NFT

I Migliori Progetti NFT con Metaverso

Scopri i migliori progetti sul metaverso che si basano e prendono forza da collezioni NFT.

Davide Marroccoli

Esperto in mercati e finanza


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Gli NFT hanno rivoluzionato il Web3.0 creando nuovi spazi digitali sempre più all’avanguardia e il metaverso ci sta portando verso nuove frontiere. Quindi perché non unire queste innovazioni e ricavarne il meglio? In questa guida esploreremo i migliori NFT metaverso attualmente presenti nel mercato, che stanno interessando sempre più investitori.

Poiché sempre più persone stanno sviluppando progetti nel metaverso che si presta ed essere la nuova frontiera dell’innovazione. Abbiamo creato una classifica dei migliori progetti NFT con metaverso presenti attualmente sul mercato.

Progetto NFTPrezzo massimo raggiuntoEsemplari
Tamadoge11 ETH21.100
Silks5 ETH10.000
Souls of NatureIn fase di lancio9.271
Platinum Rollers Club3.75 WBNB10.000
The Sandbox3.644.834 SAND ($4,4 milioni)5.555
Decentraland2.772.000 MANA ($7 milioni)+230 mila
Axie Infinity300 ETH ($ 360 mila)10.000

Il numero di progetti NTF che si stanno sviluppano nel metaverso stanno generando un mercato fiorente che ha grandi potenzialità di crescita, sia dal punto di vista di innovazione tecnologica, sia dal punto di vista di investimenti.

Migliori NFT metaverso

Ma come fare a riconoscere il miglior NTF metaverso su cui investire?

Il mercato in forte crescita degli NFT nel metaverso sicuramente potrà sembrarti una giungla, ma in questa guida ti aiuteremo a capire quali siano i migliori progetti NFT con metaverso, come operare in sicurezza e quali siano le migliori piattaforme attualmente sul mercato per operare.

Se vuoi partire con una marcia in più e cavalcare subito questo trend in forte crescita, ti consigliamo di registrare subito un conto su un NFT marketplace di qualità ed intuitivo come Crypto.com.

I token legati al metaverso rappresentano anche un’ottima opportunità d’investimento. Scopri come fare a puntare su quello che potrebbe essere il prossimo progetto a esplodere:

Il tuo capitale è a rischio

I 7 Migliori Progetti NFT con Metaverso

Abbiamo stilato una lista dei migliori progetti NFT con metaverso, insieme ai nostri esperti che hanno esaminato a fondo i migliori progetti attualmente presenti nel mercato.

Di seguito analizzeremo insieme in maniera approfondita i progetti NFT con metaverso su cui vale la pena investire e che stanno crescendo in maniera esponenziale, tra i qual potresti trovare il tuo miglior NFT metaverso.

Analizziamo quindi insieme i migliori progetti:

1. Tamadoge (TAMA)

Giochi blockchain - tamadoge

Si tratta di un progetto che mira ad unire le caratteristiche di un memecoin con quelle di una rete play-to-earn (P2E). L’obiettivo è infatti offrire qualcosa in più rispetto ai soliti memecoin come Dogecoin o Shiba Inu.

TAMA è un token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum. Di conseguenza, l’affidabilità e la rapidità delle transazioni rappresenteranno una costante anche per l’ecosistema Tamadoge.

Gli utenti Tamadoge avranno la possibilità di coniare, allevare, addestrare e nutrire un Doge NFT. Nel contesto del gioco è un animale domestico in grado di combattere con gli altri e completare missioni per ricevere ricompense (sistema play-to-earn).

Come vogliono i più classici giochi P2E su blockchain, i personaggi e gli oggetti di gioco sono creati sotto forma di NFT. Questo permette di poterli scambiare, vendere e comprare.

Tamadoge NFT è uno dei progetti NFT più attesi del 2022, attualmente ancora in fase di pre-lancio. La collezione avrà in totale 21.100 NFT e dovrebbe iniziare a essere distribuita dal 6 ottobre. La comunità di seguaci è già piuttosto folta, infatti il team è stato molto bravo a lavorare sui social come Telegram, Discord e Twitter, dove è possibile trovare le ultime novità e tutti i dettagli sul progetto.

La collezione Tamadoge NFT sarà divisa in 3 categorie: Comuni, Rari e Ultra Rari. Ogni NFT rappresenta un cucciolo con caratteristiche uniche e abilità individuali. In questo modo non ci saranno due cuccioli identici e in base alle varie abilità si potrà provare a vincere le sfide per scalare la classifica generale e vincere i premi in TAMA.

Questi premi potranno poi essere usati all’interno del Tamadoge Pet Shop, per acquistare accessori e potenziamenti, o potranno essere scambiati sugli exchange in cambio di altre criptovalute o monete tradizionali.

Il primo lancio prevede 100 NFT Ultra Rari a edizione limitata, che daranno un enorme vantaggio ai giocatori. In seguito verranno rilasciati quelli Rari e infine quelli Comuni.

Di seguito riassumiamo le principali caratteristiche di Tamadoge, nonché i motivi per investire nel progetto:

ProContro
Token che unisce i vantaggi di un memecoin con quelli di un GameFiIl progetto è notevole ma ambizioso. La concorrenza potrebbe essere molto forte
Token non inflazionistico

Aggiornamento: sulla piattaforma OpenSea sono disponibili ora i primi 100 NFT TAMADOGE ultra rari. Guarda la collezione e scegli il tuo NFT puppy preferito. Avrai la possibilità di scalare le classifiche e guadagnare maggiori premi TAMA.

NTF Tamadoge da oggi disponibili su Opensea

Il tuo capitale è a rischio

2. Silks

Tra i Giochi NFT più interessanti troviamo Silks: il primo metaverso dedicato alle corse di cavalli. Si tratta di un gioco che è stato appena lanciato che si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo.

L’hype che si sta generando intorno alle possibilità di guadagno di questo nuovo scenario P2E (play to earn).

Il gioco NFT Silks punta a creare un intero metaverso potenziato da un economia di gioco dove gli utenti/giocatori possono avere un ruolo manageriale nel contesto delle corse di cavalli.

Leggendo il White Paper ufficiale, si legge che la giocabilità avrà molte prerogative differenti e si potranno avere vere e proprie squadre di cavalli da corsa NFT e un intero maneggio dove far crescere i propri cavalli da corsa.

Anche in questo metaverso, il ruolo centrale della community è ben espresso dalle regole di base del progetto. Gli utenti che faranno parte della comunità di Silks potranno guadagnare dallo scambio, dal collezionare e acquistare i principali asset digitali in-game.

Saranno possibili strategie di investimento tipiche del metaverso, come possedere una “land” e costruirci sopra un maneggio in NFT. Silks si configura così come il primo ed innovativo gioco NFT dedicato al mondo delle corse dei cavalli e punta a farlo nella maniera più completa possibile.

La vendita publica dei Silks Genesis Avatar Mint è ancora in corso, e ci troviamo nel momento migliore per investire in questo solido ed ambizioso gioco NFT.

Per maggiori informazioni:

Il tuo capitale è a rischio

3. Souls of Nature

Souls of Nature combina l’impatto sociale e le meta-esperienze immersive.

Migliori NFT metaverso - souls of nature

Lo scopo della piattaforma è farti vivere un’esperienza di rinascita in un’anima per un’esperienza coinvolgente e mistica.

Tutto è sviluppato su Unreal Engine, che permette di portare l’esperienza dei giocatori a un livello superiore. Ogni giocatore ha la possibilità di creare delle esperienze all’interno della piattaforma e guadagnare token.

La piattaforma ha anche un marketplace esclusivo al suo interno per scambiare i propri NFT.

Una delle caratteristiche che contraddistingue la piattaforma è data sua capacità di donare. Infatti una percentuale del finanziamento iniziale della raccolta sarà donata per proteggere gli ecosistemi naturali in pericolo in tutto il mondo.

Le date esatte per il lancio degli NFT non sono ancora state rese note, ma il rilascio è previsto per il terzo trimestre del 2022 e consisterà in 9.271 Nature Souls NFT, che rappresenteranno i personaggi in-game per i giocatori nella loro coinvolgente esperienza di gioco meta-verso in HD.

Souls of Nature è sviluppato da Metazooie Studios, uno studio di progettazione di metaversi Web3 con sede in Messico e con un team internazionale di lavoratori a distanza.

Il tuo capitale è a rischio

4. Sandbox

Nata nel 2012 come gioco per smartphone, Sandbox si è evoluta diventato al più presto un prodotto estremamente innovativo. La struttura di Sandbox è costituita da tre prodotti innovativi che insieme offrono un’esperienza completa per la produzione di contenuti generati dagli utenti.

Migliori NFT metaverso - The sandbox

La combinazione dei tre prodotti, che andremo ad analizzare di seguito favorisce ulteriori vantaggi per gli utenti, consentendo loro di assicurarsi la proprietà dei diritti d’autore per i contenuti creati dall’utente attraverso la blockchain e i contratti intelligenti.

Per assicurare un’economia circolare tra tutti gli utenti che interagiscono sulla piattaforma, Sandbox utilizza diversi tipi di token che haano differenti utilizzi:

  • SAND: il token ERC-20 utilizzato all’interno di The Sandbox come base per tutte le transazioni e le interazioni dell’ecosistema.
  • LAND: una proprietà immobiliare digitale nel metaverso di Sandbox. I giocatori acquistano i LAND per arricchirli di giochi, beni ed esperienze interattive. Ogni LAND è un token unico (non fungibile) che giace sulla blockchain pubblica di Ethereum (ERC-721).
  • ASSETS: è un token creato dai giocatori che producono e costruiscono componenti multimediali generati dall’utente (UGC). Gli ASSETS utilizzano lo standard ERC-1155 e possono essere scambiati sul mercato, ma la loro utilità principale è quella di servire come elementi di creazione in The Sandbox Game Maker.

Il mercato NFT di Sandbox consente agli utenti di caricare, pubblicare e vendere le loro creazioni NFT realizzate con VoxEdit, un pacchetto gratuito che serve alla realizzazione di modelli 3D Voxel e creazione di NFT.

Le creazioni vengono prima caricate in una rete IPFS per fornire uno storage decentralizzato e poi registrate sulla blockchain per dimostrarne la proprietà. Una volta fatto questo, le creazioni diventano ASSET che possono essere venduti facendo un’offerta iniziale di vendita sul mercato, dove i potenziali acquirenti possono poi acquistarli.

L’81% degli utenti perde denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

5. Decentraland 

Decentraland è una piattaforma di realtà virtuale decentralizzata e alimentata dalla blockchain di Ethereum. La piattaforma Decentraland offre agli utenti la possibilità di creare, sperimentare e monetizzare i propri contenuti e le proprie applicazioni.

Migliori NFT metaverso - decentraland

La piattaforma è stata lanciata nel 2017 da Ari Meilich e Esteban Ordano, si dal suo lancio ha avuto un grande seguito, ma il picco del successo è arrivato nel 2021 quando molti grandi brand come Samsung, Adidas, Atari, etc. hanno cominciato ad acquistare LAND all’interno della piattaforma. 

Nel Marzo di quest’anno la piattaforma ha ospitato la prima metaverse Fashion Week dove hanno sfilato visrtualmente molti grandi brand di moda come Dolce & Gabbana, Estée Lauder, Tommy Hilfiger tra i tanti.

Proprio come Sandbox, Decentraland è costituita da terreni virtuali chiamati LAND, il proprietario del terreno può ospitare al suo interno dei  contenuti virtuali, applicazioni sviluppate dall’utente stesso, collezioni digitali di NFT. 

Uno degli usi che si può fare della piattaforma, che è di grande interesse soprattutto per le grandi aziende, è la promozione dei propri contenuti digitali. Di fatto ogni utente di Decentraland può riunirsi in uno dei quartieri all’interno della piattaforma, quindi l’acquisto di un terreno in uno dei punti nevralgici d’incontro per sponsorizzare il proprio prodotto.

Ogni terreno può essere acquistato o venduto tramite i token della piattaforma, chiamati MANA, che governano l’ecosistema della piattaforma.

L’81% degli utenti perde denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

6. Axie Infinity

Axie Infinity è un meta-gioco ispirato ai Pokemon e sviluppato sulla blockchain di Ethereum. Il territorio di Lunacia, la terra natale degli Axie, è composto da 90.601 appezzamenti di terreno. Chi gioca può raccogliere, allevare, coltivare e combattere creature digitali note come Axie. Queste ultime sfruttano il territorio come casa e base operativa e si scambiano liberamente gli appezzamenti di terreno, costituiti da token non fungibili (NFT).

