Home Criptovalute da tenere d’occhio – Recensione sulle migliori offerte di mercato
Criptovalute

Criptovalute da tenere d’occhio – Recensione sulle migliori offerte di mercato

Il settore delle criptovalute mette a disposizione diversi asset ad alto potenziale. Lo scopo di questo articolo è quello di fornire una panoramica sulle criptovalute da tenere d’occhio, in modo tale da conoscere quali sono le crypto che potrebbero generare alti profitti nei prossimi mesi.

Dunque, faremo riferimento ai settori più innovativi e promettenti, presentando gli ecosistemi di punta delle varie nicchie crypto.

Di seguito proponiamo una tabella con le principali crypto da tenere d’occhio nelle prossime settimane:

CryptoTipologia piattaformaPotenziale crescitaValutazione Finaria
FightOutEcosistema Move to Earn+ 500%⭐⭐⭐⭐⭐
C-ChargePiattaforma che opera nella Green Economy+ 500%⭐⭐⭐⭐⭐
Dash 2 TradePiattaforma con opzioni di trading automatico e copy trading+ 450%⭐⭐⭐⭐☆
TamadogeMeme coin inserita in un contesto GameFi+ 300%⭐⭐⭐⭐☆

Come puoi notare, si tratta di ecosistemi molto diversi. Per approfondire la conoscenza di queste opportunità di mercato, continua nella lettura del nostro articolo.

Invece, se conosci già i settori di riferimento e stai cercando crypto asset promettenti su cui investire, potrebbe esserti utile il seguente tutorial per investire in Fight Out, l’ecosistema più promettente del crypto market.

  • Visita il sito ufficiale di FightOut
  • Collega il tuo wallet esterno (es. Metamask) alla piattaforma;
  • Acquista USDT o ETH per scambiarli con FGHT;
  • Aspetta il momento del lancio per riscattare i tuoi token.

Quali sono le criptovalute da tenere d’occhio?

Criptovalute da tenere d'occhio

Il mercato crypto è costantemente fonte di nuove possibilità d’investimento. Lo sviluppo di nuovi progetti è all’ordine del giorno, con l’introduzione di ecosistemi crittografici in grado di amplificare ulteriormente le potenzialità della blockchain.

Chiaramente, non tutte le iniziative sono destinate a garantire profitti agli utenti.

Perciò, pensiamo sia estremamente utile introdurre i principali settori del mercato in cui è possibile investire su progetti realmente promettenti:

Tipologia ecosistemaCaratteristiche principaliValutazione Finaria
Crypto gamePossibilità di accedere a sistemi play to earn e ottenere ricompense crypto ⭐⭐⭐⭐⭐
Metaverso Move to earnPiattaforma che distribuisce ricompense crypto in relazione agli allenamenti reali degli utenti ⭐⭐⭐⭐⭐
Ecosistemi crypto “green”Investimento in token inseriti in settori della Green Economy come la compensazione del carbonio ⭐⭐⭐⭐☆
Metaverso World BuildingAccesso a un modo virtuale in cui interagire con altri utenti e avviare business digitali ⭐⭐⭐⭐☆
Meme coinCrypto con alto tasso di volatilità ma ampi margini di crescita e di profitto ⭐⭐⭐ ☆☆

Come puoi notare, sulla carta sono settori molto diversi. In ogni caso, si tratta di mercati molto innovativi completamente proiettati al futuro. In aggiunta a queste caratteristiche, alcuni ecosistemi molto interessanti hanno introdotto criptovalute del web 3.0 con funzionalità compatibili con gli NFT o le dApp (applicazioni decentralizzate).

Il panorama delle criptovalute del futuro è certamente molto vasto ed eterogeneo. Di conseguenza, trovare crypto asset in grado di garantire realmente profitti potrebbe condurre verso uno studio del mercato molto lungo.

Per far fronte a tale situazione, nei prossimi paragrafi introdurremo le migliori crypto da tenere d’occhio. Si tratta di una Top 10 redatta in linea con gli studi del nostro team di esperti, che hanno individuato le criptovalute che eploderanno nelle prossime settimane.

Leggi i prossimi paragrafi per conoscere le caratteristiche e il funzionamento delle criptovalute da tenere d’occhio per investimenti a breve o lungo termine.

comprare vechain
Criptovalute

Come comprare VeChain: migliori exchange per acquistare VET

Top 10 delle criptovalute da tenere d’occhio

Prima di introdurre le recensioni delle crypto da tenere d’occhio, è bene sottolineare che gli ecosistemi descritti possono essere divisi in due tipologie più generali: crypto presale e criptovalute ad alto potenziale.

Le crypto in prevendita sono token nativi di ecosistemi in via di sviluppo. Al fine di ottenere finanziamenti e concretizzare nel miglior modo le intenzioni descritte nella roadmap, gli sviluppatori predispongono presale di crypto.

Quindi, gli utenti hanno la possibilità di investire in token che generalmente hanno un valore di mercato minore rispetto a quello del lancio ufficiale. Di conseguenza, gli investitori hanno l’opportunità di speculare innanzitutto su questo rialzo, decidendo successivamente se continuare a mantenere l’esposizione sul crypto asset a lungo termine o meno.

Le criptovalute ad alto potenziale sono delle risorse crittografiche che presentano redditività costantemente in positivo o in crescita. Di conseguenza, sono in grado di garantire a lungo termine profitti più o meno costanti nel tempo.

Leggi i prossimi paragrafi per ottenere delle recensioni sui migliori ecosistemi da prendere in considerazione e le rispettive crypto da tenere d’occhio.

1. FightOut (FGHT) – Un nuovo concetto di Move to Earn

Criptovalute da tenere d'occhio - fght

FightOut è un ecosistema crypto molto peculiare. Infatti, si tratta di una piattaforma move to earn che prevede delle ricompense in token calcolate in relazione agli allenamenti degli utenti.

Il tutto inizia creando un avatar digitale e, attraverso innovativi sensori di movimento, l’app FightOut sarà in grado di calcolare l’effettivo sforzo profuso nell’allenamento, che verrà poi ricompensato in token. Per gli amanti del fitness, si tratta certamente del miglior crypto asset in circolazione.

Infatti, l’ecosistema non è vincolato a questa singola opportunità. All’interno della piattaforma avrai accesso a molteplici programmi di allenamento specifici, al fine di migliorare ulteriormente i tuoi risultati e il tuo benessere.

In aggiunta, con lo sviluppo definitivo del progetto sarà introdotto del materiale aggiuntivo, creato in collaborazione con campioni dello sport. In questo modo avrai l’opportunità di perfezionare i tuoi allenamenti e perseguire obiettivi specifici per uno stile di vita più sano.

Criptovalute da tenere d'occhio - fight out avatar

Il token nativo della piattaforma, FGHT, è disponibile in prevendita e il valore di mercato di questa risorsa crittografica aumenterà di continuo fino al lancio. In ogni caso, investendo durante la presale è possibile accedere a bonus che cambiano in relazione al periodo di vesting e alla quantità di token acquistati.

Osserva la seguente tabella per avere una panoramica dell’offerta di mercato di FightOut:

Bonus AcquistoInvestimentoBonus stakingVesting
10%500$10%6 mesi
12%750$12%8 mesi
14%1.000$14%10 mesi
16%3.000$16%12 mesi
18%5.000$18%15 mesi 
20%10.000$20%18 mesi
22%25.000$22%21 mesi
25%50.000$25%24 mesi

FightOut è una delle criptovalute da tenere d’occhio con il miglior potenziale. Di conseguenza, è fondamentale effettuare uno studio del crypto asset a lungo termine. Di seguito troverai le previsioni sulla redditività futura del token FGHT:

Statistica analizzata90 giorni180 giorniFine 2023
Redditività FightOut+ 102%+ 213%+ 500%

A questo punto, se hai deciso di comprare FightOut, clicca il pulsante in basso per investire nella prevendita di FGHT.

2. C-Charge (CCHG) – Crypto per investimenti ESG

Criptovalute da tenere d'occhio - cchg

C-Charge è un progetto cripto che si inserisce nel contesto delle iniziative ecosostenibili e quindi nella Green Economy. In particolare, lo scopo degli sviluppatori è rendere il token CCHG un sistema di pagamento universale per la ricarica dei veicoli elettrici. 

Da un certo punto di vista, si tratta di un progetto ambizioso. Tuttavia, prendendo in considerazione il settore nel complesso è possibile comprenderne meglio le potenzialità. 

La Green Economy include tutti quei progetti, aziende o iniziativa con obiettivi green. Tuttavia, l’intero mercato di riferimento è composto da brand molto innovativi. In questo senso, C-Charge risulta essere uno dei più promettenti.

Infatti, la piattaforma crypto consente di investire in crediti di carbonio. Avere accesso al mercato della compensazione del carbonio è certamente un’ottima opportunità per gli utenti abituati a investire sulle criptovalute. Un’imperdibile occasione di speculazione.

Il procedimento proposto è il seguente:

  • Si effettua il pagamento della ricarica del veicolo elettrico attraverso CCHG;
  • A questo punto, la piattaforma applicherà una commissione dell’1% che sarà automaticamente investita in carbon credits.
Criptovalute da tenere d'occhio - c-charge

In ogni caso, gli sviluppatori hanno predisposto anche delle possibilità d’investimento per gli utenti che non possiedono un veicolo elettrico.

Il token CCHG è in prevendita e il valore di mercato di questa risorsa crittografica aumenterà fase dopo fase. Di conseguenza, può garantire profitti a breve termine abbastanza consistenti, anche se i margini di crescita dell’intero ecosistema sono ancor più interessanti.

Di seguito mostriamo le informazioni riguardanti la prevendita di CCHG:

PrezzoPercentualeToken disponibiliCapitale raccolto
Fase 1$0.0130040%160,000,000$2,080,000
Fase 2$0.0165030%120,000,000$1,980,000
Fase 3$0.0200020%80,000,000$1,600,000
Fase 4$0.0235010%40,000,000$940,000
TOTALE400,000,000$6,600,000

A questo punto, è il momento di provare a stimare la redditività di C-Charge a lungo termine. Di seguito potrai visualizzare le stime proposte dal nostro team di esperti:

Statistica analizzata90 giorni180 giorniFine 2023
Redditività C-Charge+ 92%+ 173%+ 500%

Dopo aver considerato questi dati, se hai deciso di investire nella presale di C-Charge clicca il pulsante in basso per essere reindirizzato sul sito ufficiale dell’ecosistema crypto ecosostenibile.

3. Dash 2 Trade (D2T) – La tua spia sul mercato crypto

Criptovalute da tenere d'occhio - d2t

Dash 2 Trade è una piattaforma crypto molto competitiva che ha attirato l’attenzione degli investitori. Infatti, l’ecosistema messo a disposizione dagli sviluppatori permette l’accesso a funzionalità di trading automatico e social trading.

Il progetto ha attraversato una fase di prevendita del token nativo della piattaforma, D2T. I risultati finali sono stati molto promettenti. Di conseguenza, non potevamo evitare di includere D2T nella lista delle migliori crypto da tenere d’occhio.

In ogni caso, per valutare le potenzialità del token è necessario comprendere appieno le funzionalità dell’ecosistema, a cui la domanda di D2T è inevitabilmente connessa. Di seguito elenchiamo le principali funzionalità innovative della piattaforma Dash 2 Trade:

Criptovalute da tenere d'occhio - d2t beta
La versione demo della dashboard di D2T

A febbraio 2023 è stata introdotta la versione beta della piattaforma. Si tratta di una versione dell’ecosistema totalmente gratuita. Di conseguenza, tutti i crypto investors avranno la possibilità di accedere a questi servizi e, al tempo stesso, valutare le potenzialità della piattaforma e del token D2T. 

Focalizzando la nostra attenzione sulla risorsa crittografica immessa nel mercato, iniziamo la nostra valutazione analizzando le performance di D2T:

Statistica analizzataUltimi 90 giorniUltimi 60 giorniUltimi 30 giorni
Redditività Dash 2 Trade– 70,73%– 70,73%– 19,82%

Nonostante i numeri negativi, dovuti alla presa di profitto degli speculatori che hanno investito nella prevendita, è osservabile un miglioramento delle performance di mercato molto consistente. L’introduzione della versione beta della piattaforma ha comportato una crescita della domanda di token che è destinata ad aumentare. Soprattutto in vista del lancio della piattaforma completa che dovrebbe arrivare ad aprile.

Dunque, in linea con le analisi di mercato dei nostri esperti, è possibile stimare l’andamento di mercato di D2T a lungo termine. Di seguito mostriamo le nostre proiezioni sulla redditività di Dash 2 Trade durante il 2023:

Statistica analizzata90 giorni180 giorniFine 2023
Redditività Dash 2 Trade+ 134%+ 289%+ 450%

Per completare la panoramica sulle proiezioni su D2T, leggi il nostro articolo “Previsioni Dash 2 Trade“.

Dopodiché, se hai deciso di accedere alla piattaforma e comprare Dash 2 Trade, una delle migliori criptovalute da tenere d’occhio, clicca il pulsante in basso.

4. Tamadoge (TAMA) – Memecoin con gioco e metaverso

Criptovalute da tenere d'occhio - tama

Si tratta di un progetto che mira ad unire le caratteristiche di una meme coin con quelle di una piattaforma di giochi play-to-earn (P2E). L’obiettivo è infatti offrire qualcosa in più rispetto alle solite meme coin senza fini, come Dogecoin.

Con l’annuncio della fase di prevendita, Tamadoge ha introdotto una vendita beta con uno sconto del 25%. Dopo il lancio il prezzo del suo token TAMA è salito notevolmente fino a un massimo di $ 0,19, garantendo un profitto di 19 volte l’investimento fatto nella prima fase di prevendita.

La prevendita di Tamadoge si è conclusa in grande anticipo. L’hard cap di $19 milioni è stato raggiunto e ciò ha segnato un record storico. Infatti TAMA ha raccolto più di quanto fatto ad ETH e Stepn. Attualmente è possibile investire sulle piattaforme exchange di OKX, LBank, MEXC, XT.com, BitMart e BKEX. Per tutte le novità e nuovi listing segui il progetto sul canale Telegram ufficiale e gli altri social.

TAMA è un token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum. Di conseguenza, l’affidabilità e la rapidità delle transazioni rappresenteranno una costante anche per l’ecosistema Tamadoge.

Nelle settimane precedenti sono stati presentati i primi giochi arcade ufficiali di Tamadoge: Super Doge e Rocket Doge. Altri giochi stanno per arrivare e saranno tutti accessibili gratuitamente ma senza ricompense. Invece, per chi decide di collegare il proprio wallet e giocare puntando dei token TAMA, sarà possibile ottenere importanti ricompense.

Criptovalute da tenere d'occhio - gioco tamadoge

Gli utenti Tamadoge avranno la possibilità di coniare, allevare, addestrare e nutrire un Doge NFT. Nel contesto del gioco è un animale domestico in grado di combattere con gli altri e completare missioni per ricevere ricompense (sistema play-to-earn).

Su OpenSea sono state effettuale delle aste dei cuccioli sotto forma di NFT, che danno un decisivo vantaggio ai giocatori. Ci sono 3 categorie di “pet”, in base al livello di abilità posseduto. Ci sono un totale di circa 21.000 cuccioli e l’acquisto degli NFT Tamadoge delle collezioni più rare avvantaggia i giocatori con maggiori premi TAMA e tanto altro.

I nostri esperti hanno sviluppato dei pronostici e condiviso i loro dati sulle previsioni Tamadoge:

Statistica analizzata90 giorni180 giorniFine 2023
Redditività Tamadoge+ 43%+ 105%+ 184%

5. Shiba Inu (SHIB) – La meme coin con più popolare del web

Criptovalute da tenere d'occhio - shib

Shiba Inu è una delle migliori meme coin in circolazione. Includere un token del genere nella lista delle migliori crypto da tenere d’occhio potrebbe sembrare una mossa quasi obbligata. In un certo senso, monitorare costantemente l’andamento di una risorsa crittografica del genere è quasi sempre una buona idea.

Infatti, si tratta di criptovalute molto volatili, che possono produrre rialzi considerevoli seguiti da successivi crolli. Investendo agli inizi di un andamento rialzista è possibile ottenere guadagni considerevoli. Tuttavia, Shiba Inu non è soltanto una meme coin.

Grazie a una community molto ampia, è stato possibile sviluppare ulteriormente il progetto. Il token ha quindi ottenuto una certa utility all’interno dell’ecosistema decentralizzato Shibarium. Infatti è stato introdotto un gioco ufficiale di Shiba Inu ed è in lavorazione un metaverso a tema.

Inoltre, nei mesi passati è stato avviato Shiba Swap, una piattaforma di scambio token decentralizzata, ma altre novità sono in programma.

I nuovi sviluppi potrebbero condizionare in positivo l’andamento del token SHIB, garantendo agli utenti guadagni consistenti. Per comprendere meglio le potenzialità future del token, osserva le performance di mercato di inizio 2023:

Statistica analizzataUltimi 90 giorniUltimi 60 giorniUltimi 30 giorni
Redditività Shiba Inu+ 41,50%+ 43,38%+ 21,29%

A partire da questi dati, i nostri esperti hanno effettuato degli studi sul crypto asset. La seguente tabella contiene i risultati di questi studi, proponendo uno scenario a lungo termine abbastanza positivo:

Statistica analizzata90 giorni180 giorniFine 2023
Redditività Shiba Inu+ 94%+ 178%+ 300%

Se hai deciso di comprare Shiba Inu, clicca il pulsante in basso e opera attraverso uno dei migliori exchange, cioè OKX.

6. Aptos (APT) – La crypto che punta a sfidare Ethereum

Criptovalute da tenere d'occhio - aptos

Aptos Network è un protocollo layer 1 scalabile introdotto al fine di consentire agli utenti la creazione di applicazioni decentralizzate (dApp o App DeFi) in un ecosistema generalmente economico. 

Il settore delle dApp è certamente uno dei più innovativi del panorama crypto. Si tratta di una possibilità molto apprezzata dagli utenti che hanno determinate competenze informatiche. In aggiunta, anche su Aptos avrai l’opportunità di accedere a Smart Contracts.

Il progetto è stato lanciato nel 2022 e da allora ha garantito performance di mercato considerevoli. Dunque, per avere una panoramica su questo andamento positivo, di seguito mostriamo i dati relativi alla redditività del token nativo della piattaforma, APTOS:

Statistica analizzataUltimi 90 giorniUltimi 60 giorniUltimi 30 giorni
Redditività Aptos+ 116,64%+ 214,17%+ 325,95%

A questo punto, osserva le seguenti proiezioni sulla redditività futura di APTOS, in modo da stimare i guadagni di un tuo eventuale investimento:

Statistica analizzata90 giorni180 giorniFine 2023
Redditività Aptos+ 73%+ 101%+ 156%

Clicca il pulsante in basso per comprare Aptos su OKX, una delle migliori piattaforme per investire in criptovalute.

7. Render Token (RNDR) – A supporto degli sviluppatori emergenti

Criptovalute da tenere d'occhio - Render

Render Token (RNDR) è una rete di comunicazione di rendering GPU decentralizzata e supportata dalla blockchain di Ethereum. Lo scopo dell’iniziativa è quello di mettere a disposizione un ecosistema in cui gli utenti che necessitano di risorse GPU risultano interconnessi.

Si tratta di un progetto molto interessante. Infatti, i rendering offrono un sistema decentralizzato per rendere molto più efficiente la creazione di giochi, attività ricreative e realtà virtuale. Chiaramente, le vie applicative di questa tecnologia sono molteplici.

Anche per questo motivo, Render Token risulta essere una delle crypto da tenere d’occhio nel 2023. Di seguito mostriamo le redditività del token RNDR:

Statistica analizzataUltimi 90 giorniUltimi 60 giorniUltimi 30 giorni
Redditività Render Token+ 114,32%+ 208,95+ 279,52

Come puoi notare, si tratta di performance molto positive. A partire da tali statistiche, i nostri esperti hanno effettuato degli studi a lungo termine sul crypto asset. Di seguito mostriamo i risultati di queste analisi di mercato su RNDR:

Statistica analizzata90 giorni180 giorniFine 2023
Redditività Render Token+ 296%+ 324%+ 370%

Dunque, stiamo parlando di una delle migliori criptovalute da tenere d’occhio. Se hai intenzione di diversificare il tuo crypto wallet, Render Token potrebbe essere una delle criptovalute da tenere d’occhio in linea con le tue esigenze.

8. Optimism (OP) – Token connesso a Ethereum

Criptovalute da tenere d'occhio - op

Optimism è un protocollo layer 2 e una piattaforma di Smart Contract che permette agli utenti di effettuare transazioni su Ethereum, che in questo caso rappresenta il layer 1

Mettere a disposizione una piattaforma scalabile e competitiva è un progetto a lungo termine molto interessante. In generale, la rete di Ethereum risulta alleggerita dalla grossa mole di transazioni che altrimenti avrebbe. Dunque, di conseguenza viene risolto il problema di scalabilità della rete, riducendo ai minimi termini il costo delle transazioni (tassa sul gas).

Si tratta di uno dei progetti più interessanti del panorama crypto. Infatti, la speculazione dei crypto investors ha condotto verso profitti notevoli. Di seguito introduciamo una panoramica della redditività prodotte da OP:

Statistica analizzataUltimi 90 giorniUltimi 60 giorniUltimi 30 giorni
Redditività Optimism+ 111,66%+ 162,04%+ 175,20%

A seguire, proponiamo i risultati delle proiezioni dei nostri esperti. Osserva la seguente tabella:

Statistica analizzata90 giorni180 giorniFine 2023
Redditività Optimism+ 193%+ 213%+ 245%

Se hai intenzione di comprare Optimism, ti consigliamo di operare attraverso una delle migliori piattaforme di trading, OKX.

9. Threshold Network (T) – Crypto al servizio della privacy

Criptovalute da tenere d'occhio - Threshold

Threshold Network è un progetto crypto che ha manifestato una crescita considerevole durante l’inizio del 2023. Per questo motivo, abbiamo deciso di inserire questo ecosistema nella lista delle crypto da tenere d’occhio a lungo termine.

L’iniziativa nasce dalla fusione del Keep Network e NuCypher, ossia strutture operative nel campo della tutela della privacy degli utenti che operano su blockchain pubbliche e tanto altro.

Threshold Network è quindi l’unione, molto innovativa, di questi due progetti. Dunque, lo scopo degli sviluppatori è quello di aumentare gli standard di sicurezza e privacy attraverso la crittografia.

L’introduzione nel mercato di questo progetto è stato molto apprezzato dagli utenti. Infatti, la risorsa crittografica T è certamente una delle criptovalute da tenere d’occhio. Osserva le seguenti statistiche per comprendere le potenzialità future del token:

Statistica analizzataUltimi 90 giorniUltimi 60 giorniUltimi 30 giorni
Redditività Threshold+ 135,64%+ 113,33%+ 93,72%

A questo punto, valuta le seguenti proiezioni introdotte dai nostri esperti:

Statistica analizzata90 giorni180 giorniFine 2023
Redditività Threshold+ 97%+ 106%+ 178%

Infine, se hai deciso di investire in questo ecosistema crypto, clicca il pulsante in basso:

Crypto da tenere d’occhio: confronto tra le migliori offerte

Dopo aver introdotto le recensioni delle migliori crypto da tenere d’occhio, pensiamo sia opportuno effettuare un confronto tra gli asset del mercato delle criptovalute elencati.

Di seguito potrai visualizzare la panoramica sugli ecosistemi introdotti in precedenza:

Ecosistema cryptoTipologiaRedditività ultimi 30 giorniRedditività fine 2023
FightOutEcosistema Move to Earn+ 345%
C-ChargePiattaforma che opera nella Green Economy+ 301%
Dash 2 TradePiattaforma con opzioni di trading automatico e copy trading– 19,82%+ 179%
TamadogeGiochi P2E ispirati a Shiba e Tamagotchi+ 11%
Shiba InuMeme coin inserita in un ecosistema in via di sviluppo+ 21,29%+ 104%
AptosNetwork layer 1 predisposto alla creazione di dApps+ 325,95%+ 456%
Render TokenRete di comunicazione di rendering GPU decentralizzata+ 279,52+ 370%
OptimismProtocollo layer 2 e piattaforma di Smart Contract + 175,20%+ 245%
Threshold NetworkEcosistema che sfrutta la crittografia per migliorare standard di sicurezza e privacy+ 93,72%+ 178%

Come puoi notare, Meta Masters Guild è il progetto più promettente. Dunque, nel prossimo paragrafo introduciamo un tutorial su come comprare MEMAG, la miglior crypto da tenere d’occhio.

Criptovalute

Bitcoin Robot di Elon Musk: cosa c’è di vero?

Come investire in crypto da tenere d’occhio: Tutorial su FightOut

Se hai intenzione di investire nella migliore delle criptovalute da tenere d’occhio, cioè FGHT, di seguito introduciamo il procedimento necessario per investire nella prevendita proposta da Fight Out.

Allo stato attuale delle cose, infatti, FGHT è all’interno della sua campagna presale. Ciò significa che, come per tutte le altre migliori crypto presale, per acquistare questo token dovrai andare sul sito ufficiale di FightOut e seguire le istruzioni riportate per riuscire nell’acquisto.

Acquista valuta ponte su OKX

In primo luogo, occorre discutere chiaramente come fare materialmente a procurarsi dei token FGHT. Si tratta infatti di una crypto attualmente disponibile solo ed esclusivamente sulla sua piattaforma ufficiale visto lo status di ICO in prevendita. 

Dunque, la primissima cosa da fare in questo caso è comprare delle criptovalute che possano essere spese sulla piattaforma di FightOut per l’acquisto dei token del progetto. Queste crypto “ponte” possono essere acquistate all’interno degli appositi exchange. 

Uno degli exchange più forniti e convenienti dell’intero panorama di mercato è OKX. Più in là nel corso di questo articolo dedicheremo una parte esclusivamente a questo exchange e su come fare per comprare le valute ponte necessarie ad acquistare FGHT.

Dopo aver acquistato le valute ponte su OKX, non ti resta che trasferirle sul tuo wallet crypto in modo da poterle utilizzare più avanti per comprare i token di FightOut.

Connetti il tuo wallet

Dopo aver acquistato tutte le crypto ponte necessarie a comprare token FightOut ed averle caricate sul tuo wallet personale, raggiungi il sito ufficiale della piattaforma e seleziona il pulsante COLLEGA in alto, come mostrato nell’immagine qui sotto. 

Comprare FightOut - presale

Un punto fondamentale del processo di acquisto è infatti riuscire a collegare il proprio wallet alla piattaforma. Senza questo collegamento, infatti, non sarà possibile acquistare i token di FightOut e dunque prendere parte attivamente alla campagna di prevendita dEl progetto. 

La procedura di collegamento è estremamente semplice ed alla portata di chiunque. Dopo aver cliccato sul pulsante “Connetti” ed aver selezionato il proprio wallet, basterà fornire l’autorizzazione all’accesso e l’operazione sarà completata istantaneamente.

Il sito della prevendita di FightOut consente il collegamento ad una vasta gamma di wallet digitali. Sono infatti ammessi tutti i migliori wallet crypto oggi presenti sul mercato, come MetaMask oppure quelli del circuito WalletConnect

Metodi di pagamento

Trattandosi di un progetto fondato sul protocollo ERC-20 e, di conseguenza, sulla blockchain Ethereum, FightOut accetta come metodi di pagamento per i token FGHT tutte quelle valute generalmente accettate anche per altri progetti creati sulla stessa struttura di base. 

Ciò significa che la piattaforma di FightOut consente di acquistare i token FGHT sia in USDT (Tether) che in ETH. Si tratta di due criptovalute molto diffuse ed utilizzate, e dunque facilmente reperibili all’interno di un exchange fornito come OKX.

Il sito ufficiale di FightOut riporta precise indicazioni sulle condizioni necessarie per utilizzare un metodo piuttosto che l’altro. In alternativa si possono comprare direttamente dai servizi collegati alla piattaforma di prevendite, ma con commissioni leggermente più alte (circa il 3%) rispetto a OKX (circa lo 0,1%).

  • Se stai usando ETH – Una volta avuti abbastanza ETH nel portafoglio, ora potrai scambiare gli ETH con i token FGHT. Seleziona il pulsante “BUY $FGHT” ed inserisci poi la quantità desiderata da acquistare. Quindi, una volta fatto, conferma la transazione sia sulla piattaforma che sul tuo wallet, seguendo le istruzioni. In pochi secondi, i token compariranno sulla tua area personale della piattaforma. 
  • Se stai usando USDT – Assicurati di avere una quantità di USDT sufficiente nel tuo portafoglio. Ancora una volta, come in precedenza, inserisci la quantità desiderata da acquistare di FGHT dopo aver premuto su “BUY” e fai click sul pulsante di conferma. Anche in questo caso, approva la transazione sia sulla piattaforma che sul wallet ed in pochi secondi saranno accreditati.
  • Se stai usando Carta di Credito – FightOut consente ai propri investitori di entrare all’interno della prevendita direttamente utilizzando un metodo tradizionale come la carta di credito. Selezionando infatti l’opzione apposita, verrà aperta una pagina di reindirizzamento che consentirà, ovviamente ad un costo leggermente maggiorato, di comprare token FGHT anche semplicemente tramite carta di credito. Nota bene, ti servirà comunque prima collegare il wallet per poter procedere all’acquisto. 

Reclama i tuoi FGHT

All’atto di acquisto dei tuoi Token, ti verrà chiesto di selezionare un eventuale deposito minimo. Selezionando una delle opzioni previste, l’utente si aggiudicherà un bonus in token FGHT una volta riscattati. 

Dopo l’acquisto e la conferma dell’eventuale fermo in deposito, all’interno della pagina vedrai crescere il tuo personale counter relativo alla quantità di token detenuti. In questa piccola sezione, situata nella stessa schermata di prevendita, potrai tenere traccia dei FGHT che hai comprato nel corso delle varie fasi di prevendita. 

Una volta terminata la prevendita, oppure scaduto il proprio termine di deposito e ricevuto il via libera generale, l’utente dovrà andare alla piattaforma principale di FightOut e connettere nuovamente il proprio wallet utilizzato per l’acquisto in prevendita. Dunque, non servirà fare altro che premere il pulsante “Riscatta” per ricevere tutti i token comprati direttamente sul wallet. 

Una volta riscattati, i token saranno di proprietà dell’utente che potrà disporne come vuole, ad esempio vendendoli su un exchange che li accetti oppure utilizzandoli all’interno del multiverso di FightOut. 

Conviene investire nelle criptovalute da tenere d’occhio?

Durante la nostra guida abbiamo introdotto molteplici crypto asset. L’obiettivo era quello di fornire una panoramica accurata sui progetti più promettenti nel settore delle criptovalute.

Ovviamente, si tratta di asset molto competitivi. I numeri, mostrati durante le recensioni, sono assolutamente dalla loro parte. Tuttavia, è bene sottolineare che la convenienza di un investimento non è solo connessa alla competitività di un asset.

Al contrario, le crypto sono tendenzialmente molto volatili. Anche se a lungo termine si potrebbero ottenere dei guadagni, lungo la strada il valore di mercato tenderà anche a calare. 

Dunque, per far fronte a tale situazione, l’opzione migliore è quella di diversificare gli investimenti. Trovando un equilibrio tra crypto presale e progetti competitivi è possibile ottenere guadagni considerevoli.

Il segreto consiste nel distribuire il tuo capitale su vari crypto asset, ottenendo un’esposizione meno consistente su un insieme molto più ampio di criptovalute. In questo modo, ridurrai considerevolmente il tasso di rischio connesso agli investimenti.

Investendo in questo modo, comprare le criptovalute da tenere d’occhio introdotte sarà quasi certamente un’operazione conveniente e quindi redditizia.

Criptovalute da tenere d’occhio: Considerazioni Finali

Siamo giunti alla conclusione del nostro articolo sulle criptovalute da tenere d’occhio per ottenere profitti sia a breve che a lungo termine. Abbiamo introdotto molteplici progetti crittografici che stanno manifestando performance di mercato molto positive

Inoltre, abbiamo offerto una panoramica sulle migliori crypto presale. Tra tutti i crypto asset introdotti, i token in prevendita riescono a garantire un profitto a breve termine. Tuttavia, trattandosi di ecosistemi molto competitivi e promettenti, pensare di investire a lungo termine sui progetti potrebbe essere certamente una buona idea.

Dunque, per tirare le somme, proponiamo il seguente elenco con un sunto dei principali temi trattati durante il nostro articolo:

  • In primo luogo, abbiamo introdotto una panoramica sui principali settori crypto in cui cercare criptovalute da tenere d’occhio;
  • Successivamente, abbiamo proposto una top 10 dei token più promettenti riferendoci alle potenzialità e, dove possibile, alle redditività prodotte a inizio 2023;
  • Abbiamo introdotto una tabella di confronto tra le alternative elencate;
  • È stato descritto il procedimento per comprare FGHT, la miglior crypto da tenere d’occhio;
  • Abbiamo effettuato una discussione riguardo la convenienza di investimenti del genere, constatando che la diversificazione del wallet è il miglior modo per ottimizzare i tuoi introiti.

Il settore delle criptovalute è certamente uno dei più eterogenei su cui puoi investire. Tuttavia, focalizzando l’attenzione sulle criptovalute da tenere d’occhio, è realmente possibile ottenere profitti considerevoli a partire da ecosistemi crypto di nuova generazione e molto promettenti.

Criptovalute da tenere d’occhio: Domande Frequenti

Quali sono le criptovalute da tenere d’occhio?

Le crypto più interessanti del mercato sono quelle inclusi in ecosistemi crittografici di nuova generazione, in grado di offrire agli utenti funzionalità uniche e innovativa. In particolare, è possibile trovare molti progetti interessanti nei settori del Metaverso, dei GameFi e nei nuovissimi sviluppi web 3.0.

Come trovare le criptovalute da tenere d’occhio?

In generale, i traders effettuano lunghe analisi di mercato per individuare i migliori asset del momento. Tuttavia, esistono piattaforme crittografiche che offrono analisi di mercato automatiche e segnali di trading. Investendo attraverso tali piattaforme è possibile ottimizzare i propri investimenti e accedere agli asset più promettenti.

Come investire nelle crypto da tenere d’occhio?

Il miglior modo per fare crypto trading è certamente quello di diversificare il wallet, bilanciandolo attraverso una distribuzione del capitale su più asset. In questo modo è possibile coprire eventuali perdite generate da una posizione attraverso i rialzi delle altre crypto.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Andrea Roventini

Andrea Roventini

Andrea Roventini, laureato con lode in Economia presso l'Università di Bologna nel 2003, ha intrapreso la professione di Commercialista, portando avanti l'eredità dello studio di famiglia per oltre 10 anni. La sua inclinazione verso il trading indipendente e un approccio "alternativo" al mondo della finanza lo rende una guida affidabile per chi cerca di navigare nel mondo delle azioni, broker e criptovalute.

Con un'acuta comprensione dei meccanismi di mercato e un'esperienza pratica nel trading, Andrea è deciso a fornire ai lettori insight preziosi e consigli pronti all'uso per massimizzare i rendimenti degli investimenti. La sua analisi sempre aggiornata sui migliori sistemi e piattaforme di trading cerca di demistificare il panorama finanziario, rendendo il trading e gli investimenti accessibili sia per i neofiti che per gli operatori esperti.

Attraverso un linguaggio chiaro e una comunicazione diretta, Andrea mira a creare una connessione genuina con i lettori, aiutandoli a fare scelte informate in un settore in continua evoluzione. Ogni articolo che scrive è un passo verso la realizzazione di un percorso finanziario più sicuro e consapevole per tutti.