Se ti stai chiedendo qual è l’asset allocation giusta per il tuo portafoglio azionario, considerando i settori in pieno sviluppo durante gli ultimi anni, sicuramente ti avrà sfiorato l’idea di comprare azioni Gazprom.
La multinazionale russa attiva nel settore minerario/energetico svolge un ruolo fondamentale per la distribuzione di gas naturale sull’intero continente europeo.
In realtà, parliamo di un colosso ormai noto su scala internazionale: in termini di market cap, la Gazprom nel 2006 ha raggiunto un valore pari a $270 miliardi, giungendo al terzo posto sul podio tra le società più capitalizzate al mondo.
🥇 Miglior broker Azioni Gazprom | Capital.com |
📈 Previsioni Gazprom | in rialzo: +290.94% |
💳 Commissioni Capital.com | spread da $0.009 |
Le azioni Gazprom, così come mostra il sentiment generale di mercato, sono nel mirino di un gruppo di trader sempre più ampio. In effetti, stiamo per scoprire che si tratta di una società solida, dalle dimensioni ben estese e da interessanti capacità di crescita.
Intanto, iniziamo la nostra guida alle azioni GAZP presentando i passaggi necessari per aprire un conto con Capital.com ed accedere immediatamente al titolo:
- Registrati a Capital.com;
- Deposita il denaro sul tuo account;
- Cerca il titolo delle azioni Gazprom sul mercato;
- Seleziona la strategia e opera il tuo investimento.
Il 73,81% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Comprare azioni Gazprom: Migliori piattaforme
7
Metodi di pagamento
Caratteristiche
Assistenza clienti
Classificazione
App mobile
Commissioni fisse per operazioni
Spese conto
- Nessun Deposito Minimo
- Conto Demo da €100.000
- Un'Azione Gratuita ad Ogni Nuovo Cliente
Il 76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Oltre mille strategie di trading pronte a essere copiate
- Zero commissioni sulle Azioni
- Investi con MT 4 e TradingView
il 79% degli utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Ampia scelta di assets
- Conto Demo da $100.000 e Copy Trading
- Acquisto Reale di Criptovalute
Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Piattaforma intuitiva
- Mt4 e cTrader disponibili
- Protezione del saldo negativo
Operare con i CFD comporta sempre un elevato rischio di perdere capitale.
Info conto
Commissioni per operazione
- Autotrading con Capitalise.ai
- Diversi tipi di conto
- Commissioni CFD da $0,02
75,8% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
- Social Trading
- MetaTrader 4 e 5
- Servizio Clienti in Tempo Reale
76% di utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.
Info conto
Commissioni per operazione
Info conto
Commissioni per operazione
Comprare azioni Gazprom: Migliori offerte a confronto
XTB
Visita OraIl 76% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.......
Skilling
Visita Orail 79% degli utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.......
FP Markets
Visita OraOperare con i CFD comporta sempre un elevato rischio di perdere capitale.......
Pepperstone
Visita Ora75,8% di utenti perdono denaro con questo provider facendo trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.......
AvaTrade
Visita Ora76% di utenti perdono denaro usando questo provider per fare trading di CFD. Per favore considera se puoi correre il rischio di perdere denaro.......
Comprare azioni Gazprom: cos’è e di cosa si occupa la società?
Prima di iniziare a valutare la convenienza e l’appetibilità di un titolo finanziario in base alle strategie che abbiamo pensato di attuare, bisogna conoscere e capire qual è il ruolo che svolge sul mercato.
In questo caso specifico, la Gazprom è una realtà russa attiva dal 1989 nel campo energetico e minerario, attiva principalmente nella produzione e distribuzione internazionale di gas naturale.
Possiamo qui visionare quali sono le principali fonti di entrata per il gruppo:
Attività | % |
---|---|
Distribuzione gas | 49.6% |
Vendita idrocarburi e simili | 27.6% |
Vendita condense petrolio/gas | 9.8% |
Commercializzazione energia elettrica e termica | 6.8% |
Stoccaggio e Trasporto Gas | 2.8% |
Altro | 3.4% |
Analizzando le differenti attività inserite in tabella, risulta necessario evidenziare il picco in discesa che, ognuna di queste, ha riportato nel biennio 2019/2020. L’unico rialzo è stato registrato per lo stoccaggio e trasporto gas ed è stato pari al +7.17%, raggiungendo un valore totale pari a 76.98 milioni di dollari.
La Gazprom è riuscita a consolidare la propria posizione predominante di mercato, riuscendo a svincolarsi dalla produzione e distribuzione di fonti energetiche. Infatti, detiene e controlla anche attività assicurative, gruppi bancari e società agricole, espandendo al meglio il proprio business.
Di seguito riportiamo alcune informazioni essenziali per acquistare azioni Gazprom:
Azioni Gazprom | Dati societari |
---|---|
Codice ISIN | RU0007661625 |
Piazza | Borsa di Mosca |
Settore | Energetico |
Utile netto | 581,8 miliardi di rubli |
Target price medio 2022 | $12.94 |
Azioni in circolazione | 23.644.512.900 |
La scelta di comprare azioni Gazprom potrebbe non rivelarsi un azzardo, così come dimostra la presenza di investitori istituzionali come il Vanguard Group o la BlackRock, che già da tempo hanno deciso di sostenere il gruppo leader del settore energetico per l’eurozona.
ATTENZIONE: Avviso agli investitori – Sospensione del trading azioni Gazprom
Prima di proseguire nella lettura della nostra analisi sulle azioni Gazprom ci teniamo a informarti che, a causa del conflitto russo-ucraino e il coinvolgimento delle potenze occidentali nel fornire aiuti all’Ucraina sanzionando l’economia russa, le operazioni sulle azioni Gazprom sono al momento sospese.
Questa sospensione è attiva non solo sulle principali Borse Valori ma anche sui broker di trading online.
Si tratta di una diretta conseguenza della decisione dell’Unione Europea e della NATO di indebolire l’economia russa attraverso la sospensione dei pagamenti internazionali in rubli e dell’afflusso di capitali in Russia.
Per questo motivo, fino a quando il conflitto non giungerà al termine e/o le sanzioni revocate, non solo le azioni Gazprom (GAZP) ma anche quelle delle sussidiarie quotate sulle borse dei vari paesi occidentali non sono negoziabili.
Questo divieto si estende, come ti abbiamo detto, non solo alle azioni Gazprom (GAZP) quotate alla Borsa di Mosca, ma anche a:
- OGZDL.L e 81JK, quotate alla Borsa di Londra;
- FSCF e FGAZ, quotate alla Borsa di Parigi;
- GAZ18, GFI21 e GAZ171, quotate alla Borsa di Zurigo.
Non appena la situazione si evolverà in un senso o nell’altro, gli esperti di Finaria provvederanno a tenerti immediatamente aggiornato per permetterti di rispondere adeguatamente e tempestivamente alle evoluzioni di mercato.
Nel mentre, ti ricordiamo che le nostre analisi riportate in seguito restano valide dato che la sospensione delle negoziazioni non hanno affatto intaccato i fondamentali aziendali.
Comprare azioni Gazprom: Tutorial Capital.com
Già durante la prima parte della guida ci siamo occupati di presentare e confrontare le migliori piattaforme di trading online con cui comprare azioni Gazprom.
Adesso, è giunto il momento di dimostrare la semplicità e l’intuitività che caratterizzano le proposte dei migliori broker online.
Stiamo per presentare un tutorial completo per comprare azioni Gazprom su Capital.com: una delle piattaforme migliori del settore, per la professionalità, l’affidabilità e la varietà dei servizi messi a disposizione degli utenti.
Nel caso in cui fossi interessato, ecco i passaggi essenziali da seguire per investire sul titolo Gazprom attraverso la piattaforma in questione:
- Apri un conto Capital.com; è la prima fase necessaria per iniziare a servirsi degli strumenti e delle funzionalità disponibili sulla piattaforma;
Il 73,81% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Il procedimento risulta abbastanza semplice e rapido, poiché dobbiamo semplicemente compilare l’apposito modulo di iscrizione e, successivamente, confermare l’email che verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica da noi inserito.
