L’andamento dei meme coin è certamente fra i più volatili nel settore crypto. Di conseguenza, è lecito chiedersi come è possibile fare previsioni Shiba Inu in maniera efficace?
Infatti, SHIB è certamente una delle migliori memecoin in circolazione. Ciononostante, risulta essere un token altamente volatile ed imprevedibile, almeno sulla carta.
In questo articolo ci occuperemo di effettuare delle proiezioni e di fornirti gli strumenti adeguati per comprenderle ed effettuarle da solo.
Intanto, osserva le previsioni Shiba Inu 2024 – 2030:
🗓Anno | 📉 Target price minimo | 🎯 Valore medio | 📈Target price massimo |
---|---|---|---|
2024 | 0,000062 $ | 0,000025 $ | 0,000098 $ |
2025 | 0,000115 $ | 0,000163 $ | 0,000232 $ |
2026 | 0,000265 $ | 0,00293 $ | 0,00329 $ |
2030 | 0,001 $ | 0,004 $ | 0,007 $ |
Se vuoi sapere come siamo giunti a tali quotazioni, leggi il nostro articolo e comprendi i segreti per effettuare proiezioni in maniera efficace.
- Registrati a Kraken;
- Deposita il denaro sul tuo account di trading;
- Seleziona gli strumenti per operare;
- Cerca le crypto su cui investire;
- Seleziona l'importo, imposta l'operazione e attua la tua strategia.
Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Cos’è Shiba Inu?
Shiba Inu è una criptovaluta molto particolare. Infatti, si tratta di uno degli esponenti maggiori della categoria dei memecoin.
Con il termine “memecoin” si intende una particolare tipologia di token che traggono ispirazione dai meme famosi che circolano in maniera virale sui social network.
Sfruttando l’incredibile visibilità dei meme, sono molte le criptovalute che hanno subito un’impennata delle quotazioni. Il motivo è l’aumento repentino di notorietà legata proprio al meme di riferimento.
Nel caso di Shiba Inu, il meme di ispirazione è un cane dell’omonima razza. Essendo usato per molteplici immagini virali, la visibilità di questo token è risultata subito molto elevata.
Tuttavia, non è l’unico motivo che ha garantito a SHIB di affermarsi nel contesto del mercato cripto.
Infatti, Elon Musk influenzò notevolmente il mercato cripto attraverso i social promuovendo Shiba Inu. Inoltre, un’operazione analoga fu eseguita anche per Dogecoin, un altra memecoin pubblicizzato da Musk in precedenza.
Quindi possiamo affermare che per riconoscere un memecoin come Shiba Inu è necessario che il token abbia le seguenti caratteristiche:
- Token connesso ad immagini che sono virali sui social network (non necessariamente identiche)
- Andamento molto volatile, caratterizzato da periodi relativamente brevi di grande crescita a cui segue un calo più o meno costante
- Alta visibilità sui social garantita anche da individui che possono essere o meno esperti di un settore finanziario
Chiaramente, le quotazioni di mercato di un memecoin non dipendono solo da fattori del genere. Tuttavia, comprendere le caratteristiche che li contraddistinguono è certamente utile per effettuare previsioni Shiba Inu.
Prima di passare ad argomenti pratici, è bene effettuare una distinzione tra i memecoin e dei token che in un certo senso sono molto simili, le shitcoin.
Memecoin vs Shitcoin
Per shitcoin intendiamo un token che manifesta un andamento di mercato molto particolare. Da un certo punto di vista risulta essere simile a quello dei memecoin, tuttavia esistono alcune differenze.
Il valore iniziale di una shitcoin è quasi uguale a 0 ma, grazie ad un hype di mercato creato dai primi investitori nel token, l’asset cresce rapidamente in conseguenza all’aumento repentino di liquidità immessa nel progetto da altri investitori.
La peculiarità delle shitcoin consiste nel fatto che il calo delle quotazioni è simmetricamente rapido rispetto alla crescita.
Ciò implica che per ottenere profitti con le shitcoin è necessario essere tra i primi investitori del progetto.
Non a caso, il nome shitcoin evoca inevitabilmente una visione negativa di tipologie di token del genere.
Tuttavia, riuscendo a rientrare nel periodo d’investimento giusto i risultati potrebbero essere profitti molto alti.
In un certo senso, sono molti i memecoin che si sono comportati come delle shitcoin. Dopo una crescita iniziale c’è stato un crollo inesorabile. Tuttavia, nonostante i detrattori, Shiba Inu non è considerabile come una shitcoin.
Anche se ha subito dei crolli, la sua dimensione di mercato e la visibilità è rimasta su livelli abbastanza alti rispetto ai token appartenenti alle classi delle shitocoin.
Le migliori shitcoin sono dunque quelle che alternano momenti di crescita rapidissima a crolli inesorabili (e non sono legati necessariamente ai meme).
Le memecoin possono comportarsi come delle shitcoin, tuttavia i migliori in circolazione riescono a rimanere in una dimensione di mercato quantomeno accettabile, come nel caso di SHIB.
Effettuata una distinzione, possiamo ora lasciare alle spalle questo argomento e iniziare a seguire tutti gli step necessari per effettuare previsioni su Shiba Inu.
Previsioni Shiba Inu (SHIB): grafico e quotazioni
Il crollo criptovalute del 2022 ha colpito in generale qualsiasi progetto crypto. Anche effettuare previsioni Bitcoin è diventata un’operazione alquanto complessa. Di conseguenza, affrontare un discorso simile su SHIB potrebbe essere un’operazione azzardata.
Tuttavia, le crescite esponenziali che manifestano improvvisamente asset del genere sono occasioni troppo ghiotte per farsele sfuggire. Di conseguenza, sembra opportuno effettuare un tentativo.
Partiamo dunque con il primo step, ossia dare un’occhiata alle statistiche finanziarie dell’asset scelto, cioè Shiba Inu:
I valori prodotti da Shiba Inu durante il 2023 non sono stati all’altezza delle prestazioni di fine 2021. Tuttavia, per avere un quadro complessivo più verosimile della situazione, è necessario far riferimento ad un grafico in tempo reale con l’andamento e le previsioni di SHIB per il 2024:
A partire da questi dati, possiamo andare avanti ed iniziare ad effettuare delle analisi accurate su SHIB. Partiamo dunque dal primo step: l’analisi fondamentale.
Previsioni Shiba Inu: analisi fondamentale dell’asset
Ora la situazione appare molto più chiara. Durante la crisi del 2022, SHIB non ha ancora manifestato delle crescite improvvise come quelle di settembre ed ottobre 2021. L’asset risulta essere stabile intorno a valori relativamente bassi.
In ogni caso, per un potenziale investitore una situazione del genere può essere interpretata come un buon segnale di mercato.
Infatti, abbiamo affermato in precedenza che un memecoin è caratterizzato da improvvise crescite. Un periodo di “quiete” abbastanza lungo potrebbe far pensare che un momento del genere sia abbastanza vicino nel caso di SHIB.
Chiaramente, in un momento di crisi delle criptovalute Shiba Inu potrebbe rappresentare un’ottima alternativa ai soliti investimenti. Crescite rapide e crolli sono la normalità per token del genere, di conseguenza rappresentano una ghiotta chance di ottenere profitti cripto.
In ogni caso, al fine di effettuare previsioni rigorose e non qualitative è opportuno passare ad argomenti più tecnici.
Previsioni Shiba Inu: grafico sull’andamento futuro
Essendo un memecoin, Shiba Inu potrebbe avere un andamento altalenante durante il 2022. Chiaramente, quando si investe in memecoin è molto importante cogliere subito i segnali di ingresso rialzista nel mercato.
Ovviamente queste situazioni finanziarie possono essere stabilite anche in virtù della visibilità sui social ed i relativi rumors. Tuttavia, prescindendo da tali fattori risulta possibile effettuare una stima dell’andamento a medio-lungo termine del token.
Osserva quindi il seguente grafico finanziario con le previsioni dell’andamento di Shiba Inu durante il 2022 e la prima parte del 2023.
Come puoi notare, sono presenti dei valori di riferimento. La resistenza è stabilita in virtù dei massimi storici prodotti da un asset in un determinato intervallo di tempo. Mentre per supporto s’intende una soglia stabilita a seconda dei minimi raggiunti dal titolo.
In generale, è consuetudine che un asset inizi a modificare il suo andamento quando si avvicina a tali valori. Nel caso in cui si avvicinasse ad una resistenza, è molto probabile un ingresso ribassista (soprattutto nel caso dei memecoin).
Invece, quando si trova nei pressi di una zona di supporto probabilmente l’asset effettuerà un ingresso rialzista. Ovviamente, si tratta di valori indicativi e sarà sempre possibile per un asset stabilire nuovi massimi e minimi e quindi nuovi criteri per stabilire le soglie.
In ogni caso, prevediamo che durante il 2024 Shiba Inu possa avere una crescita improvvisa. Essendo una memecoin un andamento del genere sarebbe qualcosa di ordinario. Di conseguenza è lecito aspettarsi dei picchi improvvisi.
Attualmente il valore di Shiba Inu sembra essere non molto lontano dalla soglia di supporto all’interno della zona di speculazione.
Previsioni Shiba Inu: indicatori analisi tecnica
In generale, l’analisi tecnica mira a studiare l’andamento di mercato di un asset su diversi orizzonti temporali. Ciò ci porterà a valori indicativi per quanto riguarda i trend dominanti da Shiba Inu e ad un valore medio della volatilità del mercato nel periodo considerato.
Gli strumenti fondamentali dei trader per effettuare analisi tecniche possono essere divisi in due categorie:
- Grafici e strumenti di disegno
- Indicatori di trading
In particolare, gli indicatori di trading sono di fondamentale importanza per comprendere il futuro di un asset. In altre parole, se hai intenzione di effettuare previsioni Shiba Inu è opportuno apprendere il funzionamento di almeno un paio degli strumenti fondamentali.
Possiamo aiutarti in questa operazione fornendoti una lista dei migliori indicatori per effettuare previsioni su Shiba Inu, nonché su tutti gli asset del mercato cripto. Gli strumenti di trading migliori sono i seguenti:
- Media mobile semplice o esponenziale
- Media Hull
- William’s Alligator
- Nuvole di Ichimoku
- Bande di Bollinger
Chiaramente, si tratta di strumenti che possono risultare abbastanza complessi nel caso in cui fossi un trader alle prime armi. Di conseguenza, ti consigliamo di leggere i prossimi paragrafi in cui parleremo di alcuni degli indicatori citati, cercando di effettuare esempi di previsioni.
Previsioni Shiba Inu: Doppia media mobile
La doppia media mobile è forse uno degli indicatori più intuitivi nel contesto dell’analisi tecnica di trading. Ovviamente, però, interpretare i dati non risulta essere una banalità.
In aggiunta, esistono due tipologie di Media Mobile: Esponenziale e Semplice. Applicare tali strumenti può essere complesso all’inizio. Tuttavia risulta essere un’operazione incredibilmente utile per effettuare le scelte giuste.
Il vantaggio fondamentale dell’utilizzo della Doppia media mobile è la chiarezza delle operazioni da compiere. In poche parole, è possibile effettuare un’analisi in relazione a cosa ci suggerisce di fare l’indicatore. Nel caso di Shiba Inu si ottengono i seguenti dati:
Media Mobile | 10 | 20 | 30 |
---|---|---|---|
Esponenziale | ✅ Compra | ✋ Neutrale | ✋ Neutrale |
Semplice | ✅ Compra | ✅ Compra | ✅ Compra |
Passiamo ora a prendere in considerazione un ulteriore esempio di applicazione di un indicatore su Shiba Inu.
Nel prossimo paragrafo introdurremo una tipologia di strumento finanziario abbastanza diverso rispetto a quelli descritti in precedenza
Previsioni Shiba Inu: gli oscillatori
Come abbiamo anticipato, si tratta di un’ulteriore tipologia di indicatori molto utile per individuare i momenti di ingresso nel mercato (che siano al rialzo o al ribasso).
Possiamo quindi elencare i principali oscillatori utilizzati per fare trading nella seguente tabella, proponendo anche le rispettive indicazioni rispetto a Shiba Inu:
Oscillatori | Indicazioni su Shiba Inu |
---|---|
Awesome | ✅ Compra |
RSI | ✅ Compra |
CCI | ✅ Compra |
MACD | ✅ Compra |
Momentum | ✅ Compra |
Come puoi notare, sembra essere opportuno prendere in considerazione seriamente l’ipotesi di effettuare un investimento su Shiba Inu nel 2023/2024.
A partire dalle constatazioni ricavate usando gli indicatori, possiamo allargare il time frame e provare ad effettuare previsioni Shiba Inu a lungo termine.
In generale, per quanto riguarda i memecoin, una strategia a lungo termine è caldamente sconsigliata. Infatti, non generalmente si tratta di asset che vivono un momento di ascesa con successivi crolli.
Tuttavia, conoscere i target price del progetto Shiba Inu potrebbe farci capire le prospettive future dell’asset: restare un memecoin con un valore relativamente basso o diventare un titolo di un certo rilievo nel contesto delle criptovalute.
Previsioni Shiba Inu 2024 – 2030
Nei prossimi paragrafi ci occuperemo di effettuare delle previsioni sull’andamento di Shiba Inu dal 2024 al 2030.
Inevitabilmente, le stime che presenteremo riguardano dei target price indicativi stabiliti in virtù dell’andamento passato di Shiba Inu.
Inoltre le prospettive future possono essere stabilite in virtù dei rumors sui principali canali di comunicazione del trading online, compresi e social network.
Ovviamente grazie agli strumenti tecnici è possibile effettuare delle proiezioni molto più affidabili e rigorose.
Cominciamo quindi la nostra analisi effettuando una previsione dell’andamento di Shiba Inu nel 2024.
Previsioni Shiba Inu 2024
Dalla seconda metà del 2022 la situazione finanziaria di Shiba Inu è relativamente stabile. Infatti, maggio 2022 si presenta come un periodo molto negativo, che aveva condotto l’asset verso quotazioni al di sotto dello 0,00001 $.
Tuttavia è importante ricordare che stiamo parlando di una memecoin. In quanto tale è prevedibile un momento di crescita dopo uno di relativa stabilità.
Quindi durante tutto il 2024 Shiba Inu si presenterà come una vera e propria occasione di mercato. Infatti, considerando i principali rumors sul futuro dell’asset, per fine 2024 il target price potrebbe essere compreso tra 0,0000061$ e 0,0000098 $ (nelle stime più ottimistiche).
È chiaro che quando parliamo di target price nel contesto di un memecoin stiamo indicando anche un possibile valore di resistenza.
In breve, se hai una posizione aperta su Shiba Inu e le quotazioni dovessero stabilire massimi entro tali quote ti consigliamo di chiudere la posizione ed aspettare il crollo per tornare ad investire sull’asset.
Previsioni Shiba Inu 2025
Il 2022 è stato un anno globalmente negativo per il mercato delle criptovalute. Infatti, i numerosi crolli di titoli molto quotati come Bitcoin hanno ridimensionato le quotazioni di molteplici titoli.
Shiba Inu ha sicuramente risentito della crisi, tuttavia non ha manifestato crolli molto diversi da quelli a cui ci aveva abituato in passato, essendo un memecoin.
Tirando le somme, il 2024 dovrebbe quindi essere un anno con un andamento generalmente rialzista per Shiba Inu. Cosa dire invece del 2025?
Di conseguenza, ci aspettiamo che il 2025 possa essere un anno decisivo per molte cripto. Shiba Inu dovrebbe vivere un secondo anno con un andamento fortemente rialzista.
Seguendo quindi il ragionamento che abbiamo indicato per il 2024, possiamo stabilire che i target price del 2024 per Shiba Inu siano 0,0000102 $ e 0,0000144 $. Si tratterebbe di un ottimo progresso anche se con variazioni di prezzo più basse rispetto al 2024.
In ogni caso le nostre stime non si esauriscono qui. Possiamo provare ad andare avanti e comprendere fino a dove può spingersi Shiba Inu negli anni successivi al 2025.
Previsioni Shiba Inu 2026
Arrivati al 2026 forse l’hype per una memecoin del genere potrebbe essere ormai calato. Tuttavia, è importante ricordare che Shiba Inu è sostenuto da una community molto forte, di cui parleremo successivamente nell’articolo.
In ogni caso, nonostante possieda un forte supporto è importante che il progetto Shiba Inu riesca a rendersi compatibile con le nuove esigenze del mercato (che nel 2026 potrebbero essere molto diverse).
Infatti, il progetto di trasformare Shiba Inu in un token utility potrebbe essere decisivo in questo senso. In altre parole il valore dell’asset sarà connesso strettamente alla sua utilità che consisterà probabilmente in ShibaSwap.
Di conseguenza, possiamo affermare con certezza che SHIB abbia ancora del potenziale da esprimere nel mercato delle criptovalute.
Questo potenziale può essere tradotto in dei target price massimi e minimi che possono andare da 0,0000215 $ a 0,0000329 $. Si tratterebbe di una crescita considerevole rispetto alle quote del 2024 che abbiamo previsto in precedenza.
Chiaramente il 2025 potrebbe essere anche l’anno in cui Shiba Inu potrebbe trovare un nuovo modello di andamento di mercato, diversificandosi rispetto ai consueti memecoin.
Previsioni Shiba Inu 2030
Effettuare previsioni per il 2030 è certamente un’operazione estremamente difficile. Infatti, fare analisi fondamentali e tecniche su un asset potrebbe non bastare in quanto anche molte dinamiche socio-economiche potrebbero essere profondamente diverse.
Ed è proprio a partire da questi probabili cambiamenti futuri che noi esprimiamo un certo ottimismo per l’andamento 2030 di Shiba Inu. Infatti, sono molteplici i progetti volti a legalizzare totalmente l’utilizzo di blockchain anche per progetti al di fuori del mercato cripto.
Chiaramente, eventuali progetti del genere prevedono uno sviluppo della tecnologia blockchain. Ciò implica che tali progressi potrebbero influenzare positivamente anche il mercato cripto. In altre parole, nel 2030 l’intero crypto market potrebbe avere una rilevanza maggiore nella società.
Quindi, anche asset molto economici come SHIB potrebbero subire un’impennata dovuta ad un grande aumento della domanda.
Per tale motivo, possiamo stimare dei target price per il 2030 compresi tra 0,0001 $ e 0,0007 $. Chiaramente si tratterebbe di un enorme progresso rispetto al nostro punto di partenza.
In ogni caso ci teniamo a sottolineare il carattere indicativo delle previsioni effettuate. Tuttavia, assumono un certo valore di credibilità in quanto sono strettamente connesse ai rumors di mercato che generalmente riescono a fornire idee verosimili dell’andamento di mercato degli asset.
Previsioni Shiba Inu: riepilogo proiezioni 2024 – 2030
Prima di andare avanti con la nostra guida dedicata alle previsioni su Shiba Inu, sembra opportuno effettuare un riepilogo delle stime indicate nei precedenti paragrafi.
In questo modo, avrai la possibilità di osservare in maniera sintetica l’andamento indicativo di SHIB dal 2024 al 2030. Osserva la seguente tabella:
Anno | Target price minimo | Valore medio | Target price massimo |
---|---|---|---|
2024 | 0,0000061 $ | 0,000085 $ | 0,000098 $ |
2025 | 0,0000102 $ | 0,000125 $ | 0,000144 $ |
2026 | 0,000215 $ | 0,000253 $ | 0,000329 $ |
2030 | 0,001 $ | 0,004 $ | 0,007 $ |
Nonostante il valore di ogni token sia molto basso, la crescita del titolo potrebbe portare a profitti considerevoli in relazione al capitale iniziale investito.
In ogni caso, siamo sicuri che effettuare un investimento del genere possa essere una buona opzione anche a lungo termine, come mostrato dalla tabella.
Comprare Shiba Inu su OKX
La scelta numero uno per le piattaforme di criptovalute è certamente rappresentata da OKX. Si tratta di un exchange che sta raggiungendo i livelli di piattaforme storiche generalmente più quotate.
I progressi fatti dalla piattaforma sono notevoli. Il risultato è un sito ricco di funzionalità molto utili come la OKX Academy o OKX Earn.
In generale, gli exchange sono dei siti su cui è possibile scambiare valute in vario modo: valuta reale per token o criptovaluta per un’altra cripto.
Si tratta di un sistema di scambio che non sempre può essere vantaggioso. È necessario che la piattaforma sia competitiva ed economica.
Infatti, l’obiettivo dei trader è ottenere profitti molto alti senza il rischio di un ridimensionamento dei guadagni causati dalle commissioni.
Ebbene, OKX è proprio una piattaforma vantaggiosa in questo senso. In più, le operazioni di staking crypto risultano condurre gli utenti verso dei vantaggi molto interessanti.
Quindi, nel caso in cui tu abbia deciso di investire tramite un exchange, ti consigliamo di farlo attraverso uno dei siti più promettenti nel panorama del trading online.
Guida passo per passo
Per poter acquistare Shiba Inu e muovere i primi passi nel mondo delle criptovalute è necessario essere in possesso di:
- Un indirizzo email
- I propri dati personali
- Un metodo di pagamento
Avendo indicato OKX come migliore piattaforma, andremo di seguito ad illustrare, uno ad uno, tutti i passi necessari all’acquisto del tuo primo Shiba Inu.
Per cominciare, bisogna aprire un conto su OKX:
Vai al sito di OKX e ti ritroverai il form riportato nell’immagine seguente. Basterà inserire il proprio indirizzo e-mail o il numero di telefono e cliccare su Inizia ora.
A questo punto ti saranno richiesti i tuoi dati personali, potrai ancora scegliere se registrarti usando la tua mail o il numero di telefono e dovrai creare una password (dati che andranno a essere le credenziali di accesso al tuo conto OKX). Dopodiché basterà cliccare su “Iscriviti” e il conto sarà già creato.
In alternativa puoi velocizzare la procedura iscrivendoti tramite i tuoi account Telegram o Google.
Una volta effettuato l’accesso al conto, sarà presentata la propria dashboard nell’app da cui poter gestire il proprio conto.
Negli screenshot in alto è possibile vedere la schermata principale di OKX (dashboard) da cui si possono cercare le criptovalute da comprare, toccando su Acquista criptovaluta.
Nella schermata successiva vedrai il grafico dei SHIB/USDT e potrai inserire l’importo di USDT da convertire in Shiba Inu.
Toccando su “Contratta”, si aprirà una schermata dove poter completare l’acquisto e impostare strumenti di trading come Take Loss e Stop Profit.
Su OKX puoi convertire euro in USDT molto facilmente, ed è possibile farlo attraverso i seguenti metodi di pagamento:
- Carta di debito/credito: Visa o Mastercard.
- Banxa: per chi vuole pagare tramite bonifico bancario, Google Pay, Apple Pay e altri metodi.
- UTORG: un servizio terzo per comprare crypto.
Se non è stato ancora fatto verrà richiesta prima una verifica del conto. Questo è un passaggio che va fatto solo una volta e consiste nel collegare il proprio numero di telefono e inviare una copia di un documento d’identità, così come richiesto dalle più recenti direttive in materia.
Community Shiba Inu: le ultime news
La community di Shiba Inu è nota come Shibarmy. Effettua periodicamente delle votazioni per lo sviluppo del progetto Shiba Inu. In generale, la maggior parte dei segnali di ingresso nel mercato è intimamente connesso alle azioni di questa community.
Abbiamo già affermato che a lungo termine, la community sta ipotizzando di trasformare SHIB in un token utility. Tuttavia, esistono progetti e votazioni che riguardano il token per il suo andamento a breve termine.
In particolare, l’ultima news che riguarda SHIB è la votazione effettuata per limitare il conio di Bone a 230 milioni di token.
In questo modo i restanti 20 milioni di token possono essere riservati ai validatori di Shibarium. Bone è un token di ricompensa che funge anche da cripto di governance, in grado di supportare l’ecosistema SHIB.
I movimenti di mercato durante l’estate 2022 ed il suo valore che è spesso rimasto intorno a $0,000012 è legato strettamente all’operazione avvenuta su Bone.
Di conseguenza, se sei interessato a comprendere quale sia il momento giusto per investire in Shiba Inu, ti consigliamo vivamente di monitorare costantemente le operazioni effettuate dalla sua community.
Shiba Inu – Pro e contro
Prima di procedere con le conclusioni, vediamo a seguire alcuni punti di forza e di debolezza legati all’ecosistema Shiba Inu ed al suo token di riferimento SHIB.
✅ PRO:
- Criptovaluta legata ad un progetto nuovo
- Numerose funzionalità in divenire
- Ufficializzato ShibaSwap DEX
- Listato sui migliori exchange e broker
- In progetto un metaverso di gioco
❌ CONTRO:
- Rischio generalista sulla volatilità del mercato
- Presenza di strumenti crittografici competitors
Previsioni Shiba Inu: le migliori alternative
Come abbiamo più volte affermato durante l’articolo, investire nei memecoin è un’operazione particolare. Infatti, esistono momenti in cui non è assolutamente conveniente aprire una posizione. Lo stesso discorso vale per Shiba Inu, almeno per il momento.
Inoltre, nel trading online è opportuno diversificare i propri investimenti. In questo modo è possibile ridurre al minimo i rischi del trading. Probabilmente, anche i profitti saranno inizialmente ridimensionati.
Tuttavia, per una strategia a medio-lungo termine la diversificazione è un’opzione quasi necessaria. Di conseguenza, per fornirti un supporto a creare un crypto wallet ben bilanciato introdurremo le migliori alternative a Shiba Inu.
- Versione Layer 2 ddi Pepe Coin
- Transazioni super veloci con commissioni di rete ridotte
- Staking con ricompense doppie sulla rete Ethereum
- ETH
- USDT
- BNB
- +1 more
- Punta a rivoluzionare lo spazio delle meme coin
- Metti in staking le Top Meme Coin con MemeVault e guadagna STARS
- Protocollo cummunity driven con Tokenomica equa
- ETH
- Carta credito/debito
- USDT
- Meme Coin su Base con soluzioni di cross-cahin
- Airdrop Share-to-Earn sui social network
- Staking su Ethereum
- ETH
- BNB
- SOL
- +1 more
- Compra i token $MGMES e scegli il tuo atleta per partecipare agli giochi olimpici dei meme
- Meme coin GameFi che premia gli investitori in presale con bonus in token
- Le vincite derivanti dall'acquisto di token in prevendita e dalla partecipazione agli eventi Meme Games possono essere richieste e investite in contratti intelligenti
- ETH
- BNB
- USDT
- Applicazione mobile Play-to-Earn pronta al lancio
- Supporta direttamente attività benefiche
- Ricompense per lo staking elevate
- USDT
- ETH
- BNB
- Piattafomra GameFi leader su Solana
- Innovativo sistema di ricompense
- Sviluppo community-driven
- ETH
- BNB
- SOL
- +1 more
- Protocollo Stake-to-Earn
- 40% di APY per lo Staking
- Giochi P2E
- Carta credito/debito
- USDT
- ETH
PlayDoge: Una Promettente Alternativa a Shiba Inu in Fase di Lancio
Mentre il futuro di Shiba Inu continua a catturare l’attenzione degli investitori, PlayDoge emerge come una delle alternative più promettenti per coloro che sono alla ricerca di nuove opportunità nel mercato delle criptovalute. Similmente a Shiba Inu, PlayDoge capitalizza sulla popolarità dei meme coin, ma si distingue per il suo innovativo modello di gioco play-to-earn. PlayDoge offre agli utenti la possibilità di immergersi in un’avventura virtuale dove possono crescere e prendersi cura del loro Doge, guadagnando token $PLAY lungo il percorso.
Con un potenziale di crescita sostanziale e un approccio all’intrattenimento che va oltre il semplice trading speculativo, PlayDoge si posiziona come una scelta ideale per gli investitori alla ricerca di asset emergenti con una roadmap chiara verso l’adozione e l’incremento del valore. Se le previsioni per Shiba Inu sono incerte, PlayDoge offre un’opzione intrigante e fresca, con meccaniche di gioco che aggiungono un valore aggiunto tangibile all’investimento.
Modalità di acquisto | USDT, BNB e Carta di credito |
Blockchain utilizzata | Binance Smart Chain |
Inizio della prevendita | Maggio 2024 |
Prezzo iniziale | $ 0,00451 |
Prezzo finale | N/A |
Per gli appassionati di criptovalute alla ricerca di alternative innovative a Shiba Inu, PlayDoge rappresenta una nuova frontiera, combinando divertimento e opportunità finanziaria. Scopri di più e preparati a sperimentare il futuro dei giochi blockchain con PlayDoge visitando PlayDoge.io o iscrivendosi al il canale Telegram.
WienerAI (WAI): Nuova Meme con AI come Alternativa futuristica a Shiba Inu
Nell’affascinante universo delle criptovalute, WienerAI emerge come una promettente alternativa a Shiba Inu, attirando l’attenzione di investitori e appassionati secondo le ultime previsioni.
Con la sua unica combinazione di temi canini, intelligenza artificiale e un pizzico di umorismo salsicciotto, WienerAI non è solo una meme coin ordinaria. Le sue caratteristiche distintive, inclusa la capacità di adattarsi e evolversi grazie alla tecnologia AI, la rendono particolarmente attraente in un mercato in rapida evoluzione.
Mentre Shiba Inu ha stabilito una solida reputazione, WienerAI promette non solo crescita virale, ma anche un potenziale di rendimento sostenuto da un solido sistema di staking e incentivi durante la fase di presale.
Modalità di acquisto | ETH, USDT e Carta di credito |
Blockchain utilizzata | Ethereum |
Inizio della prevendita | Aprile 2024 |
Prezzo iniziale | $0.0007 |
Prezzo finale | N/A |
Gli investitori alla ricerca di nuove opportunità secondo le previsioni del mercato potrebbero trovare in WienerAI una risorsa inestimabile per diversificare il loro portafoglio di criptovalute.
Smog (SMOG) – Meme coin costruita su Solana con Airdrop imminente
Nel contesto delle previsioni per Shiba Inu, che continua a distinguersi come una meme coin più popolari dell’intero comparto, il protocollo Smog ($SMOG) si presenta come una delle alternative più intriganti a SHIB per gli investitori alla ricerca di opportunità fresche e promettenti. Lanciato sulla rete Solana, SMOG capitalizza l’infrastruttura ad alta velocità e basso costo di questa blockchain, offrendo un nuovo angolo di partecipazione nel vivace ecosistema delle criptovalute.
Il token SMOG introduce un elemento di eccitazione e potenziale di guadagno unico con il suo status di “meme coin che dominerà tutti gli altri token”. Con il più grande airdrop crypto nella storia di Solana e un approccio di lancio equo senza presale (soft launch), Smog non solo promette un’imminente esplosione di interesse ma si posiziona anche come un veicolo di investimento democratico e accessibile.
Modalità di acquisto | SOL, USDT, BONK |
Blockchain utilizzata | Solana |
Inizio della prevendita | Febbraio 2024 |
Prezzo iniziale | N/A |
Prezzo finale | N/A |
L’investimento in SMOG rappresenta un’opportunità per diversificare all’interno dell’ecosistema Solana, abbracciando una criptovaluta con una strategia di marketing aggressiva e una comunità in rapida crescita.
In definitiva, questo token non solo beneficia della robusta tecnologia di Solana ma porta anche una nuova dimensione di coinvolgimento comunitario e potenziale di apprezzamento, rendendolo un complemento eccellente a Shiba Inu per coloro che cercano di espandere il loro portafoglio criptato con opzioni altamente promettenti e innovative.
Segui le novità e l’airdrop in arrivo tramite il canale Telegram dedicato.
Previsioni Shiba Inu: conviene investire?
Investire in Shiba Inu può essere considerato certamente come una transazione rischiosa. Il discorso è semplice, se parliamo di una convenienza assoluta dell’asset la risposta non potrà mai essere realistica.
Per quanto a lungo termine siano previsti dei margini di crescita molto interessanti, a breve termina la situazione è molto diversa.
Infatti, le meme coin in generale vivono periodi abbastanza brevi di forte crescita. Chiaramente, possiamo parlare di convenienza quando si riesce a centrare l’ingresso rialzista, aprendo la posizione al momento giusto.
Siamo sicuri che durante il 2024 l’asset subirà almeno una crescita considerevole.
Di conseguenza, possiamo affermare che investire su Shiba Inu conviene. Tuttavia, è bene sottolineare l’importanza di investire in periodi in cui l’andamento è relativamente costante su un valore non molto lontano dalla soglia di supporto.
In aggiunta, ti consigliamo vivamente di aprire posizioni anche su altri asset per diversificare il tuo crypto wallet. In particolare, si investirai sulle migliori alternative che abbiamo descritto in precedenza dovresti avere a disposizione un portafoglio virtuale ben bilanciato.
A quel punto, i rischi del trading saranno ridotti. Di conseguenza, anche investire su SHIB diventerà un’operazione che tenderà quasi sicuramente a non deludere le aspettative.
Come si evince da quanto affermato finora, non è tanto su cosa si investe (che comunque ha la sua importanza di rilievo). La cosa più importante è come si effettuano tali operazioni.
Il mercato delle cripto è di per sé molto volatile. Di conseguenza è possibile effettuare operazioni incredibilmente negative anche su asset molto quotati e competitivi. Diversificare gli investimenti è la soluzione parziale a questo problema.
Previsioni Shiba Inu: Considerazioni Finali
Siamo giunti alla conclusione del nostro articolo riguardante le previsioni Shiba Inu. Gli argomenti trattati sono stati molteplici, e tutti con la propria importanza.
Al fine di tirare le somme, pensiamo che sia opportuno effettuare un riepilogo di quanto discusso nella nostra guida. Leggi attentamente i punti nevralgici trattati in precedenza:
- Abbiamo descritto Shiba Inu come un memecoin, facendo attenzione a differenziarlo da una tipologia di criptovalute molto simile: le shitcoin;
- Successivamente abbiamo introdotto le statistiche finanziarie ed il grafico con l’andamento di SHIB per presentare una recensione dello stato finanziario dell’asset;
- Abbiamo effettuato un’analisi fondamentale del titolo. L’obiettivo era effettuare delle previsioni che avessero basi solide in relazione ad un’analisi dello sviluppo futuro del settore cripto in cui Shiba Inu è inserito;
- Abbiamo fornito indicazioni ed esempi su come effettuare un’analisi tecnica attraverso grafici ed indicatori;
- Abbiamo sfruttato le nozioni introdotte per effettuare delle previsioni su un intervallo di tempo abbastanza lungo, 2024-30;
- Sono state introdotte le migliori piattaforme per comprare Shiba Inu, nonché un tutorial dettagliato su come operare tramite exchange;
- Abbiamo indicato le migliori alternative a Shiba Inu per il 2024;
- È stata effettuata una discussione finale riguardo la convenienza di un investimento in SHIB, constatando che la migliore strategia da adottare è quella di diversificare il proprio crypto wallet.
Arrivati a questo punto, non possiamo far altro che sottolineare che SHIB rappresenta una vera e propria occasione di mercato. Sono poche le cripto che possono vantare margini di crescita così elevati.
Chiaramente, stiamo parlando di token con un valore di base abbastanza basso. Tuttavia, l’estrema volatilità di titoli come i memecoin fa sì che possano essere considerati come delle occasioni che, all’improvviso, possono garantire profitti enormi.
Se seguirai i nostri consigli siamo sicuri che riuscirai a trarre il meglio da un’operazione finanziaria del genere. Investire in Shiba Inu conviene, e quindi il nostro consiglio finale è quello di non lasciare che un’occasione del genere sparisca.
Previsioni Shiba Inu: Domande Frequenti
Come fare previsioni Shiba Inu?
Effettuare proiezioni su un memecoin potrebbe essere un’operazione abbastanza complessa. In generale, si tratta di asset con una volatilità molto alta. Il modo migliore è certamente valutare le ultime news provenienti dalla community di SHIB, oltre che monitorare costantemente un eventuale aumento di pubblicità e quindi visibilità sui social network.
Quali sono le previsioni Shiba Inu 2024?
Shiba Inu sembra aver perso colpi, tuttavia un andamento altalenante è proprio di asset come i memecoin. È molto probabile che i rendimenti di SHIB diventino competitivi sul finire del 2024, con un target price intorno ad un valore medio di 0,0000085 $.
Dove fare previsioni Shiba Inu?
In generale, esistono dei siti di analisi in grado di fornire tutti gli strumenti necessari per effettuare delle previsioni accettabili. In ogni caso, le caratteristiche fondamentali che devono possedere piattaforme del genere è la presenza di indicatori come come la Doppia Media Mobile, le Bande di Bollinger ed altri strumenti come questi.
Domande e Risposte (0)