Come comprare VeChain: migliori exchange per acquistare VET

Una criptovaluta che potrebbe rivoluzionare il settore della logistica, dotandolo di una tecnologia innovativa.

vechain

L’inizio del 2021 ha visto molte criptovalute emergenti in fortissimo hype. Una di queste è decisamente VeChain (VET), che in un solo anno ha messo a segno un impressionante +11.500%.

Il valore della valuta digitale è schizzato da un millesimo (0,001$) a oltre 20 centesimi (0,27$), sulla scia delle più famose cripto (Bitcoin, Ethereum) e della frenesia su diverse altcoin.

Principali Caratteristiche Vechain (VET)

🏆 Miglior Exchange VeChain 2021Libertex
📈 Previsioni 2021 VeChainRialzo fino a $0,80
💰 Commissioni Trading VeChain0,6% sul volume

Come comprare VeChain (VET)? Questa criptovaluta è ritornata a suscitare notevole interesse tra gli investitori che intendono puntarci con operazioni a breve, a medio e a lungo periodo.

Ma prima di esporre tutte le opzioni di acquisto è importante raccogliere ed analizzare tutte le informazioni relative a VeChain. Questa guida nasce infatti con lo scopo di fornirti tutte le valutazioni necessarie, i pro e i contro, affinché tu possa decidere liberamente di comprare VeChain in modo ponderato.

  • Registrati a Libertex seguendo questo link;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Cerca fra gli strumenti il Dogecoin, prova le tante funzionalità;
  • Seleziona l’importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

Cos’è VeChain?

Sunny Lu

VeChain è una piattaforma blockchain nata su base Ethereum nel 2015, creata da Sunny Lu e che possiede una sua criptovaluta annessa. Garantisce ai propri clienti un flusso trasparente su tutto ciò che riguarda l’informazione e la trasmissioni dei dati in modo rapido ed efficiente.

Tra le aziende che hanno iniziato a utilizzare VeChain si registra BMW, che ha dichiarato di servirsi della blockchain per evitare le manomissioni dei contachilometri nelle automobili in vendita, al fine di renderle più appetibili.

Uno dei token di VeChain è la criptovaluta VET, che viene utilizzata per regolare gli smart contract attraverso la rete VeChain. Il sistema VeChain si compone però di due diverse criptovalute:

  • VeChain (VET): utilizzata per rendere sicura la rete;
  • VeChain Thor (VTHO): utilizzata per potenziare le applicazioni sulla rete.

Tutte le transazioni e servizi sulla piattaforma VeChain sono guidati da questi token. VeChain raggruppa importanti collaborazioni consolidate con tantissime società internazionali, che determinano un grosso impatto sul prezzo.

Competitors come WaltonChain, Wabi e OriginTrail minano la supremazia di VeChain nel settore tecnologico, tuttavia non è da escludere un’ascesa di VeChain proprio grazie alla rete di collaborazioni ben strutturata.

È bene sempre ricordare che negoziare o detenere criptovalute comporta un livello di rischio, perciò ti consigliamo di seguire bene questa guida prima di comprare VeChain.

Come funziona VeChain?

come funziona vechain

VeChain ha come obiettivo quello di migliorare il controllo logistico e l’autenticità dei prodotti. Rendere più agevole il flusso trasparente di informazioni e il trasferimento ad alta velocità del valore.

Il progetto è in fase di sviluppo ma è già promosso da diverse aziende del settore tecnologico, agroalimentare, beni di lusso e amministrazioni pubbliche di Governo.

VeChain è un progetto innovativo. Offre ai clienti il monitoraggio costante sull’autenticità dei prodotti un maggiore controllo sulla qualità degli stessi.

Dalla produzione al prodotto finito i passaggi sono molteplici: la richiesta è finalizzata all’ottenimento della garanzia che tutti i passaggi di produzione non subiscano alterazioni o manomissioni.

Dal momento in cui i prodotti hanno un chip intelligente tracciabile e un registro, non modificabile, in grado di memorizzare tutte le informazioni, sarà possibile garantire che il cliente ottenga il prodotto autentico.

È anche possibile controllare la qualità di tutti quei prodotti alimentari che si possono deteriorare, grazie a un controllo a distanza tramite dispositivi tecnologici.

Con lo stesso sistema anche la logistica otterrebbe enormi benefici. In pratica, con i chip intelligenti VeChain è sufficiente eseguire la scansione del prodotto per ottenere tutte le informazioni necessarie. Un enorme risparmio economico e altri benefit di gran lunga superiori.

Un progetto ambizioso, tuttavia non sono solo rose e fiori. Molti puntano il dito su un progetto definibile oligarchico in quanto decentra l’utente finale. Un progetto creato su misura per le aziende ma non per i piccoli utenti.
Aggiuremo: forse le aziende sono il target principale al quale VeChain si rivolge?

Un’altra pecca da sottolineare e che coinvolge tantissimi utenti riguarda la complessità del progetto. Spesso, i grandi progetti internazionali per funzionare al meglio e raggiungere determinati obiettivi ambiziosi necessitano di sistemi complessi, non alla portata di tutti.

Criptovaluta VeChain: Pro e Contro

Il progetto VeChain è un servizio integrato futuristico che si sviluppa secondo le necessità del suo target di riferimento. A seguire una tabella esaustiva con alcuni aspetti chiave:

  • Benefici per la catena dell’approvvigionamento;
  • Benefici per il settore logistico
  • Collaborazioni con gruppi importanti come BMW, Università di Oxford ecc.
  • Criptovaluta in trend
  • Progetto oligarchico;
  • Complessità dei sistemi.

Potrebbe non esistere un tipo di progetto neanche lontanamente comparabile con le migliori blockchain esistenti oggi sul mercato, sia in termini di funzionalità che di prestazioni.

Dopo aver assimilato tutte le informazioni essenziali addentriamoci ancora più da vicino per conoscere più a fondo la criptovaluta VetChain.

Quotazione VeChain in tempo reale

Già nel 2019 abbiamo assistito ad un incremento della tendenza di fondo rialzista per VeChain, in linea con le maggiori criptovalute emergenti. Un segnale positivo per gli investitori che hanno hanno creduto in questa opportunità.

Oggi, grazie alle importanti partnership che VeChain ha inglobato, negli ultimi due mesi il prezzo di VET è lievitato superando addirittura il 400%.

Sul grafico che in alto mostra la situazione in tempo reale di VeChain,
potete notare sia gli andamenti nel breve periodo che i cicli storici, ricercando i punti di massimo o di minimo per ottenere il quadro della situazione su VET.

Gli indicatori e gli oscillatori dell’analisi tecnica ci offrono un quadro tecnico sulle previsioni effettuate sugli ultimi andamenti registrati, essenziali per monitorare ed analizzare in tempo reale l’andamento di VeChain.

Tra questi indicatori, le medie mobili sono molto utili per effettuare un’analisi nel breve periodo, segnalando trend che bypassano il parametro relativo alla volatilità.

Le medie mobili su VeChain forniscono elementi utili per l’acquisto della criptovaluta. Queste ci indicano un trend leggermente rialzista.

Come investire su VeChain

Hai pensato di investire su VeChain? Se vedi del potenziale su questa criptovaluta e hai la possibilità di gestire il rischio ti spiegheremo quali sono le strade a tua disposizione per negoziare VET online, semplicemente da casa.

Trading sui CFD VeChain

La prima alternativa consiste nel negoziare criptovaluta VeChain senza possederla, ossia attraverso CFD (contratti per differenza). Si tratta di strumenti derivati che niente hanno a che vedere con il possesso di criptomoneta.

I Contract for Difference ti offrono un’esposizione agli asset finanziari (azioni, criptovalute, indici, materie prime, forex) in modo più liquido, con commissioni ridotte e per un periodo di tempo limitato.

Il vantaggio è quello di poter aprire o chiudere una posizione in un lampo, anche per speculare sul ribasso di Vechain. Inoltre non dovrai comprare un wallet di criptovalute se ti limiti a usare i CFD.

I costi relativi al trading CFD di VeChain sono:

BrokerCommissioniConto demoCopy tradingSpreads
Capital.comZero$10.000NoVariabili
Libertex0,6%$50.000NoZero
libertex

Libertex

Uno dei broker più interessanti per fare trading sui CFD di Vechain è Libertex. Questo broker offre all’utente la possibilità di negoziare VeChain in modo intuitivo e veloce, mettendoti a disposizione 244 strumenti utili per le tue operazione di trading.

Aprire un account su Libertex è abbastanza intuitivo. Una volta registrato sul sito ufficiale, e digitata la criptovaluta desiderata nell’apposita sezione dedicata, potrai procedere subito a negoziare.

La piattaforma offre inoltre la demo Libertex che ti fornisce 50.000€ virtuali da utilizzare, ed è fruibile per un periodo di tempo illimitato.
Per aprire un conto demo Libertex ti basta:

  • andare sul sito ufficiale di Libertex;
  • cliccare sul pulsante “fai pratica su un Conto Demo”;
  • inserisci un’email valida con una password di accesso;
  • conferma ed utilizza l’account di prova.
demo libertex

Dopo la prima fase di registrazione ti saranno richiesti ancora pochissimi passaggi:

  • rispondi a qualche domanda sulla piattaforma di trading;
  • carica i documenti per verificare la tua identità;
  • attendi la verifica della tua identità (entro 3 giorni lavorativi).
libertex crypto login

Con questo sistema hai la possibilità di fare trading sul prezzo di VeChain senza la necessità di avere un wallet che possa custodire la criptovaluta proprio perché non si tratta di un acquisto vero e proprio bensì di investire sulla replica dell’andamento del prezzo di VeChain.

La piattaforma Libertex offre materiale di apprendimento e un corso per principianti utile per acquisire padronanza. Anche un buon supporto agli utenti con il servizio live chat comodo ed efficace.

Possiede lo spread più basso, ossia la differenza tra il prezzo di acquisto (ask) e il prezzo di vendita (bid) quotati per un asset. Ciò consente all’utente di risparmiare. È un buon inizio, no?

Libertex utilizza la regolamentazione Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), una’importante licenza, requisito importante per garantire sicurezza agli investitori.

libertex opinioni

Libertex è anche membro della Financial Commission (Finacom) con il dovere assoluto di essere imparziale nelle dispute tra trader e broker. Inoltre ha ricevuto ottime recensioni su Trustpilot dai suoi utilizzatori.

Tutti requisiti che pongono il broker in una posizione di grande rilievo nel settore del trading proprio per l’immagine che ha creato di se. Leggi la nostras recensione su Libertex per conoscere di più.

Comprare VeChain: i migliori exchange per acquistare la criptovaluta

Se invece di fare trading sui CFD di VeChain preferisci acquistare la criptovaluta e custodirla nel tuo wallet, ti forniremo l’elenco dei migliori exchange che offrono la possibilità di comprare VeChain.

Con questo sistema avrai la possibilità di acquistare e possedere la criptovaluta VeChain (VET) e di conservarla nel tuo wallet.

Potrai monitorare l’andamento della tua criptovaluta e decidere se acquistarne ancora oppure venderla al momento giusto, seguendo sempre le migliori opportunità che offre il mercato.

Nella tabella seguente ti proponiamo i migliori exchange che offrono la possibilità di comprare VeChain:

ExchangeVantaggiDeposito minimoAcquista
BinanceDeposito minimo basso1€Vai
BitPandaExchange mondiale25€Vai
Huobi Global100+ criptovalute1€Vai

Comprare VeChain su Binance

binance

Per acquistare VeChain su Binance basta semplicemente registrarti gratuitamente sul sito ufficiale tramite pc, smartphone o tablet.

Inserisci i tuoi dati personali (anagrafici, indirizzo, codice fiscale e residenza) ed utilizza un indirizzo e-mail valido. Ricordati sempre di confermare la tua identità utilizzando un documento valido. Pena l’impossibilità di continuare ad effettuare le tue operazioni finanziarie.

È importante possedere una carta di credito attivo o un conto bancario attivo per poter effettuare i pagamenti.

binance homepage

Una volta registrato puoi iniziare la tua avventura ed acquistare VeChain tra le criptovalute disponibili sulla piattaforma e conservarla sul tuo wallet disponibile su Binance.

Ricordati che questa operazione, a differenza del trading, ti permette di acquistare davvero la criptovaluta. Pertanto un buon consiglio è sempre quello di tenere monitorato periodicamente il suo andamento.

Comprare VeChain su BitPanda

Logo Bitpanda

Anche BitPanda è un exchange che ti consente di acquistare realmente la criptovaluta di VeChain.

Questo exchange offre una procedura più semplificata degli altri ma offre anche meno strumenti tecnici. Tuttavia il suo livello di sicurezza è piuttosto efficiente e lo riteniamo abbastanza affidabile.

Leggi tutte le informazioni relative sulla nostra recensione su Bitpanda.

Comprare Vechain su Huobi Global

Huobi Global Exchange

Un ultimo servizio di exchange online dove comprare criptovaluta Vechain è Huobi Global.

Si tratta di un operatore relativamente giovane, che sta prendendo grosse fette di mercato grazie alle sue tariffe competitive, l’ampia scelta di valute digitali e altro ancora (puoi leggere di più sulla nostra recensione su Huobi).

Per il resto, la gestione della propria piattaforma è anche in questo caso intuitiva e user friendly. Senz’altro da valutare se cerchi un intermediario dove acquistare Vechain reali e possederli nel tuo wallet.

Previsioni su VeChain

Quale sarà il destino della criptovaluta Vechain? La prima cosa da dire è che nessuno può conoscere con esattezza il destino di un asset finanziario. Figuriamoci le criptovalute, il cui valore cambia 24/7 e la volatilità è superiore a qualsiasi altro strumento.

vechain previsioni

Tuttavia, alcuni esperti hanno provato ad esporsi facendo alcune previsioni sul prezzo di VeChain a medio-lungo termine. Analizziamo le valutazioni della criptovaluta VET utilizzando 3 diversi servizi di previsione:

  • CoinSwitch: Analizzando CoinSwitch possiamo verificare come il prezzo di Vechain possa salire a $ 1,50 entro il 2023, fino a raggiungere addirittura $ 2 entro il 2025 grazie alle importanti collaborazioni settoriali.
  • Coinliker: Secondo la previsione di Coinliker il prezzo di Vechain continuerà a salire fino a raggiungere $ 1,30 nei prossimi 5 anni.
  • WalletInvestor: Anche le previsioni di  WalletInvestor indicano un evidente aumento. Questo servizio di previsione stima un prezzo di $ 1,70 nel 2025.

I risultati ottenuti da VeChain superano di gran lungo le aspettative. Grazie alla rete di collaborazioni che ha saputo inglobare tutte le previsioni che abbiamo precedentemente analizzato deducono un’importante ascesa nel settore tecnologico che il progetto VeChain porta avanti.

Oggi VeChain non è solo criptovaluta, ma una piattaforma blockchain multifunzionale che potrebbe fornire sviluppo costante al settore tecnologico in tutto il mondo.

Conviene comprare VeChain?

La grande richiesta che proviene dal settore tecnologico e le previsioni analizzate precedentemente collocano oggi VeChain tra le migliori opportunità di investimento.

Abbiamo anche analizzato e riscontrato alcune difficoltà degli utenti relative al sistema molto complesso di VeChain. Ingloba infatti centinaia di template e di servizi che rendono la vita difficile a quegli utenti che non hanno ancora maturato tanta dimestichezza.

Le criptovalute comportano rischi e poiché sono altamente volatili ed imprevedibili affidati a questa guida in ogni suo passo e analizza bene le opportunità che offre il mercato finanziario.

Va inoltre sottolineato che VeChain oggi viene quotato dai migliori broker di criptovalute, motivo per cui tra i nostri possibili investimenti non possiamo tralasciare l’opportunità di comprare VeChain.

In conclusione, dati alla mano si evince come il progetto VeChain sia papabile per tutti gli investitori che intendono puntare su un progetto innovativo nel settore tecnologico.

Comprare VeChain – Domande Frequenti

Cos’è VeChain?

VeChain è una piattaforma blockchain che possiede una sua criptovaluta annessa. Garantisce ai propri clienti un flusso trasparente su tutto ciò che riguarda l’informazione e la trasmissioni dei dati in modo rapido ed efficiente.

Come comprare VeChain?

È possibile fare trading sui CFD di VeChain attraverso le piattaforme di trading che offrono la negoziazione di VeChain. Oppure acquistare VeChain tramite gli exchange che ti permettono di comprare la criptovaluta VET.

Conviene comprare VeChain?

Nonostante le difficoltà riscontrate dagli utenti meno esperti, VeChain ingloba un progetto innovativo nel settore tecnologico e, dati alla mano, potrebbe essere un buon investimento a lungo periodo. Sicuramente da continuare a monitorare.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.