Come comprare Algorand (ALGO): Quotazione, Analisi e Migliori Broker

Come fare per comprare Algorand (ALGO)? Scopriamo le diverse possibilità legate ad uno degli ecosistemi più interoperabili, rapidi e scalabili al mondo.

Poche volte all’interno dei nostri approfondimenti abbiamo avuto la possibilità di approfondire in merito ad un progetto in parte anche italiano, viste le origini del fondatore. Stiamo parlando di Algorand, un ecosistema innovativo, volo a rivoluzionare in meglio il mondo della Blockchain.

Visti i numerosi sviluppi, le tante notizie associate allo stesso, ma soprattutto i tanti progetti portati a compimento e strutturati con la stessa tecnologia, in molti hanno iniziato a chiedersi se fosse possibile comprare Algorand (ALGO).

🏆 Miglior Broker di trading per AlgorandeToro
🥇 Miglior exchange per comprare AlgorandBinance
📈 Quotazione AlgorandVai al grafico

A tal proposito, è bene precisare come per Algorand si intenda essenzialmente l’ecosistema di rifermento, nonché la piattaforma basata sul progetto. Quanto allo strumento in se, prende invece il nome di Algorand ALGO.

Quest’ultimo dispone di un proprio valore e di una propria quotazione, risultando scambiabile al pari del Bitcoin, Ethereum o qualsiasi altra criptovaluta.

Per chiunque fosse intenzionato a comprare Algorand (ALGO), o negoziare sullo stesso tramite strumenti derivati, esporremo in modo chiaro e dettagliato alcuni dei migliori operatori ed intermediari online.

  1. Registrati a eToro;
  2. Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  3. Fai pratica con il tuo conto demo;
  4. Cerca fra gli strumenti la criptovaluta Algorand (ALGO), prova le altre funzionalità;
  5. Seleziona l’importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

All’interno del nostro articolo approfondiremo in merito al suo progetto, che ha sin da subito mostrato innovazione e rivoluzioni nel settore crittografico.

Come comprare Algorand (ALGO)

Ma come fare per comprare Algorand (ALGO)? Abbiamo ricordato come lo stesso risulti presente all’interno dei migliori intermediari online.

A tal riguardo, è bene distinguere le due principali metodologie ad oggi disponibili sul mercato, ossia da una parte gli acquisti fisici e dall’altra le negoziazioni tramite contratti per differenza.

Vedremo come broker professionali quali eToro, permettano di utilizzare entrambi i meccanismi, sulla base delle esigenze del singolo investitore. Prima di esporre le due tecniche in modo specifico, è importante considerare alcuni punti sulla scelta del giusto intermediario:

  • Optare per un broker regolamentato, ossia che dispone ed espone in modo trasparente le proprie autorizzazioni e licenze;
  • Far riferimento solo ad operatori professionali, con commissioni competitive nel caso di exchange e con spread bassissimi nel caso di broker CFD (i quali non applicano alcuna fees fissa sulle operazioni).

Per completezza, presentiamo subito una rapida guida step by step su come individuare Algorand all’interno di uno dei broker più conosciuti al mondo, ossia eToro.

1. Registrazione

La fase iniziale per poter comprare Algorand (ALGO) riguarda ovviamente la registrazione all’interno del broker che implementa lo stesso asset all’interno del proprio database.

In modo specifico, eToro mette a disposizione due meccanismi differenti. Da una parte la registrazione standard, che prevede l’inserimento manuale di alcuni dati, come ad esempio nome, email e password.

Il secondo sistema, attiene invece la registrazione rapida. Può essere portata a compimento in pochissimi secondi e permette di creare un account nuovo di zecca, associando un proprio profilo Facebook, o in alternativa Google.

Prima di procedere con le fasi successive, per acquisire la valenza da utente autorizzato e verificato, il sistema richiede la cosiddetta procedura KYC. Si basa semplicemente sull’invio di un documento di identità in corso di validità.

2. Deposito iniziale

Una volta che l’utente ha completato la registrazione, può successivamente decidere se optare per la modalità demo o per la modalità reale.

La modalità demo si basa semplicemente sulla presenza di capitali fittizi, aggiunti direttamente dal broker sul proprio account. Permettono di poter attuare strategie a propria discrezione, senza correre rischi sul proprio capitale reale.

Quanto alla modalità reale, si basa invece sulla scelta del sistema di pagamento. La schermata posta in basso mostra nel dettaglio diverse opzioni.

Tutti gli utenti, sulla base delle proprie esigenze e necessità, hanno la possibilità di scegliere un tradizionale bonifico bancario, optare per carte di credito o di debito (dei principali circuiti internazionali), o semplicemente su PayPal.

3. Acquisto di Algorand (ALGO)

L’ultima fase è quella operativa, ossia basata sulla piattaforma semplice ed interattiva messa a disposizione dal broker.

A tal riguardo, come fare per comprare Algorand (ALGO) su eToro?

  1. Entrando all’interno del proprio account, si ha la possibilità di accedere alla sezione delle criptovalute;
  2. Una semplice ricerca permette di individuare l’asset di proprio interesse e di visionare il pratico grafico in tempo reale;
  3. Impostando una leva pari ad uno ed impostando quantitativo e modalità di pagamento preferita, l’operazione può essere avviata.
eToro Algorand

Migliori broker per comprare Algorand (ALGO)

Il primo sistema per poter comprare Algorand (ALGO) riguarda l’uso dei broker online. Nel corso del paragrafo precedente abbiamo esposto come alcuni operatori permettano sia di comprare criptovalute fisicamente, sia di operare tramite CFD.

Altri ancora, come vedremo a seguire, risulteranno specializzati esclusivamente in CFD. Gli stessi strumenti derivati permettono di aprire due posizioni differenti, potendo optare per strategie al rialzo o strategie al ribasso.

Mettono a disposizione piattaforme interattive, le quali hanno completamente agevolato e semplificato il processo di acquisto e di negoziazione su strumenti crypto.

Ma quali sono i migliori broker che permettono di negoziare su Algorand (ALGO)? Eccoli a seguire:

BrokerNegozia su Algorand (ALGO)
eToroVisita
Capital.comVisita

eToro

eToro Broker

eToro è uno dei broker più importanti nel settore del trading su criptovalute. Nel corso degli anni ha aggiunto numerose funzionalità, permettendo ad oggi di offrire sia scambi con CFD, sia acquisti diretti e fisici sul sottostante.

Tutto ciò, integrando la strutturazione di un proprio portafoglio personale, chiamato eToro Wallet, che permette di custodire facilmente criptovalute (anche appartenenti a diverse tipologie), di riceverle o di inviarle tramite il proprio indirizzo.

etoro wallet
eToro Wallet

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Capital.com

Capital.com Broker

Capital.com è un secondo broker professionale. Vanta migliaia di utenti iscritti e centinaia di recensioni online. Una delle prime caratteristiche di spicco è data dalla semplicità di gestione della piattaforma, molto user friendly ed interattiva.

Entrando all’interno della pagina ufficiale, all’interno del comparto crypto, l’utente può cercare Algorand (ALGO) ed accedere alla sezione specifica. Sulla stessa può visionare un grafico sempre aggiornato e numerose informazioni sull’asset.

Capital.com Algorand CFD

Capital.com rappresenta un broker specializzato in CFD, permettendo quindi di aprire sia posizioni al rialzo che al ribasso. Tutto ciò, prendo iniziare anche da un pratico conto demo, a costo zero, che può essere gestito sia tramite sistema web desktop (con browser) sia tramite smartphone.

Trading CFD. Il tuo capitale è a rischio

Migliori exchange per comprare Algorand (ALGO)

Il secondo sistema per poter comprare Algorand (ALGO) riguarda l’uso degli exchange, ossia scambiatori puri, basati sulla conversione di valute Fiat in criptoasset.

Lo stesso processo necessita della successiva custodia degli strumenti. In altri termini, una volta comprato il proprio pacchetto di ALGO, le criptovalute dovranno essere conservate all’interno di un apposito portafoglio digitale.

Da tenere a mente, come le conversioni attraverso exchange richiedano commissioni fisse su ogni scambio. Abbiamo quindi deciso di proporre una lista dei migliori exchange che permettono di comprare Algorand (ALGO) con fees competitive.

ExchangeCompra Algorand (ALGO)
BinanceVisita
CoinbaseVisita

Binance

Binance Exchange

Binance rappresenta uno degli exchange più rinomati al mondo, considerato un punto di riferimento importante per milioni di utenti.

Sin dalla sua nascita ha puntato molto ad offrire sistemi di gestione semplificati, che permettessero di accedere al mercato crypto in modo rapido ed efficiente.

Oltre ciò, ha aggiunto funzionalità interessanti, come ad esempio processo di Staking interno, guide complete e tanto altro.

Come fare per comprare Algorand (ALGO) su Binance?

  1. Accesso sulla pagina ufficiale, all’interno della sezione delle criptovalute;
  2. Ricerca del proprio asset di interesse;
  3. Scelta sul quantitativo, visionando le percentuali di commissione ed avvio della conversione.

Binance integra al suo interno un portafoglio innovativo multivaluta, con numerosi sistemi di controllo e gestibile anche tramite applicazione per smartphone.

Il tuo capitale è a rischio

Coinbase

Coinbase Exchange

Un ulteriore exchange degno di nota, che ha ultimamente fatto il suo debutto anche all’interno della Borsa, è Coinbase. Conosciuto in molte parti del mondo, mette a disposizione una piattaforma interattiva ed user friendly.

Lo scambiatore conta centinaia di criptovalute differenti, aggiornando costantemente il proprio database con criptovalute di nuova emissione. A completare il tutto, sezioni formative gratuite e applicazione per dispositivi mobili.

Come fare per comprare Azioni (ALGO) su Coinbase?

  1. Accesso sulla pagina ufficiale, con individuazione del proprio asset di interesse nella sezione crypto;
  2. A questo punto l’utente può impostare il quantitativo di scambio, visionando valore e tasso di commissione;
  3. Le criptovalute acquistate su Coinbase possono essere trasferite all’interno del proprio Wallet.

Il tuo capitale è a rischio

Comprare Algorand (ALGO) con PayPal

paga con paypal

Nel corso dei paragrafi precedenti abbiamo ricordato come ad oggi risulti possibile comprare Algorand utilizzando diversi sistemi di pagamento.

Una delle domande più effettuate online, riguarda proprio la possibilità di poter comprare Algorand con PayPal, ossia uno dei sistemi di pagamento più utilizzati al mondo, noto per la sua gestione semplificata e praticità.

A tal riguardo, è bene tenere a mente come uno dei pochi broker a permettere di poter comprare criptovalute tramite PayPal sia eToro. Come fare per selezionare lo stesso sistema di pagamento all’interno della piattaforma? Scopriamo alcuni step:

  1. Accesso all’interno della pagina ufficiale del broker, utilizzando le credenziali ottenute al momento della registrazione;
  2. Individuazione dell’asset di interesse, entrando all’interno della pagina di gestione;
  3. Fra le modalità di pagamento, nel menù a tendina, è possibile selezionare la modalità PayPal, la quale permette di associare l’account alla piattaforma e di poter procedere con la modalità reale.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Cos’è Algorand (ALGO)

Algorand è un ecosistema complesso, basato su protocolli e tecnologie innovative, che punta a trovare una connessione fra il mondo della finanza decentralizzata e quello della finanza tradizionale. In altri termini, unire il meglio di ognuno dei due aspetti.

Tutto ciò per dare agli utenti, o a chiunque ne sia intenzionato, la possibilità di effettuare scambi di valore rapidi, senza alcuna barriera e semplici da gestire.

Grazie alla presenza di funzionali framework e standard Layer 1, Algorand espone un nuovo concetto legato alla finanza decentralizzata, ossia “FutureFi”, proiettandosi per l’appunto nel futuro.

All’interno delle tante funzionalità integra numerosi settori, tutti fortemente sviluppati nel corso degli ultimi mesi. Uno dei più importanti è proprio quello degli NFT, ossia Non Fungible Token. Le tecnologie Algorand supportano ambienti NFT, mettendo a disposizione rapidità e controllo.

NFT Algorand

La presenza di una blockchain sicura, altamente scalabile, ma soprattutto con costi sulle commissioni più bassi rispetto alla concorrenza, ha aperto ad Algorand le porte verso numerosi progetti.

Si è mostrato altresì un ambiente adatto per Stablecoin, come dimostra il rapporto con due asset rilevanti nel mercato crypto, ossia USDT e USDC. Ma i casi d’uso di Algorand non si limitano al settore delle Stablecoin, permettendo a Startup di portare avanti i loro progetti legati a molti altri settori.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Chi ha fondato Algorand?

Algorand è un progetto colossale, che ha visto la presenza di numerosi esperti in materia. Il team di sviluppo è ancora oggi costituito dalla presenza di ingegneri e professionisti nel settore della crittografia ed informatica.

Silvio Micali
Silvio Micali

Uno degli uomini chiave alla base di tutto è Silvio Micali, un esperto in materia, con alle spalle numerosi progetti e colossali invenzioni nel mondo delle blockchain e della crittografia.

Ha contribuito attivamente alla creazione di Algorand nel 2017, periodo fortemente caratterizzato dallo sviluppo di molti ecosistemi crypto e strumenti crittografici.

Il tutto era tuttavia ancora all’inizio, anche se il fondatore aveva già intuito l’importanza nel dover strutturare una blockchain scalabile, sicura e completamente decentralizzata. Nel corso degli anni ha potuto beneficiare di numerosi finanziamenti, da parte di investitori rilevanti.

Arrivati al 2020, il processo di listing su Coinbase, uno degli exchange più importanti al mondo, ha permesso al Token ALGO di acquisire maggiore notorietà all’interno del mercato.

Algorand: Token ALGO

Algorand ALGO rappresenta il Token nativo dell’ecosistema, nonché la chiave per molti processi interni. È bene tenere a mente, come contrariamente da ecosistemi di prima generazione, come ad esempio Bitcoin, Algorand non si basi sul Mining.

I suoi processi interni e le transazioni fanno riferimento al processo Proof of Stake, che permette quindi agli utenti di mettere in Staking i propri possedimenti, contribuendo al mantenimento della rete.

Sulla base della partecipazione, tutti gli utenti di rete che decidono di congelare i propri ALGO all’interno dell’ecosistema, hanno la possibilità di ricevere ricompense variabili.

Quanto alla fornitura totale, ossia complessiva al momento del lancio, il progetto iniziale prevedeva un valore pari a 10 Bn di monete. Una delle poche variazioni rispetto al programma originale ha visto l’aggiornamento del lasso temporale sulla fornitura complessiva.

La distribuzione dovrebbe infatti terminare entro e non oltre il 2030, invece che entro il 2024 come stabilito a priori.

Lo stesso Token Algorand ALGO, preso singolarmente, al di là dell’ecosistema, rappresenta invece un vero e proprio strumento crypto, acquistabile e negoziabile al pari di tanti altri.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Valore Algorand – Grafico in tempo reale

Ricollegandoci al paragrafo precedente, il grafico ti permette di visionare il valore di ALGO in tempo reale, constatando attimo dopo attimo le sue variazioni rispetto al dollaro.

Utilizzando le funzioni temporali si ha inoltre la possibilità di tornare indietro nel tempo, visualizzando i dati storici, alla ricerca di eventuali punti di massimo o di minimo da rapportare con le quote attuali.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Algorand (ALGO) – Valore ed andamento

A questo punto, allargando l’orizzonte temporale, è possibile visionare i principali traguardi mostrati dal valore di Algorand (ALGO) nel corso del tempo.

Ecco subito una tabella riassuntiva sullo storico della criptovaluta:

DataValore ALGO
01/01/20200,216 dollari
24/02/20200,462 dollari
14/08/20200,654 dollari
18/04/20211,69 dollari
10/09/20212,35 dollari
  • Prendendo come riferimento il complesso 2020 ormai concluso, partendo quindi dal 1 gennaio del 2020, i parametri esposti da CoinGecko ricordano un valore di Algorand (ALGO) pari a circa 0,216 dollari per unità.
  • Un primo periodo al rialzo, era invece stato registrato nel mese di febbraio, quando la quotazione della criptovaluta aveva potuto recuperare terreno, arrivano a circa 0,462 dollari nella giornata del 24. Lo stesso rialzo aveva tuttavia seguito una correzione al ribasso, assestata a circa 0,149 dollari nella giornata del 15 marzo.
  • Sempre nel 2020, uno dei massimi punti annuali raggiunti, era stato mostrato il 14 agosto, con valori pari a circa 0,654 dollari.
  • L’arrivo del 2021 aveva portato nuove fiducie all’interno del settore crittografico, permettendo al valore di Algorand (ALGO) dapprima di superare il dollaro, per poi portarsi ad 1,69 dollari nella giornata del 18 aprile 2021, mostrando variazioni successive (circa 2,35 dollari al 10 settembre).
Valore storico Algorand su CoinGecko
Valore storico Algorand su CoinGecko

Un altro parametro molto considerato dagli analisti, in riferimento al valore circolante totalitario degli asset, in rapporto con il prezzo, riguarda la capitalizzazione.

Lo stesso CoinGecko, inserisce Algorand (ALGO) in trentasettesima posizione nel ranking complessivo, al momento di questa stesura.

Comprare Algorand (ALGO) conviene?

Algorand

All’interno del settore crittografico, aspetti quali volatilità, imprevedibilità e presenza del rischio, devono sempre essere considerati all’interno di qualsiasi investimento. Dal suo canto, Algorand ha dimostrato di mettere in ballo numerose funzionalità.

La possibilità data a programmatori, inventori nel settore tecnologico e nuove startup di poter costruire propri progetti utilizzando tecnologie all’avanguardia, rappresenta uno dei principali punti di forza.

Tutto ciò, considerando soprattutto la loro valenza all’interno del mondo della finanza decentralizzata, dei pagamenti o del mondo dei prodotti tokenizzati.

Entrando all’interno della pagina ufficiale, possono leggersi rilevanti società associate a scopri concreti grazie all’implementazione dell’ecosistema esposto.

Fra gli stessi ricordiamo:

  • SIAE
  • DELCHAIN
  • Circle
  • IDEX
  • Repubblic

Trattasi di scoierà colossali, le quali hanno potuto beneficiare delle tecnologie Algorand per portare avanti propri progetti pratici, sfruttando rapidità ed efficienza.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Algorand: Gli usi dell’ecosistema

In stretta associazione con l’evoluzione dell’ecosistema, soprattutto nell’ottica del lungo periodo, una delle ultime notizie vede la presenza di Algorand all’interno di numerosi progetti, non soltanto privati, bensì anche governativi e statali.

Nello specifico, lo stesso ecosistema Algorand, legato ovviamente alla sua tecnologia e funzionamento, sarebbe stato selezionato proprio dallo Stato dell’El Salvador (primo al mondo ad utilizzare Bitcoin come valuta legale), per strutturare un ambiente sempre più basato su blockchain ed innovazione.

Un ulteriore ambito rilevante, ricordato già in precedenza, vede invece la valenza di Algorand nel mondo dei Non Fungible Token (ossia NFT). Un settore colossale, che ha saputo nel corso degli ultimi mesi ottenere nuove considerazioni, raccogliendo nuove quote di mercato.

In ultimo, non per importanza, la fondazione a capo di Algorand risulta in continuo aggiornamento, presentando implementazioni ed upgrade legate all’ecosistema ed alle sue potenzialità.

Per il mese di ottobre risulterebbe infatti fissata l’aggiunta di una nuova rilevante funzionalità, volta a dare maggiore rilevanza agli utenti di rete, in merito all’ormai noto processo di governance.

Come funziona Algorand

Collegandoci a quanto esposto in precedenza, le potenzialità dell’ecosistema risiedono anche sul funzionamento di Algorand (ALGO).

Le prime due caratteristiche alla base dello stesso hanno riguardato da una parte la valenza da progetto decentralizzato (senza centralità) e dall’altra il meccanismo di consenso PoS.

Oltre al concetto di decentralizzazione, Algorand implementa sistemi Layer 1 e tecnologie incentrati a migliorare specifici aspetti:

  • Elevata scalabilità, caratteristica ormai ricercata da tutti gli ecosistemi di nuova generazione;
  • Interoperabilità elevata;
  • Elevata velocità (specifico algoritmo di compressione sulla blockchain);
  • Contratti intelligenti di secondo livello

Ma in che modo Algorand riesce ad offrire in modo efficace ed efficiente un ottimo throughput, offrendo al contempo un sistema decentralizzato? Attraverso una rete incentrata su due tipologie di nodi:

  • Nodi di inoltro: permettono comunicazioni efficienti all’interno della rete e possono essere eseguiti da chiunque ne sia interessato. Risultano inoltre fondamentali per i nodi di partecipazione.
  • Nodi di partecipazione: la loro comunicazione è permessa proprio dai nodi di inoltro precedentemente esposti. Risultano elementi chiave per l’esecuzione del protocollo del consenso su Algorand, ricordato nel corso della nostra guida.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Algorand Pro & contro

A seguire una tabella esplicativa che sottolinea alcuni dei principali punti di forza e di debolezza dell’ecosistema Algorand e del suo token di riferimento ALGO.

  • Ecosistema legato al concetto di FutureFi
  • Team di sviluppo professionale
  • Struttura Blockchain solida ed aggiornata
  • Elevata velocità nelle transazioni
  • Rischio generalista sulla volatilità del mercato
  • Presenza di strumenti crittografici competitors

Comprare Algorand (ALGO) – Conclusioni

Algorand (ALGO), alla luce del nostro esposto, ha rappresentato molti concetti, tutti strettamente legati al mondo delle blockchain, della finanza decentralizzata e di sistemi innovativi a favore della FutureFi. La stessa può essere immaginata come una vera e propria finanza del futuro.

Nonostante sia un progetto nato da pochi anni, la presenza di oltre 400 organizzazioni legate alla sua tecnologia rappresenta sicuramente uno dei maggiori punti di forza. In altri termini, una vera e propria rete, creata con sacrificio e rapporti strategici.

In tutto ciò, per chiunque fosse intenzionato a comprare Algorand (ALGO), abbiamo ricordato da una parte i migliori exchange per acquisti fisici e dall’altra i migliori broker per le negoziazioni tramite strumenti derivati.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Se non ti piace eToro, guarda la nostra classifica con le migliori piattaforme per criptovalute:

Miglior Broker o ExchangeCaratteristicheScopri di più
etoro wallet
  • Wallet digitale
  • 120+ cripto supportate
Il 67% degli investitori perde denaro
facendo trading CFD con questo broker
conto libertex
  • Forex CFD & Crypto
  • Piattaforma trading Desktop e Mobile
L'83% dei conti degli investitori retail perde
denaro quando scambia CFD con questo fornitore.
Binance Wallet
  • Semplicità di utilizzo
  • Basse Commissioni
Capital wallet
  • No commissioni per depositi
  • Oltre 70 Coppie di Cripto
Il 78,77% di utenti perdono denaro usando
questo provider nel trading di CFD. Valuta
se puoi correre il rischio di perdere denaro
obrinvest wallet
  • Conto VIP
  • MetaTrader 4
naga wallet
  • Social Investing
  • Robo Advisor
coinbase wallet
  • Web wallet
  • Bonus 8€ in Bitcoin
bitpanda wallet
  • Alti Livelli di Sicurezza
  • Semplice e Intuitivo

Comprare Algorand (ALGO) – Domande frequenti

È possibile comprare Algorand (ALGO)?

ALGO, che rappresenta lo strumento chiave all’interno dell’ecosistema Algorand, dispone di una propria quotazione, di un proprio andamento e di un proprio valore, risultando quindi scambiabile all’interno del mercato, utilizzando i migliori intermediari.

Dove comprare Algorand (ALGO)?

Come esposto all’interno della nostra guida completa, Algorand (ALGO) può essere acquistato in modo fisico all’interno dei migliori exchange al mondo, o negoziato sui principali broker, come ad esempio eToro.

Come comprare Algorand (ALGO)?

Le possibilità per poter investire su Algorand (ALGO) riguardano ad oggi due canali principali. Il primo attiene l’acquisto diretto e fisico delle monete digitali attraverso scambiatori puri, mentre il secondo riguarda l’uso dei contratti per differenza, messi a disposizione dai migliori broker regolamentati.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *