Valore Chainlink (LINK/EUR): Quotazione, Prezzo e Grafico

Valore di Chainlink di oggi: cambio LINK/EUR, il grafico in tempo reale e le previsioni sulla quotazione futura.

Guarda la quotazione in tempo reale di Chainlink (LINK) in relazione all'euro (EUR).

Il prezzo di LINK, la criptovaluta di Chainlink, varia 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il mercato delle criptovalute è l'unico a non conoscere festività né orari di chiusura.

Grafico prezzo Chainlink (LINK/EUR)

Cos'è Chainlink

chainlink

Chainlink è la blockchain che sembra aver risolto il problema della centralizzazione degli smart contract, un framework innovativo sviluppato per applicazioni industriali, contrattuali e finanziarie.

Il progetto Chainlink si basa su una rete di nodi decentralizzati, chiamati oracles (oracoli). Gli oracles permettono lo scambio di informazioni tra fonti esterne alla blockchain e contratti interni alla catena.

Con Chainlink gli smart contract, accordi pre stipulati che vengono eseguiti quando il nodo verifica che le informazioni provenienti dall’esterno soddisfino certe condizioni, non hanno bisogno di API o sistemi di terze parti.

Inoltre, esistendo sulla blockchain, gli smart contract sono estremamente sicuri e inalterabili, oltre che visibili a tutti. Questo aumenta il trust tra le parti, che non devono più rifarsi a un sistema centrale.

Chainlink è fondamentalmente un mezzo per colmare il divario tra il mondo delle blockchain e il mondo esterno.

Charles Hayter

Sul framework Chainlink circola la criptovaluta LINK, che remunera i nodi e permette di creare smart contract personalizzati. Al momento esistono 1 miliardo di token LINK in circolazione.

Chainlink: breve storia

Chainlink nasce nel 2017 da un'idea di Steve Ellis e Sergey Nazarov, fondatori dell'azienda SmartContract.

Nel giorno di ICO il prezzo di 1 token Chainlink era di circa 0,29$. Dal 2019, la quotazione di LINK ha iniziato a crescere vertiginosamente: a spingere la criptovaluta è stata la fama di blockchain innovative gradualmente Chainlink ha saputo costruirsi.

Il framework è stato scelto da Google per un progetto di integrazione fra Ethereum e il Cloud di Big G. La copertura dei media e i post sui social network hanno gonfiato l'interesse intorno al potenziale della crypto, facendo gonfiare il prezzo.

Nel 2021, Chainlink ha beneficiato del rally del settore criptovalute, spinto dall'entusiasmo verso i pagamenti digitali, l'adozione della blockchain e il fenomeno Bitcoin.

chainlink grafico prezzo
Grafico Chainlink Coinmarketcap

Oggi Chainlink è una delle 10 criptovalute con la maggiore capitalizzazione di mercato, con volumi giornalieri che superano i 3.000€ miliardi.

Valore Chainlink – Dollaro (LINK/USD)

Valore di Chainlink in tempo reale in relazione al dollaro americano (USD).

Vuoi investire in LINK? Puoi fare trading online sulla crypto con il broker Libertex.

Prezzo Chainlink: Previsioni future

Le previsioni sul prezzo di Chainlink sono ottimiste sotto molti punti di vista. Anzitutto, i trend e le aspettative potrebbero continuare a sostenere la criptovaluta a lungo termine.

Tra i fattori più rilevanti citiamo:

  • l'interesse crescente nei confronti delle criptovalute (non solo Bitcoin, ma anche nelle altcoin);
  • le svariate applicazioni decentralizzate offerte dalla blockchain Chainlink;
  • il trend dei pagamenti digitali, che potrebbe includere anche LINK tra le valute di scambio mainstream.

Chainlink ha un grosso potenziale in applicazioni chiave e questo potrebbe far crescere il valore dei suoi token LINK, disponibili in quantità limitata come i BTC.

Alcuni stimano che il prezzo di Chainlink possa crescere oltre i 100$ o addirittura arrivare a 1.000$ seguendo il cammino di crescita intrapreso da Ethereum.

Va anche detto che le previsioni ottimistiche potrebbero anche non avverarsi. Infatti il rally di Chainlink, come anche quello di altre criptovalute emergenti, si basa su un entusiasmo che potrebbe anche sgonfiarsi da un momento all'altro.

Il prezzo di LINK odierno potrebbe non giustificare il valore reale corrente. La maggior parte degli investitori oggi compra o investe su Chainlink a scopo speculativo.

Comprendere questa cosa è importante, perché in alcune fasi di mercato potrebbero verificarsi delle generali prese di profitto da parte degli investitori.

Risultato: il prezzo di Chainlink potrebbe crollare anche vistosamente, come è successo alla fine di febbraio 2021.

Conviene comprare Chainlink oggi?

Comprare Chainlink è un investimento ad alto rischio poiché il mercato delle criptovalute resta altamente speculativo. Tuttavia la valuta digitale potrebbe essere un asset di alto valore in futuro e cambiare radicalmente il mondo dell'economia tradizionale.

Se vuoi cavalcare la volatilità di Chainlink puoi fare trading online. Questa è la strada da percorrere se vuoi limitarti a cogliere l'attimo, senza il rischio di comprare un asset che possa presto svalutarsi per le fluttuazioni impreviste del mercato.

Per negoziare Chainlink puoi affidarti a un broker regolamentato. Libertex ti mette a disposizione una piattaforma dove fare trading online sui CFD di LINK, a rialzo o al ribasso.

Non vuoi usare eToro? Valuta altri broker o cambia exchange per criptovalute.

Valore Chainlink – Domande Frequenti

Qual è la quotazione di Chainlink oggi?

La quotazione di Chainlink varia 24/7. Qui puoi leggere il prezzo di Chainlink (LINK/EUR) in tempo reale.

Cosa vale un Chainlink ora?

La quotazione di Chainlink ha superato i 35$ (30€) per poi ritracciare al ribasso. Vedi la quotazione di Chainlink aggiornata minuto per minuto.

Come comprare Chainlink?

Se pensi che il valore di LINK continuerà a crescere puoi negoziare Chainlink su un broker regolamentato come Libertex, sfruttando il trading di derivati per cogliere il momentum.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.