L’interesse per i nuovi sistemi decentralizzati introdotti dalla tecnologia Blockchain non è mai stato così elevato. Sono milioni gli investitori che ogni giorno cercano di trarre profitti dal mercato delle criptovalute ed i suoi derivati. Se anche tu fai parte degli interessati agli asset crittografici più innovativi e tecnologici, non puoi perderti questo approfondimento su come comprare Synthetix.
Synthetix è un DEX, ovvero un Exchange Decentralizzato, completamente sviluppato sulla blockchain di Ethereum che si configura come uno dei progetti DeFi dal valore maggiore: oltre 800 Milioni di dollari bloccati con i suoi contratti.
Per inciso, Synthetix è un software decentralizzato che permette agli utenti di investire in maniera del tutto unica: tramite asset derivati costituiti da smarts contracts e detti “sintetici”.
Di seguito ti forniamo tutte le informazioni che ti occorrono per comprendere come funziona Synthetix e come è possibile investire su di esso tramite il token nativo SNX.
Per comprare Synthetix (SNX) non ti occorre altro che un portafoglio crypto attivo e funzionante, sicuro ed affidabile come quelli offerti dalle migliori piattaforme per criptovalute elencate nelle nostre tabelle.
In questo articolo troverai un paragrafo interamente dedicato al tutorial su come aprirne uno da zero senza rischi.
Di seguito, abbiamo sintetizzato i passaggi per attivarne subito uno con Houbi Global, exchange consigliato dai nostri esperti ed utilizzato da milioni di utenti ogni giorno.
- Registrati a Huobi Global;
- Deposita il denaro sul tuo account di trading;
- Fai pratica con il tuo conto demo;
- Cerca tra gli asset disponibili il token SNX;
- Seleziona l’importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.
Comprare Synthetix – Migliori Piattaforme
14
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Usabilità
Supporto
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Classificazione
- Integrazione con Best Wallet
- Assenza di commissioni sul trading
- Non richiede KYC
- 5.200+ asset negoziabili
- Numerosi premi conseguiti
- Esperienza ventennale
Il 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB.
- Staking criptovalute
- Futures con leva 50x
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Copy Trading in 1 click
- Sistema di sicurezza MP Shield system
- supporto live-chat 24/7
- Principali metodi di pagamento, compreso PayPal
- Conforme alla direttiva AML5
- Oltre 3000 asset digitali disponibili
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia Gamma di servizi compreso il copy trading
- Sicurezza elevata con 2FA, crittografia e cold storage
- Interfaccia USer-frinedly
- Exchange centralizzato molto intuitivo
- Commissioni di trading vantaggiose
- Oltre 1.800 crypto disponibili
- Commissioni basse e swap gratuito
- Strumenti DeFi e pool di mining
- Gestione wallet decentralizzato integrata
- Piattaforma All-in-One
- Oltre 1Milione di traders già attivi sulla piattaforma
- Accesso a molteplici mercati e assets
Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva.
- Acquisto reale di oltre 380 criptovalute
- Strumenti finanziari crypto a 360 gradi
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia gamma di criptovalute disponibili
- Deposito minimo da 1€
- Interfaccia user-friendly
- Strumenti di trading per principianti come Earn, Copy trading e Trading Bots
- Servizi Web3 come Bybit NFT, Bybit Wallet, Carte Bybit
- Supporto 24/7
- Funzionalità avanzate di trading
- Servizio clienti 24/7
- Interfaccia intuitiva anche tramite App
- Servizi di prestito crypto
- APY interessanti e vantaggiose
- Molte funzionalità innovative
Comprare Synthetix – Confronto tra le Piattaforme
BROKER CONSIGLIATO
XTB
Visita il sitoIl 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB....
Kraken
Visita il sitoInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Bitpanda
Visita il sitoInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Binance
Visita il sitoInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
PrimeXTB
Visita il sitoFare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva....
Cos’è Synthetix: Caratteristiche principali
Il protocollo Synthetix si sviluppa come una piattaforma DEX (exchange decentralizzato) che fornisce esposizione on-chain ad un’ampia scelta di risorse crittografiche e non crittografiche.
Gli asset che vengono offerti da Synthetix agli utenti sono asset sintetici altamente liquidi, denominati: Synth, da cui il nome Synthetix della piattaforma.
Questi asset sintetici tracciano e forniscono le performance dell’asset sottostante senza necessariamente detenere direttamente l’asset.
Synthetix è in grado di generare (coniare) nuove risorse grazie ad un processo chiamato: “collateralizzazione”.
Quindi il software di Synthetix punta ad ampliare lo spazio di investimento anche su asset non crittografici, garantendo l’accesso ad un mercato finanziario più solido ed altamente liquido.
Il progetto alla base di Synthetix è stato lanciato nell’autunno del 2017 dall’ideatore Kain Warwick e, ci volle un anno prima che il progetto prendesse definitivamente il nome di Synthetix.
Insieme a Warwick il team di Synthex è composto dal CEO Peter McKean, informatico con oltre 10 anni di esperienza in campo di sviluppo software.
Altri componenti di spicco di Synthetix sono:
- Jordan Momtazi: esperto di blockchain e pagamenti digitali
- Justin J. Moses: ingegnere informatico di rilievo con molti progetti alle spalle
Gli strumenti derivati messi a disposizione degli utilizzatori della piattaforma Synthetix, denominati sintetizzatori, permettono ai traders di esporsi sul mercato senza possedere di fatto l’asset sottostante. Chi ha familiarità con il trading classico, non può non trovare delle similitudini con altri strumenti derivati come i CFD (Contratti per differenza).
Nel caso dei “Synth”, si tratta di token derivati che permettono all’investitore di esporsi su diversi tipi di asset (come crypto e cross di valute tradizionali).
I vantaggi li troviamo nel fatto che i Synth possono essere scambiati con liquidità infinita e zero slippage, grazie al modello di garanzia del protocollo decentralizzato: le pool di Synthetix.
Comprare Synthetix (SNX): Come funziona il token?
Gli scambi che avvengono tramite il software di Synthetix generano piccole commissioni che vengono poi ridistribuite tra i fornitori di garanzia tramite il token nativo SNX.
SNX è il token di utilità del protocollo Synthetix, la sua prima funzione è appunto quella di garanzia per gli asset sintetici, così come abbiamo appena spiegato. Ogni volta che viene creato un asset sintetico, una certa quantità di token SNX viene bloccata in uno smart contracts.
Sviluppato sulla blockchain Ethereum, il token SNX è compatibile con lo standard ERC-20 e quindi utilizzato anche per le tariffe di “gas” sulla rete.
Il progetto Synthetix ha raccolto oltre 30 Milioni di Dollari dalla ICO (offerta iniziale) di 60 milioni di SNX.
- La fornitura totale di SNX è pari a 212.424.133 token.
Di questi, 114.841.533 SNX sono attualmente in circolazione da Febbraio 2021.
Le monete in circolazione sono così distribuite:
- il 20% è stato distribuito al team ed ai consulenti
- il 3% assegnato tramite ricompense ed incentivi di marketing
- il 5% distribuito tra i partner
- il 12% alla fondazione Synthetix
Il token SNX contribuisce anche alla sicurezza del protocollo decentralizzato tramite il consenso Proof of Stake (PoS), permettendo ai possessori di SNX di metterli in stake e ricevere in maniera passiva delle rendite in percentuale alla quantità di token bloccati.
Come comprare Synthetix: Tutorial passo passo su Huobi Global
Tra tutte le piattaforme disponibili in Italia, i nostri esperti ne hanno evidenziato una in particolare: Huobi Global. Houbi Global ti permette di acquistare crypto con commissione minime, scegliendo anche altri modi di profitto come lo “staking”.
Huobi Global è diventata velocemente leader mondiale nel settore delle criptovalute e degli NFT, offrendo ottimi servizi, tra cui un accesso rapido ed intuitivo ai mercati anche per quegli investitori alle prime esperienze.
Synthetix non è ancora listata sulle maggiori piattaforme, vista la sua natura emergente, tuttavia tra le crypto offerte da Huobi, trovi le principali criptovalute come Tether, Bitcoin o Ethereum, da utilizzare per fare trading sulle coppie SNX/USDT – SNX/ETH – SNX/BTC.
Di seguito, puoi seguire un tutorial passo passo per comprare crypto utilizzando il tuo account Huobi, in modo da gestire il tuo portafolgio crypto in modo semplice e sicuro.
1. Iscriviti a Huobi
2. Compila il form di registrazione per aprire il conto
3. Clicca su “Compra Crypto” e acquista Tether (USDT)
4. Utilizza gli USDT per comprare SNX
Comprare Synthetix: Dati finanziari
Ora che abbiamo una panoramica generale su cos’è il protocollo Synthetix e dove poter comprare il token SNX, passiamo ad analizzare in maniera approfondita la criptovaluta di Synthetix (SNX).
Se sei un investitore esperto, conosci già l’importanza di operare analisi complete sul token per determinare l’efficacia delle proprie strategie di investimento. Se invece sei agli inizi del tuo percorso da investitore, puoi vedere di seguito come svolgere uno studio completo di base su un asset digitale.
Per prima cosa, dobbiamo comparare e comprendere i dati finanziari più importanti, inerenti alle performance del token sui mercati.
Così come i volumi di scambio e la market cap relativi al token SNX ci aiutano a tracciarne la popolarità tra gli investitori, misurarne il rendimento permette di comprendere quanto profittevole può considerarsi in media comprare Synthetix.
Iniziamo quindi l’analisi su questa criptovaluta, prendendo in considerazione il ritorno sull’investimento registrato finora dal token, dal momento del suo lancio ad oggi: Il ROI.
- Il ROI di SNX è pari al +1.081,44%.
Grazie al dato sul rendimento ci si rende immediatamente conto del potenziale di crescita del token. Chi ha investito anche solo un capitale moderato all’inizio del percorso sul mercato di SNX ha sicuramente registrato guadagni più che interessanti.
Se invece ci si chiede come stia continuando a performare il token Synthetix, si può fare riferimento ad un altro dato interessante: il rendimento medio annuo di SNX.
- Il rendimento medio annuo di Synthetix è pari al 18,69%.
Questo dato, tiene conto anche dell’ultimo periodo di ribasso che ha coinvolto l’intero mercato delle criptovalute.
Ciò nonostante, il rendimento medio è tutt’altro che negativo, lasciando intendere il valore intrinseco che il token detiene al momento sul mercato.
Quotazione in tempo reale Synthetix (SNX) ed analisi del grafico
Continuiamo l’analisi sul token Synthetix monitorando in tempo reale la quotazione ed i volumi di mercato, come espressi nella tabella seguente:
Seguire l’evoluzione di questi dati costantemente contribuisce a comprendere se è un buon momento o meno per operare sulla crypto SNX e ottimizzare di conseguenza le proprie strategie di investimento.
Un’ulteriore studio decisamente utile a confermare o rivedere le proprie strategie di investimento è quello fornito dall’analisi tecnica. L’analisi tecnica sull’andamento di un token non è dissimile da quella operata su asset come i titoli azionari oppure i cross di valute tradizionali.
Si tratta di interpolare gli indicatori di trading, che si conoscono meglio, al grafico di andamento rispetto ad un determinato timeframe (breve, medio o lungo periodo).
Gli indicatori di trading sono in grado di fornirci quelli che, in gergo tecnico, si definiscono come: “segnali di trading”. Questi segnali contribuiscono a definire i momenti di ingresso ed uscita dal mercato e sottolineare i trend dominanti intrapresi dal token periodo per periodo.
Anche i livelli generali di volatilità nel mercato possono essere identificati da indicatori adeguati, come l’indicatore Alligator, utilizzato per l’analisi svolta dai nostri esperti che stiamo per presentarti a titolo esemplificativo.
Comprare Synthetix (SNX): Analisi Tecnica
Svolgere un’analisi tecnica correttamente sul token Synthetix non è un’operazione così complessa da non essere compresa dagli investitori amatoriali. Gli strumenti necessari sono offerti da tutte le piattaforme di trading consigliate in questa guida, sarà sufficiente registrare un conto per poter accedere alla sezione relativa ai grafici, e da lì si possono utilizzare indicatori ed altri strumenti di analisi al pari dei professionisti.
Inoltre, puoi approfondire l’utilizzo degli strumenti e dei metodi di analisi grazie ai molti contenuti pubblicati sul nostro sito, semplicemente navigando il menù di Finaria.it.
Nel frattempo, ti consigliamo di seguire con attenzione l’esempio che stiamo per riportare, relativo all’analisi tecnica di medio periodo eseguita dai nostri analisti sul token SNX del protocollo Synthetix.
L’indicatore utilizzato in questo caso è, come già accennato in precedenza, l’indicatore completo Alligator che si compone di tre medie mobili impostate su tre diversi periodi:
- Media lenta
- Media normale
- Media veloce
Così facendo, basterà analizzare il comportamento delle 3 medie tra di loro per evidenziare i segnali di trading principali generati dall’indicatore, ovvero:
- Quando la media lenta taglia verso l’alto le altre due medie si generano segnali di ribasso.
- Se, invece, è la media veloce ad assumere la posizione più alta nel grafico di andamento, passando dalla posizione più bassa a quella più alta nell’indicatore, si generano segnali di rialzo.
- La distanza che intercorre tra la medie, pari all’area compresa tra quelle esterne, determina i livelli di volatilità nel mercato.
Vediamo allora graficamente come si riassume quanto appena descritto e quali conclusioni si possono ricavare dal grafico.
Come si vede, utilizzando gli indicatori giusti, non è difficile individuare dei segnali per investire nel momento ideale e generare profitti.
Comprare Synthetix: Scenari Futuri
I risultati che si possono ricavare dallo studio completo sul token Synthetix, contribuiscono in maniera concreta a determinare quelli che possono essere considerati come gli scenari futuri maggiormente plausibili di SNX.
Partendo dai dati finanziari e dall’analisi tecnica si detengono le informazioni di base necessarie a redigere una strategia di investimento consapevole, in grado di rivolgere lo sguardo alle performance future del token sul mercato.
Studi analoghi vengono svolti quotidianamente dagli analisti finanziari, i quali pubblicano e condividono i propri risultati sul web. In questo modo si possono ottenere quelli che vengono denominati come i “target price” dell’asset in esame, anche quando si parla di criptovalute.
I target price sono dei prezzi obiettivo, o prezzi soglia, verso i quali il token in esame potrebbe spingersi in futuro seguendo le stime frutto dell’analisi.
Grazie a queste previsioni di prezzo su diversi periodi futuri è possibile redigere dei grafici di previsione per gli scenari futuri inerenti al token SNX.
Prima di sottoporvi il grafico degli scenari futuri di Synthetix, vediamo quali sono i target price più quotati per il token SNX sull’orizzonte temporale dei prossimi 3 anni.
Target Price 2022 | Target Price 2023 | Target Price 2025 |
---|---|---|
15,97$ | 55,82$ | 180,50$ |
Utilizziamo questi dati per ottenere un grafico previsionale che racchiuda gli scenari futuri del token dell’ecosistema Synthetix (SNX).
Anche grazie a questi studi si riesce a determinare quanto potenziale detiene un determinato asset e, nel caso di SNX, risulta evidente come questa criptovaluta possa rientrare di diritto tra quelle più interessanti che esploderanno nel 2022.
D’altronde, il progetto Synthetix offre un nuovo scenario di investimento che potrà crescere ed espandersi nei prossimi mesi, attirando sempre più investitori ed utenti, che contribuiranno a spingere il token sul mercato.
Vanno tuttavia ripetuti questi studi costantemente, affinchè le previsioni possano dirsi confermate, ed inoltre, il progetto deve confermare le proprie capacità di business e di governance.
Conviene comprare Synthetix?
Ma quindi, conviene o meno comprare Synthetix oggi?
Chiaramente è questa la domanda che alberga nella testa della maggior parte degli investitori che stanno cercando i progetti DeFi ed le migliori criptovalute da comprare nel 2022. La risposta, ahimè, non può che essere soggettiva.
Infatti, la convenienza di un investimento può essere determinata da molte variabili singolari, come:
- La propensione al rischio dell’investitore
- Il capitale destinato all’investimento
- Il momento in cui si opera l’investimento
- I fattori esterni che influenzano il mercato
- I fondamentali del progetto e la sua crescita nell’ecosistema DeFI
Risulta quindi assai difficile e relativo decidere se un investimento conviene o meno ed è sempre consigliato diffidare da chi ti garantisce profitti sicuri. Il mercato è difficilmente prevedibile e quello delle criptovalute più di qualunque altro.
Con alti livelli di volatilità, le previsioni spesso vengono smentite e gli scenari si aggiornano molto velocemente.
Il consiglio che ci sentiamo di offrire ai nostri lettori è quello di operare investimenti con la massima consapevolezza, studiando strategie chiare ed operando con cautela.
Detto questo, il 2022 è visto da molti esperti come un anno perfetto per investire in token di protocolli innovativi come Synthetix.
Questo articolo è un punto di partenza solido per redigere le vostre analisi e strategie mirate al raggiungimento degli obiettivi di trading che vi siete preposti.
Comprare Synthetix: Principali Alternative
Synthetix porta sicuramente il trading derivato nella finanza decentralizzata e si pone come un innovatore, grazie ai suoi strumenti sintetici. Garantisce così maggiori tutele e garanzie ai trader che possono operare investimenti speculativi e “short selling” anche su BTC o altri asset digitali e non.
Tuttavia, nella situazione attuale di mercato, molti altri progetti blockchain stanno facendo appassionare milioni di utenti ed investitori, generando volumi di scambio in miliardi di dollari.
Si sà, la diversificazione del portafoglio è un altro “must” degli investitori più esperti, per questo, ci teniamo a spronarti nel selezionare più progetti e criptovalute sulle quali investire. La diversificazione degli investimenti ha numerosi vantaggi, in primis, riduce il rischio di perdere il proprio capitale, bilanciando le perdite.
Di seguito, ti offriamo una panoramica su altri progetti blockchain degni di nota, credendo utile continuare ad approfondire le crypto grazie alle guide complete redatte dai nostri esperti in DeFi.
FANTOM (FTM)
Sviluppato per ottimizzare la compatibilità tra tutti i sistemi di transazione nell’universo DeFi, Fantom ha velocemente scalato le classifiche dei token più interessanti del momento.
Lo scopo del protocollo Fantom ha riscosso un enorme attenzione da parte degli investitori e sono sempre di più quelli che studiano come comprare Fantom. D’altro canto, il token FTM, emesso dall’ecosistema Fantom sta mostrando grande energia sul mercato, aumentando il market cap settimana per settimana.
Di seguito puoi seguire i valori più importanti in tempo reale, così da decidere se comprare Fantom ed aggiungere il token al tuo portafoglio.
Near Protocol (NEAR)
Near Protocol è sicuramente tra i progetti decentralizzati ad alto potenziale più interessanti al momento. Definito come un protocollo per lo sviluppo di applicazioni decentralizzate (dApps), Near Protocol, così come Fantom e Synthetix, punta a innovare sostanzialmente la DeFi e le reti blockchain su cui essa si sviluppa.
In breve, Near protocol è una piattaforma di cloud computing che migliora velocità e scalabilità della struttura di rete preesistente.
Puoi leggere la nostra analisi completa su come comprare Near Protocol direttamente dal nostro sito. Ti renderai conto che il token NEAR, sta performando egregiamente sul mercato, superando in pochi mesi diversi ATH.
Di seguito, puoi monitorare in tempo reale i dati di mercato di NEAR, così da prendere in considerazione se inserire il token nel portafoglio o meno.
3. Celo (CELO)
Celo è un altro ecosistema decentralizzato altamente innovativo. Si tratta di una piattaforma “mobile first”, la quale punta a migliorare incredibilmente l’accesso ed il funzionamento di tutti i protocolli blockchain sulle applicazioni per gli smartphone.
Le criptovalute saranno maggiormente accessibili e più facili da scambiare utilizzando esclusivamente gli smartphone grazie a progetti come Celo.
Di conseguenza, il token di utilità coniato dal protocollo, il token CELO, sta riscuotendo un enorme successo, sia nella community di sviluppatori che collabora alla piattaforma, sia tra gli investitori più attenti ai nuovi token.
Segui l’andamento ed i dati di mercato di CELO per capire come si sta muovendo sul mercato. Successivamente prendi in considerazione se e come comprare CELO.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare Synthetix: Considerazioni Finali
Concludiamo questa guida completa su come comprare Synthetix, riassumendo le informazioni cruciali ricavate dalla studio approfondito appena svolto.
Protocolli rivolti alla DeFi (finanza decentralizzata) e sviluppati in blockchain come Synthetix, sono altamente attrattivi per gli investitori attenti al mercato delle criptovalute.
Questi progetti poggiano su basi estremamente solide, che contribuiscono in maniera sostanziosa alla crescita del token relativo sul mercato.
Come abbiamo potuto osservare nelle analisi, gli esperti prevedono che il prezzo sul mercato di SNX, possa addirittura quintuplicare in appena 3 anni. Si tratta di previsioni, le quali possono subire enormi cambiamenti dettati dal mercato, tuttavia, possiamo affermare che le potenzialità del token SNX sono evidenti.
Risulta perciò necessario un monitoraggio costante, così da permettere agli investitori di essere pronti a comprare Synthetix non appena se ne presenta l’occasione. Ogni investitore deve produrre strategie consapevoli ed investire secondo coscienza, studiando gli strumenti e le risorse necessarie per operare con efficacia.
Noi di Finaria produciamo contenuti che servono ad affiancare in questo percorso l’investitore ed a consigliarlo su quelli che sono i passaggi fondamentali da compiere. Tra questi passaggi non possiamo redimerci dal ricordare di utilizzare esclusivamente piattaforme di intermediazione regolamentate ed autorizzate ad operare in Italia, come quelle inserite nella classifica in cima a questa guida.
Utilizzare tutti i vantaggi delle piattaforme regolamentate permette all’investitore di operare in un ambiente altamente tutelato e trasparente, dove diversificare i propri investimenti, prendendo in considerazione di comprare Synthetix (SNX).
- Depositi gratis e 0,18% commissione
- Più di 400 criptovalute
- Bonus benvenuto $300
Comprare Synthetix – Domande Frequenti
Synthetix si definisce come un DEX di asset sintetici. Grazie alla tecnologia prorpia del protocollo, si possono effettuare investimenti su criptovalute e asset non digitali come oro e coppie di valute.
Puoi comprare SNX tramite le migliori piattaforme per criptovalute. Queste sono autorizzate e regolamentate ad operare con utenti italiani, garantendo sicurezza, trasparenza ed affidabilità.
Gli esperti sembrano molto ottimisti riguardo le quotazioni future di SNX. Grazie all’innovazione tecnologica apportata dal protocollo e l’interesse degli investitore, si prevede che il prezzo di SNX possa quintuplicare in pochi anni.
Domande e Risposte (0)