Il progetto decentralizzato alla base di Celo, si configura come una piattaforma “mobile-first“, che punta a semplificare l’accesso ed il funzionamento alle dApp per smartphone.
Celo è stata creata nel 2018 a San Francisco, dai suoi tre fondatori: Marek Olszewski, Rene Reinsberg e Sep Kamvar e spesso il progetto viene denominato “cLabs”.
Il punto di forza del progetto è quello di utilizzare i numeri di telefono come delle chiavi pubbliche, tramite le quali, i possessori di smartphone anche senza un accesso bancario diretto, possano operare transazioni in criptovalute.
Il progetto Celo comprende una piattaforma che punta a migliorare sensibilmente l’adozione di criptovalute da mobile.
Il punto di forza che si evidenzia nel progetto decentralizzato Celo è la sua diretta attenzione per il mondo mobile, concentrando le attività e i servizi dedicati agli smartphone ed ai loro utilizzatori.
Se vuoi iniziare a costruire il tuo portafoglio di criptovalute in maniera semplice e sicura, puoi seguire i semplici passi che trovi di seguito:
- Registrati a eToro;
- Deposita il denaro sul tuo account di trading;
- Fai pratica con il tuo conto demo;
- Cerca tra le criptovalute CELO (CELO), prova il copy trading e le altre funzionalità;
- Seleziona l’importo e attua la tua strategia.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Ottimizzata per gli smartphone, la blockchain di Celo, si occupa in automatico di calcolare le commissioni di transazioni e far pagare agli utenti le commissioni interne alla piattaforma.
Lanciata definitivamente nell’aprile del 2020, la piattaforma ha ricevuto finanziamenti importanti e sta raggiungendo man mano sempre più utilizzatori.
Comprare Celo – Migliori Piattaforme
14
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Usabilità
Supporto
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Classificazione
- Integrazione con Best Wallet
- Assenza di commissioni sul trading
- Non richiede KYC
- 5.200+ asset negoziabili
- Numerosi premi conseguiti
- Esperienza ventennale
Il 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB.
- Staking criptovalute
- Futures con leva 50x
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Copy Trading in 1 click
- Sistema di sicurezza MP Shield system
- supporto live-chat 24/7
- Principali metodi di pagamento, compreso PayPal
- Conforme alla direttiva AML5
- Oltre 3000 asset digitali disponibili
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia Gamma di servizi compreso il copy trading
- Sicurezza elevata con 2FA, crittografia e cold storage
- Interfaccia USer-frinedly
- Exchange centralizzato molto intuitivo
- Commissioni di trading vantaggiose
- Oltre 1.800 crypto disponibili
- Commissioni basse e swap gratuito
- Strumenti DeFi e pool di mining
- Gestione wallet decentralizzato integrata
- Piattaforma All-in-One
- Oltre 1Milione di traders già attivi sulla piattaforma
- Accesso a molteplici mercati e assets
Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva.
- Acquisto reale di oltre 380 criptovalute
- Strumenti finanziari crypto a 360 gradi
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia gamma di criptovalute disponibili
- Deposito minimo da 1€
- Interfaccia user-friendly
- Strumenti di trading per principianti come Earn, Copy trading e Trading Bots
- Servizi Web3 come Bybit NFT, Bybit Wallet, Carte Bybit
- Supporto 24/7
- Funzionalità avanzate di trading
- Servizio clienti 24/7
- Interfaccia intuitiva anche tramite App
- Servizi di prestito crypto
- APY interessanti e vantaggiose
- Molte funzionalità innovative
Comprare Celo – Confronto tra le piattaforme
BROKER CONSIGLIATO
XTB
Visita il sitoIl 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB....
Kraken
Visita il sitoInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Bitpanda
Visita il sitoInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Binance
Visita il sitoInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
PrimeXTB
Visita il sitoFare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva....
Cos’è Celo – Caratteristiche principali
Celo nasce per creare un sistema finanziario in grado di migliorare la vita di tutti. Basato su valori di connessione tra le persone e sul percorso di crescita unico di ognuno di noi.
Celo punta a migliorare la crescita di ogni utente mettendolo in relazione ed in connessione con tutta la rete, sostenendo che queste dinamiche sia alla base di un’evoluzione sana e completa.
Fino ad oggi, Celo ha facilitato oltre 38 milioni di transazioni e si delinea sempre di più come una delle piattaforme dedicate agli utenti mobile, tra le più apprezzate e condivise.
La piattaforma mobile-first punta a semplificare il funzionamento e l’integrazione delle dApp finanziarie e quelle relative ai pagamenti crittografici.
L’ecosistema Celo è caratterizzato da:
- Una blockchain con metodo di convalida PoS (Proof of Stake)
- Piattaforma Celo USP per Smart Contracts
- Il token nativo CELO
- 2 stablecoin: Celo Dollars (cUSD) e Celo Euro (cEUR)
- Celo’s Alliance for Prosperity
Il Portafoglio di Celo è gratuito ed open-source per l’intera rete e, grazie a Celo Terminal, è possibile gestire tutto i dettagli relativi all’utilizzo della piattaforma, come gestire gli account e accedere alle varie dApp.
Tutte le soluzioni progettate da Celo sono dedicate ai dispositivi mobile e per questa ragione, il progetto si è conquistato il titolo di “precursore del movimento mobile-first”.
Alla base delle applicazioni di Celo opera un client mobile ultraleggero ed un protocollo di verifica direttamente da cellulare, che permettono di operare qualsiasi transazione direttamente dal proprio smartphone.
La piattaforma Celo dispone di 3 token nativi:
- CELO è il token principale, basato su un processo di convalida POS (proof of stake) utilizzato per le transazioni e i voti di governance.
- Celo Dollar (cUSD) è una stablecoin ancorata al dollaro USA che può essere ospitata sulla piattaforma.
- Euro CELO (cEUR) è la seconda stablecoin del progetto ancorata all’Euro.
Comprare Celo: Come funziona la criptovaluta?
La criptovaluta nativa CELO è già molto diffuso e scambiata, lo testimonia il fatto che è scambiabile su oltre 20 piattaforme in tutto il mondo. Acquistare direttamente la crypto offre un’opportunità di profitto e anche un ruolo nella governance del progetto.
Il sistema di governance è utile per quanto riguarda l’aggiornamento del protocollo e degli “smart contracts”, ma si espone anche riguardo altre decisioni importanti come:
- L’inclusione di nuove stablecoin
- La eventuale modifica dell’allocazione target di riserva
La modalità con cui vengono prese le decisioni segue il modello di soglia a quorum per definire il numero in percentuale dei voti necessari per l’approvazione delle proposte.
Il token CELO ha una funzione di governance all’interno dell’ecosistema nativo, ma anche una funzione di “gas” per pagare le transazioni.
Come già accennato in precedenza, il sistema di convalida dei blocchi della catena funziona in modalità Proof of Stake, dando al token CELO un ulteriore utilità per “coniare” nuove frazioni di criptovaluta, lo Staking appunto.
La fornitura massima coniabile di CELO è stabilita dallo stesso “White Paper” del progetto ad 1 Miliardo di unità.
Questa fornitura è così costituita:
- il 60% è stato reso disponibile al memento del lancio della mainnet;
- Il restante 40% è invece stato impostato sul rilascio graduale;
- 120 milioni di CELO vengono allocati in una riserva atta a stabilizzare la stablecoin CUSD.
Potrebbe trattarsi di un token dal futuro importante e per questo motivo, reputiamo vantaggioso svolgere un’analisi più approfondita su di esso.
Studiando attentamente il progetto e l’andamento del token, è possibile comprendere in maniera più sicura se comprare CELO possa rivelarsi una buona strategia di investimento.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare Celo: Tutorial passo passo su eToro
Tra gli scambi principali dove è possibile comprare CELO o fare trading online sul suo andamento, non possiamo non soffermarci su eToro.
Questo broker si configura come una delle piattaforme leader nel settore degli intermediari finanziari e può vantare oltre 20 milioni di utenti attivi sulla piattaforma.
Le criptovalute sono ampiamente offerte da eToro, che tra i suoi principali vantaggi, ha quello di essere sempre aggiornato rispetto alle ultime novità finanziarie.
Attraverso un unico account, è infatti possibile acquistare o fare trading su azioni e criptovalute.
Inoltre, il broker offre i principali strumenti per operare su tutti gli altri mercati, dal Forex agli ETF.
Ovviamente eToro è tra le piattaforme leader anche grazie alle sue autorizzazioni e regolamentazioni ad operare in gran parte del mondo, offrendo tutele e garanzie di alto livello agli utenti.
Molto apprezzato dagli utenti anche per i suoi strumenti innovativi come SocialTrading e CopyTrading, che sono riusciti ad avvicinare al trading online moltissimi risparmiatori ed investitori amatoriali.
eToro consente di comprare CELO in maniera pratica e veloce, allo stesso modo di quanto è semplice iscrivere e creare uno account.
Di seguito trovi un rapido tutorial su come compiere i primi step sulla piattaforma.
1) Aprire un conto su eToro
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
2) Effettua il primo deposito
3) Cerca CELO sulla piattaforma
4) Apri una posizione
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare Celo: Dati Finanziari
Guardando più da vicino i dati finanziari che riguardano CELO come criptovaluta, è possibile rendersi conto in maniera abbastanza chiara delle potenzialità di crescita di questo token.
Partendo da uno dei dati più significativi in termini di rendimento, prendiamo in esame il valore relativo al ROI, il ritorno dell’ investimento calcolato da quando il token è stato lanciato.
- Il ROI di CELO è pari al 431,57%
Anche il rendimento medio ad 1 anno è significativo per comprendere la crescita che sta attuando CELO.
- Il rendimento ad 1 anno è calcolato su una media del 244,29%.
Ovviamente ci sono molti dati che possono essere analizzati e presi in considerazione per comprendere e monitorare da vicino l’effettiva potenzialità della criptovaluta CELO sul mercato.
I dati finanziari ci permettono di determinare anche la solidità del progetto alla base della criptovaluta, contribuendo a determinare la previsione di crescita per il token CELO.
Qui sotto puoi monitorare in tempo reale l’evoluzione del ranking di mercato di CELO e la capitalizzazione. Questo ti permetterà di comprendere se i dati finanziari del progetto si stanno evolvendo nella giusta direzione.
Comprare Celo: Quotazioni in tempo reale ed analisi del grafico
È possibile monitorare l’andamento del prezzo di CELO tramite il seguente grafico in tempo reale:
Seguire l’evoluzione dei trend intrapresi dalla crypto ed operare l’analisi tecnica può rivelarsi uno strumento eccezionale per avvalorare o screditare le strategie di trading che si vogliono operare, e trovare così i momenti migliori per entrare o uscire dal mercato.
Sfruttare gli strumenti di analisi offerti dai broker più completi può essere, senza dubbio, un ottimo punto di partenza per avvicinarsi alle analisi sugli andamenti.
Tuttavia, non tutti i traders sono in grado da subito di effettuare una analisi tecnica completa e puntuale su CELO.
Abbiamo pubblicato diversi approfondimenti su Finaria.it, e ti consigliamo di non perderteli.
Nel frattempo, puoi osservare l’esempio fornito dai nostri analisti su CELO, dove graficamente vengono sottolineati i trend dominanti intrapresi dal token ed i principali segnali di trading generati dagli indicatori.
Grazie all’indicatore della Media Mobile, è possibile evidenziare il macro-trend intrapreso da CELO nell’ultimo anno e individuare i principali momenti di ingresso sul mercato (cerchi fucsia in fig.)
I momenti più interessanti si manifestano quando la curva degli andamenti interseca in maniera netta la linea della Media Mobile.
Quando questa eventualità avviene verso l’alto, si generano quelli che sono considerabili come momenti di ingresso sul mercato per operazioni di acquisto (Long).
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare Celo: Scenari Futuri
I dati fin qui osservati e l’esempio di analisi tecnica sull’andamento dei prezzi di CELO, ci portano direttamente a ragionare su quelli che possono essere gli scenari futuri che andranno ad interessare i prezzi del token nel prossimo futuro.
Gli analisti offrono online le loro previsioni più accurate e, raccogliendo questi studi insieme, si riesce a generare un piano previsionale accurato degli scenari futuri di CELO sul mercato.
Utilizzando quelli che vengono definiti come: i “Target Price” di CELO, si può redigere anche graficamente la proiezione futura dei livelli di prezzo del token.
I “target oprice” sono dei veri e propri prezzi obiettivo, calcolati utilizzando un numero molto elevato di variabili e svolgendo un’analisi completa sul token ed il suo progetto.
Per quanto riguarda la criptovaluta CELO, i principali “target price” individuati dagli analisti sono:
Target Price 2022 | Target Price 2023 | Target Price 2025 |
---|---|---|
6,43$ | 8,99$ | 14,23$ |
Partendo da queste previsioni di prezzo attendibili, è possibile produrre un vero e proprio grafico previsionale per quelli che potranno essere gli scenari futuri di quotazione di CELO
Sembrerebbe confermata perciò la possibilità di crescita costante del token, così come previsto dai piani previsionali degli esperti.
Come spesso accade nel mercato delle criptovalute, il futuro roseo di un determinato token procede di pari passo con l’adozione su larga scala del progetto che c’è alle sue spalle.
In questo contesto, Celo è incredibilmente avvantaggiato dall’importanza e la rilevanza che il progetto blockchain dedicato agli smartphone sembra acquisire in termini di diffusione ed usabilità.
È quindi lecito affermare che comprare CELO possa costituire una buona possibilità di investimento per i prossimi anni. Si consiglia all’investitore di continuare a monitorare la crypto, così da agire rispetto ai propri obiettivi e strategie di trading sulle criptovalute.
Conviene comprare Celo?
Ora che abbiamo raggiunto un grado di completezza elevato, riguardo allo studio sulla crypto CELO ed il progetto blockchain che c’è alla sua origine, possiamo tentare di determinare in termini generali se conviene comprare CELO.
Da quanto affermato fin qui, vista la natura pionieristica del progetto decentralizzato “mobile first” di Celo, è possibile affermare che l’utilità e la scalabilità che il progetto attribuisce alla tecnologia, mira ad apportare significative evoluzioni e nuove implementazioni alle piattaforme blockchain per i dispositivi mobili.
Già per queste ragioni il token CELO sembra molto interessante e dimostra come mai, quasi la totalità degli analisti esprime un sentiment rialzista rispetto alla criptovaluta.
Infatti, come è stato riportato nel paragrafo precedente, gli scenari futuri legati al progetto ed al token CELO dimostrano una crescita prevista costante, che possa portare il token ad aumentare anche quasi 5 volte il valore attuale di quotazione entro il 2025.
Possiamo, perciò, definire CELO come una delle criptovalute più interessanti per il prossimo futuro, al pari delle criptovalute che esploderanno nel 2022.
CELO è scambiabile sui principali broker ed exchange, portando ad un aumento continuo dei volumi di scambio e della relativa capitalizzazione di mercato della crypto.
Con il mercato in espansione, inserire CELO nel proprio portafoglio-crypto, potrebbe dimostrarsi una scelta vantaggiosa.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare Celo: Principali Alternative
Per agire in maniera sicura e senza aumentare eccessivamente i margini di rischio dei propri investimenti, si consiglia sempre di diversificare i propri titoli d’investimento.
Questo concetto generale, vale anche quando si parla di trading o investimento sulle criptovalute.
Piuttosto che investire tutto il proprio capitale su un solo token, sperando che esse segua le previsioni e non subisca cambi di marcia imprevisti, gli investitori più esperti, suddividono il proprio capitale ed investono porzioni di esso su più cryptovalute.
Gli analisti finanziari di Finaria.it hanno evidenziato numerosi progetti decentralizzati che sembrano rispecchiare concretamente le caratteristiche necessarie per produrre sostanziali profitti in futuro.
Scegliere tra questi progetti e costruire un portafoglio ben bilanciato, contribuisce senza dubbio ad ottenere migliori profitti e, soprattutto, a limitare notevolmente il rischio di perdere il proprio capitale d’investimento.
Vediamo allora, di seguito, i principali progetti e le relative criptovalute che possono costituire delle alternative valide a CELO.
COSMOS (ATOM)
Cosmos si definisce come il primo network di blockchain interconnesse le une con le altre.
Il token ATOM ha fatto registrare una crescita vertiginosa ed ha attirato l’attenzione e l’interesse di moltissimi investitori.
Scambiabile sui principali exchange e broker online, COSMOS è molto attrattiva anche per strategie speculative tipiche del trading online con i CFD.
Le previsioni degli esperti sembrano confermare le potenzialità di crescita della crypto e, gli analisti inseriscono ATOM tra le criptovalute da tenere maggiormente sotto controllo nel prossimo futuro.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Algorand (ALGO)
Algorand è un progetto distribuito decisamente importante per le sue caratteristiche tecniche.
SI tratta di un protocollo progettato per implementare ed ottimizzare l’adozione della tecnologia blockchain su larga scala e si colloca nella storia delle criptovalute come il primo protocollo al mondo ad adottare il processo di convalida dei blocchi Proof of Stake (POS).
ALGO è il token di utilità dell’ecosistema Aglorand e sul mercato è già molto scambiato, come possiamo vedere dai dati di mercato qui riportati:
Anche per ALGO si prospettano periodi di crescita costante esi può parlare di una delle criptovalute più interessanti da avere in portafoglio.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Cardano (ADA)
Il progetto Cardano è considerato da molti come il prossimo “Ethereum” per la qualità e l’importanza delle novità che il protocollo punta a portare all’intero universo decentralizzato.
La blockchain progettata da Cardano risulta una delle catene più evolute ed ottimizzate tra quelle create fino ad oggi.
I numeri testimoniano il potenziale di crescita illimitato di ADA, il token di utilità dell’ecosistema Cardano.
È previsto un trend rialzista inarrestabile e costante, così come già dimostrato in questi anni.
Anche Cardano (ADA) è indubbiamente uno dei progetti blockchain più interessanti per il prossimo futuro, come dimostrato dai dati di mercato, qui riassunti.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare Celo: Considerazioni Finali
Tutto quello che abbiamo riassunto in questo approfondimento sul protocollo Celo, aiuta a dimostrare come osservare da vicino i progetti distribuiti nascenti, permetta agli investitori di orientarsi tra i protocolli più validi ed innovativi, così da costituire un portafoglio ben articolato di token sui quali investire.
Celo dimostra come gli aspetti legati alla tecnologia blockchain siano ancora per la maggior parte inesplorati e, nei prossimi anni, molti ecosistemi vedranno una crescita importante e significativa proprio grazie all’evoluzione e alla scalabilità che contribuiranno ad apportare all’intero universo decentralizzato.
Di conseguenza, il token CELO si configura come un’interessantissima opportunità nascente nel mercato delle criptovalute.
I suoi bassi livelli di quotazione, potranno aumentare senza troppi ostacoli nei prossimi anni, creando profitti a tutti quegli investitori che avranno investito in tempi non sospetti su di esso.
Tra i passi fondamentali che contribuiscono a rendere efficienti gli investimenti rimane fondamentale la scelta ponderata ed attenta della piattaforma di intermediazione.
Utilizzare le piattaforme consigliate, tra quelle regolamentate ed autorizzate ad operare con utenti italiani, è considerabile come una condizione necessario per un’esperienza di trading soddisfacente e sicura.
Puoi utilizzare la classifica redatta all’inizio di questo approfondimento e confrontare tra loro le migliori piattaforme attualmente sul mercato.
Inoltre, puoi sfruttare tutte le funzionalità dei broker gratuitamente, grazie al conto dimostrativo che offrono ai nuovi clienti.
Potrai comprare CELO senza rischi e puntare ad ottenere un ottimo rapporto rendimento/rischio per i tuoi investimenti.
Comprare Celo – Domande Frequenti
Celo è un ecosistema sviluppato in blockchain rivolto esclusivamente all’operatività su smartphone. Le sue applicazioni mirano a migliorare ed innovare le transazioni dirette tra smartphone grazie alla tecnologia blockchain.
Per comprare CELO dovrai valutare le offerte delle migliori piattaforme di trading online. Questi broker regolamentati e sicuri ti permetteranno di gestire al meglio i tuoi obiettivi di investimento. Potrai operare in un ambiente di trading sicuro e completo.
Gli esperti prevedono grandi potenzialità nel progetto “mobile-first” dell’ecosistema Celo. Stando a quelli che sono gli scenari previsionali, risulta possibile che il token aumenti anche svariate volte il suo valore nei prossimi anni.
Domande e Risposte (0)