Tron rappresenta ormai da anni un ecosistema di riferimento per molti utenti di rete all’interno del settore delle blockchain e dei contratti intelligenti. Ha apportato migliorie sotto molti punti di vista, risultando pioniere in molti campi. Ma quali sono le previsioni su Tron (TRX)?
Prima di iniziare, è bene tenere a mente come per “Tron” si intenda essenzialmente la piattaforma di riferimento, ossia l’Hub basato sulle funzionalità e tecnologie portare avanti dalla squadra di sviluppo.
Quanto al token interno, prende invece il nome di Tron TRX ed è proprio lo stesso a rappresentare un vero e proprio asset crypto, con proprio valore e proprio andamento.
🏆 Miglior Broker Tron | eToro |
🥇 Miglior Exchange Tron | Huobi Global |
Nel corso dei paragrafi successivi focalizzeremo l’attenzione sui principali traguardi raggiunti, ponendo un focus specifico sulla sua tabella di marcia.
Non mancheranno sistemi professionali e regolamentati per poter comprare Tron (TRX) o negoziare sullo stesso strumento in modo autonomo, utilizzando piattaforme rapide, interattive e basate su pochissimi passaggi per poter iniziare.
- Registrati a eToro;
- Deposita il denaro sul tuo account di trading;
- Fai pratica con il tuo conto demo;
- Cerca fra le criptovalute: TRON, prova il copy trading e le altre funzionalità;
- Seleziona l’importo ed attua la tua strategia.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Esporremo inoltre in modo dettagliato i principali studi, basati su analisi tecniche ed analisi fondamentali, utilizzati dagli esperti del settore per cercare di capire il sentiment del mercato e possibili previsioni su Tron (TRX).
Previsioni Tron – Lista migliori broker
14
Payment methods
Features
Usability
Support
Rates
Security
Selection of Coins
Classification
- Integrazione con Best Wallet
- Assenza di commissioni sul trading
- Non richiede KYC
- 5.200+ asset negoziabili
- Numerosi premi conseguiti
- Esperienza ventennale
Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB.
- Staking criptovalute
- Futures con leva 50x
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Copy Trading in 1 click
- Sistema di sicurezza MP Shield system
- supporto live-chat 24/7
- Principali metodi di pagamento, compreso PayPal
- Conforme alla direttiva AML5
- Oltre 3000 asset digitali disponibili e Bitpanda Fusion
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia Gamma di servizi compreso il copy trading
- Sicurezza elevata con 2FA, crittografia e cold storage
- Interfaccia USer-frinedly
- Exchange centralizzato molto intuitivo
- Commissioni di trading vantaggiose
- Oltre 1.800 crypto disponibili
- Commissioni basse e swap gratuito
- Strumenti DeFi e pool di mining
- Gestione wallet decentralizzato integrata
- Piattaforma All-in-One
- Oltre 1Milione di traders già attivi sulla piattaforma
- Accesso a molteplici mercati e assets
Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva.
- Acquisto reale di oltre 380 criptovalute
- Strumenti finanziari crypto a 360 gradi
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia gamma di criptovalute disponibili
- Deposito minimo da 1€
- Interfaccia user-friendly
- Strumenti di trading per principianti come Earn, Copy trading e Trading Bots
- Servizi Web3 come Bybit NFT, Bybit Wallet, Carte Bybit
- Supporto 24/7
- Funzionalità avanzate di trading
- Servizio clienti 24/7
- Interfaccia intuitiva anche tramite App
- Servizi di prestito crypto
- APY interessanti e vantaggiose
- Molte funzionalità innovative
Previsioni Tron – Confronto tra le migliori piattaforme
BROKER CONSIGLIATO
XTB
Visita il sitoIl 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB....
Kraken
Visita il sitoInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Bitpanda
Visita il sitoInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Binance
Visita il sitoInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
PrimeXTB
Visita il sitoFare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva....
Previsioni Tron (TRX) – I parametri considerati
In stretta associazione con la visione del grafico in tempo reale, troviamo l’avvio di analisi sullo strumento. La quotazione rappresenta uno degli step all’interno del proprio processo di pianificazione, il quale porta all’ottenimento di quante più informazioni possibili.
I maggiori esperti del settore crittografico, utilizzano in modo congiunto analisi tecniche differenti, in associazione ad analisi fondamentali, in modo da ottenere più punti di vista sullo strumento e poter successivamente esporre le proprie considerazioni in merito.
