Comprare Decentraland: Guida al token del mondo virtuale

Come e dove comprare Decentraland (MANA)? Ecco cosa devi sapere sul mondo virtuale basato su tecnologia blockchain Ethereum.

Decentraland

Uno degli ecosistemi crittografici, basato ovviamente su tecnologie blockchain, ad aver sbalordito appassionati ed esperti del settore del corso degli ultimi tempi, è stato Decentraland. Si tratta di un perfetto connubio fra tecnologia, realtà virtuale e presenza di token. Ma a cosa serve tutto ciò? E soprattutto, è possibile comprare Decentraland?

A tal proposito, è importante fin da subito ricordare come per Decentraland si intenda essenzialmente il progetto nella sua interezza, il quale verrà approfondito successivamente. Quanto al token di riferimento, prende invece il nome di MANA.

Le informazioni essenziali riguardo Decentraland sono:

🥇 Miglior Broker per comprare DecentralandeToro
💰 Commissioni su acquisto MANASpread del 4,9%
📈 Previsioni Decentraland 2021Rialziste: $1,7

In questo caso ci troviamo di fronte ad uno strumento crypto in tutto e per tutto, scambiabile sul mercato al pari di altre criptovalute. Può infatti essere facilmente individuato all’interno delle migliori piattaforme di scambio, proposte all’interno dei paragrafi successivi.

  • Registrati a eToro seguendo questo link;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Cerca fra gli strumenti Decentraland (MANA), prova il copy trading e le altre funzionalità;
  • Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit e d attua la tua strategia.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Nel corso del nostro approfondimento scopriremo tutto su questo ecosistema di nuova generazione, partendo dalla sua storia, dai principali obiettivi mostrati dalla squadra di sviluppo, arrivando ai principali traguardi raggiunti dal suo strumento di riferimento “MANA”.

Decentraland: Cos’è

Decentraland si definisce il primo mondo virtuale online, completamente decentralizzato e gestito internamente. Ma cosa significa tutto ciò? In altri termini, sfruttando la tecnologia blockchain di Ethereum, la squadra di sviluppo ha creato un vero e proprio luogo virtuale, accessibile ed aperto a tutti.

All’interno dello stesso, chiunque può entrare a far parte della comunità, diventando in primo luogo un utente di Decentraland ed in secondo luogo un possessore vero e proprio di porzioni di LAND all’interno dell’ecosistema.

Uno dei Land di Decentraland

Le LAND, che in italiano potrebbero tradursi con il termine “terreni” non sono altro che porzioni e risorse presenti all’interno del mondo virtuale, le quali possono essere scambiate ed acquistate all’interno del mercato.

Lo stesso concetto unisce quindi due degli aspetti più discussi nel corso degli ultimi tempi. Da una parte il settore crittografico, con la presenza di un ecosistema basato su tecnologia ETH, completo di aggiornamenti e proprio token di riferimento, ossia MANA.

Dall’altra la presenza di token non fungibili NFT, ossia Non-fungible token, i quali hanno nel corso degli ultimi anni hanno ulteriormente rivoluzionato il settore della digitalizzazione e dei mondi in virtuale.

A creare tutto ciò due imprenditori visionari, molto attivi in altri progetti tecnologici ed informatici, ossia Ariel Meilich ed Esteban Ordano.

L’ecosistema ha preso inizio per la prima volta nel corso del 2017, periodo caratterizzato dal lancio di una ICO sul progetto da svariati milioni di dollari. Fasi di test successivo avevano permesso a Decentraland di entrare operativa (in post beta) nel corso del 2020.

Decentraland: Token MANA

Decentraland DAO

Al di là del mondo virtuale, uno degli strumenti più importanti ancorati all’ecosistema è Decentraland MANA. In questo caso, contrariamente dal LAND, il quale fa parte di una diversa categoria di ERC, il MANA rientra a pieno all’interno della tipica struttura ERC-20.

Risulta quindi acquisibile fisicamente (in modo “fungibile”) e conservabile all’interno di un qualsiasi portafoglio di archiviazione compatibile con strumenti ERC-20. Ma a cosa servono i MANA?

Oltre ad avere un proprio valore ed andamento, svolgono un ruolo importante all’interno della gestione del progetto, che a sua volta è controllato dalla stessa comunità.

D’altronde, la valenza da ecosistema decentralizzato, non poteva che non essere affidata esclusivamente ai partecipanti del mondo virtuale stesso.

La gestione vede infatti la presenza della Decentraland DAO (ossia organizzazione autonoma decentralizzata). Tramite la stessa risultano possibili le votazioni su diversi aspetti, quali:

  • Aggiornamenti sull’ecosistema, sia in riferimento al protocollo sia in riferimento alle diverse LAND proposte;
  • La valenza delle fees del mercato e delle vendite, che in questo caso vengono gestite in MANA;
  • Integrazione o cambi all’interno del cosiddetto “Consiglio di sicurezza Decentraland”;
  • Implementazione di nuovi strumenti all’interno del mondo Decentraland e tanto altro.

Attraverso gli stessi MANA è quindi possibile acquistare componenti, strumenti, accessori e continuare ad abbellire la propria porzione di mondo virtuale, in completa autonomia e sulla base delle proprie preferenze. I programmatori possono inoltre lanciare proprie idee ed arricchire lo stesso ecosistema.

Gli stessi interessi mostrati su Decentraland, hanno permesso alla criptovaluta di mostrare una crescita importante nel corso del 2021, arrivando a segnare nuovi punti di massimo, sopra il livello di 1,58 dollari per unità, ossia per MANA.

Valore Decentraland (MANA) – Grafico in tempo reale

Uno dei principali punti di partenza, preso in considerazione da esperti ed analisti durante esamine su Decentraland (MANA), riguarda la visione del grafico in tempo reale.

Proposto qui in basso, permette di avviare propri studi e proprie considerazioni sull’andamento di MANA nel brevissimo tempo e sui suoi dati storici.

Dalla visione dei valori di Decentraland risulta così possibile confrontare i punti di massimo storici raggiunti dall’asset, con i punti di minimo mostrati nel corso dell’ultimo periodo, o dal suo lancio ad oggi.

Nonostante lo strumento possegga una quotazione relativamente giovane, impostando un grafico ad 1 anno, si evince un considerevole trend al rialzo, partito da quote inferiori ai 0,12 dollari nel mese di gennaio 2021 e giunto ai circa 1,58 dollari nel mese di maggio.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Come comprare Decentraland (MANA)

Ad oggi, i principali sistemi per poter investire su Decentraland (MANA) riguardano da una parte gli acquisti diretti (ossia dove l’investitore diventa possessore degli assets) e dall’altra le negoziazioni tramite trading online di CFD.

Nel primo caso ci troviamo nell’ambito di appartenenza degli exchange, detti più comunemente “scambiatori online”. Nel secondo caso, si fa invece riferimento ai migliori broker online, ossia operatori regolamentati che permettono di operare con strumenti derivati.

Approfondiremo entrambe le soluzioni a tempo debito, per adesso, è importante focalizzare l’attenzione su alcune specifiche caratteristiche, associabili ad entrambe le tipologie di operatori.

Prima di iniziare ad investire su Decentraland (MANA) risulta infatti fondamentale fare affidamento su un operatore affidabile.

Cosa considerare?

  • Commissioni basse, o nulle: a tal riguardo, si ricorda come i migliori broker al mondo, come quelli esposti a seguire, non applicano costi fissi, utilizzando solamente il meccanismo di spread.
  • Numero elevato di strumenti di scambio: rappresenta uno dei principali criteri di valutazione, poiché dà la possibilità di strutturare una migliore diversificazione del proprio portafoglio.
  • Sistemi di pagamento: all’interno di canali informativi, molti utenti chiedono come fare per comprare Decentraland (MANA) con PayPal. È bene sapere, come broker quali eToro permettano di comprare Decentraland (MANA) con PayPal o con tanti altri metodi di pagamento.

Migliori broker per comprare Decentraland (MANA)

I primi operatori a permettere di comprare Decentraland (MANA) sono i broker online. Si tratta di operatori professionali, in possesso delle dovute licenze e autorizzazioni, che permettono di accedere al mercato delle criptovalute in modo autonomo e rapido.

Attraverso gli stessi risulta possibile fare trading online su Decentraland (MANA), sfruttando la presenza dei contratti per differenza. Indicati semplicemente con “CFD”, permettono di operare senza detenere alcuna criptovaluta in modo fisico.

Ne derivano alcuni aspetti interessanti. Il primo riguarda la non necessaria presenza di Wallet, ossia di portafogli di archiviazione e il secondo attiene la possibilità di poter aprire sia posizioni al rialzo sia posizioni al ribasso (CFD di tipo long o CFD di tipo short).

Broker completi, come ad esempio eToro, permettono addirittura una duplice operatività:

  • Operare tramite CFD su Decentraland (MANA);
  • Acquistare direttamente il sottostante di molti strumenti crittografici.

Quali sono i migliori broker che permettono di negoziare su Decentraland MANA? Eccoli a seguire:

BrokerTrading su Decentraland (MANA)
eToroVisita
Capital.comVisita

eToro

eToro Broker

Il broker eToro è una delle principali scelte all’interno del settore delle criptovalute. Nel corso del 2021, ha ulteriormente implementato il proprio database, aggiungendo nuovi strumenti crittografici. Fra questi, anche Decentraland (MANA).

Come annunciato in precedenza, il broker permette di agire sia tramite contratti per differenza, ossia facendo trading su Decentraland, sia di acquistare l’asset sottostante.

Dispone inoltre di un proprio servizio di archiviazione, chiamato eToro Wallet, adibito alla conservazione, all’invio ed alla ricezione di specifiche criptovalute. Il tutto accompagnato dalla presenza di chiavi private e sistemi di sicurezza di ultima generazione.

etoro wallet

Quanto al sistema di trading, si ricorda invece la possibilità di utilizzare il meccanismo di copia automatica Copy Trading. Permette di scegliere alcuni dei migliori negoziatori presenti sulla piattaforma e di copiare in modo speculare le medesime strategie.

La stessa operazione, così come l’apertura di una posizione su Decentraland (MANA), può essere testata comodamente su un pratico conto demo, senza vincoli e senza nessun costo accessorio o nascosto.

eToro Decentraland MANA

Per sapere tutto sul suo funzionamento e dell'offerta, leggi la nostra recensione su eToro.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Capital.com

Capital.com Broker

Un secondo broker efficiente è Capital.com, il quale vanta uno dei listini crypto più completi all’interno del mercato. Fra i tanti strumenti finanziari messi a disposizione, è infatti possibile individuare anche Decentraland (MANA).

Il broker vanta anni di esperienza e permette di operare comodamente tramite una piattaforma interattiva, gestibile sia da PC (ossia in modalità web desktop) sia tramite applicazione per device mobili (per iOS e per Android).

Una volta selezionato il proprio strumento di interesse, risulta possibile negoziare esclusivamente tramite contratti per differenza (ossia CFD). L’utente, sulla base delle proprie analisi, può aprire posizioni al rialzo o posizioni al ribasso.

Anche in questo caso, la sezione simulata, ossia il conto demo, viene sempre garantita e messa a disposizione senza alcun impegno. Permette di provare le tante funzioni presenti sul broker, utilizzando capitali non reali, caricati di volta in volta sulla piattaforma.

Il tuo capitale è a rischio

Migliori exchange per comprare Decentraland (MANA)

Una seconda proposta interessante, che permette di comprare Decentraland (MANA), riguarda l’utilizzo dei migliori exchange online. In questo caso, si fa riferimento alla possibilità di poter convertire proprie valute reali in un determinato quantitativo di MANA.

Tutto ciò considerando il cosiddetto tasso di cambio e tenendo in considerazione le bassissime percentuali di commissioni richieste dagli scambiatori professionali.

Al termine della conversione, gli stessi MANA, che come sappiamo fanno parte della categoria ERC-20, ossia la blockchain Ethereum, possono essere inseriti all’interno di un wallet di criptovalute compatibile. Lo stesso wallet, il più delle volte, risulta integrato all’interno degli stessi exchange ed offerto senza ulteriori costi di gestione.

Quali sono i migliori exchange che permettono di comprare Decentraland (MANA)? Eccoli a seguire:

ExchangeCompra Decentraland (MANA)
BinanceVisita
CoinbaseVisita

Binance

Binance Exchange

Come primo exchange professionale per poter comprare Decentraland non poteva mancare Binance. Conosciuto in tutto il mondo, ha nel corso degli anni incrementato in modo esponenziale il volume degli scambi ed il numero di utenti registrati.

Oltre ad essere considerato un operatore professionale per gli scambi crypto, dispone al suo interno di numerose funzionalità interessanti. Si parte da corsi veri e propri per utenti alle prime armi, passando per la possibilità di fare staking, fino alla presenza della gestione tramite applicazione.

Ma come fare per comprare Decentraland (MANA) su Binance?

  • La pagina ufficiale dello scambiatore permette un preliminare accesso ai diversi strumenti;
  • Selezionando quello di proprio interesse si può verificare il tasso di cambio, inserire il quantitativo e procedere con la conversione;
  • Conclusa la conversione, le criptovalute acquisite potranno essere conservate all’interno del Wallet integrato.

Il tuo capitale è a rischio

Coinbase

Coinbase Exchange

Un’ultima proposta degna di nota, rappresentante ad oggi anche una società quotata in Borsa, è Coinbase. Non ha di certo bisogno di presentazioni, poiché risulta una delle principali scelte in Europa e non solo.

Anche in questo caso, fra i principali punti di forza di Coinbase troviamo una gestione semplificata (anche tramite dispositivo mobile), la presenza di grafici interattivi, ma soprattutto di commissioni molto competitive.

Ma come comprare Decentraland (MANA) su Coinbase?

  • Recandosi sulla pagina ufficiale dell’exchange si ha la possibilità di selezionare l’asset di proprio interesse;
  • La presenza del tasso di cambio, costantemente aggiornato, permette di impostare le proprie strategie di conversione ed il quantitativo;
  • Al termine della conversione, gli strumenti possono essere conservati all’interno del Wallet, oppure inviati su un portafoglio compatibile esterno.

Il tuo capitale è a rischio

Decentraland (MANA) – Quotazione ed andamento

Nel corso della nostra guida abbiamo ricordato come Decentraland (MANA) possegga un proprio andamento ed una propria quotazione. Risulta quindi possibile ricapitolare alcuni dei principali eventi che hanno accompagnato la sua storia fino ad oggi.

Nonostante il progetto abbia avuto inizio nel corso del 2017, solamente nel 2020 la piattaforma nella sua interezza aveva trovato l’ufficializzazione.

Come molte volte avviene per token di nuova emissione, anche il valore di Decentraland (MANA) aveva iniziato a mostrare quote relativamente basse (inferiori a 0,02 dollari) se confrontate con i livelli mostrati nel mese di maggio 2021.

Durante il 2020, uno dei periodi più in crescita, Decentraland aveva visto il raggiungimento di quote superiori ai 0,09 dollari per unità nel mese di agosto, per poi subire correzioni successive.

Le stesse correzioni avevano tuttavia solamente anticipato un nuovo trend al rialzo, mostrato dapprima con la rottura dei 0,8 dollari ed in una seconda fase del muro degli 1,58 dollari durante il mese di maggio, segnando variazioni successive.

Grafico Decentraland su CoinMarketCap
Grafico Decentraland su CoinMarketCap

I valori di Decentraland (MANA) attuali, in riferimento al valore complessivo in circolazione, pongono lo strumento (al momento di questa stesura) alla sessantottesima posizione nel Rank complessivo delle criptovalute secondo i dati di CoinMarketCap.

Comprare Decentraland (MANA) conviene?

Alla luce delle informazioni apprese, Decentraland ha mostrato di portare innovazione e valori aggiunti all’interno del mercato. Anche il suo strumento di riferimento “MANA” ha potuto ottenere nuovi traguardi importanti, raggiungendo i suoi punti di massimo storici.

In tutto ciò, resta tuttavia fondamentale tenere a mente la pur sempre imprevedibilità dei mercati, associata alla volatilità di qualsiasi strumento crittografico. Dal suo canto, Decentraland viene considerato molto di più che un semplice ecosistema legato ad un token.

Abbiamo infatti potuto esaminare l’incontro di due aspetti rilevanti, ossia il mondo della blockchain e quello degli NFT. Ciò che fino a poco tempo fa veniva considerato solamente un gioco (i mondi virtuali) ad oggi ha iniziato a diventare un vero e proprio business colossale.

Un secondo aspetto da poter tenere a mente, riguarda poi l’interesse mostrato su Decentraland da parte di grandi compagnie e player mondiali, uno fra tutti Atari. La società ha da poco ufficializzato la presentazione di un vero e proprio casinò all’interno del mondo virtuale.

Al suo interno sarà possibile interagire in modo completamente digitalizzato, gestendo il tutto con specifici strumenti crittografici, in un ambiente strutturato completamente online grazie alla tecnologia blockchain. In altri termini, un ulteriore passo in avanti per Decentraland.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Decentraland Pro & Contro

  • Ecosistema costruito su blockchain Ethereum
  • Team di sviluppo professionale
  • Incentrato su un mondo virtuale
  • Legato al mondo degli NFT
  • Rischio generalista sulla volatilità del mercato
  • Presenza di progetti competitors

Comprare Decentraland – Conclusioni

Decentraland

Se fino a poco tempo fa “Decentraland” poteva significare poco e niente per molti esperti ed appassionati di criptovalute, nel corso degli ultimi mesi ha iniziato a rappresentare molto di più.

L’ecosistema ha dimostrato di non scherzare affatto, mettendo a disposizione il frutto di lunghi studi e di numerosi aggiornamenti ed implementazioni. Contrariamente da altri ecosistemi, incentrati su altri business, Decentraland punta molte delle sue speranze sul mondo virtuale.

Il progresso degli NFT ha contribuito a rendere lo stesso più virale e ad oggi centinaia di società hanno iniziato a proporre le proprie idee. In tutto ciò Decentraland, con il suo token di riferimento MANA, sta cercando di imporsi sul mercato e di diventare uno dei principali leader del settore.

Il 67% degli utenti CFD di eToro perde denaro

Comprare Decentraland (MANA) – Domande frequenti

Cos’è Decentraland?

Decentraland può essere immaginato come un vero e proprio mondo virtuale (molto simile ad un videogioco) basato su tecnologia Blockchain Ethereum e composto da porzioni di terra (LAND) riempite da accessori, personaggi e molto altro. Il tutto in un ambiente dinamico.

Come comprare Decentraland (MANA)?

Ad oggi è possibile comprare Decentraland MANA utilizzando diversi sistemi. Da una parte si ricorda l’acquisto diretto e fisico, tramite i migliori exchange, e dall’altra la possibilità di fare trading su MANA tramite i migliori broker online.

Dove comprare Decentraland (MANA)?

Nel corso della nostra guida abbiamo esposto in modo dettagliato la presenza dei principali exchange mondiali che permettono di convertire valute Fiat in MANA ed in modo parallelo la presenza dei migliori broker di trading che permettono di negoziare sullo stesso assets senza possederlo fisicamente.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.