Home Aumenti a doppia cifra per questa meme coin su Solana
Notizie

Aumenti a doppia cifra per questa meme coin su Solana

La meme coin DogWifHat (WIF) è sulla bocca di tutti i trader visto che riesce ancora a mettere a segno alcuni colpi davvero notevoli dopo le performance gloriose dell’ultimo mese. Oggi in leggero calo, riesce a piazzare una crescita del 42% in sette giorni, posizionandosi tra i maggiori gainer del mercato tra le meme coin.

In generale, l’intero mercato crypto è in rialzo rispetto alla scorsa settimana. Secondo i dati di CoinGecko, le principali criptovalute Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) sono aumentate entrambe di circa l’11% e passano di mano rispettivamente a 70.002$ e 3.569$.

Ma il settore delle meme coin è quello che sta dando risultati più impressionanti.

La performance di WIF fa il paio con quella del leader del mercato meme, Dogecoin (DOGE), l’originale a cui si ispira la criptovaluta di Solana. Le due crypto hanno registrato i maggiori guadagni rispetto a qualsiasi altra meme coin nella top ten per market cap. DOGE è aumentato del 37% in una settimana e ora è scambiato a $ 0,1833.

Invece, per quanto riguarda il grafico di WIF, il rally è iniziato durante l’ultima settimana di febbraio per poi assumere un andamento molto volatile durante la prima settimana a marzo. A questo punto ha messo a segno il primo record di prezzi sostanzioso con un ATH di 3,47 dollari il 15 marzo.

Il prezzo di WIF fino a metà marzo era rimasto stabile, il che fa pensare che la meme coin abbia trovato un supporto particolarmente forte sopra i 3 dollari.

Il Relative Strength Index (RSI) a 48 indica che c’è un certo equilibrio tra acquisto e vendita e che il trading è stabile al momento.

Perché WIF e altre meme coin sono in crescita?

In generale, i prezzi delle meme coin stanno amplificando il trend del mercato generale. Bitcoin, Ethereum e, per estensione, tutte le criptovalute stanno cavalcando l’onda lunga dell’entusiasmo per gli ETF e l’attesa dell’halving di Bitcoin.

Lo scorso 10 gennaio, la SEC ha approvato per la prima volta la quotazione di 11 veicoli di investimento associati al prezzo spot di Bitcoin, gli Exchange Traded Fund (ETF).

Gli ETF di Bitcoin sono fondi che si occupano di acquistare e custodire veri Bitcoin e sulla base del patrimonio in loro possesso possono emettere e mettere in vendita dei titoli associati al fondo. Il loro valore, di conseguenza, cresce o scende a seconda del reale andamento del prezzo dell’asset sottostante, Bitcoin.

Molti considerano questo evento un traguardo importante nel lungo percorso di Bitcoin e delle crypto verso una maggiore adozione. Ora investitori istituzionali e i cosiddetti high rollers del mondo della finanza tradizionale hanno uno strumento legittimo per investire in criptovalute. Fino a oggi, gli ETF hanno fruttato in tutto oltre 11,7 miliardi di dollari.

L’altro elemento che sta catalizzando l’attenzione degli investitori e sta alimentando l’azione dei prezzi è l’avvicinarsi dell’halving delle ricompense, con conseguente dimezzamento della nuova offerta di Bitcoin.

Il 19 aprile, il codice di Bitcoin ridurrà in maniera automatica della metà i premi in BTC per i miner che convalidano i blocchi. Si tratta di un evento con scansione quadriennale ideato per alimentare la scarsità di BTC e sostenerne il prezzo. Finora, gli halving hanno portato importanti rialzi perché hanno interferito direttamente con la dinamica di domanda e offerta del token.

La nuova alternativa alle meme coin a tema canino: Slothana

Come buona parte delle meme coin anche WIF soffre gli effetti della totale mancanza di utilità, a cui si aggiunge anche una grave mancanza di originalità. Dopotutto, quante criptovalute ispirate al cane Shiba Inu sono diventate meme coin virali? Ci sono già state Shiba Inu, Floki, Bonk, DogWifHat, senza contare Dogecoin che ha fatto scuola.

Una meme coin sviluppata su Solana che rimescola le carte e apre a nuove prospettive di divertimento e forti entrate è Slothana (SLOTH). La nuova crypto che come mascotte ha un simpatico bradipo, SLOTH, ha appena lanciato la sua presale crypto.

slothana

Chi non vorrebbe stare in giro dalle 9.00 alle 17.00 invece di stare a lavorare? Secondo Slothana è possibile. O per lo meno questo è l’obiettivo di crescita che si propone il token e l’altrettanto importante aumento che progetta di imprimere al proprio prezzo una volta quotato su exchange.

Slothana potrebbe essere il nuovo progetto dello stesso team che ha lanciato Smog (SMOG). Anche questa meme coin è stata lanciata su Solana e ha registrato un forte rialzo una volta terminata prevendita ed è iniziata la quotazione su DEX.

Durate il primo giorno di prevendita, SLOTH ha raccolto quasi 700.000 dollari.

Per comprare SLOTH è sufficiente visitare il sito ufficiale. Con 1 SOL si possono avere 10.000 SLOTH, il che significa che ogni SLOTH ha un prezzo di circa $ 0,018599 al momento. Col procedere delle diverse fasi della presale, il prezzo salirà ancora.

Ora che il mercato si prepara a metabolizzare gli effetti dell’halving di Bitcoin ad aprile, le maggiori crypto a bassa capitalizzazione come SLOTH potrebbero registrare guadagni importanti.

Domande e Risposte (0)

Hai una domanda? Il nostro team di esperti ti risponderà. Invia il mio commento

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Laura Di Maria

Laura Di Maria

Laura scrive per il web dal 2006 e dal 2015 lo fa come professionista. Nel 2019 ha scoperto il mondo delle criptovalute e la blockchain ed è stato amore a prima vista. Da allora non ha più smesso di occuparsi di questo settore. Ha scritto oltre 600 articoli su finanza, crypto e Web3 per alcune testate online, per esempio cryptorobin.it e il suo canale YouTube, o per Financer.com, collaborando con vari progetti italiani e internazionali prima di approdare a Cryptonews Italia. Si interessa di digital marketing e intelligenza artificiale, ha due figli e cerca, senza successo, di estendere la durata delle giornata oltre le canoniche 24 ore. La trovi su Linkedin e Telegram.