L’analisi fondamentale su Tron (TRX) tiene in considerazione molti fattori, fra i quali anche i risultati mostrati dall’ecosistema di riferimento, la sua valenza all’interno del settore, gli aggiornamenti proposti e molto altro.
L’analisi tecnica su Tron (TRX) fa invece riferimento ai principali indicatori tecnici, ossia matematici, statistici e probabilistici, che permettono al trader di ottenere più informazioni in merito al trend dell’asset.
L’analisi fondamentale
Parlando di analisi fondamentale su Tron (TRX), è bene tenere a mente come lo studio della criptovaluta sia strettamente associato a quello dell’Hub di riferimento.
Tron rappresenta ancora oggi un concreto punto di riferimento nel settore, mettendo a disposizione tecnologie innovative e di ultima generazione, basate su una piattaforma blockchain completamente decentralizzata, volta a supportare Smart Contract.
Permette ai produttori di contenuti (anche di applicazioni decentralizzate) di poter distribuire e mettere a disposizione le proprie risorse, in un ambiente dinamico, controllato e con costi molto bassi rispetto alla concorrenza.
In tutto ciò, essendo un progetto senza centralità, la rete di utenti rappresenta una delle chiavi principali alla base dell’esistenza stessa dell’ecosistema. A tal riguardo, Tron ha saputo nel corso degli ultimi anni crearsi una propria comunità solida e ben assestata.
Uno dei maggiori vantaggi di Tron è rappresentato dalla possibilità di eliminare fasi intermedie nel processo di condivisione dei contenuti degli utenti, così da poter beneficiare di una riduzione dei costi, mantenendo al contempo rapidità e stabilità.
All’interno della Roadmap ufficiale, Tron ha sin da subito messo in luce i suoi obiettivi futuri, i quali prevedono, soprattutto nelle ultime due fasi (Star Trek ed Eternity) di entrare nel colossale settore del gaming, ad oggi considerato fra i più analizzati all’interno dei mercati emergenti.
In altri termini un progetto colossale, con ancora molto da poter dimostrare, in costante aggiornamento e volto a sfruttare al massimo la propria tecnologia di rete.
L’analisi tecnica
Parlare di analisi tecnica su Tron (TRX) significa invece tenere in considerazione i principali indicatori di carattere analitico utilizzati dai principali analisti del settore. Usati in modo congiunto, permettono di ottenere potenziali informazioni sull’andamento dell’asset.
Uno degli strumenti più utilizzati è rappresentato dalle medie mobili. Vengono strutturate sulla base di specifici calcoli matematici e statistici, in associazione ai dati storici dello strumento. Possono essere impostati su diversi lassi temporali, sulla base dei proprio interessi.
Le medie mobili più utilizzate sono:
- Media semplice
- Media esponenziale
- Weighted Moving Average
- Media Hull
Una seconda classe di indicatori tecnici, è invece rappresentata dagli oscillatori. Fra i principali, per ottenere una visione complessiva più estesa su Tron (TRX) esporremo 5 oscillatori:
- RSI
- CCI
- MACD
- MOMENTUM
- AWESOME
Le medie mobili su Tron (TRX)
Partendo con le medie mobili, qui in basso, puoi visionare una tabella riassuntiva che espone i risultati al momento di questa stesura sulle prime due medie mobili di interesse in riferimento alla criptovaluta Tron (TRX), su un lasso temporale a 30 giorni:
MediaMobile | 10 | 20 | 30 |
---|---|---|---|
Esponenziale | 🔴 Vendi | ✅ Compra | ✅ Compra |
Semplice | 🔴 Vendi | ✅ Compra | ✅ Compra |
In associazione a ciò, ulteriori due medie da poter esporre, riguardano la media Hull e la Weighted Moving Average. Non risultano in questo caso in contrasto fra di loro, mostrando un risultato pessimistico.
Gli oscillatori su Tron (TRX)
Passando agli oscillatori, anche in questo caso esponiamo una tabella riassuntiva che racchiude i risultati al momento attuale dei principali indicatori, su un lasso temporale di 30 giorni.
Gli stessi oscillatori, contrariamente dalle medie, fanno riferimento al trend dell’asset, in associazione alla sua “oscillazione”.
Oscillatore | Indicazione |
---|---|
AWESOME | ✋ Neutrale |
RSI | ✋ Neutrale |
CCI | ✋ Neutrale |
MACD | ✅ Compra |
MOMENTUM | 🔴 Vendi |
Dalla visione della tabella esposta, è possibile dedurre come i principali oscillatori su Tron (TRX) mostrino:
- Tre oscillatori su 5 in posizione neutrale
- Un oscillatore su 5 in posizione ottimistica
- Un oscillatore su 5 in posizione pessimistica
- Registrati a Best Wallet;
- Deposita il denaro sul tuo account;
- Seleziona gli strumenti per operare;
- Cerca le crypto su cui investire;
- Seleziona l'importo, imposta l'operazione e attua la tua strategia.
Il tuo capitale è a rischio
Previsioni Tron (TRX) 2022
A questo punto, risulta possibile concentrare le attenzioni sul valore di Tron (TRX) nell’ottica del breve periodo. Quali traguardi sono stati raggiunti dall’asset nel 2021? Come si sta muovendo la criptovaluta all’interno del mercato?
L’inizio del 2021 ha rappresentato per molte criptovalute un periodo alquanto proficuo che però si è concluso con molta incertezza, dovuta più alla situazione economica in generale. Lo stesso è stato per Tron.
Con l’arrivo del 2022, le cose non sembrano ancora decollare ma le prospettive sembrano portare a un cambiamento e Tron è uno di quei progetti più longevi ma che ha saputo rinnovarsi e mantenersi sempre al passo con i tempi.
Per il prosieguo del 2022, gli esperti di TradingBeasts ipotizzano, al mese di dicembre, un valore minimo pari a circa 0,09 ed un valore massimo pari a circa 0,15.
- Registrati a Best Wallet;
- Deposita il denaro sul tuo account;
- Seleziona gli strumenti per operare;
- Cerca le crypto su cui investire;
- Seleziona l'importo, imposta l'operazione e attua la tua strategia.
Previsioni Tron (TRX) 2023
Passando a un’ottica di medio termine, ossia in riferimento ai prossimi due anni, risulta possibile ricordare le esposizioni da parte dei principali analisti presenti sul settore delle criptovalute.
In modo particolare, gli esperti di TradingBeasts ipotizzano un inizio del 2023 con un target di circa 0,15 dollari.
Sul finire dello stesso anno, stimano un valore a circa 0,25 dollari ed un valore massimo pari a circa 0,45 dollari.
Previsioni Tron (TRX) 2024 – 2025
Allargando l’orizzonte temporale, aspetti previsionali, su qualsiasi strumento finanziario, iniziano a diventare molto più complessi, considerando in modo parallelo l’imprevedibilità e la volatilità dei mercati.
Tutto ciò per la presenza di possibili nuovi ecosistemi concorrenti ancora non esistenti, per l’evoluzione stessa del mercato e per numerose altre variabili.
In ogni caso, gli esperti di TradingBeasts stimano un inizio del 2024, al mese di gennaio, con un target minimo pari a circa 0,66 dollari e un target price massimo a circa $0,80 per unità.
Passando invece al termine dello stesso anno, in anticipo al 2025, ipotizzano un valore minimo della criptovaluta a circa 1 dollaro e un valore massimo a circa 1,5 dollari.
Previsioni Tron (TRX) 2030
Tron è una delle risorse digitali più conosciute oggi. Inizialmente era basato sulla blockchain di Ethereum ERC-20 e successivamente è passata a una sua Blockchain. Il fondatore, Justin Sun, gestisce ancora la Tron Foundation che sovrintende e gestisce lo sviluppo della blockchain e del suo ecosistema circostante.
Tron è disponibile praticamente su qualsiasi piattaforma e vede un volume di scambi giornaliero fino a oltre $ 2 miliardi. È tra le prime 30 criptovalute per capitalizzazione, nonostante molti nuovi arrivati in cima, come Polkadot e Uniswap.
Se l’attuale slancio dei prezzi continua, è probabile che il prezzo di TRX raggiunga la soglia di $5. Nella migliore delle ipotesi, potremmo vedere Tron anche vicino i $10.
Migliori broker per Tron (TRX)
Uno dei principali sistemi per poter investire su Tron (TRX) riguarda l’utilizzo dei migliori broker online.
A tal riguardo, è bene tenere a mente come broker professionali quali eToro, permettano sia di agire in modo diretto sul possesso delle criptovalute (ossia sul sottostante) sia di negoziare tramite strumenti derivati.
Altri broker, esposti a seguire, risultano invece interamente specializzati in contratti per differenza (ossia CFD). Gli stessi permetto di negoziare sia al rialzo sia al ribasso, sfruttando la vendita allo scoperto.
Una delle prime particolarità riguarda la non necessaria presenza di Wallet di custodia.
Ma quali sono i migliori broker che permettono di negoziare su Tron (TRX)? Ecco una tabella riassuntiva:
eToro
Il broker eToro rappresenta un operatore storico, con numerosi anni di esperienza nel settore delle criptovalute.
Fra le sue principali potenzialità, troviamo una piattaforma facile da utilizzare, molto interattiva e integrante un database ricco di strumenti di scambio. Fra gli stessi, risulta possibile individuare anche Tron (TRX).
In che modo? Vediamo alcuni step:
- L’utente può accedere all’interno del proprio account, potendo visionare l’elenco completo degli assets;
- A questo punto può selezionare la criptovaluta di proprio interesse, beneficiando del grafico in tempo reale e di numerose sezioni analitiche;
- Sulla base delle proprie analisi, può successivamente strutturare la propria strategia in modo rapido e autonomo.
Oltre al meccanismo di apertura manuale, il broker integra un meccanismo automatico, che prende il nome di Copy Trading. Permette di copiare reali utenti professionisti (presenti sul broker), dopo averli accuratamente selezionati a propria discrezione.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Capital.com
Il broker Capital.com rappresenta invece un intermediario specializzato in contratti per differenza. Permette quindi di poter attuare strategie al rialzo e al ribasso, utilizzando la vendita allo scoperto.
Si tratta di un operatore pienamente regolamentato nel nostro territorio, ossia in possesso delle dovute licenze, erogate da enti ufficiali. Integra numerose funzionalità, compresi grafici in tempo reale, mostrando un database sempre aggiornato.
Ma come fare a negoziare su Tron (TRX) su Capital.com? Ecco alcuni punti:
- L’utente può accedere all’interno della lista degli assets all’interno del proprio account;
- Individuato lo strumento, può visionare la quotazione in tempo reale e numerosi altri valori di riferimento;
- Sulla base dei propri studi, può piazzare l’ordine, impostando quantitativo ed eventuali parametri aggiuntivi.
Il 73,81% degli utenti CFD perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Migliori exchange per Tron (TRX)
Un secondo sistema professionale per poter comprare Tron (TRX), riguarda l’uso dei migliori exchange.
Stiamo parlando di scambiatori puri, ossia che permettono di convertire una determinata quantità di valute Fiat (come per esempio euro, dollaro, sterlina e così via), contro una determinata quantità di valute digitali.
Contrariamente dalla metodologia esposta in precedenza, in questo caso, è bene tenere a mente due aspetti. Da una parte la presenza delle commissioni sugli scambi (ossia le Fee sulle conversioni) e dall’altra la necessaria presenza dell’archiviazione in Wallet.
In ogni caso, gli exchange più professionali mettono a disposizione un proprio portafoglio interno, che non richiede alcun costo aggiuntivo e che permette di conservare tute le tipologie di criptovalute presenti all’interno del listino dello scambiatore. Tutto ciò in modo controllato e con proprio indirizzo personale.
Ma quali sono i migliori exchange per poter comprare Tron? Una delle migliori scelte è Binance, il quale vanta ormai da anni una presenza da leader all’interno del mercato.
Binance
Con le sue numerose funzionalità, Binance rappresenta uno degli scambiatori più conosciuti al mondo. La gestione dell’account può avvenire sia tramite sistema desktop sia attraverso l’applicazione per device mobili.
Oltre alla possibilità di poter comprare criptovalute in modo fisico, conservandole successivamente all’interno del comodo Wallet integrato, Binance mette a disposizione diversi servizi innovativi, come per esempio Staking, corsi e molto altro.
Ma come fare per comprare Tron (TRX) su Binance? Vediamo alcuni punti:
- All’interno del proprio account si ha la possibilità di visionare la lista di tutte le criptovalute disponibili;
- Selezionando quella di interesse, l’utente potrà constatare il valore di conversione e le rispettive Fees sullo scambio;
- Confermando il quantitativo da voler convertire, il processo di scambio verrà portato a compimento in pochissimi secondi.
Il tuo capitale è a rischio
Valore Tron (TRX) – Grafico in tempo reale
Considerando qualsiasi analisi, su qualsiasi strumento finanziario, uno dei principali punti di partenza riguarda la visione del grafico in tempo reale.
L’andamento posto in alto dà la possibilità di visionare la quotazione di Tron (TRX) aggiornata attimo dopo attimo in riferimento al dollaro (USD). Sullo stesso grafico, l’utente può variare il range temporale sulla base dei propri interessi, impostandolo nel breve, medio e lungo termine.
In questo modo, può da una parte constatare le variazioni in live, ossia in che modo si sta muovendo Tron (TRX) all’interno del mercato e dall’altra dati storici, da poter rapportare ai punti di massimo e di minimo registrati.
Si può, per esempio, visionare il raggiungimento di nuovi punti di massimo annuali al 16 aprile del 2021, con un valore Tron (TRX) a circa 0,166 dollari (quota che non veniva ormai toccata da anni), per poi subire successive variazioni.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Tron (TRX) – Breve storia
Arrivati a questo punto, risulta possibile richiamare brevemente i principali passaggi che hanno visto la nascita di Tron. Le idee originarie alla base di tutto partirono nel 2017, anno fortemente caratterizzato dall’esplosione di molti ecosistemi crypto.
In tutto ciò, un giovane imprenditore, ossia Justin Sun, decise di strutturare le basi di ciò che successivamente sarebbe diventato l’ecosistema di Tron.
Lo stesso Sun viene ad oggi considerato un esperto in molti campi e fra i più giovani al mondo. Risulta presente in decine di progetti innovativi, che in un modo o nell’altro hanno avuto la capacità di apportare concretezza e miglioramenti.
L’offerta iniziale, ossia la cosiddetta ICO su Tron, rappresenta ancora oggi una delle più seguite di sempre. Alla base delle strutturazione dell’Hub troviamo la fondazione Tron, ovviamente senza scopo di lucro, come la maggior parte delle fondazioni legate ad ecosistemi decentralizzati.
L’ottenimento di ingenti finanziamenti, arrivati fin da subito a 70 milioni di dollari, permisero alla squadra di sviluppo di poter avviare i primi progetti. La Roadmap ufficiale di Tron vede la presenza di più fasi, eccole a seguire:
- Exodus
- Odissey
- Great Voyage
- Apollo
- Star Trek
- Eternity
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Tron (TRX) – Scenari futuri
Come evinto dal paragrafo precedente, sin dalle sue origini, Tron ha stabilito una tabella di marcia corposa, volta a toccare più ambiti e settori operativi.
La presenza di una rete solida, in costante aggiornamento e molto seguita anche su canali social, dimostra come l’ecosistema risulti attivo nel settore, con i suoi numerosi anni di esperienza.
Entrando all’interno della pagina ufficiale, risulta altresì possibile visionare alcuni dei principali partner strategici:
- Poloniex
- Samsung
- Opera
- BitTorrent
- Swisscom Blockchain
D’altro canto, sempre in riferimento a possibili scenari futuri, lo stesso ecosistema dovrà prestare massima attenzione allo sviluppo di nuovi ecosistemi concorrenti.
Ad oggi, lo sviluppo del mondo crypto ha visto la nascita di reti velocissime, come ad esempio Solana, o Hub legati al settore gaming, come per esempio Decentraland.
Previsioni Tron (TRX) – Conclusioni
Alla luce delle informazioni apprese all’interno della guida, Tron ha rappresentato un progetto storico, ma con ancora molti sviluppi da portare a compimento.
Tutto ciò toccando più servizi, che partono dalla costruzione di applicazioni e applicativi decentralizzati, fino ad arrivare al colossale settore del gaming.
Per completezza, sono state esposte le principali tecniche analitiche sullo studio della criptovaluta prese in considerazione dai principali esperti del settore. Le stesse sono state analizzate in associazione ad aspetti di carattere fondamentale sullo specifico ecosistema e sulle sue funzionalità.
Per chiunque fosse intenzionato a comprare Tron (TRX), o a negoziare sullo stesso, abbiamo infine ricordato da una parte i migliori broker autorizzati e dall’altra i migliori exchange professionali.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Previsioni Tron (TRX) – Domande frequenti
Il valore di Tron (TRX) è in continua evoluzione e varia 24 ore su 24, attimo dopo attimo. Ciò che può ricordarsi, al momento attuale, è il raggiungimento di punti di massimo annuali a circa 0,166 dollari al 16 aprile 2021, per poi mostrare variazioni successive.
All’interno di qualsiasi analisi, come esposto nel nostro approfondimento, aspetti quali imprevedibilità dei mercati, rischio e volatilità, devono sempre essere tenuti in considerazione.
Nel corso della nostra guida completa abbiamo accuratamente messo in luce da una parte i migliori broker (come per esempio eToro), che permettono di investire su Tron tramite piattaforme rapide e autorizzate e dall’altra i migliori exchange puri, per poter comprare Tron (TRX).
Domande e Risposte (0)