Quali sono le criptovalute più redditizie? In un mercato in continua crescita come quello delle criptovalute, è lecito porsi questa domanda.
Dalla nascita di questi innovativi prodotti finanziari, infatti, si assiste al lancio di sempre nuovi progetti crypto, ma non tutti si possono considerare redditizi.
- Versione Layer 2 ddi Pepe Coin
- Transazioni super veloci con commissioni di rete ridotte
- Staking con ricompense doppie sulla rete Ethereum
- ETH
- USDT
- BNB
- +1 more
- Punta a rivoluzionare lo spazio delle meme coin
- Metti in staking le Top Meme Coin con MemeVault e guadagna STARS
- Protocollo cummunity driven con Tokenomica equa
- ETH
- Carta credito/debito
- USDT
- Nuovo token Vote-to-Earn
- Meme COin basata su DAO con ricompense
- Stacking del token FLOCK con vantaggi passivi
- ETH
- BNB
- Carta credito/debito
- Gioca e scommetti con le meme coin sulla piattaforma crypto
- Vantaggi e Promozioni per i possessori di $MEMEBET
- Airdrop e Bonus su Memebet Casino
- ETH
- USDT
- BNB
- +2 more
- Protocollo Stake-to-Earn
- 40% di APY per lo Staking
- Giochi P2E
- Carta credito/debito
- USDT
- ETH
Nel corso di questo approfondimento andremo a vedere quali sono le criptovalute più redditizie in cui investire nel 2024 e come individuare le occasioni migliori.
Inoltre andremo a vedere come investire in queste criptovalute consigliate, ecco una semplice procedura per passare subito all’azione:
- Visita il sito ufficiale di Wall St. Memes
- Collega il tuo wallet esterno (es. Metamask) alla piattaforma;
- Acquista USDT o ETH per scambiarli con il token WSM;
- Aspetta il momento del lancio per riscattare i tuoi token.
Al di là delle criptovalute su cui si sceglie di investire, la prima decisione importante da prendere va sulla piattaforma usata. Noi consigliamo OKX ma ce ne sono diverse che consideriamo molto affidabili e che offrono comunque delle condizioni buone. La scelta sta all’investitore, in base alle caratteristiche che si reputano più importanti.
Inoltre, per le crypto in prevendita bisogna necessariamente affidarsi ai siti ufficiale dei progetti.
Piattaforme consigliate per le criptovalute più redditizie
7
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Usabilità
Supporto
Aliquote
Sicurezza
Selezione coin
Classificazione
- Oltre mille strategie di trading pronte a essere copiate
- Investi con MT4 e TradingView
- Commissioni competitive
Il 76% degli utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
- Commissioni CFD da $0,02
- Diversi tipi di conto
- Autotrading con Capitalise.ai
75,8% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
- Piattaforma All-in-One
- Oltre 1Milione di traders già attivi sulla piattaforma
- Accesso a molteplici mercati e assets
Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva.
Cosa sono le criptovalute più redditizie
Non tutte le criptovalute sono redditizie: a prescindere dalla crescita del settore, infatti, vi sono asset particolarmente convenienti e altri che, invece, non manifestano gli stessi livelli di crescita.
Ma in che modo di determina se una criptovaluta è particolarmente redditizia?
Prima di mostrarti in che modo investirci sopra e quali sono le migliori selezionate dal nostro team di esperti, a seguire ti elenchiamo i criteri e i valori che ti permettono di valutare se una criptovaluta è redditizia e, di conseguenza, se ti conviene investirci sopra o meno.
Gli aspetti da valutare sono i seguenti:
- Progetto: Una criptovaluta redditizia deve avere alle spalle un progetto che presenti un forte appeal nei confronti degli investitori e della community.
- Volumi: Affinché i prezzi di una criptovaluta oscillino (e di conseguenza portino a profitti) è necessario che i volumi di investimento attivi sull’asset siano notevoli.
- Volatilità: I volumi determinano buona parte della volatilità ma non sono sufficienti. Le stablecoin, ad esempio, hanno volumi elevati ma volatilità contenuta. Ebbene, affinché una criptovaluta sia redditizia deve avere elevati valori di volatilità.
- Protocollo: Una criptovaluta redditizia deve basarsi su un protocollo che permetta diversi livelli di interazione con la community. Non basta che l’asset salga di prezzo, ma è necessario che presenti più approcci per essere utilizzato.
Come puoi vedere, la redditività di un progetto su blockchain non dipende soltanto dal lavoro del team di sviluppatori ma anche e soprattutto da quanto e come questo riesca a coinvolgere gli investitori. L’equazione della redditività nel mondo delle criptovalute dipende fortemente dalle scelte degli investitori.
In linea generale puoi tener presente questo principio: HOLDERS > VOLUMI > REDDITIVITÀ.
A seguire ti mostreremo, dunque, qual è la soluzione migliore per poter comprare le criptovalute più redditizie, dopodiché passeremo ad elencarti le migliori del momento. Inoltre, dopo che ti avremo elencato i titoli più redditizi, procederemo ad approfondire alcuni dei criteri di selezione delle criptovalute più redditizie a cui abbiamo accennato poc’anzi.
Criptovalute più redditizie: Migliori su cui investire nel 2024
A questo punto, possiamo entrare nel vivo di questo approfondimento sulle criptovalute più redditizie fornendo una panoramica completa sulle migliori in cui investire nel 2024.
I progetti crypto selezionati sono di vario tipo per permettere ai lettori di delineare un portafoglio ben diversificato.
💎 Criptovaluta | ⚡️Potenzialità | 🛠 Tipologia |
---|---|---|
Wall St. Memes | Estremamente Alta | Meme coin con forte community |
Launchpad xyz | Molto Alta | Token Web 3.0 |
Dash 2 Trade | Alta | Piattaforma di segnali di trading crypto |
Si tratta, infatti, di alcune criptovalute già affermate che emergenti, tutte con un ottimo livello di crescita per favorire investimenti sia sul breve che sul lungo periodo.
Inoltre, si tratta di varie tipologie che ricoprono aree differenti: dalle criptovalute tradizionali collegate alla DeFi, a quelle più innovative collegate al GameFi o al Metaverso.
1. Wall St. Memes – Nuova crypto gems con community famosa
Wall Street Memes sta riscrivendo le regole del gioco con il lancio del suo rivoluzionario token di criptovaluta $WSM. Etichettato come “la criptovaluta meme per eccellenza“, il token $WSM è pronto a scalzare leader del settore come Dogecoin, Shiba Inu e Pepe coin.
Il robusto team di Wall Street Memes vanta una presenza online impressionante, supportata da una comunità di un milione di utenti. Con oltre mezzo milione di membri attivi sul suo profilo Instagram @wallstbets, 214k seguaci su Twitter, e oltre 100k sui suoi altri profili Instagram, @wallstgonewild e @wallstbullsnft, il suo impatto è innegabile.
Inoltre, $WSM non è solo un token; è una missione per democratizzare la finanza. Un modo per sfidare l’ordine stabilito, offrendo l’accesso alle ricchezze alle persone comuni.
Wall Street Memes è qui per aprire le porte della finanza ai “piccoli”, portando una legittimità senza precedenti all’arena delle monete meme. Il progetto rievoca lo spirito rivoluzionario dei “meme stocks” del 2021, sfidando gli investitori istituzionali.
Il token $WSM ha già destato un enorme interesse tra gli investitori. Dopo l’annuncio del lancio, $100.000 di $WSM sono stati venduti in pochi minuti. Il token è in attesa di essere quotato su exchange di criptovalute di primo piano come Binance.
Il numero totale di token $WSM è di 2 miliardi, con il 100% dei token destinati alla comunità. Non ci sono vendite private o assegnazioni di team, ribadendo il suo impegno per l’equità e la trasparenza.
Vuoi comprare $WSM? Assicurati di avere ETH, BNB o USDT nel tuo portafoglio cripto. Dopo l’acquisto, visita il negozio di merchandising di Wall Street Memes per una collezione esclusiva di magliette irriverenti.
Entra nel futuro delle criptovalute con $WSM, il token che sta rivoluzionando il mondo delle meme coin.
Le caratteristiche principale per la prevendita di Wall St. Memes sono:
Modalità di acquisto | ETH, USDT e carta |
Blockchain utilizzata | ERC-20 |
Inizio della prevendita | Maggio 2023 |
Prezzo iniziale | $ 0,0250 |
Prezzo finale | $ 0,035 |
Resta aggiornato sugli sviluppi di WSM e del progetto unendoti il canale Telegram ufficiale Wall Street Memes.
2. Launchpad xyz (LPX) – Progetto per la semplificazione Web 3.0
Launchpad xyz, con il suo token LPX, si presenta come un’opzione cripto imperdibile per questo periodo.
Questa piattaforma criptografica dispone di un pannello di controllo Web3 innovativo che condensa tutte le informazioni vitali per trader e investitori di criptovalute in un’unica, pratica interfaccia.
Questo agevola la scoperta di nuove opportunità e l’agire con tempestività.
La filosofia alla base di Launchpad xyz prende le variabili dalla transitorietà delle occasioni nel mercato delle criptovalute. I trader e gli investitori dispongono di una finestra temporale ristretta per approfittare delle tendenze e delle prevendite prima che i valori aumentino o le offerte si esauriscano.
Infatti, il pannello di controllo di Launchpad xyz fornisce accesso immediato alle prevendite, alle ICO crypto, al monitoraggio dei prezzi in tempo reale e alle nuove emissioni di NFT. Questo è il motivo per cui il progetto ha creato il Launchpad xyz Quotient, un indicatore che permette agli investitori di identificare in fretta gli asset più promettenti.
Ma non è tutto, Launchpad xyz sta sviluppando un exchange decentralizzato e un mercato NFT, permettendo agli utenti di passare dalla ricerca al trading in modo fluido. Il token nativo $LPX offre commissioni di trading scontate e accesso a prevendite esclusive e emissioni di NFT.
Il prezzo futuro del token $LPX è difficile da prevedere, ma gli investitori che entrano nella fase iniziale potrebbero vedere un potenziale ritorno del 100% tra il prezzo di prevendita e il prezzo di listino. Non perdere l’opportunità di essere tra i pionieri di questa entusiasmante iniziativa crypto con Launchpad xyz e LPX.
Modalità di acquisto | ETH, BNB, USDT e carta |
Blockchain utilizzata | ERC-20 |
Inizio della prevendita | Q2 2023 |
Prezzo iniziale | $ 0,035 |
Prezzo finale | $ 0,070 |
Per gli aggiornamenti più recenti sulla prevendita, unisciti al canale Telegram di Launchpad xyz.
3. Dash 2 Trade (D2T)
Un interessante progetto di analisi finanziaria che studia i mercati, punta a offrire segnali di trading ai suoi utenti. Non si tratta certamente di una cosa nuova, ma la novità sta nel fatto che solo i possessori del token D2T potranno accedere ai segnali di trading.
Dietro al progetto D2T c’è il team di Learn2Trade che con successo offre segnali di trading e offre formazione sugli investimenti finanziari a una comunità di oltre 70 mila membri. Per creare D2T si sono avvalsi dell’aiuto di esperti trader e di sviluppatori esperti in intelligenza artificiale.
La piattaforma di Dash 2 Trade offrirà accesso gratuito a moltissime informazioni finanziarie e a dei segnali per alcuni (pochi) token selezionati. Chi sceglie di abbonarsi (investendo i token D2T) avrà accesso a dei servizi di trading automatico, approfondimenti sui mercati, anteprima sulle prevendite dei nuovi token e a delle competizioni di trading che assegneranno dei premi mensili ai migliori.
Il token che alimenta la piattaforma è D2T, costruito con lo standard ERC-20 è funzionante sulla blockchain di Ethereum e la fornitura totale è di 1 miliardo di token.
La prevendita si è conclusa in anticipo e ha fatto raccogliere al team oltre $15 milioni. L’11 gennaio il token D2T è stato listato su Gate.io, LBank, BitMart, Uniswap e in seguito su Changelly Pro.
10. Tamadoge (TAMA)
Mentre molte altre criptovalute di successo come Dogecoin o Shiba Inu basavano la loro fama sul vastissimo sostegno ottenuto “in nome del meme” e dell’irriverenza del movimento, il successo ed il potenziale altissimo di un progetto come Tamadoge è ben diverso. La criptovaluta alla base del progetto, TAMA, non è infatti assolutamente fine a se stessa.
TAMA è una criptovaluta di utilità da utilizzare all’interno dell’intero ecosistema della piattaforma Tamadoge, il cosiddetto Tamaverse.
Si tratta di un’attesissima nuova esperienza di Play To Earn in arrivo nel 2023. I giocatori/investitori potranno spendere TAMA per comprare NFT di piccoli animaletti virtuali da allevare, accudire e far combattere per ottenere premi.
Il progetto si prospetta una delle occasioni con maggiori potenzialità in generale, soprattutto per due motivi.
In primo luogo, l’offerta di Tamadoge è limitata a 2 miliardi di token. Questo significa semplicemente che ad un certo punto non ci saranno più TAMA coniabili una volta raggiunta questa soglia.
Nel tempo, l’offerta diminuirà effettivamente e quindi, se la domanda di Tamadoge riesce a restare elevata, la moneta diventerà più preziosa nel tempo.
In secondo luogo, non ci sono tasse e commissioni di nessun tipo sulle transazioni con Tamadoge. Ciò significa che gli utenti non pagheranno le varie royalty necessarie per comprare Tamadoge.
Molti nuovi progetti sulle criptovalute guadagnano proprio con queste tasse, ma Tamadoge ritiene che non dovrebbero esserci barriere all’ingresso o all’uscita dall’ecosistema di questa moneta.
Un altro tassello a rendere il progetto particolarmente appetibile è la sua attenta gestione e ripartizione delle risorse finanziarie. Ogni volta che si effettua un acquisto con TAMA sulla piattaforma, infatti, il 5% dei token viene bruciato. Il 65% ridistribuito nella market pool ed il 30% restante per marketing e crescita del brand.
11. Lucky Block
La prima criptovaluta redditizia che andremo a presentare è Lucky Block, uno dei progetti crypto più gettonati del momento.
Si tratta di una piattaforma di giochi in criptovalute decentralizzata basata su blockchain che segue il principio del play to earn, ossia, giocare per guadagnare. In questo caso, a differenza delle classiche lotterie online, c’è una distribuzione dei premi sicura e trasparente, con la massima tutela dei dati e del capitale investito.
Fa parte del progetto Lucky Block la collezione NFT Platinum Rollers Club, che permette ai possessori di ottenere un biglietto gratis per ogni estrazione dedicata, la possibilità di vincere una Lamborghini Aventador e altri vantaggi.
L’economia della piattaforma si basa sul token LBLOCK che viene utilizzato sia per pagare il biglietto dei giochi, sia per i premi. Inoltre, a ogni estrazione viene destinata una parte del jackpot agli holders che, in base a quanti token posseggono, riceveranno una sorta di dividendo.
LBLOCK è una crypto recentissima, infatti, è ancora in fase di lancio, ossia non è ancora disponibile nei principali exchange di criptovalute e per questo è possibile comprarla a un prezzo piuttosto basso.
La quotazione di LBLOCK, infatti, ha già visto un enorme successo e le previsioni Lucky Block stimano che appena arriverà su una piattaforma importante il prezzo salirà vertiginosamente.
Target Price Lucky Block | 2023 | 2024 | 2025 |
---|---|---|---|
Valore | 0.008 $ | 0.05 $ | 0.085 $ |
Prospettive Future Lucky Block
Le prospettive future di Lucky Block sono positive, nonostante la criptovaluta non sia ancora stata ufficialmente lanciata sui grossi exchange. Si tratta, infatti, di un progetto davvero rivoluzionario che potrebbe portare un contributo positivo in un settore ancora controverso: il gioco d’azzardo.
Si sa, infatti, che questo questo tipo di gioco può portare dipendenza o favorire alcune attività illecite come il riciclaggio di denaro. Una lotteria crittografata, chiaramente, allontana questo tipo di rischi rendendo il gioco più piacevole e sicuro.
Innanzitutto, la blockchain provvede a controllare le quantità di denaro spostate e le attività svolte limitando, di fatto, il rischio di sfociare in un approccio ludopatico. Inoltre, la crittografia permette di impedire attacchi esterni o intromissioni di bot, aumentando la sicurezza ed escludendo il rischio di riciclaggio.
Tutto questo rende gli analisti particolarmente propositivi su questa crypto che si pensa possa raddoppiare il suo valore già entro fine 2024, per poi crescere esponenzialmente nel corso degli anni.
12. DeFi Coins (DEFC)
Uno dei più interessanti progetti nati nel 2021 è DeFi Coin. Il protocollo di DeFiCoins.io si pone l’obiettivo di creare un mercato decentralizzato dove gli utenti possono scambiarsi le loro criptovalute e ottenere ricompense.
Per fare ciò, e soprattutto per incoraggiare l’holding della moneta virtuale, è stata introdotta una tassa del 10% su ogni transazione. Oltre a scoraggiare il trading giornaliero, e quindi a limitarne la volatilità, questa tassa viene distribuita al 50% a tutti i possessori del token, mentre l’altra metà finisce a finanziare la liquidity pool.
Nel maggio 2022 è stato lanciato DeFi Swap, il DEX del progetto, che ha ridato vita al token facendogli registrare una crescita di oltre il 560% in 48 ore.
Target Price DeFi Coins | 2023 | 2024 | 2025 |
---|---|---|---|
Valore | 1.50 $ | 3.5 $ | 8 $ |
Previsioni Future DeFi Coins
Il token della piattaforma è DEFC e opera sulla Binance Smart Chain, attualmente è possibile negoziarlo su PancakeSwap e su BitMart. Presto dovrebbero arrivare altri exchange tra i più popolari.
Gli sviluppatori assicurano che presto arriveranno altre novità, intanto è possibile mettere in staking i DEFC con 4 profili di rendimento:
- Bronze: 30 giorni – 30% APY
- Silver: 90 giorni – 45% APY
- Gold: 180 giorni – 60% APY
- Platinum: 365 giorni – 75% APY
Vista l’enorme crescita che ha coinvolto altri token DeFi in passato, noi crediamo che questo progetto meriti molta attenzione. Per restare aggiornato su questo progetto in rapida evoluzione vai al canale Telegram: t.me/DeFiSwapGroup
13. Shiba Inu
Le ultime due criptovalute più redditizie che andremo a presentare, si inseriscono sorprendentemente in uno scenario insolito che, contro ogni pronostico, ha riscosso un certo successo: i meme coin.
Si tratta di criptovalute nate senza uno scopo ben preciso, se non quello ironico di emulare grandi criptovalute già affermate tramite meme.
Shiba Inu è una di queste: dopo tanti progetti fallimentari di questo tipo, è riuscita a riscuotere un certo successo, complice l’hype generato dai Social.
Nato sulla scia di Doge Coin, ha avuto un successo sorprendente e, solo nel 2021, ha registrato un rialzo di oltre il 20.000%, con prospettive di crescita ben più ampie per i prossimi anni.
Questo rialzo ha portato gli investitori ad interessarsi maggiormente a SHIB che ha registrato volumi di scambi veramente sorprendenti. Secondo gli esperti che hanno redatto le previsioni Shiba Inu, questo periodo di positivo proseguirà, come si può vedere dai target price riportati in tabella:
Target Price Shiba Inu | 2023 | 2024 | 2025 |
---|---|---|---|
Valore | $0.000095 | $0.00055 | 0,001 $ |
Prospettive future Shiba Inu
Chiaramente, non avendo un progetto solido alle spalle, non ci si può aspettare che arrivi ai livelli di giganti del settore blockchain come Ethereum o Solana.
Tuttavia, i livelli di crescita promettono bene e il crescente interesse da parte di aspiranti trader, aumenta le possibilità d’investimento. Il successo dei meme coin, infatti, si basa principalmente sull’hype che gira intorno ad essi e, attualmente, SHIB sembra essere uno dei più interessanti.
14. Doge Coin
Chiaramente non si può non menzionare Doge Coin, il meme coin per eccellenza.
In effetti, la vicenda legata a questo token è particolarmente interessante perché ha dato inizio a una nuova tipologia di criptovaluta senza apparente scopo.
Nata nel 2013 per ironizzare sul nascente mercato delle crypto, Doge Coin è rimasto in sordina per diversi anni fino a diventare un vero e proprio evento mediatico grazie a Elon Musk.
Il CEO di Tesla, infatti, ha mostrato interesse per il potenziale di questo token, accettandolo anche come valuta sullo store online di Tesla. Questo ha fatto sì che molti investitori acquistassero DOGE portando il suo valore a salire notevolmente nel corso del 2021.
Le prospettive per i prossimi anni non sono da meno:
Target Price Dogecoin | 2023 | 2024 | 2025 |
---|---|---|---|
Valore | 0,53 $ | 1 $ | 1,30 $ |
Prospettive future Dogecoin
Naturalmente, trattandosi di un meme coin, vale lo stesso discorso fatto per Shiba Inu: sebbene i livelli di crescita ci sono e sono interessanti, non ci si può aspettare che diventi una colonna portante del settore blockchain.
Tuttavia, ci sono diversi fattori che possono influire positivamente sull’andamento futuro di DOGE. Come abbiamo già accennato, l’interesse che ruota intorno ai meme coin generato dai social, è determinante per la loro evoluzione poiché causa un aumento della domanda di acquisto.
In una prospettiva futura che vede i social e la DeFi sempre più connessi, tra Metaverso, Web 3.0 e NFT, i meme coin potrebbero o avere un ottimo riscontro e vale la pena acquistare ora per profitti interessanti sul lungo periodo.
Comprare criptovalute redditizie in prevendita – Tutorial Wall St. Memes
Investire nella prevendita di WSM non è affatto un’operazione difficile. Quindi, se hai intenzione di comprare WSM e avere accesso alle varie possibilità di guadagno (sono in sviluppo già 3 giochi), fai molta attenzione al seguente tutorial su come comprare WSM.
Passaggio 1: imposta il tuo wallet
Prima di operare sul sito ufficiale della piattaforma, è necessario creare un wallet digitale compatibile all’architettura di WSM.
Stiamo parlando di un token supportato dalla blockchain di Ethereum. Di conseguenza, è basato sul protocollo ERC-20 come molte altre criptovalute del settore.
Quindi, per iniziare a comprare Wall St. Memes è fondamentale utilizzare un wallet Ethereum. In questo senso, una delle opzioni più gettonate dagli investitori è MetaMask. Infatti, è notoriamente un provider affidabile e adatto a qualsiasi tipologia di trader.
Nel caso in cui volessi operare tramite smartphone, sappi che MetaMask mette a disposizione un’app sia per i dispositivi Android che iOS.
Passaggio 2: compra ETH
Prima di comprare WSM è quindi necessario comprare Ethereum. Chiaramente, non è possibile effettuare questa transazione attraverso l’ecosistema cripto WSM. Di conseguenza, ti consigliamo di affidarti a un exchange competitivo.
Il nostro team di esperti pensa che OKX sia una delle migliori piattaforme criptovalute del settore. Di conseguenza, ti consigliamo di effettuare l’acquisto attraverso questa piattaforma.
A questo punto, sarà necessario inviare gli ETH dal conto OKX al wallet esterno MetaMask. Dopodiché, potrai iniziare l’investimento vero e proprio in Wall ST. Memes.
Passaggio 3: Partecipa alla prevendita di Wall St. Memes
A questo punto, visita il sito ufficiale della piattaforma. Una volta sulla homepage dell’ecosistema, clicca sul pulsante “Compra WSM”.
Automaticamente, la piattaforma richiederà di selezionare un provider esterno per effettuare il pagamento in criptovalute (ETH) e investire nella presale. Come puoi notare, esiste un’opzione che connette direttamente Wall St. Memes a MetaMask.
Quindi, utilizza il pulsante “Wallet Connect” e seleziona il wallet su cui hai deciso di operare per investire in ETH.
Passaggio 4: comprare WSM
Siamo giunti al termine della nostra guida su come comprare Wall St. Memes. Infatti, l’ultimo passaggio consiste nell’investimento vero e proprio.
Infatti, dopo aver selezionato il wallet esterno, è necessario inserire la quantità di token WSM su cui hai intenzione di investire.
Dopo aver inserito la quantità di token, clicca sul pulsante “Compra WSM” e conferma la transazione.
A questo punto, in via del tutto automatica, si aprirà un’ulteriore interfaccia. Si tratta del wallet crittografico che, per tutelare la tua sicurezza, richiederà un’ulteriore conferma dell’operazione da poco conclusa.
Passaggio 5: reclama i token acquistati
Come abbiamo affermato in precedenza, comprare Wall Street Memes è un’ottima operazione a lungo termine. Infatti, si tratta di un token in fase di prevendita e dunque sarà possibile riscattarli solo dopo l’effettivo lancio della criptovaluta nel crypto market.
Una volta che questo momento sarà giunto, ti basterà collegare nuovamente il wallet esterno utilizzando il sito ufficiale dell’ecosistema crypto. Così facendo, avrai la possibilità di riscuotere i token su cui hai investito trasferendoli sul wallet.
Prima di andare avanti, pensiamo sia necessaria una precisazione. Infatti, prima abbiamo parlato di investimento a lungo termine. Tuttavia, il senso dell’affermazione non è affatto quello ordinario.
Dopo aver investito nella prevendita, i token subiranno comunque un aumento del valore. Di conseguenza, è possibile ottenere guadagni anche aspettando semplicemente il lancio del token.
In ogni caso, le potenzialità del progetto hanno convinto i nostri esperti che comprare Wall Street Memes sia una delle migliori operazioni a lungo termine per il 2024.
Criptovalute più redditizie: Come sceglierle
Fino ad ora abbiamo presentato le criptovalute più redditizie, accuratamente selezionate dai nostri esperti finanziari. Tuttavia, sui mercati ci sono davvero tante criptovalute e c’è solo l’imbarazzo nella scelta.
Tra i tanti progetti crypto, però, non tutte sono redditizie, per questo motivo, vanno analizzate a fondo e selezionate con cura.
Che si tratti di criptovalute emergenti o progetti già affermati, i parametri sono più o meno gli stessi:
🛠 Proprietà criptovalute più redditizie | ⚡️Caratteristica |
---|---|
Innovazione | Un progetto solido e duraturo è capace di cambiare ed evolversi nel tempo, restando sempre al passo con i cambiamenti tecnologici. |
Tecnologia | Una blockchain sicura e avanzata, che garantisce transazioni rapide e un’ampia scelta di servizi, ha una maggiore possibilità di affermarsi sui mercati. |
Rete | Le criptovalute più redditizie tendono ad avere una rete di applicativi alle spalle, supportate da intermediari finanziari validi e sviluppatori importanti. |
Hype | L’interesse che gira intorno a una criptovaluta ha un certo peso. Questi possono portare il prezzo a gonfiarsi e portare interessanti rientri, ma anche a sgonfiarsi improvvisamente. Per questo motivo, è importante valutare tutti i parametri e individuare il momento migliore per acquistare. |
Potenziale di crescita | Le potenzialità di crescita sono importanti quando si deve scegliere il progetto in cui investire. La strategia migliore, infatti, è acquistare quando il prezzo è basso e trarre profitto dalla crescita nel tempo. Una criptovaluta con un buon potenziale di crescita sarà, quindi, più redditizia sul lungo periodo. |
Per questo motivo, è importante studiare i mercati e consultare i pareri degli esperti.
Perché scegliere le criptovalute più redditizie?
A questo proposito viene da chiedersi se effettivamente sia conveniente investire in criptovalute. Sembra più che lecito porsi domande se si tratta di investire in un mercato ancora così giovane e incerto, la cui evoluzione rapida consente a fatica di tenerne il passo.
Eppure, individuando le migliori opportunità d’investimento, può risultare davvero redditizio e conveniente. Per vederci più chiaro, andiamo ad analizzare i vantaggi e Svantaggi di investire in criptovalute.
I vantaggi delle criptovalute più redditizie
Il mercato delle criptovalute, seppur recente e volatile, ha avuto una crescita molto significativa nel corso degli anni diventando uno di quelli più esplorati dai trader di tutto il mondo. Si tratta, quindi, di un mercato in continua crescita che porta sempre più opportunità di guadagno agli investitori.
Oltretutto, è un mercato che va al passo col progresso tecnologico: questo presenta innovazioni continue e possibilità di guadagno sempre più nuove e diversificate.
Ad esempio, le criptovalute possono avere diversi campi d’applicazione: dal monetizzare all’interno della piattaforma proprietaria, fino agli investimenti finanziari veri e propri. Prodotti come i migliori NFT e il Crypto gaming sono una prova lampante di questa evoluzione che, sicuramente, è solo agli inizi.
Infine individuare le criptovalute più redditizie contribuisce alla creazione di un portafoglio diversificato e remunerativo, sia sul breve che sul lungo periodo.
Gli svantaggi delle criptovalute più redditizie
Gli svantaggi sono certamente meno dei vantaggi, ma è comunque necessario prenderli in considerazione per investire con prudenza e consapevolezza.
La volatilità è il primo punto debole: i mercati finanziari, infatti, ne sono spesso soggetti, ma quello delle criptovalute lo è in modo particolare. Si tratta, infatti, di un mercato ancora in via di sviluppo e instabile, caratterizzato da alti e bassi alquanto intensi.
Questo lo rende particolarmente rischioso, pertanto, è importante studiare attentamente i mercati e procedere col massimo della prudenza in fase d’investimento.
Criptovalute più redditizie: Conclusioni
Siamo giunti alla fine di questo approfondimento sulle criptovalute più redditizie nel quale abbiamo avuto modo di trarre interessanti spunti per investire nel 2024.
Le criptovalute fanno parte di un mercato emergente e instabile che, però, può portare profitti interessanti se si trovano le migliori opportunità di trading. Per questo motivo, è fondamentale individuare le criptovalute col potenziale più elevato, magari sfruttando i suggerimenti forniti dai nostri esperti in questa guida.
Ricordiamo che le criptovalute elencate sono quelle che secondo noi sono le più redditizie, ma che le previsioni non possono essere certe al 100%, pertanto, prima di procedere con un acquisto, è bene valutare tutti i rischi del caso e non superare cifre che non si è disposti a perdere.
Criptovalute più redditizie – Domande Frequenti
Quali sono le criptovalute più redditizie?
Le criptovalute più redditizie sono quelle che mostrano un elevato potenziale di crescita, sicurezza e un progetto solido alle spalle.
Perché investire in criptovalute redditizie?
Il mercato delle criptovalute può essere conveniente se si individuano le criptovalute più redditizie, tuttavia occorre valutare tutti i rischi del caso e studiare a fondo i mercati.
Come investire nelle criptovalute più redditizie?
Per investire nelle criptovalute più redditizie occorre rivolgersi a intermediari finanziari affidabili e sicuri, come broker online certificati o i migliori exchange di criptovalute.
Domande e Risposte (0)