Comprare Enjin (ENJ) può essere conveniente? Di cosa si tratta? Quando si parla di Enjin ci si riferisce al progetto nato nel 2009 e che è diventato in pochi anni una delle più grandi piattaforme per creare contenuti fruibili all’interno delle comunità di gioco online, andando a fornire strumenti con cui creare siti web, clan e gilde, ai videogiocatori.
Per questo scopo, inoltre, nel 2019 è stato rilasciato Enjin Coin in modo da fornire la comunità con uno strumento efficace per gestire e trasferire beni virtuali e oggetti di gioco.
Per ciò che riguarda la sua sicurezza dobbiamo avvisarti che Enjin è basato sulla blockchain di Ethereum, e il token rientra tra le criptovalute del metaverso.
Nella guida di oggi approfondiremo in maniera esaustiva il progetto Enjin, indicandoti tute le sue caratteristiche principali in modo da poter condurre un buon investimento sul suo token nel caso soddisfasse le tue necessità.
Non possiamo affermare che Enjin sia un progetto di “primo pelo”, ma ciononostante vi sono diversi dati legati ad essa che vorremo elencarti. Oltretutto, ti spiegheremo dettagliatamente come puoi investire su ENJ tramite l’utilizzo di un broker o di un exchange a seconda di come vuoi investire.
Nel corso dell’ultimo anno la crypto legata al progetto ha avuto un buon rialzo sul suo valore e continua a vivere diverse oscillazioni quotidiane. Per operare al meglio su questo strumento finanziario ti consigliamo di utilizzare il conto di eToro.
- Registrati a eToro;
- Fai pratica con il tuo conto demo;
- Deposita il denaro sul tuo account di trading;
- Cerca fra le criptovalute Enjin (ENJ), prova il copy trading e le altre funzionalità;
- Seleziona l’importo e procedi con la tua strategia.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Nel corso della guida, quindi, ti abbiamo inserito dei tutorial passo per passo per le opzioni: eToro e Binance.
Comprare Enjin: Lista migliori piattaforme
13
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Usabilità
Supporto
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Classificazione
- 5.200+ asset negoziabili
- Numerosi premi conseguiti
- Esperienza ventennale
Il 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB.
- Staking criptovalute
- Futures con leva 50x
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Copy Trading in 1 click
- Sistema di sicurezza MP Shield system
- supporto live-chat 24/7
- Principali metodi di pagamento, compreso PayPal
- Conforme alla direttiva AML5
- Oltre 3000 asset digitali disponibili
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia Gamma di servizi compreso il copy trading
- Sicurezza elevata con 2FA, crittografia e cold storage
- Interfaccia USer-frinedly
- Exchange centralizzato molto intuitivo
- Commissioni di trading vantaggiose
- Oltre 1.800 crypto disponibili
- Commissioni basse e swap gratuito
- Strumenti DeFi e pool di mining
- Gestione wallet decentralizzato integrata
- Piattaforma All-in-One
- Oltre 1Milione di traders già attivi sulla piattaforma
- Accesso a molteplici mercati e assets
Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva.
- Acquisto reale di oltre 380 criptovalute
- Strumenti finanziari crypto a 360 gradi
- Wallet integrato
Investire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro
- Ampia gamma di criptovalute disponibili
- Deposito minimo da 1€
- Interfaccia user-friendly
- Strumenti di trading per principianti come Earn, Copy trading e Trading Bots
- Servizi Web3 come Bybit NFT, Bybit Wallet, Carte Bybit
- Supporto 24/7
- Funzionalità avanzate di trading
- Servizio clienti 24/7
- Interfaccia intuitiva anche tramite App
- Servizi di prestito crypto
- APY interessanti e vantaggiose
- Molte funzionalità innovative
Comprare Enjin: Confronto tra le migliori piattaforme
BROKER CONSIGLIATO
XTB
VisitaIl 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB....
Kraken
VisitaInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Bitpanda
VisitaInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato caratterizzato dall'alta volatilità, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
Binance
VisitaInvestire in criptovalute espone gli utenti ad un mercato molto volatile, considera se sei nella condizione di poter perdere denaro...
PrimeXTB
VisitaFare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva....
Comprare Enjin: Cos’è?
Questo paragrafo è forse una delle parti più importanti della guida: che cos’è Enjin? Ti presenteremo il progetto che lo alimenta e come funziona.
Il progetto Enjin è stato fondato nel 2009 dalle menti di Maxim Blagov e Witek Radomski. Il loro obiettivo era quello di riuscire a creare una piattaforma pensata appositamente per la comunità dei videogiocatori.
Il settore del crypto gaming è in costante crescita da molti anni, attirando un maggior numero di investitori di anno in anno. Enjin ha voluto, quindi, inserirsi in questo campo offrendo i servizi per cui è conosciuta la blockchain e creare una piattaforma di servizi di supporto e che permette la creazioni di prodotti digitali.
Nel 2017, quindi, è nata ufficialmente la crypto ENJ permettere agli utenti di realizzare, gestire e integrare le risorse digitali nei giochi in maniera efficace, sicura e senza un’autorità centrale. Proprio la rivoluzione tecnologica portata dagli NFT ha permesso a Enjin di ricevere una forte spinta sulle quotazioni nel 2021 e il numero di investitori che girano intorno al progetto.
Con il sistema Enjin beneficiano della nuova tecnologia sia gli utenti, come già spiegato sopra, e le aziende, che possono incrementare le proprie vendite trovando nuove soluzioni di acquisto.
L’ ICO dell’omonimo token nel 2018 è andata discretamente bene, riuscendo a raccogliere circa 18,9 milioni di dollari nel primo giorno. Da allora il ENJ ha permesso di espandere le funzionalità e vantaggi della blockchain ai gamers.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare Enjin vs le altre criptovalute
Quali sono le caratteristiche che differenziano Enjin (ENJ) rispetto alle altre criptovalute più quotate presenti sul mercato? Innanzitutto, possiamo dire che è il primo progetto pensato per i videogiocatori e rivolto soprattutto a loro.
Il vantaggio di investire in Enjin rispetto ad altre valute virtuali è proprio quello di adoperare un token che secondo gli analisti ha le capacità di divenire la moneta di scambio della comunità di gamers.
In particolar modo ci preme evidenziare due caratteristiche importanti del progetto Enjin:
- Il suo rapporto con Aave, un’altra criptomoneta che punta allo sviluppo complessivo del settore del crypto gaming e che ha stretto da poco un rapporto simbiotico con Enjin. Tramite lo staking di token ENJ, infatti, sarebbe possibile generare entrate in Aave;
- Rispetto agli altri gaming token, Enjin si contraddistingue per il fatto che non punta semplicemente allo sviluppo dell’economia in-game di un prodotto particolare.
La struttura di Enjin, infatti, è tale da rendere possibile la conversione in NFT di qualsiasi asset in game posseduto dai giocatori. L’unica cosa necessaria allo sviluppo e la diffusione di un simile sistema, dunque, sarebbe la collaborazione con progetti già esistenti o con nuove start up.
Ecco perché in seguito, quando valuteremo la convenienza e le potenzialità future del progetto, ci concentreremo in particolar modo su questa sua caratteristica.
Comprare Enjin: Il trading su ENJ
Possiamo cominciare il nostro articolo di approfondimento andando a soddisfare la domanda che si pongono i traders: quali sono le opportunità rappresentate da ENJ? Vale la pena investire su ENJ?
Ti avvisiamo che sono alcuni anni che Enjin è disponibile presso i migliori exchange come Binance e sui listini dei broker online come eToro. Il fatto che il token sia presente in queste piattaforme è un’attestazione del fatto che abbia attratta la curiosità degli investitori.
Uno dei fattori che rendono interessante ENJ è proprio il suo legame con il mondo del gaming. Si tratta di un settore che negli ultimi anni ha ricevuto molta attenzione mediatica per le cifre economiche che vi girano intorno.
Ti segnaliamo, inoltre, che nel corso del 2021 la valuta virtuale ha sorpreso gli investitori segnando dei nuovi massimi storici. In quest’articolo scoprirai tutto il necessario su Enjin per poter investire nel suo token nel caso ti convinca il progetto che sta alla base.
Al momento di investire su questa criptovaluta potrai scegliere di acquistarla e scambiarla grazie ad un exchange, oppure fare trading CFD con un broker. Per entrambe le soluzioni più avanti abbiamo inserito dei tutorial semplici da seguire.
Comprare Enjin su eToro: Tutorial in 4 steps
Dopo averti descritto alcune delle informazioni più importanti su Enjin, nei prossimi paragrafi ti presenteremo una guida per comprare ENJ con eToro.
Abbiamo scelto di utilizzare questo broker perché è tra i più utilizzati al mondo per ciò che riguarda il settore delle criptovalute. Soprattutto perché eToro ha una doppia natura.
Infatti, puoi utilizzare i CFD per speculare sull’andamento di Enjin e anche scambiare, acquistare e vendere la crypto come se stessi utilizzando un exchange.
Per utilizzare questo intermediario finanziario sarà sufficiente che tu segua gli steps presentati sotto:
- Apri un conto reale con eToro – Apri velocemente un conto con il broker.
- Invia un documento – Carica una copia del tuo documento d’identità e inserisci altre informazioni personali per attivare l’account.
- Effettua il deposito – Deposita una parte dei tuoi capitali secondo i metodi di pagamento accettati da eToro.
- Compra ENJ – Cerca la crypto ENJ e inizia ad investire senza pagare commissioni aggiuntive.
Dopo aver letto come sono composti questi punti, puoi intuire la semplicità di tutta operazione per comprare Enjin su eToro.
1. Apri un conto
Primo step che devi compiere è quello di andare sul sito ufficiale di eToro ed entrare nella pagina dedicata alla criptovalute.
Se seguirai i nostri link, sarai reinderizzato ad una pagina in cui dovrai compilare un form con i tuoi dati personali, ossia:
- Nome utente
- Password
Completato questo compito, sulla tua casella di posta elettronica scelta per l’account riceverai un’e-mail di conferma con un link al suo interno. Cliccando su di esso ti si aprirà una pagina web che confermerà l’avvenuta iscrizione e autenticazione dei dati inseriti.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
2. Effettua il primo deposito
Secondo step del nostro tutorial è quello di accedere alla pagina appena creata del tuo profilo utente e scegliere che tipologia di conto aprire tra quelle disposibili:
- Un conto demo gratuito: questa è una simulazione della piattaforma reale di eToro che riproduce alla lettera un conto reale. La differenza principale è che non opererai con soldi reali ma il broker ti fornirà dei capitali virtuali. Questa tipologia di conto ti permette di familiarizzare con la piattaforma di un broker e di testare le tue possibili strategie di investimento.
- Conto reale: aprendo un conto reale puoi subito iniziare a comprare ENJ senza commissioni aggiuntive.
Se hai optato per la seconda scelta, aprire un conto reale, dovrai andare a cliccare sul pulsante “Deposita fondi” in basso a sinistra nella pagina web. Seleziona la cifra che vuoi avere come capitale di partenza, il tuo metodo di pagamento e concludi il passaggio.
3. Cerca la criptovaluta di Enjin
Il penultimo passaggio è molto semplice: dovrai solamente digitare il nome del token di tuo interesse, in questo caso Enjin, sulla casella di ricerca che si trova in alto nella pagina. Ti abbiamo inserito sotto un esempio esemplificativo di tutto ciò.
Per cercare sul broker ENJ puoi anche optare di cliccare sul bottone “Cerca”, che si trova sulla sinistra del sito ufficiale, e nel successivo “Cripto”.
Da qui dovrai selezionare “ENJ” e continuare il tutorial
4. Investi su Enjin
Ultimo step della guida riguarda l’investimento vero e proprio. Arrivato alla sezione informativa della criptovaluta da te scelta avrai a disposizione tutta una serie di notizie economiche sul token, oltre che grafici di studio, con cui poter studiare la fattibilità dell’operazione che vuoi fare e comprendere se fa al caso tuo.
Per completare l’investimento dovrai cliccare sul bottone “Investi” disponibile sulla pagina web, indicare la cifra che hai intenzione di adoperare per l’operazione sulla nuova schermata e premere sul tasto “Apri Posizione” per confermare il tuo investimento.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare Enjin su Binance: Tutorial in 3 passaggi
Ti abbiamo appena mostrato come aprire un conto ed effettuare un investimento su Enjin attraverso un broker online, ma se tu preferisci muoverti su questo token in maniera classica tramite un exchange, ti presentiamo un tutorial in 3 passaggi per farlo con Binance.
Questo è una delle piattaforme di scambio più adoperate al mondo. Come la guida precedente anche per questa non troverai nulla di complicato.
Rispetto ad altri exchange la caratteristica peculiare di Binance è quella di offrire come scambio il suo token proprietario Binance Coin. Puoi utilizzarla per effettuare le tue operazioni quotidiane, oltre che per pagare eventuali commissioni e scambiarla su altri exchange.
I 3 passaggi per comprare Enjin su Binance sono:
- Apri un conto su Binance
- Verifica della tua identità
- Digita Enjin, cerca la crypto e compra / vendi o scambia
1. Apri un conto
Primo punto è quello di aprire un conto Binance attraverso la previa creazione di un account.
Per farlo non dovrai compiere passaggi complicati. Infatti, dal sito ufficiale sarà sufficiente che tu clicchi sul tasto “Crea conto” e sarai reindirizzato ad un’altra schermata con un modulo in cui dovrai inserire:
- La tua e-mail personale
- Password
- Nome utente da te scelto
Dopo aver effettuato questo compito sull’e-mail adoperata per l’operazione ti arriverà un messaggio con all’interno un link che ti riporterà ad una pagina di verifica della tua reale identità. Superata questa verifica avrai attivato con successo il tuo account personale.
Attenzione: Binance ti dà la possibilità di aprire un conto e registrarsi come azienda oltre che come privato.
2. Effettua il primo deposito
Creato il tuo profilo e conto Binance, il secondo passaggio è quello relativo al primo deposito da effettuare. Ci teniamo ad informarti, inoltre, che per tutti i nuovi utenti Binance riserva un premio di benvenuto.
Per depositare dei capitali è sufficiente che tu clicchi sul pulsante “deposita valuta Fiat”. Si tratta della tipologia di deposito classica, in cui scegli la valuta Fiat che vuoi usare per le tue operazioni.
Ricorda, però, che Binance ti consente di depositare capitali anche con altri metodi di pagamento, per esempio il P2P.
3. Cerca ENJ e investi
L’ultimo passaggio del nostro breve tutorial per comprare Enjin consiste nel cercare il token ENJ sul listino di crypto di Binance. Individuata la criptovaluta dovrai scegliere l’importo che vuoi investire per l’operazione e ti verrà subito mostrata la cifra di ENJ che riceveresti.
Scegli la valuta Fiat da usare per l’investimento e schiaccia sul bottone “Continua” e subito dopo “Conferma” per concludere l’investimento.
Comprare Enjin: Dati Finanziari
Prima di andare ad effettuare un investimento su Enjin o una valuta virtuale differente, ti suggeriamo di compiere delle ricerche approfondite sull’asset e i suoi ultimi dati finanziari registrati. Sulla pagina dedicata su eToro potrai trovare tutto ciò e verrai a conoscenza delle ultime notizie riguardanti il settore di appartenenza.
In primis, ti consigliamo di studiare l’andamento di Enjin nel corso del tempo. Da questa informazione sarai capace di effettuare delle previsioni più accurate e migliorare le probabilità di successo di un’operazione.
I dati fondamentali che maggiormente saltano all’occhio sono quelli relativi a:
- Variazione media a 52 settimane (ovvero volatilità media annuale), pari a 4.166%. Un valore che denota un asset in forte crescita e allo stesso tempo anche relativamente instabile;
- Rendimento medio ad un anno (ovvero il ROI medio), pari a 2.338%, percentuale che pone Enjin tra gli investimenti più redditizi del 2022;
- Rapporto tra volume e capitalizzazione pari al 23,5%, che denota un vivo e crescente interesse di mercato.
Da questi dati si evince che Enjin non è solo un asset che è letteralmente esploso nel 2021, ma che, allo stesso tempo, è stato capace di conquistarsi una posizione di mercato decisamente interessante e una partecipazione attiva da parte di una buona fetta di investitori.
I volumi giornalieri hanno spesso superato i 700 milioni di dollari svolgono l’importante funzione di garantire il futuro di Enjin e del trading sul token ENJ.
Qui sotto puoi monitorare in tempo reale l’evoluzione dei dati finanziari di Enjin: se ti rendi conto che i tempi sono maturi e che il token si prepara ad affrontare un ulteriore rialzo, non ti resta che cogliere la palla al balzo e cliccare sul pulsante blu.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare Enjin: Quotazione in tempo reale
Per questa parte della nostra guida abbiamo scelto di mostrarti un grafico con la quotazione in tempo reale di Enjin (ENJ) da utilizzare per osservare quelli che sono stati i numeri conseguiti da Enjin nel corso del tempo.
Comprare Enjin: Previsioni di andamento sul mercato
Quali sono le previsioni sull’andamento di Enjin? Rispondere ad una domanda del genere è fondamentale per quando studi un asset e cercheremo di farlo in questo paragrafo.
Prendendo in considerazione l’opinione di molti analisti esperti di criptovalute possiamo dirti fin da subito che Enjin non ha ancora espresso tutte le sue potenzialità. Infatti, dopo alcuni anni che è presente nei listini delle piattaforme più importanti Enjin ha finalmente iniziato a crescere e brillare nel 2021.
Inoltre, abbiamo scelto di mostrarti anche quelli che sono i livelli di prezzo medi sul breve, medio e lungo periodo di tempo individuati dagli esperti in base alle previsioni di mercato:
Periodo | Breve | Medio | Lungo |
---|---|---|---|
Enjin Target Price | $8,08 | $9,97 | $10,43 |
L’orizzonte temporale preso in esame è quello che abbraccia tutto il biennio 2022/2023. Puoi facilmente vedere come gli analisti credano nelle potenzialità della crypto ENJ e concordano su un suo futuro rialzo che potrebbe portare la valuta a quasi raddoppiare il prezzo del momento.
Siccome il progetto Enjin è legato a questo settore c’è voluto poco tempo perché le sue quotazioni iniziassero a salire e attrarre nuovi investitori.
A causa delle buone oscillazioni vissute su base quotidiana, ENJ si presta sia per operazioni speculative con i CFD, sia per acquisti sul lungo termine visto il trend attuale.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare Enjin: Conviene?
Dopo tutte le informazioni che ti abbiamo mostrato è possibile rispondere alla domanda conviene comprare Enjin? Ti avvisiamo sin da subito che la nostra risposta è per sua natura non oggettiva e non definitiva.
Infatti, i mercati finanziari e in particolare quello delle criptovalute sono molto imprevedibili, impedendo di condurre delle previsione corrette al 100%. Ciononostante, possiamo fornirti alcune delle nostre considerazioni su Enjin.
Comprare Enjin conviene. Innanzitutto, si tratta di un progetto unico nel suo genere. La crypto vuole essere un incentivo per la comunità dei gamers a creare e scambiare risorse digitali e a mettere in comunicazione le comunità dei diversi videogiocatori.
L’attenzione per questa crypto, quindi, è abbastanza alta considerando che il settore a cui si lega è in forte crescita negli ultimi due anni e crescerà ancora per molto secondo gli analisti.
Le quotazioni di Enjin, infatti, sono cresciute nel 2021 grazie alla forte domanda di videogiochi e alla crescita del numero dei players. La moneta, oltretutto, vive buone oscillazioni quotidiane che la rendono conveniente per operazioni di tipo speculativo con i CFD.
Comprare Enjin: Pro e Contro
Ti abbiamo presentato e descritto varie caratteristiche di Enjin, sia sul progetto alla sua base, sia sul token vero e proprio. Qui sotto, quindi, abbiamo voluto inserire una tabella con i pro e contro che abbiamo individuato su Enjin:
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare Enjin: Migliori alternative
Per riuscire a garantirti un maggior numero di opzioni a disposizione per i tuoi investimenti vogliamo presentarti una serie di criptovalute che potrebbero essere un’interessante alternativa a ENJ.
Alcune delle motivazioni che ci hanno portato a fare questa scelta sono che Enjin è un token che ha iniziato ad esplodere ultimamente e non vi è la certezza matematica che la situazione possa ripetersi nel tempo.
Attenzione: non ti stiamo affermando che Enjin sia una criptovaluta sconveniente, ma che per operare su di essa ti converrebbe adottare una serie di accorgimenti. Uno di questi è quello di differenziare le operazioni che effettui.
Infatti, questa strategia di trading è tra le più semplici ed adoperate dagli investitori per poter diminuire la percentuale di rischio dei propri investimenti.
Alcune delle crypto descritte, quindi, appartengono a quelle con la più alta quotazione di mercato, mentre altre sono considerate emergenti. Investire su una di esse può permetterti di bilanciare le caratteristiche uniche di ENJ.
1) Binance Coin
Binance coin (BNB) è la prima crypto che ti vogliamo descrivere. Questa è la valuta proprietaria di Binance che come abbiamo potuto farti vedere è tra gli exchange più adoperati al mondo e migliore alternativa a eToro per comprare Enjin.
Alcuni dei motivi per cui ti suggeriamo di acquistare Binance Coin come alternativa a Enjin sono da ricercarsi nel fatto che si tratta di un token quotato non sono su Binance ma anche sugli altri exchange. Inoltre, comprandone un tot li potrai usare per le tue operazioni sulla piattaforma.
Un consiglio che possiamo darti è quello di operare sul breve-medio periodo con Enjin, mentre su BNB conviene aprire una posizione long e mantenere la propria posizione.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
2) Ethereum
Seconda crypto che ti presentiamo e buona alternativa a Enjin è il progetto Ethereum (ETH) e il suo relativo token Ether. Ether è la seconda criptovaluta al mondo per quotazione dopo il Bitcoin.
Possiamo quindi definire questa crypto come una valuta virtuale pienamente affermata e che potrebbe riservare ancora molte sorprese.
Un motivo per integrare Ether alle tue operazioni è dato dal fatto che si tratta di una crypto maggiormente stabile.
Inoltre, Ethereum si basa su una blockchain proprietaria che rende il token particolarmente sicuro ed affidabile. Potresti operare su entrambe le criptomonete sul breve, medio periodo.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
3) Filecoin
Terza e ultima crypto che ti presentiamo velocemente è Filecoin (FIL). Si tratta di un progetto abbastanza nuovo ma che già adesso si sta dimostrando un buon token che potrebbe sostituire Enjin nei tuoi investimenti oppure essere comprata assieme.
L’obiettivo per cui è nato il progetto è quello di creare un sistema di cloud storage capace di far accedere in maniera sicure ai file e senza possedere un’autorità centrale.
Sin da quando è stata inserita nei listini dei più importanti exchange Filecoin ha attirato l’attenzione degli investitori. Ciò è ben visibile dall’attuale quotazione e dal suo andamento passato.
Secondo il parere degli analisti Filecoin, al pari di Enjin, potrebbe vedere le sue quotazioni salire nei prossimi mesi, rendendo il possibile investimento particolarmente interessante.
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo fornitore. L'investimento in cryptoasset è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell'UE. Nessuna protezione per il consumatore. Potrebbero essere applicate tasse sui profitti.
Comprare Enjin: Conclusioni
Siamo giunti alle considerazioni finali sulla criptovaluta Enjin e sull’omonimo progetto che sta alla sua base e possiamo fornirti una risposta conclusiva riguardo questo token.
Ti avvisiamo sin da subito che il nostro parere non è definitivo e che possono insorgere nuovi fattori che influenzano l’andamento di Enjin.
Abbiamo visto come la crypto non sia propriamente nuova sul mercato, ma allo stesso tempo solamente tra il 2020 e il 2021 ha iniziato ad esplodere con le quotazioni.
In parte questo è stato causato dalla pandemia da Coronavirus che ha aumentato la domanda di dispositivi e videogiochi a causa delle restrizioni al movimento.
Il settore a cui si lega la crypto, infatti, è quello del gaming e si tratta di un mercato destinato a crescere nei prossimi anni. Per questo, quindi, molti analisti sono concordi nel ritenere che Enjin possa crescere nel prossimo futuro.
Per operare al meglio su di essa ti abbiamo suggerito delle piattaforme di investimento affidabili e sicure. Puoi comprare ENJ sia in maniera diretta, oppure adoperare i CFD attraverso un broker online come eToro.
Comprare Enjin – Domande Frequenti
Enjin e la sua omonima criptovaluta è un progetto che vuole creare un sistema pensato per i videogiocatori in cui è possibile adoperare la tecnologia della blockchain per creare e scambiare risorse virtuali. L’ecosistema ha ricevuto un forte impulso durante il 2021, in cui il settore del gaming è cresciuto di molto.
Per comprare ENJ ti consigliamo di adoperare solamente con piattaforme sicure come eToro. Per effettuare l’investimento puoi scegliere tra l’acquisto e scambio diretto attraverso un exchange oppure speculare con un conto CFD.
Dopo aver analizzato diverse informazioni e dati di mercato e studiati i pareri degli analisti di settore, possiamo affermare che ora come ora conviene comprare Enjin. La crypto sta vivendo un buon periodo e sarebbe saggio provare a ottenere dei profitti dalla quotazione attuale.
Domande e Risposte (0)