi hacker e questa pure è una notizia importante. Tante le criptovalute disponibili e gli asset digitali in generale.

Non mancano però note di demerito diverse, come visto prima. Per esempio, alcuni utenti non sono riusciti a verificare il proprio account e il servizio clienti si mostra poco risolutivo se non addirittura del tutto assente o comunque scortese.

Spesso è stato accusato di attività poco trasparenti, come il wash trading e di non consentire ai trader di ritirare le somme depositate. Anche le commissioni non risultano molto chiare.

Inoltre la piattaforma Huobi non supporta la lingua italiana. Anche per questo, il giro d’affari che l’exchange cinese ha nel nostro Paese è davvero esiguo.

Huobi Global: Alternative

La nostra esperienza su Houbi Global non è stata delle migliori. La piattaforma sembra completa, ma molto complessa e troppo professionale.

Un trader alle prime armi non saprebbe da dove cominciare con questo tipo di exchange. Inoltre muoversi in un ambiente tecnico, completamente in lingua inglese, può essere proibitivo per molti.

Fortunatamente, le alternative a Huobi Global non mancano. Qui trovi un elenco di exchange di criptovalute affidabili, disposti per ordine di qualità, serietà e semplicità di utilizzo.

=
Bitcoin Cash
Bitcoin Cash
Bitcoin CashBitcoin Cash
CardanoCardano
DashDash
EthereumEthereum
Ethereum ClassicEthereum Classic
IOTAIOTA
LitecoinLitecoin
StellarStellar
XRPXRP
Binance CoinBinance Coin
EOSEOS
NEONEO
TezosTezos
TRONTRON
ZCashZCash
ChainlinkChainlink
Uniswap Protocol TokenUniswap Protocol Token
DogecoinDogecoin
yearn.financeyearn.finance
DecentralandDecentraland
AlgorandAlgorand
Basic Attention TokenBasic Attention Token
PolygonPolygon
Shiba InuShiba Inu
Enjin CoinEnjin Coin
MakerMaker
CompoundCompound
BitcoinBitcoin
PolkadotPolkadot
SolanaSolana
FTX TokenFTX Token
TerraTerra
AaveAave
AvalancheAvalanche
BalancerBalancer
Bancor Network TokenBancor Network Token
Band ProtocolBand Protocol
CeloCelo
ChilizChiliz
CosmosCosmos
FantomFantom
Hedera HashgraphHedera Hashgraph
SerumSerum
StorjStorj
SushiSushi
SynthetixSynthetix
The GraphThe Graph
ThetaTheta
UMAUMA
Kyber NetworkKyber Network
LoopringLoopring
Orchid ProtocolOrchid Protocol
QuantQuant
RENREN
1inch1inch
Axie Infinity ShardsAxie Infinity Shards
The SandboxThe Sandbox
Ankr NetworkAnkr Network
AmpAmp
API3API3
LivepeerLivepeer
My Neighbor AliceMy Neighbor Alice
Origin ProtocolOrigin Protocol
Crypto.com Chain TokenCrypto.com Chain Token
SKALE NetworkSKALE Network
FileCoinFileCoin
Asia Pacific Electronic CoinAsia Pacific Electronic Coin
SparkSpark
GalaGala
Curve DAO TokenCurve DAO Token
0x0x
Fetch.AIFetch.AI
CartesiCartesi
TetherTether
MoneroMonero
ABBC CoinABBC Coin
aelfaelf
AmpleforthAmpleforth
AragonAragon
ArdorArdor
ArweaveArweave
AugurAugur
Bitcoin DiamondBitcoin Diamond
Bitcoin GoldBitcoin Gold
Bitcoin SVBitcoin SV
BitsharesBitshares
BitTorrentBitTorrent
BlockstackBlockstack
BytomBytom
NEMNEM
QTUMQTUM
ElrondElrond
DecredDecred
Huobi TokenHuobi Token
USD CoinUSD Coin
Multi Collateral DaiMulti Collateral Dai
Wrapped BitcoinWrapped Bitcoin
Crypto.comCrypto.com
Matic NetworkMatic Network
VeChainVeChain
Golem Network TokenGolem Network Token
OMG NetworkOMG Network
OntologyOntology
DaiDai
VergeVerge
WavesWaves
SwipeSwipe
Hydro ProtocolHydro Protocol
SolaSola
Oasis LabsOasis Labs
RaydiumRaydium
IlluviumIlluvium
Render TokenRender Token
Alien WorldsAlien Worlds
Yield Guild GamesYield Guild Games
TravalaTravala
PancakeSwapPancakeSwap
Ethernity ChainEthernity Chain
HarmonyHarmony
ImpactImpact
GasGas
Mercury ProtocolMercury Protocol
NearNear
Status Network TokenStatus Network Token
UtrustUtrust
Reserve RightsReserve Rights
NEXONEXO
Gatechain TokenGatechain Token
HiveHive
Nervos NetworkNervos Network
KusamaKusama
JUSTJUST
DFI.moneyDFI.money
NanoNano
RavencoinRavencoin
Worldwide Asset eXchangeWorldwide Asset eXchange
HyperCashHyperCash
IOS tokenIOS token
ICON ProjectICON Project
SteemSteem
ZilliqaZilliqa
KavaKava
HorizenHorizen
Paxos StandardPaxos Standard
Machine Xchange CoinMachine Xchange Coin
xDai ChainxDai Chain
iEx.eciEx.ec
SiacoinSiacoin
Floki InuFloki Inu
PARSIQPARSIQ
Wirex TokenWirex Token
Akash NetworkAkash Network
GnosisGnosis
PAX GoldPAX Gold
LiskLisk
Ocean ProtocolOcean Protocol
Energy Web TokenEnergy Web Token
NumeraireNumeraire
Gemini DollarGemini Dollar
Celsius NetworkCelsius Network
Compound Governance TokenCompound Governance Token
KomodoKomodo
OvrOvr
SafeMoonSafeMoon
7 Fornitori che corrispondono ai tuoi criteri
Ordina per
Valutazione
Valutazione
Prezzo
7 Fornitori che corrispondono ai tuoi criteri
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Fruibilità
Supporto
Commissioni
0 o meglio
Sicurezza
0 o meglio
Seleziona valuta
0 o meglio
Valutazione
0 o meglio
Broker consigliato
157 Nuovi utenti oggi
Valutazione
per €1000 ricevi0.0621 BTC
Cosa ci piace
5.200+ asset negoziabili
Numerosi premi conseguiti
Esperienza ventennale
Commissioni
Sicurezza
Seleziona valuta
per €1000 ricevi0.0621 BTC
Il 73% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB.
Caratteristiche
Instant verificationFor beginnersMobile App
Metodi di pagamento
Credit CardPaypalSepa TransferSkrill
Valutazione
per €1000 ricevi0.0332 BTC
Cosa ci piace
Commissioni basse e swap gratuito
Strumenti DeFi e pool di mining
Gestione wallet decentralizzato integrata
Commissioni
Sicurezza
Seleziona valuta
per €1000 ricevi0.0332 BTC
Caratteristiche
Instant verificationFor beginnersWallet ServiceMobile App
Metodi di pagamento
Credit CardSepa Transfer
Valutazione
per €1000 ricevi0.0628 BTC
Cosa ci piace
Conto demo illimitato
MetaTrader 5
Spread e commissioni trading contenuti
Commissioni
Sicurezza
Seleziona valuta
per €1000 ricevi0.0628 BTC
Il 77.87% dei conti degli investitori retail perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. Dovresti valutare se sei in possesso delle conoscenze sul funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di affrontare l'elevato rischio di perdere i tuoi soldi.
Caratteristiche
For beginnersMobile App
Metodi di pagamento
Credit CardGiropayNetellerPaypalSepa TransferSkrillSofort
Valutazione
per €1000 ricevi0.0628 BTC
Cosa ci piace
Carta VIsa con numerosi vantaggi
Piattaforma NFTs e Wallet integrati
Fino al 14.5% l'anno di interessi
Commissioni
Sicurezza
Seleziona valuta
per €1000 ricevi0.0628 BTC
Caratteristiche
Instant verificationFor beginnersWallet ServiceMobile App
Metodi di pagamento
Credit CardSepa Transfer