Comprare SafeMoon (SAFEMOON): Dove e Consigli

SafeMoon è uno dei progetti più innovativi nel mondo della finanza decentralizzata (DeFi). Una delle ultime novità del mercato che però ha già attratto milioni di seguaci.

comprare safemoon logo

Chiunque oggi voglia investire in criptovalute, per realizzare dei guadagni enormi con un investimento minimo, è sicuramente tentato di comprare Safemoon. Sono già in tanti a essere incuriositi da questo nuovo token recentemente apparso sulla scena.

Prima di approfondire questa valuta digitale, diciamo subito che le principali caratteristiche di SafeMoon sono:

🤞 Previsioni 2021Rialziste: +1.000%
❓ Previsioni 2022-2023Rialziste: +5.000%
💸 Previsioni 2024-2025Rialziste: +10.000% 🚀
🏆 Miglior Exchange SafeMoon 2021Gate.io

Nonostante la recentissima fondazione – nei primi di marzo del 2021 – SafeMoon si è già imposta sui mercati del trading online con il suo clamoroso successo. Successo destinato a diventare duraturo analizzando le caratteristiche procedurali e i protocolli adottati da questa nuova criptovaluta basata sulla tecnologia blockchain.

Comprare SafeMoon diventa sempre più semplice grazie alle integrazioni e alle collaborazioni che questo nuovo progetto sta portando avanti. Tutti aspettano che arrivi su eToro, vista la recente aggiunta di Dogecoin, criptovaluta a cui SafeMoon è subito stata associata.

  • Registrati a eToro seguendo questo link;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Cerca le criptovalute emergenti, prova il copy trading e le altre funzionalità;
  • Seleziona l'importo, imposta stop loss e take profit ed attua la tua strategia.

La community di SafeMoon è già grande e sembra molto compatta a puntare su questa criptovaluta. A garanzia di una visione a lungo termine di questo progetto stanno lavorando per integrare numerose iniziative di beneficenza e progetti educativi portati avanti da SafeMoon.

Cos’è SafeMoon

SafeMoon è una criptovaluta decentralizzata arrivata da poco sugli exchange e nasce sulla base di un nuovo progetto teso a risolvere i problemi associati alle criptovalute già in circolazione. Il token SafeMoon ha da subito attirato l’attenzione di grossi investitori e broker, e il suo lancio ha riscosso un grande successo in poche settimane.

Alla base di questo successo SafeMoon pone alcuni elementi tecnici fondamentali. Tra questi spiccano:

  • Un protocollo innovativo che combina metodologie pre-esistenti risolvendone le criticità
  • Una community proprietaria al 100%
  • Una road map ben definita e con tutte le fasi del progetto

Come spiegato nel sito ufficiale, il protocollo SafeMoon si compone di tre funzioni: le ricompense statiche, il pool di liquidità (LP) automatico e il processo di eliminazione dei token. Tutte le procedure e le metodologie adottate da SafeMoon sono finalizzate alla costruzione di una piattaforma solida, affidabile e di lunga durata.

A ciò si aggiunge una scrupolosa cura per la sicurezza. La procedura adottata per emettere il token è descritta in dettaglio sul sito di SafeMoon e si svolge in 4 fasi: dall’eliminazione dei token provvisori al lancio equo su DxSale, al blocco e all’aggiornamento del LP.

La Storia di SafeMoon

La storia di SafeMoon si svolge nel presente e nel futuro! SafeMoon è stata fondata l’8 marzo 2021 da John Karony, oggi CEO del progetto.

Nel primo trimestre dell’anno sono partite le pratiche di integrazione con le maggiori piattaforme di exchange, è iniziata la campagna di marketing e il team di SafeMoon è raddoppiato.

Nel secondo trimestre si è proceduto con l’integrazione su Gate.io e MXC.com e altri exchange minori, con il completamento della App wallet e dei videogiochi, e con lo sviluppo degli scambi NFT.

Si è provveduto ad avviare un'espansione verso i mercati africani, affiancata da campagne di beneficenza come il progetto di una nuova App. Lo stesso periodo vede la crescita ulteriore del team di SafeMoon e l’apertura di nuovi uffici.

In soli due mesi il valore dei token è andato ben oltre la “Luna” del nome e il prezzo è salito di oltre il 10.000%, imponendosi nei mercati secondari e attirando l’attenzione di chiunque sia interessato a investire in criptovalute emergenti.

SafeMoon conta oggi una capitalizzazione di mercato di circa 3 miliardi di dollari (fonte CoinMarketCap), e il suo bacino di utenza è cresciuto in questo breve periodo da 50 mila a 1,5 milioni di persone.

SafeMoon ha già 1,5 milioni di utenti

Nel terzo trimestre 2021 SafeMoon prevede di portare a termine lo sviluppo della App crittografica educativa e del progetto di beneficenza basato su una rete di donazioni. Si valuta anche l'istituzione di una Borsa di Studio SafeMoon.

Inoltre, verrà rilasciato il primo videogioco con SafeMoon integrato e il team subirà una nuova espansione del 25%. In programma inoltre l’integrazione con altre grandi piattaforme di scambio.

L’ultima parte dell’anno vedrà il consolidamento e il perfezionamento dei progetti avviati e un’ulteriore espansione di mercato… fino alla Luna!

Come Funziona SafeMoon

SafeMoon si propone di risolvere i problemi emersi con i sistemi e le metodologie fin qui applicate e sperimentate nel giovane universo delle criptovalute. In particolare SafeMoon tende a rendere queste pratiche più stabili e durature nel tempo, e accessibili a un pubblico più ampio.

Il protocollo SafeMoon si compone di tre funzioni:

  • Le ricompense statiche
  • Il pool di liquidità (LP) automatico
  • Il processo di eliminazione dei token

Con le ricompense statiche SafeMoon si propone di incentivare gli investitori a trattenere i token piuttosto che a cederli. La commissione imposta su ogni vendita è il principale stimolo, infatti ogni transazione viene tassata del 10%.

Di questa cifra, il 5% viene ridistribuito a tutti gli holders – come ricompensa passiva – e l’altro 5% a fornire liquidità al pool di liquidità. Il valore di SafeMoon in questo modo si mantiene elevato, cosa che a sua volta incentiva l’investitore a conservare a lungo i propri token.

L’Automatic Liquidity Pool è il vero punto di forza di SafeMoon. Come illustrato dettagliatamente nel sito, il LP è implementato in due fasi, la prima che coinvolge in ugual maniera venditori e acquirenti, la seconda riguardante le commissioni di vendita. In questo modo si viene a creare un LP solido e sicuro in grado di ammortizzare le fluttuazioni di prezzo e sostenere il valore del token.

Nell’ottica di incentivare investimenti a lungo termine e fidelizzazione dei risparmiatori, SafeMoon adotta un processo di eliminazione manuale della criptovaluta. A differenza dei sistemi automatici continui, validi limitatamente alle transizioni di breve durata, l'eliminazione controllata garantisce maggiore efficienza in ogni circostanza e una tracciabilità più accessibile.

Comprare SafeMoon è sicuro?

A proposito della trasparenza, sul sito ufficiale è possibile leggere in ogni momento il numero totale di SafeMoon bruciati e la quantità in circolazione, oltre ai costanti aggiornamenti dai mercati.

La procedura di sicurezza adottata è totalmente garantita e si compone di 4 fasi:

  • prima del lancio, il team di sviluppo ha bruciato tutti i suoi token
  • viene effettuato il lancio equo su DxSale
  • su DxLocker la LP è stata bloccata per 4 anni
  • ad ogni transazione su PancakeSwap, la LP viene generata e bloccata
comprare safemoon team

Queste tecnologie usate fanno capire come il team stia lavorando a creare un progetto a lungo termine. Che sia in grado di sostenere il prezzo anche dagli attacchi degli speculatori, soprattutto quando il suo valore crescerà.

Inoltre, il fatto che tutti i membri del dev team ci hanno subito messo la faccia, visibile sul sito ufficiale, e abbiano resi pubblici i loro account LinkedIn, Tweeter e Discord fa capire che non hanno intenzione di scappare con il malloppo.

Dove Comprare SafeMoon

Per comprare SafeMoon ci sono due procedure:

Una consiste nel comprare i token direttamente su un exchange. In questo caso occorre aprire un account su una piattaforma di scambio. Fare un versamento, convertire i fondi in criptovaluta (comprando Tether USDT) e poi convertire gli USDT in SafeMoon.

Attualmente SafeMoon è disponibile sui seguenti exchange:

  • Gate.io
  • MXC.com
  • BitMart
  • WhiteBIT
  • ZBG

L'altro metodo è più complesso, serve munirsi di Binance Coin (almeno 0,1 BNB) e convertirli in SafeMoon su PancakeSwap, un popolare DEX, facendo attenzione a inviarli al proprio wallet BSC (Binance Smart Chain).

Effettuato l’acquisto occorre aggiornare il wallet con i token SafeMoon. Ossia bisogna aggiungere l'indirizzo di SafeMoon al wallet BSC (per es. Trustwallet). Dopo di ché i token appena acquistati dovrebbero comparire sul wallet personale. Ciò permette di vederli crescere di giorno in giorno degli interessi passivi applicati a chi vende.

Questo video mostra perfettamente tutti i passaggi da fare, in maniera chiara e semplice.

Si consiglia di seguire attentamente le indicazioni fornite nel sito ufficiale e di verificare l’indirizzo del wallet SafeMoon per non incorrere in errori e perdita di denaro. Da questo punto di vista la community di SafeMoon fornisce totale supporto e molte informazioni.

A breve si prevede comunque la possibilità di comprare SafeMoon su piattaforme più importanti e facilmente raggiungibili, in particolare su eToro, Binance e Libertex.

eToroLibertexBinance
💳 Deposito minimo$200$10€1
🖥️ Livello piattaformaAdatta a tuttiUtenti avanzatiPer esperti
💰 Commissioni0%da 0,03% a 2%0,1%
💱 Spread1 pipZeroZero
VisitaVai al SitoVai al SitoVai al Sito

Migliore Piattaforma per Comprare SafeMoon

Le piattaforme di scambio dove è disponibile SafeMoon sono, le già citate BitMart e WhiteBIT, Gate.io e MXC.com, o il DEX PancakeSwap. Purtroppo l'utilizzo di queste piattaforme è piuttosto complicato, richiede la conoscenza dell'inglese e sui DEX è facile commettere errori e perdere tutto il capitale.

etoro logo

Anche se investire nelle prime fasi può rivelarsi vincente, noi consigliamo di aspettare che SafeMoon approdi in lidi più affidabili. L’integrazione con eToro dovrebbe infatti tardare poco visto che il broker, leader tra le piattaforme mondiali di social trading, ha in programma di puntare sulla DeFi nell'immediato futuro.

Inoltre, eToro offre una vasta gamma di strumenti per investire sulle criptovalute e nei diversi mercati finanziari con migliaia di asset: azioni, materie prime, ETF, forex e altro ancora.

Il passaggio a questa piattaforma permetterà agli investitori di vendere e comprare SafeMoon istantaneamente, di accedere direttamente al proprio wallet e fare Copy Trading. Inoltre si può disporre di strumenti di analisi e di monitoraggio degli asset e di tenersi aggiornati sul mercato con la piattaforma di Social Trading.

Alternativa a SafeMoon

Per chi vuole godere subito dei vantaggi della piattaforma eToro, consigliamo di comprare Tron (TRX). Il paragone con SafeMoon è accettabile perché Tron perché è anch’essa decentralizzata e fa parte dell'universo DeFi.

Inoltre, presenta molte analogie con SafeMoon:

  • L’approccio innovativo, frutto dell’analisi delle esperienze precedenti
  • L’alta potenzialità di crescita del valore
  • La compartimentazione in diversi settori, con un particolare interesse alla didattica e al mondo del gaming

Tron è stata protagonista di un interessante crescita nel primo trimestre del 2021 ma il suo valore è ancora ragionevolmente basso.

Considerando le diverse applicazioni e usi pratici, ed essendo coinvolta in un sistema finanziario decentralizzato capace di creare rendite passive, il suo valore è destinato solo a crescere.

Comprare SafeMoon: Previsioni

Il clamoroso e improvviso successo non deve influenzare l’analisi e la conseguente previsione del progetto SafeMoon. Sicuramente la presentazione e il lancio di questa nuova criptovaluta sono incoraggianti, ma occorre sempre tenere presenti alcuni aspetti che nel tempo possono rivelarsi determinanti.

Storico della quotazione di SafeMoon

Guardando l'andamento dei prezzi si vede come chi ha investito subito ha potuto realizzare un x1.000 di profitto. Ovviamente se si è riuscito a vendere quando il prezzo ha toccato il massimo di $0,000014. Sicuramente molti sono rimasti dentro l'investimento perché il potenziale è davvero altissimo.

Bisogna innanzitutto capire cosa ha prodotto questo primo risultato. Il fattore novità, la FOMO e la spinta iniziale data dai primi grandi investitori sono stati certamente la fonte della rapida ascesa dei token SafeMoon.

Ma si capisce chiaramente che questi fattori hanno esaurito il loro apporto, e ora il progetto deve fare leva su elementi più duraturi. L’impostazione di SafeMoon è orientata proprio in questo senso, essendo mirata al mantenimento del valore della valuta a lungo termine e sul legame con gli investitori.

AnnoPrezzo
2021$0,00008
2022$0,0001 – $0,0005
2023$0,001
2024$0,01+
Il prezzo di SafeMoon potrebbe raggiungere il centesimo in pochi anni

La Road Map che il progetto SafeMoon sta seguendo è tesa a contrastare gli effetti oscillatori caratteristici di tutti i mercati. Consapevole che un’impennata come quella verificatasi nelle prime settimane non può durare, SafeMoon ha in cantiere progetti diversi per fare fronte alle inevitabili fasi di stasi.

comprare safemoon exchange
L'exchange di SafeMoon

La prima novità in arrivo è la creazione di un proprio exchange. Un grosso investimento ma che può davvero fare la differenza nella lotta tra SafeMoon e Dogecoin nella corsa alla Luna!

Un esempio di questa strategia è dato dalle tempistiche previste per il completamento del processo di listing, che darà a SafeMoon grande visibilità su nuove piazze sempre più importanti.

L’organizzazione del LP automatico e la pratica di bruciare i token consentono una concreta ottimizzazione delle risorse e una base solida e duratura.

Evitare la FOMO

Vedere certi numeri e certe cifre in così poco tempo può certamente fare gola, e la tentazione di essere partecipe di tale successo è forte!

Basta guardare cosa si poteva leggere sui social network in quelle ore per capire meglio:

“Sta salendo a dismisura!!! Per una crypto diciamo nuova sta esplodendo! Credo farà la differenza rispetto a tantissime altre!!! Io ho già raddoppiato!!!!!”

da www.reddit.com

E ancora:

“Io ho comprato 20 euro per gioco dopo 4 giorni all'uscita ho 950M di monete e mi ritrovo con 1200 euro con 20 euro è come giocare al gratta e vinci“

da www.reddit.com

Nelle prime settimana di vita SafeMoon è stata ben pubblicizzata e subito molto discussa nel mondo del trading online. Questo ha sicuramente creato un effetto sugli investitori che si sono precipitati a comprare SafeMoon.

Questo effetto, noto come FOMO, acronimo per Fear Of Missing Out (letteralmente “paura di essere tagliati fuori”), ha a sua volta alimentato questa tendenza ascensionale.

Per definizione la FOMO è uno di quegli effetti su cui non si può costruire un progetto a lungo termine, e che può negativamente influenzare l’analisi e di conseguenza le previsioni riguardo qualsiasi iniziativa. Ecco perché in SafeMoon si opera al fine di limitare questo effetto, e a tal scopo è in progetto lo sviluppo di un'App che consenta di arginare questo fenomeno.

SafeMoon sarà la Nuova Doge Coin?

Vista l’iniziale impennata di SafeMoon è nato spontaneamente il confronto con Dogecoin, che nel 2019 ha conosciuto una crescita smisurata. Tra coloro che sono soliti investire in borsa si parla di “vera e propria sfida” e di “frenesia”.

Come Dogecoin anche SafeMoon si sta facendo strada nelle principali piattaforme di exchange, di recente è arrivata su eToro e ha raggiunto un nuovo record, e sta scuotendo il mondo delle criptovalute. Ancora come Dogecoin, SafeMoon si inserisce nel panorama dei servizi finanziari decentralizzati, si basa sugli smart contract e sulla tecnologia blockchain e sta creando una community forte e coesa, proprietaria al 100% dei token.

comprare safemoon meme
Sul web i meme già si sprecano

SafeMoon può però puntare su un protocollo più solido, che trae vantaggio dall’analisi delle esperienze precedenti per superarne i limiti. Da qui l’attenzione dedicata alla differenziazione delle attività e a tutte le altre iniziative che SafeMoon sta portando avanti.

Naturalmente nel settore delle criptovalute DeFi, così come nel mondo del trading in generale, occorre tenere gli occhi aperti e i piedi per terra. Ma l’impostazione del progetto di SafeMoon, estremamente orientato alla stabilità a lungo termine, giustifica un discreto ottimismo!

Pro e Contro SafeMoon

Il successo repentino dei token SafeMoon può rivelarsi un’arma a doppio taglio. Il trovarsi all’improvviso al centro della ribalta può attirare l’attenzione di grandi speculatori e “avventurieri” del momento. Il protocollo di SafeMoon è costruito per limitare questi effetti e per affermare un progetto orientato a essere duraturo.

  • Natura deflazionaria
  • 5% delle transazioni va agli holders
  • Comunità in crescita
  • Si trova sulla blockchain di BNB
  • I venditori vengono “puniti” perdendo il 10%
  • Il prezzo è già cresciuto molto
  • Suscettibile a influenze dei social

Tale protocollo si basa infatti sulle ricompense passive, che scoraggiano l’investitore dall’alienare i token SafeMoon, e sul Pool di Liquidità automatico, che garantisce la stabilità della criptovaluta e ne sostiene il valore.

SafeMoon si presenta quindi un’ottima scelta per chi decide di investire in criptovalute ed è orientato a un investimento – magari più modesto – ma proiettato e garantito sul lungo periodo.

Conclusioni

SafeMoon si presenta oggi come uno dei progetti più interessanti sulla scena delle criptovalute. La nuova valuta digitale ha destato subito un grande interesse e riscosso un inaspettato successo.

Comprare SafeMoon diventa sempre più comodo e facile, vista la progressiva diffusione sulle principali piattaforme exchange. Il protocollo adottato è una riuscita sintesi delle migliori tecnologie blockchain in circolazione e delle esperienze più consolidate, per offrire un prodotto all’avanguardia e completamente nuovo.

Comprare SafeMoon – Domande Frequenti

Comprare SafeMoon è sicuro?

La procedura adottata da SafeMoon è garantita al 100% ed è frutto dello studio di precedenti esperienze. Il trading è notoriamente una attività rischiosa, ma SafeMoon segue un progetto orientato al lungo termine.

Cosa rende unico SafeMoon?

SafeMoon va oltre certe problematiche che si sono rivelate nel mondo delle criptovalute. Il suo protocollo si basa infatti sulle ricompense passive, al fine di incentivare chi investe in criptovalute a trattenere i token per ottenere rendite sicure.

Dove posso comprare SafeMoon?

Al momento è possibile scambiare Binance Coin con SafeMoon sul DEX PancakeSwap. In alternativa si può trovare più facilmente sugli exchange: Gate.io, WhiteBIT, BitMart e ZBG. In attesa che approdi su eToro e Binance.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.