Dopodiché, dobbiamo metterci all’opera ed iniziare a cercare il titolo di nostro interesse; le azioni Gazprom in questo specifico caso.
- Clicca su “Mercati”; una sezione accessibile dalla homepage di Capital.com;
- Seleziona la categoria “Azioni” e inizia a versare un deposito;
- Accedi alla barra di ricerca per raggiungere le azioni Gazprom;
- Investi sulle azioni Gazprom
Come avrai già notato, l’intero processo per investire in azioni Gazprom con Capital.com non pone in difficoltà nemmeno eventuali utenti alle prime armi.
Tuttavia, puoi sempre valutare l’idea di aprire un conto demo gratuito per acquisire esperienza e fare pratica prima di rischiare i tuoi risparmi.
Il 73,81% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Comprare azioni Gazprom: Principali caratteristiche e competitors
Le azioni Gazprom sembrano stimolare l’interesse sia di investitori istituzionali che di piccoli trader indipendenti da diverso tempo, ma quali sono le ragioni che rendono il titolo così attraente e adatto a differenti manovre finanziarie?
Per scoprirlo, è importante scoprire quali sono le principali caratteristiche Gazprom, con un focus sul modello di business che adotta e sulla mission che guida la società.
Inoltre, riteniamo necessario un rapido approfondimento sugli eventuali competitor della società energetica russa: un aspetto fondamentale per conoscere la posizione di mercato raggiunta dal gruppo, in un contesto dinamico e concorrenziale come quello dell’energia.
L’ascesa della compagnia russa Gazprom è direttamente legata all’attuazione di una pianificazione strategica in linea con i valori e con gli obiettivi del gruppo. Infatti, sappiamo che adotta un sistema di pianificazione spalmato su tre livelli, in modo da avere obiettivi chiari da raggiungere sia sul breve, che sul medio e lungo termine.
Proprio per questa ragione, sembra che l’idea di comprare azioni Gazprom, nei momenti durante i quali le condizioni di mercato appaiono favorevoli, può rivelarsi profittevole sia per strategie di day trading che per tattiche estese nel tempo.
L’intera pianificazione converge verso la mission, quindi l’obiettivo più importante che la Gazprom intende raggiungere: ergersi come leader globale tra le diverse società energetiche, proponendo prestazioni in costante miglioramento e impiegando risorse e strumenti sempre più innovativi.
Grazie ad una diversificazione delle proprie attività interne, la Gazprom intende anche soddisfare le più disparate richieste e/o esigenze da parte del proprio target di clientela: ormai, come già sottolineato in precedenza, ben distribuito sull’intera eurozona.
Principali caratteristiche Gazprom
Possiamo sintetizzare, così come segue, alcuni dei punti chiave che pongono le azioni Gazprom sotto i riflettori:
- La società contribuisce alla crescita dell’economia nazionale
Il gruppo Gazprom ha stretto collaborazioni nazionali e acquista i propri prodotti nel proprio territorio, al fine di creare valore aggiuntivo per gli stakeholders, ma soprattutto per contribuire ad un’espansione economica interna per la Russia.
- La Gazprom è attenta alle innovazioni e adotta un modello flessibile
Un gruppo di questo calibro, non potrebbe non conferire la giusta importanza alla ricerca e allo sviluppo, cercando soluzioni sempre più all’avanguardia per produrre e commercializzare gas naturale. Infatti, la pianificazione di lungo termine (fino al 2025) prevede un’attività di innovazione che coprirà il business legato al gas naturale, energia elettrica e petrolio. Tutto ciò, dovrebbe servire ad incrementare la produttività e l’efficacia interna del gruppo, ma anche ad abbattere i costi e cercare soluzioni migliori per dare un taglio alle emissioni di CO2.
- Gode di un’ottima reputazione ed una clientela sempre più ampia e variegata
Un ulteriore aspetto che contribuisce alla creazione di valore per la Gazprom riguarda la capacità del gruppo di riuscire a fidelizzare una clientela costituita da industrie chimiche/petrolchimiche; compagnie aerospaziali, agricole ed altre tipologie di compagnie.
A seguito delle informazioni appena presentate, possiamo intuire che le azioni Gazprom appartengono ad una società dalla notorietà sovranazionale, la quale riesce ad attuare manovre tattiche per resistere anche alle situazioni meno favorevoli di mercato. D’altronde, non è un caso se comprare azioni Gazprom viene considerata un’opzione appetibile soprattutto sul lungo termine, poiché resilienti e performanti nel tempo.
Principali competitor Gazprom
Come abbiamo già specificato poc’anzi, conoscere i competitor della società Gazprom può aiutarci ad identificare la posizione di mercato che il gruppo riveste. Anche se, per molti trader, tale studio si rivela una tattica per scoprire e individuare eventuali soluzioni di investimento alternative.
Per semplificare tale aspetto, suggeriamo di dare un’occhiata alla tabella sottostante, la quale sintetizza i dati relativi ai principali competitor Gazprom:
Società | Capitalizzazione di mercato | Ticker | ISIN |
---|---|---|---|
ROSNEFT | 4.19 mln di Rubli | ROSN | RU000A0J2Q06 |
SHELL | £167,85 Mrd | SHEL | GB00BP6MXD84 |
VALERO | $44.11 Mrd | VLO | US91913Y1001 |
LUKoil | 3.07 Mln di Rubli | LKOH | RU0009024277 |
Il 73,81% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Dati finanziari Gazprom: Andamento storico del titolo
Studiando l’andamento passato e lo storico della società Gazprom possiamo ricavare le informazioni necessarie da cui inquadrare lo stato finanziario del gruppo. Infatti, tale questione si impone come una delle più interessanti per valutare la convenienza delle azioni Gazprom per eventuali investimenti di medio/lungo periodo.
Possiamo iniziare analizzando il percorso delle azioni Gazprom dal 2019 al 2021:
Il grafico qui inserito evidenzia un cammino pressoché lineare per il titolo russo, il cui picco ribassista è stato raggiunto durante il 2020, a causa delle difficoltà poste dal corona virus.
In verità, considerando le performance relative al triennio da noi considerato, emerge un calo complessivo del -88.38%.
A conferma di quanto abbiamo appena affermato, possiamo riportare i risultati fiscali conseguiti dalla Gazprom dal 2019 al 2021, con valori riportati in milioni di dollari:
Periodo– Dicembre | 2019 | 2020 | 2021 |
---|---|---|---|
Capitalizzazione di mercato | 103 129 | 84 886 | 134 684 |
Valore d’impresa | 139 685 | 122 080 | 97322 |
Fatturato | 103 129 | 84 886 | 134 684 |
EBITDA | 25 039 | 18 978 | 44.418 |
Nonostante l’intermezzo negativo vissuto durante il 2020, nel 2021 gli esiti fiscali riportati dalla Gazprom rivelano un progressivo miglioramento per il gruppo, il quale sembra aver ripreso il proprio ruolo da player indiscusso del settore energetico.
Dando uno sguardo anche a dati più recenti, durante il primo trimestre del 2022 la società russa ha riportato una crescita dei ricavi del +69,70%.
Questi dati pongono l’accento sulla volontà del gruppo russo di creare consensi tra gli azionisti, ottenendo il favore sia di personalità di stampo istituzionale che di risparmiatori indipendenti.
Azioni Gazprom: Previsioni e Target Price
Una questione particolarmente rilevante che sosterrà la nostra decisione di comprare azioni Gazprom, oppure ci condurrà verso scelte più redditizie, ricade sull’analisi e lo studio delle previsioni future e dei target price.
Entrambi i fattori qui menzionati, concorrono a supportare gli investitori durante una fase di pre-investimento, durante la quale bisognerà scegliere l’orizzonte temporale e le strategie adatte per comprare (o vendere, eventualmente) il titolo GAZP.
Possiamo iniziare da una suddivisione su tre livelli dei Target Price prestabiliti per le azioni Gazprom. Nello specifico, si tratta di prezzi obiettivo raggiungibili nel medio periodo, individuati dagli esperti e ricavati da un’attenta e dettagliata analisi tecnica.
Target Price Azioni Gazprom | Basso | Medio | Alto | Prezzo attuale |
---|---|---|---|---|
Valore | 12.00$ | 12.94$ | 14$ | 3.86$ |
Prima di proseguire, potrebbe risultare utile ricordare che le quotazioni qui inserite vengono proposte in dollari. Tuttavia, potremmo facilmente incontrare i valori riportati in Rublo, dai quali dobbiamo attenderci delle quotazioni differenti a cui fare attenzione.
Le stime degli analisti sostengono un buy per il titolo da noi preso in esame. Infatti, 5/5 esperti suggeriscono di comprare oggi le azioni Gazprom, in modo da poter sfruttare la graduale crescita prevista per il futuro.
Dobbiamo anche considerare la difficoltà di effettuare previsioni sicure, soprattutto durante periodi di forte instabilità e caratterizzati da tensioni internazionali di cui, società come la Gazprom, sono protagoniste dirette.
Il 73,81% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Scenari futuri Gazprom
Un’ulteriore analisi che risulta necessaria per concludere il quadro previsionale sul titolo ruso GAZP può essere condotta attraverso l’ausilio di strumenti tecnici, professionali e all’avanguardia come i grafici di trading.
L’immagine proposta, in maniera abbastanza intuitiva, vuole tracciare un possibile percorso attendibile per le azioni Gazprom per il 2023/2024. Nel dettaglio, dobbiamo prestare attenzione agli scenari possibili emersi dal grafico:
- Durante il 2023 le azioni Gazprom potrebbero raggiungere una quotazione par ia $5;
- Per il 2024, dopo una breve discesa, il titolo GAZP potrebbe risalire a quota $5.50.
Confermiamo nuovamente la complessità di inquadrare un percorso stabile e certo per un titolo come questo. Infatti, la società è al centro di discussioni importanti circa la fornitura di gas in Europa: l’esito di tale questione, sarà uno dei dati macroeconomici a cui prestare attenzione prima di decidere come e quando comprare azioni Gazprom.
Comprare azioni Gazprom: Punti di forza e debolezze della società
Capire se comprare azioni Gazprom rientra tra le soluzioni possibili e convenienti per il 2022 è uno degli obiettivi che la nostra guida intende raggiungere. Ciò dovrebbe motivare la nostra scelta di sintetizzare quelli che sono i punti di forza e le debolezze della società Gazprom.
PUNTI DI FORZA | DEBOLEZZE |
---|---|
Posizione di mercato predominante su scala sovrannazionale | Rapporto di redditività inferiore rispetto alla media del settore |
Ampia rete di trasporti per il gas e di risorse | Business limitato al di fuori dell’eurozona |
Partnership e acquisizioni strategiche | |
Clientela fidelizzata |
Gli unici punti a sfavore riportati possono trasformarsi in opportunità di crescita e di espansione dei propri affari secondo prospettive di lungo periodo.
La società russa Gazprom è una delle più innovative e avanzate attive nel segmento di mercato energetico. Attualmente, gode delle risorse economiche e degli strumenti necessari per attivare finanziamenti nel comparto di ricerca&sviluppo, al fine di incrementare l’efficienza e la produttività, riducendo i costi operativi e di export per agevolare ulteriormente i propri clienti.
Bisogna attendere che la società si avvii verso un piano più preciso di espansione geografica, in modo da estendere i propri servizi anche al di fuori del continente europeo. In questo modo, gli analisti sostengono che la società potrebbe riuscire a migliorare le proprie performance anche sui mercati finanziari, aumentando le possibili entrate per diluire i rischi e le perdite nette su base annuale.
Infine, appare chiaro che il gruppo gode di numerosi punti di forza che si traducono in un certo appeal finanziario per il titolo GAZP, il quale sembra non esser sfuggito ad un quantitativo consistente di investitori.
Il 73,81% degli utenti perde denaro quando fa trading di CFDs con questo operatore. Per favore valuta se sei in una posizione finanziaria personale che ti permette di correre il rischio di perdere denaro
Conviene comprare azioni Gazprom?
Dopo aver analizzato l’andamento storico e le prospettive future attese, siamo dell’idea che un dubbio come “comprare azioni Gazprom” è più che lecito e, pertanto, merita una risposta.
Prima di tutto, per quanto sia banale, appare necessario chiarire che un investimento può risultare adatto a determinate tipologie di investitori, mentre sarà sconsigliato per coloro che adottano approcci e strategie operative differenti. Per questo motivo, suggeriamo di effettuare studi autonomi proiettati verso il proprio piano di investimenti, considerando soprattutto la propria propensione al rischio.
Tuttavia, in un discorso più generale, sembra che comprare azioni Gazprom convenga sia sul breve termine che per il medio/lungo periodo.
Tutto ciò è comprensibile consultando le stime e le opinioni degli analisti circa le azioni GAZP. Basta pensare al fatto che, durante l’ultimo anno, le previsioni sul titolo Gazprom sono state più volte riviste al rialzo.
Inoltre, è importante tenere in mente anche la sostanziale differenza che intercorre tra il prezzo attuale ed il target price medio presentati in precedenza. Questa discrepanza dovrebbe sottolineare che le azioni Gazprom godono ancora di ampi margini di crescita ed apprezzamento per il futuro.
Concentrandosi sul breve termine, viene fuori che tali azioni stanno vivendo una situazione interessante di cui poter approfittare speculando tramite i CFD. Grazie a dei livelli di volatilità notevoli, le azioni Gazprom rivelano la propria appetibilità per investitori avversi al rischio e alla ricerca di profitti elevati.
La soluzione più conveniente sarà quella di acquistare il titolo adottando approcci di lungo termine, soprattutto nel caso in cui intendessimo evitare un’esposizione diretta ai rischi attuali che caratterizzano il mercato.
Comprare azioni Gazprom: Opinioni conclusive
Le azioni Gazprom possono rappresentare una scelta di investimento avvincente e dinamica per strategie di day trading, oppure risultare un’ottima opportunità per la costruzione di un wallet diversificato ed equilibrato sul lungo periodo.
Insomma, nel corso della guida, è stato posto l’accento sul fatto che, seppur soggetta a diverse fluttuazioni di prezzo a causa di una situazione instabile da un punto di vista geopolitico, la società Gazprom possiede ancora un potenziale di cui poter approfittare.
Prima di concludere, ricordiamo l’importanza di preferire modalità di investimento flessibili e dinamiche per investire seguendo l’andamento di mercato. Quindi, per comprare azioni Gazprom e cercare di trarre il meglio da un titolo predisposto ad una crescita futura, piattaforme come Capital.com potrebbero offrire il supporto necessario a chiunque voglia accedere al mercato in maniera sicura e professionale.
- 0% Commissioni su Azioni ed ETF
- Oltre 5.000 Azioni CFD e 470 coppie di Criptovalute CFD
- Depositi e Prelievi Gratis
Azioni Gazprom: Domande Frequenti
La soluzione consigliata per comprare azioni Gazprom è aprire un conto CFD, approfittando delle proposte economicamente accessibili dei migliori broker online. Inoltre, le piattaforme più sicure e professionali si rivolgono all’attenzione anche di utenti alle prime armi, poiché constano delle funzioni e degli strumenti necessari per capire come iniziare a fare trading online su titoli come GAZP.
Sul medio periodo, gli analisti prevedono un prezzo obiettivo alto pari a $14, con un target price basso fissato a $12.94.
Secondo i pronostici degli analisti ed una più ampia analisi settoriale, possiamo affermare che comprare azioni Gazprom è una scelta conveniente da valutare sul medio/lungo periodo. In verità, potrebbe rientrare tra le migliori azioni da acquistare nel caso in cui volessimo adottare strategie di breve termine, innalzando i rischi ma anche gli eventuali profitti.
Domande e Risposte (0)