Valore Binance Coin (BNB/USD): Quotazione, Prezzo e Grafico

Valore del Binance Coin di oggi, il grafico in tempo reale e le previsioni sulla quotazione.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Guarda la quotazione in tempo reale di Binance Coin (BNB) in relazione al dollaro USA (USD).

Il prezzo di Binance Coin varia 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il mercato delle criptovalute è l’unico a non conoscere festività né orari di chiusura.

Osservando il grafico è possibile farsi un idea sull’andamento del prezzo nei mesi passati. Capire quali trend segue la criptovaluta come si è apprezzata o deprezzate negli ultimi giorni, mesi o anno, in base a quale scala si sceglie di visualizzare.

🥇 Miglior broker per Binance CoineToro
💰 Miglior exchange per comprare Binance CoinBinance
📈 Previsioni Binance Coin 2021Rialziste: $602

Per investire su Binance Coin ci sono diverse strade, noi vi consigliamo di seguire quella tracciata da eToro. Che vi da la possibilità di fare trading sul suo prezzo o di comprarla e detenerla sul proprio wallet. Basta seguire pochi semplici passi:

  • Registrati a eToro;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Cerca fra gli strumenti Binance Coin, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  • Seleziona l’importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Cos’è Binance Coin

valore binance coin

Binance Coin viene ad oggi considerata una delle criptovalute più conosciute al mondo, nata grazie al rinomato exchange Binance.

Come molte volte accade all’interno di un ecosistema, servizio, o semplicemente piattaforma che permette di operare con criptovalute, la società che gestisce il tutto sceglie di lanciare un proprio token o strumento crittografico. Lo stesso lancio può avvenire per diverse ragioni, si parte dalla raccolta di liquidità, fino ad arrivare al mero obiettivo di voler creare nuovo valore tramite un proprio strumento.

Il fatto di essere collegato all’exchange Binance non significa tuttavia che la criptovaluta possa essere acquistata e detenuta solamente all’interno dell’ecosistema della suddetta piattaforma. Essendo ormai un asset rilevante, è presente all’interno di tutti i migliori broker e scambiatori online.

Il possesso dei Binance Coin all’interno di Binance, tuttavia, comporta dei vantaggi al possessore, o meglio all’utente iscritto all’exchange. Gli stessi vantaggi fanno riferimento a minori costi sulle transazioni, o ulteriori vantaggi in merito alle altre funzionalità messe a disposizione dallo scambiatore.

Oltre ciò, rappresenta il principale propulsore dello scambio Binance DEX, nonché un vero e proprio strumento che può essere utilizzato come metodo di pagamento. Il fatto di esser stato lanciato, e successivamente gestito da una delle piattaforme di scambio più conosciute al mondo, ha permesso allo strumento di accrescere velocemente di interesse e considerazione.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Binance Coin: breve storia

Passando alla storia dello strumento, la quotazione Binance Coin, associata a sua volta al valore Binance Coin “BNB”, ha subito diverse modifiche nel corso del tempo, dalla sua nascita ad oggi.

Partendo dal principio, BNB è stata lanciata ufficialmente nel 2017, anno caratterizzato da un forte interesse nel settore delle criptovalute. Tutto ciò grazie anche ai strabilianti traguardi ottenuti dal Bitcoin nello stesso periodo.

Come molti strumenti crittografici di nuova generazione, anche la nascita di Binance Coin è stata resa possibile grazie alla presenza dell’ecosistema Ethereum. Lo stesso token, proposto a quel tempo come ERC-20, poggiava proprio sulla struttura e linearità della blockchain ETH.

Visti i successivi sviluppi, durante i primi mesi del 2019, la squadra di sviluppo, nonché la stessa Binance, decise di strutturare una propria rete, ossia Mainnet Binance Chain, che ha permesso la migrazione dei token BNB nel mese di aprile dello stesso anno.

Come esposto in precedenza, l’andamento Binance Coin viene dettato dal proprio grado di volatilità, tipico di qualsiasi strumento crittografico. Ma qual è stato il valore Binance Coin nel corso del tempo? Ecco alcuni passaggi:

  • Nel 2017 lo strumento crittografico è stato lanciato al pubblico, tramite l’emissione degli stessi token. Come quasi sempre avviene, una parte degli stessi è stata acquista da operatori di rete durate il cosiddetto processo di ICO e la restante parte suddivisa fra altri soggetti ed investitori.
  • Nello stesso 2017, il valore Binance Coin ha subito una serie di rally importanti, che avevano portato lo strumento a passare dai circa 11 centesimi di dollaro iniziali, ai 3 dollari nel mese di agosto, per poi avvicinarsi al muro dei 10 dollari nel mese di dicembre.
  • Nuovi traguardi importanti si sono successivamente susseguiti nel 2019, quando la quotazione Binance Coin aveva superato la soglia dei 30 dollari.
  • Nel mese di marzo 2020, segnato anche dalla presenza del Coronavirus, lo strumento aveva subito una considerevole correzione al ribasso. Nonostante ciò, gli inizi del 2021 hanno visto il valore Binance Coin accelerare in modo marcato, portando l’asset su quote superiori ai 260 dollari.
Grafico prezzo Binance Coin storico
Grafico Binance Coin Coinmarketcap
Leggi pure
Come e Dove Comprare Bitcoin con Carta di Credito

Prezzo Binance Coin: Previsioni future

Quali previsioni in merito al prezzo ed all’andamento di Binance Coin? Sono in molti, fra analisi ed appassionati, a cercare di analizzare gli eventi del mercato, per intuire le prossime mosse dello strumento.

C’è da dire come lo strumento abbia mostrato diversi cambiamenti nel corso del tempo, tutti in divenire ed associati, in un modo o nell’altro, anche alla piattaforma madre, ossia Binance.

La stessa ha ampliamente intensificato l’interesse sul proprio strumento, inserendo all’interno del proprio servizio funzionalità nuove. In secondo luogo, al di là dello stesso exchange, Binance Coin ha iniziato ad essere considerato un vero e proprio strumento a se stante, slegato sempre più dalla piattaforma originaria.

La stessa corsa al rialzo nelle prime fasi del 2021, ha permesso a Binance Coin di poter essere ad oggi considerata una delle criptovalute con più alta capitalizzazione mondiale. L’intero settore DeFi, soprattutto negli ultimi due anni, ha ottenuto incrementi notevoli, dettati proprio da progetti interessanti e di nuova generazione.

Restando in ottica analitica, un secondo evento da tenere a mente attiene la cosiddetta fase di The Burn. Di cosa si tratta? Semplicemente di una specifica funzione “burn function” utilizzata letteralmente per bruciare un determinato quantitativo di token in circolazione.

In questo modo, lo stesso processo può essere associato ad una progressiva riduzione degli strumenti e successivo ed ipotetico cambiamento sul valore (data la ridotta quantità in circolazione).

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Conviene comprare Binance Coin oggi?

Comprare Binance Coin è un investimento ad alto rischio poiché il mercato delle criptovalute è ancora altamente speculativo. Tuttavia conviene prendere in considerazione la valuta digitale, poiché potrebbe essere un asset di alto valore in futuro e cambiare radicalmente il mondo dell’economia tradizionale.

Se pensi che investire in Binance Coin sia un investimento conveniente puoi farlo tramite un exchange regolamento in Italia come eToro. Il broker mette a disposizione una piattaforma fluida e rapida per fare trading online sulle criptovalute, e ti permette anche di acquistare Binance Coin come asset sottostante.

Potrai spostare i tuoi Binance Coin “BNB” sul wallet online messo a disposizione da eToro, o valutare di operare sulla piattaforma professionale eToro X dedicata alle criptovalute.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Non vuoi usare eToro? Valuta altri exchange di criptovalute

Valore Binance Coin – Domande Frequenti

Qual è la quotazione di Binance Coin oggi?

La quotazione di Binance Coin varia 24/7. Qui puoi leggere il prezzo del Binance Coin (BNB/EUR) in tempo reale.

Cosa vale un Binance Coin ora?

La quotazione del Binance Coin ha superato i 260$ (circa 216€). Vedi la quotazione di Binance Coin aggiornata minuto per minuto.

Come comprare Binance Coin?

Se pensi che il valore BNB/EUR continui a crescere puoi acquistare Binance Coin su un exchange regolamentato come eToro.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *