Home Migliori Airdrop Crypto: la Top List da non perdere
Criptovalute

Migliori Airdrop Crypto: la Top List da non perdere

Sei interessato ad investire nelle migliori airdrop crypto? Sei curioso di sapere quale fra le airdrop crypto è la migliore? Vuoi delle informazioni dettagliate riguardo le migliori piattaforme di trading online per acquistarle?

Leggendo la nostra guida otterrai tutte le informazioni che cerchi. Oltre a proporti un tutorial su una di queste piattaforme, ti proporremo una top 7 delle miglior airdrop crypto presenti sul mercato.

Le migliori airdrop crypto che non puoi lasciarti sfuggire sono:

  1. Smog – Il più grande Airdrop mai lanciato su Solana;
  2. Lucky Block;
  3. Pulse Chain;
  4. Swaraj;
  5. Basic Attention Token;
  6. HiCoin.

Ciò ci darà l’opportunità di parlare di questi nuovi progetti interessanti, che potenzialmente potrebbero garantire agli investitori un ottimo profitto a lungo termine.

Alla fine, dopo un’attenta analisi, cercheremo di capire quale fra queste 7 airdrop crypto è la migliore, per provare a stabilire quale possa essere effettivamente l’investimento migliore in questo campo.

In generale, ti possiamo anticipare che tutti i titoli di cui parleremo rappresentano un probabile investimento destinato a garantire un profitto molto alto. Nel mercato di criptovalute, una delle monete digitale può subire letteralmente un balzo, arrivando a quotazioni estremamente alte in poco tempo.

Grazie alla loro visibilità, le airdrop crypto sono sicuramente le migliori candidate a subire questa rapida impennata delle quotazioni.

  • Vai al sito ufficiale di Smog Token (SMOG);
  • Collega il tuo wallet Metamask o Trustwallet;
  • Acquista SOL, USDT o BONK e depositali nel wallet;
  • Svolgi i compiti richiesti per ottenere più punti airdrop.

Miglior airdrop crypto: cosa sono e come funzionano?

L’airdrop è un meccanismo di marketing finalizzato alla promozione di una criptovaluta esordiente e del suo ecosistema. Si tratta di un’operazione che solitamente viene svolta in parallelo ad una ICO o una pre-sale.

Ma come funziona un airdrop crypto?

Semplice: coloro che sono interessati a partecipare alla promozione e allo sviluppo di un nuovo ecosistema su blockchain ricevono una quantità di token gratuitamente. Questa promozione è, ovviamente, finalizzata a determinate attività che favoriscono la diffusione della criptovaluta presso un pubblico più ampio di persone, con l’obiettivo di aiutare l’ecosistema a raccogliere finanziamenti per raggiungere gli stadi successivi della propria roadmap.

Migliori Airdrop Crypto

Questa trovata pubblicitaria comporta l’invio di token ad indirizzi di portafogli dei membri della blockchain online. È in questo modo che questa nuova criptovaluta diventa effettivamente più visibile.

In generale, vengono inviate piccole quantità in maniera totalmente gratuita. Questo investimento iniziale è ovviamente finalizzato alla promozione della blockchain. Non sono rare, tuttavia, le occasioni in cui l’invio dei token è completamente disinteressato e l’airdrop svolge la semplice funzione di ricompensa per coloro che hanno contribuito allo sviluppo della criptovaluta fin dagli stadi iniziali.

Chiaramente, oltre all’aumento della visibilità, l’altro scopo dell’airdrop di criptomonete è aumentare la quantità di scambi sulla blockchain. In questo modo è possibile incrementare in modo completamente naturale i fondamentali finanziari della rete e accellerarne i tempi di sviluppo.

Generalmente, i beneficiari degli airdrop crypto sono i possessori di un token che hanno investito parte del proprio portafogli nello sviluppo del progetto.

ATTENZIONE: sebbene Bitcoin e Ethereum siano le criptovalute più diffuse per il finanziamento di nuovi progetti su blockchain, le nuove start-up si stanno aprendo ad un numero sempre maggiore di token. Un esempio su tutti è fornito da Binance, piattaforma di exchange che permette di finanziare progetti emergenti anche con i Binance Coin (BNB).

In ogni caso, le airdrop crypto sono pubblicizzate anche sul sito web della società. Tieni presente che non tutte le airdrop crypto sono legittime.

Come distinguere una airdrop crypto valida da una fraudolenta?

La prima caratteristica riguarda il tipo di promozione. Dato che questo meccanismo punta allo sviluppo della rete e non all’arricchimento dei suoi amministratori, le migliori airdrop crypto non richiedono investimenti FIAT ai partecipanti. Un investimento FIAT, infatti, non incrementa le transazioni interne alla rete e, di conseguenza, non ne favorisce lo sviluppo.

Per questo motivo il modo migliore per sfruttare questo meccanismo per i propri investimenti è quello di investire i token che si posseggono già. Infatti, il suo scopo è e resta puramente promozionale. Per questo motivo devi saper osservare e capire la finalità della promozione che di volta in volta ti verrà proposta.

Chiaramente, un airdrop crypto può essere un ottimo investimento anche se la promozione non chiede un effettivo acquisto. Infatti, se la campagna promozionale andrà a buon fine gli scambi di questa moneta aumenteranno esponenzialmente, incrementando di conseguenza anche il valore stesso della criptovaluta in questione.

Ecco perché sosteniamo che investire nella miglior airdrop crypto possa essere una buona occasione di profitto.

Miglior airdrop crypto: La nostra Top list

Come ti abbiamo detto, l’unica difficoltà di questo tipo di investimento è saper individuare la miglior airdrop crypto presente sul mercato, distinguendola da quelle illegittime o semplicemente poco proficue. Per aiutarti in questa operazione, introdurremo una top list delle migliori airdrop crypto individuate dai nostri esperti.

Analizzeremo nel dettaglio le principali statistiche finanziarie di ogni criptomoneta. Lo scopo di questa operazione avrà un duplice significato:

  • Il primo sarà mostrarti in base a quali criteri abbiamo selezionato le criptovalute che introdurremo di seguito
  • Il secondo sarà mostrarti le potenzialità di ciascuna sia in termine di crescita che di profitti

In un mercato estremamente volatile come quello delle criptovalute, individuare i migliori asset non è sempre un’operazione semplice. Spesso, i dati sono soggetti a cambiamenti repentini e per individuare le migliori cripto è necessario affidarsi a grafici finanziari in grado di mostrarci la storia di questi dati.

In ogni caso, faremo riferimento ai dati attuali di queste monete in quanto siamo sicuri che a lungo termine rappresenteranno una possibilità d’investimento molto vantaggiosa.

Smog (SMOG) – Il più grande Airdrop mai lanciato sulla chain di Solana

Come abbiamo spiegato in precedenza, gli airdrop rappresentano una delle strategie più efficaci per attrarre nuovi utenti e premiare la fedeltà della community. Tra i migliori airdrop previsti, quello di Smog (SMOG) merita un posto d’onore per la sua portata e l’unicità dell’offerta.

smog homepage

Infatti, il progetto Smog introduce il token SMOG su Solana, distinguendosi non solo per la sua natura di meme coin ma anche per l’impegno a realizzare quello che si preannuncia come uno degli airdrop più generosi nel panorama del criptovalute.

La particolarità dell’airdrop di Smog risiede nella sua struttura incentrata sulla partecipazione attiva e sul coinvolgimento della comunità. Gli utenti hanno la possibilità di accumulare punti airdrop attraverso una varietà di attività, che vanno dall’acquisto, allo scambio, allo staking di $SMOG, fino alla partecipazione a missioni giornaliere, settimanali e mensili. Queste ultime includono interazioni sui social media di Smog e la partecipazione a sfide, incentivando un coinvolgimento costante e profondo con il progetto.

Guardando la tokenomica del progetto, grazie ad un’offerta totale di 1,4 miliardi di token, Smog destina una significativa porzione di questi per l’airdrop, con l’obiettivo di distribuire ricompense in modo equo tra i partecipanti attivi. Questa strategia non solo premia gli utenti più impegnati ma contribuisce anche a creare un senso di appartenenza e sostegno intorno al token SMOG, aspetti fondamentali per il successo a lungo termine di qualsiasi criptovaluta.

L’impegno di Smog nell’offrire un airdrop di tale magnitudo riflette la visione del progetto di costruire una community solida e impegnata, posizionandosi come un leader tra gli airdrop di criptovalute. Questo approccio innovativo e generoso fa dell’airdrop di Smog una delle opportunità più allettanti per gli appassionati di criptovalute nel 2024, segnando Smog e il suo token SMOG come punti di riferimento per chi cerca non solo guadagni immediati ma anche un progetto in cui investire a lungo termine.

Lucky Block

Lucy Block è una moneta digitale costruita sulla Binance Smart Chain (BSC), ossia la blockchain offerta da Binance usata ultimamente da start-up innovative in questo settore. Questa particolare tipologia di blockchain si distingue per la sua leggerezza e semplicità.

Migliori Airdrop Crypto - Lucky Block

Lucky Block è nata da un’idea molto semplice: creare un sistema di lotteria a premi trasparente e user friendly. Per sostituire gli algoritmi centralizzati, e spesso arbitrari, dei sistemi di gioco online con un protocollo completamente decentralizzato e universale.

Un progetto tanto giovane quanto innovativo, che ha inserito nella propria roadmap la partecipazione a progetti e realtà attive nella creazione di NFT e nel metaverso.

Non una semplice lotteria online, dunque, ma l’ennesima dimostrazione che l’applicazione della tecnologia blockchain è in grado di ampliare gli orizzonti di un settore e trasformarlo in un servizio non solo più efficiente ma anche potenzialmente più utile e valido.

Chiaramente, nonostante lo scopo principale di Lucky Block sia quello di creare un sistema di gioco online mondiale, non manca la possibilità di speculare ed investire. Comprare Lucky Block, permette non solo di trarre profitto dalle variazioni di valore del token ma apre anche le porte allo staking dei LBLOCK.

Una volta terminata la fase del pre-sale, la rete incorporerà alla lotteria un sistema di gratta e vinci su blockchain, caratterizzato sui principi di trasparenza e sicurezza spiegati sopra.

Credere nel progetto di questa criptovaluta potrà essere sicuramente una buona scelta. In futuro, se il progetto avrà il sostegno dei trader, è possibile un’incorporazione del metaverso entro Lucky Block. Il progetto potrebbe estendersi nel mondo del gaming online e potrebbe essere creato un marketplace di NFT Lucky Block.

Per quale motivo Lucky Block rientra tra le migliori airdrop crypto?

Semplice: l’ecosistema prevede un sistema automatico di ricompensa per gli holders del token LBLOCK. Si tratta di una tipologia di airdrop non finalizzata ad alcuna attività ma che prevede la distribuzione del 10% di ciascun montepremi tra i possessori di token LBLOCK.

Si tratta, dunque, di un airdrop non limitato esclusivamente alla fase di lancio e che, se ben pianificato, può portare a ritorni interessanti tanto sul breve quanto sul lungo periodo. Il team ha già anticipato che prevedono un ritorno annuo di almeno il 19,2% sul proprio budget in LBLOCK.

Il tuo capitale è a rischio

PulseChain

PulseChain è certamente una delle criptovalute più discusse ed attese del web. Si tratta di un progetto creato da Richard Heart, già precedentemente coinvolto nel token Hex, volto a migliorare alcune caratteristiche di Ethereum.

In breve si tratta di una hardfork della blockchain di Ethereum. Questa scissione ha permesso la creazione di una blockchain che mantiene i vantaggi dell’ecosistema Ethereum ma, allo stesso tempo, ha reso possibile la velocizzazione della conversione verso un protocollo Proof-of-Stake. L’obiettivo è chiaramente ridurre i costi di commissione e velocizzare esponenzialmente le transazioni.

La catena di input è potenzialmente molto più veloce ed efficiente dal punto di vista energetico, e di conseguenza risulta essere una rete molto più economica. È questo l’aspetto fondamentale che rende questa particolare criptovaluta estremamente interessante.

Ma cosa comporta il fatto che PulseChain sia nata come hardfork di Ethereum?

Ciò vuol dire che PulseChain copierà i token ERC20 presenti nella blockchain di Ethereum e li userà sulla sua rete, appunto la PulseChain. Questo tramite una diretta applicazione di un protocollo di validazione dei blocchi PoS, saltando i vari passaggi e stadi evolutivi cui sta andando incontro l’ecosistema ETH.,

Tutti i possessori di token della PulseChain avranno dei punti di impulso (pulse) che saranno convertiti in un token specifico, il Pulse (PLS). Questo resta un token ERC20, pienamente compatibile con le varie Dapps nate su blockchain Ethereum e, ciononostante, estremamente competitivo dal punto di vista dei costi di transazione. 

Come funziona l’airdrop Pulsechain?

Qui sotto ti riassumiamo i principali passaggi:

  • Non appena l’hardfork diverrà ufficiale, tutti i possessori di token ERC20 o di NFT su Ethereum potranno partecipare alla rete.
  • Convertendo i propri token ERC20 o NFT su PulseChain (tasso di conversione 1:1) sarà possibile accedere al programma di airdrop.
  • Attraverso il conseguimento di alcuni task (probabilmente di natura pubblicitaria) si potrà accedere ad un montepremi di ricompense. Il valore ufficializzato da PulseChain è di circa 30mila dollari in token.
  • I migliori 5 partecipanti alla rete riceveranno ricompense per il valore di 3000 dollari.

Attenzione: per partecipare all’airdrop di PulseChain, dunque, è necessario essere già in possesso di un portafogli di token ERC20.

Swaraj

Possiamo definire Swaraj come un ecosistema Metaverse decentralizzato, che permette ad i suoi investitori di reclamare l’autorità rispetto ai propri beni, senza che sia applicata alcuna restrizione a riguardo.

Non a caso, la parola “Swaraj” vuol dire “auto-governo” o “self-rule” nella lingua sanscrita. Dunque, mantenendo lo spirito del suo significato, Swaraj ha l’obiettivo di fornire un ambiente creativo e la libertà ai suoi utenti.

In questo modo sarà possibile creare un’esperienza coinvolgente e di supporto attraverso questa peculiare tipologia di Metaverso.

Questo è molto interessante in quanto la continua crescita dell’industria del gioco (che vale 135 miliardi di dollari), in combinazione con l’aumento esponenziale di NFT, crea lo scenario perfetto per alimentare la crescita massiccia del Metaverso, e quindi di progetti come quello di Swaraj.

Tenendo presente i pilastri di questo progetto, ossia l’autogoverno e la libertà, è possibile che in futuro siano supportati intrinsecamente la creazione e lo sviluppo di microversi multipli all’interno della rete.

Gli NFT, come sappiamo, sono la chiave del Metaverso. Avere disposizione una grande quantità di NFT Swaraj sarà in futuro un’ottima idea, con un potenziale di profitto molto alto.

Per questo motivo, possiamo considerare Swaraj una delle airdrop crypto più promettenti del 2022. Sicuramente, considerate le potenzialità del progetto in sé, possiamo ritenerla come una delle candidate ad essere la miglior airdrop crypto.

Ma come partecipare all’airdrop Swaraj?

Rispetto all’airdrop PulseChain, quello Swaraj è ancora più immediato:

  • Aprire un portafogli ERC20;
  • Collegare il portafogli alla piattaforma Swaraj e iscriversi al programma di airdrop;
  • Completare le task richieste dalla piattaforma (per lo più di natura promozionale);
  • Il montepremi è di 10mila dollari in token Swataj, distribuiti equamente tra i 100 vincitori dell’airdrop;
  • I premi vinti in token verranno depositati sul proprio portafogli ERC20.

A questo punto i token Swaraj possono essere scambiati con altri token o conservati al fine di puntare sul potenziale apprezzamento della criptovaluta.

Basic Attention Token

Il Basic Attention token (BAT) è stato creato dal co-fondatore di Mozilla e Firefox, Brendan Eich, al fine di migliorare la sicurezza, l’equità e l’efficienza della pubblicità digitale attraverso la tecnologia della blockchain.

Migliori Airdrop Crypto - bat

È un token che nasce a partire dal browser Brave, che si appoggia sulla rete Ethereum. Durante il 2021 quasi 40 milioni di utenti al mese hanno provato questa rete dalle potenzialità molto interessanti.

Possiamo considerare il token di Basic Attention come un sistema blockchain utilizzato per tracciare il tempo e l’attenzione dei consumatori di media sui siti web utilizzando il browser Brave. Quindi, il suo obiettivo consiste nella distribuzione efficiente del denaro proveniente dalle pubblicità tra inserzionisti, editori, lettori di contenuti e annunci di marketing online.

In questo modo i lettori vedranno una quantità di annunci non troppo alti, adatti ai loro interessi, senza rinunciare ai loro diritti di privacy dei dati sensibili. Non essendo sottoposti ad una quantità eccessiva di annunci, gli utenti possono concentrare la loro attenzione solo su quelli più vicini ai propri interessi.

In questo modo, è anche possibile ridurre il fattore di rischio presente su internet causato da bot e malware, che causano spesso anche una perdita di fiducia nei confronti delle varie piattaforme di navigazione sul web.

Gli sviluppatori di BAT credono che tracciando come gli utenti interagiscono con i contenuti pubblicitari digitali, e memorizzando queste informazioni in una sorta di libro mastro virtuale distribuito, saranno in grado di migliorare l’esperienza della pubblicità digitale per tutte le parti coinvolte: utenti, editori ed inserzionisti.

Gli utenti, come abbiamo detto, visualizzano meno annunci che però sono più adatti a loro. Gli inserzionisti saranno in grado di indirizzare meglio gli utenti in base alle preferenze e gli interessi documentati di questi utenti, facilitando la transazione del mondo dell’online marketing entro un ecosistema interamente basato sulla blockchain. Non è un caso, dunque, se molti investitori hanno già iniziato a comprare BAT.

Per questo motivo, anche il token di Basic Attention rientra tra le migliori airdrop crypto a cui prestare attenzione. Ma come funziona l’airdrop Basic Attention Token?

Qui sotto ti presentiamo i passaggi principali:

  • Apri un portafogli di criptovalute, sul quale ricevere le ricompense in BAT;
  • Installa il browser Brave e abilita la funzione “join rewards“;
  • Il programma Join Rewards ti presenterà periodicamente delle ads e delle notifiche. Semplicemente visualizzando queste potrai accedere a ricompense in BAT;
  • Alla fine di ciascun mese riceverai sul tuo portafogli le ricompense in BAT.

Attenzione: le ricompense dell’airdrop BAT presentano un utilizzo limitato, specie all’inizio. Nei primi mesi di adesione al programma, infatti, i token ricevuti potranno essere utilizzati esclusivamente per il supporto delle realtà attive sul browser Brave (content creators o siti web).

Il programma di rewards si basa su un sistema di classificazione per livelli di partecipazione. Una volta raggiunta la fase intermedia sarà possibile utilizzare i BAT per realizzare acquisti tra i vari servizi messi a disposizione su Brave (gift cards, voucher per ristoranti o hotel, etc).

HiCoin

HiCoin è una criptovaluta, o meglio un portale di rete cripto, che è liberamente disponibile per fornire flussi di reddito. Tramite questa valuta globale, sarai in grado di inviare denaro a chiunque, ovunque, ed in qualsiasi momento in maniera totalmente gratuita.

HiCoin utilizza il Proof-of-Stake al posto del Proof-of-Work per fornire una maggiore sicurezza della rete. In questo contesto ibrido, il Proof-of-Work fornisce principalmente il conio iniziale e, nel lungo periodo, non è quasi mai effettivamente utilizzato.

Inoltre, il livello di sicurezza della rete non dipende dal consumo di energia, fornendo così una criptovaluta peer-to-peer efficiente dal punto di vista energetico e più competitiva dal punto di vista dei costi. 

La Proof-of-Stake è basata sull’età della moneta e viene generata da ogni nodo tramite uno schema di hashing simile a quello di Bitcoin, ma su uno spazio di ricerca limitato.

La storia di tutte le transazioni, ossia la catena a blocchi, ed il regolamento delle transazioni sono ulteriormente protetti da un meccanismo di checkpoint trasmesso a livello centrale.

Anche in questo caso, stiamo parlando di una criptovaluta innovativa ed estremamente promettente. Il suo valore è probabilmente destinato ad aumentare e, ad oggi, rappresenta sicuramente un ottimo investimento a lungo termine.

La velocità delle transazioni e l’aumento della sicurezza di questa criptovaluta è in linea con le evoluzioni più recenti di questa tipologia di asset. Per questo motivo, fra queste cripto di nuova generazione, risulta essere sicuramente una delle miglior airdrop crypto in circolazione.

Ma come funziona l’airdrop HiCoin?

Qui sotto i principali passaggi per prendervi parte:

  • Creare un portafogli di criptovalute;
  • Collegarsi all’account Telegram della criptovaluta (l’indirizzo è disponibile sul sito di HiCoin);
  • Rispondere ad una domanda al giorno per sbloccare una ricompensa giornaliera di 2.5Hi;
  • Svoglere alcuni task a carattere promozionale per accedere ad ulteriori ricompense;
  • Gli Hi token accumulati verranno poi accreditati sul proprio portafogli.

Anche in questo caso, duqnue, è indispensabile avere già a disposizione un portafogli di criptovalute per accedere all’accredito dei token.

Airdrop Crypto: Qual è la migliore?

Abbiamo descritto una serie di airdrop crypto dal potenziale molto elevato, di conseguenza scegliere quale fra queste è la migliore è un’operazione estremamente difficile.

Si tratta di progetti in via di sviluppo dal potenziale estremamente interessante. Ognuno di essi possiede le proprie peculiarità, basate soprattutto sullo sviluppo di alcuni difetti riscontrati in criptovalute molto più longeve e conosciute come Bitcoin oppure Ethereum.

La visibilità di ognuna di esse è certamente in aumento più o meno in egual misura. Di conseguenza, non è questo il criterio in base al quale andremo a scegliere quella che secondo noi può essere considerata la miglior airdrop crypto presente sul mercato.

Stando ai risultati delle indagini svolte dagli esperti di Finaria, i progetti con maggior potenzialità sono indubbiamente quelli di Dash2Trade e Lucky Block.

Per quale motivo? Semplice: il sistema di ricompensa messo in campo da Lucky Block rapprensenta una specie di airdrop poco ortodossa ma estremamente efficace e, soprattutto, promettente sul lungo periodo.

Mentre la maggior parte delle airdrop non rappresenta che uno stadio nello sviluppo della criptovaluta, Lucky Block ha istituito un sistema di ricompense sistemico capace solo di incrementare i vantaggi nel tempo. Partecipare alla rete Lucky Block e diventare holders di LBLOCK, infatti, permette di accedere ad una percentuale del montepremi, in modo da ricompensare la fiducia degli investitori nel progetto attraverso un meccanismo di generazione di token simile allo staking (ma più flessibile).

Il mercato del gioco, in generale, è già di per sé estremamente redditizio. Con l’aggiunta della tecnologia del blockchain, che garantisce una sicurezza maggiore, è quasi certo un incremento futuro del token stesso, nonché uno sviluppo di altri progetti innovatori basati proprio su Lucky Block.

Tuttavia, ti ricordiamo che anche gli altri titoli descritti sono molto interessanti. Si tratta di alcuni tra i migliori progetti in circolazione nel settore delle criptovalute. 

Il tuo capitale è a rischio

Conviene investire in Airdrop Crypto: Opinione degli esperti

Ora che ti abbiamo presentato il panorama completo dei migliori progetti nel mondo degli airdrop crypto, è giunto il momento di chiarire meglio il discorso relativo alla convenienza.

Investire in airdrop crypto conviene? Risulta essere più o meno vantaggioso rispetto al trading in criptovalute?

Iniziamo con il precisare che si tratta di due tipologie di investimento completamente diverse. Il trading in criptovalute, infatti, ti permette dispeculare sul valore di asset che, nel bene o nel male, hanno già conquistato una propria posizione di mercato (la cosiddetta dominance).

L’airdrop, come ti abbiamo detto, è una modalità promozionale che precede la piena affermazione di mercato. Per questo motivo i nostri esperti consigliano di scindere le due tipologie di operatività:

  • L’airdrop crypto è il modo migliore per inserire nel proprio portafogli dei token con buone potenzialità ma che non sono ancora stati completamente valutati e saggiati dal mercato.

Esempio perfetto è dato da LuckyBlock: il token è già operatico e propone permette all’investitore di diventare un holder del progetto senza esporsi eccessivamente e rischiare più del lecito il proprio denaro.

Fare trading su Lucky Block è un’operazione possibile solo sui pochi exchange che lo hanno listato. L’airdrop, invece, costituisce un’ottima soluzione per non perdere la possibilità di partecipare ad un progetto potenzialmente rivoluzionario.

  • Il trading in criptovalute, invece, è la soluzione migliore per asset che si sono già affermati sul mercato e che possono vantare buoni risultati. In questo caso la speculazione sulle quotazioni è funzionale.

Esempio su tutti è dato da Ethereum. Fare trading su Ethereum è il modo migliore per investire sulla criptovaluta, mentre per partecipare alle hardfork nate a partire dalla stessa (come PulseChain) si consiglia l’airdrop.

Per quanto entrambe si appoggino alla stessa blockchain, ETH è un asset maturo (tanto a livello di volumi quanto di capitalizzazione di mercato) mentre PLS non ha liquidità sufficiente a supportare un’attività di trading sicura e proficua.

In definitiva, puntare all’airdrop crypto conviene. Ma non aspettarti risultati finanziari straordinari in poco tempo.

I profitti nel settore delle criptovaltue vengono dal trading e dagli investimenti sul lungo periodo. L’airdrop è uno strumento efficace per mantenere aggiornato il proprio portafogli e saggiare il terreno per potenziali operazioni future, meglio strutturate e più redditizie.

Investire in criptovalute – Tutorial passo passo su OKX

Se capire su quale criptovaluta investire è ad onor del vero piuttosto complicato per un principiante, capire come investire in criptovalute è invece alla piena portata di tutti. Chiunque, anche senza avere alcuna particolare esperienza informatica, può essere capace di investire correttamente nel mercato delle criptovalute seguendo una serie di passaggi molto semplici. 

Di seguito proponiamo un esempio di acquisto per Bitcoin sulla piattaforma di OKX, ma lo stesso procedimento può essere applicato tranquillamente ad ogni altra criptovaluta trattata in questa guida. 

L’iscrizione richiede pochi secondi ed è gratuita. Puoi seguire tranquillamente passo passo il tutorial elaborato dai nostri esperti.

Per poter investire criptovalute e muovere i primi passi nel mondo delle criptovalute è necessario essere in possesso di:

  • Un indirizzo email
  • I propri dati personali
  • Un metodo di pagamento

Avendo indicato OKX come migliore piattaforma, andremo di seguito ad illustrare, uno ad uno, tutti i passi necessari all’acquisto del tuo primo Bitcoin (o almeno di una frazione dello stesso).

Per cominciare, bisogna aprire un conto su OKX:

Vai al sito di OKX e ti ritroverai il form riportato nell’immagine seguente. Basterà inserire il proprio indirizzo e-mail o il numero di telefono e cliccare su Inizia ora.

A questo punto ti saranno richiesti i tuoi dati personali, potrai ancora scegliere se registrarti usando la tua mail o il numero di telefono e dovrai creare una password (dati che andranno a essere le credenziali di accesso al tuo conto OKX). Dopodiché basterà cliccare su “Iscriviti” e il conto sarà già creato.

In alternativa puoi velocizzare la procedura iscrivendoti tramite i tuoi account Telegram o Google.

Una volta effettuato l’accesso al conto, sarà presentata la propria dashboard nell’app da cui poter gestire il proprio conto.

Negli screenshot in alto è possibile vedere la schermata principale di OKX (dashboard) da cui si possono cercare le criptovalute da comprare, toccando su Acquista criptovaluta.

Nella schermata successiva si potrà scegliere la criptovaluta da comprare (selezionandola in alto), la valuta con cui pagare e l’importo da versare.

Toccando su “Acquista BTC”, si aprirà una schermata dove poter completare l’acquisto, che è possibile fare attraverso i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di debito/credito: Visa o Mastercard.
  • Banxa: per chi vuole pagare tramite bonifico bancario, Google Pay, Apple Pay e altri metodi.
  • UTORG: un servizio terzo per comprare crypto.

Se non è stato ancora fatto verrà richiesta prima una verifica del conto. Questo è un passaggio che va fatto solo una volta e consiste nel collegare il proprio numero di telefono e inviare una copia di un documento d’identità, così come richiesto dalle più recenti direttive in materia.

Giunti a questo punto, non ti resta altro che monitorare lo stato del tuo investimento, cercando di individuare rapidamente il momento in cui chiudere la posizione ed ottenere il massimo del profitto possibile.

Miglior Airdrop Crypto: Conclusioni

Prima di giungere al termine di questo approfondimento riguardante le migliori airdrop crypto, proviamo a riassumere brevemente quanto detto finora:

  • In primo luogo, abbiamo elencato e confrontato le migliori piattaforme finanziarie online con cui costruire un portafogli e partecipare alle migliori airdrop crypto;
  • Dopodiché, abbiamo introdotto la nostra top 7 delle miglior airdrop crypto in circolazione;
  • Infine ti abbiamo riportato le opinioni dei nostri esperti, in particolar modo relative alla convenienza di partecipare alle airdrop crypto.

Giunti a questo punto, possiamo affermare che investire il tuo capitale in una di queste airdrop cripto potrebbe sicuramente essere un affare.

L’enorme pubblicità a cui sono sottoposte garantiscono delle alte probabilità di crescita futura in virtù di un aumento costante della loro visibilità. Investire ora in questi titoli vuol dire acquistare un titolo che oggi ha un valore relativamente basso, ma che un giorno potrebbero valere molto di più.

Inoltre, ti ricordiamo che avvenimenti del genere non sarebbero nuovi nel contesto delle criptovalute. Basti ricordare i tassi di crescita dei cosiddetti memecoin.

Questa nuova generazione di criptovalute sembra avere le stesse prospettive e per questo vale sicuramente la pena di fare questo tentativo.

Miglior airdrop crypto – Domande frequenti

Conviene investire in airdrop crypto?

Le airdrop crypto sono ottimi strumenti per mantenersi aggiornati sulle novità in seno all’universo blockchain e, allo stesso tempo, ottenere vantaggi e ricompense attraverso la partecipazione a determinati progetti. Per questo motivo, sebbene i ritorni non siano paragonabili ad altre forme di investimento, è innegabile che partecipare all’airdrop di criptovalute conviene.

Cos'è un airdrop crypto?

Un airdrop crypto è uno strumento promozionale a disposizione dei nuovi progetti emergenti su blockchain. Attraverso l’airdrop è possibile consegnare gratuitamente token a sostenitori o membri della rete che si impegnano nello svolgimento di determinati task. Alcune airdroip crypto possono anche prevedere l’elargizione di ricompense sulla base della semplice partecipazione alla rete o di precedenti finanziamenti.

Come partecipare ad un airdrop crypto?

Ogni airdrop presenta requisiti e passaggi peculiari. In ogni caso, nel 99.9% dei casi, è necessario essere già titolari di un portafogli di criptovalute sul quale verrà poi realizzato l’accredito di token.
In alcuni casi per partecipare è richiesto il possesso di una determinata quantità di token specifici (ETH o USDT sono i più comuni). Per questo motivo prima di partecipare ad un airdrop è consigliato rivolgersi ad uno dei migliori exchange di criptovalute in modo da avere già un portafogli maturo.

Domande e Risposte 1

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento
  1. Ciao ho dei token in trust wallet ( lazio,dark binance , fortinite builders, solana, shiba inu, playstation surf, bscbooster , wishlambo, phantomchain, samsung group ) in bep 20 riuscirò mai ad avere un valore in dollari ?

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine è il nostro esperto di fiducia quando si tratta di strategie di trading e prevenzione del rischio. Con una solida formazione in Scienze Statistiche ed Economiche, acquisita con la laurea nel 2013, Gabriele ha una comprensione approfondita dei meccanismi che regolano i mercati finanziari. Dalla sua unione con Finaria nel 2017, ha sapientemente trasferito la sua vasta conoscenza e la sua passione per l'analisi finanziaria ai lettori attraverso guide di trading dettagliate che spaziano su una varietà di asset. Gabriele si dedica principalmente al mondo del trading, rendendo le strategie e le analisi accessibili sia ai trader esperti che ai principianti. La sua approfondita conoscenza delle tecniche di prevenzione del rischio non solo aiuta i trader a orientarsi attraverso i mercati volatili, ma fornisce anche consigli pratici su come massimizzare i rendimenti e minimizzare le perdite. Le guide di trading di Gabriele sono un mix unico di analisi tecniche ed economiche, imbevute di esperienze pratiche accumulate negli anni. Ogni articolo è un viaggio informativo che offre ai lettori una panoramica completa su come approcciare il trading per una vasta gamma di asset, fornendo strumenti e strategie essenziali per prosperare nel dinamico mondo della finanza.