NFT

I migliori NFT più costosi su cui vale la pena investire

Scopri come trare vantaggio investendo sugli NFT costosi e le migliori alternative.

Vincenzo Tomarchio

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

NFT più costosi

Gli NFT, o Token Non Fungibili, stanno diventando un mercato sempre più in crescita, con investitori e collezionisti che puntano ad essere protagonisti di questo innovativo fenomeno della blockchain. Le vendite degli NFT hanno raggiunto livelli altissimi e molti degli NFT più costosi hanno fatto guadagnare milioni di dollari.

Tuttavia, proprio parlando di NFT costosi, è più che lecito domandarsi:  quanto possono essere alti i numeri? Fino a quanto possono arrivare?

È difficile dirlo, perché l’ecosistema degli NFT sta crescendo ed evolvendo rapidamente. Con il passare del tempo, molti nuovi utenti stanno diventando milionari e un numero crescente di celebrità sta investendo cifre a sette zeri per gli NFT.

NFTPrezzo minimoPrezzo più alto pagatoPotenzialità di crescita
Platinum Rollers Club1,5 BNB3,75 BNB⭐⭐⭐⭐⭐
Bored Ape Yacht Club77,69 ETH1.024 ETH⭐⭐⭐⭐✩
Invisible Friends2,9 ETH200 ETH⭐⭐⭐⭐✩
Land (The Sandbox)1,29 ETH32,46 ETH⭐⭐⭐✩✩
Crypto PunksN/A124.457 ETH⭐⭐⭐✩✩

Sebbene non si possa prevedere quanto il numero delle vendite sia destinato a salire, si può comunque definire quali siano gli NFT più costosi al momento.

È questo lo scopo di questa guida che affronterà l’argomento degli NFT più costosi e come fare per investire su questi asset speciali.

Puoi iniziare a investire sugli NFT aprendo un conto crypto con la piattaforma Crypto.com, tra le più complete nella scelta di criptovalute e NFTs. Segui i semplici passi espressi in seguito e opera le tue strategie di investimento sui Non Fungible Token.

  1. Registrati a Crypto.com;
  2. Deposita il denaro sul tuo account;
  3. Cerca gli NFT più costosi su cui investire;
  4. Seleziona la strategia e opera il tuo investimento in NFT.

NFT più costosi – Marketplace consigliati

Migliori NFT Marketplace Caratteristiche Commissioni Valutazione Apri un conto
Crypto NFT
Crypto.com
  • Piattaforma unica per crypto e NFT
  • Commissioni più basse del web
  • Aste di NFT
  • Acquisto: 0%
  • Vendita: 15%
⭐⭐⭐⭐⭐
Huobi NFT
Huobi Global
  • Piattaforma unica per crypto e NFT
  • Tante categorie di NFT
  • Piattaforma in espansione
  • Acquisto: 0%
  • Vendita: 10%
⭐⭐⭐⭐☆
Binance NFT
Binance
  • Piattaforma NFT molto sicura
  • Aste di NFT
  • Offre NFT rari
  • Acquisto: 1%
  • Vendita: 0.005 BNB
⭐⭐⭐⭐☆
Coinbase NFT
Coinbase
  • Grafica molto user-friendly
  • Market P2P
  • Alto potenziale di crescita
  • Acquisto: 1.9%
  • Vendita: 2.5%
⭐⭐⭐⭐☆
OpenSea NFT
OpenSea
  • Pioniere degli NFT
  • Popolarità elevata
  • Ideale per collezionisti
  • Acquisto: 2.5%
  • Vendita: 2.5%
⭐⭐⭐☆☆

Cosa sono gli NFT

Gli NFT sono apparsi sul mercato a partire dal 2015, stimolando i primi passi verso lo sviluppo del Web 3.0. Sebbene gli NFT esistano già da tempo, hanno raggiunto la notorietà soltanto nel 2021. 

NFT più Costosi -

NFT è l’acronimo di Non-Fungible Token. Si tratta essenzialmente di token costituito da dati digitali conservati in una blockchain.

Chi possiede un NFT è registrato nella blockchain e può trasferire la proprietà del token,  il ché permette agli NFT di essere venduti e scambiati.

Gli NFT in genere presentano collegamenti a file digitali come foto, video e audio. Dal momento che gli NFT sono identificabili in modo univoco, essi si differenziano dalle criptovalute, che sono fungibili.

Il settore artistico ha rappresentato una delle prime modalità di utilizzo degli NFT, e della blockchain in generale, grazie in particolare alla possibilità di fornire prove dell’autenticità e dei diritti di proprietà di opere d’arte digitali che altrimenti avrebbero rischiato di essere soggette alla riproduzione di massa

Come accennato precedentemente, vista l’enorme fama acquisita, è sempre più comune che alcuni NFT vengano venduti a centinaia di migliaia o addirittura a milioni di dollari, creando una vera categoria a parte: gli NFT più costosi.

La ragione principale di ciò è dovuta all’hype nella comunità che circonda il progetto.

Molti dei progetti partono proprio dalla creazione di una community sui social per poi passare alla vendita vera e propria di una quantità limitata dei relativi token.

Se un progetto è in grado di generare un grande interesse, le forze di base della domanda e dell’offerta entrano in gioco e il prezzo sale conseguentemente alle stelle.

I progetti che riescono a ottenere un buon successo riescono spesso a vendere le proprie opere a prezzi molto alti.

Leggi pure
Marketplace Crypto.com NFT: Come usarlo e le migliori collezioni

Top 5 degli NFT più Costosi

Nel vastissimo universo NFT, alcuni token sono stati in grado di raggiungere cifre anche molto significative, aumentando l’hype degli investitori per l’intero mercato dei Non Fungible Token.

La naturale conseguenza di questa elevata attenzione verso questi token unici, ha portato gli analisti a identificare dei parametri per classificare più correttamente le collezioni NFT ad alto potenziale dalle altre.

D’altronde sono veramente numerose le collezioni di NFT che non riescono a riscuotere successo, tramutandosi spesso in perdita per i possessori che avevano creduto in quel progetto.

Proprio per questo motivo, cioè evitare di investire in NFT “scam”, abbiamo stilato una lista dei migliori 5 progetti NFT costosi che possono rappresentare un buon investimento. È probabile infatti che il loro valore continui a crescere nel tempo. 

Inoltre, in prima posizione nella classifica, troverai una collezione davvero unica, che anche se non è eccessivamente costosa, rispetto alle altre, garantisce dei vantaggi che la rendono estremamente preziosa.

1- Lucky Block – Platinum Rollers Club NFT

Uno dei progetti NFT più attesi dell’anno è ormai stato lanciato e, il 31 maggio 2022, sono ufficialmente iniziate le estrazioni della lotteria crittografica Lucky Block.

Oltre ad essere una notizia attesa da tutti gli holders del token LBLOCK, nativo della piattaforma, ha tenuto col fiato sospeso anche i fortunati possessori della prima collezione di NFT di Lucky Block: Platinum Rollers Club.

NFT più Costosi - platinum rollers club

Questi NFT hanno delle caratteristiche interessanti, che comportano elevati vantaggi ai possessori.

Oltre al potenziale in termini di crescita del valore di ogni singolo NFT sul mercato, i token non fungibili Platinum Rollers Club garantisco al proprio possessore un ticket di accesso a vita alle estrazioni giornaliere della lotteria Lucky Block.

Le estrazioni a cui ti garantiscono l’accesso gli NFT Platinum Rollers Club, oltre a essere a cadenza quotidiana, hanno montepremi che partono dai 10.000$.

E non è tutto, se possiedi uno dei 25 NFT Platinum Rollers Club “Rare”, il montepremi, in caso di vittoria, raddoppia.

Infine, non appena tutti gli NFT saranno venduti, verrà organizzata un’estrazione speciale con in palio una Lamborghini Aventador!

lucky block lamborghini
Lucky Block mette in palio una Lamborghini!

Puoi comprare Platinum Rollers Club NFT direttamente sulla piattaforma Lucky Block, trovi una scorciatoia nel pulsantequi sotto.

2- Bored Ape Yacht Club

Bored Ape Yacht Club consiste in una collezione di 10.000 NFT, pezzi unici digitali da collezione registrati nella blockchain di Ethereum, rilasciata da Yuga Labs nel 2021.

Ogni Bored Ape si trasforma in una membership card dello Yacht Club che permette di accedere a vantaggi riservati ai membri, il primo dei quali è l’accesso a THE BATHROOM, una bacheca collettiva di graffiti.

La community può inoltre sbloccare ulteriori spazi e vantaggi attraverso l’attivazione di una road map e ottenere aggiornamenti sui lanci delle nuove collezioni e eventuali airdrop NFT.

NFT più Costosi - bayc

Tra le opere più costose della collezione, l’opera #7537 è stata venduta per 1.024 ETH nel giugno 2022.

Il BAYC rappresenta oggi un’istituzione nello scenario degli NFT e delle crypto. Le Apes fungono da avatar per diverse attività che hanno a che fare con il Metaverso o il Web3.

Chi possiede un Bored Ape diventa membro di un club esclusivo composto da privilegi per la community ma, soprattutto, da prestigio sociale.

Numerosi sono i personaggi del mondo dello spettacolo che sono entrati a far parte del club: Bored Ape Yacht Club garantisce un vero e proprio status. Per citarne alcuni:

  • Shaquille O’Neal, è il proprietario di un NFT della collezione spinoff, Mutant Ape Yacht Club. A settembre ha comprato l’NFT a un prezzo relativamente modesto di 14.000 dollari in ETH 
  • Eminem, ha acquistato l’Ethereum NFT del Bored Ape Yacht Club per 450.000 dollari
  • Madonna, La “Regina del Pop” ha condiviso il 24 marzo il suo acquisto: il Bored Ape #4988 per 180 ETH (circa 466.000 dollari) 

The Bathroom è uno dei progetti di Yuga Labs, un bagno virtuale in cui ogni membro del club, ovvero coloro che hanno almeno un BAYC nel portafoglio, potrà dipingere un pixel sul muro per 15 minuti.

3- Invisible Friends

Invisible Friends è una raccolta di 5000 personaggi animati invisibili di Markus Magnusson, ed è un progetto di Random Character Collective.

NFT più Costosi - invisible friends

Una delle opere più costose della collezione “Invisible Friends #1125” è stato venduto ad aprile per 200 ETH.

Come suggerisce il nome, Invisible Friends è caratterizzato da personaggi privi di un’anatomia evidente, dotati di una varietà di abiti alla moda, accessori stravaganti e molti altri tratti epici.

Un altro elemento di questi NFT è che sono tutti animati di default. Infatti, ogni NFT è essenzialmente un loop di un personaggio che cammina.

Invisible Friends, una raccolta NFT di 5.000 personaggi invisibili animati che è stata molto pubblicizzata, durante la sua fase di presale ha registrato un valore di base di 12 ETH (circa 32.000 dollari), il 23 febbraio 2022.

Creato dall’artista svedese Markus Magnusson, il progetto è stato sviluppato in collaborazione con il Random Character Collective (RCC), che ha già lanciato NFT come SlimHoods e MoodRollers.

La road map del progetto prevede l’introduzione di nuovi personaggi e nuove abilità, come la possibilità di incorporare gli NFT in versioni 3D. 

Di fatto è stata da poco lanciata una collaborazione tra Kith (noto marchio di moda nell’ambito della streetwear) e Invisible Friends. Nella comunicazione sulla collaborazione, Kith sottolinea che l’obiettivo della partnership con Invisible Friends è quello di creare “un’esperienza che faccia da ponte tra lo spazio digitale e quello fisico“.

La collaborazione prevede in particolare il lancio di una piccola collezione di NFT dedicati. Tali NFT, inoltre, daranno ai loro possessori l’accesso esclusivo ai drop futuri.

4- The Sandbox (LAND)

The Sandbox è una piattaforma community-driven dove i giocatori possono monetizzare gli asset voxel NFT e le esperienze di gioco sulla blockchain. Il metaverso Sandbox è costituito da una mappa composta da 166.464 terre NFT. 

I proprietari delle “LAND” possono ospitare concorsi ed eventi, mettere in staking SAND per guadagnare e personalizzare risorse, monetizzare risorse ed esperienze, partecipare alla governance del metaverso, divertirsi con i giochi creati da ciascuno di essi e molto altro ancora.

NFT più Costosi - sandbox

Tra le LAND, quella che è stata venduta al prezzo maggiore troviamo “LAND (-144, -84)” pagata 32,46 ETH a maggio 2022.

Una LAND è una porzione digitale di terreno nel metaverso di The Sandbox, che i giocatori possono acquistare per costruirvi delle esperienze. Una volta che si possiede un LAND, sarà possibile popolarla con altri giochi e attività NFT.

Ogni LAND è un token unico (non fungibile) sviluppato sulla blockchain pubblica di Ethereum. Questi NFT sono considerati estremamente profittevoli come investimenti, tant’è che molti investitori lo considerano un vero e proprio “Real Estate” (mercato immobiliare) virtuale.

Sandbox è un mondo in continua costruzione, in cui tutto ha un suo valore. In particolare, la sua economia si basa su due elementi piuttosto ristretti: Gli NFT e il token SAND. In The Sandbox, fra i proprietari più importanti, c’è la leggendaria società Atari, che ha riprodotto gli storici giochi Asteroids, Pong, Centipede e Super Breakout. 

Anche il marchio dei Puffi ha progettato la sua Puffolandia, mentre The Walking Dead ha costruito un gioco con i suoi personaggi ed il rapper Snoop Dogg possiede una villa completamente dedicata agli spettacoli (le sue feste sono in pay-per-view).

Non mancano nemmeno le società del mondo delle criptovalute, come Binance, le testate giornalistiche, come il China Morning Post, e una squadra di calcio, il Manchester City. Dulcis in fundo, anche Adidas ha stanziato un budget per le sue attività future.

Nonostante alcune Land abbiano raggiunto cifre enormi, da farle rientrare tra gli NFT più costosi, esistono molti altri NFT Land a prezzi ancora abbordabili. Se vuoi comprare The Sandbox, assicurati di informarti attentamente sugli aggiornamenti e i prossimi airdrop NFT.

5- Crypto Punks

Crypto Punks venne lanciato a metà 2017 sul mercato come un assortimento fisso di 10.000 elementi al quale si è ispirato lo standard ERC-721.

Il gruppo è stato oggetto di attenzione da parte del New York Times, di Christie’s di Londra, di Art|Basel Miami e del PBS NewsHour.

NFT più Costosi - crypto punks

Tra i cripto punk venduti recentemente quello di maggior valore è stato CryptoPunk #9998, venduto al valore di 124.457 Ethereum nell’ottobre 2021.

I Crypto Punks consistono in 10.000 personaggi prodotti in forma del tutto unica. Nessuno di essi è esattamente uguale all’altro e ognuno di essi può essere proprietà ufficiale di una sola persona sulla blockchain di Ethereum. 

Originariamente si potevano richiedere gratuitamente disponendo di un portafoglio Ethereum, ma in breve tempo tutti i 10.000 personaggi sono stati rivendicati

Attualmente possono essere acquistati attraverso il mercato secondario, come quello di Opensea. Mediante la piattaforma è possibile acquistare, fare offerte e mettere in vendita i punk. 

Possedere un CryptoPunk tra quelli più costosi è un vero e proprio investimento a lungo termine. Il loro valore è probabilmente destinato a crescere ancora nel tempo, ma non più come in passato.

A marzo 2022, Yuga Labs – il creatore di Bored Ape Yacht Club – ha acquisito sia CryptoPunks che Meebits, facendo aumentare il prezzo delle collezioni. 

Comprare NFT Platinum Rollers Club: Tutorial passo passo

Comprare uno o più NFT Platinum Rollers Club Collection non è difficile, anche se prevede un procedimento leggermente diverso da quello delle piattaforme NFT più utilizzate.

Questo perché, il progetto Lucky Block è ancora nelle fasi iniziali di lancio e nonostante il grande valore che è stato già raggiunto dal protocollo, le principali attività di scambio e compravendita avvengono su piattaforme più di “nicchia”.

D’altronde è proprio in queste fasi che si riescono a piazzare gli investimenti più proficui, che permettono di registrare guadagni da capogiro.

Per comprare NFT Platinum Rollers Club Collection non dovrai avere altro che un wallet decentralizzato come Metamask.

Ne avrai sicuramente sentito parlare, si tratta di uno degli strumenti DeFi più utilizzati. Metamask si configura come un’estensione da installare direttamente sul tuo Browser Web, oppure scaricabile come applicazione sul tuo smartphone.

1. Apri un wallet Metamask

Puoi seguire un semplice tutorial per aprire un wallet Metamask direttamente dal sito ufficiale di Lucky Block.

2. Compra i token necessari all’acquisto di NFT Rollers Club

Una volta ottenuto il tuo wallet Metamask, non dovrai fare altro che acquistare un giusto quantitativo di WBNB, il token che dovrai scambiare con gli NFT Platinum Rollers Club Collection.

Per acquistare i WBNB direttamente su Metamask scambiandoli con qualsiasi altre criptovaluta.

Nelle immagini sopra vedi come effettuare lo scambio tra USDT e WBNB, ma sono disponibili centinaia di criptovalute diverse.

3. Scambia i WBNB per gli NFT Platinum Rollers Club Collection

A questo punto sei ad un solo semplice passo dall’acquisto dei tuoi NFT Rollers Club Collection. Raggiungi il sito NFTlaunchpad.com e cerca la collezione NFT Rollers Club Collection.

NFT Platinum Rollers Club Collection - launchpad

4. Connetti il tuo wallet e scegli un NFT della Platinum Rollers Club Collection.

NFT Platinum Rollers Club Collection - 00010

Tutorial passo passo per comprare gli NFT Costosi su Crypto.com

Ora che abbiamo compreso quale sia il mercato degli NFT più costosi è importante capire, se si vuole fare un investimento, quale sia il modo migliore per operare.

Tra le piattaforme “all in one” per acquistare NFT, i nostri esperti segnalano Crypto.com.

La gestione degli investimenti NFT prevede la necessità di disporre di un portafoglio attivo con le principali criptovalute come Ethereum, Solana, ecc.

Con Crypto.com hai tutto in un unico account: wallet crypto e piattaforma per la compravendita di NFT.

Iscriversi a Crypto.com è semplice, veloce e gratuito. Puoi seguire il tutorial passo passo di seguito per aprire in pochi minuti il tuo account e comprare NFT.

1. Iscriviti a Crypto.com

2. Compila il form di registrazione per l’attivazione del conto

3. Compra crypto disponibili per NFT

4. Compra e vendi gli NFT

NFT più Costosi – Pro e Contro

Quando si ha intenzione di fare un investimento conoscere le proprie opzioni è molto importante, soprattutto se si tratta di un investimento ingente quale può essere l’acquisto di un NFT costoso.

Innanzitutto, investire in NFT è una definizione inesatta, poiché gli NFT di per sé non sono esattamente un asset class. 

I token non fungibili sfruttano la tecnologia blockchain per rappresentare a livello digitale la proprietà, il che rende un NFT più simile ad una proprietà di una vettura piuttosto che alla vettura stessa. 

Così come non si acquisterebbe un’auto solo per il titolo cartaceo che la accompagna, non è conveniente acquistare un bene unicamente per il fatto che sia stato tokenizzato in un NFT.

Questo non vuol dire che investire in NFT sia una cattiva idea. Ma assicuratevi di comprendere anche i rischi dell’investimento in NFT.

Leggi pure
Guida pratica su come guadagnare con gli NFT. I migliori del momento

Pro e contro di comprare un NFT costoso?

Se si identifica un asset interessante e si dispone di fondi, probabilmente è il caso di acquistarlo. Se poi la proprietà dell’asset è tokenizzata, è probabile che possiate godere dei vantaggi aggiuntivi associati al NFT.

✅ I pro degli investimenti in NFT costosi

Esistono molteplici fattori che inducono gli interessati ad acquistare un bene di alto valore che è stato tokenizzato in NFT.

Tra i vantaggi dell’investimento in NFT  di valore vi sono:

  • Ogni persona può scegliere di acquistare gli NFT: Tramite l’accesso a diverse piattaforme, l’acquisto di NFT è accessibile a tutti.
  • La proprietà di NFT è garantita da una blockchain: Avvalersi del supporto della blockchain al fine di certificare digitalmente la proprietà di un bene contribuisce a rendere più sicura la titolarità di un investitore.
  • L’opportunità di approfondire la conoscenza della tecnologia blockchain: Gli investitori hanno la possibilità di acquisire una maggiore conoscenza della blockchain, diversificando al contempo i loro portafogli, allocando una piccola somma in asset tokenizzati.

❌ I contro degli investimenti in NFT costosi

Per molti investitori sussistono valide ragioni che li spingono a rinunciare all’investimento in asset tokenizzati. Tra gli eventuali svantaggi di un investimento in NFT di valore vi sono:

  • Gli NFT di fatto non costituiscono una vera e propria tipologia di asset class: Gli NFT sono erroneamente considerati una categoria di asset piuttosto che un modello innovativo per identificare la proprietà. Molto spesso la disinformazione generale che circonda il mondo degli NFT può far sì che i valori degli NFT diventano elevati e volatili.
  • La produzione di NFT è ad alta concentrazione di energia: La maggior parte degli NFT è attualmente supportata dalla blockchain di Ethereum, che utilizza un protocollo operativo ad alta intensità energetica.

Conviene investire in NFT Costosi?

Nonostante la grande attenzione che è stata portata negli ultimi tempi verso gli NFT, non si può non considerare il grande impatto che hanno avuto sia a livello tecnologico che economico, portandoci ancora più in là dei nostri limiti.

Come riferito in precedenza conoscere le proprie opzioni ci da la possibilità di avere più consapevolezza al momento di un eventuale investimento.

Nonostante ciò la domanda che ci si potrebbe porre è: Ho bisogno di avere un NFT di valore nel mio portafoglio?

Di sicuro questo si pone come un investimento rischioso a prima vista. Per la maggior parte delle persone, un NFT di alto valore  non è essenziale nel proprio portafoglio.

Come le criptovalute, gli NFT sono in qualche modo nuovi e molto rischiosi. Tuttavia, a differenza del bitcoin e di altre criptovalute popolari, è possibile che non esista un mercato omogeneo di compratori per i vostri NFT.

Nonostante ciò è importante capire il valore della ricerca e di avere una strategia solida quando ci si vuole approcciare a questo nuovo mondo.

Probabilmente la soluzione più intelligente per investire in NFT è quella di non ritenerli in assoluto degli investimenti, bensì di comprare token connessi ai propri interessi personali o ai propri hobby.

Migliori alternative – gli NFT più costosi del futuro

Come avrai capito, il miglior modo per ottenere alti guadagni con gli NFT è quello di individuare un progetto emergente ancora prima che venga lanciato. In questo modo si ha la possibilità di essere tra i primi a poter acquistare gli NFT a prezzo di lancio, o meglio ancora a ricevere gli airdrop gratuitamente.

Infatti, molto spesso i progetti NFT legati ai giochi P2E e al metaverso iniziano con un lancio di criptovalute. Nella fase successiva creano gli NFT e regalano i primi esemplari ai possessori che hanno investito nella fasi iniziali.

Per questo vi segnaliamo 2 progetti emergenti che hanno visto la luce durante il 2022.

Tamadoge (TAMA)

NFT più Costosi - tamadoge

Si tratta di un progetto che mira ad unire le caratteristiche di un memecoin con quelle di una rete play-to-earn (P2E). L’obiettivo è infatti offrire qualcosa in più rispetto ai soliti memecoin come Dogecoin o Shiba Inu.

Con l’annuncio della fase di prevendita, Tamadoge ha introdotto una vendita beta con uno sconto del 25%, seguito da diverse presale con un prezzo in continua salita. In potenza, un investimento fatto durante la fase di presale potrebbe risultare incredibilmente vantaggioso.

Il prezzo della vendita beta di TAMA è di 0,01$, con un investimento minimo di 1.000 TAMA (ossia 10 dollari più una piccola tassa per i consumi della rete). Al raggiungimento di ogni target i token subiranno un rialzo di prezzo del 25%

Gli utenti Tamadoge avranno la possibilità di coniare, allevare, addestrare e nutrire un Doge NFT. Nel contesto del gioco è un animale domestico in grado di combattere con gli altri e completare missioni per ricevere ricompense (sistema play-to-earn).

Informazioni chiave sulla prevendita di Tamadoge:

BlockchainEthereum
Crypto per acquistareUSDT o ETH
Acquisto minimo15 USDT
Acquisto massimoNessun limite
Metodo di depositoMetamask e Trust Wallet

Inoltre, il gruppo ha già annunciato la sua prima quotazione su LBank. Questa possibilità rappresenta certamente una garanzia che il progetto abbia un certo slancio.

Battle Infinity

Si tratta di un progetto nuovissimo il cui sviluppo è ancora in corso. Il team di Battle Infinity si sta impegnando a offrire numerosi vantaggi combinando il Metaverso con elementi di gioco, per creare una piattaforma di fantasy sport nel metaverso attraverso l’uso di NFT.

NFT più Costosi - Battle Infinity

Oltre a guadagnare ricompense, i giocatori possono creare squadre e utilizzare dispositivi VR per vivere un’esperienze di realtà virtuale nel Metaverso e incontrare altri giocatori per chattare in tempo reale.

Essendo uno dei migliori giochi del metaverso che verrà lanciato nei prossimi mesi, i giocatori avranno accesso inizialmente a sei piattaforme come Battle Stake, Battle Arena e Battle Swap.

Ma per sfruttare questo ecosistema, i giocatori devono comprare Battle Infinity (IBAT), il token della piattaforma.

La presale di Battle Infinity è terminata con largo anticipo, riuscendo a vendere i 16.500 BNB di IBAT in soli 24 giorni! Al suo debutto su PancakeSwap ha registrato un +700%, entra nel canale Telegram per gli aggiornamenti.

Battle Market attribuisce un valore alle risorse e ai personaggi all’interno di questa piattaforma, cosa che l’industria dei giochi non potrebbe fare, ossia permettere a tutti i giocatori di guadagnare giocando.

NFT più costosi – Considerazioni Finali

Il mondo degli NFT è in continua espansione, sebbene gli NFT di cui abbiamo parlato all’interno dell’articolo, non rientrino nella fascia di prezzo degli investitori più comuni, ci sono numerosi progetti emergenti che potrebbero dare un’enorme crescita in futuro. 

Tuttavia la diffusione di mercati NFT come Bored Ape Yacht Club è indice di una potenziale longevità delle vendite di opere d’arte decentralizzate su blockchain, mentre l’impressionante gamma di beni disponibili indica che l’investimento non è esclusivo di chi ha qualche milione da parte.

Con la crescita dell’ecosistema digitale, si prevede un incremento delle vendite di NFT più costose rispetto a quelle presenti in questo elenco.

È importante quindi mantenere la propria attenzione alta e mantenersi informati se si è interessati ad investire negli NFT.

Tra i principali settori di interesse degli NFT  su cui conviene mantere la propria attenzione ci sono: 

  • Metaverso
  • Crypto Art
  • GameFi

Talvolta gli NFT sono anche dislocati in più di un’area; prevalentemente, il metaverso tende a racchiudere lavori e token che derivano da videogiochi o da opere di artisti digitali. Pensiamo solo al progetto denominato in questo articolo The Sandbox (LAND), che si basa principalmente nello “scambio di terreni”.

Una conoscenza adeguata di questo tipo di tecnologia e del suo effettivo funzionamento è il primo passo per raggiungere la giusta consapevolezza per investire in NFT costosi.

Imparare a utilizzare le criptovalute più comuni, come Ethereum o Solana, nonché avere dimestichezza con un portafoglio di criptovalute è fondamentale per fare trading di NFT in modo efficace.

Svolgendo un’analisi completa e attenta sulle raccolte di NFT si riesce a ottenere un quadro chiaro di quali NFT possono effettivamente diventare appetibili nel breve e medio termine. 

Insomma le possibilità con gli NFT sono infinite e naturalmente, selezionando i progetti più adatti al tuo scopo e munendosi di un po’ di pazienza, raggiungerai sicuramente la tua meta.

NFT Più Costosi – Domande Frequenti

Qual è la NFT costosa  più popolare?

Tra gli NFT più popolari non si può escludere The Bored Ape Yacht Club, che in poco tempo è diventata la collezione oggetto di attenzione da parte di moltissimi investitori e sopratutto di tante celebrità che non hanno perso l’occasione di acquistare un NFT Bored Ape. 

Qual è l’NFT più costoso da acquistare oggi?

Non è facile stabilire quale sia l’NFT più costoso da acquistare, dato che molti di essi sono quotati a cifre astronomicamente elevate. Tuttavia, questo non significa necessariamente che qualcuno non li comprerà, attendendo un aumento ancora maggiore sul medio e lungo periodo. Probabilmente tra i progetti più interessanti del momento c’è Platinum Rollers Club di Lucky Block.

Quale NFT vende di più?

Attualmente il progetto Invisible Friends di Markus Magnusson ha attirato molto l’attenzione verso di sé, basta pensare che solo per il lancio delle prevendite il progetto ha ha registrato un valore di base medio di 12 ETH (29.000 dollari). 

Qual è l’NFT più costoso?

Tra i progetti storici di maggior valore c’è da tenere in assoluta considerazione CryptoPunks, che ha preceduto lo Standard ERC-721 (e tutti i mercati NFT di terze parti). Nel corso del tempo, i CryptoPunk sono diventati un investimento e uno status symbol.

Quali sono i tipi di NFT più costosi?

Gli NFT di alto valore tendono a rientrare in due categorie. La prima è quella dei NFT appartenenti a una grande collezione, capaci di suscitare l’interesse e l’utilità della community e quindi di essere venduti a cifre elevate sul mercato secondario. Alternativamente, possono essere pezzi unici, progettati su misura da famosi designer di NFT come nel caso di Markus Magnusson.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Vincenzo Tomarchio

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari. Collabora nella stesura di articoli di economia su Finaria.it dal 2018. Le sue previsioni sul successo delle criptovalute hanno accresciuto la sua credibilità sui mercati emergenti.

Esperto di Finanza e dei mercati finanziari. Collabora nella stesura di articoli di economia su Finaria.it dal 2018. Le sue previsioni sul successo delle criptovalute hanno accresciuto la sua credibilità sui mercati emergenti.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *