CryptoSoft: cos’è e come funziona

Come fare trading con CryptoSoft e opinioni online sui servizi

CryptoSoft è un bot di trading automatico per investire in criptovalute attraverso diversi strumenti finanziari.

Il servizio sembra riuscire a rispondere alle esigenze di diverse tipologie di traders, compresi i meno esperti.

Infatti, semplicità, velocità e zero commissioni sono le prime caratteristiche che hanno catturato il nostro interesse dando un’occhiata al sito ufficiale. 

Così come le descrizioni accurate circa il funzionamento del software che analizza, studia ed individua i punti di ingresso migliori sul mercato sembrano attrarre numerosi utenti.

Ma CryptoSoft funziona realmente oppure è solo una truffa? 

Prendendo in considerazione tutti gli aspetti che caratterizzano la piattaforma, nel corso della recensione andremo a rispondere a tale quesito.

Così facendo, cercheremo di placare tutti i dubbi che attanagliano i traders durante la scelta delle modalità con cui fare trading online.

Se si avverte l’intenzione di lanciarsi a capofitto nel trading automatico su criptovalute, dunque, la nostra recensione completa sulla proposta CryptoSoft potrebbe rivelarsi un punto da cui partire. 

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di CryptoSoft, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di CryptoSoft.

CryptoSoft è una truffa o è un sistema di trading affidabile?

CryptoSoft viene descritto come uno dei sistemi di trading automatico migliori del settore, tanto che rientra nella top-ten delle piattaforme più apprezzate dagli utenti.

Al momento, non possediamo informazioni adeguate per affermare se siano reali, ragione per la quale continueremo a scoprire maggiori informazioni sul sistema di trading automatico in questione.

Intanto, siamo riusciti a trovare dove sono ubicati gli uffici legali CryptoSoft. Sembra che si trovino nel Regno Unito, o meglio a Londra, al seguente indirizzo: 20-30 Whitechapel Rd, Shadwell E1 1EW

Il sistema promette degli elevati guadagni su base giornaliera e un approccio al mercato delle criptovalute adatto anche agli utenti principianti.

Tuttavia si tratta di informazioni che devono essere innanzitutto verificate: il trading automatico su criptovalute sta vedendo una ampia diffusione negli ultimi mesi, ma l'efficacia di un settore non dice nulla sui singoli servizi.

CryptoSoft si contraddistingue per l'offerta a buon mercato: deposito minimo di 250$ e assenza di commissioni puntano ad una ampia accessibilità.

Quest’ultimo aspetto è uno dei più interessanti: se dovesse realmente funzionare in questo modo, anche l’attività di trading dei meno esperti potrebbe svoltare sin da subito.

Cos’è CryptoSoft Trading?

Per capire cos’è CryptoSoft, abbiamo deciso di avvalerci principalmente delle informazioni riportate sul sito ufficiale. 

Questo si presenta come un sistema per investire, in modalità automatica, su una vasta gamma di valute digitali.

Usufruendo dei software avanzati e fondati su sistemi di Intelligenza Artificiale, CryptoSoft promette anche ad utenti privi di esperienza dei guadagni immediati. 

Inoltre, sembra che si possano generare profitti pari al 60% del capitale investito su operazioni intraday, ovvero brevi ma frequenti negoziazioni  quotidiane. 

La piattaforma è stata realizzata per introdurre chiunque sia interessato nel mondo del trading online, spiegando agli utenti che potranno guadagnare speculando sulle fluttuazioni di prezzo delle valute virtuali  scelte.

Ciò che viene descritto sin dall’inizio riguarda la semplicità e l’immediatezza con cui sarà possibile investire: particolarità che hanno reso il servizio popolare, in quanto pare sia disponibile in ben 160 paesi. 

Inoltre, sembra che CryptoSoft sia esente da commissioni: basterà solo un deposito iniziale di almeno $250 per iniziare a tradare automaticamente sulle monete digitali che si preferiscono.

Come funziona il trading con CryptoSoft?

CryptoSoft dovrebbe essere estremamente semplice da utilizzare, in quanto nasce con lo scopo di avvicinare anche piccoli investitori alle prime armi al mondo finanziario. Ma è davvero così? 

Da quanto riportato sul sito ufficiale, emerge che il servizio dispone di un’app per smartphone intuitiva e dall’interfaccia user friendly. 

Si tratta di una possibilità che premia l’immediatezza: un aspetto che, senza dubbio, aggrada chiunque voglia monitorare la propria attività quando e dove preferisce.

Una volta aperto l’account, gli utenti non hanno più di che preoccuparsi: saranno i bot automatici ad occuparsi di analizzare l’andamento degli asset ed operare sul mercato. 

Con un’efficacia apparente dell'84%, il sistema promette guadagni sin dal primo giorno di trading, con dei potenziali profitti giornalieri così elevati da apparire inverosimili. 

Attenzione: trattandosi di notizie ricavate dal sito CryptoSoft, al momento non è possibile confermarne la veridicità.

Come si usa CryptoSoft?

Una volta compresa la natura di CryptoSoft, ovvero un bot che, grazie a degli algoritmi, analizza ed apre posizioni sul mercato delle valute digitali, è ora di approfondire come usare il sistema.

A tale questione intendiamo rispondere spiegando, passo dopo passo, come aprire un conto per iniziare ad investire con CryptoSoft.

Intanto, ecco quali sono gli step da seguire per chiunque avesse intenzione di ottenere un conto con Cryptosoft.

1) Creare un account CryptoSoft

Il primo passaggio che  consente l’accesso ai tools e alle funzioni disponibili sulla piattaforma in analisi riguarda la creazione di un account.

Dopo l’apertura del conto, si potrà iniziare a fare trading automatico con un investimento minimo di $250. 

Il procedimento è abbastanza rapido, in quanto si dovranno solo inserire i seguenti dati:

  • Nome;
  • Cognome;
  • Numero telefonico;
  • Indirizzo e-mail.

Si ricorda che il servizio è web-based, cioè non richiede l’installazione di software: sarà sufficiente utilizzare la versione Web o l'applicazione per smartphone e tablet.

2) Versare il primo deposito minimo

L’apertura di un conto necessita di una cifra iniziale da depositare. In questo caso, si tratta di una somma in media con le offerte di mercato: il deposito minimo CryptoSoft, infatti, è pari a $250. 

I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:

  • Bonifico bancario;
  • Carte di credito/debito;
  • e-wallet.

Siamo riusciti a ricavare alcune opinioni riguardo il versamento del primo deposito: sembra che CryptoSoft impieghi solo pochi minuti per il trasferimento del denaro sull’account e l'attivazione delle offerte.

Nel caso in cui la curiosità dovesse avere la meglio e  spingesse i traders a provare CryptoSoft, consigliamo di iniziare da una cifra minima. Così facendo, si testerà il funzionamento del servizio proteggendosi da rischi troppo elevati.

3) Conto demo

Come quasi tutti i servizi di trading all’avanguardia, sembra che anche CryptoSoft disponga di un conto demo gratuito. Per quanto possa apparire banale, è uno strumento la cui utilità non va tralasciata: è l’ideale sia per traders esperti che neofiti.

Infatti, aprire un conto demo avrà i seguenti vantaggi:

  • Acquisire familiarità con gli strumenti disponibili;
  • Far pratica senza correre rischi;
  • Verificare il funzionamento del bot;
  • Comparare i risultati ottenuti con quelli ricavati da strategie elaborate personalmente.

Ciò significa che l'account demo CryptoSoft consente l’accesso alla simulazione della piattaforma reale, con la differenza che si utilizzerà del credito virtuale e che le quotazioni presentano un ritardo rispetto ai mercati live.

4) Live Trading

Il live trading, come si è già compreso, è uno step che deve succedere all’apertura di un conto demo.

Solo quando si avrà la sicurezza di poter investire autonomamente, si può considerare l’idea di mettere in gioco il proprio capitale puntando alle criptovalute più promettenti di mercato.

Una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti, secondo le recensioni da noi prese in considerazione, riguarda la possibilità di poter personalizzare ed impostare l’operatività del software.

I parametri da poter modificare in base alle proprie esigenze riguardano perlopiù la gestione del rischio. Di conseguenza, si consiglia di settare quotidianamente:

  • Stop Loss;
  • Take Profit;
  • Operatività giornaliera;
  • Criptovalute su cui investire.

Questo penultimo punto fa riferimento al numero di operazioni che si intendono effettuare quotidianamente. 

Inoltre, si potranno scegliere le valute digitali su cui investire: si ricorda  che, sebbene si tratti di un robot di trading, gli input al bot vengono forniti dai parametri sopraelencati.

Infine, il sito ufficiale CryptoSoft asserisce i guadagni siano immediati, ma è chiaro che bisogna impegnarsi per far sì che il bot riesca a subentrare sul mercato durante momenti realmente favorevoli ai propri piani.

Attenzione: non si hanno garanzie che le affermazioni di CryptoSoft siano totalmente attendibili.

Caratteristiche principali del trading con CryptoSoft

Per offrire una visione più chiara del servizio che stiamo presentando, abbiamo deciso di elencare le caratteristiche principali di CryptoSoft, naturalmente ricavate dal sito ufficiale.

Intendiamo ribadire che si tratta di notizie ed informazioni estrapolate dalla piattaforma in questione che, se dovessero rivelarsi funzionanti, potrebbero garantire un’esperienza di trading interessante anche per chi non ha esperienza nel settore.

A) Software di trading

La prima caratteristica da evidenziare non può non riguardare i software disponibili per fare trading automatico su criptovalute.

Si tratta di sistemi avanzati basati sull’Intelligenza Artificiale che analizzano il mercato e ricercano i momenti più proficui per aprire una posizione. 

Sembra che il bot sia in grado di adattarsi alle abitudini e alle strategie operative che contraddistinguono ciascun investitore, in modo da rispondere alle esigenze di diversi utenti.

L’unica cosa di cui occuparsi, come abbiamo già accennato in precedenza, sarebbero i parametri da impostare per far sì che il software funzioni al meglio.

Ciò richiama l’aspetto intuitivo ed immediato di un sistema che sembra voler supportare anche utenti inesperti.

B) Piattaforma semplice e sicura

CryptoSoft evidenza, più volte, la semplicità e intuitività con cui il sistema può esser utilizzato anche dai principianti.

 In effetti, potrebbe corrispondere al vero: la piattaforma nasce per avvicinare chiunque volesse sfruttare le potenzialità del mercato criptovalutario a proprio favore,  pur non possedendo un vasto bagaglio conoscitivo.

La piattaforma sembra puntare anche a garantire agli utenti la sicurezza di cui necessitano per effettuare l’iscrizione e versare il primo deposito.

Infatti, vengono rese esplicite le misure di sicurezza adottate per proteggere i capitali versati sulla piattaforma:

  • Sistema di sicurezza informatica per la tutela dagli attacchi informatici;
  • Osservanza del GDPR europeo in materia di tutela della privacy.

C) Prelievi rapidi

Grazie alle numerose recensioni presenti sul Web, siamo riusciti a scoprire che il sistema di prelievo CryptoSoft sembrerebbe essere particolarmente efficiente.

Infatti, qualche utente afferma che il processo richiede solo qualche minuto e la piattaforma assicura l’accesso ai fondi depositati/ottenuti in qualsiasi momento. 

I metodi di prelievo equivalgono a quelli del deposito e, finora, sembra che anche questo sia un servizio esente da commissioni.

D) Account Demo

Un accenno all’account demo CryptoSoft è presenta già nella prima parte della recensione.

In qualsiasi caso, stiamo parlando di uno strumento che se funzionasse così come descritto, potrebbe comportare diversi benefici ai traders, i quali potrebbero comprendere al meglio le modalità e il profilo di rischio con cui intendono speculare sulle valute digitali.

Da tenere a mente che il conto demo di CryptoSoft molto probabilmente permette di simulare operazioni sui comportamenti del mercato dell'anno precedente a quello corrente.

Quanti soldi è possibile guadagnare con CryptoSoft Trading?

Per quanto l’argomento legato ai possibili guadagni con CryptoSoft sia molto importante, non possiamo offrire delle indicazioni certe e sicure. 

Con Cryptosoft pare sia possibile registrare delle entrate sin dal primo giorno di trading, giungendo a rendimenti pari al 60% del capitale investito.

Verrebbe, inoltre, garantita una percentuale di successo sulle singole operazioni dell’84%.

Tuttavia non abbiamo la sicurezza di quanto appena riportato, soprattutto perché l’andamento dei propri investimenti è influenzato da diversi fattori. 

Il nostro consiglio è quello di procedere con cautela e verificare tutto ciò che è necessario per evitare di incorrere in situazioni spiacevoli che potrebbero compromettere l’andamento della propria attività finanziaria.

Recensioni ed opinioni CryptoSoft

Da un primo sguardo alla piattaforma si evince che, la maggior parte delle esperienze vissute dagli utenti, sono positive.

Inoltre, abbiamo già accennato al fatto che sul sito ufficiale viene persino riportato il rate rilasciato dai traders che hanno provato CryptoSoft e che lo propongono un sistema di trading consigliato.

Ma è davvero così? Per scoprirlo, abbiamo preso in considerazione le recensioni, le opinioni e le testimonianze CryptoSoft presenti su TrustPilot.

Al momento, il numero di recensioni è insufficiente per ottenere una risposta concreta ai nostri dubbi: sono 39 e nessuna di queste è stata redatta da un utente italiano.

Recensioni su trustPilot dei servizi di CryptoSoft

Nonostante questo, il punteggio assegnato alla piattaforma è abbastanza elevato: 4.3/5, con il 59% di investitori che lo valutano eccellente. 

Gran parte delle opinioni presenti riguardano la semplicità d’utilizzo e le funzionalità per fare trading automatico. Inoltre, numerosi commenti elogiano la trasparenza e la chiarezza con cui il team sembrerebbe lavorare.

Tutto ciò non fa altro che lasciarci intendere che CryptoSoft potrebbe rappresentare un valido e remunerativo sistema per investire in criptovalute, ma non possiamo fermarci qui.

Infatti, sono presenti altrettante numerose recensioni negative, in cui i traders sconsigliano di affidarsi a CryptoSoft, paragonandolo ai tipici servizi truffaldini a cui è meglio non avvicinarsi.

Sappiamo che si tratta di un argomento più che frequente nel mondo del trading online, in cui soprattutto i neofiti possono riscontrare delle difficoltà nella valutazione di un servizio o di una piattaforma.

In linea generale, per i broker di trading online è sufficiente, all’inizio, verificare che dispongano dei dovuti controlli da parte di autorità internazionali come la CySEC e la CONSOB in Europa. Nel caso di tali bot, invece, tali regolamentazioni non sono richieste.

Possiamo concludere affermando che, sebbene ci siano punti di vista contraddittori, un numero cospicuo di traders ha trovato in CryptoSoft un reale supporto ai propri investimenti, così come ampiamente descritto sulla piattaforma ufficiale.

Fare trading con CryptoSoft conviene?

Scegliere di investire con un bot di trading automatico non è un’idea così assurda come molti potrebbero pensare: grazie agli algoritmi e alle soluzioni di I.A (Intelligenza Artificiale) molti software riescono a dimostrarsi all’altezza delle aspettative dei traders.

Nel caso di CryptoSoft siamo riusciti a comprendere che il bot riesce ad analizzare i mercati partendo dai prezzi storici di una crypto. Inoltre, riuscendo ad anticiparne i movimenti futuri,  può individuare i punti di ingresso e di uscita più profittevoli secondo i pian i e le strategie del singolo utente.

Il sito ufficiale non assicura una percentuale di successo pari al 100%: sarebbe davvero impossibile non incappare in alcun rischio quando si fa trading online. Questa, ci è apparsa come una precisazione tipica di sistemi chiari ed affidabili.

Nonostante l’aggiunta di discrepanze tra le recensioni presenti sul Web che rende difficile affermare la natura di CryptoSoft, sarebbe realmente ottimale se il servizio funzionasse secondo le modalità descritte sino ad ora.  

In conclusione, non possiamo essere sicuri al 100% sulla qualità della piattaforma. La mancanza di esperienze e opinioni da parte degli utenti italiani non permette di valutare se CryptoSoft è adatta o meno al mercato dello Stivale d'Europa.

Alla luce di ciò, nel caso in cui si volessero provare i servizi della piattaforma, si consiglia di procedere con cautela e testarne l'offerta partendo da un deposito che non eccede il minimo raccomandato da CryptoSoft.

In questo modo si evita di esporsi a errori e rischi superiori a quelli che è lecito correre con servizi all'avanguardia ma ancora poco sperimentati.

Domande Frequenti

CryptoSoft è una truffa?

All’apparenza CryptoSoft si propone come un sistema di trading automatico di cui potersi fidare. Nonostante questo, non si possiedono ancora le informazioni necessarie per stabilire con certezza che CryptoSoft non sia una truffa.

Quali sono i guadagni possibili con CryptoSoft?

Secondo quanto riportato dalla piattaforma in analisi, i profitti giornalieri dovrebbero ammontare a circa il 60% del capitale investito, partendo dalla somma minima richiesta.
Si tratta, ancora una volta, di precisazioni che non si possono né confermare né smentire, sebbene possano sembrare cifre troppo elevate per operazioni di day trading.

Qual è il deposito minimo su CryptoSoft?

Il deposito minimo proposto da CryptoSoft equivale a $250, con assenza di commissioni sulle operazioni da effettuare. Se interessati si consiglia di non superare tale soglia per non incorrere in rischi inutili.

Fare trading automatico con CryptoSoft è sicuro?

Le recensioni di diversi utenti sembrano esaltare positivamente il funzionamento e le caratteristiche di CryptoSoft, il quale appare come affidabile e sicuro.
Allo stesso tempo, la piattaforma afferma di disporre di tutte le carte in regola per offrire i propri servizi ad utenti in 160 paesi. 
Ancora una volta, non si possiedono prove che testimoniano la veridicità delle notizie appena riportate.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.