Home Le migliori meme coin su Solana – Lista completa di analisi per il 2024
Criptovalute

Le migliori meme coin su Solana – Lista completa di analisi per il 2024

Negli ultimi tempi si sta diffondendo una fortissima tendenza all’interno del mercato verso alcune delle migliori meme coin su Solana, che stanno registrando tendenze al rialzo elevatissime. A fare le fortune degli investitori del settore meme, sono alcuni progetti specifici ultimamente molto chiacchierati. 

Queste monete virtuali risultano essere spesso investimenti semplici ed economici, che ci configurano come qualcosa alla portata di chiunque a prescindere dall’esperienza accumulata nel campo crypto. 

Nel corso di questo breve articolo il team di esperti di Finaria, attivo fin dal 2011 nel settore delle crypto e della finanza, ha deciso di dare il proprio punto di vista su questo fenomeno specifico, evidenziando quelle che possono essere le migliori meme coin su Solana nel 2024.

  • Visita il sito ufficiale di Dogeverse;
  • Collega il tuo wallet esterno (es. Metamask) alla piattaforma;
  • Acquista USDT o ETH per scambiarli con il token DOGEVERSE;
  • Attendi la fine della presale per ottenere i token.

Come funzionano le meme coin su Solana?

L’intero ecosistema di Solana, nel corso del 2023 e del 2024 ha registrato una crescita senza precedenti. La crescita è stata favorita da alcune caratteristiche della rete, come ad esempio la sua grande scalabilità ed il basso costo delle transazioni rispetto ai suoi principali competitor come Ethereum o Bitcoin.

Meme coin solana

In questo contesto, Solana è diventato un terreno fertilissimo per favorire la crescita e lo sviluppo di tutta una serie di progetti meme coin. Si tratta di progetti spesso molto semplici, e che dunque riescono a trarre il massimo da una rete che fa dell’immediatezza il proprio punto forte. 

Le meme coin ospitate su questa chain, tendenzialmente, funzionano esattamente come quelle fondate su qualsiasi altra rete. In molti casi, non hanno alcuna utility e si tratta di meme coin pure, che fanno del meme, della mascotte e della community il loro punto forte. 

Ovviamente, ci sono delle eccezioni come ad esempio quei token, ad esempio SMOG, che fanno leva su una grande campagna airdrop, oppure quei token che consentono di mettere in staking le proprie monete, registrando degli introiti passivi nel corso del tempo. 

Le migliori meme coin su Solana – Analisi dettagliata

Delle moltissime meme coin che recentemente sono sbarcate su Solana, il nostro team di esperti ne ha identificate alcune che secondo noi hanno molte più potenzialità delle altre quando si tratta di guardare al futuro.

  • Staking in prevendita con APY elevati
  • Meme coin compatibile con più blockchain (ETH, BSC, MATIC, SOL, AVAX, BASE)
  • Meme coin ad alto potenziale sulla scia del Doge Day
Lancio progetto
Aprile 2024
Meta
Meme Coin
Modalità di acquisto
  • ETH
    ETH
  • BNB
    BNB
  • SOL
    SOL
  • USDT
    USDT
  • +1 more
  • Meme coin su Solana ad alto potenziale
  • Sistema innovativo in forte trend
  • Inviando SOL si ricevono SLOTH tramite Airdrop
Lancio progetto
Marzo 2024
Meta
Meme Coin
Modalità di acquisto
  • SOL
    SOL
  • Staking con APY molto vantaggiosi
  • Meccanismo anti-dump
  • DOGE su rete Ethereum
Lancio progetto
Marzo 2024
Meta
Meme Coin
Modalità di acquisto
  • ETH
    ETH
  • USDT
    USDT
  • BNB
    BNB
  • Protocollo Stake-to-Earn
  • 40% di APY per lo Staking
  • Giochi P2E
Lancio progetto
Dicembre 2023
Meta
Play-to-earn
Modalità di acquisto
  • Carta credito/debito
    Carta credito/debito
  • USDT
    USDT
  • ETH
    ETH
  • Il più grande Airdrop su Solana di tutti di tempi
  • Soft Launch direttamente su DEX
  • Market Cap iniziale di 2 milioni
Lancio progetto
Febbraio 2024
Meta
Meme Coin
Modalità di acquisto
  • USDT
    USDT
  • SOL
    SOL
  • ETH
    ETH
  • Carta credito/debito
    Carta credito/debito
  • +1 more

Si tratta di progetti specifici che stanno dimostrando o hanno già dimostrato il loro valore, rendendo ai propri investitori interessantissimi tassi di profitto in tempi veramente breve e generando un hype costante intorno a loro. Di seguito, vediamo una breve ma dettagliata analisi dei principali candidati a ricoprire la top list delle migliori meme coin su Solana.

1 Dogeverse – Il Nuovo Faro tra i Meme Coin su Solana con Opportunità di Staking Uniche

Nel vibrante universo dei meme coin su Solana, Dogeverse ($DOGEVERSE) emerge come una stella nascente, promettendo di ridefinire il concetto stesso di meme coin con la sua presenza multi-blockchain. Con una roadmap che include l’integrazione su Solana, una delle blockchain più rapide ed efficienti, Dogeverse si posiziona come un giocatore chiave per chi cerca innovazione e velocità.

dogeverse home

Il progetto si concentra su Cosmo, un avventuroso Doge che attraversa le blockchain, simbolo di libertà e facilità d’accesso nel settore dei meme coin. La sua futura presenza su Solana apre le porte a transazioni più rapide e costi di transazione ridotti, caratteristiche distintive di questa blockchain.

Partendo da Ethereum, Dogeverse estenderà la sua portata ad altre reti come Avalanche, Polygon, e BNB, prima di approdare su Solana. Questa strategia posiziona Dogeverse in una nicchia di mercato interessante, con un’offerta totale di 200 miliardi di token e 30 miliardi destinati alla prevendita.

Modalità di acquistoETH, USDT, BNB, SOL e Carta di credito
Blockchain utilizzataMulti-chain
Inizio della prevenditaAprile 2024
Prezzo iniziale$ 0,00029
Prezzo finaleN/A

Con il token valutato a $0,00029 durante il primo round di prevendita, Dogeverse ha già suscitato un notevole interesse, raccogliendo oltre $300.000 in sole 24 ore dal lancio. L’attesa per l’evento “Doge Day” il 20 aprile è palpabile, con aspettative di un crescente entusiasmo per questo innovativo meme coin su Solana.

Mirando a una raccolta minima di $8,8 milioni e a una massima di oltre $17 milioni, Dogeverse si distingue per offrire uno dei più redditizi programmi di staking nel mercato dei meme coin, con potenziali rendimenti annui fino al 15.000%.

Per scoprire di più, è raccomandata la lettura del whitepaper di Dogeverse e l’iscrizione al canale Telegram, per rimanere aggiornati su uno dei più promettenti meme coin su Solana.

2 – Slothana (SLOTH)

Il primo nome da fare all’interno di questa particolare lista non può che essere quello di Slothana (SLOTH), la nuova meme coin su Solana che mira ad unire una mascotte grottesca quanto simpatica con le fattezze di un bradipo, allo stile di vita della Gen Z.

slothana

Il progetto ha dimostrato fin da subito di avere tutte le carte in regola per poter essere un elemento di rottura nel mercato delle migliori meme coin su Solana, raccogliendo quasi un milione di dollari in appena pochi giorni dal lancio ufficiale e accumulando sempre più fama e sostenitori sulle pagine social del token. 

🌐 Meme coin SolanaSlothana
🤑Prezzo di lancio1 SOL = 10.000 SLOTH
🔎 CaratteristicaMascotte unica e community attiva

Il successo del token è dovuto, oltre alla sua unicità e riconoscibilità, anche alla strategia di vendita adottata dal team di sviluppo. Per quel che riguarda il procedimenti per comprare Slothana sull’ecosistema di Solana è infatti stato preferito usare un basso prezzo di mercato in presale crypto, tramite un tasso di cambio fisso di 1 SOL = 10.000 SLOTH.

3 – SMOG (SMOG)

Altro interessantissimo token di cui vale la pena parlare nel campo delle migliori meme coin su Solana è sicuramente Smog. Il progetto ha visto salire fin da subito le proprie quotazioni di mercato, raccogliendo migliaia di investitori già solo nei primi giorni dopo la sua messa sul mercato, registrando risultati veramente sorprendenti.

smog

Ciò che rende SMOG unico nel settore delle meme coin su Solana è sicuramente la sua struttura, nella quale addirittura il 50% della fornitura totale di token è stata dedicata alle ricompense tramite airdrop crypto: 490 milioni di token. A conti fatti, si tratterebbe della più grande campagna di airdrop mai fatta sulla blockchain di Solana. 

🌐 Meme coin SolanaSmog
🤑Prezzo di lancio0.048 USD
🔎 CaratteristicaIl più grande airdrop di sempre su SOL

L’airdrop è il tratto distintivo del progetto, su cui il team di sviluppo ha puntato gran parte della propria campagna marketing. Gli utenti che hanno preso parte alla prevendita, infatti, si stanno sfidando per ottenere il miglior piazzamento in classifica per ottenere il maggior numero di token dall’airdrop. 

Oltre a ciò, tuttavia, il progetto prevede anche la possibilità più convenzionale di mettere in staking i propri token con un buon APY del 42%. Mettere in staking i propri token, inoltre, dà diritto ad ottenere dei punti per la classifica dell’airdrop, quindi il processo per comprare Smog viene incoraggiato anche grazie a delle vere e proprie ricompense extra.

4 – DogWifHat (WIF)

Una delle più ricenti rivelazioni di successo nell’ambito delle meme coin su Solana è sicuramente stata DogWifHat. Quella che a prima vista poteva sembrare l’ennesima meme coin a tema canino, si è ben presto rivelata essere molto di più portando i propri early investors a registrare profitti ragguardevoli.

Dopo una prevendita velocissima, infatti, il token ha rapidamente raggiunto il traguardo dei 500 milioni di dollari di Market Cap, strizzando l’occhio a quegli analisti che prevedono una forte crescita delle meme coin di Solana nel corso del prossimo futuro, soprattutto in vista del nuovo rally di fine 2024

🌐 Meme coin SolanaDogWifHat
🤑Prezzo di lancio0.0041 USD
🔎 CaratteristicaCommunity in fortissima crescita

Ovviamente, WIF è ancora estremamente lontano dai risultati raggiunti dai colossi del settore meme coin, ad esempio Dogecoin, Pepe o Shiba Inu. Tuttavia, gli analisti più ottimisti restano convinti che DogWifHat possa comunque provare a dire la sua in futuro, raggiungendo un market cap superiore al miliardo di dollari. 

5 – Bonk (BONK)

Visto da molti esperti del mercato crypto come un chiaro esempio di successo nel settore delle meme coin su Solana, Bonk è stato tra i primi token di questo tipo a prendersi le prime pagine dei siti specializzati. La fama, per Bonk, è arrivata soprattutto grazie alla sua grandissima scalata da oltre il 4.000% in pochi giorni.

La rapidissima ascesa di Bonk aveva fatto ben sperare migliaia di investitori per il futuro. A cavallo fra 2023 e 2024, comunque, il valore di Bonk ha subito una forte correzione che ne ha limitato la crescita. Come spesso accade nel mondo delle meme coin, questo movimento è stato dovuto soprattutto alle prese di profitto di molti investitori che avevano acquistato BONK agli esordi.

🌐 Meme coin SolanaBonk
🤑Prezzo di lancio0.000025 USD
🔎 CaratteristicaMeme coin da +4000%

In ogni caso, le premesse iniziali fanno pensare che anche dopo il periodo di correzione Bonk possa tornare a salire una volta che nuovi investitori saranno entrati nel progetto. In buona sostanza, si potrebbe rivelare uno dei migliori investimenti del 2024 nel settore delle meme coin.

6 – Book of Meme (BOME)

Ultimo, ma chiaramente non per importanza, bisogna assolutamente citare anche Book Of Meme. Il progetto, come chiarito sul sito ufficiale, si definisce un “esperimento per ridefinire i confini del web 3.0”. Alla base ci sarebbe l’idea di provare a creare una community memetica grazia all’amalgama di meme storici e ampiamente apprezzati. 

Per riuscire a creare questo “compendio” della storia dei meme, ecco che il team di sviluppo propone la creazione del Book Of Meme, il Libro dei Meme. Il progetto ha scaturito grande interesse fin da subito, tanto che poche ore dopo la sua uscita è stato listato anche su un exchange importante come Binance. 

🌐 Meme coin SolanaBook of Meme
🤑Prezzo di lancio0.00093 USD
🔎 CaratteristicaMeme token sperimentale 

Il successo senza precedenti di BOME ha portato moltissimi investitori a decidere di puntare su questa valuta, che in tempi rapidissimi ha anche superato una soglia di Market Cap pari ad oltre un miliardo di dollari, iscrivendosi a tutti gli effetti nel registro delle criptovalute più rapide a raggiungere questo traguardo.

Come scegliere le migliori meme coin su Solana

Nel corso dei precedenti paragrafi abbiamo visto rapidamente quelle che sono le migliori meme coin disponibili su Solana, vale a dire quelle che la nostra redazione di esperti pensa essere quelle che attualmente possono offrire le maggiori possibilità di crescita e profitto nel prossimo futuro. 

Il mercato tuttavia, si sa, non si chiude a queste sole criptovalute. Nel futuro potrebbero essere presenti molti altri colpi in ambito meme coin sul circuito Solana. Ma come fare a scovare le migliori opportunità che si faranno sotto nei mesi e anni a venire? Per rispondere a questo interrogativo, abbiamo anche pensato di evidenziare rapidamente quelle che riteniamo essere le variabili fondamentali da tenere sotto controllo quando si cercano le migliori meme coin su Solana.

Hype sul progetto

Il primo punto da tenere sotto particolare osservazione è ovviamente l’Hype che circola intorno al progetto. L’Hype è, letteralmente, l’attesa che c’è intorno ad un determinato evento. Se un progetto ha un forte hype significa che moltissimi investitori e utenti ne stanno attendendo il rilascio, aggiornamenti o ulteriori sviluppi. 

Di conseguenza, se vi è tanto hype intorno al progetto è molto più probabile che il token viva un forte sostegno da parte della community. Molti progetti di questo tipo infatti si sostengono, nei primi mesi, sulle campagne di presale. Queste, per loro stessa natura, basano la loro intera forza sul sostegno che una community è in grado di apportare. 

Ne consegue che, ovviamente, tanto maggiore l’hype intorno al progetto, tanto maggiore di conseguenza sarà anche la portata della sua prevendita e di conseguenza le possibilità che quel progetto abbia un discreto successo. 

Fattore FOMO

La FOMO, acronimo di “Fear of Missing Out” (Paura di Perdere l’Occasione), è un fenomeno psicologico molto diffuso nel mondo degli investimenti e delle criptovalute che esploderanno, e può svolgere un ruolo cruciale nella crescita di progetti crypto meme come quelli basati sulla blockchain di Solana.

Innanzitutto, è importante comprendere che i progetti crypto meme, spesso caratterizzati da nomi divertenti, immagini accattivanti e una forte presenza sui social media, attraggono un vasto pubblico di investitori, compresi quelli nuovi al mondo delle criptovalute. Di conseguenza, la grande riconoscibilità di queste mascotte può portare a forti ondate di FOMO, con il desiderio di arrivare per primi verso qualcosa che si crede già di conoscere.

Inoltre, la blockchain di Solana offre alcune caratteristiche che possono accentuare la FOMO. Grazie al fatto di avere alcune fra le transazioni più rapide ed economiche dell’intero circuito, la blockchain SOL è perfetta per suscitare la FOMO negli investitori e fare la corsa all’acquisto.

Inoltre, la FOMO può influenzare la domanda di token associati ai progetti crypto meme su Solana, spingendo verso l’alto i prezzi e generando ulteriori profitti per coloro che sono già investiti. Questo ciclo di aumento della domanda e dei prezzi può attirare ulteriori investitori desiderosi di partecipare ai profitti potenziali, creando un effetto di reazione a catena che favorisce ulteriormente la crescita del progetto.

Solidità del progetto 

Una caratteristica chiave di tutte le migliori meme coin basate su Solana, una buona solidità progettuale e una tokenomics precisa rivestono un’importanza fondamentale per garantire il successo e la sostenibilità nel lungo periodo. Innanzitutto perchè una solida struttura progettuale fornisce una base stabile e affidabile su cui costruire il progetto. 

Da un lato, ciò implica una chiara visione dietro il progetto, obiettivi definiti e un piano di sviluppo ben delineato. Una governance trasparente e una leadership competente sono anche cruciali per prendere decisioni informate e guidare il progetto verso il successo. 

D’altra parte, una tokenomics precisa è essenziale per garantire l’equilibrio tra offerta e domanda dei token del progetto. Una distribuzione equa e trasparente dei token, insieme a meccanismi di incentivazione efficaci, può contribuire a creare un ecosistema sano e dinamico intorno al progetto meme coin.

Inoltre, una tokenomics ben progettata può aiutare a mitigare i rischi di inflazione e a mantenere un valore sostenibile per i token nel tempo. Elementi come il rilascio graduale dei token nel tempo e l’implementazione di meccanismi di bruciatura o blocco dei token possono contribuire a mantenere un equilibrio tra offerta e domanda, evitando fluttuazioni eccessive dei prezzi che potrebbero danneggiare la fiducia degli investitori e compromettere la stabilità del progetto.

Perchè le meme coin su Solana hanno così tanto successo

Il fenomeno delle meme coin ha ormai diversi anni, ed è lungi dal potersi ritenere una novità assoluta. Fin dalla nascita di un token come Dogecoin, le meme coin hanno rappresentato una costola importante del mercato crypto con una capitalizzazione da svariate decine di miliardi di dollari.

Solana SOL token symbol in soap bubble. The financial pyramid will burst soon and destroyed. Vector illustration.

Verrebbe da chiedersi, allora, per quale motivo le meme coin su Solana stiano riscuotendo così tanto successo negli ultimi mesi. Come abbiamo avuto modo di vedere, sono moltissime le meme coin sulla blockchain SOL che stanno facendo la fortuna dei propri investitori. 

Ad una più accurata analisi, le motivazioni esistono e sono anche abbastanza evidenti. Per riuscire a comprendere meglio questo fenomeno, abbiamo deciso di dedicare una breve parte del nostro articolo proprio a questo tema, mettendo sotto la lente d’ingrandimento quelle che secondo noi sono le cause di questo boom improvviso.

Velocità superiore

Il primo motivo che sta sicuramente alla base del grande exploit delle meme coin sulla blockchain di Solana risiede nella maggiore scalabilità di questa rete, che permette transazioni più veloci, rapide e immediate fra utenti. 

Bisogna specificare che, quando si parla di scalabilità in ambito blockchain, ci si riferisce al numero medio di transazioni che una rete riesce a gestire ogni secondo. Una maggiore scalabilità significa quindi una velocità superiore di gestione degli ordini piazzati sulla rete, e di conseguenza una maggiore velocità di esecuzione per i singoli utenti. 

Solana è, attualmente, una delle blockchain “mainstream” più veloci esistenti. A titolo di esempio, basti pensare che Solana è svariate decine di volte più veloce di Ethereum e centinaia di volte più veloce rispetto alla rete di Bitcoin. 

Basti pensare che in assoluto la rete di Solana è più veloce addirittura del circuito VISA, che attualmente è il circuito bancario più rapido al mondo. SOL riesce a gestire infatti circa 65.000 transazioni singole al secondo, mentre VISA si ferma “solo” a 24.000 transazioni. Questa velocità rende Solana l’ecosistema perfetto per lanciare i nuovi progetti meme coin, che hanno bisogno di transizioni rapide per favorire uno sviluppo rapido. 

Transazioni economiche

Un elemento aggiuntivo che rende estremamente favorevole lo sviluppo delle migliori meme coin su Solana è sicuramente la convenienza delle transazioni su questa blockchain. Il problema delle alte commissioni di transazione su Ethereum, ad esempio, ha infatti spesso scoraggiato gli investitori occasionali, soprattutto quelli con budget limitati, dal partecipare al mercato delle meme coin.

Infatti, le elevate gas fee di Ethereum, che possono superare i 10 dollari per transazione durante periodi di elevato traffico, rendono difficile per gli investitori con poche disponibilità economiche di investire in modo veramente redditizio in questa nicchia di mercato. 

Di contro, invece, Solana si distingue per le sue commissioni di transazione estremamente basse, con una media di soli 0,00025 dollari per transazione. Un livello di economicità simile apre le porte agli investitori di piccole dimensioni, consentendo loro di partecipare attivamente al mercato delle meme coin senza essere scoraggiati da spese di transazione che rischiano di erodere il budget di investimento. 

Questa economia nelle transazioni non solo riduce i costi operativi per i progetti, ma anche promuove l’innovazione e l’esplorazione di nuove idee, incoraggiando una maggiore diversificazione e creatività nel settore delle meme coin.

Dispendio energetico

Negli ultimi tempi anche l’efficienza energetica è diventata un tema di crescente importanza nel panorama delle criptovalute emergenti, soprattutto considerando le preoccupazioni riguardanti l’impatto ambientale delle blockchain più tradizionali come Bitcoin. In questo contesto specifico, Solana emerge come una scelta ecologica e sostenibile, il che gioca un ruolo significativo nel boom delle meme coin al suo interno.

Lo stesso team dietro Solana sostiene di avere un approccio altamente efficiente dal punto di vista energetico, con un dispendio energetico per la validazione di una transazione su SOL pari a quello di una ricerca su Google. Si tratta, a ben vedere, di un punto cruciale per gli investitori e gli sviluppatori di meme coin che cercano una piattaforma che sia sia efficiente sia sostenibile. 

Il basso consumo energetico di Solana significa che il processo di convalida delle transazioni non solo è ecologico, ma anche economico, contribuendo a ridurre i costi operativi associati al funzionamento dei progetti meme coin su questa blockchain.

Staking su SOL

Uno dei grandi “pro” della rete di Solana è rappresentato sicuramente anche dalla possibilità di utilizzarla per fare staking. Lo staking, da diverso tempo, è infatti una delle principali armi a disposizione tanto dei team di sviluppo quanto degli utenti per riuscire a capitalizzare sui progetti in divenire. 

Lo staking, in soldoni, prevede che l’utente lasci ferma una certa quantità di token sulla piattaforma. In cambio di questo deposito, la piattaforma si impegna a fornire all’utente un interesse percentuale (APY, Annual Percentage Yield), spesso sotto forma dello stesso token. 

La maggior parte dei token attualmente presenti su Solana può essere tranquillamente messo in staking, permettendo così agli investitori di ottenere dei ritorni in modo passivo e semplicemente attendendo del tempo. Questa possibilità mette le meme coin su Solana in condizione di crescere sempre più sfruttando il meccanismo dello staking, funzionale soprattutto con quei progetti a bassa capitalizzazione che attualmente sono estremamente popolari.

Conclusioni

Negli ultimi mesi il mercato delle meme coin, così come tutto il settore delle criptovalute, ha vissuto un grandissimo exploit. In modo particolare, questo ha riguardato alcune delle migliori meme coin presenti su Solana, una delle blockchain mainstream più apprezzate del momento. 

Questi progetti, altamente riconoscibili e apprezzati dagli utenti del web grazie al loro basso costo, rappresentano per molti una buona opportunità per ottenere rapidi profitti trascinati dalla FOMO e dall’Hype che si forma intorno a questo settore. Sbagliatissimo, però, anche solo pensare che in quanto progetti a bassa capitalizzazione questi siano poco affidabili o che possano sgretolarsi alla prima difficoltà. Diversamente dal pensiero comune, infatti, spesso dietro questi progetti c’è un’attenta pianificazione in quanto a strategie e tokenomics. 

Solana, sotto molti aspetti, rappresenta la blockchain migliore per ospitare progetti come DOGE20, SMOG, TUK e tutti gli altri che abbiamo citato nel corso di questa rapida guida. Questo perchè SOL è dotata di una elevatissima scalabilità operativa e costi di transizione economicissimi rispetto ai principali competitors, come ETH e BTC. 

In conclusione, quindi, possiamo affermare che ad oggi le migliori meme coin su Solana sembrino rappresentare una grandissima opportunità di investimento, possibilità rimbalzata anche da moltissimi esperti del settore. Anche la nostra redazione sente di agganciarsi a questo treno di valutazioni, ma predichiamo comunque una corretta dose di attenzione quando ci si approccia a questi progetti, generalmente fortemente volatili. 

Le migliori meme coin su Solana – Domande Frequenti

Cosa sono le meme coin su Solana?

Solana (SOL) è una delle migliori blockchain attualmente disponibili sul mercato, che conta centinaia di migliaia di transazioni ogni giorno sulla sua rete. Sul suo network, ospita ad oggi una enorme quantità di criptovalute, meme coin e progetti DeFi di enorme interesse per gli investitori del settore. 

Quali sono le migliori meme coin su Solana?

Come abbiamo avuto modo di spiegare nel corso dell’articolo sopra presentato, al momento su Solana sono ospitate ad oggi moltissime meme coin. Di queste, diverse stanno riscuotendo un fortissimo successo, come le già citate DOGEVERSE e SLOTH. 

Quanto costano le meme coin su Solana?

Il prezzo delle singole meme coin dipende da quello deciso dal team di sviluppo in fase di presale. In generale, però, si tratta di pochi centesimi o addirittura millesimi di euro che rendono questi investimenti generalmente molto economici e alla portata di tutti. Inoltre, Solana applica costi di transizione nettamente inferiori rispetto al resto delle blockchain concorrenti. 

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine

Gabriele De Carmine è il nostro esperto di fiducia quando si tratta di strategie di trading e prevenzione del rischio. Con una solida formazione in Scienze Statistiche ed Economiche, acquisita con la laurea nel 2013, Gabriele ha una comprensione approfondita dei meccanismi che regolano i mercati finanziari. Dalla sua unione con Finaria nel 2017, ha sapientemente trasferito la sua vasta conoscenza e la sua passione per l'analisi finanziaria ai lettori attraverso guide di trading dettagliate che spaziano su una varietà di asset. Gabriele si dedica principalmente al mondo del trading, rendendo le strategie e le analisi accessibili sia ai trader esperti che ai principianti. La sua approfondita conoscenza delle tecniche di prevenzione del rischio non solo aiuta i trader a orientarsi attraverso i mercati volatili, ma fornisce anche consigli pratici su come massimizzare i rendimenti e minimizzare le perdite. Le guide di trading di Gabriele sono un mix unico di analisi tecniche ed economiche, imbevute di esperienze pratiche accumulate negli anni. Ogni articolo è un viaggio informativo che offre ai lettori una panoramica completa su come approcciare il trading per una vasta gamma di asset, fornendo strumenti e strategie essenziali per prosperare nel dinamico mondo della finanza.