Comprare DeFi Coins (DEFC): per investire su DeFi Swap

Tutto quello che devi sapere per investire su DEFC e ottenere interessi al 75%.

Davide Marroccoli

Esperto in mercati e finanza


Nonostante il ribasso di questi ultimi mesi, alcune criptovalute stanno facendo registrare ottimi rendimenti in rialzo, tra questi uno dei più interessanti è il token DeFi Coins (DEFC).

DeFi Coins

Lanciato nel 2021, il protocollo DeFi Coins sembrava aver rallentato il suo sviluppo e stava facendo preoccupare gli investitori, ma è bastata un po’ di pazienza e proprio in queste settimane il token ha fatto registrare un PUMP di oltre il 300% in un giorno e del 580% in 48 ore.

Se non vuoi perderti la possibilità di comprare DeFi Coin in queste prime fasi di sviluppo, puoi conoscere approfonditamente il progetto grazie a questa guida completa.

Di seguito, ti mostreremo l’analisi curata dai nostri esperti di criptovalute su questo protocollo di Finanza Decentralizzata, sottolineando perché può essere un affare comprare DeFi Coins e se ci sono degli svantaggi nel medio periodo.

Analizzeremo le migliori piattaforme per speculare sul prezzo di questo token e valuteremo le migliori alternative per bilanciare il portafoglio. Progetti emergenti e ben calibrati, rispetto all’innovazione tecnologica dell’infrastruttura blockchain, sono in grado di spingere molto forte sul mercato, soprattutto nelle fasi iniziali della loro vita.

Anche per questi motivi non devi perderti questo approfondimento, potrebbe essere troppo tardi per entrare su DeFi Coin ora che si è giunti ad una nuova fase del progetto ed è stato lanciato ufficialmente DeFi Swap. Si tratta di una piattaforma che offre ottimi interessi fino al 75% sullo staking di DEFC.

Puoi investire subito in DeFi Coins (DEFC) se hai un wallet crypto attivo, altrimenti puoi aprirne uno in pochissimi minuti, seguendo i passi consigliati espressi nella tabella seguente. La cosa migliore da fare per comprare DeFi Coins al prezzo più vantaggioso è di comprarlo su PancakeSwap:

  1. Raggiungi PancakeSwap;
  2. Connetti il tuo wallet crypto (es. Metamask);
  3. Cerca il token DeFi Coins;
  4. Seleziona la quantità di BNB che vuoi scambiare e opera lo Swap.

Comprare DeFi Coins: Caratteristiche principali

Il protocollo DeFi Coins nasce grazie alla spinta di un team di sviluppo serio e rispettabile che nel 2021 decidono di creare un protocollo blockchain che riesca a portare la DeFi ad un livello successivo.

DeFi Coins homepage

Dal 10 Maggio 2021 ad oggi, il progetto è cresciuto e ha superato diversi ostacoli e rallentamenti, puntando sempre ad offrire qualcosa di più rispetto alla concorrenza.

Così facendo, DeFi Coins diventa una piattaforma completa che offre 3 servizi principali :

  • DEX: exchange decentralizzato
  • Lending: Protocolli di prestito
  • Yield Farming: Staking e Liquidity Pool per ricevere rendimenti fissi bloccando i propri DEFC

Così facendo, la piattaforma si posiziona come un progetto di punta in tutto l’universo DeFi e, per adesso, si concentra su strategie a lungo termine per il token di utilità interno: DEFC. Appena lanciata la piattaforma DEX di DeFi Coins si è subito capito che si trattava di una delle migliori DeFi crypto del 2022 e il token ha fatto subito registrare un PUMP del 580%.

Costruire una piattaforma DeFi orientata a rimanere nel tempo e a garantire agli utenti vantaggi sia per quanto riguarda velocità e sicurezza, ma soprattutto per quello che comporta i livelli di gas fee richiesti per operare. Infatti DeFi Coins applica una tassa sulle transazioni del 10%, sia per vendite che per acquisti. Di questa, la metà viene immediatamente trasferita ai possessori del token come ulteriore incentivo a comprare DeFi Coins.

Leggi pure
Come Investire in Lucky Block: La prima lotteria su blockchain

Defi Coins (DEFC): Come funziona la criptovaluta?

Nella infrastruttura DeFi, i token di utilità hanno funzioni ben precise: servono effettivamente al corretto funzionamento delle piattaforme e delle transazioni.

Sentiamo spesso parlare di “gas fee” e non sempre è chiaro che queste commissioni servono all’esecuzione delle applicazioni e del protocollo in sé.

Così DEFC ha ruoli di fondamentale importanza nel contesto DeFi Swap e per tutto il protocollo di DeFi Coins.

DeFi Coins caratteristiche

Oltre a garantire il funzionamento delle transazioni, DECF è un token che permette l’utilizzo delle Liquidity Pool sulla piattaforma principale e muove le decisioni di sviluppo della community come token di governance.

Devi sapere che la peculiarità più interessante del protocollo DeFi Coins è la tassazione automatica prevista dallo smart contract che governa DeFi Coins: la politica di tassazione innovativa, voluta dagli sviluppatori del progetto, punta a incoraggiare strategie di mantenimento a lungo termine del token (HODL).

Infatti, grazie ad un tassa del 10% su ogni transazione di compravendita di DeFi Coins, il protocollo si auto-alimenta e convoglia un primo 50% della tassazione direttamente ai possessori del token DEFC.

L’altro 50% del ricavato della tassazione finisce direttamente nelle Pool di liquidità grazie a uno smart contract apposito, così facendo si riesce a garantire un meccanismo che rende liquido e attivo l’intero sistema DeFi e permettere agli utenti di ottenere rendimenti sostanziosi tramite i sistemi di Yield Farming.

DeFi Swap offre attualmente quattro piani di staking con rendimenti molto interessanti per il farming di DEFC:

  • Bronze: 30 giorni – 30% APY
  • Silver: 90 giorni – 45% APY
  • Gold: 180 giorni – 60% APY
  • Platinum: 365 giorni – 75% APY

Inoltre, nel sistema DeFi Coins, vengono assegnati grazie al token DEFC dei premi RFI in maniera passiva tramite la “riflessione statica”.

Al momento il token DeFi è in procinto di essere listato sulle migliori piattaforme per criptovalute, per adesso puoi comprare DEFC direttamente sul suo DEX, DeFi Swap, su PancakeSwap e BitMart.

Comprare DeFi Coins: Tutorial Passo passo per comprare su PancakeSwap

Se DeFi Coins è segnalata tra le crypto ad alto potenziale per i prossimi mesi è proprio perché finora non è ancora stata listata sui mercati secondari come Binance, Crypto.com e altri, ma viene scambiata ancora solamente su mercati quali, PancakeSwap e BitMart.

Trattandosi di un token di utilità di una piattaforma exchange decentralizzata, la cosa più conveniente da fare è seguire il procedimento passo passo che stiamo per presentarti direttamente su PancakeSwap. Una prassi leggermente diversa dal comprare criptovalute su piattaforme exchange come Crypto.com o Binance.

In questo modo potrai essere sicuro di compiere tutto il procedimento in maniera pratica e, soprattutto, senza errori.

  1. Apri un wallet crypto come METAMASK

Per poter scambiare i token che preferisci con DeFi Coins, dovrai connettere un wallet alla piattaforma.

Puoi usare il wallet Metamask (uno dei più utilizzati). In questo caso dovrai installare Metamask sul tuo browser e assicurarti di avere nel wallet abbastanza BNB per comprare DeFi Coins.

  1. Compra BNB con Metamask

Questo procedimento può essere fatto anche direttamente se si utilizzano servizi DeFi come Transak, il quale ti permette di comprare BNB direttamente con valuta FIAT e senza passare per un exchange come Binance.

  1. Collegare Metamask a PancakeSwap

Cliccando su “Connect Wallet” dovrai selezionare il wallet crypto che hai scelto di usare e inserire la password. In seguito clicca su “Trade” per avviare lo scambio di token.

DeFi Coins su pancakeswap

4. Imposta lo slippage al 15%

Cliccando sulla rotella potrai aprire i settaggi, e nella casella sotto “Slippage Tolerance” bisogna digitare 15.

DeFi Coins su pancakeswap
  1. Scambiare i BNB in DeFi Coins

Nello scambiatore dovrai selezione BNB come primo token e DEFC come secondo. Cliccare sulla volpe per aggiungere DEFC al tuo wallet Metamask. Inserire l’importo da scambiare e cliccare su “Swap”.

DeFi Coins su pancakeswap
  1. Conferma l’operazione

A questo punto bisogna solo confermare lo scambio.

DeFi Coins su pancakeswap

Comprare DeFi Coins: Dati Finanziari

Sebbene Il token DEFC è davvero recente e i suoi dati finanziari sono ancora insufficienti per redimere le nostre tipiche analisi, teniamo comunque a esplicare quelle che sono le considerazioni su questa criptovalute espresse dagli esperti di Finaria.

Prima di iniziare ad osservare ed elencare di seguito i dati finanziari di DeFi Coins, ci teniamo a proporti il grafico di andamento relativa al pump vissuto dal token.

DeFi Coins su cmc

Altri dati attualmente interessanti riguardo DeFi Coins sono quelli relativi ai volumi medio di scambio che stanno interessando la criptovaluta nell’ultimo periodo.

Volume medio di scambi di DEFC sui principali mercati: 54.078 USD.

Comprare DeFi Coins: Analisi tecnica sul token

Per comprendere fino in fondo quelli che potremmo definire come i principali scenari futuri del protocollo DeFi Coins, ci affidiamo ai nostri esperti di criptovalute e alla loro analisi tecnica sul token DEFC. L’analisi tecnica è un insieme di studi che puntano a determinare quali sono i principali trend di mercato che stanno interessando il token in un preciso momento e se sono previste delle inversioni di tendenze.

Grazie a strumenti statistici ed analitici, come i segnali di trading, gli esperti e gli investitori che compiono questa tipologia di studio, riescono ad operare con una consapevolezza maggiore e determinano i migliori momenti di ingresso ed uscita dal mercato.

Tra i migliori indicatori di trading troviamo:

  • William’s Alligator
  • Bande di Bollinger
  • Nuvole di Ichimoku
  • Media Mobile

Grazie alla tabella che segue, i nostri esperti hanno riportato i principali segnali di mercato generati da questi indicatori rispetto al sentiment di mercato di DeFi Coins.

OscillatoreIndicazione
AWESOME✅ Compra
RSI✅ Compra
CCI✅ Compra
MACD✅ Compra
MOMENTUM✋ Neutrale

Comprare DeFi Coins: Scenari futuri

Se comprare DeFi Coins sembra davvero interessante in questo specifico momento, in cui il progetto sta lanciando le sue applicazioni di Swap e Yield Farming, risulta più complesso comprendere se effettivamente il valore del token possa crescere nei prossimi anni.

In questo caso, ci vengono in aiuto le analisi degli esperti e i target price individuati per gli scenari futuri di DeFi Coins.

Unendo quanto emerso dall’analisi tecnica e quelli che sono i target price, ovvero i prezzi obiettivo individuati dagli analisti, siamo in grado di ottenere un’immagine ben più precisa su quelli che sono gli scenari futuri di DeFi Coins.

Iniziamo osservando i target price, grazie ai quali possiamo successivamente ipotizzare i livelli futuri della criptovaluta DEFC.

Target Price 2022Target Price 2023Target Price 2025
3,2$6,7$55$

La crescita sembra essere molto probabile, così come evidenziato dai livelli di prezzo attesi in futuro dagli esperti. Ovviamente, l’analisi in questione è altamente aleatoria, in quanto, trattandosi di previsioni, è necessario un continuo monitoraggio di tutte le variabili in gioco.

La Roadmap di DeFi Coins

Osservando la roadmap ufficiale c’è di che essere ottimisti. Se il team riuscirà a procedere senza ulteriori ritardi, sicuramente il progetto potrà evolvere al meglio e, di conseguenza, il token aumenterà di valore.

I nostri esperti si preoccuperanno, infatti, di aggiornare costantemente questa guida, così che in qualunque momento tu dovessi leggera, sai sempre aggiornato in tempo reale.

Ricapitolando, utilizzando tutti i dati emersi dall’analisi completa, svolta dai nostri analisti, sul token DEFC, possiamo proporre quelli che sono gli scenari di previsione per DeFi Coins entro la fine del 2022.

Li riassumiamo nella tabella seguente:

Scenari Futuri Defi Coins (DEFC)Previsione bassaPrevisione mediaPrevisione alta
Valore fine 20222,85$3,2$5,04$

Investire ora su DeFi Coins può portare a rendimenti anche elevati, nel caso in cui tali previsioni dovessero confermarsi nei prossimi mesi.

È vero anche, che il token potrebbe performare anche in maniera ancora superiore, dal momento che molto del suo percorso sui mercati è legato alla community che partecipa al protocollo ed alle novità relative allo Swap DeFi.

Conviene comprare DeFi Coins?

Nonostante il progetto abbia preso effettivamente piede tra le varie soluzioni decentralizzate da poco meno di un mese, la risposta che si è registrata sui mercati ha fatto avvicinare molti analisti ed investitori a DeFi Coins.

Se il momento risulta perfetto per comprare questa criptovaluta approfittando del valore ancora basso, è necessario essere in grado di operare con exchange decentralizzati. Infatti, come abbiamo già sottolineato, al momento DEFC non è ancora stato listato sui mercati secondari ampiamente utilizzati dagli investitori.

È lecito attendersi che, una volta sbarcato sui migliori exchange di criptovalute, Il token DeFi Coins continuerà ad aumentare la sua quotazione e si rischia di perdere un primo ed importante Bump sul mercato.

Se non sei esperto di finanza decentralizzata e non hai affatto competenze con Dapp e DEX (applicazioni decentralizzate) la convenienza di investire in DeFi Coins potrebbe risultare minore. Tuttavia, in questa stessa guida trovi un tutorial completo per usare DeFi SWAP e comprare DEFC direttamente sul suo mercato primario, che poi è la stessa piattaforma che emette il token.

Ricordati che la convenienza degli investimenti dipende da molte caratteristiche soggettive ed in generale, può variare da investitore ad investire, in base al singolo profilo ed alla propensione al rischio ed altre variabili simili.

Una maggiore certezza ed affidabilità negli investimenti la possiamo trovare nelle competenze: fai in modo di essere consapevole il più possibile su cosa e come stai operando e di seguire le tue strategie per ottenere gli obiettivi preposti.

Comprare DeFi Coins: Principali alternative

Un’altra indicazione sempre utile per tutti gli investitori alle prime armi è quella rivolta alla diversificazione degli investimenti, cosa vuol dire diversificare? La diversificazione viene operata per diminuire effettivamente i rischi connessi agli investimenti.

Conosciamo bene l’imprevedibilità e l’elevata volatilità che contraddistinguono i mercati crittografici e, per questo motivo, su questi asset più che su ogni altro, è bene avere un portafoglio costruito con sapienza. Diversificare gli investimenti, in breve, significa esporsi in maniera proporzionale, rispetto al proprio budget totale, su più asset in modo da risentire in maniera minore degli eventuali ribassi di alcuni titoli.

Un buon esempio lo troviamo nel impiegare il 60% del nostro budget su asset solidi e maggiormente stabili, come i Bitcoin o i titoli azionari, un 30% in ETF o Commodities ed un 10% nelle criptovalute che esploderanno nel 2022.

Di seguito ti proponiamo alcune delle migliori alternative lanciate quest’anno. Si tratta di altri protocolli ad alto potenziale di cui abbiamo ampiamente parlato nel blog.

Lucky Block (LBLOCK)

Lucky Block è tra i progetti rivelazione di questo 2022, si tratta, in parole povere, della prima piattaforma di giochi in criptovalute mai sviluppata in blockchain.

Proprio grazie alla tecnologia decentralizzata, l’ecosistema Lucky Block punta a premiare moltissimi utenti ogni giorno in maniera automatica e trasparente.

Ovviamente c’è molto di più dietro questo progetto, a partire da l’integrazione della collezione NFT Platinum Rollers Club, le quali promuovono dei benefit a vita ai detentori e delle estrazioni esclusive.

Tutto il protocollo ha la sua finanza interna, guidata dal token di utilità LBLOCK.

LBLOCK è già acquistabile su diverse piattaforme e, secondo gli esperti, potrebbe essere uno dei protagonisti del mercato nei prossimi anni. Puoi già comprare Lucky Block e aggiudicarti uno degli NFT rimasti disponibili della prima collezione inerente al progetto e provare a vincere la Lamborghini Aventador in palio.

Segui tu stesso l’evoluzione economica del progetto, grazie alla tabella in tempo reale che trovi qui sotto.

ApeCoin (APE)

Ne avrai già sentito parlare, anche perchè se ne è davvero discusso molto in questi primi mesi del 2022, ApeCoin è il token relativo al famoso progetto NFT Bored Ape Yacht Club di Yuga Labs.

Si tratta della casa di NFT più famosa al mondo che ha capitalizzato come nessun altro sia mai riuscito a fare con gli NFT.

La loro community è cresciuta a dismisura, rompendo la barriera finanziaria ed arrivando a diventare un vero e proprio fenomeno mondiale.

Il token ApeCoin è stato lanciato davvero di recente, nel primo trimestre del 2022, segnando un ingresso rialzista sui mercati. Molti esperti considerano ApeCoin uno dei token più interessanti da seguire e da avere nel proprio wallet crypto.

Puoi comprare ApeCoin sulle piattaforme principali o seguirne con attenzione l’evoluzione sui mercati. Per farlo al meglio, segui la quotazione in tempo reale della criptovaluta ApeCoin grazie alla tabella seguente:

Comprare DeFi Coins: Considerazioni Finali

In conclusione, possiamo affermare che l’evoluzione delle tecnologia blockchain sia riuscita a modificare completamente la concezione di finanza decentralizzata, aprendo al mondo intero nuove interessanti prospettive per ottenere un maggior valore dai propri asset e per trasferire capitali in maniera sicura, trasparente e senza intermediari che richiedono pesanti commissioni.

DeFi Coin si inserisce con intelligenza in questo ambito e cerca di proporre la sua idea di DeFi, rivolta interamente alla soddisfazione dell’utente e degli sviluppatori.

Oltre al token di utilità DeFi Coins (DEFC), il progetto permette comodamente agli investitori di guadagnare rendite anche importanti tramite attività di yield farming e grazie a Pool di liquidità predisposte sulla piattaforma.

Entrare adesso in questo progetto potrebbe essere una mossa molto conveniente e, noi di Finaria, siamo pronti a portarti ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Ricordati che per comprare DeFi Coins oggi devi passare per il DEX del progetto: DeFi Swap.

Anche se può sembrare più complesso, in realtà è decisamente semplice e conveniente.

Puoi seguire le novità relative al progetto DeFi Coins tramite i canali ufficiali elencati di seguito:

Utilizza il tutorial che abbiamo predisposto in questa guida per seguire i passi da compiere e comprare DeFi Coin senza rischi o errori.

Opera con prudenza e segui una strategia ben congegnata, in questo modo potrai ottenere profitti maggiori e rischi minori.

5

Il Miglior token DeFi del 2022

  • Piattaforma DeFi veloce
  • Interessi fino al 75% APY
  • Swap, Staking, Liquidity Pool, Yield Farming e altro

Comprare DeFi Coins – Domande Frequenti

Cos’è DeFi Coins?

DeFi Coins è una criptovaluta emergente appartenente all’ononimo protocollo DeFi che punta a migliorare lo scambio e le transazioni di criptovalute in un ambiente decentralizzato.

Come comprare DeFi Coins?

La crypto DEFC non è ancora listata sui principali scambi ed è possibile comprarla direttamente da DeFi Swap, PancakeSwap e BitMart.
Per farlo puoi seguire il tutorial passo passo che trovi in questa guida completa su come comprare DeFi Coins.

Quali sono le previsioni per il token DeFi Coins entro la fine del 2022?

Sono molti gli analisti che prevedeno una crescita imprtante per il token, in correlazione al lancio dello Swap e delle funzioni di Yield Farming del protocollo. Si prevede che DEFC possa raggiungere un target price pari a 3,2$ entro la fine dell’anno.


Davide Marroccoli

Esperto in mercati e finanza

Umanista con una forte impronta scientifica, il mio percorso professionale si è orientato verso il mondo della scrittura: da quella creativa a quella per il web. Appassionato di cinema, letteratura ed economia, cerco nel mio piccolo di fare informazione trasparente.

Umanista con una forte impronta scientifica, il mio percorso professionale si è orientato verso il mondo della scrittura: da quella creativa a quella per il web. Appassionato di cinema, letteratura ed economia, cerco nel mio piccolo di fare informazione trasparente.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *