La criptovaluta Binance Coin (BNB) è stata creata dallo stesso exchange Binance, ovvero la più popolare piattaforma di trading per le criptovalute. Con questa criptovaluta si possono fare diverse cose come pagare commissioni di trading, partecipare alle vendite di token e inoltre, sempre più trader accettano il pagamento con Binance. Infatti, è ben nota grazie al fatto che venga supportata da altre partnership.

Ovviamente per chi è già esperto di questo settore, sa che come le altre, anche Binance Coin cambia il suo valore quotidianamente e quindi quasi sempre difficile dare un’unica risposta, ma al momento sembra essere di gran lunga superiore anche al dollaro americano.

Per comprare questa criptovaluta bisognerà affidarsi comunque ad una piattaforma come eToro che è sempre affidabile e sicura e di cui tratteremo nello specifico più avanti.

Qual è il segreto di tanto successo e come si può investire su Binance Coin (BNB) ? Ecco una guida con tutto ciò che devi conoscere.

    • Apri un conto online con eToro;
    • Fai pratica con il conto demo gratis;
    • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
    • Cerca Binance Coin (BNB) ed altre criptovalute su cui fare trading;
    • Scegli l’importo, seleziona il tuo stop loss, modifica la leva (2x o più), imposta il take profit e apri la tua posizione.

Cos’è Binance Coin

Guardiamo adesso più nello specifico e passo per passo questa interessante criptovaluta.

Anzitutto c’è da dire che è molto conosciuta perché, come già accennato, questa criptovaluta è stata creata proprio dall’exchange Binance, che di fatto è una delle piattaforme più conosciute al mondo.

Di questi tempi, una criptovaluta così conosciuta fa davvero gola in quanto questo denaro in forma digitale, non è soggetto ne ai controlli del governo e nemmeno alle banche centrali, dando soprattutto la possibilità di essere trasferita, senza problemi, in tutto il mondo. Tra le altre cose, questa criptovaluta permette di essere utilizzata come tramite tra lo scambio di altre criptomonete.

Il grafico in tempo reale

 

Binance Coin è sempre più in fase di crescita. Molti mercati tengono attivi il commercio di questa criptovaluta, perché pare si possano ottenere davvero dei buoni profitti, grazie anche al fatto che questa criptovaluta è stata creata direttamente da Binance, piattaforma sicura e affidabile tra le prime al mondo.

Come funziona e chi ha creato Binance Coin

Il creatore di Binance Coin è ufficialmente Chang Peng Zaho.

Per avere una visione generale e cercare di capire tutto il sistema, partiamo dalle radici e cerchiamo di capire bene chi l’ha create e come funziona.

Chang Peng Zaho, nel 2017, ha creato una società che ha tutt’ora sede ad Hong Kong e proprio questa società e praticamente considerata la holding che gestisce per l’appunto la piattaforma Binance.

Zhao, insieme a tutto il team di Binance, ha lavorato molto duramente per fare in modo che questa piattaforma crescesse sempre di più a livello mondiale e che quindi fosse ben conosciuta e soprattutto affidabile.

La creazione stessa della criptovaluta Binance Coin

Interessante poi è capire come da questo punto poi, siano stati creati i BNB.

Per poterne finanziare la creazione, è stata fatta una raccolta fondi che pare sia durata circa un mese e che abbia guadagnato la somma necessaria per la creazione di questa criptovaluta. Vediamo dunque, come si possono usare i Binance Coin.

Anzitutto, vedremo che questi vengono usati per pagare le commissioni nel momento in cui c’è lo scambio di una criptovaluta. Pare che tutto ciò venga gestito in maniera eccellente e quindi ha riscosso un forte successo in questo modo, portandola ad essere una delle maggiori criptovalute nel suo campo.

Attualmente sembra che anche altre piattaforme abbiano iniziato ad usare Binance Coin per permettere i loro scopi come l’acquisto di regali virtuali e/o come garanzia di prestiti istantanei coperti da crittografia.

Il progetto della piattaforma è curioso; pare che lo scopo sia di spendere ogni trimestre una certa percentuale dei profitti per poi riacquistare e distruggere Binance Coin. Questa piattaforma rispetto alle altre, sembra anche molto facile da usare e per questo preferita ad altre.

Cosa si può fare con Binance Coin

Proprio come avviene per altre criptovalute, anche Binance Coin può essere utilizzato per diversi scopi, oltre al normale trading. Ad esempio:

  • Commissioni di transazione sull’exchange Binance: BNB può essere utilizzato per pagare le transazioni sull’exchange Binance e gli utenti ricevono anche uno sconto per farlo;
  • Pagamenti con carta di credito: BNB può essere utilizzato come forma di pagamento per le fatture delle carte di credito crittografate su diversi siti online;
  • Elaborazione dei pagamenti: i commercianti possono offrire BNB come mezzo di pagamento per i clienti, offrendo maggiore flessibilità nei loro mezzi di pagamento;
  • Prenotazione di servizi di viaggio: BNB può essere utilizzato per prenotare hotel e voli su siti web selezionati;
  • Intrattenimento: dal pagamento di regali virtuali all’acquisto di biglietti della lotteria, BNB ha diversi scopi nel settore dell’intrattenimento;
  • Investimento: diverse piattaforme consentono agli investitori di investire in azioni, ETF e altri asset utilizzando Binance Coin;
  • Prestiti e trasferimenti: BNB può essere utilizzato come garanzia per prestiti su determinate piattaforme. Inoltre, ci sono app che consentono agli utenti di dividere le bollette e pagare amici e familiari tramite Binance Coin.
  • Trading: ovviamente, Binance Coin può essere scambiato anche con altre criptovalute su vari exchange, a seconda delle restrizioni impostate dal provider.

Investire in Binance Coin

Come sempre, per poter investire in queste criptovalute, è fondamentale affidarsi ad  una piattaforma di trading . In questo caso useremo eToro, che al momento è una delle piattaforme più famose e sicure sul mercato. Questa piattaforma è molto facile da usare e risulta anche essere molto completa.

Grazie alla sua facilità d’uso, questa piattaforma di trading può essere usata sia da chi è alle prime armi che da veri professionisti.

Basta accedere al loro sito, iscriversi, inserendo tutti i dati personali richiesti o più velocemente scegliere di fare l’accesso tramite un account Facebook o Gmail, prendere atto dell’informativa sulla privacy e finalizzare il processo di registrazione.

Trading di Binance Coin

eToro è molto usata perché permette di copiare tramite un semplice tasto i trading, e questa cosa è molto ben vista perchè si potrà fare trading in tempo reale e in modo automatico, senza togliere quindi tempo a chi è in continuo movimento, grazie anche al fatto che questa funzione si trova anche tramite app per IOS e Android.

Questa attività viene chiamata Copytrading e consiste quindi, in maniera molto semplice, di guadagnare lo stesso che guadagnano gli investitori professionisti. Ovviamente tutto questo riesce risultare dunque facile per chi è alle prime armi visto che lo studio perciso del trading richiede mesi di tempo.

Per iniziare basta dunque:

  • creare un account su eToro
  • fare pratica con la demo
  • completare tutte le procedure di registrazione
  • effettuare un deposito sul conto
  • iniziare il trading

Come acquistare Binance Coin

Comprare Binance Coin è diverso dal fare trading. Per acquistare la criptovaluta vera e propria, dovremo affidarci a un exchange. Tuttavia, non sono molti i provider che offrono la possibilità di farlo, ma nel momento in cui scriviamo questo articolo, tutti i nostri lettori possono farlo attraverso:

  • Bitpanda

I passaggi da seguire sono davvero molto semplici, ma abbiamo pensato comunque di darvi una mano sintetizzandoli qui di seguito:

  1. Apertura dell’account: la prima cosa da fare è accedere al sito ufficiale di Bitpanda per aprire un nuovo account. La procedura di registrazione è completamente gratuita;
  2. Verifica del conto: dopo aver aperto gratuitamente il proprio account, sarà necessario verificare il conto inserendo informazioni personali e inviando una copia del proprio documento di identità;
  3. Versamento del denaro: ora basta individuare la voce Acquista, che si trova nella parte superiore della propria schermata dopo aver eseguito l’accesso, pese eseguire l’accesso alla pagina di deposito;
  4. Scegliere il metodo di deposito: sono disponibili diversi metodi di pagamento con cui effettuare il deposito del proprio denaro, che bisognerà scambiare per l’acquisto di Binance Coin vero e proprio;
  5. Inserire l’indirizzo del wallet di criptomonete: se non possedete un wallet elettronico per le criptomonete, questo è il momento di aprirne uno, tramite l’exchange in questione o dove più preferite;
  6. Conferma dell’ordine: una volta verificato il valore di Binance Coin e il prezzo da pagare per comprare la criptovalute, potete confermare la transazione, che verrà immediatamente eseguita.

Conclusioni

 In conclusione è bene investire in Binance Coin perché grazie alla sua economicità, la rende facile all’ acquisto a differenza di molti suoi rivali. Pratica perché puoi scambiare la Binance Coin direttamente sulla sua piattaforma di exchange Binance.

Più si va avanti e più sembra avere maggiori partnerships con azionari molto conosciuti nel settore e soprattutto il nome dello sviluppatore e del suo team, danno fiducia negli investitori grazie al fatto che la loro piattaforma Binance è una delle più conosciute al mondo.

Domande frequenti

Cos’è Binance Coin?

Binance Coin non è altro che una delle più giovani e conosciute criptovalute al mondo.

Come investire in Binance Coin?

Sarà necessario iscriversi ad una piattaforma affidabile come eToro.

Ci si può fidare di Binance Coin?

Sì, grazie anche alla piattaforma eToro che grazie al metodo PayPal la rende sicura e la tiene lontana da frodi.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    Su Finaria.it riportiamo informazioni e analisi su Investimenti e Trading azionario, è bene ricordare ai nostri visitatori che il Forex Trading comporta un elevato livello di rischio e può non essere adatto a tutti gli investitori. Prima di effettuare una registrazione o di cominciare a fare trading online con il forex o attraverso i broker di CFD, si prega di approfondire tutti i rischi associati a questa attività. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e / o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.