Investire nelle migliori shitcoin: una scelta incredibilmente redditizia

Come sfruttare le impennate di mercato delle criptovalute più economiche.

Giuliana Morelli

Esperta in Economia e Analisi dei Mercati


Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.

Se vuoi avere successo con criptovalute estremamente economiche, allora troverai interessanti le shitcoin. Tuttavia, se non sai dove comprare le migliori shitcoin, l’investimento potrebbe rivelarsi molto rischioso.

Infatti, questa particolare tipologia di criptovaluta è molto diffusa. Ciò implica che sia difficile scegliere su quale investire del capitale. Tuttavia, operando su piattaforme sicure, e conoscendo le dinamiche di mercato peculiari di questi asset, è possibile ottenere profitti incredibili.

Crypto assetTipologia tokenValutazione
1) Tamadoge (TAMA)Rete GameFi e memecoin⭐⭐⭐⭐⭐
2) Battle Infinity (IBAT)Metaverso di fantasy sport⭐⭐⭐⭐⭐
3) Lucky Block (LBLOCK)GameFi di giochi in criptovalute⭐⭐⭐⭐✩
4) Defi Coin (DEFC)DEX coin di staking a farming⭐⭐⭐⭐✩
6) Shiba Inu (SHIB) Memecoin con metaverso e swap ⭐⭐⭐✩✩
5) Dogecoin (DOGE)Memecoin⭐⭐⭐✩✩
7) Safe Moon (SMOON)Token DeFi con Swap⭐⭐✩✩✩

In questo articolo introdurremo tutti gli argomenti rilevanti connessi alle shitcoin: dove acquistarle, quali scegliere, come effettuare operazioni e come ottenerle gratuitamente.

Se stai cercando opzioni di questo tipo, leggi attentamente questa guida, scegli dove comprare shitcoin, ed inizia a fare trading con gli asset più promettenti del mercato delle cripto.

Non è affatto complesso, come puoi vedere da questa tabella che ti riassume i passaggi necessari a comprare una delle migliori shitcoin in circolazione: Tamadoge

Se sei interessato a comprare le migliori shitcoin, allora ti consigliamo di seguire attentamente i consigli che indicheremo nella nostra guida dedicata.

Si tratta di criptovalute di nuova generazione, ed alcune di esse propongono sistemi estremamente innovativi, un possibile crack nel contesto del mercato delle criptovalute.

Dove comprare shitcoin: le migliori piattaforme

Che cosa sono le migliori shitcoin?

Per “shitcoin” s’intende delle particolari criptovalute che hanno generalmente un valore di mercato inferiore ad 1 $. Solitamente, sono considerate dei cattivi investimenti. Ed infatti, il nome non lascia spazio all’immaginazione.

Tuttavia, riteniamo che al contrario le migliori shitcoin possono essere degli investimenti molto redditizi. Avendo un valore iniziale minimo, il capitale investito potrebbe moltiplicarsi di 10 o addirittura 100 volte.

migliori shitcoin

In un mercato volatile come quello delle criptovalute eventi del genere non sono rari. Basti pensare alle meme coin, ossia le criptovalute ispirate ai meme circolanti sui principali social network. 

Così come i meme coin, le shitcoin sono a volte inserite nel mercato finanziario senza avere uno scopo preciso. Infatti, sono introdotte generalmente per fornire ai trader di criptovalute possibilità d’investimento e speculazione molto economiche. 

Inoltre, è consuetudine che cripto del genere siano legati a sistemi di DeFi, GameFi e Metaverso che potrebbero creare un contesto giusto per una crescita esponenziale delle quotazioni dei titoli.

Chiaramente, così come per qualsiasi tipologia di asset, esistono investimenti potenzialmente redditizi o possibili perdite quasi assicurate. L’obiettivo di un trader deve ovviamente essere quello di individuare la giusta occasione di mercato.

Nel caso delle shitcoin questa operazione potrebbe essere più difficile. Tuttavia, seguendo i nostri consigli, riuscirai ad individuare le migliori shitcoin presenti sul mercato. Le potenzialità di queste cripto si rivelano in maniera improvvisa, conducendo ad una crescita esponenziale del loro valore.

Come funzionano?

In generale, il procedimento attraverso il quale si introduce nel mercato una shitcoin è il seguente. In primo luogo, si genera interesse pubblicizzando una determinata altcoin che mostra una forte crescita

Una volta raggiunto un determinato livello, i primi investitori chiudono repentinamente tutte le posizioni, facendo crollare successivamente il prezzo di mercato.

Il tuo obiettivo dovrà essere quello di essere tra i “primi investitori”, in modo da speculare sulla crescita improvvisa delle cripto ed incrementare notevolmente il tuo capitale.

Probabilmente, la definizione negativa di shitcoin deriva dal fatto che tra le criptovalute di poco valore ci sono tanti progetti nati senza motivo e che muoiono all’esaurirsi dell’interesse mediatico sui social.

Nel nostro articolo parleremo delle criptovalute che non hanno ancora attraversato questa fase, introducendo le potenziali migliori shitcoin attualmente presenti nel mercato. 

Quindi, non farti ingannare dal nome. Si tratta di ottime opportunità di speculazione finanziaria e, attraverso un portafoglio diversificato di potenziali shitcoin, potresti ottenere delle rendite al di sopra della norma.

Leggi pure
Staking Bitcoin: Possibilità e Alternative su Rendite Passive con BTC

Quali sono le migliori shitcoin?

migliori shitcoin - valutazione

Come avrai capito, esiste la possibilità concreta di effettuare un investimento redditizio con le shitcoin. Ma come è possibile riconoscere le migliori?

Abbiamo già detto in precedenza che è importante aprire una posizione nel momento giusto. Il momento più opportuno per investire è capire quando quel titolo sta per essere acquistato da molti altri trader.

La pubblicità online, in questo senso, può fornire indizi su quali criptovalute investire. Tuttavia, non tutte sono effettivamente affidabili. In più, esistono shitcoin particolari su cui è possibile speculare più di una volta, sfruttando al massimo la fama che hanno guadagnato a prescindere dal valore effettivo.

Secondo i dati di mercato attualmente a disposizione, pensiamo che sia possibile stilare un elenco delle migliori shitcoin indicando i seguenti asset:

  1. Tamadoge
  2. Battle Infinity
  3. Lucky Block
  4. DeFi Coin
  5. Shiba Inu
  6. Dogecoin
  7. SafeMoon

Si tratta di token molto diversi fra loro, tra cui figurano anche tre memecoin. Nei seguenti paragrafi ci occuperemo di descrivere il funzionamento di ogni crypto citata, in modo da fornirti la panoramica più dettagliata possibile riguardo le migliori shitcoin.

1) Tamadoge (TAMA)

migliori shitcoin - tamadoge

Prima nell’elenco degli shitcoin, ma anche in quello delle criptovalute ad alto potenziale, troviamo Tamadoge. Si tratta di un token ERC-20 che svolge il ruolo di caluta di utilità all’interno dell’ecosistema Tamadoge.

TAMA viene utilizzato sia per le transazioni all’interno del gioco Play-to-Earn Tamadoge, ma anche per le ricompense dei giocatori.

Tamadoge è un gioco Play-to-Earn, ossia che offre ricompense per il tempo trascorso nelle attività. La sua grafica è le dinamiche di gioco sono ispirate al leggendario Tamagotchi, e l’obiettivo è quello di prendersi cura di alcuni animaletti: i Tamadoge Pets.

La missione del giocatore sarà quella di allevarli, dar loro da mangiare e metterli in condizione di affrontare degli scontri con altri animali, appartenenti ad altri utenti. 

Molti articoli (cibo, cosmetici, ecc.) sono disponibili nel negozio Tamadoge. Per ogni 100 token spesi in negozio, verrà bruciato il 5%, il che aiuterà a ridurre gradualmente il numero di token in circolazione. Questo meccanismo lo rende un token deflazionistico, a differenza di altre meme coin come Doge Coin

Attualmente Tamadoge è in fase di prevendita, al suo termine il token sarà quotato su Uniswap, ma anche su CEX come LBank . Questo fornirà immediatamente un potenziale di crescita del suo valore.

La fornitura totale di Tamadoge (TAMA) è di 2 miliardi. Il 50% sarà disponibile durante la prevendita. Il 20% dei token verrà utilizzato per la quotazione su scambi centralizzati e decentralizzati. Il 30% sarà coniato in un periodo di dieci anni. 

Per partecipare alla prevendita bisogna andare sul sito ufficiale di Tamadoge. La prevendita è iniziata con il prezzo di $0,01 per 1 TAMA, è scaglionata in varie fasi, e al termine di ognuna il prezzo di TAMA aumenta del 25%. Finora sono stati raccolti circa $7 milioni, il che dimostra l’entusiasmo degli investitori per questa nuova shitcoin.

2) Battle Infinity (IBAT)

migliori shitcoin - Battle Infinity

Una delle nostre prime scelte d’investimento quando si tratta di shitcoin nel 2022 è comprare Battle Infinity. Si tratta di un progetto incentrato sul metaverso ed è già stato accuratamente verificato da SolidProof.io.

Inoltre, il token IBAT ha superato la verifica KYC su CoinSniper, fornendo visione di una piattaforma affidabile per la crescita del progetto, ma anche per chi vuole speculare sul valore del token.

Questa crescita sembra destinata ad essere alimentata dalle entusiasmanti funzionalità play-to-earn (P2E) applicate al mondo NFT e dei fantasy sport.

Proprio per quanto riguarda quest’ultimo, l’ecosistema di Battle Infinity presenta una vera e propria lega di sport fantasy, simile ad un Fantacalcio, chiamata “IBAT Premier League“.

Utilizzando questa funzione gli utenti possono creare delle squadre e possedere dei giocatori sotto forma di NFT. Se questi producono risultati nel mondo reale forniranno entrate sotto forma di IBAT, il token nativo di Battle Infinity, all’interno del gioco.

Molti hanno paragonato IBAT ad Axie Infinity, e ciò significa che il suo token potrebbe crescere di 100 volte.

Battle Infinity

La prevendita di IBAT è terminata a fine Luglio 2022 raccogliendo ottimi risultati in grado di proiettare il progetto tra quelli più promettenti degli anni a venire.

Dal 17 agosto 2022 Battle Infinity (IBAT) è stato listato su PancakeSwap ma si attende un suo lancio in diverse piattaforme CEX.

3) Lucky Block (LBLOCK)

migliori shitcoin - lucky block

Lucky Block è un progetto GameFi, che sta rivoluzionando il concetto di giochi a premi in criptovalute. Grazie all’unione di solide dinamiche di gioco alle qualità di blockchain e criptovalute, il sistema risultante è unico nel suo genere.

Per questo motivo, possiamo considerare Lucky Block (LBLOCK) uno dei token più interessanti su cui investire adesso.

Lucky Block è infatti in grado di rendere le lotterie online molto più sicure e trasparenti utilizzando la tecnologia delle blockchain. In questo modo, i partecipanti assumono un ruolo centrale nel GameFi, sostenendo il funzionamento della piattaforma stessa.

La dinamica è molto semplice. Possedendo il token avrai a disposizione molti vantaggi relativi alla crypto-lotteria e agli altri giochi, che potrai sfruttare per incrementare il numero di criptovalute a disposizione e quindi i profitti.

Tuttavia, il progetto non si esaurisce in questa rivoluzionaria operazione. Infatti, il progetto Lucky Block può essere considerato molto più ampio.

È in programma un’estensione della piattaforma in modo da implementare una funzionalità su cui scambiare NFT attraverso il token LBLOCK. Si tratta di un metodo probabilmente efficace per sbarcare nel contesto del Metaverso.

Come puoi notare, la lotteria non è l’unico modo di sfruttare il token LBLOCK, tuttavia rappresenta comunque l’attività principale di riferimento, almeno al momento.

L’app di Lucky Block

Si tratta di un metodo totalmente gratuito per incrementare il valore del proprio crytpo wallet, in modo da poter avere un’esposizione maggiore e potenzialmente molto più redditizia sul titolo.

4) DeFi Coins (DEFC)

migliori shitcoin - defi coins

DeFiCoin.io è un progetto abbastanza recente ed innovativo nel contesto del mercato delle criptovalute. Acquistare questo token è semplice e, soprattutto, completamente anonimo.

Nel contesto della finanza decentralizzata (DeFi), rappresenta uno dei sistemi più innovativi presenti sul mercato.

Inoltre, è fondamentale per i nostri obiettivi citare la piattaforma connessa ad una delle migliori shitcoin citate, ossia appunto DeFi Swap.

Si tratta di un sistema ideato per ricevere delle ricompense in modo passivo.

Non dovrai far altro che mettere in “stake” le tue crypto in modo che possano essere utilizzati per supportare la piattaforma in sé. Quei fondi serviranno a gestire i processi di governance e di convalida dei blocchi.

DeFi Swap offre i seguenti quattro piani di staking per DEFC (DeFi Coins):

  • Bronze: 30 giorni – 30% APY
  • Silver: 90 giorni – 45% APY
  • Gold: 180 giorni – 60% APY
  • Platinum: 365 giorni – 75% APY

Come potrai notare, si tratta di percentuali estremamente vantaggiose. Siamo sicuri che, sfruttando i consigli che ti abbiamo dato, avrai a disposizione diverse possibilità per ottenere rendite con DeFi Coins.

Si tratta certamente di una delle migliori shitcoin. Così come il principale competitor descritto in precedenza, anche in questo caso stiamo parlando di cripto di nuova generazione, fondate su sistemi innovativi e rivoluzionari.

In linea con altre shitcoin, il valore del token potrebbe subire una crescita esponenziale durante il 2022, garantendo ai primi investitori profitti notevoli.

5) Shiba Inu (SHIB)

migliori shitcoin - shiba inu

Shiba Inu è uno dei meme coin più famosi al mondo. Pur essendo stato introdotto successivamente rispetto a Dogecoin, è riuscito quasi subito a rubare la scena nel contesto del mercato delle criptovalute.

Infatti, così come il suo predecessore, si tratta di un token ispirato ad un meme, anche in questo caso uno Shiba Inu. 

Inizialmente non aveva alcuna utilità se non quella di creare occasioni di mercato per gli speculatori. In passato, una copiosa pubblicità comportò un balzo incredibile del valore del titolo, anche più clamoroso di quello mostrato da Dogecoin.

Dal momento della sua introduzione, Shiba Inu ha sempre mostrato un’alta volatilità. Tuttavia, come mostrato in precedenza, ad un’alta volatilità corrisponde una maggiore possibilità di profitto. Bisogna però capire quando comprare Shiba Inu, aspettando un momento di ingresso precedente al rialzo di mercato.

Pensiamo che Shiba Inu possa essere considerata una delle migliori shitcoin di sempre, soprattutto in vista del lancio di ShibaSwap e del metaverso dedicato al gioco ufficiale di Shiba Inu.

Individuare il momento giusto per investire è di fondamentale importanza. Attraverso gli strumenti di analisi offerti dalle piattaforme di trading è possibile prevedere l’andamento di titoli del genere. 

Anche se ha perso l’alone di novità che lo supportava, il titolo sembra essere ancora competitivo e le previsioni Shiba Inu mostrano segni evidenti delle possibilità di rialzo improvviso di cui abbiamo parlato.

6) Dogecoin (DOGE)

migliori shitcoin - dogecoin

Certamente avrai sentito parlare di questo token in relazione al concetto di memecoin. Tuttavia, da un punto di vista dell’andamento del titolo, possiamo affermare che Dogecoin possa essere intesa come una delle migliori shitcoin di sempre.

Infatti, uUna grande pubblicità portò il titolo sulla cresta dell’onda, ottenendo il supporto mediatico di figure di un certo spicco come Elon Musk.

In altre parole, furono molti gli investitori che decisero di aprire una posizione su un token ispirato ad uno Shiba Inu famoso sui social.

Il token DOGE in sé non è di alcuna utilità. Non serve per supportare alcun sistema se non sé stessa.

In pratica, possedere questo token non era (e non è) di alcuna utilità. Ciononostante, l’esposizione mediatica elevata condusse numerosi investitori ad aprire posizioni sull’asset.

Evidentemente, il fatto di sfruttare il fenomeno meme ha funzionato. Infatti, un incredibile volume di investitori ha aperto posizioni sull’asset provocando una crescita esponenziale, seguita da una rapida decrescita del titolo.

Come hai potuto notare, stiamo parlando di un asset che può essere considerato come l’emblema delle dinamiche descritte per tutte le shitcoin.

Come abbiamo affermato in precedenza, una shitcoin può sempre subire una crescita del proprio valore a seconda dell’esposizione mediatica o degli investitori coinvolti. Di conseguenza, essendo un titolo estremamente volatile, ti consigliamo di tenerlo in considerazione e di monitorare costantemente le previsioni Dogecoin.

Se hai deciso di aprire una posizione su Dogecoin, clicca il pulsante in basso ed inizia a fare cripto trading di shitcoin.

7) SafeMoon (SAFEMOON)

migliori shitcoin - safe moon

SafeMoon è una criptovaluta introdotta nel 2021 che fin da subito ha mostrato le caratteristiche della shitcoin, ossia un alto potenziale di guadagno.

Stiamo parlando di un protocollo DeFi che può essere considerato come una Community Driven.

Lo scopo della sua introduzione consiste nell’incentivare il possesso del token stesso. In altre parole, intendiamo lo staking o il farming della criptovaluta.

Come tutte le shitcoin, più viene acquistato più il suo valore di mercato tende ad aumentare, con possibilità di crescita di 10 o 100 volte il suo valore iniziale.

Il sistema prevede una commissione del 10% sulle vendite, di cui il 5% viene distribuito agli holder della cripto. Invece, il restante 5% viene automaticamente convertito in Binance Coin.

L’utilità principale di questa frazione è quella di implementare la liquidità su PancakeSwap.

Inoltre, una delle novità introdotte in relazione alla valuta digitale è uno scopo, per così dire, filantropico. Infatti, comprare e vendere SafeMoon significa compiere uno dei possibili investimenti etici. Infatti, parte dei profitti ricavati saranno devoluti in beneficenza in Africa.

In ogni caso, la maggior parte del guadagno è destinata al listing su exchange, nonché a possibili sviluppi futuri del sistema stesso, come la creazione di un’app o l’implementazione in un GameFi con NFT.

Se stai cercando una shitcoin promettente su cui investire SafeMoon può rappresentare una validissima alternativa ai token descritti in precedenza.

Infatti, negli ultimi mesi ha registrato dei picchi improvvisi, seguiti da crolli altrettanto importanti. Sapendo cogliere il momento opportuno si potrebbe rivelare un investimento molto redditizio.

Comprare migliori shitcoin: tutorial per Tamadoge

Tamadoge (TAMA) è un progetto nato di recente, motivo per cui sta ancora affrontando la fase di presale e non è presente nei listini delle principali piattaforme di criptovalute.

Per questo motivo i passaggi necessari ad investire sul progetto differiscono da quelli a cui si può essere normalmente abituati. Non sono complessi, intendiamoci, ma abbiamo comunque deciso di descriverteli più dettagliatamente.

  • Il primo punto è quello di comprare Ethereum o comprare Tether, ovvero i due token da utilizzare successivamente per partecipare alla presale di Tamadoge (TAMA). Per fare questo il nostro consiglio è di affidarsi a OKX, non solo per via delle condizioni di trading vantaggiose ma anche e soprattutto in quanto è poi semplice trasferire i fondi sul proprio wallet.
  • Trasferisci, a questo punto, i tuoi ETH o USDT su un wallet esterno (nell’esempio MetaMask ma puoi usare anche TrustWallet) e aggiungili come estensione al tuo browser;
  • Collega il tuo wallet al sito di Tamadoge;
  • Scegli se acquistare TAMA con carta, ETH o USDT;
presale Tamadoge - metodi
  • Seleziona l’importo da acquistare (ti ricordiamo che l’acquisto minimo indicato dalla piattaforma è di 1.000 TAMA).
Tamadoge - acquisto

A questo punto il procedimento è completo. Ci teniamo a precisare che ti abbiamo consigliato di acquistare ETH o USDT su OKX evitando di acquistarli “con cartacome indicato sul sito di Tamadoge per il semplice motivo che le commissioni sulle transazioni, in quel caso, sarebbero state veramente salate.

Migliori shitcoin: confronto tra i progetti

Arrivati a questo punto, possiamo effettuare un confronto tra i titoli descritti in modo da capire quale tra le migliori shitcoin in circolazione sia la più promettente e redditizia. Per fare questa operazione, abbiamo pensato che fosse una buona idea riassumere i temi trattati nella seguente tabella:

CryptoVantaggiSvantaggi
TamadogeMeme coin con una funzione
Gioco P2E con buone ricompense
Bisogna aspettare la fine della prevendita per ottenere dei profitti
Battle InfinityMetaverso di fantasy sport
Grande interesse nella prevendita
L’ampia offerta richiederà molto tempo per essere completata
Lucky BlockSi tratta di un particolare GameFi che ha rivoluzionato il mondo del gioco online
Valore di mercato ancora molto basso
Progetto in fase di aggiornamento
DeFi CoinsDeFi Swap fornisce numerosi vantaggi agli utentiHa subito un calo delle quotazioni, i tempi di rilancio potrebbero essere lunghi
Shiba InuGrande community online e nuovi funzioni in arrivoPotrebbe non manifestare più le crescite mostrate in precedenza
DogecoinAlta visibilità mediatica grazie ai social networkPotrebbe non manifestare più le crescite mostrate in precedenza
SafeMoonProgetto molto interessante ed innovativoValori di mercato meno competitivi

Provando a tirare le somme, pensiamo che la scelta del token più competitivo fra le migliori shitcoin descritte sia abbastanza intuitiva.

Infatti, siamo sicuri che Tamadoge sia nel complesso la shitcoin più promettente nel panorama delle criptovalute. 

Infatti, i suoi progetti per il futuro sembrano mostrare le caratteristiche di un asset che, piuttosto che essere una semplice meteora, voglia diventare una realtà stabile e competitiva nel mercato delle criptovalute.

Infatti, devi essere consapevole che non tutti i titoli descritti resteranno, in un certo senso, delle shitcoin. Il valore di mercato potrebbe in futuro restare molto alto, rientrando nelle dinamiche proprie di altre cripto molto competitive e longeve.

In ogni caso, ti consigliamo di diversificare il tuo portafoglio investendo anche sugli altri token indicati. Possedere un portafoglio diversificato implica ridurre al minimo i rischi del trading. In particolare, con le shitcoin questa strategia sembra essere la migliore possibile.

Migliori shitcoin: come massimizzare le rendite

Nel contesto delle shitcoin sono moltissimi i modi di massimizzare le rendite passive in relazione al possesso della valuta digitale. Infatti, si tratta in genere di piattaforme che incentivano gli utenti ad acquistare, proprio per creare quelle dinamiche di mercato proprie delle shitcoin.

I sistemi presi in considerazione sono molto diversi, tuttavia pensiamo che possiamo riassumere la maggior parte delle opzioni possibili con le shitcoin attraverso 3 possibili opzioni:

  • Staking
  • Farming
  • Play to Earn
migliori shitcoin - staking

Lo staking di criptovalute è un’operazione fondata su un particolare metodo di consenso, chiamato Proof of Stake. Si tratta di un metodo che prevede una convalida dei blocchi di criptovalute da parte di coloro che possiedono token.

In altre parole, sono i validatori che convalidano la blockchain “immobilizzando” le monete possedute. Archiviando un capitale in token elevato è possibile aumentare la probabilità di ottenere ricompense.

Di conseguenza, si tratta di un metodo adottato dagli investitori di criptovalute per ricevere gratuitamente dei token. In sintesi, non dovrai far altro che possedere un certo numero di cripto e metterle in stake.

Per farming s’intende un’operazione di accumulo delle criptovalute proprie di alcune tipologie di DeFi, ossia i GameFi. Lo yield farming è un modo per ottenere cripto usando quelle in tuo possesso.

In altre parole, effettui un prestito con i tuoi fondi ad altri attraverso degli Smart Contract, implementati nella DeFi stessa.

Come ricompensa all’operazione ricevi una determinata quantità di crypto. In altre parole, tutto ciò equivale a ricevere gli interessi in un prestito reale. In effetti la dinamica è la stessa, solo che uno dei due metodi è “digitale”.

Per quanto riguarda il Play to Earn, invece, si tratta di un metodo innovativo per incrementare il proprio crypto wallet gratuitamente ed in maniera dinamica. 

Piattaforme come quella di Tamadoge, Battle Infinity e Lucky BLock risultano essere tra le più innovative del mercato, implementando determinati eventi come lotterie con jackpot periodici e competizioni tra utenti. In ogni caso,questi giochi hanno lo scopo di mettere in circolazione token per aumentarne il valore.

Inoltre, con i token LBLOCK più nè possiedi e più saranno cospicue le ricompense passive ricavate dal jackpot messo in palio.

Pensiamo che i metodi descritti siano il modo migliore per approcciarsi verso un investimento sulle shitcoin. In questo modo aumenterai gratuitamente la tua esposizione sull’asset, incrementando di conseguenza il valore dei profitti ottenuti.

Migliori shitcoin: come evitare scam e rug pull

migliori shitcoin - scam

Per scam s’intende un tentativo di truffa pianificata finalizzata a conseguire un vantaggio illecito nei confronti di chi subisce operazioni del genere, lo “scammato”.

In altre parole, si tratta di un rischio molto grande nel contesto delle shitcoin. Talvolta, ad un’alta visibilità pubblicitaria non corrisponde un’effettiva efficienza del sistema di un token.

Di conseguenza, potresti essere condotto verso investimenti troppo rischiosi o semplicemente inutile. Come evitare tutto ciò?

Il modo è semplice, se deciderai di investire in shitcoin ti consigliamo di investire su quelle descritte in precedenza o sui token che presentano caratteristiche simili.

Nel settore delle criptovalute, per “rug pull” s’intende una truffa in cui gli sviluppatori di un progetto creano il sistema allo scopo di abbandonarlo e scappare con i soldi investiti dagli utenti online.

Può succedere, quindi, che un gruppo di investitori iniziali decida di introdurre una crypto nel mercato, o un qualsiasi sistema DeFi. Successivamente, una volta creato l’hype riguardo lo sviluppo di progetti futuri, scappano con i fondi investiti dagli utenti.

migliori shitcoin - rugpull

Ebbene, sappi che questo è un rischio concreto nell’ambito di crypto sconosciute, poco quotate e con un valore molto basso. Tuttavia, siamo certi che leggendo la nostra guida e facendo riferimento agli asset indicati, saprai riconoscere questa tipologia di truffe.

In ogni caso, anche la scelta della piattaforma è importante. Talvolta può accadere che, piuttosto che il token, sia il sito di trading ad essere una truffa.

Per questo motivo ribadiamo che sia molto importante operare su piattaforme regolamentate ed economiche come quelle descritte in precedenza.

Comprare i migliori shitcoin su OKX

La scelta numero uno per le piattaforme di criptovalute è certamente rappresentata da OKX. Si tratta di un exchange che sta raggiungendo i livelli di piattaforme storiche generalmente più quotate.

I progressi fatti dalla piattaforma sono notevoli. Il risultato è un sito ricco di funzionalità molto utili come la OKX Academy o OKX Earn

In generale, gli exchange sono dei siti su cui è possibile scambiare valute in vario modo: valuta reale per token o criptovaluta per un’altra cripto.

Si tratta di un sistema di scambio che non sempre può essere vantaggioso. È necessario che la piattaforma sia competitiva ed economica.

Infatti, l’obiettivo dei trader è ottenere profitti molto alti senza il rischio di un ridimensionamento dei guadagni causati dalle commissioni.

Ebbene, OKX è proprio una piattaforma vantaggiosa in questo senso. In più, le operazioni di staking crypto risultano condurre gli utenti verso dei vantaggi molto interessanti.

Quindi, nel caso in cui tu abbia deciso di investire tramite un exchange, ti consigliamo di farlo attraverso uno dei siti più promettenti nel panorama del trading online.

Guida passo per passo

Per poter acquistare shitcoin e muovere i primi passi nel mondo delle criptovalute è necessario essere in possesso di:

  • Un indirizzo email
  • I propri dati personali
  • Un metodo di pagamento

Avendo indicato OKX come migliore piattaforma, andremo di seguito ad illustrare, uno ad uno, tutti i passi necessari all’acquisto della tuo prima shitcoin.

Per cominciare, bisogna aprire un conto su OKX:

Vai al sito di OKX e ti ritroverai il form riportato nell’immagine seguente. Basterà inserire il proprio indirizzo e-mail o il numero di telefono e cliccare su Inizia ora.

A questo punto ti saranno richiesti i tuoi dati personali, potrai ancora scegliere se registrarti usando la tua mail o il numero di telefono e dovrai creare una password (dati che andranno a essere le credenziali di accesso al tuo conto OKX). Dopodiché basterà cliccare su “Iscriviti” e il conto sarà già creato.

In alternativa puoi velocizzare la procedura iscrivendoti tramite i tuoi account Telegram o Google.

Una volta effettuato l’accesso al conto, sarà presentata la propria dashboard nell’app da cui poter gestire il proprio conto.

Negli screenshot in alto è possibile vedere la schermata principale di OKX (dashboard) da cui si possono cercare le criptovalute da comprare (es. Shiba Inu), toccando su Acquista criptovaluta.

Nella schermata successiva vedrai il grafico dei SHIB/USDT e potrai inserire l’importo di USDT da convertire in Shiba Inu.

Toccando su “Contratta”, si aprirà una schermata dove poter completare l’acquisto e impostare strumenti di trading come Take Loss e Stop Profit.

Su OKX puoi convertire euro in USDT molto facilmente, ed è possibile farlo attraverso i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di debito/credito: Visa o Mastercard.
  • Banxa: per chi vuole pagare tramite bonifico bancario, Google Pay, Apple Pay e altri metodi.
  • UTORG: un servizio terzo per comprare crypto.

Se non è stato ancora fatto verrà richiesta prima una verifica del conto. Questo è un passaggio che va fatto solo una volta e consiste nel collegare il proprio numero di telefono e inviare una copia di un documento d’identità, così come richiesto dalle più recenti direttive in materia.

Migliori shitcoin su Pancakeswap e Uniswap

Se stai cercando un metodo efficace per investire nelle shitcoin, allora ti consigliamo di provare a farlo attraverso PacakeSwap o Uniswap

In precedenza, abbiamo mostrato un tutorial accurato di come acquistare criptovalute su OKX. Ebbene, quella soluzione resta certamente una delle migliori.

Tuttavia, abbiamo pensato che fosse opportuno proporti delle alternative. Infatti, queste piattaforme sono pensate ad hoc per investire nelle shitcoin, essendo esse stesse dei sistemi di nuova generazione, come vedremo nei seguenti paragrafi.

Tutorial PancakeSwap

Crypto.com rappresenta sicuramente il miglior exchange per acquistare criptovalute. Tuttavia, esiste un metodo ugualmente efficace per investire nelle shitcoin con successo. Si tratta della piattaforma PancakeSwap, ovvero un mercato decentralizzato, chiamato DEX.

Si tratta di mercati all’avanguardia per investire nelle migliori nuove criptovalute, che hanno fortemente influenzato e rivoluzionato il mercato dei beni digitali.

Per investire nelle shitcoin su PancakeSwap, segui alla lettera il nostro breve ma dettagliato tutorial:

  • Aggiungi l’estensione MetaMask al browser che più preferisci;
  • Dopo aver terminato l’installazione, crea il tuo portafoglio MetaMask;
  • Compra Tether su Crypto.com, ossia una stablecoin che ti permetterà di mantenere stabile il valore in denaro dell’investimento;
  • Arrivato a questo punto, scambia Tether con Binance Coin, ossia il token introdotto dalla Binance;
  • Collega MetaMask alla rete BSC (BEP-20) in modo da trasferire i token Binance acquistati in precedenza;
  • Ora, clicca su “Reti” e poi successivamente su “Aggiungi rete”;
  • Inserisci i dati specifici richiesti nel form che potrai trovare grazie a Crypto.com;
  • Trasferisci i Binance Coin in MetaMask;
  • Connetti il portafoglio creato a PancakeSwap;
DeFi Coins su pancakeswap
  • Scambia i Binance Coin con la shitcoin scelta.
DeFi Coins su pancakeswap

Se hai deciso di investire su questa valuta digitale rivoluzionaria tramite PancakeSwap, clicca sul pulsante in basso ed avvia il procedimento descritto in precedenza:

Conviene usare Uniswap?

La migliore alternativa a PancakeSwap è certamente rappresentata da Uniswap. Si tratta di un exchange DeFi finalizzato allo scambio di token e/o criptovalute. In altre parole, non esiste un ente centrale che gestisce le operazioni, che sono quindi monitorate dal sistema blockchain stesso.

migliori shitcoin - uniswap

Tuttavia, possiamo ritenere Uniswap come un exchange di nuova generazione. Infatti, si basa su un modello innovativo di market making automatico

Uniswap gestisce la compravendita di token attingendo ad altre valute digitali o Ether presenti in “contenitori” basati su Smart Contract, chiamato liquidity pool.

Il prezzo iniziale in Ether, il token del sistema Ethereum, di un altro token è calcolato attraverso il rapporto tra il numero di token ed il numero di Ether presenti nel liquidity pool

Invece, per quanto concerne le transazioni, il prezzo viene calcolato in modo che il prodotto tra il numero di token e quello di Ether sia costante. Lo 0,3 % del valore della transazione viene distribuito a coloro che contribuiscono immettendo Ether nel sistema per la liquidity pool.

Se sei interessato ad operare attraverso questa piattaforma, è importante sapere che su Uniswap potrai effettuare la compravendita di cripto con una piattaforma connessa a MetaMask. L’operazione di acquisto o vendita viene chiamata Swap.

Se quindi hai un certo capitale di Ether, potresti pensare di investire sulle migliori shitcoin attraverso questa piattaforma. Si tratta di un sistema di nuova generazione e, probabilmente, il futuro del mercato delle criptovalute. 

Conviene comprare shitcoin?

È giunto il momento di provare a tirare le somme riguardo il discorso delle shitcoin. Durante il nostro articolo abbiamo parlato dei vantaggi a cui può condurre un investimento in cripto di questo tipo.

Tuttavia, essendo dei titoli talvolta sconosciuti, esiste un certo margine di rischio connesso al mercato preso in considerazione. 

In ogni caso, abbiamo stabilito che non sia impossibile evitare queste truffe. Individuando asset simili a quelli descritti, o semplicemente investendo nelle migliori shitcoin descritte, non troverai nessuna difficoltà lungo il percorso.

Di conseguenza, possiamo dire con certezza che investire in shitcoin è un’operazione potenzialmente conveniente.

Se sai dove comprare shitcoin e quali siano i titoli migliori, non c’è nessun motivo per cui tu non riesca a compiere un investimento redditizio.

Seguendo i nostri consigli non avrai nessuna tipologia di problema. Le piattaforme ed i token introdotti sono regolamentati e sicuri ma, soprattutto, hanno un potenziale enorme.

Si tratta di investimenti estremamente economici, adatti a qualsiasi tipologia di trader. Tutto ciò che serve è sempicemente il giusto tempismo.

Al di là del nome, le shitcoin rappresentano una delle migliori opzioni presenti nel mercato. Nessun asset può garantirti impennate delle quotazioni come quelle mostrate da queste cripto. Di conseguenza, rappresentano il modo migliore per incrementare velocemente il proprio capitale.

In ogni caso, la convenienza resta strettamente connessa alle tue strategie di mercato. Investendo in maniera ponderata e diversificando i tuoi investimenti, siamo sicuri che riuscirai ad incrementare rapidamente il valore del tuo crypto wallet.

Dove comprare le migliori shitcoin: Conclusioni

Prima di giungere alla conclusione della nostra guida dedicata alle shitcoin, pensiamo sia opportuno proporre in maniera schematica gli argomenti principali trattati durante il percorso:

  • Dove comprare shitcoin: la prima parte è stata dedicata a mostrare le migliori opzioni per acquistare le migliori shitcoin in circolazione, effettuando un confronto tra le piattaforme.
  • Successivamente, abbiamo definito il significato di shitcoin.
  • È stato introdotto un tutorial su come comprare shitcoin, al fine di mostrare un metodo semplice e veloce per aprire una posizione su uno dei titoli descritti.
  • Sono state introdotte le migliori shitcoin attualmente in circolazione.
  • Abbiamo effettuato un confronto tra i token descritti, analizzandone i pro ed i contro.
  • Abbiamo indicato i migliori metodi per massimizzare le rendite relative alle shitcoin.
  • È stato constatato che, confrontando vantaggi e rischi di un investimento del genere, comprare questi token è estremamente conveniente, a patto che tu sappia dove comprare shitcoin.

Dunque, investire in shitcoin è un’operazione conveniente ma soprattutto economica. Infatti, a partire da un deposito iniziale minimo è possibile incrementare di molto le proprie rendite. Centrando l’investimento giusto i profitti potrebbero essere enormi.

Per questo motivo è impossibile non ritenere le shitcoin come delle vere e proprie occasioni di mercato. Una volta individuate, è solo una questione di tempismo. Centrando l’ingresso di mercato giusto, siamo sicuri che riuscirai ad effettuare investimenti redditizi in questo settore.

Migliori shitcoin: Domande frequenti

Dove comprare shitcoin in sicurezza?

La sicurezza degli investimenti dipende in primo luogo dalla scelta di una piattaforma regolamentata. Il miglior modo per evitare truffe è avere la garanzia di operare su un sito abilitato ad esercitare le proprie operazioni in un determinato paese. In più, è opportuno non fare investimenti su cripto troppo sconosciute, che potrebbero rivelarsi molto promettenti ma poco convenienti.

Perché investire nelle migliori shitcoin?

Si tratta di titoli estremamente economici. Il valore dei token aumenta con l’aumentare degli investitori che li acquistano, di convenienza acquistare valute digitali a basso prezzo implica l’aumento della cripto stessa. Partecipando a questo sistema è possibile ottenere profitti pari a 10 o 100 volte il capitale investito, come mostrato in alcuni casi di shitcoin famose.

Quando investire nelle migliori shitcoin?

Chiaramente, il momento migliore per investire nelle shitcoin è un momento di ingresso al rialzo nel mercato. Ciò avviene solitamente in concomitanza con un’attività pubblicitaria o di ricompense sulle piattaforme molto attiva. Di conseguenza, saper cogliere i messaggi interni alle piattaforme stesse è molto importante per interpretare l’andamento di mercato di queste criptovalute.

Qual è la migliore Shitcoin del 2022?

Tra i progetti migliori troviamo sicuramente Tamadoge, una memecoin legata a un gioco play2earn. Si tratta di un token in presale e che può essere acquistato a poco.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per restare aggiornato sulle ultime notizie.


Giuliana Morelli

Esperta in Economia e Analisi dei Mercati

Dr.ssa Giuliana Morelli, Laurea Magistrale in Economia e Management. Ha lavorato come consulente aziendale in ambito economico/finanziario fino al 2010, quando ha fondato la sua società di consulenza. Collabora con diversi studi professionali ed è attiva in iniziative relative a Blockchain, Fintech, e svariati incubatori e acceleratori di impresa.

Dr.ssa Giuliana Morelli, Laurea Magistrale in Economia e Management. Ha lavorato come consulente aziendale in ambito economico/finanziario fino al 2010, quando ha fondato la sua società di consulenza. Collabora con diversi studi professionali ed è attiva in iniziative relative a Blockchain, Fintech, e svariati incubatori e acceleratori di impresa.


condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *