Previsioni Shiba Inu: Scenari futuri sul prezzo e sul progetto

Quali sono le previsioni su Shiba Inu (SHIB)? Come investire? Analisi sulla criptovaluta meme del momento e i possibili scenari futuri

Shiba Inu

Uno strumento alquanto singolare, avente come immagine raffigurativa la razza canina Shiba Inu, è sbarcato nel corso degli ultimi mesi all’interno del mercato delle criptovalute.

Trattasi di SHIB, un Token che a primo impatto potrebbe assomigliare a tanti altri, ma che nello specifico dispone di numerosi elementi di differenza, in associazione al suo ecosistema.

🤞 Previsioni 2021Rialziste: $0,0000255
❓ Previsioni 2022-2023Rialziste: $0,0000289
💸 Previsioni 2024-2025Rialziste: $0,0000325
🏆 Miglior Broker Shina Inu 2021Capital.com
🥇 Miglior Exchange Shiba Inu 2021Binance

Il tuo capitale è a rischio

Ma quali sono le previsioni su Shiba Inu (SHIB)?

Il progetto rappresenta ancora un’idea del tutto nuova e per questo ancora in fase di rodaggio e di completamento. Nel corso dei paragrafi successivi vedremo le numerose funzionalità che dovrebbero essere lanciate nel corso del tempo, soffermandoci in modo specifico sul suo token SHIB.

In merito allo stesso, visioneremo i principali traguardi raggiunti dal suo andamento (essendo considerato un asset crypto a tutti gli effetti), esponendo altresì le principali analisi tecniche legate allo stesso.

Per chiunque fosse intenzionato a comprare Shiba Inu, o negoziare sullo stesso, visioneremo i migliori intermediari ed operatori in possesso della valuta digitale all’interno dei propri listini.

  • Registrati a Capital.com;
  • Deposita il denaro sul tuo account di trading;
  • Fai pratica con il tuo conto demo;
  • Cerca fra gli strumenti SHIB, prova le tante funzionalità;
  • Seleziona l'importo, imposta stop loss ed attua la tua strategia.

Il tuo capitale è a rischio

In tutto ciò, evidenzieremo le potenziali previsioni su Shiba Inu raccolte dai maggiori esperti ed analisti nel settore delle criptovalute. Otterremo quindi una panoramica completa sulla criptovaluta, considerando quante più informazioni possibili.

Valore Shiba Inu – Grafico in tempo reale

All’interno di qualsiasi analisi, uno dei principali punti di partenza attiene la visione dell’andamento in tempo reale dell’asset. Qui in alto hai la possibilità di visionare il valore di Shiba Inu rapportato al dollaro statunitense (USD) ed aggiornato attimo dopo attimo.

Dalla visione dello stesso, risulta possibile constatare da una parte le variazioni del valore di SHIB nel brevissimo periodo e dall’altra i cosiddetti dati storici.

Uno dei punti più alti viene mostrato in data 11 maggio 2021, con un valore pari a circa 0,00003532 dollari per unità. In data 1 luglio 2021, la criptovaluta risulta invece scambiata a circa 0,00000869 dollari.

Il tuo capitale è a rischio

Previsioni Shiba Inu (SHIB) – I parametri considerati

All’interno di qualsiasi analisi, uno degli aspetti più importanti riguarda il processo di pianificazione. Lo stesso, in associazione con la ricerca, rappresenta un punto di partenza importante, per far in modo di ottenere quanti più dati possibili sullo strumento analizzato.

I principali esperti, accostano quindi le principali tecniche analitiche (utilizzate anche nel settore borsistico), così da strutturare un quadro complessivo più esteso sull’asset e provare ad esporre proprie considerazioni a seguito di accurante indagini.

Nel corso del paragrafo precedente abbiamo ricordato come anche Shiba Inu (SHIB) disponga di un proprio andamento, il quale può essere studiato sotto l’aspetto tecnico. Quanto invece all’ecosistema di base, risulta possibile far riferimento alla tradizionale analisi fondamentale.

La prima permette, sulla base di modelli matematici, statistici e probabilistici (in altri termini indicatori), di ottenere maggiori informazioni sul trend dello strumento. La seconda si sofferma prettamente su questioni legate alla valenza dell’ecosistema in sé.

L’analisi fondamentale

Con l’analisi fondamentale su Shiba Inu, contrariamente da quella tecnica, gli analisti ed esperti prendono in considerazione gli sviluppi dell’ecosistema, le nuove proposte e qualsiasi aspetto potenzialmente legato all’evoluzione del progetto.

Entrando nel dettaglio, è possibile tenere a mente come lo stesso asset, ossia SHIB, risulti fortemente ancorato al suo ecosistema di riferimento. Dalla presentazione del suo Whitepaper, o meglio Woofpaper, l’aggiunta di molte funzionalità promesse è stata rispettata.

Ricordiamo in primo luogo la recente presentazione di ShibaSwap, che nel corso della scorsa settimana era stato preannunciato con grande entusiasmo dall’ecosistema. Trattasi di una vera e propria piattaforma innovativa nel settore della finanza decentralizzata (DeFi).

Integra al suo interno una serie di funzionalità interessanti, incentrate su molti comparti, come ad esempio il mondo degli NFT (Non Fungible Token) e molto altro.

In aggiunta a ciò, si ricorda lo sviluppo di diversi Token, oltre ovviamente allo SHIB. Stiamo parlando del LEASH, che contrariamente dalla enorme fornitura complessiva di SHIB, conta solamente 107.646 monete.

Un secondo Token rivoluzionario prende invece il nome di BONE, che rappresenta attualmente ancora un progetto in fase di sviluppo, legato anche in questo caso all’ormai colossale mondo della DeFi.

In altri termini trattasi di funzionalità concrete, le quali apportano valore aggiunto all’interno del settore, rendendo Shiba Inu molto più che una semplice criptovaluta meme volta a sfidare, uno dei possibili rivali per eccellenza, DOGE.

L’analisi tecnica

L’analisi tecnica su Shiba Inu (SHIB) prende invece in considerazione l’uso da parte degli esperti dei principali indicatori. Gli stessi, utilizzati singolarmente o in contemporanea, permettono di ottenere informazioni su potenziali trend dell’asset.

Uno degli indicatori più utilizzati in questo settore attiene le medie mobili. Le stesse fanno riferimento ai dati storici dello strumento, esponendo, sulla base di un determinato lasso temporale, informazioni all’analista.

Ad oggi esistono numerose medie mobili, quelle più importanti sono:

  • Media semplice
  • Media esponenziale
  • Weighted Moving Average
  • Media Hull

Oltre alle medie mobili, una seconda categoria di indicatori chiave è rappresentata dagli oscillatori. Trattasi di strumenti basati su parametri differenti rispetto alle medie, che possono evidenziare anche risultati contrastanti o opposti fra di loro.

A tal riguardo, per avere un quadro più completo, esporremo 5 dei principali oscillatori su Shiba Inu (SHIB):

  • RSI
  • CCI
  • MACD
  • MOMENTUM
  • AWSOME

Le medie mobili su Shiba Inu (SHIB)

Iniziando con le medie mobili, a seguire, hai la possibilità di visionare una tabella attinente sia la media mobile semplice che quella esponenziale, sul cambio SHIB-USDT al momento di questa stesura:

MediaMobile102030
Esponenziale✔️ Compra✔️ Compra✋ Neutrale
Semplice✔️ Compra✔️ Compra✔️ Compra

Altre medie rilevanti a poter essere esposte, sono quella Hull e la Weighted Moving Average, le quali espongono risultati in contrasto, la prima pessimistico e la seconda ottimistico.

Il tuo capitale è a rischio

Gli oscillatori su Shiba Inu (SHIB)

Quanto agli oscillatori, è opportuno considerare come gli stessi vadano a esporre potenziali informazioni sui trend dello strumento (per l’appunto sulle oscillazioni dello stesso).

Qui in basso puoi visionare una tabella completa con i principali oscillatori su Shiba Inu (SHIB) al momento di questa stesura.

OscillatoreIndicazione
AWESOME✋ Neutrale
RSI✋ Neutrale
CCI✋ Neutrale
MACD✔️ Compra
MOMENTUM✔️ Compra

Dall’esposizione espressa, gli oscillatori non risultano tutti nella stessa direzione, mostrando risultati diversificati. Si ricorda come gli stessi diano solamente supporto agli analisti, senza dare mai certezze assolute.

Trattasi di indicatori probabilistici, basati su calcoli matematici, che devono pur sempre essere associati alla volatilità, all’imprevedibilità ed al rischio sui mercati finanziari. In ogni caso, la tabella proposta espone:

  • 3 oscillatori su 5 in posizione ottimistica
  • 2 oscillatori su 5 in posizione neutrale
  • 0 oscillatori danno parere negativo

Previsioni Shiba Inu 2021

Proseguendo con la guida, risulta possibile focalizzare l’attenzione sul valore di Shiba Inu (SHIB) nell’ottica del breve periodo. In questo caso, è possibile esaminare i principali traguardi raggiunti dallo strumento nel corso del tempo.

Una delle particolarità più interessanti di SHIB, che la differenzia rispetto a molte altre criptovalute, cosi come rispetto al Token LEASH, riguarda un volume totalitario sul rifornimento considerevole, pari a 1.000.000.000.000.000 di pezzi.

Partendo dal 16 aprile del 2020, il valore di Shiba Inu (SHIB) mostrava quote pari a circa 0,00000029 dollari per unità. Al 6 maggio del 2021, un lieve trend al rialzo aveva permesso alla quotazione di ottenere i 0,000007 dollari.

Nel giro di pochi giorni, nuove fiducie, avevano permesso allo strumento di mostrare per la prima volta un valore pari a circa 0,000015 dollari, nella giornata del 9 maggio, come esposto anche in questo caso dai dati di CoinGecko.

Lo stesso trend aveva tuttavia solamente anticipato il raggiungimento di nuovi punti di massimo, all’11 maggio del 2021, con il valore di Shiba Inu (SHIB) assestato a quota 0,000035 dollari per unità, per poi subire successive variazioni, mostrando al 26 giugno 2021 target a circa 0,0000071 dollari.

Valore storico Shiba Inu su CoinGecko
Valore storico Shiba Inu su CoinGecko

I primi due trimestri del 2021 hanno quindi visto il raggiungimento di nuovi massimi storici per la criptovaluta, la quale ha tuttavia mostrato correzioni.

In tutto ciò, sempre nell’ottica del breve periodo, è opportuno tenere a mente come molte funzionalità, come proprio ShibaSwap, non erano ancora state ufficializzate con certezza. Ad oggi, l’ecosistema può considerarsi molto più competo rispetto a pochi mesi fa.

Gli esperti di TradingBeasts ipotizzano una chiusura del 2021, nel mese di dicembre, con un valore minimo di 0,0000105 ed un valore massimo di 0,0000255 dollari.

Previsioni Shiba Inu 2022 – 2023

Passando ad un’ottica di medio termine, è possibile far riferimento alle esposizioni dei principali operatori ed analisti del settore delle criptovalute.

In modo particolare, gli esperti di TradingBeasts ipotizzano un valore di Shiba Inu (SHIB) ad inizio del 2022, ossia nel mese di gennaio, pari a circa 0,0000108 dollari come target minimo e circa 0,0000259 come target massimo.

Ad inizio del 2023, stimano invece un target minimo pari a circa 0,0000142 dollari ed un target massimo pari a circa 0,0000289 dollari, giungendo al dicembre dello stesso anno, con un valore ipotizzato minimo di circa 0,0000170 e massimo di circa 0,0000350.

Il tuo capitale è a rischio

Previsioni Shiba Inu 2024 – 2025

Nell’ottica del lungo termine, qualsiasi analisi inizia a diventare ancora più complessa. Tutto ciò per la presenza di potenziali fattori di influenza, nonché della pur sempre presente imprevedibilità degli andamenti.

In ogni caso, gli esperti ed analisti di TradingBeasts ipotizzano un valore di Shiba Inu (SHIB) in apertura (nel gennaio del 2024) con un target minimo pari a circa 0,0000172 e target massimo pari a circa 0,0000253.

Quanto alla fine dello stesso anno, stimano invece un valore minimo pari a circa 0,0000194 dollari per unità (ossia per SHIB) ed un valore massimo pari a circa 0,0000286 dollari.

Migliori broker per Shiba Inu (SHIB)

Ma quali sono i principali sistemi per poter investire su Shiba Inu (SHIB)? Una delle prime possibilità viene data dai migliori broker online. Si tratta di operatori professionali, che permettono di operare sul token tramite strumenti derivati.

La presenza dei contratti per differenza (CFD) dà la possibilità di aprire due diverse posizioni: al rialzo o al ribasso. Tutto ciò senza diventare possessore fisico della criptovaluta acquistata.

Ne deriva come tramite lo stesso sistema non ci sia alcun bisogno di dotarsi di sistemi di archiviazione, ossia Wallet di custodia. In aggiunta a ciò, si ricorda come i broker più professionali non richiedano alcuna commissione fissa, applicando solamente bassissimi spread.

Ma quali broker permettono di negoziare su Shiba Inu (SHIB)? Ecco una tabella esplicativa:

Broker 🥇Negozia Shiba Inu (SHIB)
Capital.comVisita

Capital.com

Capital.com Broker

Capital.com rappresenta uno dei broker più professionali e completi all’interno del settore. La sua completezza è data soprattutto dalla presenza di centinaia di strumenti di negoziazione, ossia criptovalute storiche, nonché asset di nuova emissione.

Tutto ciò fa si che ogni utente abbia la possibilità, tramite una piattaforma basilare e semplice da gestire, di attuare una maggiore diversificazione sulle proprie scelte.

Come negoziare su Shiba Inu (SHIB) su Capital.com? Vediamo alcuni step:

  1. L’accesso all’interno del proprio account (sia tramite sistema desktop che tramite applicazione) permette di visionare la completa lista degli assets;
  2. Selezionando quello di proprio interesse, si ha la possibilità di visionare un comodo grafico in tempo reale, nonché numerosi parametri, fra i quali anche i valori legati al CFD;
  3. A questo punto, sulla base delle proprie analisi, il trader può optare per una strategia al rialzo o al ribasso.
Capital.com Shiba Inu CFD

Il tuo capitale è a rischio

Migliori Exchange per Shiba Inu (SHIB)

Il secondo sistema, in questo caso utilizzabile per comprare Shiba Inu (SHIB) in modo diretto, riguarda l’uso degli exchange.

Contrariamente dal sistema esposto in precedenza, l’utente converte un proprio quantitativo di valuta Fiat (o in alternativa di altre criptovalute in modalità crypto to crypto) per ottenere una determinata quantità di SHIB.

Le criptovalute acquistate all’interno degli exchange devono essere necessariamente inviate all’interno di un portafoglio di custodia. I Wallet moderni, integrati all’interno degli exchange professionali, non richiedono costi sul mantenimento, mostrando numerosi sistemi di controllo.

Ma quali sono gli exchange che integrano al loro interno Shiba Inu (SHIB)? Eccoli a seguire:

Exchange 🥇Compra Shiba Inu (SHIB)
BinanceVisita
Huobi GlobalVisita

Binance

Binance Exchange

Il primo exchange a mettere a disposizione Shiba Inu (SHIB) è Binance. Rappresenta uno degli scambiatori più rinomati al mondo, con numerose funzionalità legate al mondo crypto ed un volume sugli scambi da record.

Fin dai suoi primi anni di attività ha puntato molto sul concetto di gestione semplificata. Ad oggi l’account su Binance può essere comodamente gestito anche tramite applicazione, scaricabile gratuitamente all’interno di tutti gli store.

Come comprare Shiba Inu su Binance?

  1. L’accesso sulla pagina ufficiale permette di selezionare lo strumento di proprio interesse;
  2. Sulla pagina specifica di ogni asset si trovano i tassi di cambio, grafici in tempo reale e le sezioni per impostare i valori di scambio a propria discrezione;
  3. Le valute digitali acquistate su Binance possono essere conservate all’interno del pratico Wallet integrato.

Il tuo capitale è a rischio

Huobi Global

Huobi Global Exchange

Huobi Global è un secondo scambiatore degno di nota, con all’attivo migliaia di utenti registrati ed un volume sugli scambi considerevole.

Entrando al suo interno, la piattaforma si mostra sin da subito intuitiva e facilmente gestibile. Anche in questo caso troviamo molte funzionalità interessanti, così come numerose sezioni formative per i nuovi utenti, legate al mondo crypto.

Come comprare Shiba Inu (SHIB) su Huobi Global?

  1. L’exchange presenta la sezione di acquisto rapido, che permette di selezionare la criptovaluta di proprio interesse;
  2. Per ogni strumento è possibile visionare il tasso di cambio, l’andamento, nonché le commissioni richieste per la conversione;
  3. Completando il processo, le criptovalute acquisite su Huobi possono essere inviate all’interno del proprio Wallet.

Il tuo capitale è a rischio

Shiba Inu: Breve storia

Shiba Inu
Shiba Inu

La storia di Shiba Inu è relativamente recente. Contrariamente da molti altri ecosistemi, ha lentamente iniziato a farsi breccia nel settore, proponendosi comeDogecoin Killer”.

Della criptovaluta meme per eccellenza ne ricalca effettivamente numerosi aspetti, a partire dalla presenza dello Shiba Inu come raffigurazione, fino ad arrivare alla volontà nel voler accrescere all’interno del mercato, portando qualcosa di innovativo.

Sin dai primi mesi ha mostrato il suo Woofpaper, ossia una sorta di Roadmap (tabella di marcia), riguardante i diversi progetti da voler proporre. La stessa comunità aveva lentamente iniziato a crescere, portando l’ecosistema, ad oggi, a contare migliaia di utenti.

È proprio la comunità a svolgere un ruolo chiave all’interno del progetto, permettendone da una parte un potenziale sviluppo e dall’altra il mantenimento.

Shiba Inu: Scenari futuri

Nel corso dei paragrafi precedenti abbiamo ricordato come Shiba Inu sia un progetto ancora in divenire. Ciò significa che molte delle sue funzionalità sono ancora in fase di collaudo o di test conclusivi.

Uno dei più interessati è proprio ShibaSwap, che ricordiamo essere un vero e proprio DEX, appartenente alla categoria degli operatori AMM. Darà a Shiba Inu la possibilità di entrare nel colossale settore della finanza decentralizzata.

Nel corso degli ultimi tempi, molti ecosistemi hanno iniziato a puntare sulla strutturazione di scambiatori decentralizzati. Ne sono esempio Uniswap (fra i più noti), assieme al recente PancakeSwap.

In aggiunta a ciò, numerose iniziative di rilievo, con accordi con grandi compagnie mondiali, del calibro di Amazon. Può a tal riguardo ricordarsi una sezione per donare a supporto della fondazione Rescue Shiba Inus tramite Amazon Smile.

In altri termini, tutti aspetti che dimostrano come Shiba Inu voglia rappresentare molto di più che un ecosistema a se stante e senza scopi pratici.

Shiba Inu – Pro e contro

Prima di procedere con le conclusioni, vediamo a seguire alcuni punti di forza e di debolezza legati all'ecosistema Shiba Inu ed al suo token di riferimento SHIB.

  • Criptovaluta legata ad un progetto nuovo
  • Numerose funzionalità in divenire
  • Ufficializzato ShibaSwap DEX
  • Listato sui migliori exchange e broker
  • Rischio generalista sulla volatilità del mercato
  • Presenza di strumenti crittografici competitors

Previsioni Shiba Inu – Conclusioni

Alla luce delle informazioni apprese nel corso del nostro approfondimento, Shiba Inu ha mostrato di rappresentare un progetto nuovo, con molte caratteristiche ed ambizioni.

La parte iniziale è stata completamente dedicata ad aspetti tecnici, con la visione dei maggiori indicatori ed oscillatori utilizzati dagli esperti per cercare di avanzare potenziali previsioni su Shiba Inu (SHIB), che sono tutte piuttosto rialziste.

Quest’ultimo può considerarsi un asset crypto individuabile, come esposto, all’interno dei migliori exchange al mondo e dei principali broker, che ne permettono la negoziazione tramite strumenti derivati.

Il tuo capitale è a rischio

Previsioni Shiba Inu – Domande frequenti

Qual è stato il valore massimo raggiunto da Shiba Inu (SHIB)?

Il valore di Shiba Inu (SHIB) varia attimo dopo attimo. Ciò che può ricordarsi è uno dei punti di massimo raggiunti dallo strumento nel corso del primo semestre del 2021, con quote pari a circa 0,000035 dollari nella giornata dell’11 maggio 2021.

Le previsioni su Shiba Inu (SHIB) sono affidabili?

Tutti i maggiori esperti concordano con un trend rialzista per Shiba per tutto il 2021. Ma è sempre importante tenere bene a mente la presenza del rischio e della volatilità che caratterizza da sempre i mercati crittografici.

Quali sistemi per investire su Shiba Inu (SHIB)?

All’interno del nostro approfondimento abbiamo ricordato come ad oggi risulti possibile comprare fisicamente Shiba Inu (SHIB) tramite i migliori exchange al mondo, o negoziare sullo stesso asset tramite broker regolamentati come Capital.com.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.