Come comprare Fetch.ai (FET): Un ecosistema autonomo basato sull’intelligenza artificiale

Analisi completa e quotazione in tempo reale della critpovaluta FET di Fetch.ai

Giuseppe Travia

Esperto Trader e Consulente Finanziario


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Comprare Fetch.ai - logo

Hai sentito parlare del progetto blockchain Fetch.ai e vuoi conoscerne le caratteristiche in maniera approfondita? Questa guida fa proprio al caso tuo. Vedremo quali piattaforme sono consigliate per comprare Fetch.ai (FET) e scopriremo in che modo ogni investitore può comprendere con precisione quando si presenta il momento migliore per comprare FET.

Ormai il Web 3.0 è sempre più decentralizzato e sfrutta le capacità innovative della tecnologia blockchain: sicura, scalabile e distribuita (open source).

In estrema sintesi, Fetch.ai si definisce come un laboratorio di intelligenza artificiale (AI), il quale si occupa principalmente di sviluppare una rete di computer che opera in autonomia grazie al “machine learning“.

Ecco, le informazioni chiave per chi vuole comprare fetch.ai (FET):

🥇 Miglior piattaforma per comprare 0xeToro
📈 Previsioni FET 2022$0,60 – $0,93
💳 Commissioni4,9%

Il 68% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Computer guidati da intelligenza artificiale che sfruttano una vasta rete di dati per ottimizzare operazioni ed interfacce complesse tipo:

  • Servizi di trading nella DeFi
  • Reti di trasporto (micromobilità)
  • Reti energetiche

Sostanzialmente, Fetch.ai può operare per ogni servizio o sistema digitale basato su set di dati su larga scala. Le capacità del protocollo sono molto vaste e, di conseguenza, la sua popolarità sta crescendo a vista d’occhio. Anche il token nativo dell’ecosistema, il token FET, sta dando ottimi segnali sul mercato e sembra accumulare uno slancio simile a quello delle altcoin più quotate.

Se ancora non l’hai fatto, puoi aprire un portafoglio per criptovalute tramite il quale operare sui mercati ed arrivare a comprare Fetch.ai (FET). Per farlo velocemente ed in maniera sicura, puoi seguire i pochi step necessari spiegati di seguito:

  • Registrati a eToro;
  • Fai pratica con il conto demo
  • Deposita il denaro sul tuo account;
  • Cerca fra gli strumenti la criptovaluta FET su cui investire;
  • Seleziona l’importo, visualizza il tasso di cambio ed attua la tua strategia.

Il 68% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Elaboreremo un’analisi completa e dettagliata su tutte le informazioni e i dati importanti del protocollo Fetch.ai.

Comprare Fetch.ai – Migliori Piattaforme

Comprare Fetch.ai – Confronto tra le piattaforme

Cos’è Fetch.ai: Caratteristiche principali

Come laboratorio di intelligenza artificiale, Fetch.ai si pone come sviluppatore della tecnologia blockchain puntando ad una innovazione fondamentale in un settore sempre più esteso ed utilizzato.

Comprare Fetch.ai - banner

Le infinite potenzialità del “machine learning” in un contesto decentralizzato appare come un opportunità dalle incredibili applicazioni future. Inoltre, la rete costituita da Fetch.ai, è completamente aperta, non necessità di autorizzazioni per accedervi ed è ovviamente decentralizzata, con tutti i vantaggi in termini di sicurezza e trasparenza che già conosciamo.

I fondatori del protocollo Fetch.ai sono esperti ingegneri e manager, con comprovata esperienza in ambito informatico, nelle persone di:

  • Toby Simpson (Head of software design in DeepMind)
  • Humayun Sheikh (fondatore di Mattelex, uVue e itzMe)
  • Thomas Hain (già co-fondatore di Koemei)

Lo stack tecnologico offerto da Fetch.ai a sviluppatori ed utenti, si compone di 4 elementi distinti:

  • Digital Twin Framework – fornisce componenti modulari utili ai team per creare mercati, competenze ed intelligence con cui connettersi.
  • Open Economic Framework – per le funzioni di ricerca dei “Digital Twin”.
  • Digital Twin Metropolis – si tratta di una raccolta di “smart contract” eseguiti su una macchina virtuale WebAssembly (WASM).

Grazie a questi elementi operativi, la blockchain di Fetch.ai riesce a combinare crittografia multipartitica e “teoria dei giochi”, così da fornire un consenso sicuro e trasparente, oltre ad una velocità elevata di sincronizzazione della blockchain.

Il token FET contribuisce a far funzionare al meglio i “Digital Twin” di Fetch.ai, oltre ad essere una parte fondamentale per smart contracts e oracoli sulla piattaforma.

Leggi pure
Come Comprare Tether (USDT) Migliori Broker e Analisi

Comprare Fetch.ai (FET): Come funziona il token?

Comprare Fetch.ai - logo 2

Il token di Fetch.ai, FET, viene utilizzato dagli utenti della piattaforma per cercare e distribuire i “Digital Twin” sulla rete. Inoltre, gli sviluppatori possono pagare tramite il token FET, per accedere alle utility di “machine learning” che “addrestano” i Digital Twin autonomi a distribuire l’intelligenza artificiale sull’intera rete collettiva.

I nodi che fanno parte della community di Fetch.ai e che provvedono alla convalida dei blocchi della Blockchain tramite lo staking di token FET.

Il token FET è cresciuto notevolmente durante gli ultimi 12 mesi ed è entrato nella Top 200 della classifica di Coinmarketcap molto velocemente. Dopo una crescita molto rapida e diversi ATH raggiunti nel corso degli ultimi anni, il token a ritracciato al ribasso, così come tutto il mercato in questo periodo.

Il nuovo valore appare sottostimato e potrebbe comportare un interesse ancora maggiore da parte degli investitori attratti dal sistema di intelligenza artificiale offerto da Fetch.ai. Un’ulteriore dato che consolida l’importanza del token FET nell’universo blockchain è dato dalla presenza del token su grandi piattaforme con milioni di utenti attivi, come eToro e Binance.

Quando i token DeFi sbarcano su questi grandi mercati, la loro quotazione ed i volumi di mercato aumentano in maniera direttamente proporzionale, favorendone i margini di profitto sul medio/lungo termine.

Ma come fare a comprare FET su un broker sicuro e regolamentato come eToro? Ti mostriamo di seguito un tutorial passo passo per aprire un conto in pochi minuti e comprare FET con eToro.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare Fetch.ai: Tutorial passo passo su eToro

etoro logo

Con queste tecnologie innovative ed estremamente dinamiche, le migliori piattaforme di intermediazione devono aggiornare costantemente la propria offerta e rimanere al passo con i tempi.

Tra le piattaforme all’avanguardia anche per quanto riguarda comprare FET, dobbiamo assolutamente citare eToro. Tra i vantaggi principali, c’è la propensione all’accessibilità agli investimenti anche per traders neofiti.

La varietà di strumenti disponibili rende eToro uno dei broker più completi in assoluto, il quale ti permette di operare sia in modalità diretta che tramite strumenti derivati (CFD) con un unico account.

Apri subito un account e prova le funzionalità appena elencate con capitale virtuale, grazie al conto demo gratuito.

Segui i semplici passaggi elencati di seguito:

1) Iscriviti ad eToro

Il 68% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

2) Effettua il primo deposito

3) Cerca FET tra le crypto disponibili

4) Apri l’operazione su FET

Comprare Fetch.ai - etoro

Il 68% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare Fetch.ai: Dati Finanziari

Arrivati fin qui, possiamo già affermare di avere una panoramica completa su cosa è Fetch.ai e come poter comprare in sicurezza il token FET. Ma scendiamo ancora più in profondità, ponendoci l’obiettivo di svolgere una analisi completa sul token, in modo da comprendere come individuare il momento migliore per operare investimenti su questo asset digitale innovativo.

Vediamo i principali dati finanziari della crypto del progetto Fetch.ai, partendo da quello che reputiamo il dato più interessante: quello relativo al rendimento degli investimenti finora operati su questa crypto.

Per tracciare il rendimento di Fetch.ai, ci si riferisce a due dati principali:

  • il ROI di FET, ovvero il ritorno sull’investimento, calcolato da quando il token è stato lanciato sul mercato ad oggi;
  • Il rendimento medio annuo sul mercato del token.

Vediamo quindi questi dati per quanto riguarda il progetto Fetch.ai.

Il ROI di FET finora è pari a: è 344,54%. Risulta un valore alto ma che ha ancora spazio per crescere, non è raro che progetti influenti come Fetch.ai arrivi a toccare percentuali di ROI vicine al +1000%.

