Migliori crypto presale: come comprare in anticipo i token più promettenti

Le migliori occasioni da cogliere al volo del mercato cripto.

Baldassare Poma

Appassionato di Finanza, criptovalute e investimenti DeFi


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Se stai cercando delle nuove occasioni di mercato nel settore delle criptovalute, allora non puoi lasciarti sfuggire le migliori crypto presale.

Si tratta di progetti crypto di nuova generazione che permettono agli utenti di investire prima dell’effettivo lancio del token nel mercato attraverso una raccolta di capitale.

In genere, si tratta di ottime occasioni di mercato per gli investitori. Tuttavia, è possibile imbattersi in progetti poco seri. Dal nostro punto di vista, le migliori crypto in prevendita sono:

Crypto in presaleCaratteristicheValutazione
Dash 2 Trade (D2T)Segnali di trading crypto⭐⭐⭐⭐⭐
RobotEra (TARO)Metaverso videoludico⭐⭐⭐⭐✩
Impact Project (IMPT)Token dei crediti di carbonio⭐⭐⭐⭐✩
Calvaria (RIA)Gioco di carte NFT⭐⭐⭐⭐✩

Se hai bisogno di ulteriori informazioni riguardo gli asset menzionati, ti consigliamo di leggere attentamente il nostro articolo.

Invece, nel caso in cui possedessi tutte le informazioni e le competenze necessarie, ti consigliamo vivamente di investire attraverso questo semplice procedimento:

Cosa sono le crypto presale?

Per “cypto presale” s’intende una fase precedente all’immissione nel mercato di un token, cioè una prevendita. Dunque, esistono alcuni progetti crypto che per ottenere maggiore slancio introducono la possibilità di investire in anticipo

Il periodo di prevendita può essere interpretato come una raccolta di capitale. In effetti, è un procedimento molto simile a ciò che avviene con le migliori IPO (Initial Public Offer).

crypto presale - IEO

Quando una società decide di essere quotata in Borsa, è necessario avviare i procedimenti per presentare una IPO.

Tuttavia, alcune società aprono al pubblico la possibilità di investire nelle migliori IPO in anticipo, attraverso determinate piattaforme (come Freedom24).

Con le crypto presale la situazione è simile. La prima differenza fondamentale è che l’asset in questione non sono le azioni ma i token.

Il secondo aspetto è che un’IPO richiede un excursus burocratico che dura generalmente un anno. Invece, con le crypto presale il procedimento è rapido.

In entrambi i casi, il vantaggio per la società o il progetto crypto presale in questione è quello di incrementare il capitale a disposizione.

Ciò consente alle società ambiziose di avere il supporto economico per sviluppare i progetti. Nel caso delle crypto presale, lo sviluppo riguarda di solito reti DeFi, Metaverso, NFT o qualsiasi altra evoluzione della tecnologia blockchain. 

Nel settore finanziario delle cripto, in generale i gruppi che si avvalgono di una fase di crypto presale sono:

  • Progetti con un determinato modello economico che organizzano un’ICO per finanziarsi al meglio.
  • Start-up che operano nel settore blockchain che hanno bisogno di fondi per sviluppare il proprio progetto.

Come funziona?

Nel paragrafo precedente abbiamo introdotto la nozione di IPO. Tuttavia, un’Offerta Pubblica Iniziale riguarda il mercato azionario.

Nel settore delle crypto presale, esistono diverse tipologie di prevendita. Di seguito elencheremo tutte le possibilità:

crypto presale - ICO
  • ICO (Initial Coin Offering)
  • IEO (Initial Exchange Offering)
  • IDO (Initial DEX Offering)
  • STO (Security Token Offering)

Tutte le società che sono supportate da una nuova criptovaluta o un progetto blockchain di nuova generazione utilizzano solitamente il processo di ICO.

Gli step connessi a questo procedimento sono i seguenti:

  • Il gruppo a capo del progetto presenta la propria proposta ad un pubblico interessato, indicando una Roadmap ufficiale (un Whitepaper);
  • Dopo aver esposto le modalità di distribuzione del token e la quantità da immettere nel mercato, la fase di prevendita prende il via.

La IEO è il procedimento alternativo alla ICO. Ovviamente, si tratta comunque di un metodo per incrementare il capitale delle società. Tuttavia, ciò non avviene attraverso raccolte sui propri canali.

Al contrario, la raccolta avviene all’interno di un exchange professionale. In ogni caso, in procedimenti del genere sono presenti delle commissioni. 

La IDO è una sorta di evoluzione della IEO, e ha a che fare con le reti DEX (exchange decentralizzati). 

In questo caso, il progetto crea una partnership con un exchange decentralizzato per far debuttare i token sulla rete DeFi. In ogni caso, una IDO possiede quasi sempre regole specifiche, come un criterio di unicità (esclusiva del progetto all’interno della piattaforma DEX).

La STO è una tipologia di prevendita che ha cercato di sostituire le offerte pubbliche ordinarie. L’obiettivo era fornire una metodologia in grado di garantire un livello di sicurezza maggiore.

Si tratta della messa a disposizione di specifici strumenti finanziari. Chiaramente saranno digitalizzati attraverso processi di tokenizzazione. 

Con questo meccanismo e gli Smart Contract il processo aumenta le garanzie di autenticità dell’asset.

Migliori crypto presale: la nostra Top 12

Come potrai immaginare, non tutte le crypto presale rappresentano effettivamente un buon investimento.

Infatti, esistono molti progetti che non risultano essere molto longevi, superando a malapena il periodo di prevendita. Di conseguenza, pensiamo che sia opportuno guidarti in questo settore indicando la nostra top 12 delle migliori crypto presale.

Come puoi notare, la maggior parte delle crypto citate s’inserisce nel contesto del Metaverso o dei memecoin. Nel prossimo paragrafo descriveremo questi due settori crypto. Successivamente descriveremo le caratteristiche degli asset citati in precedenza.

I settori più interessanti

Per Metaverso s’intende una rete blockchain che si caratterizza per un sistema economico interno DeFi (finanza decentralizzata). A partire da queste caratteristiche, è possibile costruire piattaforme multifunzionali con obiettivi e modalità di guadagno molto diversi.

Una delle possibilità è sviluppare un GameFi. Si tratta di un particolare Metaverso che rimpiazza i giochi online ordinari. A differenza dei soliti giochi, i GameFi consentono agli utenti di guadagnare soldi reali accumulando ricompense in token o NFT (opere d’arte digitale, beni o item in game).

crypto presale - metaverso

I memecoin sono invece delle crypto ispirate ad immagini virali sui social media (o che potrebbero esserlo in futuro). Ciò consente loro di avere una visibilità molto alta. 

Generalmente, quando investitori famosi alzano l’hype su una crypto del genere, l’andamento di mercato dell’asset subisce un’impennata considerevole. Successivamente subisce un crollo.

Riuscendo ad aprire e chiudere la posizione sull’asset al momento giusto, i memecoin possono essere potenzialmente crypto con un profitto dal 100x in sù.

Per completezza, introduciamo anche il significato di NFT. L’acronimo indica il concetto di non-fungible token. In altre parole, stiamo parlando di un bene digitale non intercambiabile con altri della stessa tipologia.

Quindi, possiamo affermare che in un certo senso ogni NFT possiede una sua individualità, che viene stabilità in virtù di un valore, della rarità e banalmente da cosa rappresenta (opera d’arte digitale oppure item, oggetti o proprietà inseriti in un GameFi). 

Le crypto che non rientrano nelle categorie descritte possono essere considerate come progetti unici, non classificabili in contesti già visti. Forse, ciò rappresenta un vantaggio. In ogni caso, se il progetto non dovesse ricevere attenzioni e liquidità l’idea finirebbe nel dimenticatoio.

Passiamo ora a descrivere nello specifico le caratteristiche di ogni asset indicato nel precedente paragrafo.

1) Dash 2 Trade (D2T)

La prima presale è una novità legata un progetto di analisi finanziaria che studia i mercati e offre segnali di trading ai suoi utenti. Non si tratta certamente di una cosa nuova, ma la novità sta nel fatto che solo i possessori del token D2T potranno accedere ai segnali di trading.

Dietro al progetto c’è il team di Learn2Trade che con successo offre segnali di trading e offre formazione sugli investimenti finanziari a una comunità di oltre 70 mila membri. Per creare D2T si sono avvalsi dell’aiuto di esperti trader e di sviluppatori esperti in intelligenza artificiale.

La piattaforma di Dash 2 Trade offrirà accesso gratuito a moltissime informazioni finanziarie e a dei segnali per alcuni (pochi) token selezionati. Chi sceglie di abbonarsi (investendo i token D2T) avrà accesso a dei servizi di trading automatico, approfondimenti sui mercati, anteprima sulle prevendite dei nuovi token e a delle competizioni di trading che assegneranno dei premi mensili ai migliori.

Il token che alimenta la piattaforma è D2T, costruito con lo standard ERC-20 è funzionante sulla blockchain di Ethereum e la fornitura totale è di 1 miliardo di token.

La prevendita si svolge in 4 fasi e il prezzo del token cresce progressivamente man mano che i vari target vengono raggiunti. Questo meccanismo premia gli investitori che decidono di puntare sul progetto nelle fasi iniziali.

FasePrezzo D2TCapitale raccoltoToken venduti
1$0.0476$1,666,00035,000,000
2$0.0500$3,500,00070,000,000
3$0.0513$3,591,00070,000,000
4$0.0533$4,663,75087,500,000

Una volta terminata la prevendita si potranno richiedere i token acquistati, direttamente dalla piattaforma di Dash 2 Trade. La prevendita dovrebbe durare fino a fine gennaio 2023, ma siamo fiduciosi che il token andrà a ruba e che la disponibilità si esaurisca con largo anticipo.

ProContro
Segnali di trading e analisi cryptoIl social trading richiede una comunità
Supporto per gli investitori
Analisi delle presale
Avvisi di nuovi listing

2) RobotEra (TARO) 

RobotEra è un nuovo gioco NFT che vuole abbinare il P2E al social gaming immersivo. Si propone come alternativa a The Sandbox proponendo un metaverso ricco di opportunità.

Tutti sanno il successo che nel 2021 ha coinvolto le crypto del metaverso e soprattutto SAND. Per questo noi crediamo che TARO sia assolutamente tra le prime criptovalute che esploderanno nel 2023.

L’obiettivo del gioco è ricostruire il pianeta Taro con l’aiuto di robot: per fare ciò si acquistano terreni e si estraggono risorse di gioco, costruiscono edifici e infrastrutture per aumentare il suo valore (molto simile a Sandbox).

L’ecosistema di RobotEra è costituito da un multiverso condiviso connesso ad altri mondi, per cui i giocatori potranno gestire, esplorare e commerciare in RobotEra con numerose comunità di utenti.

$TARO nella prima fase di prevendita ha un prezzo di $ 0,02 ed è una tra le migliori crypto presale su cui investire ora. La seconda fase vedrà il valore del token crescere a $ 0,025 e la terza fase a $ 0,032. 

Questo significa che i primi investitori vedranno un aumento di valore del 60% prima che raggiunga il grande pubblico e venga quotato sugli exchange.

Le tre fasi di prevendita rappresentano comunque solo il 15% della fornitura massima di TARO che sarà di ben 1,5 miliardi. Le quote maggiori saranno destinate alla tesoreria basata sulla DAO (33%) e alle ricompense di giochi play-to-earn (25%).

Finanziato dall’autorevole LBank Labs, RobotEra può essere una buona idea per investire in criptovalute, attraverso il suo token TARO sfruttando il basso costo attuale della crypto.

ProContro
Metaverso in stile The SandboxIl metaverso non è ancora decollato
Tanti giochi in arrivo
Land in vendita
Tanti asset in NFT

Per rimanere aggiornati sugli sviluppi della prevendita e scoprire le ultime novità del progetto, consigliamo di raggiungere il canale Telegram e seguire il profilo Twitter di RobotEra.

3) IMPT.io (IMPT)

IMPT logo

Attualmente nella prima fase di presale, IMPT è un token decisamente promettente, il cui obiettivo è collaborare alla riduzione dell’impronta di carbone.

In attivo IMPT ha già la collaborazione con oltre 10.000 aziende e marchi di fama mondiale – Apple, Microsoft e HP per citarne tre – per aiutare gli utenti, durante gli acquisti a partecipare a progetti per ridurre le emissioni di CO2.

La crisi climatica  sarà contrastata acquisendo carbon credit che potranno essere utilizzati da privati e aziende per supportare progetti green verificati e certificati. Non solo, con IMPT i traders possono utilizzare, comprare e vendere i loro carbon credit come investimento. I token di IMPT saranno infatti bruciati con l’acquisizione di NFT unici.

Il progetto ha un token nativo, IMPT che è stato messo in prevendita e nel momento in cui scriviamo è disponibile al prezzo $ 0,018: con $100 si possono comprare circa 5.555 token IMPT. Nella prima fase di presale – che durerà fino al 25 novembre – è prevista un’allocazione di 600 milioni di token. In caso del tutto esaurito, la prima fase di presale si chiuderà prima.

IMPT, la homepage della criptovaluta che esploderà più ecologica dell'anno

Successivamente avremo altre due fasi di prevendita, in cui la piattaforma metterà a disposizione un miliardo di token. Il prezzo avrà un deciso aumento da 0,018 a 0,023$ e poi a 0,028$.

Le prevendite di criptovalute rappresentano generalmente ottimi modi per contrastare le condizioni del mercato ribassista, e proprio IMPT.io, che promette una soluzione a una crisi del mondo reale, potrebbe essere una criptovaluta emergente su cui investire quest’anno.

Trovi tutte le informazioni su questa criptovaluta sul canale Telegram ufficiale del progetto e sui social Discord o Twitter.

ProContro
Progetto ecologistaL’applicazione dipende dalle volontà governative
I crediti di carbonio potrebbero essere il futuro

4) Calvaria (RIA)

Calvaria: Duels of Eternity è un gioco di carte collezionabili che rappresentano personaggi con tratti specifici che interagiscono in un universo virtuale.

I giocatori possono scambiare token fungibili (NFT) che rappresentano caratteristiche particolari e possono usare queste carte durante le battaglie, per salire di livello e guadagnare ricompense.

I personaggi del gioco sono raggruppati in diversi clan, tutti all’interno dell’universo di Calvaria. Tutti gli NFT possono essere acquistati o venduti nel mercato interno del gioco, sebbene Calvaria sia integrato con i migliori marketplace NFT come Rarible e OpenSea.

Su Calvaria, i giocatori possono accedere a diverse arene e insediamenti dove mettere in scena le loro battaglie. I giocatori possono anche scambiare i loro NFT per guadagnare denaro reale. infatti, i due token nativi della piattaforma RIA e Earned RIA (eRIA) possono essere poi scambiati per altre criptovalute e quindi per dollari o euro.

I giocatori di Calvaria guadagnano RIA quando vincono una sfida: si tratta di un token ERC-20 e il suo obiettivo principale è migliorare la stabilità del sistema tokenomico di Calvaria. eRIA è un’altra risorsa che verrà accreditata ai giocatori quando vincono le partite.

RIA è ora disponibile in prevendita per chiunque volesse acquistarla. Il sito web di Calvaria mostra a che punto si trova la presale e in quale fase.

Per la prima fase della prevendita, gli utenti possono acquistare 100 RIA per solo 1 USDT. Il prezzo per la seconda fase crescerà fino a 1 USDT per 80 RIA, e poi continuerà a crescere nelle fase successive.

ProContro
Gioco di carte NFT attraente e articolatoCi sono già altri giochi del genere
Possibilità di fare staking

5) Tamadoge (TAMA)

crypto presale - tamadoge

Si tratta di un progetto che mira ad unire le caratteristiche di un memecoin con quelle di una rete play-to-earn (P2E). L’obiettivo è infatti offrire qualcosa in più rispetto ai soliti memecoin come Dogecoin o Shiba Inu.

Con l’annuncio della fase di prevendita, Tamadoge ha introdotto una vendita beta con uno sconto del 25%. In potenza, un investimento fatto durante la fase di presale potrebbe risultare incredibilmente vantaggioso.

In ogni caso, questa fase durerà fino al 2 settembre 2022. La prevendita invece non terminerà lo stesso giorno ma fino al quarto trimestre 2022.

Il prezzo di vendita beta di TAMA è di 0,01$, con un investimento minimo di 1.000 TAMA (ossia 10 dollari più una piccola tassa per i consumi della rete).

La prevendita di Tamadoge si è conclusa in grande anticipo. L’hard cap di $19 milioni è stato raggiunto e ciò ha segnato un record storico. Infatti TAMA ha raccolto più di quanto fatto ad ETH e Stepn, per altre info vai sul canale Telegram ufficiale e gli altri social.

TAMA è un token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum. Di conseguenza, l’affidabilità e la rapidità delle transazioni rappresenteranno una costante anche per l’ecosistema Tamadoge.

Gli utenti Tamadoge avranno la possibilità di coniare, allevare, addestrare e nutrire un Doge NFT. Nel contesto del gioco è un animale domestico in grado di combattere con gli altri e completare missioni per ricevere ricompense (sistema play-to-earn).

A differenza di Dogecoin, TAMA non sarà un token inflazionistico. La sua offerta totale è limitata a 2 miliardi. Se la domanda sarà maggiore di questo valore, assisteremo ad un hype sulla crypto con conseguente incremento rapido di valore.

Inoltre, il gruppo ha già annunciato la sua prima quotazione in Borsa su LBank. Questa caratteristica rappresenta certamente una garanzia che il progetto abbia un certo slancio.

Di seguito riassumiamo le principali caratteristiche di Tamadoge, nonché i motivi per investire nel progetto:

ProContro
Token che unisce i vantaggi di un memecoin con quelli di un GameFiIl progetto è notevole ma ambizioso. La concorrenza potrebbe essere molto forte
Token non inflazionistico

6) LunaOne (XLN)

crypto presale - XLN

LunaOne (XLN) è una piattaforma estremamente interessante. La prevendita del token ha garantito una crescita dell’intero ecosistema digitale. Ad oggi (agosto 2022), si presenta come uno dei progetti che ha compiuto più progressi dal momento di avvio della presale.

Si tratta di un Metaverso che risponde alle esigenze di diverse tipologie di trader. Infatti, sono presenti giochi online su blockchain, possibilità di speculazione e istruzione.

La governance sarà condotta tramite una DAO. In questo modo, se sarai tra i possessori di token avrai voce in capitolo per stabilire le prospettive future dell’asset.

Il mondo di LunaOne prevede l’introduzione di una piattaforma di streaming interna.

Inoltre, riceverai delle ricompense per la visualizzazione, che risulta essere compatibile con le cuffie per la realtà virtuale (VR).

In aggiunta, avrai la possibilità di creare e personalizzare il tuo avatar. Probabilmente, potremo considerare il risultato finale di questo progetto come uno dei migliori token del Web 3.0 interne ad un Metaverso

XLN è il token nativo della piattaforma e quindi la base della DeFi di LunaOne. Si tratta di una crypto supportata dalla Binance Smart Chain, che garantisce commissioni molto basse.

Nella seguente tabella riassumiamo i principali motivi per scegliere di investire nel progetto LunaOne:

ProContro
Progetto di Metaverso completo con implementazione Web 3.0Sembra offrire meno possibilità di guadagno rispetto agli altri
Governance al passo con i tempi e con le evoluzioni DeFi delle piattaforme (DAO)
XLN supportato da Binance Smart Chain che implica costi di trading bassi

7) BabyApeCoin (BAPE)

crypto presale - BAPE

BabyApeCoin è un progetto memecoin che cerca di sfruttare il successo di ApeCoin, un token di utility e governance dell’ecosistema APE. 

Da un lato, può essere considerato come un esperimento. Infatti, il successo di un programma del genere è strettamente connesso al grado di apprezzamento di APE

In ogni caso, BabyApeCoin non è stato progettato per essere un memecoin come gli altri. Al contrario, l’obiettivo è creare un’utilità particolare di questo token. Quindi, potrebbe diventare un token precursore dell’evoluzione del mercato dei memecoin.

Ciò che attrae della roadmap del gruppo è l’introduzione di un meccanismo di “ricompense statiche”. Di conseguenza, nel caso in cui tu possedessi un wallet di BNB riceverai dei token gratuitamente.

Sulle transazioni BabyApeCoin saranno riscosse commissioni del 15%. Il 4% di questo capitale sarà distribuito ai possessori di BNB.

Invece, l’11% sarà utilizzato per marketing e liquidità. Quindi, oltre ad un sistema di ricompense, si tratta anche di un’assicurazione di vitalità del progetto. Non è altro che un modo di avere sempre un potenziale interessante che possa aumentare l’appeal della cripto.

L’intera roadmap è colma di possibili azioni interessanti, come l’introduzione di NFT e piani di eventi per la community. Si tratta sicuramente di una delle migliori crypto presale in circolazione.

Di seguito, riassumiamo le principali caratteristiche di BAPE:

ProContro
Memecoin con altissimo potenziale di crescitaTrattandosi comunque di un memecoin, il rischio di crolli successivi ad un’impennata delle quotazioni è alto
Il progetto non consiste solo nel memecoin BAPE, ma in un sistema più ampio di possibilità di guadagno

8) Say Network (SAY)

crypto presale - SAY

Un’altra delle migliori crypto presale è senza dubbio Say Network. Si tratta di una rete blockchain Layer-1 finalizzata a fornire una base per l’introduzione di applicazioni decentralizzate (dApp)

Infatti, uSay è l’app di social media supportata da Say Network. È stata progettata per offrire un maggiore controllo sui contenuti che gli utenti possono pubblicare sulla piattaforma.

Una delle caratteristiche più importanti di uSay è il sistema di ricompense del token SAY.

Anche se la piattaforma dell’app è ancora in fase di lavorazione, non sembra un’assurdità affermare che un progetto del genere ha le potenzialità per rivoluzionare la nozione ordinaria di social media.

In generale, a meno che non si dedichi a diventare un influencer i social media non garantiscono guadagni. Al contrario, dSay offrirebbe agli utenti l’opportunità di guadagnare passivamente

Inoltre, uno degli sviluppi messi in programma dal gruppo è l’implementazione di NFT all’interno dell’ecosistema. In particolare, sarà possibile per gli utenti creare il proprio NFT dai loro profili con dei post.

Infine,il sistema di governance scelto per Say Network è la DAO. Di conseguenza, ogni possessore di token avrà voce in capitolo sul futuro del progetto a cui sta partecipando. 

Di seguito, riassumiamo il paragrafo dedicato a dSay tramite una tabella di pro e contro:

ProContro
Progetto crypto unico nel suo genere: possibilità di creare un social network su blockchain con rendite passiveIl progetto potrebbe deludere le attese in quanto abbastanza complesso
Introduzione di sistema di creazione di NFT sul social

9) Sleep Care (SLEEP)

crypto presale - SLEEP

Sleep Care è il primo progetto crypto che consente agli utenti di guadagnare passivamente durante il sonno. In altre parole, stiamo parlando di una piattaforma “sleep-to-earn”.

Si inserisce nel settore crypto “Social-Fi”. In più, il funzionamento della blockchain di Sleep Care è supportato dalla Binance Smart Chain. In questo modo, i costi di trading sono ridotti ai minimi termini.

Ma com’è possibile monetizzare il sonno? La piattaforma agisce utilizzando le metriche raccolte da dispositivi come gli smartphone. Infatti, in questo modo è possibile determinare la qualità del sonno dell’utente.

Per iniziare a guadagnare sono necessarie un minimo di 5 ore. Le ricompense ottenute saranno immesse nel tuo crypto wallet sotto forma di token SLEEP.

Il procedimento di ricompensa avviene attraverso l’app mobile di Sleep Care, una delle più avanzate tra le migliori crypto presale.

L’applicazione è decisamente all’avanguardia. Infatti, è in grado di utilizzare sensori corporei e dati sull’attività fisica. I sistemi compatibili con l’app sono iOS ed Android.

Sleep Care può essere considerata anche come una sorta di social network del sonno. Infatti, verrà introdotta una community in cui sarà possibile visualizzare le abitudini di sonno altrui.

Infine, il token SLEEP sembra avere caratteristiche molto promettenti. Infatti, si tratta di una crypto che avrà un meccanismo di masterizzazione integrato. Si tratta quindi di un ottimo investimento a lungo termine.

Di seguito riassumiamo le caratteristiche principali di Sleep Care. Prima di procedere con un investimento osserva la seguente tabella:

ProContro
Prima app che consente di monetizzare le ore di sonno, solitamente infruttuose da un punto di vista economicoIniziando a guadagnare dopo 5 ore di sonno, i profitti saranno abbastanza bassi anche se costanti
Il token SLEEP è un ottimo investimento a lungo termine

10) Panda Elon (PELON)

crypto presale - PELON

Anche Panda Elon si aggiunge alla lista dei migliori memecoin in prevendita. Come suggerisce il nome il token ha un legame con Elon Musk.

Chi conosce la storia recente del mercato delle crypto sa quanto Elon Musk sia stato incidente in questo settore. Non a caso, progetti come Dogecoin e Shiba Inu sono stati supportati dalla sua influenza mediatica.

Quindi, i creatori di PELON stanno progettando di sfruttare al massimo tale influenza combinandola con l’immagine di un panda, potenzialmente virale sui canali social.

In quanto memecoin, manifesterà certamente i classici picchi e crolli mostrati da questa particolare tipologia di cripto. Quindi, si tratta di una buona occasione di ottenere profitti molto alti (a patto di centrare il momento dell’ingresso nel mercato a rialzo).

Il token PELON è ospitato sulla Binance Smart Chain (BSC), una blockchain estremamente economica.

La disponibilità totale del token è di 1 miliardo. Tuttavia, il 42,5% saranno messi a disposizione durante la fase di prevendita prima della quotazione su PancakeSwap.

Stando a quanto riportato sul Whitepaper, sarà presente una tassa dell’8% sulle transazioni di acquisto e di vendita. 

Metà dell’importo sarà necessario per Panda Elon. L’obiettivo è infatti mettere a disposizione degli utenti una piattaforma proiettata al futuro. Di conseguenza, parte della tassazione sarà devoluta alla realizzazione di nuovi progetti.

Il resto della tassa sarà utilizzato per un ulteriore sviluppo  e per i pool di liquidità di Panda Elon.

Come in tutti i memecoin l’utilità è il punto debole del token. Tuttavia, crypto come Dogecoin e Shiba Inu hanno una dimensione di mercato di tutto rispetto. Di conseguenza, anche un progetto come Panda Elon potrebbe dire la sua in futuro.

Riassumiamo le caratteristiche di PELON:

ProContro
Token che sfrutta visibilità di Elon MuskToken privo di utility
Buone possibilità di speculazione

11) Leshy Inu (LES)

crypto presale - LES

Leshy Inu è un progetto di crypto presale che ha attirato l’attenzione di molti utenti sui social media. La pagina Twitter del progetto conta circa 14.000 follower, mentre il gruppo Telegram ufficiale supera i 30.000 membri.

Numeri del genere risultano essere di fondamentale importanza per un memecoin come LES. Il sostegno di una community forte è estremamente importante per reggere il passo con i principali competitor.

In ogni caso, Leshy Inu non può essere considerato esclusivamente un memecoin. Al contrario offre molteplici opzioni di utilizzo nel contesto DeFi. In altre parole, può essere interpretato come un memecoin di nuova generazione.

Per esempio, gli utenti avranno la possibilità di attuare un “custom-built swap exchange, ossia uno scambio di token e farm.

Il modello a cui è ispirato è l’AMM (Automated Market Maker). In questo modo, la piattaforma offrirà una condivisione dei ricavi per i fornitori di liquidità.

All’interno dell’ecosistema Leshy Inu è prevista la presenza di lotterie blockchain e NFT, fornendo quindi una piattaforma “all-in-one” per il trading e gli investimenti.

Esistono 10 trilioni di token LES, tuttavia il 90% sarà “bruciato” al momento del lancio. Per questo motivo, investire su LES durante la prevendità risulterà essere molto più vantaggioso.

Non a caso, Leshy Inu sembra essere uno degli eventi crypto di prevendita più ricercati. 

Riassumiamo quindi i tratti principali di LES:

ProContro
La community presenta numeri di tutto rispetto Dopo il primo periodo di hype il progetto potrebbe perdersi se non supportato
Al momento del lancio il valore del token è destinato a subire un’impennata

12) WagerGang (GANG)

crypto presale - GANG

WagerGand è un progetto crypto che mira ad introdurre una piattaforma blockchain di gioco d’azzardo online. Non è la prima piattaforma che propone un progetto del genere. In ogni caso sembra avere tutte le carte in regola per ritagliarsi il proprio spazio nel mercato cripto.

WagerGang si discosta dal modello dei bookmaker tradizionali. Infatti, sulla piattaforma sarà rimosso il “margine della casa” e il processo di scommessa risulterà molto più trasparente.

Quindi, sarà eliminato il sistema delle quote sugli eventi sportivi. Al suo posto sarà introdotto un “pool di gioco automatizzato” (APP).

Il funzionamento di un APP è molto simile a un pool di liquidità. Di conseguenza, i vincitori riceveranno una quota del patrimonio totale del pool (più il deposito iniziale).

In altre parole, possiamo interpretare gli APP come degli Smart Contract. Quindi, possiamo essere sicuri che i servizi offerti da WagerGang siano effettivamente coerenti con un modello finanziario DeFi.

Inoltre, le opzioni di accumulo sulla piattaforma sono totalmente automatizzate. Infatti, tutti gli investimenti in APP metteranno in stake automaticamente i token GANG degli utenti, la moneta virtuale che supporta la DeFi dell’intero ecosistema.

Se hai intenzione di effettuare investimenti potenzialmente proficui affiancati da rendite passive, Wager Gang potrebbe essere la piattaforma adatta a te.

Infine, il team di sviluppo di WagerGang mira ad inserire nell’ecosistema una collezione di NFT. In questo modo, gli utenti avranno molteplici possibilità di generare interessi cripto.

Il periodo di prevendita è cominciato il 25 giugno 2022. Inoltre, a partire dal primo trimestre 2023 il gruppo WagerGang mira ad ottenere una governance totalmente decentralizzata (DAO).

Riassumiamo quindi gli aspetti principali legati a WagerGang:

ProContro
Ecosistema crypto completoCome ogni piattaforma di gioco d’azzardo, comporta un rischio di perdita di parte del capitale
Opzione di staking su GANG completamente automatica

Crypto presale: Tutorial su Dash 2 Trade

Talvolta, operare sulle piattaforme di trading o sulle reti delle migliori crypto presale può essere difficile. Per questo motivo, in questo paragrafo introdurremo un tutorial semplice e dettagliato per comprare Dash 2 Trade.

In primo luogo, devi sapere che per aprire una posizione su D2T è necessario possedere USDT o ETHEREUM. di conseguenza prima di andare avanti ti consigliamo di aprire una posizione su uno di questi token.

Per risparmiare puoi usare OKX, che fa pagare solo lo 0,1% di commissione:

In alternativa è possibile comprare con carta, bonifico, ApplePay o GooglePay. In ogni caso il primo passo da fare è quello di collegare il proprio wallet alla piattaforma di Dash 2 Trade cliccando su “Connect wallet”.

Se non hai ancora un wallet crypto segui la procedura mostrata di seguito:

  • Visita il sito di Dash 2 Trade e clicca su “Collega Wallet” per collegare il tuo wallet alla piattaforma, di seguito puoi scegliere il metodo di pagamento;

Se scegli di comprare D2T direttamente con carta, bonifico o wallet digitale di Apple e Google, non dovrai fare altro che cliccare su “Buy ETH with card“, inserire l’importo e cliccare su “Buy Now”.

crypto presale - compra TAMA con carta
  • Converti i tuoi ETH in D2T cliccando poi su “Compra con ETH“.

Digita l’importo di ETH che vuoi convertire e clicca su “Converte ETH” per completare il tuo investimento.

Migliori crypto presale: previsioni future

Una componente essenziale di un investimento proficuo sono le previsioni future su un asset. In generale, trattandosi di un mercato molto volatile, con le criptovalute le previsioni risultano essere anche più difficili.

Inoltre, il nostro articolo ha introdotto i migliori progetti di crypto presale. Di conseguenza, si tratta di asset che non hanno fatto un effettivo esordio nel mercato cripto.

La conseguenza ovvia è che effettuare previsioni risulta essere alquanto difficile. In ogni caso, a partire da un’analisi fondamentale del titolo è possibile avere un’idea di come sarà l’andamento futuro dell’asset.

In aggiunta, facendo riferimento ai principali canali mediatici che riguardano ogni asset, è possibile stabilire dei target prices indicativi (in linea con le roadmap dei progetti).

Quindi, proviamo a fare un esempio prendendo come riferimento Dash 2 Trade, la miglior crypto presale a disposizione. Infatti, Dash 2 Trade possiede tutti gli elementi per diventare una rete DeFi di successo assoluto. 

Facendo poi riferimento ai principali canali di notizie del mercato cripto, è possibile stabilire un andamento 2023 – 2025 di questo tipo:

Dash 2 TradeTarget price minimoValore medioTarget price massimo
20230.070 $0.27 $0.43 $
20240.32 $0.84 $1.22 $
20251.02 $1.44 $1.76

Finito il nostro esempio di previsione, passiamo ora a stabilire quale crypto presale 2022 sia effettivamente la migliore.

Crypto presale: quale la migliore?

Osservando con attenzione i dati del paragrafo precedente, emerge ulteriormente che D2T sia la miglior crypto presale 2022. In più, le probabilità che mantenga rendimenti molto positivi fino al 2025 sono molto alte.

Stiamo parlando di una piattaforma multifunzionale, in cui gli utenti hanno molte possibilità di profitto. Infatti Tamadoge si pone come memecoin legata a un metaverso che offre la possibilità di monetizzare il tempo trascorso.

In ogni caso, se l’asset dovesse avere successo tutti i settori inclusi avranno un andamento positivo e genereranno profitti.

Anche se Tamadoge vince il confronto con le altre crypto presale, ciò non implica che gli altri asset siano dei cattivi investimenti. Tuttavia, è importante sottolineare che i target posti dal team di sviluppo di D2T sono certamente i migliori. 

Di conseguenza, se hai intenzione di investire su un progetto crypto presale destinato a generare profitti, clicca il pulsante in basso e partecipa a uno dei migliori metaversi di gaming:

Migliori crypto presale: la principale alternativa

Se sei interessato ad investire nel mercato cripto, potresti trovare interessante la possibilità di farlo su progetti che hanno fatto un esordio effettivo nel mercato cripto.

Chiaramente, investire in crypto conduce spesso verso l’idea di aprire posizioni su Bitcoin, Ethereum o altri token famosi. Tuttavia, il crollo criptovalute 2022 ha messo in guardia gli investitori che stanno cercando progetti alternativi su cui investire.

Durante l’articolo abbiamo menzionato spesso i progetti di Metaverso, GameFi o NFT. Infatti, è proprio nel contesto delle nuove criptovalute che nascono i migliori progetti crypto presale. In ogni caso, è sempre in tale settore che possiamo trovare la principale alternativa agli asset citati.

Parlando dei settori cripto, pensiamo che i GameFi e gli NFT possano rappresentare la strada più fertile del mercato.

Invece, per quanto riguarda gli asset la risposta è una sola: Lucky Block. Infatti, questo progetto comprende entrambi i settori che abbiamo ritenuto interessanti. Nel prossimo paragrafo chiariremo al meglio le motivazioni.

Lucky Block: un’ecosistema completo e proficuo

Il progetto Lucky Block è cominciato con l’introduzione di una piattaforma GameFi con l’ambizione di rivoluzionare il gioco d’azzardo

Infatti, l’obiettivo era proporre una piattaforma di gioco in cui fossero assenti le problematiche delle piattaforme di gioco d’azzardo classiche. In breve, stiamo parlando della vulnerabilità all’hackeraggio dei dispositivi usati dagli utenti, e quindi delle piattaforme stesse.

Investire in Lucky Block - logo

Con la tecnologia blockchain è possibile evitare queste problematiche. La conseguenza è una piattaforma trasparente e sicura.

In aggiunta, in Lucky Block è presente un sistema di lotterie crypto molto proficue. Il token di supporto alla rete è chiamato LBLOCK e può essere accumulato facilmente con le ricompense della piattaforma.

Quindi anche questo progetto ha attraversato una fase preliminare per aumentare la propria visibilità e liquidità.

In ogni caso, Lucky Block risulta essere un sito crypto completo e dalle potenzialità molto interessanti. Infatti, è stata implementata una collezione di NFT chiamata Platinum Rollers Club.

Si tratta di una raccolta molto ricercata. Inoltre, possedendo opere digitali Lucky Block avrai accesso a vita alla lotteria periodica (con un premio minimo di $10.000). Possedendo una delle opere “Rare” della collezione raddoppierai il montepremi e le probabilità di vincita.

LBLOCK è ormai presente su diversi exchange come LBank e MEXC, mentre altri sono in arrivo nelle prossime settimane. Ciò fa pensare che il suo prezzo possa crescere molto in fretta.

Come puoi notare, se stai cercando un altro asset su cui investire oltre alle migliori crypto presale, Lucky Block risulta essere la migliore alternativa.

Se sei interessato ad investire su Lucky Block o a comprare NFT della collezione Platinum Rollers Club, clicca il pulsante in basso e sarai reindirizzato sul sito ufficiale della rete:

Migliori crypto presale: quando conviene acquistare o vendere?

Il successo nel trading dipende da alcuni momenti particolari del mercato. In generale, un trader professionista è in grado di individuare i cosiddetti ingressi rialzisti e ribassisti nel mercato di un asset.

A questi momenti corrispondono rispettivamente: il miglior momento per acquistare e il tempo giusto per vendere.

Tuttavia, nel nostro articolo stiamo parlando di criptovalute particolari. Si tratta di progetti innovativi e in generale il discorso affrontato in precedenza è solo parzialmente vero.

Chiaramente il miglior momento per comprare gli asset descritti è durante il periodo di prevendita. Quasi sempre il prezzo del token è estremamente ribassato. In più, nel caso in cui il progetto dovesse avere successo, l’hype sull’asset sarà elevatissimo.

Di conseguenza, il periodo che segue la prevendita è il peggior momento per comprare (nel caso in cui il progetto abbia avuto successo).

Un discorso diverso deve essere fatto per la chiusura delle posizioni. Nell’ambito dei Metaversi e dei GameFi, i token di governance o utility (o entrambi) seguono in un primo momento l’hype del progetto, manifestando un andamento molto positivo.

La crescita moltiplicherà notevolmente il valore del token. Tuttavia, ad una maggiore visibilità del mercato corrisponde anche una domanda maggiore. Di solito, accade che il team alle spalle della piattaforma inizi ad immettere nella rete nuovi token, inflazionando la valuta digitale.

Di conseguenza, è importante considerare tale fattore. È giusto seguire l’hype sul progetto e non vendere, tuttavia avere un’eccessiva esposizione su questa tipologia di asset può essere assolutamente controproducente.

Di conseguenza, il miglior momento per vendere è certamente qualche settimana dopo la chiusura della prevendita.

Chiaramente, le crypto indicate sono ottenibili anche attraverso sistemi di ricompense o di accumulo in game. In quei casi, non avendo investito denaro, è opportuno applicare lo staking o il farming.

Leggi pure
Guida Completa su come comprare criptovalute con PostePay

Migliori crypto presale: sono un investimento conveniente?

Gli argomenti affrontati durante la nostra recensione delle migliori crypto presale sono stati molti. Di conseguenza, pensiamo di avere tutti gli elementi a disposizione per definire tali investimenti come convenienti o meno.

Trattandosi di crypto presale, è inevitabile pensare che il progetto possa diventare una truffa. In generale, non è improbabile che un progetto non abbia realizzato un accumulo di capitale tale da realizzare la roadmap del progetto (senza la volontà di effettuare truffe).

In ogni caso, se parliamo di alcuni degli asset in prevendita il discorso è diverso. Infatti, nel caso di progetti crypto presale con potenzialità notevoli e una community molto forte ciò generalmente non accade.

Di conseguenza, tutti gli utenti che acquistano il token durante la prevendita otterranno un profitto. Infatti, al momento del lancio della cripto, quest’ultima avrà certamente un valore maggiore rispetto alla prevendita. 

Già questa operazione è risultata assolutamente conveniente anche se i profitti sono meno di quanto il progetto prometta a lungo termine.

In ogni caso, la piattaforma va intesa nel suo complesso e non solo facendo riferimento al valore del token. Di conseguenza, per quanto riguarda la convenienza sui token ti rimandiamo alla lettura del paragrafo precedente. 

Infatti, sarà solo la tua abilità di trader a determinare quanto sia stato effettivamente conveniente un investimento. Gli asset di per sé possono esclusivamente fornirti l’opportunità di creare profitti o rendite passive.

Per quanto riguarda le migliori crypto presale, siamo sicuri che siano proprio quella tipologia di asset in grado di fornirti un’opportunità del genere.

Migliori crypto presale: Considerazioni Finali

Siamo giunti al termine del nostro articolo riguardante le migliori crypto presale 2022. Gli argomenti affrontati sono stati molteplici, di conseguenza siamo sicuri che troverai molto utile una sintesi di quanto detto finora:

  • In primo luogo abbiamo spiegato cosa siano le migliori crypto presale e quali sono le diverse tipologie di prevendita attuabili nel settore cripto;
  • Successivamente abbiamo introdotto un tutorial semplice ma rigoroso su come acquistare Tamadoge (TAMA);
  • Sono stati elencati i settori crypto in cui è possibile trovare le crypto presale;
  • Abbiamo introdotto e descritto una top 12 con le migliori crypto presale 2022;
  • Dopo aver effettuato un riepilogo grazie ad una tabella, abbiamo provato ad effettuare delle previsioni su Tamadoge;
  • Abbiamo constatato che Tamadoge è la miglior crypto presale 2022;
  • È stata affrontata una discussione riguardo i migliori momenti per aprire e chiudere posizioni con questi particolari token, introducendo delle considerazioni riguardo l’effettiva convenienza di investimenti del genere;
  • Durante l’articolo è stata introdotta la principale alternativa su cui vale la pena investire: Lucky Block e il suo Platinum Rollers Club.

Arrivati a questo punto, non ci resta altro che ribadire che investire nelle migliori crypto presale è certamente un investimento potenzialmente proficuo.

Tuttavia, ricorda che la convenienza di un investimento dipende anche da quanto sarai bravo a cogliere le opportunità proposte del mercato.

Possiamo affermare che il miglior modo per investire nelle crypto presale sia quello di diversificare il crypto wallet.  Infine, mettendo in stake o in farm le monete digitali acquistate, otterrai interessi crypto da non sottovalutare.

Di conseguenza, anche se abbiamo affermato che Dash 2 Trade è il miglior asset fra quelli citati, è opportuno investire anche sugli altri per bilanciare il tuo portafogli e ridurre al minimo i rischi del trading.

5

Dash2Trade - Partecipa alla prevendita dell'anno

  • Segnali di trading crypto
  • Dashboard gestita dall'intelligenza artificiale
  • Acquista token D2T in prevendita
  • Certificato da CoinSniper e SolidProof
  • Airdrop da $150 mila

Migliori crypto presale: Domande Frequenti

Dove comprare le migliori crypto presale?

In generale, il modo più immediato di investire in token del genere durante la prevendita è visitare il sito ufficiale dell’asset su cui si vuole aprire una posizione. Successivamente al momento del lancio, la maggior parte di questi token sarà disponibile sulle reti DEX o le consuete piattaforme di trading.

Conviene comrpare le migliori crypto presale?

La convenienza ovviamente è connessa al successo del progetto. In ogni caso, in quei progetti che manifestano nella roadmap degli obiettivi raggiungibili acquistare il token durante la prevendita è quasi sempre la scelta giusta.

Quando vendere le migliori crypto presale?

Nel caso di strategie non a lungo termine, il modo migliore per speculare su questi token è chiudere la posizione prima che la moneta virtuale venga inflazionata. Con l’aumento d’interesse sulla piattaforma potrebbero essere immessi nel mercato altri token, che abbasserebbero il valore di ogni singola cripto. In ogni caso, il gruppo del progetto può sempre decidere di “bruciarne” alcune. A questa azione corrisponderà una crescita delle quotazioni.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Baldassare Poma

Appassionato di Finanza, criptovalute e investimenti DeFi

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento. Blockchain, DeFi, exchange e broker sono il mio pane quotidiano.

Mi considero esperto di finanza e appassionato di criptovalute. Amo studiare i mercati emergenti e le ultime frontiere dell'investimento. Blockchain, DeFi, exchange e broker sono il mio pane quotidiano.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *