Come Funziona Huobi Global? Recensioni e Opinioni

Huobi Global è una società operativa nel settore crypto dal 2013. Conviene comprare criptovalute con questo exchange?

Cos’è Houbi Global? Conviene usarlo per negoziare criptovalute? Hai sentito parlare di questo exchange e vuoi saperne di più? In questa guida completa su Huobi Global otterrai tutte le informazioni necessarie che ti guideranno al meglio nella tua scelta finale.

Per stabilire quanto buona sia l’offera della piattaforma, occorre confrontarla con le società leader nel settore degli scambi fra criptovalute. Ecco perché metteremo a confronto Huobi con la piattaforma eToro, una delle alternative preferite.

Se vuoi saltare la recensione completa su Huobi perché già conosci eToro (magari soprattutto come broker CFD) e preferisci provarlo gratuitamente, ti indichiamo di seguito i passaggi da seguire:

  • Registrati a eToro seguendo questo link;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Scegli tra le tante criptovalute disponibili
  • Seleziona l’importo che vuoi investire
  • Puoi anche usare eToro come semplice wallet per gestire le criptovalute in tuo possesso

Altrimenti, prosegui pure con questa interessante lettura.

Huobi Global: cos’è

exchange huobi global

Chi è Huobi Global? Si tratta di un gruppo che si occupa di servizi finanziari principalmente sotto forma di asset digitali. Suo è anche il marchio Huobi Pro, che funge da Exchange, con centinaia di criptovalute disponibili.

Huobi Global è nato nel 2013, con sede a Singapore, paese dalla spiccata attitudine nei confronti della Blockchain, utilizzandola in più ambiti sociali.

Huobi Global opera mediante l’Exchange Huobi Pro, sul quale sono presenti oltre 100 risorse digitali.

Di recente, Huobi Global sta espandendo le sue attività in altri paesi asiatici, anche essi molto attivi nel campo delle criptovalute. Quali il Giappone, la Corea del sud e Hong Kong. Ma anche negli Stati Uniti, sebbene qui la SEC e il governo siano meno disposti verso le criptovalute.

Huobi Global vanta anche un altro Exchange: HADAX, considerato primo al mondo riguardo i token autonomi.

Huobi Exchange: come funziona

piattaforma huobi

Come funziona l’Exchange Huobi? La piattaforma di scambi di criptovalute si distingue per la sua semplicità. Basta inserire un indirizzo email e scegliere una password quanto più sicura possibile.

L’invio di documenti di identità serve solo nel caso in cui si voglia, e si possa, prelevare importi più elevati.

L’Exchange di Huobi Global offre diversi grafici per seguire l’andamento delle criptovalute, nonché indicatori per studiare i loro movimenti di prezzo e offre consigli su come posizionarsi nei loro confronti e trarre profitti.

Non manca una app, sia per il sistema operativo Android che iOS, così da operare tranquillamente sul proprio device mobile.

Huobi token: HT

huobi token

Uno dei servizi più interessanti di Huobi è che offre un token personale, che porta in dote vari vantaggi esclusivi: il Token Huobi (HT). Il quale offre uno sconto del 50% sulle commissioni di negoziazione e un abbonamento VIP.

Il token HT fornisce liquidità e permette altresì di costituire il Fondo di protezione degli investitori Huobi.

Huobi è presente in oltre 130 paesi. E supporta fino a 13 lingue diverse proprio per venire incontro alla varietà linguistica della propria utenza.

Huobi Global: criptovalute disponibili

Quali e quante criptovalute sono disponibile su Huobi Exchange? Circa 250 al momento della scrittura. Eccone di seguito alcune:

  • Bitcoin (BTC)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • BTC Gold (BTG)
  • Dash (DASH)
  • Litecoin (LTC)
  • Ethereum (ETH)
  • Ethereum Classic (ETC)

Huobi Global: commissioni

Quali sono le commissioni previste dall’Exchange Global? Come altre piattaforme, come Kraken o Bitstamp, Huobi prevede un sistema di commissioni basato sul volume di scambi degli utenti. Al fine di sollecitarli a fare più operazioni al fine di ottenere sconti.

Differenze intercorrono tra le commissioni Maker e Taker. Nel primo caso, parliamo di uno 0,1% sull’importo negoziato. Riguardo il Taker, differisce sulla base della quantità di criptovalute negoziate. Quindi:

Importo (calcolato in BTC)Commissione Huobi
< 50 BTC0,2%
> 50 BTC0,18%
> 200 BTC0,16%
> 600 BTC0,14%
> 1500 BTC0,12%
> 5000 BTC0,10%
> 10000 BTC0,08%

Bisogna anche dire che fino al primo gennaio 2017, Houbi Global prevedeva anche le commissioni gratuite in taluni casi. Ma le ha abolite per evitare di “drogare” i mercati, sollecitandoli troppo. Una tempestività lungimirante, visto che proprio in quell’anno il Bitcoin ha fatto conoscere un rally incredibile, passando da mille dollari di valore arrivando a sfiorare i 20mila dollari a metà dicembre.

Diversa invece la politica riguardo i depositi effettuati in Yuan cinesi, che sono rimasti gratuiti. Invece i prelievi prevedono fino a 7 livelli con commissioni in crescendo.

Le commissioni di Huobi non ti convincono? Don’t worry. Più in avanti ti parleremo dell’Exchange eToro!

Huobi Global: Opinioni e recensioni

Quali sono le opinioni e le recensioni riguardo Huobi Global? Dividiamole nei vantaggi e svantaggi che gli utenti e gli addetti ai lavoro maggiormente evidenziano:

  • Oltre 8 anni di esperienza
  • Ampiamente usato in Asia
  • Varie criptovalute disponibili
  • App mobile
  • Piattaforma in lingua inglese
  • Poco user-friendly
  • Critiche al servizio clienti
  • Commissioni poco chiare
  • Wallet non integrato
  • PayPal non disponibile

Huobi Global: vantaggi

Quali sono i principali vantaggi di Huobi Exchange? Huobi Global opera dal 2013, restando un punto di riferimento per i mercati asiatici. Tanto da essersi espanso in tutti i paesi dove avvengono i maggiori volumi di transazioni in criptovalute.

Inoltre per gli utenti che provengono dalla Cina, paese che ha imposto dal 2017 forti restrizioni nei confronti delle criptovalute (dando però vita ad un fiorente mercato nero), prevede commissioni a parte.

Questo per dire che si parla comunque di un Exchange leader a livello mondiale, che sta cercando di sfondare anche negli Usa, mentre in Europa è molto meno noto di altre realtà (come Binance, Coinbase, Kraken, ecc.)

Huobi Global ha migliorato di molto la sua piattaforma negli ultimi anni, allargando di molto anche le criptovalute disponibili. Non manca poi un Token tutto suo: Token Huobi, che offre diversi vantaggi interni alla piattaforma a chi decide di comprarlo (soprattutto in termini di commissioni).

In generale, molti utenti parlano di una piattaforma user-friendly, anche se non tutti sono dello stesso avviso.

Apprezzato poi il fatto che preveda diversi modi per proteggere il proprio account. Infatti, è presenta l’autenticazione a 2 fattori.

Ultimo dato da annoverare tra i vantaggi maggiormente sottolineati nelle recensioni e nelle opinioni degli utenti, il fatto che in quasi 10 anni di attività non sia mai stato violato dagli hacker. Il che è quasi un primato oseremo dire, soprattutto per gli Exchange asiatici.

Huobi Global: svantaggi

Quali sono i principali svantaggi rappresentati da Huobi Exchange? Tra le principali critiche mosse alla piattaforma di Singapore il fatto che il servizio clienti spesso risponda in modo scortese e non sia neppure risolutivo.

Questa è una nota grave, poiché un utente vi deposita i propri fondi e ha l’ansia di risolvere eventuali problemi.

Ancora, malgrado i sensibili miglioramenti alla piattaforma, alcuni utenti denunciano il fatto che le descrizioni di alcune sezioni siano ancora poco chiare.

Altro punto dolente, la scarsa trasparenza con la quale sono riportate le commissioni previste dalla piattaforma.

Huobi Global è stata spesso accusata di trading wash, fenomeno con il quale si punta a gonfiare il volume di negoziazioni. E anche ciò non è un punto che depone certo in favore dell’Exchange.

Infine, alcuni utenti hanno avuto problemi a verificare il proprio account, malgrado la buona volontà inviando i propri documenti. Il che ha rallentato la propria attività e i loro prelievi.

Huobi Global conviene?

Conviene utilizzare Huobi? Stiamo sicuramente parlando di un Exchange operativo da molti anni e molto noto soprattutto in Asia. Non ha mai subito attacchi hacker e questa pure è una notizia importante. Tante le criptovalute disponibili e gli asset digitali in generale.

Non mancano però note di demerito diverse, come visto prima. Per esempio, alcuni utenti non sono riusciti a verificare il proprio account e il servizio clienti si mostra poco risolutivo se non addirittura del tutto assente o comunque scortese.

Spesso è stato accusato di attività poco trasparenti, come il wash trading e di non consentire ai trader di ritirare le somme depositate. Anche le commissioni non risultano molto chiare.

Inoltre la piattaforma Huobi non supporta la lingua italiana. Anche per questo, il giro d’affari che l’exchange cinese ha nel nostro Paese è davvero esigua.

Huobi Global: Alternative

La nostra esperienza su Houbi Global non è stata delle migliori. La piattaforma sembra completa, ma molto complessa e troppo professionale.

Un trader alle prime armi non saprebbe da dove cominciare con questo tipo di exchange. Inoltre muoversi in un ambiente tecnico, completamente in lingua inglese, può essere proibitivo per molti.

Fortunatamente, le alternative a Huobi Global non mancano. Qui trovi un elenco di exchange di criptovalute affidabili, disposti per ordine di qualità, serietà e semplicità di utilizzo.

ServizioFee (costi)ModalitàTrading Cripto
bitcoin exchange1-2%
  • Paypal, Carte di Credito e Bonifico
compra bitcoin
bitcoin exchange3,99%
  • Carte di Credito e Bonifico
bitpanda exchange2,75%
  • Carte, Neteller, Skrill, Sepa
compra bitcoin
coinmama exchange8,45%
  • Carte di Credito o Contanti
compra bitcoin
bitcoin exchangeVaria in base all'offerta
  • Contanti, Carte e Bonifico
compra bitcoin
changelly exchangeVaria
  • Carte di Credito, Bonifico
compra bitcoin
bitcoin exchange8,00%
  • Carte, Bonifico, Paypal (carta)
compra bitcoin
the rock trading exchange1,00%
  • Bonifico Bancario
compra bitcoin
exmo exchangeda 2% a 5,9%
  • Carte, Bonifico, Paypal, Neteller
compra bitcoin

Guida la classifica dei migliori servizi exchange di criptovalute eToro, un intermediario di asset crittografici, azioni e molto altro.

Forse avrai sentito parlare di eToro come ottimo broker di CFD, ma in realtà offre anche un ottimo servizio come wallet & exchange di criptovalute.

eToro Exchange

etoro exchange

Ecco alcuni vantaggi di utilizzare l’Exchange eToro:

  • capacità di trading algoritmico unico al mondo e di livello istituzionale
  • alto livello di liquidità
  • spread e commissioni ridotti, e riportati con trasparenza
  • chiave di sicurezza, da custodire gelosamente perché altrimenti non potrai accedere al tuo wallet
  • indirizzo on-chain, al fine di poter trasferire le criptovalute possedute ovunque nella blockchain
  • tante criptovalute disponibili e sempre aggiornate (già oltre 120 al momento della scrittura
  • 3 licenze possedute in qualità di broker CFD

eToro Wallet

eToro, oltre ad essere un exchange, si propone anche solo come wallet di criptovalute. Così potrai anche usare altri exchange, ma poi custodire in totale sicurezza le criptovalute acquistate tramite il suo wallet. Il quale prevede anche la custodia degli Smart contract di Ethereum.

Queste le caratteristiche principali di eToro Wallet:

  • è sicuro
  • prevede oltre 120 criptovalute, oltre agli smart contract di Ethereum
  • è molto semplice da utilizzare, anche comodamente dal proprio smartphone

Registrarsi sull’Exchange eToro è molto semplice, dato che inizialmente prevede di inserire pochi dati. Successivamente dovrai verificare il tuo account inviando un documento d’identità e il tuo numero telefonico. Inoltre, dovrai inviare una prova del tuo domicilio, che non abbia una data superiore ai 6 mesi. Puoi inviare anche una semplice bolletta o altra certificazione tra quelle in elenco sulla piattaforma.

etoro exchange app

eToro procederà velocemente alla verifica del tuo profilo, così da permetterti subito di operare e guadagnare con le criptovalute.

Huobi Global Vs eToro: qual è migliore?

Quale Exchange è migliore tra Huobi ed eToro? Confrontiamoli punto per punto.

Huobi Vs eToro: sicurezza

Entrambi gli Exchange di criptovalute non hanno mai subito attacchi hacker. Quindi qui possiamo dire che le piattaforme pareggiano.

Huobi Vs eToro: trasparenza

L’Exchange di origine singaporiana non si è mostrato del tutto trasparente verso i suoi utenti. Non sono mancate attività di trading wash, alcuni utenti pur inviando i propri documenti non sono riusciti a procedere con la verifica del proprio account.

Anche le commissioni non sono del tutto trasparenti, soprattutto con gli utenti europei.

eToro dal canto suo mostra tutto in modo trasparente e chiaro, senza cambiamenti in corsa. Se non avvisando preventivamente gli utenti iscritti.

Non a caso, eToro come broker CFD ha la licenza per operare in Italia, Cipro, Gran Bretagna e Australia.

Huobi Vs eToro: commissioni

Le commissioni di Huobi si mostrano convenienti soprattutto con gli utenti che muovono ampi volumi di transazioni. Nonché con gli utenti cinesi. Le commissioni di eToro, invece, sono più egualitarie e possono convenire anche quando non si è particolarmente attivi.

Huobi Vs eToro: assistenza clienti

Abbiamo detto che il servizio clienti di Huobi non sia molto risolutivo. Anzi, si mostra in taluni casi pure scortese se non addirittura assente.

eToro prevede già delle FAQ molto esaurienti, oltre ad un servizio clienti reattivo e risolutivo.

Da questo confronto, avrai capito che molto probabilmente eToro la spunta su Huobi Global. Se sei di questo avviso, puoi provarlo dal bottone di seguito.

Huobi Global – Domande frequenti

Huobi Global è affidabile?

Società finanziaria di asset digitali, esiste dal 2013 e ha sede a Singapore. Non ha mai subito ad oggi attacchi hacker, ma gli utenti criticano alcuni comportamenti poco trasparenti nei loro confronti. Come una assistenza clienti che non risponde o è scortese, attività di trading wash, commissioni non del tutto chiare, difficoltà nella verifica dell’account.

Conviene utilizzare Huobi Exchange?

L’Exchange ha una politica relativa alle commissioni di tipo proporzionale alla propria attività. Quindi, risulta conveniente soprattutto per chi movimenta somme importanti o per gli utenti cinesi. Chi ha bisogno di costante assistenza perché alle prime armi, non lo troverà molto soddisfacente.

Meglio eToro o Huobi Exchange?

eToro è un broker già molto noto per il trading CFD, con quasi 7 milioni di utenti attivi. Ciò grazie ai tanti servizi interessanti che offre. Tuttavia, dice la sua anche come piattaforma di scambio criptovalute, con commissioni più basse della media del mercato, condizioni trasparenti, tante criptovalute a disposizione e sempre aggiornate. Bene anche il lato della sicurezza della piattaforma.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.