Guardando al rendimento medio annuo registrato dal token, il dato risulta essere molto vicino a percentuali pari al: + 80%.

Questi dati forniscono un quadro preciso su quanto gli investimenti operati su questo asset stiano producendo profitti ai possessori di FET, contribuendo a determinare se comprare Fetch.ai sia profittevole o no.

Se guardiamo al percorso registrato dal token FET finora, come espresso nel grafico seguente, si evince come l’ultimo periodo abbia segnato un profondo ribasso della quotazione del token, influendo sensibilmente anche sui dati di rendimento.

Tuttavia, vista l’innovazione apportata al sistema blockchain dal progetto Fetch.ai, gli esperti sono fiduciosi nel aspettarsi un recupero di prezzo da parte di FET, analogo ai valori raggiunti prima del ribasso che ha visto coinvolto l’intero mercato.

Quotazione in tempo reale Fetch.ai (FET) ed analisi del grafico

Oltre a i dati finanziari relativi allo storico delle performance registrate dal Fetch.ai (FET) possiamo monitorare costantemente l’andamento valutario della crypto, consultando il grafico seguente:

Grazie a questi dati aggiornati in tempo reale, possiamo seguire l’evoluzione del token FET durante le varie fasi di mercato, in modo da calibrare eventuali strategie al contesto reale in cui il token si colloca.

Avendo a disposizione i dati passati e quelli presenti relativi al token ed alle sue performance di mercato, pone le basi per operare una corretta analisi tecnica su Fetch.ai, in maniera analoga a come si opera per i titoli azionari. Utilizzando i grafici di andamento ed i corretti indicatori di trading, si riescono a generare importanti “segnali” di trading.

Inoltre, l’analisi tecnica sul token FET, permette di individuare scenari su temporalità differenti, appartenenti sia al breve, sia al medio che lungo periodo.

Se non conosci bene questi strumenti, puoi approfondire le informazioni relative agli indicatori di trading più comuni grazie ai molti approfondimenti pubblicati dai nostri esperti su Finaria.it.

Leggi pure
Come Aprire un Conto Bitcoin in Italia: Guida 2022

Comprare Fetch.ai: Analisi Tecnica

Soprattutto se sei interessato a capire come funziona compiere un’analisi tecnica in maniera accurata, ti invitiamo a seguire attentamente questo paragrafo. Potrai così esaminare un vero e proprio studio analitico sul token, gentilmente offerto dai nostri esperti di criptovalute.

L’indicatore utilizzato per questa analisi è tra i più semplici ed intuitivi: la Media Mobile. L’indicatore Media Mobile viene impostata su 50 periodi ed interpolata al grafico degli andamenti del token FET.

I segnali di trading così generati, si evidenziano quando la curva della Media Mobile e il grafico degli andamenti si intersecano e si superano:

  • Se la Media Mobile supera il grafico dal basso verso l’alto si genera un segnale di ribasso.
  • Al contrario, quando è il grafico degli andamenti che spezza la Media Mobile dal basso verso l’alto, viene generato un possibile segnale di rialzo.

Puoi vedere i segnali di trading così descritti, evidenziati con i cerchi colorati sul grafico, in modo da comprendere esattamente come funziona la Media Mobile. Anche i livelli di volatilità del mercato vengono evidenziati dall’analisi tecnica.

Nel caso specifico, il discostamento della Media Mobile rispetto al grafico di andamento, sottolinea un elevato livello di volatilità. Vediamo quanto appena descritto, realizzato graficamente nel grafico fornitoci dagli analisti di Finaria.it per il token FET.

Comprare Fetch.ai - analisi

Si evidenziano perfettamente i momenti in cui il token FET ha iniziato a crescere (cerchio fucsia), e quando il trend è stato invertito verso il ribasso (cerchio blu).

Anche i livelli di volatilità sono bene evidenziati dall’indicatore, il quale si discosta graficamente nei periodi di maggiore volatilità.

La Media Mobile torna a stretto contatto con il grafico a candele, quando il token intraprende un trend laterale, caratterizzato da una bassa volatilità.

Comprare Fetch.ai: Scenari Futuri

Grazie a tutti i dati e le analisi svolte fin qui riguardo al token dell’ecosistema decentralizzato Fetch.ai, possiamo spingerci nella determinazione di quelli che sono gli scenari futuri di FET sul mercato. Molti esperti di criptovalute hanno compiuto e compiono quotidianamente analisi, simili a quelle descritte in questa guida, sul token di Fetch.ai (FET).

Così, grazie ad internet, l’intera comunità di investitori ed analisti può condividere i propri risultati ed accreditare quelli che riscuotono un maggior numero di consensi. I dati maggiormente accreditati dagli esperti diventano di utilità pubblica e classificati come target price di FET.

Per “Target Price” si intendono veri e propri prezzi obiettivo per il token: livelli di quotazioni a cui la criptovaluta può ambire, continuando a crescere, per disparati orizzonti temporali. Di seguito, condividiamo con te quelli che sono i prezzi previsti dagli esperti per Fetch.ai ed il suo token FET.

Target Price 2022Target Price 2023Target Price 2025
Fetch.ai (FET)0,90$6,00$25,00$

Partendo da questi prezzi obiettivo, risulta possibile ottenere un grafico previsionale che reinterpreta i dati raccolti per evidenziare gli scenari futuri del token FET.

Comprare Fetch.ai - previsioni

Il grafico previsionale, contribuisce ad avere una visione chiara delle potenzialità del token fetch.ai (FET) sul mercato.

Tuttavia, questi studi vanno ripetuti costantemente, al pari delle principali informazioni macro e microeconomiche che riguardano il protocollo Fetch.ai e l’intero settore delle criptovalute.

Leggi pure
Come comprare Ethereum Classic: Migliori Broker e Exchange

Conviene comprare Fetch.ai?

Tutti i dati fin qui raccolti ed elaborati contribuiscono a comprendere se è effettivamente il momento migliore per comprare Fetch.ai (FET).

Conviene comprare Fetch.ai oggi?

Da quanto appare si, comprare FET oggi potrebbe considerarsi conveniente.

Dallo studio fin qui svolto, appare evidente come il token possa aumentare notevolmente la propria quotazione, fino a raggiungere un valore oltre 25 volte superiore a quello odierno entro il 2026.

Va comunque specificato che questo articolo non contiene assolutamente alcuna intenzione di suggerire investimenti al lettore. Più che altro si tratta di un’analisi completa che deve avere un valore esemplificativo e formativo.

Così, seguendo quanto descritto finora, ogni investitore sarà in grado di compiere gli studi necessari ad avvalorare o riformulare le proprie strategie di investimento. Inoltre, conosciamo bene le improvvise e sostanziali oscillazioni tipiche del mercato delle valute digitali, le quali necessitano di un’estrema attenzione da parte degli investitori.

Operare investimenti consapevoli, supportati da analisi costanti e studi approfonditi, risulta l’atteggiamento più profittevole quando si opera su questi mercati finanziari.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare Fetch.ai: Alternative principali

Per quanto Fetch.ai si collochi tra i progetti DeFi più interessanti dell’intero panorama decentralizzato, esistono numerosi protocolli che godono di altrettanto interesse da parte degli investitori.

D’altronde, ti ricordiamo che diversificare i tuoi investimenti, fa parte delle “best practice” da compiere per investire al meglio, limitando i rischi e migliorando i margini di profitto.

Per questo motivo, ci teniamo a fornirti una panoramica su quelli che possiamo definire come protocolli blockchain che si pongono come principali alternative a Fetch.ai.

1. IOTA (MIOTA)

Il primo progetto da segnalare è direttamente collegato a Fetch.ia e si tratta del protocollo IOTA (MIOTA). Infatti i due progetti hanno recentemente firmato una partnership per attivare la collaborazione nell’elaborazione dei dati per IoT (internet of Things).

Anche IOTA, infatti, elabora e sviluppa soluzioni dedicate al Web 3.0, sempre più intelligente e autonomo.

Il token di IOTA (MIOTA) ha performato in maniera decisamente interessante sul mercato, raggiungendo la Top 50 nella classifica delle criptovalute offerta da Coinbmarketcap.com.

Di seguito puoi osservare i dati di mercato in tempo reale relativi al progetto IOTA:

Il 68% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

2. Synthetix (SNX)

In tema DeFi non possiamo non considerare Synthetix come uno dei progetti a più alto potenziale tra quelli recentemente saliti alla ribalta sui mercati.

Synthetix si pone come apripista nel settore del trading di criptovalute interamente decentralizzato. Grazie alla tecnologia blockchain, le funzionalità di Synthetix sono altamente innovative, segnando nuove frontiere in campo DeFi.

Il software decentralizzato opera tramite asset sintetici (derivati) del tutto nuovi e coadiuvati dal token nativo SNX.

Segui SNX sui mercati per scoprire se può interessarti comprare Synthetix, parti dai dati qui riportati, aggiornati in tempo reale.

Il 68% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

3. Near Protocol (NEAR)

Anche Near Protocol è tra i progetti decentralizzati ad alto potenziale più interessanti al momento.

Definito come un protocollo per lo sviluppo di applicazioni decentralizzate (DApps), Near Protocol, punta a innovare profondamente la DeFi e le reti blockchain su cui essa si sviluppa.

In breve, Near protocol è una piattaforma di cloud computing che migliora velocità e scalabilità della struttura di rete preesistente. Il token dell’universo Near protocol, NEAR, sta performando positivamente sul mercato.

Puoi monitorare in tempo reale i dati di mercato per comprare NEAR, così da prendere in considerazione se inserire il token nel portafoglio o meno.

Il 68% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare Fetch.ai: Considerazioni finali

Volgendo al termine di questa guida completa su come comprare Fetch.ai, cerchiamo di riassumere i passaggi cruciali compiuti durante lo studio.

In primis, non possiamo ignorare quanto la tecnologia relativa alla blockchain stia rapidamente trasformando il mondo di internet per come lo abbiamo sempre conosciuto.

L’espansione delle criptovalute segna una svolta storica, ormai già paragonata all’avvento del primo internet. Insomma, una trasformazione profonda della società e della finanza per come è arrivata fino a noi.

In questo contesto generale già altamente profittevole, Fetch.ai si colloca come uno dei protocolli di maggior impatto nell’evoluzione del web 3.0.

Combinando l’efficienza della blockchain con le infinite capacità del machine learning, Fetch.ai punta a fornire soluzioni all’avanguardia per transazione DeFi e moltissimi altri ambiti di applicazione che richiedono veloci elaborazioni di enorme banche dati.

Il token nativo del protocollo Fetch.ai ha performato egregiamente sui mercati, vivendo un periodo molto lungo di crescita, culminato solo in concomitanza del profondo “DIP” che ha investito l’intero mercato delle criptovalute.

Puoi comprare Fetch.ai su alcuni dei principali mercati mondiali come eToro e Binance, percependo tutele e garanzie sufficienti ad operare in totale sicurezza.

Sfrutta tutte le risorse messe a disposizione delle migliori piattaforme di trading online e opera gli studi necessari a limitare il rischio connesso a queste tipologie di investimento.

5

eToro – Una scelta conveniente per chi investe

  • 0% commissioni su azioni ed ETF
  • Social trading
  • Più di 12 milioni di utenti
il 68% degli investitori perde denaro con il trading di CFD

Comprare Fetch.ai – Domande Frequenti

Cos’è Fetch.ai?

Fetch.ai è un protocollo blockchain che punta ad implementare l’intelligenza artificiale ed il “machine learnig” al servizio della DeFi. Il suo token nativo FET risulta estremamente attrattivo per gli investitori vista l’attuale quotazione sottostimata.

Quali sono gli scenari futuri previsti per Fetch.ai (FET)?

I maggiori esperti di criptovalute considerano il futuro del token FET estremamente positivi. Infatti il progetto sta crescendo molto velocemente ed il mercato sembra riservare al token un percorso in piena crescita, puntando ad un valore di circa 25$ entro il 2016.

Conviene comprare Fetch.ai (FET)?

Nonostante il momento favorevole per comprare FET, si consiglia di operare esclusivamente tramite le migliori piattaforme per criptovalute. In questo modo si limitano i rischi e si aumentano i possibili margini di profitto.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Giuseppe Travia

Esperto Trader e Consulente Finanziario

Ho studiato Economia presso l'Università degli Studi di Milano (2010) e mi sono specializzato nel trading ad alta frequenza (High-Frequency Trading). Il mio obiettivo è aiutare gli utenti di Finaria a raggiungere la propria indipendenza finanziaria.

Ho studiato Economia presso l'Università degli Studi di Milano (2010) e mi sono specializzato nel trading ad alta frequenza (High-Frequency Trading). Il mio obiettivo è aiutare gli utenti di Finaria a raggiungere la propria indipendenza finanziaria.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *