Home CryptoGPT (GPT): Previsioni 2023 – 2025 e analisi del progetto
Criptovalute, Previsioni Criptovalute

CryptoGPT (GPT): Previsioni 2023 – 2025 e analisi del progetto

Oggi è possibile affermare come le Intelligenze Artificiali siano a tutti gli effetti entrate nel Mainstream. Di recente, poi, queste tecnologie sono approdate anche sulla blockchain ed il risultato più noto di questa unione sembra rispondere al nome di CryptoGPT e le previsioni su questo token si stanno moltiplicando.

Molti trader però continuano a chiedersi, legittimamente, se investire su un progetto di questo tipo sia conveniente e quali possano essere le previsioni CryptoGPT nei prossimi mesi ed anni. Il progetto, va detto, non risulta essere dei più semplici da analizzare e, fornire stime accurate, non è così facile come può sembrare. 

Di seguito, le caratteristiche fondamentali di Crypto GPT

BlockchainEthereum 
💎 Tipologia del tokenERC-20
🎯Finalità del progetto Raccolta dati e ricompense
⚡️Elementi innovativiApplicazione IA sulle criptovalute
📲Disponibile suExchange di criptovalute
🔮 Previsioni a lungo termine$0,16 – $0,21 (2025)
💳 Miglior crypto wallet per depositareOKX

Lo scopo di questo breve articolo è quello di fornire al lettore tutte le informazioni attualmente disponibili su questo progetto che lo mettano in condizione di elaborare delle previsioni per CryptoGPT anche autonomamente. Fare previsioni sulle criptovalute non è mai facile, soprattutto in questo caso dove sotto molti aspetti, infatti, il progetto resta avvolto in una nube di mistero che ha impedito indagini troppo in profondità. 

La nostra redazione di esperti è comunque riuscita nelle ultime settimane a raccogliere tutte le informazioni disponibili su CryptoGPT, il suo sviluppo ed i piani futuri. Dunque, se si è interessati a questa criptovaluta consigliamo vivamente la lettura di questo articolo nella sua interezza così da poter capire meglio di cosa si sta parlando.

Cos’è CryptoGPT(GPT)?

Previsioni CryptoGPT - logo

Prima di procedere ad una vera disamina delle ultime previsioni CryptoGPT, probabilmente può essere d’aiuto provare a fare il punto sul progetto, anche a grandi linee. Di seguito abbiamo dunque illustrato brevemente alcuni punti chiave. 

Crypto GPT è una criptovaluta ERC-20, dunque basata sulla blockchain di Ethereum (ETH), che punta a dare una svolta drastica nel collegamento fra valute digitali ed intelligenza artificiale. Il servizio si caratterizza, in parole povere, per essere un collettore di dati intelligente in grado di ricompensare l’utente per le informazioni che è in grado di fornire. 

Ai più potrebbe essere nota la frase “Se non stai pagando per un prodotto, allora il prodotto sei tu”. Si tratta di un mantra costantemente utilizzato per illustrare il funzionamento della raccolta dati sul web, dove algoritmi e piattaforme raccolgono i dati degli utenti per fini commerciali senza che questi, generalmente, lo sappiano.  

Crypto GPT si inserisce proprio in questo mercato, con il tentativo di rendere tutto più chiaro, equo e trasparente. Il progetto infatti non si presenta come una singola piattaforma ma come un network di applicazioni e piattaforme che gli utenti usano nelle loro attività quotidiane. Da qui, i dati sono raccolti e su consenso dell’utente commercializzati in cambio di una ricompensa sotto forma di token GPT. 

Previsioni CryptoGPT - Cos'è crypto GPT

I dati oggi sono fondamentali per l’economia digitale e generano un giro d’affari valutato in svariate decine di miliardi di dollari ogni anno. Riuscire a far “riemergere” questo mercato per renderlo accessibile e profittevole anche per gli utenti sembra uno scopo nobile ed eticamente condivisibile. 

In conclusione, l’uso di strumenti basati sull’IA come il Crypto GPT è destinato a rivoluzionare l’industria delle criptovalute. Con la loro capacità di analizzare grandi quantità di dati e formulare previsioni accurate, questi strumenti possono aiutare trader e investitori a navigare con sicurezza nel volatile mercato delle criptovalute.

Criptovalute

I migliori giochi che pagano: Quali sono i titoli GameFi più convenienti?

Previsioni CryptoGPT (GPT): analisi del progetto

Venendo più concretamente al progetto, potrebbe essere utile capire in quali scenari di mercato si trova ad essere immersa questa criptovaluta. Se si vogliono fare delle previsioni CryptoGPT coerenti, infatti, uno dei primi fattori da analizzare è proprio il contesto di riferimento in cui il progetto si muove. 

Da questo punto di vista, sono due le tipologie di analisi da dover affrontare: 

  • Un’analisi fondamentale, che analizzi il contesto e gli scenari nei quali Crypto GPT è immersa
  • Un’analisi tecnica, che analizzi sinteticamente il funzionamento del progetto ed eventuali limiti che potrebbe presentare. 

Questi due tipi di ricerca rappresentano un must per ogni analista che intenda mettere mano nel mondo delle criptovalute. Se non sai come effettuarle, puoi sempre fare riferimento alla nostra guida dove viene spiegato come muoversi in questo settore. Per semplicità, in questo breve paragrafo riportiamo brevemente i risultati ottenuti. 

Analisi Fondamentale

In primo luogo, i contesti: l’universo all’interno del quale si muove un progetto come Crypto GPT è duplice. 

  • Da un lato infatti c’è il mondo delle criptovalute e dell’economia blockchain decentralizzata
  • Dall’altro lato c’è il mercato, ancora più recente, dei servizi supportati da intelligenze artificiali messe a disposizione dell’utente. 

Riuscire a fare una quadra fra questi due mondi, tuttavia, è molto più semplice di quanto possa sembrare. Come per altre Criptovalute Web 3.0 anche per Crypto GPT si tratta infatti di fare i conti con universi non ancora totalmente sviluppati e che quindi restano ampiamente modellabili e flessibili. 

Nello specifico, se quello delle criptovalute di nuova generazione sembra aver preso negli ultimi anni una direzione ben precisa, quello delle IA è ancora piuttosto acerbo e non ha rivelato il suo massimo potenziale. Si tratta comunque di due mercati con una capitalizzazione da diversi miliardi di dollari ogni anno. 

Di conseguenza, se il progetto dovesse trarre il meglio da entrambi questo settore le previsioni CryptoGPT non potrebbero che giovarne. Si tratterebbe di possibile mercato vastissimo ed ancora poco battuto, praticamente vergine sotto moltissimi aspetti. 

Analisi Tecnica

Sotto un punto di vista più specificamente tecnico, bisogna ammettere come CryptoGPT non abbia ancora dato risposte a tutta quella serie di domande che gli analisti hanno posto al team. Restano ancora diversi dubbi sul reale funzionamento della criptovaluta e si contano ormai decide di ipotesi puramente speculative sulle zone d’ombra ancora presenti. 

La nostra redazione, tuttavia, ha attinto a quelle che sono le informazioni ufficiali fornite dal litepaper e dal team di sviluppo ed è riuscita a farsi ugualmente una prima idea dei tecnicismi e dei funzionamenti sotto il progetto. Per evitare di usare un linguaggio estremamente tecnico e confusionario, così da favorire la comprensione anche ad un pubblico non esperto, proviamo a spiegarlo in parole povere. 

Previsioni CryptoGPT - Tokenomica

Come detto CryptoGPT è una criptovaluta basata sul protocollo ERC-20 di Ethereum, di conseguenza per le sue operazioni si appoggia alla rete ETH. Grazie soprattutto alle ultime innovazioni tecnologiche la Blockchain di Ethereum si è molto svecchiata ed è tornata a contatto con le reti di diffusione più moderne come quella di Solana (SOL)

Attraverso un sistema di networking sviluppato tramite app mobile, CryptoGPT raccoglie i dati generati dall’utente semplicemente svolgendo azioni della sua vita quotidiana e li immagazzina in Rollup ZK. Si tratta di una tecnologia di criptazione che fa uso di codici speciali per tenere al sicuro le informazioni. 

I dati così raccolti vengono pacchettizzati e venduti, sotto consenso dell’utente, da CryptoGPT ad aziende commerciali per la profilazione oppure a team di sviluppo attivi nel campo delle IA. Tramite la raccolta e la vendita dei dati, la piattaforma corrisponde all’utente una ricompensa sotto forma di token o capsule NFT da poter usare per personalizzare il proprio avatar o vendere sul Marketplace. 

Previsioni CryptoGPT (GPT): il prezzo futuro

Negli ultimi mesi la community di investitori crypto ha molto discusso su questo progetto ed ha cercato in vari modi di fare delle previsioni CryptoGPT che potessero risultare attendibili ed in linea con la situazione del mercato. Come detto, non si è trattato di un compito semplice ma alla fine un gruppo di esperti è riuscito ad elaborare delle stime.

Come per molte altre criptovalute del futuro anche nel caso di CryptoGPT fare delle previsioni certe risulta piuttosto difficile. Soprattutto se si considera la portata del progetto che mira ad ottenere una base di almeno 10 milioni di utenti prima di partire realmente e rilasciare tutto il proprio potenziale.

Di seguito, una tabella che riassume le previsioni crypto gpt così come sono state pronosticate da alcuni dai maggiori esperti del settore.

🗓Anno📉Supporto previsto📊Valore medio📈Resistenza prevista
20230,07 USDT0,10 USDT0,21 USDT
20240,31 USDT0,43 USDT0,55 USDT
20250,58 USDT0,78 USDT0,96 USDT

Previsioni CryptoGPT 2023

Stando agli analisti, dunque, il 2023 dovrebbe concludersi con un netto aumento di valore della criptovaluta prossimo al 90%. Stando alle motivazioni addotte, questo dovrebbe essere dovuto soprattutto alla crescente diffusione del progetto ed all’implementazione di nuove applicazioni all’interno del network di Crypto GPT. 

Previsioni CryptoGPT 2024

Aumento più contenuto, ma ugualmente importante, sarà quello del 2024. Si presume come in questo periodo la crescita di mercato come quello DeFi, Blockchain, NFT e delle criptovalute del Metaverso possa apportare enormi benefici al progetto. Allo stesso modo, lo sviluppo di servizi basati sulle IA dovrebbe allargare sensibilmente la base di espansione economica sulla quale Crypto GPT potrà poggiare le proprie basi.

Previsioni CryptoGPT 2025

In ultima istanza, il 2025 presenta uno dei periodi più importanti perchè secondo le ricostruzioni sarà in questo periodo che il token sfonderà la barriera psicologica dei 0,20 USDT sul mercato. Questo traguardo potrebbe portare nuovi investitori ad entrare nel progetto e dare ulteriore risalto al progetto. Inoltre, si stima come per questo periodo sarà ormai già stata raggiunta la quota obiettivo prefissata di circa 10 milioni di utenti. 

Vendere Bitcoin
Criptovalute

Come Vendere Bitcoin: Migliori soluzioni per scambiare BTC in euro

Comprare CryptoGPT: Tutorial passo passo

Ma come si fa a comprare CryptoGPT, nel concreto? Come molte altre criptovalute discusse in questo periodo, CryptoGPT è ottenibile presso diversi exchange internazionali che hanno deciso di inserire in listing questa crypto. In questo paragrafo proviamo ad illustrare rapidamente le fasi principali per poter comprare Crypto GPT. 

1. Crea un Wallet crypto

La prima cosa da fare, come per ogni altra criptovaluta, è dotarsi di un wallet apposito. Si tratta di programmi grazie ai quali è possibile conservare le proprie criptovalute, operare scambi e partecipare ad eventi come ICO e prevendite. 

Esistono decine di wallet differenti, quasi tutti molto validi. Fra la grande pletora di opzioni tuttavia la nostra redazione sente di raccomandare particolarmente il Wallet di OKX. Nei paragrafi a seguire vedremo meglio perchè e come scaricare il wallet OKX. 

2. Compra valuta da scambiare, come ETH o USDT

Dopo aver ottenuto accesso ad un Wallet crypto, il passo successivo per arrivare a comprare CryptoGPT è dotarsi di valute da scambiare. Crypto GPT infatti è una criptovaluta listata su exchange decentralizzati sui quali non è possibile fare transazioni con carta di credito o bonifico. 

Per questo motivo gli utenti avranno bisogno di una sorta di moneta di scambio da dover utilizzare successivamente sulle piattaforme exchange. Queste vanno acquistate dalle piattaforme centralizzate come ad esempio la già citata OKX ed in questo caso è possibile utilizzare carta di credito o bonifico. 

comprare crypto con OKX

CryptoGPT è una valuta basata sul circuito ERC-20 quindi per risparmiare sulle commissioni può essere una buona idea utilizzare valute di scambio che appartengano allo stesso circuito. In questo senso, le due alternative più ovvie sono ETH oppure USDT. Si tratta di criptovalute molto famose e spesso utilizzate proprio a questo scopo. 

3. Compra Crypto GPT

L’ultimo passo da compiere è quello dell’acquisto vero e proprio. Fra le criptovalute proposte da PancakeSwap, uno degli exchange più noti nella community degli investitori, figura anche CryptoGPT. A questo punto non resta dunque che recarsi sul sito dell’exchange e collegare il proprio indirizzo del wallet. 

A questo punto, basterà cercare CryptoGPT nell’elenco delle criptovalute supportate dall’exchange e selezionarla. Quindi, occorre selezionare anche il token che si vuole impiegare per effettuare lo scambio. Nel nostro esempio, abbiamo deciso di impiegare USDT. 

Previsioni CryptoGPT - okx

A quel punto basta confermare l’operazione ed in pochissimo tempo l’ammontare acquistato sarà depositato direttamente sul wallet collegato all’exchange. A quel punto il gioco è fatto: avrai comprato Crypto GPT con successo.

Previsioni CryptoGPT: apri un wallet OKX

Come detto, il servizio migliore al quale affidarsi per depositare le proprie criptovalute e per comprare token come ETH o USDT da scambiare per ottenere CryptoGPT è sicuramente OKX. Si tratta di una piattaforma che può vantare anni di esperienza e diversi milioni di utenti iscritti. 

Inoltre, da OKX è anche possibile utilizzare tutta una serie di strumenti di analisi semi-professionali che possono fornire degli insight non indifferenti in fase di studio delle eventuali opportunità di mercato. 

Per aprire un wallet con OKX è prima necessario registrarsi alla piattaforma. Per fare ciò basterà visitare il sito ufficiale e cliccare su “Iscriviti”, in alto a destra. 

OKX

Puoi raggiungere il sito ufficiale cliccando sul pulsante blu qui sotto.

Per registrarsi è necessario inserire una serie di informazioni. Non si tratta di nulla di eccessivamente personale. Verranno infatti richieste

  • Indirizzo email
  • Password
  • Inserisci il codice che OKX ha inviato al tuo indirizzo email

È anche possibile registrarsi con il telefono scaricando l’apposita app per Android o iOS utilizzando però il proprio numero di cellulare al posto dell’indirizzo email. 

recensione okx - registrati

Per aprire il wallet OKX a questo punto sarà necessario scaricare l’omonima estensione per Chrome o Firefox oppure andare nella sezione apposita dell’app. A quel punto basterà accedere con i propri dati. ATTENZIONE: ricordati di segnare la tua tua frase segreta in un posto sicuro, sarà necessaria in caso di smarrimento della password o accesso da un nuovo dispositivo. 

A questo punto non resta altro da fare che impostare le blockchain di riferimento sul tuo wallet e, se lo si desidera, una lista delle criptovalute preferite. A quel punto il gioco è fatto ed il wallet OKX è pienamente utilizzabile. 

Previsioni CryptoGPT: Alternative da non perdere

Il mondo delle criptovalute è in particolare fermento negli ultimi tempi. Sono diversi i progetti che si stanno sviluppando e che sembrano dimostrare enorme potenziale di crescita per i prossimi anni. Non solo Crypto GPT, dunque, ma tutta una schiera di token innovativi pronti a prendersi la loro fetta di mercato. 

Similmente a Crypto GPT, anche queste alternative mirano a fornire un servizio reale e tangibile che possa aiutare l’economia reale ed avere un peso sulla vita di tutti i giorni delle persone. In questo paragrafo, analizziamo le due alternative principali a Crypto GPT: Love Hate Inu e DeeLance

Love Hate Inu

LHINU

Fra i tanti progetti che si sono sviluppati nel corso del 2023 una menzione d’onore va riservata senza dubbio a Love Hate Inu. Questa piattaforma si candida infatti ad essere la prima Vote 2 Earn al mondo.

In parole povere, significa che il presupposto alla base di Love Hate Inu è quello di ricompensare gli utenti che votano ai sondaggi proposti all’interno della piattaforma. Potrebbe non sembrare di grande utilità, ma ottenere risposte coerenti e certificabili da parte dell’opinione pubblica è sempre stata una delle più grandi sfide per le aziende che si occupano di sondaggi e rilevazioni di mercato. 

Love Hate Inu risponde ad entrambe le necessità di coerenza e certificabilità. In primo luogo perchè gli utenti, per votare, devono possedere una certa quantità di token LHINU in stake sulla piattaforma. Questo li rende direttamente collegati al loro indirizzo univoco del wallet e dunque certificabili come individui reali. 

Love Hate Inu

In secondo luogo perchè il meccanismo delle ricompense spinge gli utenti a fornire risposte veritiere e reali. Ad ogni sondaggio completato, infatti, la piattaforma ricompenserà l’utente con un certo numero di LHINU. 

Al momento LHINU è in prevendita e dei 100 miliardi di token disponibili della supply totale, circa il 90% sono stati resi disponibili per la presale. Si tratta di una quantità inusuale ma che certifica la volontà degli sviluppatori di rendere LHINU un token di utility piuttosto che speculativo. I margini di crescita sono ottimi e secondo noi potrebbe godere di ottimo futuro. 

DeeLance

Altra alternativa interessante e da tenere d’occhio nei prossimi mesi è DeeLance. Anche in questo caso si tratta di un progetto fortemente volto all’utility nella vita di tutti i giorni. DeeLance è infatti una piattaforma decentralizzata per freelancer. 

Deelance logo

L’idea alla base non è diversa da quella che offrono servizi come Fiverr o Freelancer, ma si tratta di essere applicata ad un ecosistema molto più giovane e che offre vantaggi nettamente maggiori. Grazie a DeeLance ed all’impiego del suo token DLANCE le commissioni ed i costi che prima freelancer e datori di lavoro dovevano incontrare vengono ridotti drasticamente. 

Allo stesso modo, anche i tempi di pagamento sono ridotti al minimo. Rispetto a piattaforme tradizionali, dove i pagamenti possono richiedere anche una settimana, su DeeLance questi avvengono immediatamente trattandosi di un trasferimento di criptovalute da un wallet all’altro. Un vantaggio non da poco, soprattutto nel mondo dei liberi professionsti. 

Deelance

In aggiunta, DeeLance ha in programma la creazione di un metaverso personalizzato che dovrà fungere da hub centrale dei freelancer. Qui gli utenti potranno creare i propri uffici virtuali e tenere conferenze, il tutto arricchito da collezioni NFT che certificano la proprietà dei lotti virtuali, sul modello di The Sandbox e Decentraland. 

Anche DLANCE è attualmente in prevendita e le prospettive sono estremamente rosee, pur trattandosi di una campagna ICO iniziata agli esordi del 2023 sembra già poter trasmettere sicurezza di riuscita ai propri investitori.

Conviene investire su CryptoGPT secondo le previsioni?

Dunque, alla fine, conviene investire su Crypto GPT stando alle previsioni fornite dagli analisi? I dati grezzi potrebbero far pensare che si tratti di un’occasione da cogliere al volo e, sotto certi aspetti, è davvero così. CryptoGPT ha tutte le carte in regola per poter essere potenzialmente un nuovo driver di mercato negli anni a venire. 

Tirano acqua a questo mulino le recenti innovazioni nel campo delle IA e, soprattutto, dei rialzi stimati dagli analisti che si sono occupati delle previsioni su CryptoGPT. Si tratta di dati da non prendere alla leggera e tenere in dovuta e necessaria considerazione. 

Tuttavia si tratta comunque di dati, appunto, grezzi. Nell’opinione della nostra redazione sarà necessario ancora qualche tempo prima di potersi fare un’idea realmente concreta di questo progetto. Questo anche alla luce di tutte le zone d’ombra che sono ancora presenti e che non sembrerebbero essere di semplice risoluzione. 

Proprio per questo motivo continuiamo a sollecitare prudenza verso gli investitori che si sentono attratti da questo progetto. In queste situazioni infatti diventa importantissimo effettuare studi e analisi per conto proprio, vedendo con mano le fonti e valutando caso per caso cosa è meglio fare.

Considerazioni Finali

In conclusione, è possibile affermare come CryptoGPT sia una di quelle piccole crypto su cui investire, in virtù di diversi fattori. Si tratta di un progetto innovativo nel suo genere e che ha raccolto interesse da ampie parti della comunità degli investitori. Oltre a ciò, le previsioni per il suo futuro sembrano buone. 

Stando alle ultime stime infatti il prezzo è destinato ad aumentare in modo costante fra il 2023 ed il 2025. Questo soprattutto in concomitanza con l’espansione del progetto e del suo mercato principale di riferimento: quello delle IA. 

Attualmente Crypto GPT è disponibile su alcuni dei principali exchange internazionali. Tutto ciò di cui si ha bisogno per iniziare ad investire su questo token sono un crypto wallet e delle criptovalute di scambio. Entrambe queste cose, per fortuna, sono disponibili grazie ai servizi offerti da OKX

Va notato tuttavia come ultimamente il mercato delle criptovalute sia in fermento. Oltre a CryptoGPT altri progetti stanno emergendo in questo periodo. Fra tutti, menzioni particolari meritano Love Hate Inu e DeeLance, ancora in prevendita.

Consigliato da Finaria
  • Depositi Gratis
  • Commissione 0,1%
  • Staking fino al 400%
  • Bot di Trading
  • Mystery Box con deposito di $50

Previsioni CryptoGPT – Domande Frequenti

Cos’è CryptoGPT?

CryptoGPT è una nuovo token che mira a collegare il mondo delle criptovalute con quello delle IA. Lo scopo è di creare un network di piattaforme in grado di ricompensare gli utenti per la vendita dei dati che quotidianamente producono svolgendo attività di tutti i giorni sul web.

Quali sono le previsioni per CryptoGPT?

Nonostante sia difficile fare delle previsioni CryptoGPT affidabili per ora, un gruppo di analisti ha stimato come entro il 2025 questa criptovaluta possa arrivare a far segnare un +1.500% rispetto al valore attuale. Molto dipenderà comunque dall’andamento futuro del mercato

Conviene investire in CryptoGPT?

Tuttavia, consigliamo sempre di avere prudenza e di informarsi in prima persona soprattutto su progetti così innovativi ed avveneristici. 

Domande e Risposte (1)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuseppe Travia

Giuseppe Travia

Giuseppe Travia è la mente analitica dietro le profonde indagini di Finaria nel mondo delle criptovalute e del trading ad alta frequenza. Con una formazione solida in Economia acquisita presso l'Università degli Studi di Milano nel 2010, Giuseppe ha perfezionato la sua expertise nel trading ad alta frequenza, diventando una risorsa inestimabile per la nostra comunità.

La sua passione è guidare gli utenti di Finaria lungo il percorso verso l'indipendenza finanziaria, fornendo analisi dettagliate, consigli pratici e strategie avanzate che permettono di navigare con successo nel dinamico universo delle criptovalute e del trading. Ogni articolo di Giuseppe è denso di informazioni che esplorano le più recenti tendenze, le tecnologie emergenti e le migliori pratiche per ottenere un rendimento ottimale dagli investimenti.

Giuseppe crede fermamente nel potere dell'educazione finanziaria come mezzo per emancipare gli individui e aiutarli a prendere decisioni informate. Con un'attenzione particolare ai dettagli e un'abilità nel rendere i concetti complessi accessibili, si dedica a fornire ai lettori le chiavi per decifrare il complesso mondo del trading ad alta frequenza (High-Frequency Trading) e delle criptovalute.