Migliori NFT metaverso - axie infinity

Per sviluppare i propri personaggi, i giocatori utilizzano l’SDK di Lunacia e li posizionano sul proprio Terreno. Una volta creato, il proprio progetto viene salvato come NFT e può essere scambiato. Altri giocatori, infine, possono partecipare al gioco attraverso la mappa, selezionando questi NFT.

L’azienda punta a costruire un universo di esperienze di gioco incredibili, grazie alle economie di proprietà dei giocatori. La caratteristica principale di Axie Infinity è che più tempo si passa a giocare, più ricompense si ricevono.

Gli Axie Infinity Shards (AXS) e le Smooth Love Potions (SLP) sono i due token dell’ecosistema Axie Infinity. La moneta AXS è la moneta originaria della rete, utilizzata per ricompensare i giocatori e amministrare il sito ed è oggi una delle monete più popolari del metaverso.

Gli utenti possono guadagnare monete AXS giocando a vari giochi nel metaverso di Axie Infinity e partecipando ai progetti relativi ai contenuti generati dagli utenti. Chi possiede monete AXS può inoltre beneficiare di ulteriori incentivi scommettendo i propri token, giocando e votando sulle questioni cruciali della gestione del gioco.

I protagonisti del gioco, gli Axies possono essere allevati con i gettoni SLP per creare una nuova progenie. I gettoni SLP non vengono venduti direttamente ai giocatori da Axie Infinity ma si guadagnano solo giocando.

L’81% degli utenti perde denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

7. Bloktopia

Il Metaverso di Bloktopia è stato sviluppato attraverso l’Unity Engine, e si presenta come un grattacielo virtuale composto da 21 livelli. La piattaforma ha lo scopo di informare e contiene al suo interno tutto ciò che si deve sapere sulle criptovalute e sui NFT.

Migliori NFT metaverso - bloktopia

I giocatori quindi possono imparare da alcune delle menti più brillanti del settore, guadagnare, giocare con gli amici, costruire reti di contatti e molto altro ancora.

Bloktopia si presenta come un centro commerciale virtuale di informazioni dove si possono scambiare opinioni e confrontarsi con altri utenti. I punti di interesse includono oltre 200 negozi virtuali, un auditorium per conferenze e seminari live, una sala giochi e una varietà di spazi per eventi.

Il motto della piattaforma è Imparare, guadagnare, giocare, creare.

Bloktopia è potenziato da Polygon Network, un importante organismo che opera nel settore della blockchain, e dispone di una piattaforma decentralizzata per la gestione di Ethereum che gli sviluppatori possono utilizzare per creare applicazioni decentralizzate, o dApp. Bloktopia e tutte le altre piattaforme Metaverse oggi disponibili sono essenzialmente dApp costruite su Ethereum tramite Polygon.

Alcune delle caratteristiche fondamentali di Block topia sono:

  • Reblok – All’interno di Bloktopia, i Reblok rappresentano l’acquisto di proprietà virtuali. Tali transazioni consentono a chiunque di possedere una porzione della terra di Bloktopia e di tenere una proprietà come investimento futuro.
  • BLOK – il token fondamentale che alimenta tutte le operazioni della piattaforma Metaverse.
  • Blokpad – uno strumento di supporto per i nuovi utenti di Bloktopia, chiamati Bloktopiani. Gli utenti possono navigare rapidamente nell’ambiente da questo gateway, grazie alle due opzioni disponibili (VIP ed Essential).
  • Joint Owned Bloktopia Enterprise (JOBE) – I JOBE sono simili alle offerte pubbliche iniziali, in cui alcuni investitori possono acquisire un Reblok. La piattaforma organizza più JOBE ogni mese. Un JOBE comprende un numero specifico di lotti su un piano e può essere acquistato per un numero predeterminato di token di criptovaluta. Gli utenti possono anche acquistare una frazione di JOBE, proprio come le normali transazioni in criptovaluta.

L’81% degli utenti perde denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Miglior NFT metaverso – Le migliori piattaforme a confronto

Migliori NFT Marketplace Caratteristiche Commissioni Valutazione Apri un conto
Crypto NFT
Crypto.com
  • Piattaforma unica per crypto e NFT
  • Commissioni più basse del web
  • Aste di NFT
  • Acquisto: 0%
  • Vendita: 15%
⭐⭐⭐⭐⭐
Huobi NFT
Huobi Global
  • Piattaforma unica per crypto e NFT
  • Tante categorie di NFT
  • Piattaforma in espansione
  • Acquisto: 0%
  • Vendita: 10%
⭐⭐⭐⭐☆
Binance NFT
Binance
  • Piattaforma NFT molto sicura
  • Aste di NFT
  • Offre NFT rari
  • Acquisto: 1%
  • Vendita: 0.005 BNB
⭐⭐⭐⭐☆
Coinbase NFT
Coinbase
  • Grafica molto user-friendly
  • Market P2P
  • Alto potenziale di crescita
  • Acquisto: 1.9%
  • Vendita: 2.5%
⭐⭐⭐⭐☆
OpenSea NFT
OpenSea
  • Pioniere degli NFT
  • Popolarità elevata
  • Ideale per collezionisti
  • Acquisto: 2.5%
  • Vendita: 2.5%
⭐⭐⭐☆☆

In questa tabella abbiamo riassunto le caratteristiche dei migliori NFT Marketplace.

Tutorial passo passo per comprare gli NFT metaverso su Crypto.com

Tra le piattaforme più complete presenti nel mercato per acquistare i migliori progetti NFT con metaverso, i nostri esperti consigliano Crypto.com.

Per iniziare a investire subito sui tuoi NFT con metaverso preferiti  è necessario possedere un portafoglio attivo con le principali criptovalute come Ethereum, Solana ecc..

Con Crypto.com hai tutto in un unico account, wallet crypto e piattaforma per la compravendita di NFT.

Iscriversi a Crypto.com è semplice, veloce e gratuito. Segui i semplici passaggi elencati di seguito:

1. Iscriviti a Crypto.com

Il tuo capitale è a rischio

2. Compila il form di registrazione per l’attivazione del conto

3. Compra NFT crypto disponibili

4. Compra e vendi gli NFT

L’81% degli utenti perde denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Migliori NFT con Metaverso: Cosa sono?

Molti pensano al metaverso come ad un insieme di spazi virtuali interconnessi, simile al world wide web, che conosciamo,  ma a cui si accede attraverso la realtà virtuale. In larga scala è così, ma c’è anche un aspetto fondamentale, seppur più complesso, che contraddistingue il metaverso dall’Internet di oggi: la blockchain.

Ma cosa ha a che fare la blockchain con il metaverso? Molto più di quanto si pensi. Iniziamo dal fatto che la blockchain serve ad acquisire proprietà di beni digitali in un mondo virtuale. Quindi la proprietà dell’ NFT non si limiterà solo alla sfera del mondo “reale”, ma interesserà anche quella del mondo virtuale.

È importante notare, che  il metaverso è in forte espansione e non dipende da un solo gruppo o da una sola azienda. Esistono, infatti, diversi gruppi che si stanno occupando della costruzione di più mondi virtuali e un domani tutti questi mondi saranno connessi tra loro, generando appunto in questo modo il metaverso. 

È molto importante anche capire l’importanza delle transazioni che possono avvenire all’interno del metaverso. Ad esempio, nel momento in cui le persone si muoveranno da un mondo virtuale all’altro, come potrebbe succedere dagli ambienti virtuali di Decentraland a quelli di Microsoft, porteranno con sé i propri beni.

Laddove le due realtà virtuali siano compatibili tra loro, la blockchain autentica automaticamente la proprietà dei beni digitali in entrambi i mondi virtuali. In sostanza, finché sarete in grado di accedere al vostro portafoglio crypto all’interno di un determinato ambiente virtuale, sarete in grado di accedere ai vostri beni crypto.

Il proprio portafoglio crypto sarà un aspetto estremamente determinante all’interno del metaverso, oltre a contenere i costi beni digitali come i vostri avatar le animazioni degli avatar, i portafogli di criptovalute saranno collegabili alle identità nel mondo reale, agevolando così le transazioni che richiedono una verifica legale, come l’acquisto di un’auto o una casa nel mondo reale.

Leggi pure
I 10 Migliori Giochi NFT: i progetti su cui scommettere

Miglior NFT metaverso da tenere sott’occhio per il futuro

In questa parte della nostra guida vogliamo focalizzarci su alcuni progetti NFT che stanno sviluppando progetti per il metaverso.

Dopo un’analisi dei principali progetti attualmente presenti nel mercato i nostri esperti hanno selezionato tre NFT che stanno sviluppando dei progetti nel metaverso  che hanno un grande potenziale.

Scopriamo insieme quali sono.

Lucky Block e Platinum Roller Club

Migliori NFT metaverso - lucky block

Lanciato all’inizio del 2022, Lucky Block è un progetto di criptovaluta specializzato in giochi a premi decentralizzati. In parole povere, Lucky Block, consente ai giocatori di tutto il mondo di accedere ai giochi a premi in modo sicuro e trasparente.

Ogni gioco di Lucky Block è supportato da smart contract, in modo che i giocatori possano essere certi di partecipare a un processo di estrazione di numeri equo e completamente casuale. In assenza di restrizioni giurisdizionali, infatti, il montepremi è destinato ad essere di dimensioni significative.

I jackpot giornalieri, i concorsi e i numerosi premi in criptovaluta organizzati da Lucky Block mirano a costruire una piattaforma interamente decentralizzata di scommesse in criptovalute in cui “tutti sono vincitori”. Questo obiettivo viene raggiunto attraverso la possibilità di guadagnare un guadagno passivo anche senza partecipare direttamente.

La piattaforma ha da poco annunciato che lancerà anche essa un proprio metaverso che è in fase di sviluppo. All’interno di questo un ruolo centrale sarà ricoperto dalla collezione NFT della piattaforma: Platinum Roller Club NFT.

Il tuo capitale è a rischio

Shiba Inu

Shiba Inu (SHIB) nasce come una delle più importanti memecoin nel 2020. Dalla sua nascita, è cresciuta lanciando anche un exchange, ShibaSwap, ed aggiungerà un’ulteriore funzionalità attraverso il metaverso di Shiba Inu.

Migliori NFT metaverso - shiba inu

In particolare, chi è in possesso di SHIB potrà acquistare appezzamenti di terreno nel metaverso di SHIB. 

Il progetto inizialmente prevedeva di supportare solo i pagamenti in Ethereum (ETH), ma dopo un’indagine interna, la situazione è cambiata per evitare liquidazioni massicce di SHIB nelle borse e nelle piattaforme di trading.

Il Metaverso SHIB comprenderà 100.595 appezzamenti di terreno che saranno costruiti dagli utenti, in base a quanto dichiarato dai responsabili del progetto Shiba Inu. I proprietari dei terreni potranno generare reddito passivo dai loro appezzamenti, raccogliendo risorse di gioco e generando ricompense.

Inoltre, gli sviluppatori prevedono di introdurre un modo per guadagnare e garantire ai giocatori uno spazio personale dove costruire e gestire i propri progetti.

Il Metaverso si baserà su Shibarium, un sistema di scaling di livello 2 in fase di sviluppo per SHIB. Shibarium beneficerà di una rete di collaudo pubblica nei prossimi mesi e successivamente sarà sottoposto a una fase di beta testing pubblico. Quando Shibarium sarà attivo sulla rete principale, tutti gli SHIB saranno trasferiti su di essa. Il nuovo sistema prevede inoltre commissioni di transazione minime, “prossime allo zero”.

L’81% degli utenti perde denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Otherside

Il progetto Otherside è stato presentato nel marzo 2022. Otherside è la più grande espansione dell’universo di Bored Ape NFT finora annunciata.

Otherside sarà un metaverso a sé stante che offrirà un’esperienza collaborativa, consentendo agli utenti di passare da un metaverso all’altro. Il progetto include anche importanti collezioni NFT come Cool Cats, World of Women, CrypToadz e altre ancora. Il tutto supportando numerosi token, compreso ApeCoin.

Migliori NFT metaverso - otherside

Questo metaverso sarà una sorta di gioco a realtà allargata, in cui i collezionisti potranno possedere terreni e interagire con diversi ecosistemi e con gli esseri unici che li abitano.

L’81% degli utenti perde denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.

Conviene investire nei miglior NFT Metaverso?

Sicuramente questo nuovo terreno virtuale, porta molti a chiedersi se sia un investimento conveniente puntare sui progetti NFT con metaverso, fatto sta che molte aziende importanti hanno già cominciato a sviluppare i propri progetti all’interno del metaverso.

Grazie al decentramento della blockchain, potenzialmente la necessità di operatori addetti alle transazioni finanziarie verrà ridimensionata, ma le società manterranno comunque molte opportunità di generare profitti, persino più di quanto avviene nelle economie attuali. Aziende come Meta creeranno spazi e piattaforme in cui le persone potranno svolgere la loro attività, giocare e riunirsi.

Importanti marchi sono entrati a far parte di questo mix di NFT, tra cui Dolce & Gabbana, Coca-Cola, Adidas e Nike.Basti pensare che in futuro, acquistando un oggetto del mondo fisico da un’azienda, potremmo anche ottenere la proprietà di un NFT collegato nel metaverso.

La complessità della tematica è destinata a rafforzarsi con l’avvento delle tecnologie di realtà aumentata, che fonderanno ulteriormente gli aspetti del metaverso e del mondo fisico. Per quanto il metaverso vero e proprio non sia ancora arrivato, le fondamenta tecnologiche come la blockchain e le criptovalute sono in costante sviluppo, ponendo le basi per un futuro virtuale apparentemente onnipresente che arriverà presto anche molto vicino a noi.

Leggi pure
Play to Earn: I giochi P2E che offrono i guadagni maggiori

Migliori Progetti NFT con Metaverso – Considerazioni finali

Grazie ai progressi attuale nel web 3.0 , il futuro sarà sempre più virtuale e in poco tempo saremo tutti connessi in realtà virtuali come il metaverso. 

La potenzialtà degli universi digitali che stanno nascendo negli ultimi tempi è enorme, e molte grandi aziende hanno già cominciato a mouve i loro primi passi all’interno del metaverso, per non restare indietro. 

Gli NFT, che hanno dato inizio a questa grande rivoluzione tecnologica adesso guidano il progresso, costruendo mondi quasi autogestiti nel metaverso, anche grazie alla blockchain che permette transazioni sicure e verificate, e che infuturo come abbiamo visto nel capitolo precedente saranno utili anche per un tipo di identificazione più rapia e certificata. 

Investire nel metaverso è più facile di quanto si pensi tramite strumenti e piattaforme certificate come Crypto.com.

Consigliamo comunque di compiere investimenti cansapevoli e di informarvi sempre sul prodotto sul quale avete intenzione di investire.

5

XTB: Investi con le commissioni più basse

  • 0% Commissioni su tante Azioni ed ETF
  • Articoli, videocorsi e webinar per imparare il trading
  • Oltre 5.400 asset su cui fare trading
  • Depositi e prelievi gratis anche con eWallet
L'81% degli investitori perde denaro con il trading di CFD

Miglior Progetti NFT Metaverso – Domande frequenti

Cosa sono i progetti NFT con Metaverso?

I progetti NFT con metaverso sono token non fungibili (NFT) che hanno sviluppato un progetto nel metaverso. In questo modo possono sfruttare al massimo la flessibilità degli NFT all’interno di spazi di realtà digitale interattivi e liberamente accessibili. Questo è un campo su cui vale la pena investire dati gli sviluppi tecnologici e l’evoluzione del nostro rapporto con il web.

Come investire nei migliori NFT Metaverso?

Acquistare il miglior NFT metaverso in base alle proprie esigenze è facile e sicuro grazie a piattaforme come complete Crypto.com che in pochi click permettono di creare un proprio portafoglio di criptovalute ed iniziare subito ad investire sul miglior NFT metaverso tra quelli più promettenti.

Quali sono i migliori progetti NFT con Metaverso?

Tra i migliori progetti NFT con metaverso attualmente presenti nel mercato spiccano Tamadoge e Silks che permetto un’esperienza completa ed immersiva. Detto questo, le realtà attive in questo settore sono molteplici e tutte presentano potenziali interessanti. Il settore è ancora nella fase iniziale di crescita, motivo per cui quelli che al momento sono appena potenzialità diverranno realtà concreta nell’immediato futuro.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Davide Marroccoli

Esperto in mercati e finanza

Umanista con una forte impronta scientifica, il mio percorso professionale si è orientato verso il mondo della scrittura: da quella creativa a quella per il web. Appassionato di cinema, letteratura ed economia, cerco nel mio piccolo di fare informazione trasparente.

Umanista con una forte impronta scientifica, il mio percorso professionale si è orientato verso il mondo della scrittura: da quella creativa a quella per il web. Appassionato di cinema, letteratura ed economia, cerco nel mio piccolo di fare informazione trasparente.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *