Home Comprare azioni Poste Italiane: Quotazione, Analisi e Previsioni
Azioni

Comprare azioni Poste Italiane: Quotazione, Analisi e Previsioni

Il 68% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Poste Italiane rappresenta da anni una delle società Italiane più importanti e considerate nel nostro territorio. Partita da un gruppo focalizzato prettamente nella spedizione di lettere e cartoline, ha costantemente subito cambiamenti sia sotto l’aspetto societario che operativo.

Gli stessi sviluppi, che le hanno permesso di diventare operativa in molti settori trasversali, portano molti a chiedersi se comprare azioni Poste Italiane sia ancora un investimento conveniente.

🏆 Miglior Broker Azioni Poste ItalianeeToro
📈 Previsioni Poste Italianein rialzo: 71%
💳 Commissioni eToro0,9%

Il settore finanziario ha subito uno sviluppo impressionante nel corso degli ultimi anni, spinto soprattutto dalla digitalizzazione dei servizi e dalla semplicità di accedere a crediti, prestiti o servizi affini. In tutto ciò si inserisce Poste Italiane, la quale punta ad essere un concreto punto di riferimento per i propri clienti, mettendo a disposizione servizi ed offerte su più fronti.

Non stupisce, come il titolo Poste Italiane rappresenti ad oggi uno degli asset più considerati e tenuti sott’occhio da appassionati di Borsa ed operatori del mercato.

A tal riguardo, nel corso della nostra guida, per tutti coloro intenzionati a puntare sul gruppo italiano, abbiamo deciso di presentare tutti i sistemi ad oggi presenti per comprare azioni Poste Italiane e per negoziare sul suo titolo tramite nuovi strumenti innovativi (CFD). Un primo punto di partenza riguarda la scelta del giusto intermediario, come ad esempio eToro.

  1. Registrati a eToro;
  2. Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  3. Fai pratica con il tuo conto demo;
  4. Cerca Poste Italiane tra le Azioni, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  5. Seleziona l’importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Il 68% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Poste Italiane: Nascita e sviluppo

Poste Italiane

Prima di passare ad aspetti tecnici ed analitici sulla società, è bene partire dalla nascita e dai principali eventi che hanno segnato la storia di Poste Italiane. La prima organizzazione, che avrebbe successivamente permesso la nascita del gruppo, venne fondata nel lontano 1862.

A quell’epoca lo Stato Italiano aveva bisogno di un operatore solido e ben organizzato, che avrebbe gestito il processo di spedizione ed invio lettere fra le diverse regioni. Tutto ciò seguendo un prestabilito dominio monopolistico, che vedeva Poste Italiane come unico grande player nel settore.

Con il passare degli anni, ma soprattutto per via dei tanti cambiamenti politici, economici e sociali, Poste Italiane fu costretta a modificare più volte la propria struttura organizzativa, cercando allo stesso tempo di proporre nuovi servizi.

Dopo il 1930, Poste Italiane decise di presentare al pubblico le sue prime proposte in campo finanziario, diventando un vero e proprio competitor degli allora fiorenti e temuti colossi bancari. Si diede così il via ai conti correnti postali, ai servizi di risparmio, fino ad arrivare alle prime forme di consulenza sul patrimonio.

Nonostante tutto sembrasse filar liscio, l’arrivo degli anni 90 portò una serie di squilibri all’interno del gruppo, il quale venne letteralmente messo sotto i riflettori ed accusato di non aver saputo reagire a risultati poco soddisfacenti.

Seguirono successivamente nuove strategie di estensione e di ammodernamento, accompagnate dall’arrivo degli anni 2000, caratterizzati da una forte valenza nel campo tecnologico.

Fu così che vennero lanciati i sistemi di pagamento su carta e digitalizzati, conosciuti ad oggi con il nome PostePay, fino ad arrivare alle SIM per smartphone con pacchetti per chiamate, messaggi ed internet tutto compreso. Tutto ciò permise a Poste Italiane di recuperare lentamente terreno.

Il 68% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Azioni Poste Italiane: Quotazione ed andamento

Prima di visionare i principali andamenti del titolo Poste Italiane nel corso del tempo, è opportuno ricordare la suddivisione all’interno delle partecipazioni del gruppo. Come esposto nel corso del paragrafo storico, la società ha subito nel corso del tempo diverse modifiche e cambiamenti, anche sotto l’aspetto azionario. Entrando nel dettaglio, il profilo sulle partecipazioni è suddiviso in 4 macroaree: 35,3% al flottante, 35% alla Cassa Depositi e Prestiti, 29,3% al Ministero dell’Economia e delle finanze e lo 0,4% ad azioni proprie (dati aggiornati al 1 marzo 2020).

Quanto all’aspetto sulla suddivisione geografica dell’azionariato istituzionale, nonostante Poste Italiane sia una società appartenente ed operativa nel nostro territorio, troviamo al primo posto USA e Canada, con il 32,6% ed il nostro Stato solamente al quarto posto. Passando adesso agli aspetti prettamente borsistici, dall’anno di sbarco in Borsa sino ad oggi, la quotazione Poste Italiane ha visto sin da subito un iniziale incremento, al di sopra la soglia dei 7 euro per unità, per poi scendere nel febbraio 2016 al di sotto dei 5,50.

Il superamento della soglia degli 8, è invece stato registrato solamente nel 2018, anno considerato importante per il gruppo, con numerosi progetti e proposte lanciate al pubblico. Successive correzioni al ribasso, hanno tuttavia lasciato posto al positivo trend dei mesi successivi, che ha caratterizzato e permesso l’ottenimento di nuovi punti di massimo (sopra gli 11 euro) a febbraio del 2020.

Giunti al mese di marzo, l’ormai disastrosa pandemia Covid 19, aveva iniziato a creare squilibri su molte Borse. In tutto ciò il titolo Poste Italiane aveva perso una considerevole percentuale, sostituita solamente successivamente, con una lenta ripresa, che ha permesso al valore delle azioni di ottenere nuovamente quote superiori ai 9,90 nel mese di marzo 2021.

Il 68% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Azioni Poste Italiane: Previsioni

Gli aspetti borsistici possono essere a questo punto confrontati con quelli operativi. Come esposto dalla stessa società, Poste Italiane rappresenta ad oggi un gruppo in grado di generare oltre 11 miliardi di fatturato (2019). Tutto ciò ben dimostra la costanza del gruppo e l’attuazione del piano industriale.

Prendendo in considerazione i propri comparti di gestione, il gruppo ha mostrato nel 2019 un incremento percentuale nel comparto dei servizi di pagamento, segnando un +15% in riferimento alle sottoscrizione delle proprie carte di pagamento. Risultati importanti sono stati esposti anche nei riguardi dei servizi digitali.

In modo particolare, oltre a segnare crescite sull’utilizzo dell’applicazione Poste Italiane, si evince un secondo parametro importante, associato alle aperture delle cosiddette identità digitali (ID), sempre più richieste da pubblica amministrazione ed altri enti.

Nell’ottica del lungo periodo, risulteranno rilevanti le proposte e le idee sul nuovo piano organizzativo Deliver 2022. Lo stesso programma riguarderà i prossimi mesi e permetterà a Poste Italiane di concentrare l’attenzione sui propri punti di forza, basati soprattutto sulla vasta e districata rete di consulenti, filiali ed aziende di smistamento presenti sul territorio.

Tutto ciò mantenendo un occhio di riguardo sulla digitalizzazione e sul rilancio in chiave 2.0 dei tradizionali buoni e libretti postali.

Lo stesso recupero delle azioni Poste Italiane, dopo la rovinosa caduta del mese di marzo 2020, ha dimostrato come la compagnia sia stata in grado di risollevarsi, continuando a mettere a disposizione dei propri clienti sia servizi online che fisici sulle consegne. La fase vaccinale attualmente in corso, pone altresì speranze di ripresa in molti settori e per l’economia italiana.

Il 68% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare azioni Poste Italiane conviene?

Poste Italiane

Alla luce delle informazioni apprese, nonché del nuovo piano organizzativo proposto dal gruppo, sono in molti a chiedersi se ad oggi convenga o meno comprare azioni Poste Italiane.

Nel corso del nostro approfondimento abbiamo più volte ricordato come il gruppo abbia spinto notevolmente sui propri servizi accessori, puntando molto sulla digitalizzazione. Oltre ciò, in un momento difficile come quello degli ultimi tempi, ulteriori due comparti potrebbero fare la differenza.

Da una parte troviamo il comparto dei prestiti, da sempre considerato come un punto di riferimento per chiunque volesse ottenere capitali con tassi agevolati. In secondo luogo, troviamo il comparto assicurativo. Essendo Poste Italiane presente ormai a pieno nel settore finanziario, il settore delle polizze assicurative su più fronti rappresenta un business considerevole da tenere a mente.

Promuovendo gli stessi servizi con l’ausilio della tecnologia e l’innovazione, il gruppo Poste Italiane potrebbe riuscire ad ottenere nuovi traguardi importanti. Tutto ciò non solo per rispettare i piani industriali proposti, ma anche per incrementare ulteriormente la propria quota di mercato, anche nei riguardi di una concorrenza privata sempre più presente e rilevante.

Il 68% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Come comprare azioni Poste Italiane

Come comprare azioni Poste Italiane? Una delle prime possibili soluzioni attiene l’acquisto di determinati pacchetti azionari utilizzando appositi canali bancari o intermediari finanziari. In questo modo, scegliendo l’ammontare, e recandosi personalmente in una propria filiale, si ha la possibilità di richiedere l’investimento pagando le relative commissioni sulle operazioni.

In alternativa, ricordiamo la presenza del trading online basato sull’utilizzo di strumenti derivati. Diversamente dal sistema precedente, si ha la possibilità di negoziare sul titolo Poste Italiane tramite contratti per differenza, ossia CFD. Il sistema si presenta semplice da utilizzare, grazie all’ausilio di piattaforme professionali, ma soprattutto senza la presenza di costi di commissione fissi (si applicano spread).

Prendendo in considerazione il titolo Poste Italiane, il secondo vantaggio attiene la presenza della vendita allo scoperto. Le scelte che il trader ha a disposizione sono due:

  • Al rialzo, in ottica di crescita del valore del titolo
  • Al ribasso, in ottica di diminuzione del valore del titolo

Tutto ciò è permesso dalle migliori piattaforme di trading online, come ad esempio eToro. A seguire una lista con altre proposte regolamentate:

Ordina per

7 Broker che corrispondono ai tuoi filtri

Metodi di pagamento

Caratteristiche

Assistenza clienti

Classificazione

1o più

App mobile

1o più

Commissioni fisse per operazioni

1o più

Spese conto

1o più
177 Nuovi utenti oggi

Valutazione

Costi (per 12 mesi)
€ 10.00
Cosa ci piace
  • Nessun Deposito Minimo
  • Conto Demo da €100.000
  • Un'Azione Gratuita ad Ogni Nuovo Cliente
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
App mobile
9/10
Caratteristiche
CFD ETF Cripto Azioni
Metodi di pagamento
Skrill
177 Nuovi utenti oggi
Costi (per 12 mesi)
€ 10.00

78% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Info conto

Spese da
€1
Costi deposito
€0
ETFS
130+
Costi inattività
€10 dopo 12 mesi
Leva
1:30
Margine di operatività
Yes
Operazione minima
€1
Azioni
3000+
Posizione dei CFD
-
CFDS
-
Commissioni di negoziazione
-
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni per operazione

Obbligazioni
-
Criptovalute
da 0.5%
CFDS
da 0.08%
DAX
da 150 pips
Copia portafoglio
-
ETFS
da 0.07%
Posizione dei CFD
da 0.001% su Indici e Materie Prime
Azioni
da 0.07%
Piano di risparmio
-
Robo Advisor
-
Fondi
da 1 pip
177 Nuovi utenti oggi

Valutazione

Costi (per 12 mesi)
€ 13.00
Cosa ci piace
  • Social Trading
  • MetaTrader 4 e 5
  • Servizio Clienti in Tempo Reale
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
App mobile
9/10
Caratteristiche
Obbligazioni CFD ETF Cripto Azioni
Metodi di pagamento
177 Nuovi utenti oggi
Costi (per 12 mesi)
€ 13.00

71% di utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Info conto

Spese da
€100
Costi deposito
€0
ETFS
80+
Costi inattività
€100 dopo 1 anno
Leva
1:30
Margine di operatività
No
Operazione minima
€20
Azioni
2000+
Posizione dei CFD
-
CFDS
-
Commissioni di negoziazione
-
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni per operazione

Obbligazioni
-
Criptovalute
da 0.25%
CFDS
da 0.1%
DAX
da 25 pips
Copia portafoglio
€0
ETFS
da 0.13%
Posizione dei CFD
da 0.005%
Azioni
da 0.13%
Piano di risparmio
da 1 pip
Robo Advisor
-
Fondi
da 3 pips
BROKER CONSIGLIATO
177 Nuovi utenti oggi

Valutazione

Costi (per 12 mesi)
€ 9.00
Cosa ci piace
  • Ampia scelta di assets
  • Conto Demo da $100.000 e Copy Trading
  • Acquisto Reale di Criptovalute
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
App mobile
9/10
Caratteristiche
Obbligazioni CFD Copia portafoglio ETF Fondi Cripto Robo Advisor Piano di risparmio Azioni
Metodi di pagamento
177 Nuovi utenti oggi
Costi (per 12 mesi)
€ 9.00

eToro è una piattaforma di investimento multi-asset. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Info conto

Spese da
$100
Costi deposito
€0 o 0,5% se diverso da $
ETFS
150
Costi inattività
$10 al mese dopo 12 mesi
Leva
1:30
Margine di operatività
Yes
Operazione minima
$100
Azioni
2.000+
Posizione dei CFD
-
CFDS
-
Commissioni di negoziazione
-
Commissioni di prelievo
€5

Commissioni per operazione

Obbligazioni
N/A
Criptovalute
1%
CFDS
da 0.09%
DAX
da 100 pips
Copia portafoglio
N/A
ETFS
N/A
Posizione dei CFD
da $0.10 su ETF e Azioni
Azioni
N/A
Piano di risparmio
N/A
Robo Advisor
N/A
Fondi
N/A
51 Nuovi utenti oggi

Valutazione

Costi (per 12 mesi)
€ 0
Cosa ci piace
  • Oltre mille strategie di trading pronte a essere copiate
  • Zero commissioni sulle Azioni
  • Investi con MT 4 e TradingView
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
App mobile
7/10
Caratteristiche
CFD Copia portafoglio Cripto Azioni
Metodi di pagamento
51 Nuovi utenti oggi
Costi (per 12 mesi)
€ 0

il 73% degli utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Info conto

Spese da
€25
Costi deposito
€0
ETFS
-
Costi inattività
-
Leva
1:30
Margine di operatività
Yes
Operazione minima
-
Azioni
700+
Posizione dei CFD
-
CFDS
-
Commissioni di negoziazione
Spreads
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni per operazione

Obbligazioni
-
Criptovalute
0.09 - 85 pips
CFDS
0.01 - 350 pips
DAX
-
Copia portafoglio
-
ETFS
-
Posizione dei CFD
-
Azioni
0.01 - 4 pips
Piano di risparmio
-
Robo Advisor
-
Fondi
-
19 Nuovi utenti oggi

Valutazione

Costi (per 12 mesi)
€ 12.00
Cosa ci piace
  • Autotrading con Capitalise.ai
  • Diversi tipi di conto
  • Commissioni CFD da $0,02
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
App mobile
9/10
Caratteristiche
CFD ETF Cripto Azioni
Metodi di pagamento
19 Nuovi utenti oggi
Costi (per 12 mesi)
€ 12.00

81% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Info conto

Spese da
€1
Costi deposito
€0
ETFS
100+
Costi inattività
No
Leva
1:30
Margine di operatività
Yes
Operazione minima
€1
Azioni
800+
Posizione dei CFD
-
CFDS
-
Commissioni di negoziazione
-
Commissioni di prelievo
€0

Commissioni per operazione

Obbligazioni
-
Criptovalute
da 0.7%
CFDS
da 0.08%
DAX
da 0.07%
Copia portafoglio
-
ETFS
da 0.07%
Posizione dei CFD
da 0.001% su Indici e Materie Prime
Azioni
da 0.02$
Piano di risparmio
-
Robo Advisor
-
Fondi
da 1 pip
87 Nuovi utenti oggi

Valutazione

Costi (per 12 mesi)
€ 13.40
Cosa ci piace
  • ETF senza Commissioni
  • €50 Rimborso su Commissioni
  • Oltre 80 Premi Internazionali
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
App mobile
7/10
Caratteristiche
Obbligazioni CFD ETF Azioni
Metodi di pagamento
87 Nuovi utenti oggi
Costi (per 12 mesi)
€ 13.40

Investire comporta rischi. Puoi perdere una parte o tutto l'ammontare del tuo deposito. Ti consigliamo di investire solamente in prodotti finanziari che si adattano alle tue conoscenze ed esperienza

Info conto

Spese da
€0.01
Costi deposito
€0
ETFS
200+
Costi inattività
€0
Leva
1:30
Margine di operatività
Yes
Operazione minima
€1
Azioni
2000+
Posizione dei CFD
-
CFDS
-
Commissioni di negoziazione
-
Commissioni di prelievo
€0 fino a 5 prelievi mensili

Commissioni per operazione

Obbligazioni
€2 + 0.6% to €35 + 0.03%
Criptovalute
-
CFDS
da 0.075%
DAX
da €0.5
Copia portafoglio
-
ETFS
da €0
Posizione dei CFD
da 0.02%
Azioni
€0.50 + 0.04%
Piano di risparmio
€2 + 0.05%
Robo Advisor
-
Fondi
da €7.5 + 0.2%
155 Nuovi utenti oggi

Valutazione

Costi (per 12 mesi)
€ 12.00
Cosa ci piace
  • Copy Trading
  • MetaTrader 4 e 5
  • Conto Virtuale con carta Visa
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
App mobile
7/10
Caratteristiche
CFD Copia portafoglio ETF Cripto Azioni
Metodi di pagamento
Giropay Neteller Skrill Sofort
155 Nuovi utenti oggi
Costi (per 12 mesi)
€ 12.00

74.48% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Info conto

Spese da
€250
Costi deposito
€0
ETFS
17
Costi inattività
2% sui prelievi dopo 180 giorni
Leva
1:30
Margine di operatività
Yes
Operazione minima
€20
Azioni
800+
Posizione dei CFD
-
CFDS
-
Commissioni di negoziazione
-
Commissioni di prelievo
Da €0 a €5

Commissioni per operazione

Obbligazioni
-
Criptovalute
da 3.42 pips
CFDS
da 0.10%
DAX
da 1 pip
Copia portafoglio
€0.99 + 5%
ETFS
da 4 pips
Posizione dei CFD
da 1%
Azioni
da 0.2 pips
Piano di risparmio
-
Robo Advisor
-
Fondi
da 1.3 pip

eToro per negoziare sul titolo Poste Italiane

eToro Broker

eToro è un broker professionale, conosciuto ed utilizzato da milioni di traders (principianti e professionisti) che hanno la possibilità di negoziare anche sul titolo Poste Italiane in modo rapido e soprattutto autonomo. La sezione dei mercati permette di scegliere il CFD su Poste Italiane all’interno del ricco elenco di strumenti finanziari.

Le funzioni messe a disposizione all’interno della piattaforma sono numerose. Si tratta di funzionalità adatte non solo ad utenti con esperienza, bensì anche a traders principianti. Uno dei più considerati è il conto demo. Dà la possibilità di avviare una personale strategia, senza correre alcun rischio reale, grazie alla presenza di capitali caricati dal broker in modo gratuito.

eToro CFD Poste Italiane

Un ulteriore elemento rilevante da tener presente, riguarda la funzione del Copy Trading. Sfrutta semplicemente le capacità di reali professionisti del settore, presenti all’interno del broker, dando la possibilità a tutti gli utenti di copiarne le strategie. Il conto demo precedentemente esposto può essere utilizzato anche per provare il meccanismo di copia, che non richiede nessun costo aggiuntivo.

Il 68% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Poste Italiane: Analisi sulla concorrenza

Effettuando una rapida analisi sulla concorrenza, è possibile tenere a mente lo stesso modello di business di Poste Italiane. Essendo il gruppo presente in molti comparti e settori differenti, trova diversi competitors presenti nel territorio nazionale. In modo specifico, le differenti aree da valutare riguardano:

  • Poste private e società di consegna: all’interno di questa categoria troviamo gruppi quali UPS, Bartolini o altre compagnie incentrate sulla consegna di lettere e beni.
  • Comparto bancario: all’interno di questa seconda categoria troviamo istituti bancari e finanziari, come ad esempio UniCredit, MPS, UBI Banca, Intesa Sanpaolo e molto altro.
  • Comparto assicurativo: è possibile citare le grandi compagnie assicurative mondiali, ultimamente molto incentrate anche su offerte online e digitali. Ricordiamo Axa, Allianz, Generali e molte altre.
Azioni

Azioni promettenti 2024: i migliori asset sui quali investire il tuo denaro

Azioni Poste Italiane: Dividendo

Un ultimo aspetto rilevante da poter tenere a mente all’interno della nostra analisi completa sul titolo Poste Italiane attiene lo stacco dei dividendi. Anche in questo caso, visionando gli stacchi ufficiali delle stesse nel corso degli ultimi anni, si evincono incrementi su ogni esercizio a partire dal 2014 al 2020.

Soffermandoci sul 2020, in merito all’approvazione dell’esercizio, si evince un dividendo pari a 0,463 euro per azione. Si tratta di una percentuale in aumento rispetto allo stacco precedente, a dimostrazione degli obbiettivi e delle scelte dell’assemblea e del management del gruppo. Per il 2021 proposte sul dividendo sono state poste su 0,486 per azione.

Il 68% degli utenti CFD di eToro perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro

Comprare azioni Poste Italiane – Domande Frequenti

Azioni Poste Italiane Forum: dove trovare informazioni sul titolo?

Oltre ai forum su azioni Poste Italiane, ricordiamo la presenza di siti autorevoli ed informativi dove poter trovare analisi complete sulla società, come proposto nella nostra guida.

Come comprare azioni Poste Italiane?

Le alternative ad oggi presenti per comprare azioni Poste Italiane sono numerose. Oltre agli acquisiti bancari su pacchetti azionari, ricordiamo la presenza di sistemi di trading innovativi, basti su contratti per differenza.

Dove comprare azioni Poste Italiane?

Le migliori piattaforme di trading online, come ad esempio eToro, permettono di negoziare con il titolo Poste Italiane in modo autonomo, iniziando comodamente da un conto di prova.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuliana Morelli

Giuliana Morelli

Dr.ssa Giuliana Morelli, con una Laurea Magistrale in Economia e Management, ha maturato una solida esperienza nel settore finanziario ed economico durante gli anni di lavoro come consulente aziendale. Nel 2010, ha intrapreso una nuova avventura fondando la sua società di consulenza, attraverso la quale offre supporto a imprese e individui nel navigare il complesso mondo degli investimenti e del trading.

La sua expertise si estende anche al vivace settore delle criptovalute, dove esplora l'intersezione tra trading tradizionale e tecnologie emergenti come la Blockchain. Giuliana collabora attivamente con diversi studi professionali ed è una figura di spicco in numerose iniziative legate a Fintech, Blockchain, nonché in vari incubatori e acceleratori di impresa.

Giuliana ha una passione per l'attualità, cosa che le permette di fornire ai lettori analisi puntuali e aggiornate sulle ultime novità del settore. Con una comunicazione chiara e precisa, mira a rendere il mondo del trading e degli investimenti comprensibile e accessibile a tutti, sia che si tratti di principianti o di investitori esperti.

All'interno del team gestisce con passione e dedizione il ramo relativo alle news, sia crypto che di finanza classica.