Valore Yearn Finance: Quotazione, Prezzo e Grafico in tempo reale

Scopri come varia il valore di Yearn Finance e quali sono le migliori opportunità di investimento che ti offre questa criptovaluta. Inoltre valuta anche le migliori offerte a tua disposizione per fare trading.

Yearn Finance (YFI) è il token di riferimento dell’omonimo progetto Yearn.Finance, il quale ha già ottenuto un’importante visibilità sui mercati. Infatti, investire in criptovalute implica un’ampia scelta di asset a cui puntare: dalla scelta di comprare Bitcoin alla speculazione su quelle emergenti, potrai negoziare su quelle che preferisci per conferire liquidità al tuo wallet.

Intanto, vogliamo porre l’accento su una delle novità dei mercati finanziari, ossia Yearn Finance ed il valore raggiunto durante quest’anno, con l’aggiunta di un grafico con quotazione in tempo reale per non perderti alcun movimento di prezzo.

Prima di iniziare, vogliamo anche anticiparti che avrai a disposizione due opportunità per sfruttare a tuo vantaggio l’andamento della valuta digitale YFI sul mercato: aprire un conto trading oppure operare mediante un exchange. Nel corso del nostro approfondimento presenteremo dettagliatamente entrambe le proposte, così da avere ben chiaro quale sarà la modalità di investimento più adatta alle tue esigenze e/o preferenze.

Intanto, ti mostriamo subito il breve procedimento per scoprire il valore di Yearn Finance ed approfittarne per soddisfare i tuoi obiettivi finanziari:

  • Registrati a eToro seguendo questo link;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Cerca fra gli strumenti YEARN FINANCE (YFI), prova il copy trading e le altre funzionalità;
  • Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Considerando che il mercato criptovalutario è sempre aperto, le valute digitali sono soggette ad oscillazioni e variazioni di prezzo 7/7 giorni, riportando minimi cambiamenti di cui approfittare anche sul brevissimo termine. Pertanto, consultare un grafico in tempo reale sul valore Yearn Finance è essenziale per non lasciarti sfuggire alcuna occasione di mercato:

 

Come fare trading sul valore Yearn Finance

La prima soluzione che ti consigliamo per approfittare del valore di YFI è legata al trading online, grazie al quale potrai speculare sulla crypto piuttosto che investire direttamente sulla stessa.

Yearn Finance

In questo caso, grazie a strumenti finanziari derivati quali i “Contratti per Differenza”, potrai investire in Yearn Finance senza inserire la valuta nel tuo wallet, avendo così la possibilità di ottenere guadagni dalle incessanti variazioni di prezzo che riporta sul mercato.

Ancor più interessante è che potrai anche puntare al ribasso: nel caso in cui YFI dovesse registrare flessioni di mercato negative, ti basterà vendere allo scoperto per tentare di ottenere ugualmente dei risultati positivi.

Infine, possiamo semplicemente affermare che fare trading sulle crypto implica condizioni versatili e flessibili, le quali si adattano anche a piccoli traders retail. Non a caso, potrai anche usufruire della leva finanziaria con cui raddoppiare, in una sola mossa, i tuoi probabili profitti.

Anche in questo caso, vogliamo proporti una tabella relativa alle commissioni applicate dai migliori broker di trading online:

BrokerCommissioni acquisto criptovalute
eToroA partire dallo 0,75% applicato sullo Spread
Capital.comA partire dallo 0,5% applicato sullo Spread
LibertexA partire dallo 0,6% applicato sui volumi di scambio
Profili commissionali sulle criptovalute dei migliori broker
Miglior Broker o ExchangeCaratteristicheScopri di più
etoro wallet
  • Wallet digitale
  • 120+ cripto supportate
Il 67% degli investitori perde denaro facendo trading CFD con questo broker
libertex wallet
  • Tutte le criptovalute top
  • Commissione al 50%
Binance Wallet
  • Semplicità di utilizzo
  • Basse Commissioni
Capital wallet
  • No commissioni per depositi
  • Oltre 70 Coppie di Cripto
coinbase wallet
  • Web wallet
  • Bonus 8€ in Bitcoin
bitpanda wallet
  • Alti Livelli di Sicurezza
  • Semplice e Intuitivo

eToro

eToro rappresenta un indiscusso leader nel settore del trading online, con cui poter investire direttamente in Yearn Finance, oppure speculare sul valore momentaneo che registra sul mercat.

In qualsiasi caso, potrai beneficiare di commissioni ritenute competitive dagli utenti, le quali si basano sullo spread piuttosto che sui volumi di trading.

eToro

Senza dubbio, avrai già sentito parlare delle allettanti funzioni che eToro rende disponibili gratuitamente, come il Copy Trading. In breve, scegliendo in base allo storico presente sul profilo dei popular investor, potrai personalmente decidere quelli da seguire. Dopodiché, non dovrai occuparti di nulla: la piattaforma automaticamente copierà quanto da loro ottenuto sul tuo conto.

Per visionare la qualità e l’efficienza degli strumenti proposti da una piattaforma di trading che riprende i tratti distintivi tipici dei social network, ti consigliamo l’apertura di un conto demo gratuito.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Capital.com

Capital.com è una piattaforma pluripremiata che dimostra di prestare attenzione tanto alle esigenze di utenti esperti quanto di novizi traders. Infatti, potrai iniziare imparando gratuitamente a fare trading: ti basterà accedere all’apposita sezione formativa e recuperare le nozioni utili per investire in crypto come YFI.

Capital.com

Grazie ad un’interfaccia intuitiva e alla presenza di numerosi indicatori tecnici, grafici e strumenti per l’analisi finanziaria, sarà davvero semplice non lasciarti sfuggire le occasioni di profitto più allettanti del momento.

Anche in questo caso, puoi iniziare da un account demo gratuito: uno strumento realmente vantaggioso per testare le tue strategie senza compromettere il tuo capitale iniziale, in quanto utilizzerai del credito virtuale.

Libertex

Libertex è un broker che ha maturato già una particolare esperienza nel settore e che aggiorna costantemente gli assets negoziabili sulla piattaforma. Infatti, consente di negoziare sulla crypto Yearn Finance mediante la piattaforma MetaTrader4: senza dubbio, il gioiellino più amato dai più esperti del settore.

libertex logo

La piattaforma in questione offre anche una sezione dedicata alla formazione degli utenti, in cui scegliere se approfondire alcuni argomenti mediante dei corsi, o seguire dei Webinar per affinare le proprie conoscenze.

Ti consigliamo di aprire un conto demo gratis per familiarizzare con la piattaforma Libertex e i principali strumenti di cui potrai usufruire per ottimizzare le tue operazioni di trading.

Come investire in Yearn Finance

Riprendendo quanto accennato pocanzi, la prima scelta che avrai a disposizione per comprare YFI è quella di affidarti ad un exchange di criptovalute  per investire su Yearn Finance.

Infatti, utilizzerai una piattaforma appositamente realizzata per comprare/vendere o conservare le tue criptovalute in un wallet, accedendo ad un’offerta quasi sempre ben variegata. I migliori exchange sono noti soprattutto il listino di crypto su cui negoziare abbastanza ampio, così da poter attuare una semplice ma efficace strategia di diversificazione.

Prima di menzionare brevemente quelli che potrebbero rivelarsi come gli exchange più affidabili e professionali per investire in Yearn Finance, è importante sapere che le commissioni applicate variano in base ai volumi di trading.

Ciò significa che per numerosi utenti appaiono accessibili, mentre per altri investitori risultano limitanti: l’unico modo per non sforare e tradare senza andare oltre le tue disponibilità economiche è valutare i costi in anticipo e scegliere la soluzione migliore per i tuoi affari.

ExchangeCommissioni acquisto Yearn Finance
Coinbase0.5% in base a volumi e metodi di pagamento
Binance0,1% in base ai volumi su 30 giorni
BitPanda0,1%/0,15% in base ai volumi su 30 giorni
Migliori exchange e profili commissionali

Coinbase

Coinbase è uno degli exchange di criptovalute più apprezzati al mondo, in quanto ha dimostrato la propria affidabilità nel corso degli anni. 

Coinbase

Numerosi utenti apprezzano la rapidità di esecuzione degli ordini: caratteristica essenziale quando si tratta di assets dal valore altalenante come le criptovalute. 

Inoltre, si rivela una piattaforma adatta anche ai principianti, in quanto l’interfaccia friendly-user è l’ideale per ottimizzare immediatamente le proprie operazioni senza incappare in difficoltà operative.

Investire in Yearn.Finance con Coinbase significa anche assicurarti l’opportunità di andare incontro a commissioni di mercato realmente competitive se paragonate alla concorrenza: i volumi di trading sono davvero elevati, rendendo così l’exchange perfetto anche se hai intenzione di conferire maggiore liquidità al tuo wallet.

Naturalmente, queste sono solo alcune delle proposte che rendono tale exchange una delle prima scelte di coloro che intendono comprare criptovalute.

Binance

Binance è uno dei primi exchange che ha mostrato interesse verso il token YFI, inserito nel proprio listino nell’ottobre del 2020.

Binance

Anche in questo caso, stiamo presentando un servizio di investimenti online che, nel corso del tempo, ha dimostrato di possedere tutte le carte in regola per prestare i propri servizi ad utenti su scala internazionale. Potrebbe interessarti sapere che, nonostante si tratti di un exchange, puoi investire su Yearn Finance o molte altro crypto applicando la leva, così da incrementare i tuoi potenziali guadagni.

Inoltre, con Binance potrai anche convertire le valute/crypto in altre crypto,senza doverti più preoccupare di commissioni e costi relativi a tali operazioni.

BitPanda

L’ultimo exchange che puoi valutare per investire in Yearn Finance è BitPandauno dei più noti tra gli investitori europei.

BitPanda

In questo caso, per comprare YFI ti basteranno pochi istanti: dopo l’apertura del conto, avrai a disposizione molteplici strumenti per analizzare il mercato e decidere quando acquistare/vendere la crypto.

Risulta importante evidenziare che la piattaforma consta di una sezione gratuita formativa comprendente diverse lezioni divise per livello: da principiante ad esperto, così che ognuno possa scoprire tutto ciò che riguarda gli investimenti sul mercato criptovalutario.

Grazie ad un exchange completo e sicuro come questo, anche traders alle prime armi possono iniziare a valutare l’idea di negoziare su assets promettenti come YFI.

Fattori che influenzano il valore di Yearn Finance

Come abbiamo già anticipato, il mercato criptovalutario è tra quelli maggiormente soggetti a repentini e continui cambiamenti di valore, anche nell’arco di pochi minuti. 

Ma quali sono le ragioni di ciò? Per offrirti dei chiarimenti esaustivi, intendiamo presentare tutti quei fattori esterni che esercitano un’influenza tale da far variare il valore della crypto Yearn Finance. 

Più nel dettaglio, ci riferiamo ai market movers, ossia l’insieme di quegli elementi capaci di influenzare e generare spostamenti di mercato. Nel caso delle criptovalute, così come per gli investimenti Forexconoscere i market movers è l’arma vincente da cui partire per direzionare le tue operazioni correttamente.

Market movers di Yearn Finance

Prima di presentare nel dettaglio i market movers che incidono sul valore di Yearn Finance, è importante chiarire che un altro asso nella manica, in questo caso, è andare di pari di passo con un calendario economico. Quest’ultimo presenta le notizie principali relative ai maggiori mercati finanziari su base quotidiana, in modo da iniziare a dedurre quali saranno le sorti che attendono gli assets scelti.

Prima di tutto, dovrai considerare la domanda e l’offerta relative a Yearn Finance per comprenderne il valore e quali sono le potenzialità che possiede di insediarsi stabilmente sul mercato. Nel caso di Yearn Finance, sappiamo che si tratta di una crypto le cui unità disponibili sono quasi tutte già presenti: ciò significa che l’esclusività di YFI ne ha incrementato il valore. 

Il nostro consiglio, per evitare errori, è quello di dare un’occhiata ai volumi di trading, in quanto quasi sempre anticipano i movimenti e le direzioni di prezzo.

Un altro elemento da non sottovalutare quando parliamo di Yearn Finance è relativo all’utilità che il progetto riveste nel campo della Finanza Decentralizzata (DeFI)Infatti, la piattaforma basata sull’ecosistema Ethereum è tra le più innovative ed utili che facilita strategie come lo yield farming e il mining: per quanto possano apparire troppo complessi, in verità lo scopo di Yearn.Finance è democratizzare il mondo delle finanze e renderlo accessibile a chiunque.

Per questo motivo, la relativa crypto ha registrato un vero e proprio sprintsui mercati. Di conseguenza, monitorare l’utilizzo e la diffusione del progetto in questione è l’ideale per comprendere se YFI potrà ancora aumentare il proprio valore, oppure è stato un semplice fuoco di paglia momentaneo. 

Attenzione anche all’interesse che potrebbero mostrare gli investitori istituzionali: personalità influenti spingono numerosi traders a negoziare su un assets, conferendogli chances concrete di raggiungere una quotazione più elevata anche sul breve termine. 

In un mercato competitivo e considerabile instabile come quello criptovalutario, ti consigliamo di restare aggiornato anche sul lancio di eventuali nuove crypto: la concorrenza potrebbe causare una battuta d’arresto nella crescita di YFI sui mercati. Per ora, puoi stare tranquillo: sembra che si tratti di una valuta digitale che ha risvegliato l’appetito per il rischio di un elevato numero di traders in tutto il mondo.

Prima di concludere, vogliamo presentarti gli ultimi elementi che potrebbero incidere sul normale andamento di YFI sui mercati:

  • Sentiment di mercato: l’atteggiamento che gli investitori, o i principali analisti, mostreranno verso Yearn Finance sarà un ottimo indicatore per definirne il probabile destino;
  • Aggiornamenti e miglioramenti: proprio come accaduto all’inizio del 2021, eventuali revisioni circa il funzionamento della piattaforma Yearn.Finance o decisioni circa la  ridistribuzione dei token, hanno degli impatti sul valore della crypto sul mercato.

Prestando attenzione a questi aspetti, avrai sicuramente una prospettiva più ampia riguardo il valore di Yearn Finance e le possibilità che detiene di imporsi sul mercato, ma anche per mettere al sicuro il tuo capitale in caso di eventuali ribassi significativi.

Considerazioni finali

Il valore Yearn Finance, attualmente, sembra confermare i presagi positivi che diversi investitori hanno avuto nei confronti di questa crypto. Nonostante questo, abbiamo visto che, per negoziare correttamente sulla valuta digitale appartenente all’omonima piattaforma Yearn.Finance, dovrai preoccuparti di analizzarne i principali market movers. Avvantaggiandoti nello studio di tutti i fattori che possono incidere sul valore di YFI, potrai avere maggiori possibilità di chiudere in positivo le tue operazioni.

Prima di terminare, ti ricordiamo che puoi scegliere se investire con exchange, oppure affidarti alle migliori piattaforme per investimenti con cui speculare sul valore della crypto. In qualsiasi caso, non dovrai mai tralasciare lo studio dell’analisi tecnica e fondamentale per esaminare il valore di Yearn Finance e la convenienza di un eventuale investimento.

FAQ Valore Yearn Finance: domande frequenti

Qual è il valore di Yearn Finance?

Comprare Yearn Finance implica prestare attenzione al valore della crypto, in quanto è una variabile soggetta a numerosi variazioni nell’arco di breve tempo. Per questo motivo, ti consigliamo di consultare un grafico con quotazione in tempo reale per conoscere il valore Yearn Finance.

Quali sono i fattori che incidono sul valore Yearn Finance?

Partendo dalla tipica domanda/offerta, ci sono diversi market moversche influenzano l’andamento della crypto sul mercato. Per questo motivo, potrebbe esserti utile sfruttare un calendario economico da cui ricavare le notizie più importanti relative al valore di mercato YFI.

Conviene puntare sul Yearn Finance?

Le previsioni degli esperti sembrano appoggiare il pensiero di numerosi traders: Yearn Finance sta vivendo una fase davvero positiva sul mercato, poggiando su solide basi per far sì che si trasformi in una situazione duratura. Intanto, aprire un conto CFD potrebbe essere la scelta migliore per approfittare della convenienza della crypto, potendo speculare anche al ribasso.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.