Home Faucet crypto: ottenere token gratuitamente
Criptovalute

Faucet crypto: ottenere token gratuitamente

Se stai cercando un modo rapido e semplice per incrementare gratuitamente il tuo crypto wallet, allora i migliori faucet crypto potrebbero essere un’opzione molto interessante in relazione alle tue esigenze.

Migliori faucet crypto

Si tratta di siti che permettono di accumulare gratuitamente criptovalute svolgendo alcuni semplici compiti.

Il funzionamento sembra essere molto semplice, ed in effetti lo è. Tuttavia, anche in questo settore esistono delle insidie. Per questo motivo, il primo fine di questa guida è metterti in guardia dai pericoli.

Ti indicheremo tutto ciò che dovrai fare per accedere ai faucet crypto più competitivi e sicuri del mercato. In più, ti proporremo un’alternativa molto interessante.

Infatti, parleremo di Lucky Block, ossia una piattaforma di competizioni a premi con una lotteria in cui è possibile ottenere token semplicemente giocando, come di norma sui GameFi.

Se sei interessato a capire quali siano i migliori metodi gratuiti per accumulare token, ti consigliamo di dare un’occhiata alla seguente guida.

Nel caso in cui già conoscessi l’argomento e volessi iniziare subito a guadagnare token, ti consigliamo di farlo tramite Lucky Block seguendo questi semplicissimi passaggi:

  • Vai al sito ufficiale di Lucky Block;
  • Collega il tuo crypto wallet (es. Metamask) all’app;
  • Acquista LBLOCK;
  • Partecipa ai giochi della piattaforma.

Migliori faucet crypto – Cosa sono e come funzionano

Un faucet crypto non è altro che un sito o una piattaforma. Lo scopo di questi progetti è quello di diffondere un token gratuitamente

Quindi, gli utenti che accedono ad un faucet crypto hanno la possibilità di accumulare token senza effettuare investimenti. In effetti sembra qualcosa di estremamente conveniente, tuttavia non tutti i faucet sono sicuri e regolamentati.

Chiaramente, una probabile domanda che ti starai ponendo potrebbe essere: Se i faucet non ottengono rendite dai token, qual è la loro fonte di liquidità?

Ebbene, la fonte di reddito dei faucet crypto consiste nei guadagni derivanti dalle pubblicità. Infatti, gli inserzionisti necessitano di visibilità, ed i siti faucet sfruttano le visualizzazioni degli utenti che vogliono accumulare gratuitamente criptovalute.

Di conseguenza, gli spazi web occupati dai faucet sono molto interessanti per gli inserzionisti. Di conseguenza, i migliori faucet crypto riescono ad ottenere una stabilità e a distribuire token agli utenti.

Ti ricordiamo che i faucet crypto consentono di ottenere token gratuitamente. Di conseguenza, ti consigliamo di diffidare di piattaforme che ti suggeriscono di effettuare depositi. Si potrebbe trattare di una truffa.

In ogni caso, esistono molti faucet crypto estremamente convenienti. Nei prossimi paragrafi ci occuperemo di introdurre, descrivere e confrontare le migliori opzioni presenti sul web.

Prima di parlare dei siti nello specifico, nel prossimo paragrafo parleremo delle diverse tipologie di crypto faucet. Ciò ci consentirà di classificare molto più semplicemente gli argomenti e le piattaforme che tratteremo nel resto dell’articolo.

Caratteristiche dei migliori faucet crypto

In genere, i token sono distribuiti come ricompensa agli utenti che svolgono determinati compiti sul faucet. 

Chiaramente, durante le operazioni è possibile visualizzare diverse pubblicità, che sono la fonte di reddito del faucet in sé. In ogni caso, ciò non ti impedirà di accumulare criptovalute come Bitcoin gratuitamente.

Possiamo riassumere le azioni richieste dai crypto faucet come segue:

  • Fare clic su collegamenti o visitare altri siti web a scopi pubblicitari
  • Giocare a minigiochi sul web
  • Guardare video
  • Risolvere captcha, giochi simili a quelli che utilizzano i siti web per verificare se “non sei un robot”

Come puoi notare, si tratta di diverse modalità di acquisizione di ricompense. Per questo motivo, è possibile accumulare crypto sui faucet sfruttando quei momenti della giornata “vuoti”.

Si tratta semplicemente di partecipare ad un gioco o svolgere compiti particolari. Successivamente, quando avrai accumulato un certo numero di token, potrai inviarli al tuo wallet privato.

Chiaramente, operazioni del genere non presentano alcun tipo di rischio. Non esiste un capitale investito, e quindi nessuna possibilità di perdita di denaro reale.

Tutto ciò a cui devi prestare attenzione è la qualità della piattaforma. Quindi, per supportarti nell’operazione, nei prossimi paragrafi introdurremo le migliori opzioni a disposizione. Successivamente, parleremo della migliore alternativa ai faucet crypto, cioè Lucky Block.

Quali sono i migliori faucet crypto?

Come abbiamo affermato in precedenza, i faucet crypto sono sempre un’occasione in cui non hai effettivamente nulla da perdere. Tuttavia, ciò è vero esclusivamente quando parliamo dei migliori faucet crypto.

Esistono numerose piattaforme che non sono all’altezza o, semplicemente, in maniera ingannevole convincono gli utenti a depositare una discreta quantità di denaro reale sulla piattaforma.

Quindi, se stai cercando dei crypto faucet sicuri ed affidabili, ti consigliamo di far riferimento alle seguenti piattaforme:

  • Free Bitcoin
  • Free Cardano
  • Free Doge
  • Free Ethereum
  • Free Tron

Probabilmente, saprai già dell’esistenza di molte delle criptovalute citate. Tuttavia, potresti non essere a conoscenza dell’occasione di accumulare token gratuitamente su questi siti. 

Nei prossimi paragrafi parleremo di ognuna delle piattaforme indicate, in modo da fornirti un quadro chiaro e dettagliato dei vantaggi legati ai migliori faucet crypto.

Free Bitcoin

Come appare chiaro dal nome, Free Bitcoin è il miglior modo per accumulare gratuitamente BTC. Si tratta della prima crypto introdotta nel mercato, che da sempre si trova al primo posto nel contesti del mercato delle cripto.

Le prestazioni di mercato di Bitcoin sono altamente volatili, come quelle di tutte le cripto. Tuttavia, in questo contesto risulta essere una sicurezza. A cali considerevoli del valore del titolo, segue sempre una crescita repentina con relative possibilità di speculazione.

Migliori faucet crypto - btc

Di conseguenza, iscriversi ad un sito in cui è possibile accumulare un token del genere sembra essere certamente un ottimo affare.

Questo particolare faucet crypto consente di guadagnare BTC cliccando su un pulsante del sito ogni ora. Nulla di complesso, insomma. Tutto ciò che è richiesto è connettersi al sito, in modo da incrementare le visualizzazioni e, di conseguenza, gli introiti derivanti dalle pubblicità.

In ogni caso, la semplicità non è l’unico vantaggio di Free Bitcoin. Infatti, invitando amici alla piattaforma (referral) potresti ottenere il 50% dei Bitcoin che riusciranno a guadagnare.

Inoltre, seguendo le pagine social della piattaforma, potresti ottenere dei codici promozionali in grado di fornirti un’ulteriore strada per accumulare Bitcoin.

Di seguito, proviamo a riassumere i principali vantaggi connessi a Free Bitcoin, in modo da capirne velocemente il funzionamento:

ProContro
Possibilità di vincere fino a 300 $ in Bitcoin ogni oraUn metodo di accumulo di BTC abbastanza lento se confrontato ad altre piattaforme (giustificato dall’alto valore di Bitcoin)
I prelievi sono praticamente istantanei, e l’importo minimo per poter prelevare i token è relativamente bassoIl sistema di referral potrebbe rivelarsi, nel tempo, uno schema Ponzi
Possibilità di ottenere il 50% dei guadagni dei referral invitati da te sulla piattaforma
Presenza di promozioni gratuite sulle pagine social di Free Bitcoin
Bitcoin è una garanzia nel mercato delle cripto

Come hai potuto notare, si tratta di una piattaforma efficace e conveniente. Ma non aspettarti risultati da capogiro. Il sistema dei referral, infatti, è abbastanza lento.

Se invece hai intenzione di generare rendite passive dai Bitcoin, ti consigliamo di rivolgerti a metodi decisamente più sicuri e affidabili.

Free Cardano

Free Cardano è un faucet crypto praticamente identico a Free Bitcoin. L’unica differenza, assolutamente non trascurabile, consiste nel fatto che questa volta sarai in grado di accumulare Cardano (ADA).

Si tratta di un’altcoin molto performante, che risulta essere stabilmente nella top 10 delle migliori criptovalute in circolazione. 

Il motivo del suo successo è semplice. Si tratta di un sistema blockchain all’avanguardia, fondato sul protocollo Proof of Stake, che ha manifestato delle prestazioni ed una velocità uniche. Quindi, stiamo parlando certamente di una cripto molto promettente.

Migliori faucet crypto - ada

Free Cardano ti consentirà di accumulare una volta ogni ora dei token gratuitamente. Visitando il sito con tale frequenza, sarai in grado di incrementare il valore del tuo crypto wallet premendo semplicemente un pulsante.

Il valore dei token ottenuti è variabile, ed ha un tetto massimo di 300 $. Quindi, si tratta certamente di una buona occasione.

In più, potresti ottenere numerosi bonus derivanti da utenti che hanno effettuato l’iscrizione grazie ad un tuo link d’ingresso, o semplicemente visitando le pagine social del sito.

Trattandosi di una cripto molto famosa, le dinamiche connesse al faucet crypto descritto sono molto simili a quelle di Free Bitcoin. Di conseguenza, anche i relativi pro e contro saranno simili, come puoi notare dalla seguente tabella:

ProContro
Possibilità di accumulare 300 $ in Cardano ogni oraTempi di accumulo relativamente lunghi
Dopo aver raggiunto un importo minimo (non molto alto) sarai in grado di prelevare istantaneamente i tuoi tokenIl sistema di referral potrebbe rivelarsi, nel tempo, uno schema Ponzi
Portando altri amici sulla piattaforma moltiplicherai le fonti di rendita gratuita
Promozioni social molto vantaggiose
Cardano è un progetto abbastanza all’avanguardia nel contesto delle cripto

Se quindi stai cercando un modo per approcciare senza impegni l’ecosistema ADA, utilizzare Free Cardano potrebbe essere un’ottima soluzione.

Se confrontata a Bitcoin, i dati di mercato di ADA sono sicuramente di un livello più basso. In ogni caso, pensiamo che possa essere una buona idea quella di non effettuare una vera e propria scelta.

Si tratta di un metodo gratis per accumulare cripto, di conseguenza potrebbe essere una buona idea sfruttare più di un faucet crypto.

Tuttavia, se vuoi impegnarti seriamente su questo mercato e puntare a ottenere entrate sicure costruendo un solido piano di investimenti, ti consigliamo di optare per altre soluzioni.

Free Doge

Probabilmente, avrai già sentito parlare di DogeCoin. Questo particolare token è stato la prima meme coin della storia. Si tratta di cripto particolari, che non hanno alcuna utilità ma che godono di una visibilità mediatica impressionante.

Sfruttando il fenomeno dei meme sui classici social network, gli sviluppatori del progetto hanno introdotto un token che deve la sua visibilità ad un cane, un meme che ritrae uno Shiba Inu diventato virale sul web.

Inoltre, il supporto ai meme coin non è rivendicato solo dai social. Infatti, persone del calibro di Elon Musk hanno supportato fin dall’inizio questo token.

La peculiarità di queste criptovalute è quella di subire crescite esponenziali improvvise, seguite da cali relativamente rapidi delle quotazioni. Si tratta di un token che consente, di tanto in tanto, di sfruttare queste enormi oscillazioni di prezzo.

Individuando uno di questi ingressi a rialzo, potresti essere in grado di ottenere profitti cospicui. Free Doge ti consente di accumulare gratuitamente questi token, nell’attesa che il valore dell’asset cresca esponenzialmente.

Migliori faucet crypto - doge

Anche in questo caso, potresti essere in grado di accumulare fino a 300 $ l’ora in Doge Coin. Tuttavia, con una differenza sostanziale. 300 $ di Doge Coin equivalgono ad un numero di token decisamente maggiore rispetto a 300 $ in Bitcoin.

Di conseguenza, l’investimento potrebbe essere molto più redditizio. Infatti, il Bitcoin non presenta le medesime crescite esponenziali dei meme coin

Chiaramente, ciò potrebbe non avvenire. In ogni caso, sfruttando un faucet crypto non avrai assolutamente niente da perdere. Si tratta semplicemente di effettuare determinati compiti per accumulare gratuitamente Doge Coin, in attesa dell’occasione di mercato giusta.

Di seguito, riassumiamo i principali pro e contro dei faucet crypto Free Doge:

ProContro
Possiblità di guadagnare fino a 300 $ in Doge CoinTempi di accumulo non molto veloci
Prelievi semplici e velociDoge Coin potrebbe subire un lungo periodo di stabilità prima di un’effettiva crescita delle quotazioni
Ottieni bonus cospicui sui guadagni dei referralIl sistema di referral potrebbe rivelarsi, nel tempo, uno schema Ponzi
Presenza promozioni sui social
Doge Coin potrebbe subire crescite esponenziali in qualsiasi momento

Detto questo, ancora una volta, se desideri non lasciare nulla al caso ed essere sicuro di ricevere entrate passive costanti dai tuoi Dogecoin, quello che ti serve è una farming pool affidabile e non di certo un crypto faucet.

Free Ethereum

Ethereum è una rete blockchain incredibilmente performante. Si tratta della migliore alternativa possibile al Bitcoin, nel contesto delle criptovalute. 

Da sempre ha un ruolo di comprimaria, tuttavia molti investitori pensano che le occasioni di mercato offerte da Ethereum siano più competitive.

Non entreremo nel merito di questo dibattito. Ciò che ci interessa al momento è che il token di questa rete, Ether (ETH) è molto promettente e competitivo nel mercato.

La rete Ethereum, inseme al token ETH, supporta il funzionamento di una buona parte delle nuove criptovalute, come NFT o token di GameFi. Ciò comporta che il suo valore, per l’intero mondo delle cripto, è di primaria importanza.

Come hai potuto notare, si tratta di una garanzia nel settore delle cripto. Di conseguenza, trovare un faucet crypto di ETH è sicuramente una buona idea. 

Migliori faucet crypto - eth

Ebbene, Free Ethereum è certamente la miglior soluzione per accumulare Ether gratuitamente. Infatti, la piattaforma mette a disposizione numerosi vantaggi, oltre ad essere un sito totalmente gratuito.

Infatti, i guadagni del sito consistono anche in questo caso in pubblicità. Di conseguenza, non dovrai preoccuparti di eventuali richieste di deposito.

Di seguito riassumiamo brevemente i principali pro e contro di Free Ethereum:

ProContro
È possibile ottenere fino a 300 $ all’ora in EtherTempi di accumulo non molto veloci
Prelievi semplificati e gratuiti, a patto di raggiungere un importo che comunque è abbastanza basso Ether ha oscillazioni di mercato minori di altre cripto, che offrono opportunità di mercato maggiori anche se più rischiose
Possibilità di ottenere bonus fino al 50% dei guadagni di amici iscritti sul sitoIl sistema di referral potrebbe rivelarsi, nel tempo, uno schema Ponzi
Promozioni sui social
Ethereum è una delle reti più competitive del settore, così come Ether è uno dei migliori token

Free Ethereum costituisce un buon punto di partenza per un approccio disimpegnato al mondo delle criptovalute. Non richiede troppo tempo nè, tantomeno, una conoscenza teorica e pratica del funzionamento della crypto.

Detto questo, se sei interessato a strategie più complete per guadagnare con Ethereum, ti consigliamo di utilizzare sistemi decisamente meglio strutturati e organizzati.

Free Tron

Tron è una piattaforma DeFi di nuova generazione. Si tratta di una delle realtà emergenti del mercato delle crypto, ed il token TRX è sicuramente uno degli asset più promettenti in questo contesto.

Tron è una rete DeFi molto peculiare, che si distingue per l’utilizzo di una tecnologia peer-to-peer affiancata da una prova di partecipazione delegata (DPoS) come meccanismo di consenso ai partecipanti della rete, cioè i possessori di TRX.

Anche in questo caso, è possibile accumulare il token attraverso il faucet crypto Free Tron. I vantaggi del sito sono praticamente identici a quelli descritti in precedenza. Tuttavia, trattandosi di una cripto di nuova generazione, stiamo parlando di una bomba pronta ad esplodere.

Migliori faucet crypto - trx

Infatti, le alte potenzialità di Tron implicano necessariamente che, avendo l’opportunità di accumulare cripto gratis, potresti andare incontro a profitti considerevoli.

Potremmo dire che TRX potrebbe avere un andamento simile ad un meme coin, almeno in una fase iniziale, per poi stabilizzarsi su un determinato valore medio. Tutto ciò non è ancora accaduto, quindi investire ora in Tron è certamente una buona idea.

Di seguito, riassumiamo in breve i principali pro e contro connessi all’accumulo di TRX tramite Free Tron:

ProContro
Puoi vincere fino a 300 $ all’ora di TRXMetodo di accumulo non molto veloce
Prelievi semplici e veloci Il sistema di referral potrebbe rivelarsi, nel tempo, uno schema Ponzi
Guadagni extra dovuti ad una percentuale sui profitti dei referral
Codici promozionali pubblicizzati sui social network
Tron è una rete DeFi di nuova generazione con potenzialità molto interessanti

Anche in questo caso il faucet di tron, Free Tron, non costituisce il miglior modo per sfruttare le potenzialità di questa criptovaluta. Specie se consideri la particolare volatilità del token TRX, infatti, conviene strutturare un piano di investimenti decisamente più completo e solido.

Migliori alternative ai crypto faucet

I faucet crypto non sono l’unico modo di ottenere crypto gratuitamente. Infatti, esistono numerose cripto di nuova generazione che possono essere ottenute senza effettuare depositi. 

In genere, si tratta delle cosiddette airdrop crypto, ossia dei token distribuiti gratuitamente ai possessori di un crypto wallet di Bitcoin o Ethereum. 

Generalmente, questo passaggio ha scopi esclusivamente pubblicitari. L’obiettivo è incrementare la liquidità di una determinata criptovaluta, o dare delle ricompense agli utenti per delle azioni svolte. Uno dei settori più in voga ultimamente è quello dei giochi Play to Earn, dove i giocatori sono ricompensati in token al raggiungimento di certi obiettivi di gioco.

Lucky Block (LBLOCK)

Lotterie Crypto - Lucky Block

Sviluppando ulteriormente la piattaforma, il token in questione potrebbe ottenere una visibilità ed una quantità di investitori molto alta. Questa storia, condivisa da molti token, è anche quella di Lucky Block, la migliore alternativa ai crypto faucet.

Si tratta di una particolare piattaforma GameFi ed è considerabile come un sito di gioco online a tutti gli effetti. 

Il mondo dei giochi crypto è ormai in fase avanzata, e sono molte le reti che forniscono agli utenti servizi del genere. Tuttavia, Lucky Block è diversa. È un GameFi di competizioni NFT e lotterie, che ha tutte le carte in regola per rivoluzionare il settore. 

Infatti, tutte le piattaforme di gioco classiche non possono risolvere un problema fondamentale: tutelare gli utenti dagli hackeraggi del profilo.

Ciò avviene  in quanto tutti i dispositivi che utilizziamo sono altamente esposti. Tuttavia, in un sistema blockchain come quello di Lucky Block, il rischio di essere hackerati è quasi del tutto azzerato.

Si tratta quindi di un sistema di gioco estremamente sicuro e vantaggioso. Inoltre, anche grazie a Lucky Block avrai la possibilità di accumulare gratuitamente token, ossia LBLOCK. Nel prossimo paragrafo parleremo proprio di questa opzione.

Piattaforma Lucky Block

La lotteria Lucky Block è certamente l’elemento caratterizzante dell’intera rete di GameFi. Infatti, grazie a questa soluzione è possibile incrementare il proprio capitale in maniera semplice e veloce.

Puntare LBLOCK per ottenerne un numero molto maggiore è un’operazione molto conveniente. In aggiunta, le ricompense ottenute dalla lotteria aumenteranno con il passare del tempo e delle giocate.

Lotterie Crypto - lucky block app
L’app di Lucky Block

Si tratta di un sistema molto semplice e “trasparente” per concepire il gioco. Come tutti i GameFi, i token che supportano la rete hanno un valore effettivo e non fittizio, come accadeva nei giochi online di vecchia generazione.

In aggiunta, il sistema di lotteria introdotto da Lucky Block è molto più sicuro di quelli di altri sistemi di gioco, per i motivi descritti nel paragrafo precedente.

Oltre alla lotteria basilare, talvolta è possibile investire su una lotteria a lungo termine che presenta un Jackpot. Le estrazioni vengono fissate in un particolare giorno, e rappresentano una ghiotta opportunità di incremento del proprio crypto wallet.

Oltre alla lotteria, la piattaforma offre una serie di competizioni basate sugli NFT che permettono di ricevere premi fantastici come:

  • Lamborghini Aventador
  • Una casa da $1 milione
  • Vacanza a 5 stelle
  • 1 BAYC NFT
  • $1 milione in Bitcoin

Se sei interessato a partecipare subito alle competizioni di Lucky Block, clicca il pulsante in basso ed inizia a giocare su una delle migliori lotterie crypto presenti sul web:

Di recente Lucky Block ha avviato anche un vero casinò bitcoin online che permette di giocare ai classici giochi d’azzardo puntando criptovalute, oltre a soldi veri. Si tratta di una piattaforma all’avanguardia e dotata di tutte le tecnologie di sicurezza.

Dash 2 Trade (D2T)

Un’altra alternativa ai faucet sono le prevendite di criptovalute. Si tratta della prima fase di rilascio di nuovi token, che poi verranno lanciati sugli exchange.

Si tratta di un occasione irripetibile per investire su un progetto nuovo che potrebbe portare guadagni da 100x o più.

Dash 2 Trade è una novità legata un progetto di analisi finanziaria che studia i mercati e offre segnali di trading ai suoi utenti. Non si tratta certamente di una cosa nuova, ma la novità sta nel fatto che solo i possessori del token D2T potranno accedere ai segnali di trading.

Dietro al progetto c’è il team di Learn2Trade che con successo offre segnali di trading e offre formazione sugli investimenti finanziari a una comunità di oltre 70 mila membri. Per creare D2T si sono avvalsi dell’aiuto di esperti trader e di sviluppatori esperti in intelligenza artificiale.

La piattaforma di Dash 2 Trade offrirà accesso gratuito a moltissime informazioni finanziarie e a dei segnali per alcuni (pochi) token selezionati. Chi sceglie di abbonarsi (investendo i token D2T) avrà accesso a dei servizi di trading automatico, approfondimenti sui mercati, anteprima sulle prevendite dei nuovi token e a delle competizioni di trading che assegneranno dei premi mensili ai migliori.

Una volta terminata la prevendita si potranno richiedere i token acquistati, direttamente dalla piattaforma di Dash 2 Trade. La prevendita dovrebbe durare fino a fine gennaio 2023, ma siamo fiduciosi che il token andrà a ruba e che la disponibilità si esaurisca con largo anticipo.

ProContro
Segnali di trading e analisi cryptoIl social trading richiede una comunità
Supporto per gli investitori
Analisi delle presale
Avvisi di nuovi listing

Come investire in una crypto presale: Tutorial su Dash 2 Trade

Talvolta, operare sulle piattaforme di trading o sulle reti delle migliori crypto presale può essere difficile. Per questo motivo, in questo paragrafo introdurremo un tutorial semplice e dettagliato per comprare Dash 2 Trade.

In primo luogo, devi sapere che per aprire una posizione su D2T è necessario possedere USDT o ETHEREUM. di conseguenza prima di andare avanti ti consigliamo di aprire una posizione su uno di questi token.

Per risparmiare puoi usare OKX, che fa pagare solo lo 0,1% di commissione:

In alternativa è possibile comprare con carta, bonifico, ApplePay o GooglePay. In ogni caso il primo passo da fare è quello di collegare il proprio wallet alla piattaforma di Dash 2 Trade cliccando su “Connect wallet”.

Se non hai ancora un wallet crypto segui la procedura mostrata di seguito:

  • Visita il sito di Dash 2 Trade e clicca su “Collega Wallet” per collegare il tuo wallet alla piattaforma, di seguito puoi scegliere il metodo di pagamento;

Se scegli di comprare D2T direttamente con carta, bonifico o wallet digitale di Apple e Google, non dovrai fare altro che cliccare su “Buy ETH with card“, inserire l’importo e cliccare su “Buy Now”.

crypto presale - compra TAMA con carta
  • Converti i tuoi ETH in D2T cliccando poi su “Compra con ETH“.

Digita l’importo di ETH che vuoi convertire e clicca su “Converte ETH” per completare il tuo investimento.

Conviene usare i migliori faucet crypto?

I faucet crypto sono certamente degli strumenti di accumulo di token molto interessanti. Tutto ciò che è richiesto consiste nello svolgere uno o più compiti, e restare aggiornato sulle eventuali promozioni sui social.

Chiaramente, come abbiamo affermato in precedenza, non tutte le piattaforme risultano essere ugualmente convenienti. Addirittura, alcune potrebbero rivelarsi delle truffe.

Per ovviare a questo problema, abbiamo deciso di introdurre i migliori faucet crypto disponibili sul web

Come avrai notato, si tratta di siti che trattano token molto diversi fra loro. Infatti, si passa dai famosissimi Bitcoin, fino ad arrivare a meme coin come Doge coin o nuove cripto come TRX.

Il punto è semplice, accumulare cripto porta sempre a determinati vantaggi. Chiaramente, incrementare il portafoglio di Bitcoin o Ether risulta essere un investimento molto più stabile.

Tuttavia, le altre opzioni potrebbero consentirti di sfruttare oscillazioni di mercato notevoli. In ogni caso, ciò potrebbe richiedere una quantità di tempo maggiore, ed un meme coin infatti potrebbe sottoperformare per molto tempo prima di crescere esponenzialmente.

In generale, possiamo affermare con certezza che investire nei faucet crypto è certamente qualcosa di conveniente

Tuttavia, al fine di restare aperti a tutte le possibili alternative, ti consigliamo di tenere in considerazione l’ipotesi di adottare una strategia a portafoglio diversificato.

Si tratta di avere un crypto wallet composto da una varietà di asset. Aprire più di una posizione può ridurre al minimo il rischio connesso agli investimenti. 

Investendo su più cripto asset, invece, saresti in grado di coprire le eventuali perdite con dei profitti ricavati da un’altra posizione. Nel caso dei faucet cripto, il discorso è ancora più semplice.

Ti basterà iscriverti a tutte le piattaforme indicate, in modo da accumulare gratuitamente più di una cripto. In questo modo otterrai un portafoglio diversificato senza spendere fondi. Per questo motivo, possiamo affermare che i faucet crypto siano uno strumento molto conveniente.

giochi metaverso
Criptovalute

Giochi metaverso: cosa sono e i migliori giochi per guadagnare giocando

Perché gli esperti consigliano Lucky Block ai faucet crypto

Durante la nostra guida abbiamo proposto anche delle alternativa ai faucet crypto, ossia Lucky Block, D2T e TARO. Possiamo quindi provare ad effettuare un confronto finale tra le alternative. Successivamente stabiliremo quale opzione sia la migliore.

Osserva attentamente la seguente tabella:

PiattaformaProContro
Lucky BlockÈ un GameFi all’avanguardia e rivoluzionario.È possibile ottenere token giocando.
Si possono ottenere token gratuitamente nella lotteria.
È possibile speculare sul token LBLOCK
Alcuni progetti molto interessanti sono ancora in cantiere.
Dash2TradeOffre segnali di trading precisi
Copy Trading per investire in modo automatico
Servizio all’avanguardia
Progetto in via di sviluppo
I guadagni arriveranno in qualche mese
Faucet cryptoÈ possibile ottenere token gratuitamente in determinati intervalli di tempo.
Ci sono numerose promozioni per incentivare le iscrizioni alla piattaforma che forniscono agli utenti bonus interessanti.
Modalità di accumulo di crypto molto lenta.

Considerando questi presupposti, possiamo affermare con certezza che Lucky Block sia la scelta migliore.

Si tratta di un sistema DeFi unico nel suo genere. Il gioco d’azzardo attira da sempre l’attenzione degli utenti online, che possono trovare il Lucky Block un sistema trasparente ed efficace per ottenere un tornaconto.

Sfruttando anche le oscillazioni di prezzo di LBLOCK, potresti ottenere guadagni considerevoli da questo sito. 

Chiaramente, scegliere Lucky Block non implica escludere i faucet crypto. Al contrario, potresti decidere di diversificare il tuo crypto wallet ed investire il tuo tempo anche nell’attività di riscatto gratuito di crypto sui faucet.

Sono entrambe scelte molto convenienti anche se, come hai potuto notare, Lucky Block è una piattaforma con una marcia in più.

Migliori faucet crypto: Considerazioni Finali

Siamo giunti alla conclusione della nostra guida dedicata ai faucet crypto. Gli argomenti trattati sono molteplici, e di conseguenza pensiamo che sia opportuno riassumere schematicamente quanto detto finora:

  • Per prima cosa, abbiamo parlato di cosa sono e come funzionano i faucet crypto.
  • Successivamente, abbiamo introdotto i migliori faucet crypto a disposizione, rilevando che si tratta di siti che offrono gratuitamente token in maniera estremamente conveniente.
  • Dopodiché abbiamo introdotto Lucky Block come migliore alternativa ai faucet crypto.
  • È stato introdotto un tutorial su come comprare Lucky Block, al fine di affiancare al gioco il classico trading speculativo sui token, in questo caso LBLOCK.
  • Abbiamo affrontato un discorso generale sull’effettiva convenienza dei faucet crypto.
  • Abbiamo spiegato perché Lucky Block risulti essere l’alternativa più promettente, anche più dei faucet crypto stessi.

Come hai potuto notare dai temi trattati durante l’articolo, i metodi per accumulare crypto gratuitamente o con costi minimi sono molteplici. 

Chiaramente, unendo i vari metodi descritti, avresti potenzialmente a disposizione un crypto wallet diversificato e molto promettente. Adottare una strategia del genere è qualcosa di basilare nel trading online, e farlo a partire da un investimento nullo può portare solo a vantaggi.

Avere successo grazie ai faucet crypto o Lucky Block è possibile, tuttavia è bene diffidare sempre dei faucet che richiedono investimenti di un certo tipo. Probabilmente in quei casi potresti incontrare una truffa.

Tuttavia, se seguirai i consigli che abbiamo proposto durante l’articolo, siamo sicuri che sarai in grado di evitare tutti i pericoli del trading ed incrementare notevolmente il tuo capitale.

Migliori faucet crypto – Domande Frequenti

Cosa sono i migliori faucet crypto?

Si tratta di piattaforme introdotte per incrementare la liquidità e la visibilità di una determinata criptovaluta. Visitando un sito di faucet, è possibile compiere dei compiti o giocare e ricevere come ricompensa un certo numero di token, che varia da piattaforma a piattaforma.

Conviene usare i faucet crypto?

Utilizzare i faucet crypto è certamente un’operazione molto conveniente. Tuttavia, come in qualsiasi contesto, anche in questo settore esistono delle possibili truffe. Solitamente si tratta di siti che richiedono depositi per poter partecipare ai giochi proposti.

Quali sono i migliori faucet crypto?

I migliori faucet crypto tendenzialmente non richiedono contributi agli utenti iscritti, facendo in modo che i guadagni della rete consistono nelle pubblicità riprodotte agli utenti durante la permanenza sul sito. Inoltre, il valore di un faucet dipende anche da quello della cripto stessa, che varia giorno dopo giorno.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vincenzo Tomarchio

Vincenzo Tomarchio

Vincenzo Tomarchio è un acuto osservatore dei mercati finanziari con un'attenzione particolare al settore delle criptovalute e della blockchain DeFi. Esperto riconosciuto nel campo della finanza, dal 2018 collabora attivamente con Finaria.it, offrendo analisi e spunti di riflessione sugli andamenti dei mercati emergenti.

Le sue previsioni accuratamente calibrate sulle criptovalute hanno non solo dimostrato la sua profonda comprensione del settore, ma hanno anche consolidato la sua reputazione come voce autorevole nel panorama della finanza digitale. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro, Vincenzo continua ad esplorare le potenzialità delle tecnologie blockchain e l'impatto delle DeFi nel mondo finanziario.