Comprare Illuvium (ILV): Analisi e Prospettive Future

Scopri se Illuvium è una vera opportunità di investimento e se è possibile guadagnare con ILV.

La criptovaluta Illuvium (ILV) ha registrato un interessante trend rialzista durante questa seconda parte del 2021: iniziato a luglio, sembra continuare a protrarsi anche per il mese di settembre. Ma cos’è Illuvium e perché sta diventando così popolare tra i token emergenti?

La crypto in questione riflette uno dei più interessanti, nonché innovativi progetti legati al mondo delle blockchain: rappresenta un gioco fantasy interamente basato sulla blockchain Ethereum, i cui token vengono ricevuti come premio dai giocatori.

Al momento, puoi considerare ILV come una criptovaluta innovativa, il cui ecosistema rientra nel campo della DeFi (Finanza Decentralizzata), il quale sta registrando una notevole ascesa durante questi ultimi tempi.

Al momento Illuvium non è ancora quotato sulle principali piattaforme. Ma se non vuoi perdere tempo e desideri inserirti sul mercato delle criptovalute fin da ora, ti consigliamo di seguire questo semplice procedimento:

  • Registrati su eToro;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Cerca fra gli strumenti le criptovalute che preferisci o prova il Copy Trading;
  • Seleziona l’importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Come fare trading su Illuvium

La scelta più popolare per comprare criptovalute come Illuvium ricade sui broker di trading online. Strumenti e condizioni di investimento più flessibili, infatti, fanno la forza di questo tipo di investimento.

Sebbene al momento il token ILV non sia ancora presente nei listini dei principali broker, le maggiori piattaforme si stanno impegnando per inserirlo tra gli asset disponibili.

Iniziare a prendere dimestichezza con il mondo del trading, dunque, è un’ottima soluzione per poi riuscire a cogliere al massimo ogni opportunità.

Fare trading CFD su ILV, infatti, significa:

  • Poter comprare Illuvium;
  • Poter vendere allo scoperto.

La seconda operazione non è altro che un’opzione con cui potrai cercare di inserirti sul mercato per ottenere dei profitti, nonostante l’asset da te scelto dovesse riportare delle flessioni negative.

Inoltre, il trading CFD è la soluzione ideale per trarre dei guadagni dalle fluttuazioni di prezzo di un prodotto finanziario: come ben saprai, è un concreto vantaggio nel caso di assets volatili come ILV.

eToro

etoro logo

eToro rappresenta un vero e proprio punto riferimento nel settore del trading online, così come attestano le certificazioni possedute e il numero di traders di cui gode.

Attualmente, nel listino crypto di eToro non è stata ancora inserita ILV. Tuttavia, si tratta di una piattaforma in costante aggiornamento, per cui possiamo aspettarci l’inserimento della crypto tra gli assets disponibili.

eToro si rivela un broker valido sia per i principianti che per i più esperti. Infatti, propone commissioni competitive ed una varietà di strumenti di supporto come il Copy Trading.

Adottando questo sistema, potrai scegliere personalmente i top traders da seguire, lasciando che la piattaforma automaticamente riporti quanto da loro ottenuto sul tuo profilo.

In termini ancora più semplici, stiamo presentando un escamotage con cui far pratica, ottenere dei risultati immediati e scoprire come funziona il trading criptovalute, in attesa che ILV venga inserita su eToro.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Come comprare Illuvium

Una delle modalità preferite dai traders per acquistare, vendere o conservare in tutta sicurezza una crypto come Illuvium su un wallet digitale riguarda l’uso di un Exchange.

Come probabilmente già saprai, si tratta di piattaforme appositamente realizzate per semplificare ed abbassare i costi relativi alle negoziazioni sulle valute digitali. Dovrai sicuramente prestare attenzione a dei particolari prima di affidarti ad un exchange.

In prima istanza, è bene che tu valuti la sicurezza e l’affidabilità della piattaforma. Dopodiché, dovresti interessarti alla questione delle commissioni: molto spesso, i costi applicati da tali exchange risultano poco abbordabili a piccoli investitori indipendenti.

Una volta selezionato l’exchange più consono alle tue esigenze, potrai intraprendere l’attività di trading online con cui poter comprare Illuvium. Attualmente, non tutti gli exchange offrono tale opportunità: tra questi, però, possiamo menzionare Binance, ormai ben noto per la reputazione positiva di cui gode.

Binance

Binance logo

L’exchange Binance, di recente, ha aggiornato il proprio listino inserendo tra le crypto disponibili anche ILV.

Il primo vantaggio di cui vogliamo metterti al corrente è che supporta la nostra valuta: potrai depositare e negoziare utilizzando l’EURO, evitando costi e tempistiche legate al cambio di moneta.

Inoltre, rappresenta uno degli exchange più affidabili e aggiornati del momento: non a caso, offre un vero e proprio marketplace su cui acquistare NFT Token.

Grazie a delle transazioni rapide e delle funzioni abbastanza intuitive, potrai approfittare del prezzo migliore per vendere o comprare Illuvium.

Cos’è Illuvium (ILV)

Illuvium nasce per raggiungere uno scopo ben preciso: realizzare il primo gioco fantasy decentralizzato e che funzioni in modo completamente autonomo. I fondatori del progetto sono: Kieran e Aaron Warwick, i quali sono riusciti, attraverso tale gioco, a far partecipare attivamente gli utenti al progetto Illuvium.

L’introduzione del token ILV, infatti, non è altro che una ricompensa per i giocatori: aumentando di livello, ottengono degli NFT Token che vengono inseriti direttamente in un wallet. 

Tale scelta strategica è stata attuata per far sì che chiunque sia interessato al mondo delle criptovalute, possa prendervi parte attraverso un gioco, garantendo elevati standard di sicurezza, ma anche operazioni semplice e rapide.

Il team che lavora al progetto, come già accennato durante l’introduzione, ha scelto di costruire una blockchain fondata su Ethereum. Per questo, la soluzione scelta è Immutable X: si tratta dell’unico modo per abbattere i costi relativi allo scambio di NFT Token, ma anche per garantire affidabilità e immediatezza agli investitori/giocatori. 

Illuvium sarebbe in grado di supportare fino a circa 900 transazioni al secondo, ma gli sviluppatori sono andati ben oltre questo, mantenendo sempre livelli di liquidità elevati grazie a ciò che definiscono “metadati”. 

In termini semplici, i progettatori hanno deciso di dare una svolta al funzionamento già presentato in cryptokitties: il primo esempio di NFT Token (Token Non Fungibili).

Al centro del gioco in questione ci sono i cosiddetti “Illuvials”: creature da catturare e che rappresentano, a loro volta, gli NFT.

Potrebbe interessarti sapere anche che Illuvium ti consente di ottenere ETH nel caso in cui decidessi di vendere gli Illuvials da te conquistati, mantenendo tutte le crypto da te acquistate in un unico portafogli.

Illuvium: come funziona?

Il token rappresentativo dell’intero ecosistema Illuvium è ILV. Come abbiamo già affermato, questa criptovaluta è stata progettata per rendere i giocatori partecipi della governance del progetto.

Per questo motivo, infatti, puoi ottenerli semplicemente decidendo di creare una squadra ed iniziando a giocare.

La particolarità è sicuramente legata agli Illuvials disponibili sul gioco: ognuno di questi appartiene ad una categoria e presenta delle caratteristiche che lo rendono unico e raro. 

Le soluzioni con cui poter scambiare i token ottenuti, al momento, sono le seguenti:

  • Utilizzare la piattaforma decentralizzata integrata, propria di Illuvium chiamata “IlluviDEX”;
  • Utilizzare piattaforme esterne: exchange e/o affidarti a dei broker di trading online.

Attualmente, la roadmap del progetto DeFi prevede la distribuzione di 10 milioni di token ILV, equivalenti al 30% dell’offerta totale.

Tale somma di ILV sarà distribuita durante i prossimi tre anni a tutti i traders che hanno deciso di partecipare al progetto, conferendo liquidità a tale crypto grazie allo staking e che, naturalmente, ne incrementano il valore di mercato.

Bisogna chiarire che non potrai utilizzare immediatamente i token ottenuti giocando. Per tale ragione, sono stati introdotti i sILV.

Una volta richiesti, potrai utilizzarli come se fossero una valuta reale, in modo da effettuare degli acquisti sul gioco stesso. Non a caso, il team costituito da oltre 40 esperti del settore, ha evidenziato che i sILV hanno un’utilità limitata al gioco Illuvium. 

Si tratta di un funzionamento non estraneo al campo della DeFi, in quanto fa parte dello yeld farming: è il processo grazie al quale puoi ottenere delle ricompense sbloccando delle criptovalute.

Al momento, l’interesse che questo nuovo progetto ha suscitato è tale da aver reso Illuvium una crypto sempre più appetibile.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare Illuvium:  Volumi di mercato e capitalizzazione

Il valore di mercato della criptovaluta apparsa sui mercati nel 2020 ha registrato dei notevoli picchi rialzisti, i quali hanno attratto l’interesse di un elevato numero di traders.

Il grafico inserito rappresenta l’andamento sul mercato della crypto in questione, rendendo evidente la crescita intrapresa a partire da Luglio 2021.

Durante quest’anno, infatti, ILV ha registrato dei record, relativi sia ai valori massimi che a quelli minimi mai raggiunti.

I prezzi riportati da Illuvium sono:

  • Massimo storico: raggiunto nel mese di settembre 2021, raggiungendo i $634;
  • Minimo storico: toccato pochi mesi dopo, durante giugno 2021, scendendo a $29,28.

Partendo da tali dati, risulta importante affermare che oltre ad un’elevata liquidità, la crypto Illuvium presenta anche evidenti livelli di volatilità giornaliera, così come mostrano i prezzi a cui è stata negoziata durante gli ultimi tre mesi.

Non è assolutamente un aspetto che dovrebbe destare preoccupazioni: la volatilità è una delle peculiarità che accomunano il trading criptovalute. 

Illuvium: Capitalizzazione di mercato

Il discorso appena terminato, può essere esteso anche alla capitalizzazione di mercato della crypto Illuvium. 

Infatti, l’immagine mostra chiaramente una graduale crescita che ha avuto, come diretta  conseguenza, un aumento anche nei volumi di trading.

Il token nativo dell’omonimo fantasy game lanciato su Ethereum ha guadagnato una quota maggiore nel momento in cui è stato inserito sul noto exchange di crypto Binance

La visibilità e l’attrattiva che contraddistinguono il gioco hanno reso ILV una delle protagoniste del 2021, sebbene non sia ancora riuscita a raggiungere una stabilità tale da renderla una scelta priva di rischi  sul lungo termine.

Prospettive future di Illuvium: scegliere l’acquisto o il trading?

Per approfondire la questione appena affrontata, è bene effettuare una breve analisi sulle prospettive future di Illuvium.

L’immagine che abbiamo inserito mostra un target price prefissato al livello di 620$ entro la fine dell’anno.

Ciò identifica un’ulteriore crescita per ILV, che dovrebbe essere soggetta a dei trend in rialzo, nonostante possa ancora presentare dei livelli di volatilità giornaliera da dover necessariamente monitorare.

A tal proposito, dunque: è meglio optare per l’acquisto oppure procedere con speculazioni mediante CFD? 

Al momento, è possibile comprare Illuvium solo tramite acquisto diretto. Come già affermato, infatti, i principali broker non lo hanno ancora inserito nei listini. Ma si tratta veramente di una questione di settimane.

Per quanto riguarda l’acquisto diretto, le previsioni di lungo termine si mostrano a favore della crypto: rappresentante di un progetto innovativo e promettente, ha delle capacità reali di attrarre un più vasto pubblico.

Allo stesso tempo, però, considerando le frequenti fluttuazioni di valore che registra anche nell’arco di qualche istante, la scelta di fare trading CFD su ILV non sarà da scartare a priori. Da questo punto di vista, sembra che sia un asset su cui applicare strategie di day trading o di scalping. 

Il nostro consiglio è quello di operare avendo sempre ben chiara la situazione di mercato vissuta dalla crypto, in modo da adattare le proprie strategie all’andamento di Illuvium.

Alternative a Illuvium: le crypto del momento

“Quali sono le migliori alternative a ILV?” è una domanda più che lecita da porsi, soprattutto se consideriamo il panorama sempre più variegato che caratterizza il mercato delle criptovalute.

Al momento, potresti considerare le seguenti alternative, tentando pur sempre un approccio verso quelle che possiamo definire come “criptovalute emergenti”:

  • Polkadot (DOT): è un sistema che consente l’interazione tra blockchain indipendenti tra loro. Si tratta di un progetto particolarmente rilevante del Web 3.0, il quale ha già ottenuto il consenso dai maggiori analisti del settore;
  • Avalanche (AVAX): sta conquistando una posizione sempre più stabile sul mercato, soprattutto grazie all’integrazione di nuovi protocolli DeFI;
  • TRON (TRX): progetto in costante sviluppo, di recente è stato oggetto di elevate speculazioni grazie a delle nuove collaborazioni per spingere l’uso della crypto. Le previsioni di medio/lungo termine, in questo caso, sembrano promettere bene;
  • Compound (COMP): ha registrato dei leggeri cali durante questi ultimi tempi. Tuttavia, gli analisti spingono per una ripresa della crypto, in quanto rappresenta una realtà in piena crescita, legata sempre al campo della DeFi e degli Smart Contracts di Ethereum.

Le crypto appena menzionate rientrano tra quelle al centro dell’attenzione di vari investitori, i quali hanno ben compreso l’importanza di diversificare il proprio wallet.

Infatti, valutare delle alternative si rivela una procedura fondamentale per costruire un portafoglio dai rischi ridotti.

Selezionando più di una crypto, infatti, potrai equilibrare eventuali perdite, concedendoti maggiori fonti di profitto operando su sistemi all’avanguardia, tecnologici e promettenti come quelli relativi alle valute digitali appena menzionate.

Illuvium vs Bitcoin

I Bitcoin rappresentano, senza alcun dubbio, un punto cardine per il mercato delle criptovalute. Per questo motivo, abbiamo intenzione di approfondire il legame esistente tra BTC e ILV.

Possiamo immediatamente presentare una correlazione inversa tra le due crypto: infatti, durante quest’ultimo periodo, Illuvium ha superato di gran lunga i risultati ottenuti dai Bitcoin.

Comparazione prezzi BTC e ILV

Al momento, puoi considerarlo come uno degli altcoin più performanti rispetto alla regina delle valute digitali. 

Il rialzo di più di $100 dollari nella quotazione di ILV durante un solo mese paragonato al recente crollo dei Bitcoin non fa altro che rendere ancor più evidente il legame esistente tra i due. 

Secondo gli analisti, la crescita rapida di Illuvium è legata ad un interesse crescente degli utenti verso la piattaforma su cui giocare, mentre i Bitcoin sono sempre più suscettibili all’andamento dei mercati e della situazione politica globale.

Naturalmente, l’idea di speculare anche su BTC non è assolutamente un azzardo: grazie a broker come eToro, potrai realizzare un crypto-wallet su misura per la tua attività di trading.

Illuvium vs Ethereum

Un’altra criptovaluta che ha rubato la scena ai BTC e si è imposta tra le più affascinanti del settore è Ethereum (ETH).

In questo caso, nel confronto tra ILV ed ETH entra in gioco un’importante questione: Illuvium rappresenta il primo gioco AAA sulla blockchain di Ethereum, sebbene utilizzi il già citato protocollo Immutable X. 

Dopo aver superato i propri record e aver messo all’angolo i Bitcoin, anche per ETH si è presentata una battuta d’arresto. Durante la graduale ma evidente crescita della crypto ILV, ETH ha riportato un -16% durante un solo giorno.

Attraverso questi dati, i quali considerano i movimenti di valore di ILV e ETH durante solo 24 ore, puoi comprendere che entrambe sono soggette ad elevati livelli di volatilità giornaliera. Pertanto, potrebbero prestarsi bene per brevi operazioni di natura speculativa.

Illuvium e le crypto gaming: le altre possibilità

Il crypto gaming sembra aver affascinato già numerosi gamers di tutto il mondo, ma il settore in questione sembra ancora propenso ad un’interessante espansione.

Infatti, esistono circa 162 token legati al gaming, ma quali sono le altre possibilità oltre ILV?

Tra le più promettenti, possiamo inserire:

  • AXIE: considerato come un progetto molto simile a quello di Illuvium, presente sul mercato sin dal 2018, ha già presentato delle interessanti performances, soprattutto grazie alla community che si è creata attorno all’ecosistema AXIE Infinity;
  • Decentraland: negoziabile come “MANA”, ha ormai raggiunto un successo tale da entrare a far parte dei listini dei principali exchange/broker di trading online. Grazie alla creazione di un mondo virtuale, maggiore sarà l’interesse mostrato verso il gioco, più elevate saranno le opportunità di crescita per la crypto. Al momento, sembra essersi inserita stabilmente tra le crypto gaming più apprezzate da traders ed analisti;
  • Enijn Coin: ecosistema ritenuto efficace per migliorare il settore del gaming, presenta il relativo token ENJ. Anche in questo caso, parliamo della risorsa più importante per entrare a far parte della community, ma si sta rivelando anche una criptovaluta soggetta a numerose speculazioni da parte dei traders.

Grazie ad una combinazione tra partecipazione, crypto e community, la scelta di puntare a crypto come ILV, MANA o AXIE diventa sempre più interessante.

Infatti, se consideriamo che il boom ottenuto dalle crypto gaming è ancora recente, è naturale ritenere che abbia ancora dei margini di crescita abbastanza ampi.

Comprare Illuvium conviene?

“Comprare Illuvium conviene?” Sebbene la risposta varia in base alle attitudini e all’approccio di ciascun investitore, possiamo ugualmente analizzare i vantaggi o gli svantaggi di comprare Illuvium.

Diversi analisti finanziari pongono l’accento sulle potenzialità relative all’ecosistema Illuvium: nessun dettaglio è stato lasciato al caso, così come il team che lavora al progetto dimostra nel seguire, step by step, la roadmap presentata.

Una maggiore partecipazione da parte degli utenti implicherà, come diretta conseguenza, una crescita nel valore di Illuvium. Infatti, secondo alcune previsioni di lungo termine, ILV potrebbe registrare una crescita del +203.4% durante un solo anno.

In effetti, gran parte degli esperti concorda nel ritenere che ILV sia stata soggetta ad un ciclo rialzista durante questi ultimi 12 mesi, consigliando di aggiungere tale crypto al proprio wallet. 

Comprare Illuvium: Conclusioni

Illuvium rappresenta una delle novità più affascinanti nel mondo delle crypto, inserite nel settore in progressivo sviluppo della Finanza Decentralizzata.

Grazie a delle specifiche caratteristiche, Illuvium è un progetto che riesce a distinguersi dagli altri, creando valore per l’omonimo token.

Come abbiamo visto, grazie alla visibilità crescente che sta ottenendo, la crypto in questione sta stuzzicando l’appetito di numerosi traders. Per questo motivo, exchange e piattaforme si stanno adoperando per aggiungerla al proprio listino.

Sebbene non sappiamo quale sarà il futuro atteso per ILV, possiamo affermare che per investimenti di breve periodo è un’opzione realmente allettante, soprattutto negoziando a commissioni variabili e accessibile come quelle proposte dalle migliori piattaforme di trading.

Comprare Illuvium – Domande Frequenti

Cos’è Illuvium?

Illuvium è un progetto appartenente al campo della DeFi. Più nel dettaglio, è un gioco fantasy AAA realizzato su Ethereum, sebbene abbia adottato il protocollo Immutable X per abbattere i costi delle transazioni.

Come comprare ILV?

La criptovaluta nasce, in primis, come ricompensa per coloro che partecipano al gioco, conferendo liquidità a ILV. Tuttavia, non è relegata esclusivamente all’ecosistema Illuvium: al momento, exchange  come Binance permettono di vendere o comprare Illuvium in maniera affidabile, semplice e veloce.

Comprare Illuvium è sicuro?

La crypto ILV ha riportato, nell’ultimo anno, dei rialzi costanti che ne hanno incrementato il valore di mercato e, di conseguenza, la market cap. Al momento, sebbene presenti ancora dei livelli di volatilità da non sottovalutare, si rivela una scelta conveniente, soprattutto agli occhi di investitori interessati ad operazioni di breve termine, come il day trading.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *