eKrona: Cos’è e Come Funziona. Opinioni e Recensioni 2021

eKrona è una truffa o funziona? Ecco quali sono le opinioni online.

Nelle ultime settimane, una criptovaluta ha attirato particolare attenzione a livello mondiale: stiamo parlando della eKrona. È la prima criptovaluta ufficiale svedese che verrà utilizzata per il trading e qualsiasi altra transazione e pagamento in futuro.

Le banche centrali di tutto il mondo stanno valutando l'adozione di valute digitali (CBDC, ovvero le Central Bank Digital Currency) in risposta al calo dell'uso comune del contante (come la Svezia anche la Cina sta studiando una sua criptomoneta).

eKrona è la prima piattaforma ufficiale per la valuta decentralizzata e-Krona, dove gli investitori possono acquistare o vendere i token.

eKrona non è altro che una piattaforma di trading robot, che, quindi, effettua trading con e-Krona in completa autonomia. Questo trading robot regolamentato e autorizzato monitora i mercati delle criptovalute 24 ore su 24 ed esegue automaticamente i migliori profitti per i suoi clienti.

Come altre piattaforme di trading automatico, eKrona si basa su algoritmi complessi e intelligenza artificiale. Ma cos'è in realtà la criptovaluta e-krona? E come funziona eKrona? Ecco tutto quello che abbiamo scoperto.

Attenzione! Sui motori di ricerca vengono fuori diversi “siti ufficiali” di eKrona, e quasi tutti non sono in possesso di qualche autorizzazione rilasciata da un ente di vigilanza riconosciuto a livello europeo. Per ciò se desideri fare trading con questa piattaforma presta particolare attenzione ad eventuali truffe, e affidati solo al vero e unico sito ufficiale di e-Krona.

Cos'è eKrona?

eKrona è un bot di investimento automatizzato per la prima criptovaluta ufficiale della Svezia: e-Krona. Il software è progettato per fornire preziosi dati di mercato che facilitano lo scambio di asset.

Il software offre analisi basate sui dati in tempo reale e approfondimenti sul mercato per poter prendere decisioni ragionate.

ekrona

eKrona funziona grazie ad un algoritmo complesso che mira a chiudere in automatico le migliori operazioni per i suoi utenti. eKrona promette ai suoi clienti rendimenti elevati grazie al meccanismo alla base del software.

Il software utilizza determinati indicatori e segnali di trading per identificare le migliori operazioni prima che queste si realizzino.

L'uso di robot o programmi di trading è ormai d'uso comune tra gli investitori nei mercati finanziari. I robot trading si comportano come un software di trading: sulla base dei dati storici e dei segnali corrispondenti, vengono selezionate le migliori trade per il cliente.

In generale, la piattaforma è strutturata in modo chiaro e il bot di trading può essere utilizzato anche da principianti e utenti più esperti.

eKrona (KRN), la prima criptovaluta europea

eKrona (KRN) è la valuta digitale ufficiale della Svezia. Essendo ancora in fase di beta testing, non è ancora accettata come valuta digitale ufficiale. Eppure, ha già attirato su di sé un'enorme attenzione, rendendo il valore estremamente volatile.

La criptovaluta eKrona è stata lanciata tre mesi fa e attualmente viene scambiata cinque volte il prezzo di quotazione iniziale. Si prevede che continuerà a salire e, secondo i bene informati, il suo valore potrebbe superare quello di Bitcoin entro il 2025.

eKrona è una truffa o funziona?

Prima di entrare nel dettaglio di questa recensione, vogliamo mostrarvi gli esiti del test che abbiamo fatto su eKrona. Con un deposito di poche centinaia di euro, siamo riusciti a realizzare un profitto dopo pochi giorni, ma solo perché abbiamo sempre tenuto d'occhio il robot trading.

Tuttavia, abbiamo trascorso solo circa mezz'ora al giorno. Abbiamo anche optato – quasi esclusivamente – per il trading automatico. Naturalmente, ci sono anche numerosi robot di trading che agiscono in modo fraudolento.

Secondo quella che è stata la nostra esperienza su eKrona, possiamo dire che non si tratta di una truffa. C'è sempre un rischio nel trading di asset e ovviamente bisogna sempre esserne consapevoli.

In generale, consigliamo di fare trading di bot solo a coloro che sono consapevoli dei loro rischi e vogliono affrontare questa esperienza.

Per eKrona, la privacy dei suoi clienti ha la massima priorità. Tutti gli account sono configurati e crittografati utilizzando la tecnologia più recente, rendendoli impermeabili agli hacker. Anche i dati personali e i nomi dei clienti sono crittografati per la massima sicurezza.

Come Funziona eKrona

Molto simile ad altri robot di trading del settore, eKrona afferma di offrire un software di trading automatizzato in grado di generare profitti per i suoi utenti.

Questo software di trading può essere utilizzato dall'utente gratuitamente, con l'unico requisito richiesto di depositare minimo 250€. Sebbene sia impossibile sapere esattamente come funziona questa tecnologia, è importante notare che recentemente ci sono molti nuovi robot trading nel mercato delle criptovalute.

In ogni caso, il software dietro eKrona utilizza l'intelligenza artificiale e algoritmi complessi per chiudere operazioni redditizie per l'utente. Tuttavia, dall'inizio degli anni '90 ci sono state molte macchine di trading automatizzate che funzionano sui mercati azionari e dei cambi e sono completamente legali.

eKrona si comporta come qualsiasi altro software di trading in cui è possibile impostare determinati parametri. Secondo il sito web, ha una precisione di trading del 97%.

Quanto al funzionamento vero e proprio, la valenza da robot di trading automatico verrebbe permessa dalla presenza di tecnologie di ultima generazione.

Fra queste, come evinto già in molte altre piattaforme similari, ci sarebbero:

  • Intelligenza artificiale (AI): eKrona come detto afferma di utilizzare l’intelligenza artificiale in associazione alle analisi sui mercati, integrando altresì segnali specifici, in modo da ottenere tutte le informazioni necessarie sull’andamento di un determinato strumento di negoziazione.
  • Blockchain: sempre all’interno della sezione informativa, la piattaforma afferma di usufruire anche della tecnologia blockchain all’interno dei propri processi.

L’utente avrebbe inoltre (sempre secondo le informazioni dichiarate dalla piattaforma), l'opportunità di impostare a propria discrezione meccanismi automatici quali stop loss e take profit, potendo quindi modulare la propensione al rischio sulla base delle proprie esigenze.7

Come usare eKrona

Ma come fare per aprire un conto su eKrona? Vedremo adesso come funziona l'apertura di un conto su eKrona. La registrazione viene solitamente completata in pochi minuti.

Come è consuetudine nel settore, il modulo di registrazione su eKrona si trova già sulla homepage del sito. Inoltre, scorrendo il portale appariranno diversi pulsanti e moduli che potrai utilizzare per registrarti facilmente su eKrona.

A tal riguardo, per completezza, ricorderemo a seguire i principali passaggi esposti dalla piattaforma online, focalizzando l’attenzione su 3 punti chiave:

  • Registrazione
  • Deposito iniziale
  • Trading su eKrona

1. Registrazione

Iniziamo con il primo step da seguire per aprire un conto su ekrona, ovvero la registrazione. In questa finestra basterà inserire cognome, nome, indirizzo e-mail e numero di telefono.

ekrona

Inizialmente non ci sono ulteriori informazioni sulla registrazione: ad alcuni potrebbe piacere, ad altri no. Una cosa è certa, però: la registrazione a eKrona è facile e veloce . Invece di questionari e numerosi passaggi di verifica, tutto ciò di cui hai bisogno è un indirizzo email confermato.

2. Deposito iniziale

Alla fase di registrazione eKrona propone la fase di deposito. La stessa serve per finanziare il proprio account, così da poter utilizzare le diverse funzionalità proposte dal sistema e dai diversi broker partner.

Il deposito minimo dichiarato dalla piattaforma ammonta a 250€, cifra identica a quella di altri servizi similari, che abbiamo avuto modo di conoscere nel corso di nostro approfondimenti pregressi, come ad esempio Bitcoin Rush o Bitcoin Compass.

Ma quali sarebbero i sistemi di pagamento messi a disposizione da eKrona? Per permettere un maggior grado di diversificazione e di scelta agli utenti, i sistemi associati alla piattaforma permetterebbero di depositare tramite:

  • Bonifico bancario
  • Portafoglio elettronico
  • Portafoglio crypto
  • Carte di credito o di debito

3. Trading con eKrona

Dopo che il deposito iniziale è andato a buon fine, è possibile cominciare a fare trading con la criptovaluta e-Krona. Naturalmente, va detto che questa è una piattaforma di trading che puoi utilizzare solo per scambiare e-Krona.

La piattaforma è automatizzata e può consentire agli utenti di attivare semplicemente la funzione di trading automatico e consentire loro di operare in base al loro algoritmo.

Ma è ovviamente possibile operare anche manualmente. Secondo quella che è stata la nostra esperienza su eKrona, è importante impostare i parametri importanti prima di fare trading dal vivo.

Ad esempio, è possibile bloccare l'acquisto di criptomonete eKrona quando il prezzo scende al di sotto di una certa soglia o monitorare e vendere il prezzo di eKrona quando raggiunge un certo livello.

Esiste un'app eKrona?

ekrona

La piattaforma eKrona attualmente non offre un'app per smartphone o tablet. Tuttavia, è possibile utilizzare questo applicativo anche dal proprio telefonino, via browser.

Il sito web, infatti, è ottimizzato per quasi tutti i dispositivi mobile ed è possibile accedervi da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Sarebbe ovviamente auspicabile che la piattaforma pensasse di offrire in futuro un'app interna per dispositivi Android e iOS. Ciò renderebbe il trading molto più semplice.

Nel nostro test, tuttavia, siamo stati in grado di utilizzare il bot di trading con il nostro smartphone senza alcun problema. Il modo più semplice, ovviamente, è accedere ai servizi di eKrona su un computer utilizzando l'applicazione web.

eKrona: Caratteristiche principali

Esporre la caratteristiche principali di eKrona significa prendere in considerazione tutti i servizi associati alle funzionalità della piattaforma. Ogni servizio di trading struttura una serie di servizi accessori, utilizzati dai traders come supporto.

Vediamo alcuni punti chiave in merito a Bitcoin Wealth:

  • Piattaforma semplice da gestire: eKrona dichiara la presenza di una gestione semplificata, messa a disposizione con opzioni basilari e sezioni intuitive. Tutto ciò per cercare di agevolare il più possibile l’esperienza degli utenti.
  • Consulente dedicato: la piattaforma metterebbe a disposizione un vero e proprio rappresentante, volto ad aiutare e supportare il trader sui suoi primi passi all’interno del sistema.
  • Conto demo: eKrona offre ai suoi clienti un conto demo. Questo consentirà di fare pratica con questa piattaforma prima di investire. La piattaforma ha uno strumento di trading demo opzionale a cui è possibile accedere tramite il sito web.
  • Presenza di indicatori: in associazione al funzionamento, eKrona ricorda la presenza di diversi strumenti analitici. Fra questi, risulterebbero disponibili 6 fra gli indicatori di trading più famosi, fino ad arrivare 7 timeframe diversificati.

Gli stessi indicatori, legati alla cosiddetta gamma di segnali di trading, lavorerebbero con il sistema di intelligenza artificiale, in modo da ottenere maggiori informazioni sul trend dello strumento, o del mercato di interesse.

Quanto si può guadagnare con il trading di e-Krona?

Una delle domande più effettuate, da traders ed appassionati nel settore, riguarda le possibilità di guadagno. Si tratta del cosiddetto ritorno sull’investimento (ROI) associato all’attività di speculazione all’interno dei mercati.

A tal proposito, è importante una precisazione. Come ricordato in precedenza, nessun sistema (ad oggi) è in grado di stabilire con certezza matematica l’ottenimento di potenziali profitti. L’attività di trading online non va sottovalutata, bensì considerata professionale a tutti gli effetti.

Uno degli errori più comuni, commessi soprattutto da traders alle prime esperienze, riguarda l’idea di poter diventare ricchi in poco tempo, ma soprattutto senza grossi sforzi. Contrariamente da tutto ciò, l’attività di trading richiede passione, voglia di migliorare e consapevolezza sui rischi.

I potenziali profitti associati alle attività di speculazione su Bitcoin, o su qualsiasi strumento finanziario (che si tratti di criptovalute o altri assets), devono sempre essere ponderati al livello di rischio associato all’operazione.

eKrona: Opinioni e recensioni

Al momento non ci sono molte recensioni sulla rete circa eKrona, poiché la valuta è ancora in fase di sviluppo e la piattaforma di trading è stata lanciata solo di recente.

Tuttavia, è possibile già leggere alcune recensioni e test estremamente positivi. Particolarmente apprezzati sono il conto demo, la registrazione semplificata e la piattaforma intuitiva di eKrona.

Ci sono anche molte buone recensioni sulla sicurezza. Tuttavia, va anche notato che e-Krona è attualmente ancora in fase di sviluppo e potrebbe essere lanciato nel 3° trimestre del 2021. Quindi dovrebbe essere possibile effettuare pagamenti e acquisti con e-Krona – di conseguenza, è possibile accedere alla valuta digitale in anticipo tramite eKrona.

eKrona: Conclusioni

Secondo il nostro giudizio, il robot trading di eKrona è un esperimento di investimento estremamente interessante destinato a riscuotere successo. Nel nostro test, siamo stati in grado di provare il bot e realizzare un profitto; ma ovviamente c'è anche il rischio di perdite. Anche se dietro c'è un software complesso, si dovrebbe sempre monitorare l'attività del robot.

Anche l'utilizzo tramite lo smartphone non è stato problematico. Come altri robot di trading, il deposito minimo è basso, nel peggiore dei casi una perdita sarebbe sopportabile. Consigliamo all'inizio di non superare l'importo minimo del deposito che è pari a 250 euro.

Poiché eKrona è un nuovo robot di trading, ci sono ancora poche recensioni in giro su questa piattaforma. Inoltre, la valuta digitale di riferimento, e-Krona, è ancora in fase di sviluppo.

eKrona – Domande Frequenti

Cos'è eKrona?

EKrona è una piattaforma di trading automatico. Una volta registrato e d effettuato il primo deposito, il bot chiude le operazioni di successo per il cliente automaticamente e senza alcuna azione da parte del cliente. Va notato che puoi fare trading solo con e-Krona, la moneta digitale della Svezia.

eKrona è una truffa?

Nel nostro test su eKrona non siamo riusciti a trovare alcun segno che il provider fosse fraudolento o in qualche maniera legato a qualche forma di truffa.

Quanto si può guadagnare con eKrona?

Durante la nostra guida abbiamo come ad oggi non esistano sistemi in grado di dare certezze assolute su possibili ritorni sull’investimento. Tutto ciò per via della presenza del rischio e dell’imprevedibilità dei mercati.

condividi l'articolo sui social

Commenta per primo questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro. Tutte le informazioni che troverete su Finaria.it sono pubblicate solo per scopi informativi. Noi non diamo assolutamente alcuna garanzia riguardo la precisione e l'affidabilità di queste informazioni. Qualsiasi azione prenderete sulla base delle informazioni fornite dal nostro sito è rigorosamente a vostro rischio e pericolo e lo staff di Finaria non sarà responsabile di eventuali perdite e/o danni in relazione all'uso delle informazioni o notizie fornite dal nostro sito web.


    DIRITTO D'AUTORE

    Tutti i contenuti testuali su Finaria sono protetti da copyright e dalle leggi sulla proprietà intellettuale. L'utente non può riprodurre, distribuire, pubblicare o trasmettere qualsiasi contenuto, frase, immagine senza indicare il sito web www.finaria.it come fonte. Finaria non rivendica il copyright sulle immagini usate sul sito web, tra cui loghi, immagini e illustrazioni varie.